sabato 31 marzo 2012

Astrology Essays: Grossi Interrogativi Per Una RSM (Italian)




You can get it here:



Enjoy it!







12 Nuove Pillole su Marilyn Monroe:



http://www.youtube.com/user/CiroDiscepolo48?feature=mhee








Cari Amici,
siamo giunti al traguardo di 900 "Pillole", 900 brevi lezioni di Astrologia che hanno avuto un grande successo e che mi impongono di continuare, cosa che farò con piacere quando tornerò dal mio lungo viaggio che inizierò martedì mattina e che terminerà l'11 aprile. In questi giorni vi è e vi sarà una concentrazione straordinaria di compleanni che mi riguardano e vi saranno eventi importanti e forse anche eccezionali.
Vi prego, durante i giorni già ricordati, di mandarmi richieste molto "light" o di posticipare le vostre domande perché dovrò cambiare molti aerei, treni, auto... e in alcuni luoghi non troverò neanche Internet.
Poi mi farete sapere quali altre "Pillole" sviluppare e cercherò di accontentarvi. Intanto gustatevi queste sul grande mito di Marilyn Monroe.  










Caro Ciro,
anche quest'ultima pillola è stata davvero molto interessante. Se mi permetti vorrei aggiungere un'altra considerazione "botanica", sulle Rivoluzioni Solari, che a mio avviso, prova, che ogni anno di vita, di ogni essere vivente, è qualcosa a sè stante e ben distinto dall'anno che lo precede e da quello che lo segue, sono i famosi cerchi nel tronco degli alberi, che segnano gli anni di vita della pianta stessa. Se gli anni di vita non fossero ben distinti gli uni dagli altri, avremmo una spirale senza soluzione di continuità a segnare il tempo che passa, oppure niente, invece abbiamo i cerchi che sono, come nel caso delle fioriture, le Rivoluzioni Solari della pianta. Gianni



Caro Gianni,
complimenti! Hai scritto una osservazione molto saggia e intelligente. Naturalmente noi sappiamo che i più grandi astrologi del mondo e degli ultimi due secoli sono unanimemente concordi su come va eretta una Rivoluzione Solare e la pseudo vessata questio è sollevata solo da poche persone capitanate da chi prova molta invidia e molta rabbia verso chi scrive. Tu hai arricchito con un cammeo il mondo meraviglioso delle Aimed Solar Returns e, sembrerebbe incredibile ma non lo è perché esiste il principio di sincronicità di Jung, ieri mattina, poche ore prima che tu fissassi nella tua mente una osservazione così intelligente, io ho avuto un flash su Jung e sulle RSM.
Come tutti sanno il grande studioso zurighese credeva fermamente nell'astrologia e la spiegava così ai profani:


"Ogni cosa che nasce sulla Terra, come un buon vino di annata, prende le caratteristiche del luogo e del momento in cui ciò avviene: questo è quanto afferma l'Astrologia".

Ora se noi stiamo studiando il Solar Return di Pinco Pallino, secondo quanto sinteticamente e magnificamente ricordato da Jung, il soggetto del nostro studio è Pinco Pallino o il suo Solar Return?
Il suo Solar Return, naturalmente. E se Pinco Pallino si trova a Jakarta il suo Solar Return (questo è il soggetto in esame e non la persona di Pinco Pallino) prende le caratteristiche di Jakarta e di quell'istante oppure prende le caratteristiche di quell'istante e di Cologno Monzese dove Pinco Pallino nacque quarant'anni fa?


È l'uovo di Colombo, ma come dice il monaco tibetano di Pattaya, se il nostro collega buddista della Ciociaria non ha, nella sua attuale incarnazione, l'intelligenza per capire le RSM, beh, dovrà aspettare qualche millennio ancora per poterne fruire...


Resta inteso che non invitiamo alcuno a praticare le RSM e a noi va benissimo se chi non ci crede resti a casa a fare Astrologia Passiva.









Caro Ciro
Ti seguo da qualche anno e sono entusiasta di avere scoperto questa possibilità di influenzare l’andamento dell’anno. Per la mia prossima RSM ho trovato due località interessanti: Bulgan in Mongolia e, al limite, New Orleans in Louisiana.
Bulgan è quella che mi piace di più perché sono in una situazione molto difficile ed ho visto che questa RSM mi proteggerebbe lavoro, salute i questioni legali e gli immobili (anche se so che qualcosa dovrò rimetterci), tutti aspetti per me molto delicati ed importanti in questo momento. Cosa ne dici?
Sono nata a Bologna il 16/09/1966 alle 08.30 (presumibilmente un po’ prima)
Grazie e cari saluti
Vergine-Bilancia




Benvenuta Vergine-Bilancia da Bologna!

Possiamo fare molto di più: te ne offriamo due insieme al prezzo di una!
Osserva questo piccolo capolavoro di Chittagong in Bangladesh e osserva soprattutto le due meravigliose cuspidi che abbiamo ottenuto piazzando anche Marte e Saturno in nona Casa. Molti auguri.








Buonasera a tutto il blog, se mi è concesso avrei una domanda per il maestro Ciro: se inizio una relazione d'amore con un transito di Saturno o di Urano su Venere natale ho piu probabilità che la relazione nasca sotto una cattiva stella e che quindi possa avere vita breve o sofferta oppure sono completamente fuori strada?
Grazie per la delucidazione e complimenti per il suo blog.
Mauro

Benvenuto Mauro!


Mi spiace doverlo dire, ma un amore che nasce nel corso della congiunzione di Saturno e di Urano alla Venere radix ha davvero scarse probabilità di durare nel tempo. Ma tu, conoscendo questa grande opportunità che hai di gestire attivamente la tua vita, potrai spingere affinché il prossimo amore nasca con ben altri transiti e soprattutto durante una buona RSM... Molti auguri.








Sono di nuovo Erica, nata a Udine il 25 luglio 1973 alle 17:50. Le avevo chiesto una pillola, ora le vorrei chiedere una RS per il mio prossimo compleanno. Sarebbe la prima, quindi per me un'emozione particolarissima, tenendo conto che la seguo da tempo ma non ci ho mai creduto, ora invece vorrei toccare con mano questa esperienza. Sono davvero emozionata ora che le scrivo. Vorrei veramente sistemare un po' la mia vita lavorativa e affettiva dato che sono senza uno nè l'altro, ma in primo luogo lavorativa, per cui la prego di tenerne conto: risorse economiche per il viaggio poche, ma se ne vale la pena cercherò di fare un "sacrificio" (non è la parola più adatta, non mi piace, ma non mi sovviene qualcosa di meglio in questo momento). Mi fido di lei. Mi sono davvero data da fare parecchio, e da vera combattente non mi sono mai arresa nonostante i miei anni veramente bui in cui invece di disperarmi aiutavo gli altri. E' stato magnifico anche se non le nego le forti difficoltà. Ho conosciuto profondamente parti di me inesplorate, e ho scoperto una grandissima forza e fiducia in me stessa, fino al punto di mettermi alla prova anche in situazioni estreme, andando avanti e ritrovando alla fine la bellezza delle cose semplici. Non sono una dai complimenti facili, e nemmeno una facile da convincere, ma se una cosa è buona è buona. Grazie davvero e continui a fare quello che fa senza badare agli altri, anche se non ha bisogno di certo che le dica questo, ma fa piacere ;). Ciao Ciro, spero un giorno di poterla conoscere. Erica di Udine




Cara Erica,
qui sul blog ci diamo tutti del tu. Sono lieto della tua lettera e sono lieto che un'altra mente pensante voglia provare con la propria intelligenza e non con le censure dei nemici una realtà che le potrebbe cambiare per sempre la vita. Ti consiglio molto la RSM che vedi sotto: non eccezionale, ma molto buona. Grazie per l'apprezzamento e spero di vederti a uno dei nostri convegni. Molti auguri.









Buongiorno Ciro,
ti scrivo per avere una delucidazione in merito alle case vuote in una rs. Qual é il loro peso nel corso dell'anno preso in considerazione?
Grazie. Max

Buongiorno a te, Max. La RSM è molto "intelligente" e non sciocca come tanti umani. Le Case che lascia vuote saranno meno importanti di quelle occupate o parecchio occupate. Tuttavia una Casa vuota ci dà comunque informazioni attraverso il segno che le governa e attraverso i dispositori. Molti auguri.








Mauro la segnatura con cui nasce una relazione ha la sua importanza; ma sempre in subordine al valore della rivoluzione solare e della sinastria. Giuseppe Galeota Al Rami.




 

Caro Ciro, grazie dellla Tua risposta: ancora un chiarimento:
sempre in un Tema di R.S. Venere congiunto al disc. e Satuno in 6a è meglio lasciare tutto cosi oppure spostare Saturno in 5a casa e Venere in 6a?
mi sempbra di avere capito che i pianeti strettamenti angolari all' asc. disc. o M.C. sono di gran lunga piu potenti della posizione di altri pianeti..in altre case...
Ho capito bene?
Grazie ancora e scusami per le domande
Tante buone cose
Angelino59



Caro Angelino59, gli astri vicini alle cuspidi hanno tanto più peso, all'interno di una Aimed Solar Return, rispetto agli altri al centro di una Casa perché attivano una cuspide e quindi mettono in funzione anche 6-7 significati per volta. Se io, oggi, marzo 2012, dovessi scegliere se posizionarmi Saturno in quinta o in sesta, sceglierei quest'ultima perché nella quinta ci sono le mie figlie e Daniela. Ma io sto bene in salute. In caso contrario ci penserei. Tuttavia ricordati che se in una Casa vi sono due astri, uno malefico (noi AA facciamo volentieri a meno dell'ipocrisia di scrivere questo aggettivo con le virgolette) e l'astro benefico, sappiamo che il primo avrà sempre la meglio sul secondo. Un caro saluto.







Salve maestro, ho letto su un suo libro che ha fatto/pubblicato la traduzione del libro di Ebertin, se non erro. Se me lo conferma le chiedo dove è possibile trovarne una copia.

Grazie
Giampiero 










Caro Giampiero,

sì, nel 1982 pubblicai, insieme a Clara Negri e a Enzo Acampora, Cosmobiologia: la nuova astrologia, Edizioni C.E.M., 208 pagine, credo introvabile oggi (stamattina non ho trovato neanche la mia copia...). Buona caccia!









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI



Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre ciccarci sopra: si ingrandiranno.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibilità:

http://www.cirodiscepolo.it/coppia/default.asp

venerdì 30 marzo 2012

Astrology Essays: Come Funzionano le Rivoluzioni Solari? (Italian)




You can get it here:



Enjoy it!








9 Nuove "Pillole" di Astrologia su "Come Funzionano i Transiti nei Buoni Solar Returns":



http://www.youtube.com/user/CiroDiscepolo48?feature=mhee







Aumentano le truffe con le Postepay e le Poste continuano a rifiutarsi di rimborsare i consumatori vittime:


http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi/2012/03/26/postepay-e-frodi-elettroniche-quando-il-rimborso-tocca-alle-poste/?ref=HRSN-2






Ricevo e volentieri pubblico:



Caro Ciro,
Ti scrivo sulla possibilità, in un lontano futuro, di produrre energia con super-generatori che utilizzeranno l'energia Cosmica anzichè quella derivante dai combustibili fossili o dal nucleare come è conosciuto nel nostro tempo.

La questione magnetica visibile nel mio filmato in Youtube al link http://www.youtube.com/watch?v=RrmpoM36Cmo
è la dimostrazione che esiste una "entità misteriosa" che quando sarà scoperta, tra .... molti molti anni?...., permetterà di realizzare dei super generatori senza utilizzare l'energia nucleare del tipo attualmente noto e, senza utilizzare i combustibili fossili.
Ma questa nuova possibilità di produrre energia sarà appresa solo dopo che i popoli si saranno sbranati per accaparrarsi le ultime risorse fossili disponibili nel ventre della terra!
La ricerca forsennata del bosone di Higgs ne è la dimostrazione: stanno disperatamente cercando il canale dal quale giunge l'energia cosmica che sostiene il Creato, per tentare di appropriarsene e dominare il mondo; ma il Creatore non è d'accordo con questa anomala ricerca finanziata dalle grandi potenze mondiali e gli manda tutto a carte 48 , vedi anche lo scandalo del neutrino!!!!
Ora Ti rinnovo gli auguri per il successo nel Tuo lavoro e con grande stima e simpatia Ti saluto,
Pier Luigi Tenci








egregio maestro ciro discepolo..mi kiamo marco....desidero sapere da lei(...E MI SCUSA X TERMINI ERRATI KE USERò...MA Sò DI KE STò PARLANDO OK...GRAZIE X LA COMPRENSIONE...)ke effetto avrà VENERE IN PROSSIMA E DURATURA ENTRATA IN GEMELLI...mi spiego meglio...di me non importa poco o niente dell'effetto ke avrà sul mio SEGNO ZODIACALE(..SONO DELL'ACQUARIO PURE ASCENDENTE OK..)tuttavia mi sà lei dire in termini semplici da me comprensibili QUANDO VENERE E IN KE DATA PRECISA VENERE SARà ASTRO O STELLA CRESCENTE ALL'ALBA?!?!?E QUANDO VENERE SARà ASTRO O STELLA CRESCENTE DI NOTTE...mi scuso ma sò perfettamente ke
lei EGREGIO MAESTRO MI HA COMPRESO...poikè anke lei sà perfettamente l'importanza ke talune persone(...come me...)danno al fatto ke VENERE ENTRI IN GEMELLIE e VI SOSTI PER LUNGO TEMPO...NN TRALASCIO IL DISCORSO RIGUARDANTE CERTI SCENARI A LIVELLO GLOBALE(...LEI MI HA BEN CAPITO VERO?!!?...IL NUMERO 13.L'ELEMENTO MASSAONICO..ECC..ECC.. OK CI SIAMO BEN INTESI ?!?!)..DISTINTI SALUTI DA UN BUON UOMO DI 40 ANNI INDACO?!?!...BEH DEVO ANCORA INDAGARE MA SONO SULLA BUONA STRADA MI CREDA ATTENDO VOSTRA SAPIENTE RISPOSTA GRAZIE



Benvenuto Anonimo. Forse c'è stato un equivoco perché tu premetti che non ti interessa il caso personale, ma cosa accadrà al segno quando... Noi qui, invece, ci occupiamo quasi esclusivamente di casi personali. Saluti e auguri.







Ti ringrazio del bellissimo complimento, non mi sento molto orgoglioso di essere quello che paga per chi non paga pazienza è toccato a me ma torniamo al volo per Floro, all' andata tutto Ok in 2 ore e mezza ci arrivo ma nel ritorno ci sono alcuni voli che durano con alcuni scali anche 1 giorno. ho provato a cercare un treno o un bus da Oslo a Floro (oltre 500 km) ma poi sono in un sito norvegese e mi perdo.
Il volo da oslo a Floro costa piu' di quello da Milano a oslo va bene per ora tiro a campare e trovero' una soluzione.
Mi rendo conto anche dell' esattezza di una delle tue regole, mio figlio è nato il 23 luglio e mia moglie il 22 gennaio quindi stiamo subendo insieme questo duro transito di Saturno sul sole. Oltre ai miei problemi , mio figlio si è lasciato con la sua convivente dopo 5 anni e ia moglie sta vivendo al limite dell'esaurimento. Be siccome io canto (da quando ero piccolo)mi tengo su con un verso di Vasco Rossi " il freddo quando arriva poi va via, il tempo di inventarsi un' altra diavoleria...
Tanti saluti e Grazie ancora
Silvestro



Caro Silvestro,
non demordere. In Norvegia si giunge perfino a Tromso in bus. Cerca ancora su Internet. Hai ragione a essere indignato, ma tu rappresenti un esempio concreto, per tutti, di come sia saggio e intelligente essere "Attivi" in ogni momento della vita. Vai con i nostri migliori auguri e, se non ce la fai, fermati a Oslo.








Carissmo Ciro,
una domanda didattica:
in un Tema di Rivoluzione Solare
Venere congiunto al discendente e Saturno in 6a casa..
A tuo giudizio quale è il pianeta piu forte? Venere, oppure Saturno la farà da padrone?
Grazie mille per la risposta
Angelino59


Giuseppe Galeota Al Rami ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: La Correzione Delle Trenta Regol...":

Angelino59, la rs non va letta come un TN. Saturno in 6^ casa potrebbe farla da padrone se e solo se fosse a meno di 2° e 30' dalla cuspide della VII^ casa

Pierluigi: pare che una fonte di energia potentissima provenga dalle alghe ma non viene utilizzata per motivi politici e sopratutto conomici. Leggevo qualcosa qua e la...







Grazieeeee, mi spaventa da morire l'idea di arrivare in ritardo....
quindi (x una sicurezza definitiva...)

LE 22,07 ORA ITALIANA DEL 16/08/12 SONO ESATTAMENTE LE ORE 17,07 DI BRASILIA ( da quello che ho letto sembra di si, ma nn sono certa.. ci sono 4 fusi orari diversi.. e c'è chi scrive che sono -5h chi -4h rispetto alla ns ora, ecco perchè chiedo una conferma sicura a te...)

PER CAPIRCI (nn posso permettermi di errare... comprendendo male.. )
QUINDI SE AD ES. FOSSERO LE 17,07 ORA DI BRASILIA = ore 22,07 h. italiana COSA VUOL DIRE SE ARRIVO IN RITARDO NON SERVIRA' A NULLA .... PER RITARDO INTENDI DOPO LE ORE 24,00 ORA DI BRASILIA, E QUINDI DEL 17/08/ SCUSAMI MA NN SO SE RIESCO A SPIEGARMI, QUELLO CHE VORREI SAPERE... SE DOVESSI ARRIVARE ENTRO LE ORE 24,00 ORARIO DI BRASILIA DEL 16/08/ VA BENE LO STESSO??? anzichè ore 17,07 sempre di Brasilia VORREI RAGIONARE CON L'ORA DI BRASILIA,... per capirci ....... scusami.... spero comprendi la mia confuzione/paura di sbagliare..... e voglio mettercela tutta..... e riuscire a partire....

P.S. si ho letto di Silvestro... che ammiro... ma nn so se sono io.. ma a me sembra di dovere scalare sempre delle montagne ogni volta piu' alte.. per le cose che desidero... lo dimostra che devo arrivare fino in Brasile.... x cambiare qlc... direi lontanuccioooooooo forse sono anche fortunata mi poteva toccare il polo nord.... scherzo un po' di umor ci vuole.... grazie grazie Rosalinda


In questa mia pagina puoi conoscere a che ora sarà il tuo compleanno, in modo preciso. Tranne che il Governatore di quello Stato, una settimana prima del tuo arrivo non cambi, per legge, il fuso orario locale. Però è difficile immaginare che tu ti faccia paracadutare un'ora prima del compleanno su Brasilia. La prudenza vorrebbe che tu giungessi lì uno o due giorni prima, considerando che dormire e mangiare, da quelle parti, può costare pochissimo. Per il resto ti assicuro che dovresti festeggiare dato che ti è capitata Brasilia: esistono luoghi molto più agghiaccianti e difficili del Polo Nord dove siamo stati per un compleanno mirato...


http://cirodiscepolo.homeip.net/oroscopi/rsmirata.asp








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI



Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre ciccarci sopra: si ingrandiranno.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibilità:

http://www.cirodiscepolo.it/coppia/default.asp

giovedì 29 marzo 2012

Astrology Essays: La Correzione Delle Trenta Regole (Italian)




You can get it here:


http://books.google.it/books?printsec=frontcover&id=m7VB9e2ZxzYC#v=onepage&q&f=false


Enjoy it!







Dear Ciro,

My cousin born on 16.8.80, 12:50, Tel Aviv, has intestine cancer. His coming SR puts the sun in the 12th house of the SR.
Can you suugest please a good ASR for him?

Thank you, Mordecai




Dear Mordecai,
I am so sorry. The Sun or the Ascendant or Mars or a stellium in the 12 ^ House of an Aimed Solar Return are very heavy positions and a lot of times they bring serious illnesses as that of your cousin. For the next birthday I recommend you False Pass, in Alaska (Mars and Saturn will be in the 9^ House). Best wishes to you and to him.


I think that we can officialize the news that you have begun to translate "Transits and Solar Returns" in Jewish: it will be a hard and a very long job, because we are speaking of around 600 pages. Many wishes from all those that love Astrology!











Salve caro astrologo. Vorrei sapere il posto ideale per il mio compleanno che cade il 10 aprile 1987, a Mainz (Germania). Sono nata alle 3 del mattino.

Grazie,

Ragazza anonima :P

Benvenuta Anonima dalla Germania!



In Germania ci sono due Mainz. Fortunatamente non sono molto distanti tra loro e io ho scelto quella con longitudine 11°58' East. Se il tuo orario è preciso, o anche se è arrotondato per eccesso, allora Kolonia, nell'isola di Phonpei, in Micronesia, è uno splendido grafico di Solar Return. Auguri.




Carissimo Maestro farò tesoro dei tuoi consigli, ti ringrazio moltissimo e questo mi è pure servito da lezione, allora tu pensi istanbul per la mia prossima rsm vada bene? grazie di cuore davvero auguro buonanotte anche ai blogger.viola57

Sì, cara Viola57, Istanbul è una buona soluzione. Tanti auguri.









Grazie Zio Ciro ma guardando i voli, andare a Floro (ho visto le foto su Google Earth e' un posto bellissimo)pero' mi costa il doppio che non andare ad Oslo (con meno di 100 euro vado e torno in quattro giorni)dove ho controllato che le differenze sono minime, Giove e venere restano in decima cosi' come l' ascendente, solo nettuno resta appena fuori dalla settima. Mi spiace per Floro (avrei fatto delle slendide foto con la mia Nikon D 300) ma dando qualcosa a saturno con questa piccola rinuncia, se puo' andare bene Oslo lo prenoto. Mi sto attenendo ai consigli del tuo libro Astrologia attiva facendo piccole rinunce, facendomi pagare meno i miei lavori pesanti e cercando di apparire meno e sembra che stia funzionando. Infatti col passaparola mi stanno arrivando richieste di lavori (io faccio le pulizie) in appartamenti ristrutturati ( e va bene così in quanto lavorando con gli amministratori dei condomini è tutto fatturato e questo ha contribuito a ritrovarmi più povero per via delle esose tasse).
Pensare che l' anno scorso ho aderito ad una promozione che con 1000 euro faccio tre viaggi e proprio in quel periodo volevo prenotare per la turchia (che però forse è troppo ad est, a meta' aprile andro' in messico e ad ottobre vorrei andare alle canarie, non mi cambia la vita (certo che si)se faro' in più il viaggio più importante della vita.
Io sono sul lago di Lecco e come hobby faccio le foto per un quotidiano locale per il ciclismo giovanile
Silvestro


Caro Silvestro,
in effetti Floro ha un vantaggio enorme rispetto a Oslo: se il tuo orario fosse solo di poco arrotondato per eccesso, ti toglieresti Marte dalla seconda Casa e Urano dall'ottava! Tuttavia Oslo può andare bene lo stesso. Ne approfitto per farti i miei complimenti perché tu sei un esempio vivente di come un lavoratore, oggi, soprattutto nel mondo occidentale, pur potendo svolgere un lavoro bello e artistico, ne accetti un altro pesante e umile, senza gettare la spugna e proponendosi in modo attivo a continuare a vivere in un periodo di così grande crisi generale dove a te tolgono una buona parte di quel poco che guadagni in tasse e altre persone se ne vanno in giro a depositare scrigni ricolmi di oro e di gioielli (leggi euro) nelle banche straniere. Un abbraccio virtuale da parte mia, con sincera ammirazione!









Grazie per la conferma. Metterò senz'altro a frutto questa nuova consapevolezza. Darò più ascolto alle mie percezioni e sensazioni. Sera a tutti. Karmico69







ECCOMI DI NUOVO..... grazieeeee di tutto ma soprattutto per la metafora... che ho compreso alla perfezione (non che non avessi proprio capito nulla.... ma sapendo bene di non riuscire ad applicare ad es. l' Esorcizzazione dei Simboli, (mi sono poi documentata con i tuoi video fortunatamente chiari mi è piaciuto tantissimo quello di Diocleziano- tentavo solo di trovare disperatamente un'altra via ... )
Detto questo volevo ulteriori chiarimenti, se fosse ovviamente possibile,.....
Allora ho pensato visto che nn ho altra soluzione di partire (poi vedrò bene gli orari gli scali e quant'altro... nella SPERANZA, che nn ci siano ritardi o dei fermi con il volo essendo anche in pieno periodo di ferie,.... ) Dicevo di partire il 14/08/12 per essere il 16/08/12 all'aeroporto di BRASILIA DF (BSB) INTERNATIONAL e ripartire lo stesso 16/08/12,
insomma fare 3 gg di viaggio e dormire eventualmente in aeroporto se necessario o se ci sono voli scendere solo per fare qualche passo per passare da un aero all'altro.. quindi ripartire possibilmente dopo il tramonto del 16/08/12 (andando da sola, non me la sento di andare oltre.. l'aeroporto credo sia controllato e quindi posso stare vicino ad altre persone... .. certo è un peccato andare in Brasilia per scendere e risalire su un aereo.... considerato il costo... ma come si dice questo passa casa... ) (spero davvero di farcela... e non scoraggiarmi, non è semplice fare coincidere il tutto.... )

ORA i miei dubbi sono:

1°) il 16/08/12 ora del tramonto si intende l'ora di Brasilia quindi - 5h rispetto a noi giusto??

2°) il posto che mi hai consigliato Il distretto di Federal che fa parte di Brasilia ... PERTANTO VA BENE LA ZONA BRASILIA AEROPORTO DF (BSB) e' la stessa IDENTICA COSA???

3°) se dovessi arrivare tardi x ritardi o simili.... e nn potendo aspettare perchè magari c'è il volo di ritorno in partenza... BASTA CHE IO SIA SUL POSTO IL 16/08/12 ?? ANCHE SOLO PER POCHI MINUTI IN QUALSIASI ORARIO???

grazie grazieeeee, saluti Rosalinda.

Non so se si puo' fare questo appello... ecco xchè lo scrivo all'ultimo così lop puoi togliere....

---C'E' qlc che è interessato a passare qlc gg diciamo dal 15/08/ al 18/08/ o qlc gg in piu' considerando la lontananza.. a BRASILIA??? grazie .



Cara Rosalinda,
hai appena letto la testimonianza bellissima di Silvestro. In passato ne abbiamo pubblicate tante altre come quella commovente di Diocleziano e abbiamo ascoltato, a Barcellona, i racconti della straordinaria Gabriella che è riuscita ad andare perfino in Groenlandia e in Siberia senza denaro...
Anche io che faccio le Lunar Returns soprattutto per studio (avendo scritto diversi libri su tale argomento negli ultimi 4-5 anni) ho necessità di fare viaggi spartani. Una volta in pieno inverno mi recai a Omsk, in Siberia, con -20°/-25°. Giunsi in albergo alle 23.30 e feci contemporaneamente il check-in e il check-out chiedendo al portiere di svegliarmi alle 4 di notte per prendere il primo volo di ritorno. A volte, dopo essere stato in posti meravigliosi, come Tallin in Estonia, durante il viaggio di ritorno guardo la fattura dell'albergo per essere certo di essere stato nel luogo giusto, dato che sono giunto in pieno buio totale e sono ripartito in altrettanto buio totale, senza poter vedere nulla. Ma i risultati ci sono sempre stati e come!
Veniamo alle tue domande.

1) L'orario preciso del tuo Solar Return è ore 22.07 degli orologi italiani.

2) Sì, devi trovarti esattamente all'aeroporto e non altrove.

3) Assolutamente no: puoi arrivare prima e attendere l'orario che ti ho indicato. Ma se giungi in ritardo trascorrerai il compleanno in mezzo all'oceano e non ti servirà a nulla.

Relativamente al tuo appello finale, beh, avresti dovuto aggiungere una tua foto o comunque far capire ai blogger che livello di fascino ti contraddistingue... Comunque chi fosse interessato/a si faccia avanti.







Ricevo e volentieri pubblico:



La Newsletter di Luimo
 OMEOPATIA PER TUTTI

APRILE MESE DELLA MEDICINA OMEOPATICA NEL MONDO


Il 10 Aprile 1755 nasceva Federico Samuele Hahnemann fondatore della Medicina Omeopatica.

La comunità omeopatica festeggia la sua nascita con eventi e manifestazione di riflessione e di azione e ti invita a partecipare alle sue iniziative.

 Quest’anno è Omeopatia porte aperte

Aprile mese della Medicina Omeopatica

 

Il 12 Aprile prossimo i medici della LUIMO a Napoli ti offrono gratuitamente la loro professionalita' omeopatica. Se vuoi provare la Medicina Omeopatica, se  pensi di averne bisogno prenota la tua prima visita omeopatica gratuita presso la LUIMO per il 12 Aprile prossimo allo 081.761.47.07 dalle 10 alle 17 (lun-ven), o invia una email con i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo tel e cell) per prenotare a info@luimo.org

  •  Se vuoi provare ad usare la Medicina Omeopatica anche con i tuoi amici animali, l’ambulatorio omeopatico veterinario Schipa apre le sue porte. Prenota la sua prima visita gratuita. Via Michelangelo Schipa n°65, 80122, Napoli tel. 081 2470032 - 333 4861106 ambvet.chiaia@libero.it .
  • Le associazioni LMHI, la FIAMO e la SIMO partecipano, per il 12 aprile a questa iniziativa. Medici Omeopati in tutta Italia aprono gratuitamente i loro ambulatori. Se vuoi conoscere l'indirizzo del medico omeopatico più vicino a te, puoi telefonare allo 081-761.47.07 dalle 10 alle 17 (lun-ven). Avrai le informazioni di cui hai bisogno. Puoi anche consultare l'elenco dei medici che partecipano all'iniziativa

 LE ALTRE INIZIATIVE:

  • Sempre il 12 Aprile presso la LUIMO: presentazione del libro “L’uomo come opera d’arte. Etica ed estetica in Medicina”.  di Francesco Eugenio Negro ore 18.00.
  • Il 20 Aprile. Omeopatia in note. Manifestazione musicale della Fondazione Negro. Salone Vanvitelliano - Biblioteca Angelica – Roma. Musiche di Ludwig Van Beethoven.
  • 26 Aprile. "L’utilita' della Medicina Omeopatica nelle forme allergiche". Conferenza del dr. Carlo Melodia. INGRESSO GRATUITO. Sede LUIMO, ore 18.00. 


 Le informazioni pratiche sulla circolazione nell'Area a traffico limitato (ZTL) in cui ha sede la LUIMO possono essere trovate qui

 

HOMEOPATHY FOR EVERYONE.

APRIL THE MONTH OF HOMEOPATHIC MEDICINE IN THE WORLD

 

The 10th of April 1755 is the date of birth of F. C. Samuel Hahnemann, founder of Homeopathy

The homeopathic community celebrates his birth with events of reflection and action

This year in Italy the theme is Homeopathy open its doors

April the month of Homeopathy

  • Next April the 12th, LUIMO doctors in Naples (IT) will offer to you their homeopathic expertise free of charge. If you wont to try Homeopathy, if you think you need it book your first homeopathic visit at LUIMO for the next 12 of April calling at 0039.081.761.47.07 from 10 am to 5 pm, Monday-Friday, or send an email with your data (name, address and phone, cell) to book, at info@luimo.org
  •  If you want to use Homeopathy also with your pets in Naples (IT), call tel. 081 2470032 - 333 4861106 ambvet.chiaia@libero.it .
  •  The  LMHI, FIAMO and SIMO associations participate to the 12 of April event.Homeopathic doctors in Italy open, free of charge, their ambulatories. If you want to know the address of the doctor nearest to you call at 0039.081.761.47.07 07. You can also look at the list of the physicians that participate to the event.   

Other April events:

  • April the 12th : presenting the book “Man as an art work.  Ethics and Aesthetics in Medicine”. Meeting with the Author dr. Francesco Eugenio Negro at 6 pm, at LUIMO, Viale A. Gramsci 18, 80122 Naples. 
  • April the 20th. "Homeopathy in notes". Organized by the Negro Trust. Salone Vanvitelliano - Biblioteca Angelica – Roma. Event dedicated to Ludwig Van Beethoven.
  • April the 26th. "Homeopathy in allergic forms”. Conference of dr. Carlo Melodia. Free entry. LUIMO, Naples. Please confirm your presence atinfo@luimo.org.  

Conferences in Italian

Informations concerning car circulation in the LUIMO area, limited because of the America's Cup can be found in the contacts section.  


Questa Newsletter è un servizio offerto da
http://www.luimo.org/

LUIMO
Libera Università Internazionale
di Medicina Omeopatica
"Samuel Hahnemann"
Viale Gramsci, 18 - 80122  Napoli  NA
tel. +39.081.7614707 - fax +39.081.7613665
www.luimo.org - info@luimo.org









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI





Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre ciccarci sopra: si ingrandiranno.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.


mercoledì 28 marzo 2012

Astrology Essays: Giacomo Casanova (Italian)




You can get it here



Enjoy it!






Dear Ciro,

My next Lunar Return has Sun 1 degree from conjunction with Aries Ascendant, in the 1st house. Pluto will be 1 degree from conjunction with MC in the 9th house.

It is a 6th house Lunar return.

Any guesses as to what may transpire?

Thank you as always,

Michael


Dear Michael,
in my book "Transits and Solar Returns", you can read about 600 pages with a full description of all these positions.
Best regards.











Gentile Professore,

sono nata il 13 aprile 1981 alle ore 10 e 15 a Napoli, la mia vita è stata molto particolare e travagliata, lavoro in ambito creativo ma non ho una stabilità economica, ho una forte sensibilità che sconfina talvolta in capacità medianiche. Ho una storia con un ragazzo conosciuto questa estate nato il 10 agosto 1976 alle 10 a Cosenza. Nel mio prossimo compleanno se non sbaglio l'ascendente di rivoluzione solare cadrà nella sesta casa. Cosa mi consiglia? Tengo a precisare che gli ultimo anni mi é caduta nella prima e poi nella quarta e ho avuto lutti e malattie gravi in famiglia. Grazie Professoree caro. Attendo con ansia una sua risposta. Anonima da Napoli



Ti consiglio molto di recarti a Santa Ana, California, per il tuo prossimo compleanno che avverrà il 12 e non il 13 aprile. Molti auguri.












Carissimo Ciro, leggendo oggi la tua risposta al post di Barbara di Treviso relativo ai crolli (finanziari, fisici, ecc.) che un soggetto può attraversare nel corso della vita volevo chiederti se a tuo parere anche questo soggetto nato a Milano il 13/07/1967 alle 5.30 con saturno in X e marte in IV puo' incorrere in tale pericolo. Grazie di tutto in anticipo. A presto



È certamente ad alto rischio, ma con le regole giuste dell'AA e con altri buoni presidi in altri campi dello scibile, potrebbe attutire di molto la caduta. Tanti auguri.




 


Grazie maestro dei preziosissimi suggerimenti! La località,in Islanda,che mi indica è Nordfjordur Nesskapstad (codice IATA NOR)? Oltre alla RSM,che farà certamente,posso tentare d'intervenire con l'esorcizzazione dei simboli per il sole,marte,nettuno,luna e venere di mio figlio? Se sì come,vista l'età?(BO 02/08/2002 ore 11 e 10).Carla (dal 2009 abitiamo a Milano)


Cara Carla, sì, la località è quella. Leggi il mio "I Simboli Planetari", Armenia editore, per l'esorcizzazione dei suoi simboli e, se qualcosa non è chiara, chiedi pure quando vuoi. Cari saluti. 








Un saluto a tutti, per Ciro: stanotte ti ho sognato! ero (credo perchè non ricordo bene il sogno) a casa tua seduto su un divano e si vedeva il mare fuori dalla finestra, c'erano altre persone in casa e parlavamo della mia ora di nascita con i relativi luoghi per la mia RSM! Un caro saluto. Niko



Caro Niko, mi sembra un sogno pieno di buoni auspici, fatto poco dopo la tua prima importante ASR: intanto perché si vede il mare da casa mia e ciò, a mio parere, è ricco di tante belle potenzialità. Un caro saluto. 





 
Karmiko69 ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Il Massacro Di Novi Ligure (Ital...":

Buongiorno a tutti. Mi sorge spontateo un dubbio circa la posizione di Plutone nel mio Tema Natale. Sia chiaro, son ben consapevole delle sue implicazioni. Solo... mi manca di capire una cosa. Ovvero: non vorrei rischiare di dire un'eresia ma, avendo io Plutone sull'Ascendente (Vergine)... non è che mi rende un po' Scorpione. Allego foto su Facebook, a 1/2 messaggio privato. Sicchè risulta più chiaro. Grazie ed un abbraccio a tutti
Caro Karmico69, Plutone stretto all'Ascendente, e dunque dominante, è cosignificante di forti valori Scorpione. Hai visto giusto.







Gentile Zio Ciro , mi chiamo Silvestro sono nato il 22 luglio 1955 a Crotone alle ore 13,00.
Purtroppo sto subendo un transito di saturno quadrato al sole e Urano. memore dei brutti effetti subiti all' opposizione avvenuto negli anni 90 vedo che effettivamente si sta verificando lo stesso stato di perdita di lavoro e di conseguenza denaro. Non sento gli effetti del trigono di Urano al sole e non riesco a fare cambiamenti (non ho più soldi da investire ).
Mi serve solo un piccolo consiglio per andare avanti


Benvenuto Silvestro da Crotone!



Ti consiglio di recarti a Floro, Norvegia, per il prossimo compleanno (il 21 e non il 22 luglio). Ti ricordo che persone splendide che frequentano questo blog, come Gabriella da Barcellona, si sono recate perfino in Groenlandia e in Siberia senza soldi! Floro potrebbe darti una mano concreta a riprenderti in questa situazione durissima. Migliaia e migliaia di persone perderanno presto il lavoro, ma noi non desideriamo spingerle a partire se loro sono convinte che la RSM non cambi nulla o che possano ottenere gli stessi risultati con la preghiera, con il pensiero positivo o con una pacca sulla spalla da parte di un astrologo. Con i migliori auguri.










Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

https://mail-attachment.googleusercontent.com/attachment/?ui=2&ik=7f90c87c89&view=att&th=1365389fd65fcbe4&attid=0.1&disp=inline&safe=1&zw&saduie=AG9B_P9n1ZU3C6i_N4uD7peOT6o2&sadet=1332913088543&sads=I-I-nLsZ49QTTRGfsZMHJlLEjFo&sadssc=1








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI

martedì 27 marzo 2012

Astrology Essays: Il Massacro Di Novi Ligure (Italian)




You can get it here:



Enjoy it!






Ciro Discepolo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Astrological Research On Schizop...":

Buongiorno Ciro,mio figlio(BO 02/08/2002 ore 11 e 10)ha nel suo tema "difficoltà"con il padre(29/10/42 ore4,00 Conselice-RA-)?che ci ha lasciati nel 2008,e/o + in gen.con le figure maschili?SE e COSA posso fare x aiutarlo.Grazie,con tanta stima, Carla (11/10/62 ore 12 e 45 Rimini).

Blog: Il blog di Ciro Discepolo
Post: Astrology Essays: Astrological Research On Schizophrenia (English)
Link: http://cirodiscepolo.blogspot.com/2012/03/astrology-essays-astrological-research.html

--
Powered by Blogger
http://www.blogger.com/




Benvenuta Carla da Rimini!

Le difficoltà di vita di tuo figlio sono chiaramente segnate nella vostra separazione: la brutta opposizione tra Sole e Marte in X Casa e Nettuno in IV. Inoltre il suo femminile, la sua componente emotiva, è alquanto danneggiato: sia Venere che la Luna sono in Case pesanti e formano aspetti altrettanto dissonanti.
Per fortuna il Giove in decima è una promessa di riscatto, un relais che si può attivare a suo favore. Oltre a un aiuto di tipo psicologico ti consiglierei di agire sul doppio fronte di:

1) Non farlo mai cadere in un fosso (come la prossima ASR di Rimini)
2) Fargli fare sempre dei buoni compleanni mirati che lo aiutino ad attivare quella X Casa che potrebbe fare la differenza tra un ragazzo che soffre e un futuro uomo vincente.

Inizierei con la prossima Aimed Solar Return che vedi sotto e che riguarda l'Islanda: 65°08' North e 13°45' West, codice OAG dell'Aeroporto NOR. Tanti auguri.






Ciro, home on line vuole 44 euro per richiedere un estratto di nascita! Ma non era un documento gratuito? Non ci sono altre possibilità per averlo? Se no, grazie lo stesso! Un caro saluto
Emy



Io non ho mai scritto che questa società lavorasse gratis. Anzi siete pregati Tutti di segnalarci chi, nel Mondo, oltre che nel nostro blog, lavora gratis, in qualunque settore. Ci potrebbe essere utile.










Ill.mo prof.re Discepolo,buongiorno!
desideravo porti una domanda che mi sta a cuore. Intanto, premetto che non sono stata una disubbidiente, ma solo una persona che non è riuscita per motivi economici ad andare dove tu mi hai consigliato, però nelle mie mille peripezie, che non sono poche sono riuscita ad avere la fortuna che mi hanno regalato un viaggio per il mio compleanno a istanbul, turchia.i miei dati sono 26/08/1957 palermo h 08.00 o 08.15cosi dice il mio estratto di nascita(8.15).l'ascendente mi cade a 29° nel mio ascendente quindi cuspide con 1 casa e seconda, il sole con venere e mercurio in 10 casa,venere fa cuspide con la 11 casa,nettuno in 4 casa, saturno in 12 casa,giove in 7 e plutone in 3 casa.i miei transiti non sono dei piu belli perche da un paio di mesi e oltre quel bastardo di marte sta nella mia 12 casa gia affollata dalla nascita, saturno in prima di transito, urano che si oppone al mio giove e alla mia venere ( il solo suppporto buono del mio tema natale.e se ci mettiamo negli ingredienti di questa torta pure saturno in 12 di rs quanto ancora devo soffrire prima che spunti un po di primavera nella mia vita?puo questo marte di transito con il resto annullare quella bella venere in 10/11 e trovarmi tanta gente contro di me con un accento in piu, cosa ne pensa del mese estivo quando questo marte se n'è andato dalla 12 alla prima casa. io in questo momento ho una necessita estrema di trovare un lavoro.e vorrei tenermi vicino gli affetti che amo di piu, secondo il tuo inappellabile parere posso sperare in un nuovo ciclo di vita in positivo? vorrei chiederti se non approfitto troppo che il massimo che potrò fare per la mia rsm del mio prossimo compleanno, per le risorse economiche che a oggi mi ritrovo ad avere sarebbe solo in europa tu cosa ne pensi di sophia in bulgaria.Mille grazie per la tua attenzione certa che trovero le risposte che aspetto.Un carissimo saluto e te e a tutti i discepolini come me che ti seguono con grande stima ed affetto. N.B. io non ho toccato il fondo delle situazioni nella mia vita ma l'ho sprofondato e mi ritrovo a vivere momenti di un grande sconforto e solitudine per tutte le certezze che mi mancano ormai da un paio di anni.Viola 57



Cara Viola57,
fa male a tutti, credo, leggere la tua lettera e tu non solo puoi sperare, ma devi farlo!
Tuttavia il buonismo non sorretto da strumenti tecnicamente validi, non aiuta. Nella mia esperienza un Ascendente in prima Casa è talmente cattivo che ti distrugge quasi tutto ciò che di buono potrebbe esserci in una ASR. L’ho scritto nelle mie Trenta Regole e l’ho verificato migliaia di volte. Oggi tu, con il tuo racconto, aggiungi una nuova e identica testimonianza a quanto già sapevamo.
Dici che nella sfortuna sei stata fortunata perché ti hanno regalato un viaggio a Istanbul: e in cosa consisterebbe la fortuna che ti è toccata?
Lo so che molti rassicurano il prossimo dicendo: “Non temere, l’AS o il Sole o Marte o uno stellium in Prima Casa non sono affatto così cattivi come dice Ciro Discepolo. Non preoccuparti, adesso ti suggerisco io dove andare se non puoi spendere molto…”.
I risultati sono: “…io non ho toccato il fondo delle situazioni nella mia vita ma l'ho sprofondato e mi ritrovo a vivere momenti di un grande sconforto e solitudine per tutte le certezze che mi mancano…”. Allora, siamo certi che l’esperienza di poche RSM possa equivalere a quella di decine di migliaia studiate in oltre quarant’anni? E siamo certi del buonismo di alcuni? Tu pensi che chi ti dà una pacca sulla spalla sia più umano di chi ti dice: “Cara Viola, non strapazzarti ad andare inutilmente a Istanbul…”. Il realismo non è pessimismo. L’ottimismo basato sul nulla non giova a niente e può fare più danni di un parlare chiaro.
Tu conosci la storia della mia rigidezza di fronte al quesito se fare o no sconti in chilometraggio?
Non ricordo se l’ho mai raccontata qui sul blog. Lo faccio adesso, anche per i tanti che si sono aggiunti a noi negli ultimi anni.
Anche io nei primi anni della mia non non-esperienza mi lasciavo condizionare dagli appelli accorati di persone che non potendo partire per mete lontane, mi chiedevano un’alternativa vicina e io che allora mi comportavo in maniera più stupida che buona, alcune volte cedevo.
Una di queste volte mi fu fatale e mi porto ancora dietro i segni di un rimorso che non si spegnerà mai dentro di me.
Mia sorella Rosanna, che non c’è più, non partiva per i compleanni (lo fece solo due-tre volte nella sua vita). Un anno, tanto tempo fa, mi accorsi che avrebbe avuto una ASR pesantissimo se fosse rimasta a casa e cercai in tutti i modi di convincerla ad andare a Bangkok (credo) a trascorrere il compleanno. Mi rispose che non poteva assentarsi tanti giorni dal lavoro e che sarebbe partita solo per l’Italia. Io, assai scioccamente, le trovai una meta italiana che però non le toglieva Marte dalla I Casa. Dopo pochi mesi Rosanna rimase ferita gravemente in un bruttissimo incidente stradale e le dovettero riattaccare un piede che si era staccato dal resto del corpo. Mia sorella amava follemente la danza e la zoppia che le restò per il resto della vita mi diede tante frustate in faccia ogni volta che la vedevo, a ricordarmi che non ero stato buono con lei, ma solo molto sciocco.
Tornando a te, era quest’anno che avresti dovuto farti regalare un viaggio a Istanbul e non l’anno scorso (Sofia non va bene perché Saturno sarebbe troppo vicino al Medio Cielo): non è il massimo e si potrebbe trovare di molto meglio, ma – in questo caso – il compromesso è accettabile e non viola una delle regole tabù tra le 30.
Un saluto e un augurio affettuoso.
P.S. È perfettamente inutile, e credo controproducente, che tu ponga delle aspettative in un prossimo transito di Venere o nella fine di un transito di Marte quando devi finire si scaricare un Ascendente in I Casa di Solar Return.









Vorrei chiarire una questione. Se l'ascendente di rivoluzione solare cade a ridosso di una casa "malefica" vale anche in questi casi che non si può avvicinare più di due gradi e mezzo come per i pianeti?
Faccio un esempio: se in una rivoluzione solare la dodicesima casa inizia a un grado dei Gemelli, l'ascendente che cade a 29 o 30 gradi del Toro è in undicesima senza pericoli? Ovviamente questa mia domanda vale anche per l'ascendente che in quinta si avvicina troppo alla sesta, o in seconda sia troppo attaccato alla prima.

Grazie per la risposta. Anonimo




L'Ascendente di Solar Return, esattamente come per gli Astri, se cade entro + o - 2,5 gradi da una cuspide, lavora in entrambe le Case. 





 



Ciao Ciro, sono Barbara da Treviso.
Cogliendo al volo l'invito sulle tue ultime pillole sui possibili crolli nella vita, argomento che tra l'altro nel mio piccolo stavo anch'io cercando di capire, avrei due casi da proporti, se per tè possono essere interessanti:
1)Calisto Tanzi sul crack Parmalat, lui è nato a Collecchio (Parma) il 17 novembre del 1938 ore 19:00. Lo vediamo ultimamente in televisione dimagrito, malato completamente distrutto...
2) Lele Mora nato a Bagnolo di Po (Rovigo) il 31 marzo 1955 ore 18:45 anche lui è passato dalle stelle alle stalle come si suol dire... La domanda è: oltre ai transiti e alle rivoluzioni solari, quali possono essere, se ci sono, gli indizi sul tema natale di un possibile crollo? Grazie Ciro per la tua disponibilità e buona giornata.



Cara Barbara,
in assoluto direi l'accoppiata Saturno in X e Marte in IV. Però possiamo avere un crollo per morte violenta (Marte e stellium in 8^ Casa o in I e altri valori) oppure il carcere (stellium e Sole in 8^ e Marte in VII, per esempio).
Per i casi proposti da te non mi pronuncio su Lele Mora perché non ho trovato conferma ai dati di nascita indicati da te. Per Calisto Tanzi nel mio archivio ho un orario di 19.15 e non di 19 e, come puoi vedere dal grafico sottostante, abbiamo sia Saturno in X che Marte in IV (cuspide), per la serie che gli astri non sono acqua... Un caro saluto.








Buongiorno signor Discepolo, come sta?
Volevo gentilmente chiederle una cosa importante su una questione che mi sta a cuore.

Sono circa due anni che vivo con un lavoro part time che non mi piace e nonostante parli diverse lingue e abbia esperienze nel campo assicurativo e customer care, qui a Torino non sono riuscito a trovare niente di meglio.
Sto pensando di trasferirmi a Parigi per vivere e lavorare li, sono quasi certo di volerlo fare e sto valutando i pro e i contro di questa scelta.
Per il mio 30esimo compleanno mi sono regalato una vacanza a Madrid che dal punto di vista astrologico ha donato alla mia RS un Sole in X strettamente congiunto al MC, perciò volevo chiederle se questa configurazione può aiutarmi ancora di più a trovare un buon lavoro nella capitale francese.

Un ultima domanda riguarda invece "gli effetti della RSM": avevo letto da qualche parte che il verficarsi dell'evento può essere "una manifestazione del transito" ma quello che mi preme sapere è se l'effetto di un Sole in X al MC può essere "scaricato" da un singolo evento o se ne vedrò gli effetti più volte durante l'anno
(intendo se quindi è più facile trovare occasioni di lavoro durante i 12 mesi o se alla prima "buona" occasione gli effetti della RS finiscono. Perdoni il discorso contorto, ma mi riesce difficile trovare le parole più adatte a spiegarmi).
Sono nato il 11/03/1982 a Taranto alle 06.55
La ringrazio infinitamente per la sua risposta. Mediterraneo.




Caro Mediterraneo,
non sono del tutto certo che tu ti sia fatto un regalo andando a Madrid: con un piccolissimo spostamento, in Italia, avresti lasciato Venere e Giove in decima che sono certamente più potenti di un Sole al Medio Cielo. Tuttavia... Relativamente a un tuo trasferimento a Parigi, come puoi vedere dal grafico sottostante, non troviamo alcun punto di eccellenza nella rilocazione per la capitale francese. Viceversa, se tu ti spostassi a vivere a Salvador de Bahia, avresti Giove incollato al MC e Venere vicinissima all'Ascendente: non c'è partita!
Infine ti ricordo che tutte le posizioni di una RSM restano titolari da compleanno a compleanno e possono agire anche più volte, in coincidenza di transiti, ma soprattutto di Rivoluzioni Lunari che richiamano i significati già attivati con la ASR. Tanti auguri.









Erica ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Astrology Essays: Active Astrology (English)":

Grazie!!!



Don't mention it.






 
Grazie prima di tutto degli ulteriori dettagli e hai ragione (tu) non sono molto informata e pertanto nn conosco neanche le cose molto probabilmente piu' semplici..... della A.A., cmq andrò sicuramente a leggere qlc,, anche se quando ci provo di solito mi perdo... è un mio limite x capirci... anche se l'astrologia mi affascina... detto questo se ho compreso bene.. ( senza ancora essere andata a leggere qlc in merito... ) Negli anni che mi hai detto e cioè 2015/ - 2016 OLTRE a fare un compleanno Mirato dopo dovrei fare... (altrimenti non otterrei la stabilità che cerco con il -solo- compleanno mirato GIUSTO........ ?? ) .... DOVREI fare una ricollocazione quindi andare a vivere per qlc anno in un posto a me consono per la realizzazione del MIO ETERNO DESIDERIO.... pertanto il compleanno mirato è legato a doppio filo dall'alla ricollocazione ??
Devi continuare ad avere pazienza ma non vorrei fraintendere, spero comprendi.... Oooo riuscendo a fare solo il compleanno mirato e non la "" ricollocazione "" NON HO LA POSSIBILITA' DI OTTENERE LA PREVISIONE CHE MI HAI FATTO???
(perchè la vedo molto dura ammesso di avere capito bene andare a vivere in un'altro posto.... anche solo x 1 anno... che ovviamente non sarà dietro l'angolo x intenderci..)

PER QUANTO RIGUARDA LA FRETTA... ormai essendo anni buoi da moltissimo tempo, mi sembra naturale averla..... chiedo scusa... perchè cmq comprendo bene quello che intendi...

Chiarito sopra, spero che tu gentilmente possa chiarirmi i miei dubbi .... detto questo, CMQ posso avere lo stesso il luogo per il compleanno del 2012... giuro che farò l'impossibile... (stavo valutando di partire da sola... ) E POSSO cortesemente sapere partendo x questo mio compleanno, quali eventuali miglioramenti potrei avere nel campo sentimantale, ammesso che ci possono essere....

Lo so sono terribile,.... e testarda... e credo anche un po' ridicola... ma che altro posso fare... e voglio cambiare/migliorare in qlc modo almeno qualcosina... della mia attuale solitudine.... GRAZIE davvero se potrai rispondere a questi ulteriori quesiti... saluti Rosalinda  



Cercherò di spiegarmi con una metafora. Mettiamo che un omaccione obeso voglia dimagrire parecchio. Se inizierà a eliminare l'alcol e moltissimo pane e patatine fritte di cui è goloso, raggiungerà certamente dei risultati apprezzabili. Se poi eliminerà gran parte dei grassi animali e quindi anche i dolci, i gelati, gli zuccheri, ecc. I risultati saranno ancora migliori. E gli stessi saranno ulteriormente performanti se si farà guidare da un bravo dietologo.
Ecco: se farai dei compleanni mirati eccellenti negli anni dei transiti più significativi, potrai ottenere ottimi risultati che saranno ancora migliori se per qualche anno andrai a vivere nei luoghi della Terra più fortunati per te per l'amore. Se poi utilizzerai anche la tecnica della esorcizzazione dei simboli, fortificherai ulteriormente i risultati e se - mettiamo - ti sposerai in un giorno e in un'ora scelti sapientemente con le regole dell'Astrologia Elettiva, potrai sigillare al massimo il goal cercato... Più investi, più ottieni; "se ragionerai in penny, guadagnerai penny, se ragionerai in dollari, guadagnerai dollari...".
Per quest'anno ti consiglierei di trascorrere il compleanno (all'incirca il tramonto del giorno 16 e non del 18) a Brasilia, Districto Federal. Avrai certamente dei fatti assai piacevoli in amore e se riuscirai a mantenere un amore fino agli anni che ti ho indicato l'altra volta, ciò che nasce quast'anno potrebbe cementarsi anche definitivamente e positivamente seguendo tutte le altre indicazioni. Molti auguri.






Spero di non dimenticare nulla. 







Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI