sabato 31 dicembre 2011

Astrology Essays: Eduardo De Filippo (Italian)







You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=ZuLPGlXfxo0C#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!











From Miss from Kuala Lumpur:


Dear Sir,

Wishing you and blog readers here a wonderful New Year ahead. My life is completely changed for the better since my last ASR trip. I used to be confused and depressed all the time last time( Natal Sun:Sag, Asc:Pis, Moon:Gem are in opposition to each other ) but now I can think clearly. Thanks to you sir.

I have a request for my friend James regarding his next ASR. It would be great if you can choose the best location for him. Here is his details :

DOB : 17 March 1964
TOB : 11 am
Place of Birth : Banting, Malaysia
Currently he is staying in Petaling Jaya, Malaysia.



Regards,
Miss



Dear Miss,  
we are very pleased of the first good results that you are getting after your first Aimed Solar Return. I remember you that here on the blog we communicate calling us for name.  
In Malaysia exist two Bantings: the first one is to 101° 30' East and the second is to 111° 12' East. I have considered the second. For your friend I recommend you an Aimed Solar Return to Osmanabad, India, if him birth time is near to the 11 am. Many wishes.









Welcome Mick from Germany!


Dear Sir,

thanking you for your email and for the possibility for me to leave a comment on your blog regarding the best place for me to spend my birthday next year. Therefore I would like to give you my details: born on 13 Jan 1973 in Kaufbeuren (Germany) at 17:45 pm.
Thanking you so much as your advise is of really high importance for me.
Mick



Dear Mick,  
I remember you that here on the blog we communicate calling us for name.  
You have not written what goals you want to reach with your next Aimed Solar Return but I, looking at your Natal Chart and at the ransits of this period, I think that you have to protect you from the troubles in course and you have to search a help from the friends, from the experts, from law, etc. For this motive I recommend you the Russian place that you see under. You have to pass the mouse pointer on the picture and you will read in low to the right of the screen the name of the city and of the Russian region that interest you. If you don't read it, uses Chrome as browser. Many wishes. 








Da Paola:


Ciro,
ma come! Io il 10 gennaio 2011 sono stata a Morro Bay (California), avevo (anzi ho, fino al 9 gennaio prossimo): GIOVE+URANO+LUNA al 27° dei Pesci strettamente congiunti alla cuspide IV/V! E poi in quarta anche Nettuno ... dunque in zona cesarini hanno stra-funzionato Urano (la sorpresa, il caso, chiamalo come vuoi di avere trovato, senza cercarla, una mini-casa accessibile al nostro budget nell'arrondissement che sognavo, Montmartre) e Giove che ha aiutato a portare a compimento il tutto!
O, forse stavi prendendo un po' in giro quelli che dicono che bisogna stare nella città natale... Che scarso senso dell'umorismo che ho...
Buon anno a tutti, a te, Daniela e agli amici bloggers
paola


Dimenticavo: mancano dodici giorni al mio compleanno! Sono veramente da manuale: attenzione ai venti giorni prima e ai venti giorni dopo il compleanno...
p.



Sì, cara Paola, perché secondo alcuni nostri colleghi geniali, tu credi di avere acquistato una casa a Parigi, ma lo hai solo sognato... Io, invece, ti credo e ti auguro di godertela al massimo!












Da Ludovico Bramanti:

Caro Ciro,
ho alcuni dubbi.
Mettendo Saturno in 9a casa di RS bisogna tenerlo a distanza di sicurezza di almeno 12/13° dal MC.
Giusto?
Ma se fra Saturno e il MC c'è un altro pianeta, mettiamo Mercurio o Marte, si può ridurre tale distanza (di Saturno)e di quanto ?
Inoltre, il pianeta che si trova in zona Gauquelin assume parzialmente o totalmente il valore di dominante della RS o il concetto di dominante planetaria non è traslabile nelle RS ?
Grazie e di nuovo buon anno a tutti.
Ludovico 



Caro Ludovico,
secondo la mia esperienza è bene che tu non faccia avvicinare mai Saturno a meno di 12° dal MC, in nona Casa di ASR. Se tra Saturno e il Medio Cielo c'è, in mezzo, il Sole o Venere o Mercurio, tanto meglio, ma la distanza di sicurezza non deve cambiare.
Le regole per individuare la dominante in una Aimed Solar Return sono le stesse di quelle di un Tema Natale, ma al primo posto ci sono proprio gli astri nelle zone Gauquelin (strette) del Medio Cielo e dell'Ascendente. Molti auguri.










Da Chicca di Roma:

OKOK CARO MAESTRO . IO CHICCA 7 AGOSTO 1970 ORE 10 15 . RM , EMANUELE 26 SETTEMBRE 1958 ORE 23 ANZIO . CIAOOOO . C. 




Cara Chicca, ci devi scusare, ma ti invito a pensare che questo spazio e questi esercizi sono di utilità generale e non possono sostituire un consulto privato.
Venendo alla tua sinastria, essa vale 20 punti e - come punteggio - lo stesso è abbastanza buono. Naturalmente allo stesso vanno aggiunte le altre regole generali di cui ho già scritto tante volte nei miei libri e nei miei articoli. Molti auguri.










Da Giulia di Sora:

Ciao Ciro,
come annunciato, ho approfittato di questi giorni per ascoltare le tue pillole. Riguardo a Marte in 3^ casa natale devo dire che nel mio caso si è espresso già e si esprime
sia nel senso dello scrivere, infatti amo molto ricorrere allo scritto nelle varie situazioni di vita e per diversi scopi, sia nel senso degli incidenti stradali, infatti ho avuto nel corso della vita due incidenti "importanti"(uno proprio quest'anno) che mi hanno costretto a cambiare auto perchè totalmente distrutta, sia altri incidenti più lievi.
Riflettendoci ora ricordo che il primo incidente con un mezzo di locomozione è avvenuto da piccolina, all'età di 3-4 anni: sono rimasta con un piede incastrato fra i raggi di una ruota di bicicletta stando dietro a mia madre che la guidava.
Inoltre quest'anno in particolare,oltre a quello indicato sopra, ho avuto altri diversi incidenti, alcuni con lievi traumi anche alla mia persona, altri non su strada ma comunque collegati in qualche modo all'uso dell'automobile.
Per fortuna non ho mai riportato danni gravi anzi, anche negli incidenti gravi, ne sono uscita sempre illesa.
Mi chiedo: potrebbe attibuirsi ciò alla presenza di Venere nella stessa casa congiunta a Marte?
Devo preoccuparmi per il futuro sull'eventualità di altri incidenti che possono arrecare danni più seri anche alla mia persona? (31 luglio 1964- Sora- ore 22.30)
Grazie per l'attenzione e Auguri a tutti per un nuovo anno all'insegna della speranza e dell'OTTIMISMO
per una vita migliore
Giulia di Sora



Cara Giulia,
come tu stessa hai osservato la tua Venere in terza ti protegge molto dagli e negli incidenti di veicolazione e di spostamento. Auguri anche a te. 








 



Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: L’Uovo Del Serpente (Italian)":

http://www.corriere.it/cultura/11_dicembre_30/giorello_oroscopo_c6817f06-32ea-11e1-be67-1119b87d83b7.shtml


Felice 2012 a tutte/i voi!

Vi abbraccio

Alberto B.
  


Caro Alberto B.,
nulla di nuovo sotto il sole...









porgo i miei piu sinceri auguri di buon anno a tutti gli amici del blog e al grande maestro Ciro Discepolo!
viola57












Tanti, tantissimi auguri a te Ciro e a tutti i bloggers di un sereno e felice 2012!
Niko


Caro Niko e cara Viola 57, grazie a voi e ricambio molti affettuosi auguri a tutte le nostre blogger e a tutti i nostri blogger.











venerdì 30 dicembre 2011

Astrology Essays: L’Uovo Del Serpente (Italian)




You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=aF67GEdDeAkC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!









Benvenuta Cristina66!

Caro Ciro, é la prima volta che ti scrivo ma é tanto che seguo la tua attività e voglio farti i miei complimenti. Nel mio piccolo cerco sempre di seguire i tuoi consigli utilissimi. A questo proposito volevo chiederti cosa ne pensi di una persona nata il 12/07/1960 (anche se su internet ho trovato per la stessa data anni diversi come 1958 e 1961)alle 18.05 a Montevideo (Uruguay). Te lo chiedo perché la mia amica nata a Milano il 13/07/1967 alle ore 5.30 ha deciso di sposarlo pur conoscendolo da pochissimo tempo. Io sono seriamente preoccupata della cosa perché percepisco sensazioni strane e ho paura che possa prendere una grossa delusione. Grazie per ogni cosa e ancora complimenti. Cristina




Cara Cristina,
se parliamo del soggetto nato nel 1960, abbiamo un voto di sinastria molto alto (37 punti su 44), seppure esso sia da considerarsi abbastanza più basso per la presenza di un sesquiquadrato di Marte di lui alla Luna di lei. E ciò significa partire da stelle non comuni. Se, invece, il suo anno di nascita è random, allora, secondo me hai solo due scelte per saperne di più: rivolgerti alla rubrica lettere di chi si occupa di oroscopia (per costoro l'anno di nascita non ha importanza) oppure lancia i dadi (il risultato sarà lo stesso). Molti auguri. 









Benvenuto Paulmercyboy!


Ci sono signor Ciro, più semplice di quello che sembrava.
Per quel che riguarda il mio desiderio, come le dicevo, di approfondire l'astrologia dunque attendo suoi consigli e suggerimenti.
A presto cordialmente
Paolo


Caro Paolo (qui sul blog ci diamo tutti del tu),
le prime regole, a mio avviso, per diventare un buon astrologo sono le seguenti, regole che ho appreso dal mio Grande Maestro che tutti fingono di festeggiare, soprattutto quest'anno, ma che in tanti insultano con il proprio comportamento:


- Non redigere mai oroscopi segno-solari (gli oroscoponi che ti stanno servendo in ogni salsa in questi giorni). E questo vale anche quando il finto astrologo finge di darsi finti codici etici da seguire. 
- Fai i consulti, molti consulti, sempre cimentandoti con le previsioni e sbagliandone, all'inizio, tante. Non esistono gli astrologi teorici. 
- Fai prima un lavoro su te stesso: l'ideale sarebbe una lunga analisi del profondo di tipo ortodosso. Ciò ha lo scopo, prima di tutto, di farti evitare le "proiezioni" e di permetterti di controllare meglio l' "ombra".
- Comincia dallo studio di materie che devono precedere gli altri sull'Astrologia: la matematica, un minimo di  trigonometria sferica e di astronomia, la storia, la storia dell'astrologia, la mitologia, la psicologia e la sociologia, innanzitutto.
- Nei primi anni spegni il computer e impara a calcolare tutto a mano, meglio a mente. Diventa padrone dei calcoli con carta e penna, e prova a spostare a mente un grafico cambiando l'ora e il luogo di nascita. 
- Studia almeno i maggiori dieci autori degli ultimi due secoli e sii in grado di capire bene le differenze tra scuola e scuola. Poi scegline uno e seguilo cercando di evitare strane alchimie tra scuole antitetiche.
- Lanciati in molti consulti di persone che non devi conoscere assolutamente: studia per ore prima di incontrare il soggetto e prova ad immaginarlo fisicamente, come carattere, a capire che lavoro fa e quali hobby coltiva, ecc.
- Registra sempre tutto: per te e per il consultante.
- La direzione del tuo lavoro deve essere l'Amore: se non provi Amore verso chi ti chiede aiuto, lascia perdere. Incontrerai tantissime persone splendide, ma anche soggetti incivili. Questi ultimi allontanali subito e per sempre.


Tanti auguri a un possibile futuro collega!











Salve Maestro, volevo chiederle quando farà qualche pillola riguardante i suoi primi compleanni mirati, sarebbe bello sapere come organizzò tutto quanto e cosa provava offrendo se stesso come cavia :-)

A.P.










Caro A.P.,
mi sono appuntato la tua richiesta. Cercherò di accontentarti il prima possibile.













AUGURI ANCHE SE IN RITARDO CARISSIMO MAESTRO!!! COME SONO ANDATE LE FESTE ?? LE MIE ABBASTANZA BENE PERCHE' IN COMPAGNIA DEI MIEI AMICI E FAMILIARI PIU' CARI. INQUESTO MOMENTO MI SENTO MOLTO VITALE SARA'PERCHE' MARTE IN TRANSITO E' CONGIUNTO ALLA MIA VENERE,SARA' PERCHE' PENSO POSITIVO ...NON LO SO MA DI CERTO NON MI LAMENTO NONOSTANTE GLI TRANSITI NEGATIVI CHE DI CERTO NON AIUTANO. CHISSA SE USCIRA' UN NUOVO E DURATURO AMORE ??? CHICCA 7 8 70 RM .TI AVEVO SCRITTO DI UN UOMO DEL 26 9 58 ANZIO , MA HO SBAGLIATO L ASC ORE 23 ASC CANCRO. CHE NE PENSI ??? AUGURISSSSSSSIIIIIIIMMMIIIII :-) CHICCA.



Cara Chicca,
prova a ripostare tutti i dati di nascita completi e cercheremo di aiutarti. Molti auguri.










Benvenuta Monica da Roma!


Buonasera,

Mi chiamo Monica e sono nata a Roma il 12-03-1965 ore 18:15.
Vorrei un vostro parere in merito alla mia RS 2012, che se trascorressi a Roma non sarebbe molto bella.
In particolar modo vorrei proteggere il settore sentimentale, che ultimamente mi da qualche pensiero...
vivo una storia molto travolgente ma in cui non vedo prospettive e mi piacerebbe indirizzare le energie verso una svolta sentimentale in questa direzione o altrove ... ma una svolta ci vorrebbe!
Sono pronta a partire :-)

Grazie in anticipo!

Monica




Cara Monica,
questa di Tres Arroyos, Buenos Aires, è una vera bomba per ciò che chiedi! Molti auguri. 















Caro Ciro, cari bloggers,
"qualcuno" dice che le RS funzionano fino al minuto prima della successiva? Beh ha ragionissima! Giove+Urano+Luna in IV casa ha dato il suo "esito" dodici giorni prima del compleanno: casina a Parigi comprata! Hanno veramente sempre ragione loro, gli astri! E le signore di poca fede come me se ne devono fare una ragione!
Buon Anno
Paola





Cara Paola,
della serie gli astri non sono acqua... La vuoi sapere l'ultima? Mi hanno riferito che qualcuno che redige a tempo pieno oroscoponi, per cercare di pulirsi la coscienza in lavatrice, ha dichiarato che è bene leggere i suoi oroscoponi, ma senza crederci troppo! Non sarà una battuta di Woody Allen?
Noi non abbiamo l'ambizione di fare le previsioni per tutta la popolazione mondiale, tutti i giorni dell'anno, ma nel nostro piccolo portiamo a casa molti risultati positivi. Salutaci la "tua" e la "nostra" meravigliosa Parigi!
P.S. Ma come si spiega quello che è accaduto, dal momento che nella tua Aimed Solar Return di Milano non c'erano questi astri in quarta Casa?











giovedì 29 dicembre 2011

Astrology Essays: Luigi Pirandello (Italian)




You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=sMdwTPP4ucAC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!








Da Danila Madau Perra:

Per Simona:

Sono una “alleva/collega” che applica il pensiero positivo, a causa, o meglio grazie, a un Giove dominante in Tema radix, che recita i Mantra perché insegno Yoga (però non davanti allo specchio e neppure ogni ora) e ultimo, ma non ultimo, pratico le ASR e le ALR studiando con entusiasmo l’AA.
I mio modo di pensare positivo è ispirato dal saggio Confucio:
“Lavorate alla purificazione dei nostri pensieri.
Senza cattivi pensieri sarete incapaci d cattive azioni”.

Cara Simona, ti consiglio di partire per i tuoi compleanni quanto prima: vedrai i benefici!
Ti auguro per il nuovo anno anche di imparare la padronanza dei tuoi pensieri e diventare consapevole che ogni nostra affermazione è un Mantra, anche i “non lo so”, “non ci riesco”, “tanto ormai..”. Liberati da pensieri limitanti e ti ritroverai su un aereo pronta per iniziare una nuova vita con una ASR.
Un caro saluto.


Bene. E per completezza aggiungerei anche che l'Astrologia Attiva è il primo esempio concreto di pensiero positivo, con risultati. Ricorderei anche che questo blog si apre, ogni giorno, con le parole fondanti il nostro pensiero positivo:



Ecco il manifesto filmato dell’Astrologia Attiva, che vuole spiegare, per immagini, cos’è la nostra scuola: atteggiamento positivo verso la vita, interesse a partecipare attivamente al miglioramento del proprio destino, indirizzo verso una migliore qualità della vita, allontanare la malinconia e i pensieri di terrore per ricercare soluzioni positive, vincenti, di migliore soddisfazione nella propria esistenza. Gioia e forza. Vittoria dell’Uomo sulle possibili avversità del nostro quotidiano. 
 
Da Simona:

grazie Ciro..sì ero a Roma l'anno scorsoe cmq mi hai fatto sorridere ancora! Grazie Dabila, al momento ho probabilmente qualche limitazione, su cui sto cercando di lavorare. Parlo da profana rispetto a tutti voi, s'intenda. Ho visto il mio marte in I ma avendo un marte natale debole in cancro, pensavo fosse meno pesante la situazione. Il mio Sole in sesta, dagli orizzonti che si prospettano potrebbe riguardare il lavoro in primis. Visto che io speravo almeno nel Plutone in V e venere in VIII, e Ciro su questo soprassiede, adesso la spinta a partire già un pò la sento. Grazie, grazie davvero. Simona



Cara Simona,
soprassiedo perché la risposta è ovvia e la trovi in ogni mio libro che tratta l'argomento: se Mario si spezza una gamba, tu pensi possa servire a qualcosa dargli 10 gocce di Novalgina?




e ancora Simona:

Barcellona o Madrid..come le vedreste? Simona



Madrid può andare bene. Barcellona, se osservi attentamente il grafico, comprendi tu stessa perché non va bene. L'Indice di Pericolosità dell'Anno ti può aiutare molto in questa ricerca. Di nuovo auguri.





mercoledì 28 dicembre 2011

Astrology Essays: L’Assassinio Della Giornalista Cutuli (Italian)





You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=M5v2PWgNOvEC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!









Da Paola Calvetti:


Sintesi RSM 2011 PARTE PRIMA

Caro Ciro, cari amici,
mancano quattordici giorni alla mia prossima RSM a Cape Town e dunque la RS è in fieri, ma come di tradizione, dopo Natale, mando la sintesi dell’anno “quasi” finito. Il bagaglio (a mano) per la prossima RSM è quasi pronto: il 7 gennaio parto per Città del Capo, dove mi aspetta la doppietta ascendente decima/Giove in decima.
Intanto ecco il mio 2010, con (forse) una sorpresa al foto-finish, che se si avverasse, mi darebbe un’ennesima lezione: lo so Ciro che tu lo scrivi e lo dici sempre… le RS funzionano fino all’ultimo minuto, ma sai che sono una capricorno cocciutella e tendenzialmente pessimista…
Prima di addentrarmi nel merito della sorpresa finale (che forse mi attende), una rapida sintesi dell’anno trascorso. 

PARTE SECONDA
Parto dal pianeta che maggiormente si è espresso: Saturno in XI. Volendolo “costellare” mi ero preparata: non ho ascoltato una nota per tutto l’anno (per me che scrivo con l’iPod nelle orecchie, una piccola punizione), ho messo in cantiere un progetto grosso (che mi dà tanta pena) e messo in conto che avrei vissuto senza amici o comunque che le mie amicizie personali e professionali ne avrebbero risentito: tutto questo puntualmente accaduto. Beh vuoi anche perché è stato quadrato al mio sole, il Pianeta quest’anni ci ha dato dentro più di altre RS passate: amicizie scomparse, sia in senso metaforico, che in senso reale e dunque tanti lutti. E’ mancato mio suocero, dopo qualche mese mia suocera; la mia giovane cognata è stata in coma per qualche mese (marte in III/fratello) e ora è paralizzata; sono mancati amici, miei coetanei e dunque la morte è stata accanto a me anche come pensiero, come spunto di riflessione e, inutile dirlo, di memoria. Ho avuto la forza - e ne sono felice - di inserire nel prossimo romanzo (maggio 2012) una morte di tanti anni fa che non avevo elaborato. E le parole mi hanno aiutata a tornare indietro e guardarla con occhi più benevoli, forse laici, forse astrologici. Nel contempo Urano di transito nel cielo radix faceva capolino nella mia ottava casa e l’effetto, al suo ingresso, è stato dirompente. In questo senso è stato un anno Sono nata con Giove e Urano in XI e probabilmente – non so, forse è un azzardo – “sento” di più quando ci sono pianeti nelle case radix.faticoso e personalmente eviterò, quando potrò, Saturno in XI di RS.
L’AS III, marte in III e sole cuspide II e terza si sono espressi soprattutto nella foga con cui ho letto: devo dire che pensavo che quel marte mi avrebbe costretto a scrivere di più invece in quel senso sono stata pigra, almeno rispetto alle mie aspettative, difatti sono in ritardo…; inoltre il pendolarismo estemporaneo (io sono pigrissima sui piccoli spostamenti con Saturno radix in III) per fare interviste o articoli in giro mi è pesato in modo eccessivo; in compenso mi sono “goduta” litigi grandi e piccoli con i vicini di casa e, grazie a quel marte, unito a saturno in XI ho ricevuto il netto rifiuto da parte di un membro del condominio ad acquistare un piccolo appartamento di proprietà condominiale: ci sono rimasta male, perché era un vero affare e si sono impuntati senza alcuna ragione oggettiva. Il locale giace abbandonato e io non ho potuto averlo. Ma…
Ecco il resto.
Giove, Urano, Luna nella RS sulla cuspide esatta tra IV e V casa mi avevano indotto a sperare che sarebbe stato l’anno propizio all’acquisto di una piccola casa (come investimento), Nettuno sempre in IV mi ha illuso varie volte durante l’anno: oltre all’affare mancato nel mio palazzo, si sono aggiunti una piccola mansarda sfumata, un altro appartamentino carino … troppo caro… insomma, non era un’esigenza VITALE, ma volevo acquistare per poter agganciare il Saturno di transito in II casa radix e quello prossimo, 2012, nella IV di RS. Sono arrivata a venerdì scorso pensando che quello stellium ha funzionato (ho lavorato bene a casa; in agosto ho avuto gratuitamente un appartamento a NY con vista su Central Park grazie ad amici; ho affittato ad amici svedesi il mio appartamento milanese per la settimana del Mobile a una cifra astronomica – io ero all’estero per lavoro mio marito pure; ho vissuto molto bene in casa, però mi sembrava pochino con tutto quello stellium…), che la cuspide con la V si è manifestata soprattutto nel benessere per i figli e in un ottimo rapporto con loro: il maschio si è trasferito a Londra (dove vive una rilocazione da favola) e ha trovato casa, amore e lavoro; la femmina studia all’università a Valencia e va tutto molto bene, esami, umore, amore compresi. Hanno cominciato anche loro a fare le RS mirate.
Nettuno in IV di RS ha significato chiamare l’idraulico un sacco di volte… e probabilmente a farmi sognare l’affaruccio immobiliare.

PARTE TERZA
Però, però… se Urano in IV è da legare anche alla scomparsa dei miei suoceri, significava anche compravendita immobiliare magari improvvisa… unito a Giove… insomma ero un poco delusa (il solito tema delle aspettative?) pronta ad archiviare il piccolo sogno di un investimento, anche in vista del Saturno che mi aspetta nel 2012…che volevo affrontare con una ristrutturazione, insomma nonostante la mia fede negli astri mi sembrava davvero strano invece, ecco il colpo di scena: un’occasione a Parigi (ho Giove di transito in IX radix da dieci giorni…) che mi è cascata “nel piatto” senza che io facessi il minimo sforzo: un piccolissimo ma delizioso appartamento, completamente sfasciato (così scaricherò saturno in IV della prossima?) nella capitale francese, proprio nel quartiere che io amo e dove avrei voluto comprare!
Vado a Parigi domani a vederla e… se Giove mi assiste come deve, ritiro anche l’ultimo dei miei dubbi.
Il sole II/III ha incrementato “il mio bisogno di pensare”, ho tanto riflettuto e senza mai annoiarmi.
Sto imparando a fondere il senso dei transiti con le RS e trovo sempre maggiori soddisfazioni nel fare questi esercizi e nell’applicarmi a costellarli: difatti l’acquisto della casupola parigina, contribuisce a costellare saturno in transito in II radix, che già sto affrontando con l’apparecchio dentale che decisamente mi ha costretta a stare in disparte rispetto a diverse attività pubbliche, compresa la tv, sto vivendo per il secondo anno una vita spartana e finora niente salassi. Va detto che la crisi… aiuta a non sprecare, e che da capricorno non fatico a vivere senza eccessi.
Bene, per i prossimo giorni/mesi prometto a Ciro quello che lui attende da giugno (me ne scuso, ma posterò presto la mia recensione en français…) e a me stessa di vivere pienamente la mia prossima RS che, anche in vista del nuovo romanzo per maggio 2012, promette davvero bene.
Approfitto di questo post per fare auguroni a tutti.
Vi aggiorno sull’esito del mio Giove….in IV che spero mi farà il suo ultimo dono!
Ciro, prometto solennemente di postare la mia recensione: è solo questione di timidezza, il mio francese parlato è ottimo, quello scritto meno e stupidamente mi ha fatto ritrarre dal postare ciò che è pronto da mesi!
Un abbraccio a tutti
Paola



Cara Paola,
la tua annuale precisa e capricorniana relazione sul bilancio della Aimed Solar Return trascorsa è preziosa perché si va ad aggiungere alle molte altre dei nostri blogger e alle migliaia di esempi contenuti nei miei libri, articoli, saggi e scritti vari. Tutto ciò non per convincere alcuno, ma per offrire materiale di studio a chi ha occhi per vedere...
Sei ascesa, anche quest'anno, a gradini superiori e hai schivato un bel po' di cose con l'applicazione sapiente e intelligente delle regole delll’Active Astrology.
Attendiamo di leggere altri tuoi magnifici libri e io, egoisticamente, la tua dotta recensione su www.Amazon.fr.
Un caro abbraccio da tutti noi.









Da Lella:

Ciao Ciro e Buon Natale!
Stavo giusto ammirando la tua foto fatta con le tue figlie quando hai inviato tramite amail le altre da vedere sul web.
Complimenti perchè hai delle figlie bellissime.
Speriamo che d'ora in avanti non avrete più malintesi da farvi stare lontano.
Con affetto
Lella



Cara Lella,
ti ringrazio per gli auguri e penso sia poco probabile che io, Laura e Luna possiamo perderci di vista nuovamente per un po' di tempo: non divorzio spesso e la prima volta è accaduto dopo quarant'anni di matrimonio. Dunque...









Per Simona da Fermo:

Ciao Ciro, ti ringrazio per la tua ironia pungente che spesso mi ha strappato sorrisi in momenti tristi, il che è davvero una gran cosa per me! Ti vorrei chiedere la cortesia di buttare un'occhiata alla mia prossima RS, considerato che manca poco..e dico finalmente. Vengo da un anno terribile dal punto di vista sentimentale..innamorata follemente..con schianto colossale..i miei dati sono questi (18/02/1978 h 12:10 Fermo -FM..puoi omettere la pubblicazione dei dati personali). Mi è stata annunciata una commessa lavorativa che mi richiederà probabilmente di restare nel luogo di nascita in quei giorni. La mia domanda è questa: quanto sarebbe tragico restare per la vita sentimentale (quella del 2011 mi ha veramente tolto l'anima) e per un acquisto immobiliare?..per la casa aspetterei pure...ma vorrei davvero essere innamorata, e a lungo quest'anno.. scusa le mie banalità.. Simona



Cara Simona,
se sei rimasta in Italia lo scorso compleanno capisco perché parli di "... schianto colossale...", considerato un Ascendente in 12^ Casa e un Saturno in quinta Casa di Aimed Solar Return (i tuoi dati non si possono omettere perché lo scopo di questo blog è sì quello di aiutare gratuitamente tutti a fruire dell'AA, ma anche di far imparare gli altri, quelli del primo corso, con esercizi pratici).
Sfortunatamente la tua prossima ASR vede un Marte in prima Casa e un Sole in sesta: come potresti attenderti dei bonus dalla stessa? E come mai ti rivolgi proprio a noi se non puoi o non vuoi partire? Ci risulta che molti nostri colleghi utilizzano il pensiero positivo o la ripetizione continua di un "mantra" durante l'anno, ogni giorno e ogni ora (però - mi sembra - davanti a uno specchio): provare non nuoce. Comunque molti auguri da parte nostra. 









martedì 27 dicembre 2011

Astrology Essays: Giorgio Armani (Italian)




You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=BFrhmfg82rUC#v=onepage&q&f=false



Enjoy it!









From Michael H. from New York:


Dear Ciro,

May I ask what is the best date for my friend and I to release a colllaborative album of recorded music? I see that March 14, 2012 will have a Grand Earth trine, with a Venus-Jupiter conjunction at 9'33" Taurus, trine to Pluto at 9'22" Capricorn and trine to retrograde Mars at 9'40" Virgo. Unfortunately, Mercury will be retrograde at 6'33" Aries.

Jupiter will transit my descendant less than 2 weeks later on March 24, 2012. My friend and I are dear old pals, but as a result of our working artistic relationship, we are often very critical of each other. Thus, I am wary of Jupiter's "bistable oscillator" effect. Both of us stand much to gain, as he has been on the cover of America's most popular music magazine. Some of our collaborative work has also been featured on the front page of The New York Times Arts Section. He has also just appeared on the Conan O'Brien late night show. He is a truly loyal Cancerian and a sweetheart, but I fear he may be exhausted. He is sometimes criticized for not being musically serious, and I am certain my music will lend his lyrics legitimacy, to our mutual benefit.

Can you suggest an auspicious date for our joint release? Your insight is truly incomparable! I am also very interested in your newer writings, specifically on natal horoscope analysis.

Sincerely,

Michael




Dear Michael,  
my compliments: I didn't know that you were an important American musician!  
We come to our exercise. In my practice of astrologer professional for various decades, I has helped a lot of people to choose the correct moment to marry themselves, to inaugurate a commercial activity, to perform a surgical operation, to launch online a web site, to make to go out to the correct moment a movie in the cinema rooms, et cetera.  
It is necessary to watch out for the subject of our search. If we, choose for example, for a project as yours, one day when Jupiter is joined to your Sun of birth or to your MC of birth, we don't get the result that we would like because this celestial configuration tells us only that you, in that day, will be popular and happy...  
Instead our subject is another: make to be born a "child" that has a very beautiful Natal Chart for being successful of life!  
The "child" is your musical album and it is necessary to make to be born it in a very beautiful moment of the sky. Try studying you this date with my suggestions and then, if you desire it, I will correct your choice.  
Then the fundamental rules have to be those to make to be born the CD (the first one that will be printed) with a Jupiter tightened to the MC, for example 2 degrees to the right of the MC or Venus in the same position. The second rule is that this Jupiter or this Venus have almost exclusively positive aspects with the Celstials of that moment. Besides you should choose one day when the Sun and the Moon don't form bad aspects. Naturally we must be avoided the classical and negative aspects as the conjunction Sun-Saturn, for example.  
These rules are contained, with many examples, in my Italian book "Astrologia Applicata" that in the future I will publish - perhaps - in US, perhaps in a reduced edition, but essential. Many wishes. 












Un mondo di auguri a Ciro, Daniela e a tutti i bloggers.
Paola 




Scusate se vi porgo i miei auguri soltanto adesso, ma non avevo modo di connettermi, essendo dai miei in Sardegna per le feste, un abbraccio fraterno a tutti e auguri di cuore Maestro, anche dalla Sardegna l'impulso di leggere il suo blog è irrefrenabile :-)

A.P.



Cari amici ascoltate questo bel video, dedicato a tutte le donne ma anche per i maschietti...come una nuova rinascità nel concepire certe cose, quello che dovrebbe significare il Natale... Pasquale Iacuvelle

http://www.youtube.com/watch?v=ZFGRiVGRFXQ




Questa è la versione integrale. Pasquale

http://www.youtube.com/watch?v=MuRvsErkHFI&feature=related





Caro Ciro, no a caso negli ultimi 3 giorni ha postato delle recensioni alquanto realiste per i giorni di oggi!
A volte mi vien l'angoscia a pensare che forse i prossimi anni saranno drammatici per molti.
Tu cosa ne pensi con sincerità, vedi una via di uscita?
Barbault nel suo libro "Cilci Planetari" prevede una ripresa nel 2013/14 per poi una alatra grande crisi verso il 2020....
poi secondo Lui gli anni fra il 2025/2030 saranno i migliori del millenio....
mah...
Io sento gente che perde il lavoro.. non ha denaro e le angoscie mi aumentano....
Auguri
Angelino59 



Caro Angelino59,
come sai io sono soltanto un dilettante in Astrologia Mondiale perché mi occupo a tempo pieno di Astrologia Individuale e dunque il mio parere in proposito non conta nulla...
Ho studiato per anni, e con molta attenzione, le curve dell'Indice Ciclico Planetario, almeno dall'anno 1000 a oggi e non ho mai trovato un errore o un'anomalia. Il comune denominatore di ogni brutta flessione sono sempre stati milioni di morti... Io resto convinto che la grande emergenza di questi decenni siano le morti per cancro e non l'economia. Ma - come dicevo - in questo settore scrivo da uomo della strada...





AUGURI di Buone Feste a tutti i "Bloggers", ai Carissimi Ciro,Daniela e loro Famigliari.
Pippo Panascì





Caro Ciro,
ho analizzato la RSM che mi hai proposto per il mio amico Paolo in base al mio precedente messaggio che qui ti riporto:" Il mio amico Paolo, nato a Genova alle 22,40 del 4 marzo 1969, ha una brutta RS per il 2012: potresti calcolare una bella location visto che è intenzionato a partire (è un vincente e questa sua decisione è in armonia con questa sua tendenza). Grazie di tutto e cari Auguri. Numero Cinque"
Mi hai proposto una bella RSM nella cittò russa di Tolmachevo a 82,39 est.
Ho provato a calcolare una RSM alternatica per Phoenix in Arizona negli USA essendo il mio amico un imprenditore del "mattone" intenzionato a vendere molte case ed è anche nel settore tour operator. Ho riascoltato le tue pillole su marte in decima (o in 9a ma Gauquelin alla X) di rivoluzione e sui pericoli da affrontare . D'altra parte il mio amico ha un marte radix in 2a casa... e verrà vaccinato a dovere. Vorrei che dessi uno sguardo a questa mia ipotesi e se negli USA c'è qualche location migliore: infatti ho provato a mettere giove in cuspide fra la 5a e la 6a ma non mi è riuscito dato che vorrei tenere plutone in 2a casa per gli ovvi motivi economici. Ti ringrazio per tutto rinnovando tanti cari auguri... mirati ;-) Numero Cinque  




Caro Numero Cinque,
non ti consiglio Phoenix per il tuo amico Paolo perché l'Ascendente cadrebbe sulla cuspide I/2^ Casa e siamo tra le configurazioni peggiori. Si potrebbe aggiustare nei dintorni, ma a quale scopo? Per un imprenditore è cento volte meglio piazzare Venere e Giove in decima che Marte in decima e un Giove in cuspide 6^ Casa che può essere più utile a un impiegato per proteggerlo dal licenziamento. Molti auguri. 






Dear Ciro, (from Mordecai)

I'm happy to inform you that i think i found the publishing house "Contento De Semrik" that will serve as the publisher of your book (or books)in Israel.
I showed him you book "Transits ans Solar Return" which I suggested will be accompanied with a blog similar to yours that will be run by me and that when needed i'll consult you on certain issues. The publisher, is also a known TV producer of local quality TV shows by the name of Netanel Semrik.
I eas asked to bring him on early February an initial portion of the translation in order to discus how to continue but he was very keen about the whole isea. I hope i'll be available to complete the amount of roughly 60 pages he expects me to come with.
I don't really know how does it work in the publishing bussines and at what stage he should be contacting you. Any way, next meeting was schedulled for the coming February 6.
Anyhow it would help me if I can get the book or part of it in Word or PDF format, preferably Word.
I also liked the opening part of the book SOLAR RETURNS
Interpreting Solar Returns: Predictions
That you offered free to download aa while ago.
I really am happy about it and hope I'll find the way to do it the proper service.
Many thanks, Mordecai



Dear Mordecai,  
I am very pleased of the news that you write on the blog today: I am certain that also our Italian colleagues will be much happy to know that the books of Active Astrology will be also published in Israel!  
For best and greater accords I invite you to write me to my deprived address. We hope, then, to meet us soon for the presentation of the book in Tel Aviv or in Jerusalem.  
Many wishes for the New Year. 









lunedì 26 dicembre 2011

Astrology Essays: Morte Di Un Commesso Viaggiatore (Italian)






You can get it here:

http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=zTZnFI54xR8C#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!











From Danila Madau Perra:

La mia speranza è che con l’AA, ognuno possa diventare il meglio di sé, in modo da incoraggiare, con il suo esempio, l’espressione della parte speciale di noi stessi.
Grazie a questo offriremo al mondo la nostra eccellenza e
il mondo sarà la manifestazione della bellezza di tutti gli esseri liberi.
Cari auguri a Tutti.

My hope is that each may becames, with the AA, the best of himself,
so we encourage, with his example, the expression of the special part of ourself.
Thanks to this we will offer at world our excellence and
the world will be the manifestation of the beauty of all free beings.
Dear greetings to All.






 


Un carissimo augurio di un sereno natale a tutti quanti in particolare a te maestro Ciro e alla tua famiglia!
Antonella (CT)



Tantissimi Auguri a Ciro, Bloggers e Blog, che oltre ad avere una sua vita permette Natalitá di ogni tipo.
Vania




Caro Ciro,

molti auguri di un felice Natale a te e naturalmente a tutti i blogger.

Grazie per il tuo lavoro e la tua disponibilità

auguro ogni bene a tutti

un abbraccio


Michele





CARO CIRO, CARI BLOGGERS, TANTI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO. Gianni.



domenica 25 dicembre 2011

Astrology Essays: Victor Hugo (Italian)





You can get it here:

http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=B_tgzNsM8nMC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!









Dear Sir,

I've just returned from my Solar Returns trip to China two days ago and I must say that my first Aimed Solar Returns trip was successful. I'm so glad that everything went well and there were so many "strange" things happen to me :- My seat was upgraded to first class the moment I stepped into the plane, I received a birthday gift from a stranger on my birthday and also was approached by a girl who was also celebrating birthday on the same day with flowers and a warm hug. There are no words can describe this amazing journey I went through. Sir, Thanks a lot for your valuable advice on Solar Returns and I've just bought your book, Transits And Solar Returns; A New System of Analysis for Two Ancient Methods online.
Merry Christmas and Happy Holidays !!!

Best Regards,
Miss


Dear Miss,
this is the best Christmas gift for our blog. Best wishes for this extraordinary Aimed Solar Return with a pyrotechnical starting!












Auguro a tutti "Quello che il CUORE desidera", e tanta... ma tanta salute. Buone feste. Pina Grasso 




Tanti auguri a tutti voi che partecipate a questo blog,che possiate passare un felice Natale e un buon fine anno,con tanta felicità e un inizio pieno di successo.Caro Ciro,a te auguro tanta,tanta,tanta felicità e grazie per quello che fai ogni giorno per tutti noi. Ciao da Patrizio di Orvieto


Caro Ciro ho analizzato in questi giorni la mia situazione sentimentale che da anni mi fa vivere passioni e illusioni che non superano i 3 o 4 mesi. Aggiungerei anche una forte dose di tormento. O visto che nel 1999 Plutone è entrato in quinta casa e fino al 2014 non se ne andrà, Nettuno in settima ha fatto il suo ingresso nel 2004 e anch'esso fino al 2014/15 non se ne andrà.. Ho una lista piena soprattutto a partire dal 2004 di situazioni appena descritte sopra. L'ultima è appena successe a fine ottobre e mi sta facendo male. Volevo chiederti, quest'anno con questa rivoluzione bomba pensavo che anche se mi fosse capitata la solita cotta e infatuazione da mettermi ko, alla fine tutto si risolvesse bene nonostante terremoti di assestamento. Ora chiaramente l'anno non è ancora finito poiché siamo a metà, ma le premesse sono davvero pessime per pensare che tutto si sistemerà. Le rivoluzioni lunari di questo mese e il prossimo potenziano ulteriormente la positività della quinta mi auguro che possano aiutarmi a liberarmi da questa dipendenza emotiva e dalla delusione di aver convissuto un mese e mezzo con una persona che dopo le sue pesanti e belle dichiarazioni d'amore, mi sta trattando da schifo e qui credo che Plutone stia facendo il suo lavoro.. Scusa per lo sfogo . Approfitto per farti i miei più sentiti auguri di buon Natale.
Auguri a tutti i bloggers e allievi. Gabri



Caro Gabri, dici che sei a metà ASR, ma che comunque non potrà cambiare più nulla. E lo vieni a dire a noi? Il mio augurio, dato che ci dici che hai vissuto un mese e mezzo bellissimo, è che le stelle più che portarti la donna giusta, magari ti aiutino a capire meglio la psicologia delle donne e a non perderle: ricordati di dirle dieci volte al giorno che la ami, portale spesso fiori, mandale messaggini continui da innamorato, non alzare mai la voce con lei, falle capire che lei è speciale e sarà sempre la numero uno... Tanti auguri.


Al carissimo Maestro Ciro e a tutti del blog auguro buone feste. Barbara Pat 




Tanti cari Auguri di buone feste a Ciro, Daniela ed a tutti i meravigliosi frequentatori di questo blog!
Roby



Carissimi auguri di giorni sereni a Ciro e agli amici bloggers. Un forte abbraccio. Stefano Mastrosimone



Ciro scusami ma avrei una domandina tecnica: per sapere l'orario in cui inizia una RLM (non RSM) per le località d'Italia devo aggiungere 2 ore al GMT di astral, giusto?
E invece per sapere l'orario per le località estere che calcolo bisogna fare?
Si può usare il sito tuo "a che ora sarà il mio compleanno" anche per le rlm?
effettivamente è piu di una domanda ma se hai poco tempo a me interessa sapere in particolare per la francia ossia per Lione devo aggiungere 2 ore all'orario che dà astral per greenwich, come se fosse una città italiana?
Grazie e scusa l'ignoranza ma è mia intenzione colmarla al più presto e se hai scritto un libro che spiega bene che calcoli bisogna fare perfavore scrivimi il nome che me lo regalo per le feste.
Ti rinnovo un felice e sereno Natale
Alessandro  



Caro Alessandro,
d'inverno, per passare dall'ora indicata da Astral (Greenwich Mean Time) all'Italia, Francia, Germania, Norvegia, ecc., devi aggiungere un'ora. D'estate due ore. Nella mia "Nuova Guida all'Astrologia" trovi molte tabelle di tutto il mondo e anche nel testo, pubblicato da Luigi Galli e da me: "Supporto Tecnico alla Pratica delle RSM". Lo stesso dicasi per "The New Guide to Astrology" il cui secondo volume è pieno di tabelle utlissime. Auguri anche a te. 



Greetings.

The application of the results obtained from a mind-mimicking algorithm developed by Charuchandra Chimalgi based on his theory of thought, launches him on a roller-coaster-like ride, elevating him to the heights of ecstasy and sending him hurtling down to the depths of despair many times over and across many situations. Read chapter 5 of the story "Of Pebbles, Politics, Mind, and Matter" at http://www.squidoo.com/pebbles-and-politics-chapter5 to find out how Charuchandra negotiates yet another undulating path in his life, this time involving the potent nexus of corrupt politicians and the underworld.

Best wishes for the festive week to follow.
Ram Ramakrishnan




Auguro buon Natale e feste a tutti gli amici del blog al nostro caro maestro Ciro e Daniela.

Ciao Pasquale Iacuvelle





Caro Ciro,
la ringrazio per la sua risposta. A dire il vero però mi lascia un pò atterrita quell'Urano in IV ,anche se parzialmente protetto da Venere in IV/V. E comunque avrei sempre un 'ascendente in II: non è controproducente per il mio stato economico già fortemente turbato?
Mi chiedo: se lasciassi un Saturno in X casa e andassi a New York, mettendo così un Urano in III e Giove e Venere in V, come sarebbe?magari potrei anche migliorare la mia situazione di single forzata ormai da 4 anni? Lo chiedo con coscienze della mia ignoranza e basandomi su un orario 22.30 e 23:00.Grazie per la risposta e colgo l'occasione per augurarle uno splendido Natale assieme a chi più ama.
Affettuosamente,
Bajema  




Cara Bajema,
io sono partito dalla tua scelta di l'Avana in cui chiedevi di togliere sia Saturno dalla decima Casa che Urano dalla quarta. Non potendolo fare perché è matematicamente impossibile, ti ho tolto Saturno dalla Decima che potrebbe farti fare una brutta caduta all'indietro nella tua scala sociale/professionale e ti ho protetto fortemente la quarta con una magnifica Venere. 
Questo secondo mia scienza e coscienza, ma se pensi che la tua ipotesi di lavoro potrebbe regalarti buone  prospettive, non hai che da provare. Tanti auguri. 



Caro Ciro, ti auguro un lieto Natale e un nuovo anno pieno di soddisfazioni nel tuo lavoro, Grazie di essere sempre presente quando ci servono il tuo aiuto e i tuoi consigli.
Tanti auguri di buone feste a tutti gli amici del blog.

Sara


Caro Ciro,
ho ascoltato con grande piacere le tue ultime pillole ove ho trovato la spiegazione a molti quesiti e dubbi che frullavano da tempo nella mia mente.
Il mio amico Paolo, nato a Genova alle 22,40 del 4 marzo 1969, ha una brutta RS per il 2012: potresti calcolare una bella location visto che è intenzionato a partire (è un vincente e questa sua decisione è in armonia con questa sua tendenza). Grazie di tutto e cari Auguri. Numero Cinque



Questa dovrebbe andare molto bene. Molti auguri anche a te.





Riprovo!!

First of all, volevo ringraziare Ciro per la disponibilità e per i consigli che mi ha dato in merito a dove trascorrere
il mio prossimo compleanno, che però devo ancora organizzare.
Ora però mi preme un'altra domanda: tra poco sarà il 64esimo compleanno della mia adorata mamma, nata a Bologna il
26-01-1948 alle 13:15, ma purtroppo la sua salute è da tempo instabile ( si è ammalata quando ero adolescente), ma negli ultimi 4 anni la situazione è più che precipitata tanto da farle trascorrere quasi un anno in ospedale ne 2008 e ad essere oggetto dei più nefasti presagi clinici solo qualche mese fa (Luglio), dopo l'ennesimo ricovero.
Ora sempre stare meglio, bene come forse non è più stata dopo gli eventi di 4 anni fa .... ma la cosa particolarissima sono le impressionanti capacità di ripresa e a volte quasi di rinascita che ha mostrato nel corso nella vita!
Però la sua Rs per il 2012 non mi piace affatto, non mi piace l'ascendente in VI e quel Saturno in XII.
Ho provato a cercare di migliorare la situazione cercando qualche meta in Europa ma nulla.
L'unica meta, senza allontanarci troppo, in cui l'ascendente non cadrebbe in VI è Dubai, ma avremmo un Sole in I che data la situazione, eviterei.
Cosa si può fare? Mia mamma anche se ora sembra essere stabile, è comunque molto delicata e non potrebbe affrontare viaggi troppo lunghi o poco confortevoli.
Capisco la missione quasi impossibile, e lo scoraggiamento nel constatare come le richieste di molti di noi siano sempre e stesse, ma sarebbe un peccato non cercare una soluzione solo per questo!
Ti ringrazio già da ora per tutto.
un saluto
A presto,
Viola



Cara Viola, come sai qualche volta riusciamo anche a fare i miracoli, ma le cose impossibili mai, soprattutto in Europa. Questa di Lord Howe, Australia, non è magnifica, ma certamente la meno peggio del 2012. Molti auguri.








Bene, nell’attesa di trascorrere fra pochi giorni la mia R.S. mirata a Petropavlosk, vi porto a conoscenza dei fatti della R.S. mirata per Parigi 2011.
Debbo dire che nel 2001 il Carissimo Maestro ha fatto un piccola correzione: ha spostato Marte dalla 2a casa alla 3a di rivoluzione , con la “magia” di spostare anche Giove congiunto Urano dalla 4a casa alla cuspide 4a/5a.
Sia Asc. di Rivoluzione in 7° casa, sia Saturno in 11° casa, come l’anno precedente a Yangon.
Il rapporto sentimentale iniziato nel 2010 è terminato , per fortuna ,in maniera indolore quest’anno, asc. in 7° agisce in modo bistabile come potete notare!
Saturno aveva iniziato il suo sporco lavoro facendo ammalare un mio amico di tumore alla gola con asportazione della laringe nel 2010, nel 2011 dopo una illusione di una buona ripresa, purtroppo devo arrendermi ed aspettarmi una sua dipartita tra pochi mesi o addirittura giorni!!!
LO stellium in 2a casa con il Sole Mercurio e Plutone mi ha ossessionato, forse con l’idea di trovare un nuovo lavoro ed infatti lo speravo, cmq i simboli planetari non sempre si esprimono come noi desideriamo.
Venere in 1° casa , mi ha dato per fortuna, complice le R.S. precedenti una continua buona salute nonostante viva in costante pericolo per una poco simpatica malattia, ma la tenacia e la regolarità delle cure mi hanno miracolato con le Rivoluzioni Solari!! Avendo Giove di transito congiunto al mio asc. di nascita nel 2012 mi sono allenato molto bene in palestra, ho acquistato muscoli e peso( il mio Marte in 1° casa di nascita mi fa amare, oltre il sesso, anche lo sport, ) il mio è stato in gioventù un passato da Culturista , che non riesco ad abbandonare nonostante le mie quasi 53 primavere.
La magia è stata quel Giove congiunto ad Urano cuspide 4a/5a casa. Infatti dietro consiglio del Maestro Ciro ho trascorso quasi 6 mesi in Tailandia, nel mio Tema Astrocartografico ho Venere angolare al discendente per la maggior parte delle città in quella nazione. Oltre a fare una scorpacciata di sesso quest’anno ho fatto ciò che amo in particolare modo, viaggiare, conoscere luoghi lontani e persone “diverse” (sole e Saturno in 9° casa di nascita). In Tailandia oltre conoscere belle ragazze ho fatto nuove amicizie con i residenti del luogo, visitato molti luoghi e città,“ ciliegina sulla torta” ho conversato molto con i Monaci Buddisti, Loro mi hanno aperto un mondo nuovo, un nuovo modo di vedere e vivere la vita, anche se ad essere sincero, i tailandesi sono poco propensi a vivere e vedere in quel modo, purtroppo anche loro si sono globalizzati ed hanno preso la parte più negativa dell’Occidente!!! Proverbiale comunque rimane la loro serenità interiore, gentilezza e soprattutto amano sorridere sempre! Nel 2012 ho anche effettuato alcune R.L. con successo, nel corso di una, particolarmente favorevole, con Giove al M.C. ho vinto al lotto una discreta somma di denaro!! Magnifica e stata la R.L. di Agosto in Tailandia, il mese,probabilmente, più bello della mia vita, party con amici e amiche alla sera, durante la giornata oltre alla palestra anche parecchie conversazioni con i Monaci Buddisti. Sole e mare inclusi. Beh oltre ad approfondire la lingua inglese ho iniziato lo studio della lingua tai.
Cosa devo dire …nonostante quasi 6 anni Saturno transiti nella mia 6° casa ( salute) nonostante Saturno abbia fatto quadrato al mio Sole, M.C. ed in questi giorni il malefico è congiunto alla mia Luna natale quadrando la mia Venere natale in Capricorno, a parte la questione del lavoro che ormai e cronica in Italia, per il resto, a parte alcune angosce per la mancanza del lavoro, debbo essere Felice per essere in buona salute, in forma, con il desiderio per il prossimo anno di continuare nel miglior modo possibile con il prezioso aiuto del Maestro Ciro Discepolo.
Grazie Ciro!!!
Buon Natale e che le Stelle siano con Voi tutti!! Angelino59




da Marcello (ex anonimo da Torino)
Ciao Ciro (...mi sento un po' a disagio a dare del tu ad un luminare...)
Grazie infinite per il consiglio che mi dai!
Scusa l'imperizia...a che ora sarà l'evento là? Alle 16.20 circa ora locale?
Sono un po' spaventato dal transito di Marte in cattivo aspetto con Urano e congiunto con Urano e Marte natali qui in terza di rivoluzione... e certo stando a casa starebbe in dodicesima....
Anche plutone davanti all'ottava....
Bah, da pivello come sono è meglio non pensare troppo.....!!!
Grazie anche del bell'auspicio che mi comunichi (se ho ben capito era nel mio compleanno scorso)!
Ho prenotato anche “Simboli planetari”.
In che sequenza pensi sia più proficuo didatticamente leggere i tre libri ('Transiti e rivoluzioni
solari','Rivoluzioni lunari e rivoluzioni terrestri' e 'Simboli planetari'?
Nella mia mente si affollano sciami di curiosità....
C'è un enormità da apprendere dalle menti nobili, ed il bello è che con il loro comportamento, te lo permettono!
Ciao! Ancora grazie.



Caro Marcello, il primo da imparare quasi a memoria è la "Nuova Guida all'Astrologia". Rivoluzioni Lunari e Rivoluzioni Terrestri vanno per ultimo. La prima cosa che devi comprendere è che le Rivoluzioni Solari Mirate servono proprio a depotenziare enormememente i transiti cattivi e dunque non ragionare come fanno coloro che non si servono delle RSM. Non ti crucciare neanche dei tempi che ti occorreranno per imparare perché tanto una vita non ti basterà... Molti auguri.




Caro Ciro
Volevo complimentarmi per le tue pillole sempre interessanti e formative per chi come me ti segue da molti anni.Quest'anno (sono nato a Roma il 5-4-1956 alle ore 18.10,da estratto di nascita, (probabilmente una quindicina di minuti prima)ho trascorso il compleanno mirato in corso a Barcellona che rappresentava, a tuo giusto dire,una seconda scelta, non potendo affrontare per motivi di tempo una RSM in Nuova Zelanda che mi consigliasti come prima istanza. Tuttavia i risultati non sono mancati.Venere in seconda di rivoluzione mi sta proteggendo dai rigori dell' attuale grave crisi economica,i valori in terza si stanno dimostrando di una precisione impressionante : acquisto di un nuovo pc,upgrade di scheda madre ,hard disk e scheda video, acquisto di una microcar (che pero'spesso si guasta),ottima riuscita negli studi (sto prendendo la seconda specializzazione in campo medico),acquisto di nuova clientela tramite un sito web.Tra le cose negative segnalo la dipartita di una mia anziana zia ,una casa di un ente che non e'stata assegnata alla famiglia di mia moglie,un intervento chirurgico subito da mia moglie con un postoperatorio complicato e qualche spesa di troppo dovuta a motivi contingenti, compensate pero' da buone entrate. Nonostante il transito di Saturno all'ascendente,opposto al mio sole e a mercurio, sto trascorrendo ,grazie ai tuoi preziosi consigli, un anno soddifacente sotto molti aspetti. Ho molti progetti in cantiere per il prossimo futuro: intanto il diploma di specializzazione che conseguiro' ad ottobre 2012,l'eventuale apertura di un nuovo studio medico in associazione ad altri colleghi,un sito web, l'approfondimento degli studi di Astrologia Attiva e una stabile e migliorabile condizione economico-professionale , nonostante i rigori dell' attuale crisi economica mondiale.Dove mi consiglieresti di trascorrere il compleanno mirato del 2012?Sono alla ricerca di una meta possibilmente abbastanza vicina per i soliti motivi di tempo. Potrebbe andar bene Dubai o Musquat? Nel ringraziarti per una tua risposta faccio a te e a tutti i bloggers i miei migliori auguri di un felice Natale.Grazie e ancora complimenti per tutte le tue iniziative. Roberto da Roma




Caro Roberto, facciamo così, anche perché sono diverse ore che sto lavorando a questo blog: visti i buoni risultati ottenuti con la tua prima ASR, nonostante tu abbia scelto la seconda opzione, fai uno sforzo e, appena mi scriverai che hai deciso di scegliere la numero 1 per il prossimo anno, io ti studierò un'ottima ASR per il 2012. Molti auguri, anche per la seconda laurea.



Un caro augurio di buon Natale a tutti i bloggers e, in particolare, a te Ciro ed alla tua famiglia. Niko













Quest’anno io e Daniela abbiamo deciso di trascorrere la vigilia di Natale in un modo diverso e più attento al dramma che l’Umanità sta vivendo. Ci siamo recati in un piccolo Centro Caritas (non in quelli grandi con il Cardinale e la TV che riprendeva il tutto) e abbiamo dato una mano a servire un pasto caldo ai poveri. Ci ha fatto bene perché pensiamo che in tale situazione generale di crisi e di sicura prossima povertà per milioni di persone, i buoni sentimenti siano l’unica cosa concreta che ci resta di veramente vivibile all’interno di una barbarie totale. Vi consigliamo di farlo anche voi e forse, se saremo in tantissimi, diminuirà il livello di odio nel mondo.



Questo blog si chiude alle 19, circa, della Vigilia.


Di nuovo molti cari auguri a Tutti.
  
P.S. Per i più attenti: la scelta dei due saggi su Anna Frank ieri e su Victor Hugo oggi, non è casuale.