mercoledì 3 giugno 2009

Sono ottimista relativamente alla crisi economica


Per Astrogate. Per lo scopo di cui parli, potrebbe andarti bene l’articolo in inglese Active Astrology, nell’English Corner del mio sito. Auguri.

Per Chandra. Sono molto ottimista sulla ripresa economica, molto meno ottimista sull’evoluzione e diffusione, primo il cancro fra tutti, delle malattie che ci stanno colpendo. Ma l’Astrologia Attiva ci può aiutare anche in questa lotta, a fianco della medicina ufficiale, di quella omeopatica e di diversi altri importanti presidi.Purtroppo i dati di Marchionne, senza un orario certo non possono aiutarci, ma vorrei ricordare che con sei date di nascita significative, possiamo certamente procedere a delle previsioni attendibili, al massimo sbaglieremo di pochi giorni.



Per Pasquale Iacuvelle. Sì, in effetti, come promettemmo, ci fu più di un seguito a quella manifestazione meravigliosamente riuscita (a detta di tanti). Nei mesi successivi la replicammo, con il patrocinio dell’Università Orientale di Napoli (Professoressa Anna Maria Pedullà) a Budapest, in due differenti sedi: all’Università della capitale ungherese e all’Istituto di Cultura Italiana a Budapest. Anche se il tema fu lo stesso, esso fu diversamente sviluppato.
Successivamente “esportammo” un nuovo seminario a Ljubljana, in Slovenia, e anche lì la cosa ebbe un notevole successo.
Infine ripetemmo, a distanza di un anno circa, un seminario, sempre all’Università Orientale di Napoli, curatrice la professoressa Anna Maria Pedullà, soprattutto sui miti e la letteratura (in tutti questi seminari fui relatore e non ci fu alcun italiano). Sono certo che il prossimo che organizzeremo, con distribuzione di “pizze Margherita” otterrà anche un grosso successo di pubblico italiano…



Di nuovo molti auguri a Stefano Mastrosimone, Enel permettendo.



Per Doriana. Mi dici che tu hai notato che i transiti ti colpiscono più delle posizioni delle RSM e delle RLM. Se è così, davvero, ti conviene non partire. Ma forse volevi dire un’altra cosa: che tu senti moltissimo i transiti, nonostante le RS e le RL. Beh, questo noi lo diamo per scontato. Neutralizzare un transito, nella mia ottica, vuol dire riuscire a superare anche transiti bruttissimi, per esempio stando due mesi con una pessima influenza ma senza beccarsi la “swine flu” e senza morire sotto la stessa oppure litigare con tutti i vicini, ma senza essere massacrata da Olindo. Ecco, questo intendo per esorcizzare i transiti.
Poi chiedi: “Non mi sono, però, praticamente accorta del transito di marte in XI radix (e neppure del transito di marte nelle case precedenti). Voi come eliminate/gestite questo fattore di confondimento?”. Beh, qui, cara Doriana, è necessario un colloquio con un bravo astrologo, ma che sappia soprattutto fare bene gl’interrogatori. Comunque non ti avvilire perché, come tu stessa hai detto più volte, la tua è una natura solare e tendi a non guardare i fatti della vita “con diffidenza”: continua con determinazione e diventerai la Sherlock Holmes del tuo quadro astrale…


Per Alberto. Sì, uniamoci in un virtuale e collettivo pensiero di cordoglio per le vittime dell’airbus AirFrance,ma anche per le molto più numerose, e giovanissime, che ogni fine settimana muoiono stritolate nelle lamiere delle loro vetture, dopo la discoteca.




Per Bianca. Benvenuta tra noi. Sono certo che in tanti ti sapranno dare ottimi consigli.
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo

10 commenti:

Niko ha detto...

Per Picchionero: ovviamente la seconda è giusta! non puoi mettere l'ascendente in dodicesima! meglio l'undicesima, sappi che non hanno importanza gli aspetti in una RS quindi opta per l'undicesima.



Niko

chandra ha detto...

Grazie Ciro!
Ripresa economica...tante famiglie forse dormiranno sonni più tranquilli!
Per quel che mi riguarda io la sto
vivendo, ma grazie a Dio non subendo; interventi continui e inaspettati di "mamma cancro", mi hanno reso questo passaggio meno doloroso. Ebbene sì, mia mamma è tornata a trattarmi come la "la sua piccola" (a cinquant'anni suonati!)che va sostenuta e protetta dalle difficoltà.
Il passaggio di Saturno nella mia X^ casa io l'ho vissuto (e lo sto vivendo) così. Sicuramente per lei è stato un ritornare alla sua gioventu', quando come una tigre proteggeva i suoi piccoli da tutto e da tutti.
Questo le ha fatto sicuramente bene perché mi sembra persino ringiovanita e il mio Saturno in questa casa ha lavorato verso di lei attraverso un rapporto di bisogno reciproco che ha fatto bene a tutt'è due e che ha riportato un pò di armonia tra noi.

Che modo contorto ha avuto Saturno affinchè potessi aiutare mia mamma.
Ditemi cosa volete, mai io questo pianeta lo amo...

saluti, saluti,saluti...

Chandra

chandra ha detto...

Per Stefano Mastrosimone:

Anche da parte mia, l'augurio per un comompleanno meraviglioso che duri tutto l'anno...

Chandra

stefano.mastrosimone@libero.it ha detto...

Sempre dalla meravigliosa Mykonos ringrazio di cuore per gli auguri sia il grande Ciro Discepolo che Chandra.
Grazie ancora davvero per l'affetto manifestatomi.
Domani rientrero' in Italia.

A presto

matisse ha detto...

E io da "buona" diffidente, gli effetti di Marte in transito li sento eccome!
Quando mi è passato in X ho avuto seri problemi con mia madre (con un Marte in IV di RS dovevo attendermi guai in famiglia).
Da quando mi sta transitando in XII, ossia dalla metà di aprile vivo psicologicamente e anche praticamente una condizione di isolamento e anche di rabbia repressa, che non riesco a sfogare (tenendo conto che di nascita ho Marte in V, noto che la cosa mi fa stare anche peggio).
La stessa situazione ricordo con chiarezza di averla vissuta due anni fa, quando Marte transitava nella XII.
Attendo con ansia la metà di giugno, quando mi passerà in I natale.

Niko ha detto...

Purtroppo di nuovo il mio post precedente penso non sia arrivato per Rosa: prova ad Oulu in Finlandia, non credo ci sia bisogno del passaporto. Se vuoi puoi anche scrivermi a: nikomagico@libero.it




Niko

doriana ha detto...

Ciro penso di non essermi spiegata bene nel mio post precedente, perché in realtà volevo dire l’esatto contrario.
Io sento tantissimo la posizione di marte nelle RS e nelle RL e poco o nulla i suoi transiti in ingresso nelle case radix.
Questo mi rende difficoltoso applicare il protocollo per la correzione dell’orario di nascita.
Però ho notato che diversi qui sostengono di avvertire tali transiti, quindi, forse, sono io poco attenta.
Devo, quindi, come tu mi consigli, continuare con determinazione le mie ricerche sul mio quadro astrale.
Comunque è vero che sono un ottimista, ed è una delle ragioni per le quali parto ogni anno.
E finora, nonostante transiti davvero terribili che ho avuto, sono riuscita a concretizzare molte delle cose che volevo.
A tal proposito avrei una domanda: quest’anno ho in XI casa di RSM saturno congiunto alla luna.
Ho in corso alcuni colloqui di lavoro, uno in questa settimana, e, per coincidenza, finora mi sono toccate interlocutrici donne.
Con quella congiunzione cosa mi dovrei aspettare?
Insomma butta male?
Ho anche un bel lavoro, che per la verità mi piace ancora, però non mi spiacerebbe migliorare...
Un saluto a tutti
Doriana

pasquale iacuvelle ha detto...

Caro Niko se Rosa fosse nata alle 11,25 o dopo nella RS per Oulu L'ASC cadrebbe in 10 contemporaneamente al transito di Saturno sull'ASC e quadrato al MC penso non sia consigliabile.
Rosa pui fare la richiesta del duplicato urgente per questioni di lavoro (non ti chiedono nessuna specifica in particolare almeno per la mia esperienza)dovrebbero consegnartelo nel giro di una settimana.
Lo stesso Dubai non è positiva,Marte incollato al MC Saturno che funzion sia in prima che in seconda,lo stesso se fosse nata un po più tardi cadrebbe l'ASC in 10.
Siccome la scelta non è affatto facile e l'orario è altrettando improbabile sceglierei o Alice Spring in Astralia o Karachi che sono le meno dannose.
Ciao a presto Pasquale.

chandra ha detto...

Caro Ciro,
è da un pò che voglio farti questa domanda, ma so bene che certe scelte non vanno spiegate.
Mi riferisco a ciò che hai scritto poco tempo fa, per quel che riguarda la tua prossima Rs: perché proprio lì?
Cosa devi andare a risolvere in questo punto così difficile da raggiungere? Non voglio risposte.
Da brava scorpione so quanto è preziosa l'energia da raccogliere per certe cose, e non va dispersa in spiegazioni varie. La concentrazione necessaria esige un raccoglimento assoluto. Ma mi chiedo: è necessario? Tu solo sai se è SI'. Non ti nascondo che la cosa mi mette ansia e adesso che ti ho trovato non vorrei perderti.
Confido nella tua saggezza...

Con affetto

Chandra

Niko ha detto...

Ciao a tutti, Caro Pasquale: a Karachi, Rosa avrebbe Saturno in prima che non è il massimo e Marte, anche se non è incollato al MC, è comunque vicinissimo considerando anche che lei possa essere nata attorno alle 13.15 come asserisce.



Niko