domenica 7 luglio 2013

The Dream Of A 15 Year-Old Boy







Salve!

Mi chiamo Paolo e ho 15 anni.
Sono interessato di astrologia da 3 e penso di essere riuscito a raggiungere un discreto livello di conoscenza.
Guardo spesso i suoi video e -la ringrazio- perché sono veramente molto utili e li arricchisce sempre di curiosità che destano più interesse.
La contattavo,oltre per complimentarmi (è il mio astrologo di riferimento!) anche per chiederle,se possibile, un aiuto nel comprendere due avvenimenti.
Anche se sono molto giovane,sono molto determinato e sto cercando di dar vita a un progetto che spero si possa rivelare molto importante.
La fine di questo progetto dovrebbe arrivare nei primi giorni di settembre e la sua realizzazione vera e propria poco dopo.
I transiti mi sono molto favorevoli,per la professione: [Sono nato il 4/09/1997 a Varese)]
Giove è in sestile a sole e mercurio e fa un trigono al mio marte radix e al medio cielo;
Saturno fa sestile a sole,mercurio,ascendente e transita sul medio cielo;
Plutone è in trigono al sole, a mercurio,congiunto all'ascendente e sestile a marte e al medio cielo;
Nettuno fa sestile all'ascendente,è trigono a marte, al medium coeli e al discendente.
(questi sono a mio avviso i transiti più importanti)
Nella mia rivoluzione solare l'ascendente mi transita in X casa.
Secondo me,questi sono tanti fattori positivi di una possibile riuscita contando anche dell'anello di sosta di mercurio in scorpione tra ottobre e novembre e il transito di marte in vergine dal 15 ottobre al 7 dicembre.
Gli unici due aspetti che mi lasciano perplesso sono nella mia rivoluzione solare: marte di transito in 8 casa e saturno in 11 casa.
Oltre alla simbologia di morte alla quale tutti e due alludono,di saturno ho riscontrato che può portare difficoltà nella realizzazione di progetti,portando -anche- alla completa sospensioni di essi per un lungo periodo.
Quindi mi chiedevo...è più probabile una riuscita o una fallimento? A mio avviso i fattori positivi sono in netta maggioranza ma quel saturno in 11 casa di rivoluzione non mi dà sicurezza.
Entrambi annunciano una morte o anche semplicemente una separazione,un'allontanamento?

Grazie se avrà voglia di leggere e se mi risponderà. :)

Sono nato a Varese il 4/09/1997 alle 17.30. Il compleanno lo trascorrerò a Varese.
Ho in cantiere la scrittura di un libro. :)


Paolo









Benvenuto Paolo da Varese!


Caro Paolo, fino a nuove eventuali rivendicazioni sei il più giovane seguace dell'Astrologia Attiva! Molti complimenti!
Sono lieto di quanto scrivi e penso che sarai un mio allievo di ottimo livello perché già scrivi qualcosa che ci dimostra quanto tu sia percettivo e aperto con la mente: trovi preziosi i numerosi aneddoti e i link analogici che uso nelle mie "pillole" su YouTube laddove altri fruitori frettolosi e chiusi mentalmente li trovano fastidiosi.
Allora permettimi prima di entrare nel vivo del tuo scritto, da scrittore anziano a scrittore giovane, di correggere alcune piccole imperfezioni del tuo post che potranno esserti assai utili in futuro, già per presentare a un editore il tuo lavoro.
Mi permetto di sottolinearti piccole cose che però possono sbagliare soltanto coloro che non hanno ambizioni in campo letterario.
Rileggi il tuo scritto e presta attenzione alla punteggiatura. Ricorda una regola generale e assoluta: prima di una virgola o di un punto o di un punto e virgola e via dicendo, non va mai lasciato uno spazio bianco. Al contrario occorre ci sia sempre uno spazio bianco dopo ogni segno di punteggiatura.
Nomi propri come Marte e Mercurio vanno scritti sempre con la prima lettera maiuscola. Relativamente al linguaggio astrologico ciò vale anche per Ascendente, Casa, Medio Cielo e...
Le Case cardinali vanno segnate con numero romano: I, IV, VII e X. Le altre con numero arabo seguito dal segno ° o da ^ o, meglio, da ª (nel codice ASCII esteso: Alt+166).

E ora passiamo al tuo progetto. Come saprai i transiti valgono pochissimo, rispetto alla Aimed Sola Return (che è sempre aimed, anche quando decidi di restare a casa) nell'economia dei fatti di un anno.
Sì, tu lo hai notato e io l'ho segnalato in molti miei libri: Saturno in 11ª Casa di ASR spesso interrompe, fa abortire, un progetto. Marte in 8ª, invece, può essere propedeutico addirittura al tuo progetto: un po' di denaro che i tuoi genitori ti offriranno per pagare le spese del tuo primo editore...
A questo punto ti consiglio la tua prima Aimed Solar Return a costo quasi zero: Torino! Lì  metteresti Venere in cuspide X/11ª Casa, smorzando la negatività di Saturno e facendo agire Venere in direzione di una migliore accoglienza da parte degli editori a cui sottoporrai il tuo progetto.
Con i migliori auguri e vieni a trovarci spesso.




















Carissimo Ciro, ho letto la tua risposta al mio quesito... Il problema legato al mio orario di nascita dipende dal fatto che l'ora dichiarata sull'estratto di nascita è errata e non sono mai potuta risalire a quella giusta. In questi anni sei riuscito ad avere la quasi certezza dell'orario delle 16:15 ma effettivamente potrebbero esserci minuti di scarto prima o dopo. Mi dici che per avere un buon margine di sicurezza vorresti mettere Saturno in seconda: questo cosa comporterebbe? Se credi sia meglio quindi non andare ad Hughes in Alaska ma in un'altra zona dell'Alaska per stare più tranquilli con l'orario per me va bene; sai che mi fido ciecamente!
Un forte abbraccio.
Floriana.



Cara Floriana,

sì, dopo molti anni da quando ti seguo, ci siamo fermati all'orario delle 16.15, ma non è esatto dire che io sia quasi certo dello stesso perché non abbiamo mai redatto il protocollo di correzione dell'ora di nascita in 3 anni e neanche lo potrei fare. Si tratta di un orario che va bene quando abbiamo una rete di protezione, sotto di noi, con almeno dieci minuti da una parte e dall'altra del punto considerato. Per Hughes non abbiamo questo scarto di tempo e ciò è la prima volta che succede.

A Dawson City, Yukon, i margini sono ampi, ma Saturno in seconda appesantirà il tuo anno, alquanto, sul versante economico, nonostante Giove in X Casa e la bella Venere protettiva poco sotto l'Ascendente. Sono abbastanza perplesso perché mi sento di avere delle responsabilità in più verso di te e non so quanto potresti reggere un Saturno in 2^ in un periodo tanto difficile per il nostro Paese.

Forse, considerando che non hai un rapporto sentimentale o non ne hai uno vero, in questo periodo, la soluzione potrebbe essere Long Beach in California, con Giove al Medio Cielo, Saturno in I, ma lontano dall'Ascendente, e Venere in 12^. Se decidi per questa, ricorda che dovrai trovarti lì per il 17, e non per il 18, Agosto prossimo, intorno alle 10-11 del mattino. Un abbraccio e tanti auguri.
















Carissimo Ciro ,
grazie, la prossima volta sarò più precisa.
Per quanto riguarda la RL di Agosto tu mi hai consigliato di trovarmi a Bari , sarebbe lo stesso se invece fossi a Lecce ? Ho guardato il grafico su Astrologia in Linea e mi sembra simile a quello di Bari ma non oso prendere iniziative senza il tuo placet .

Ancora grazie

Elvira




Cara Elvira,

Lecce va meno bene di Bari, ma può essere utile ugualmente. Ancora auguri.













Ciao caro Ciro,va bene,non ci sono problemi,la cosa più importante è che ti ho conosciuto e che posso contare su una persona,onesta,leale e molto gentile,con una forte predisposizione,ad aiutare gli altri(dote che non esiste quasi a nessuno).Io cercherò di essere presente a più congressi possibile,ma se anche sarò lontano ,il mio cuore batterà sempre vicino a voi.Un grosso abbraccio,

Patrizio-Orvieto.




Grazie, anche a te.





440 pagine e oltre 450 grafici di esempio








per Sierra: scrivmi alla mail ggaleota@libero.it per lavorare sul tuo orario di nascita applicando il protocollo di Marte.

Giuseppe Galeota Al Rami


















Thank you for your quick reply. what I was feeling on my ASR trip was a refresh and a definite sense of joy. can you recommend a good place for my 2014 ASR (born 27.05.1968, 9:20 Iasi, Romania)?



regarding to my friend's ASR I have 2 questions:

I see the Sun and the Moon in the 12th house of ASR? is ok like that?

can you recommend a good plan B in case he will not get the visa?



Thank you again!
Adrian




Dear Adrian,

it is too soon to see your situation 2014.

Yes, the Sun in 12 ^ House would be very bad, but to your friend I have put the Sun in 3^ House and the Moon in the First House: you have perhaps looked at another picture. Try first to have the VISA for USA and only if this is impossible we will look for another location, but in that case the Aimed Solar Return will certainly be very less good of this. Best wishes.











Caro Ciro,
va benissimo.
Un caro saluto a Te e a Tutti i Bloggers.
Danila

Ricambiamo affettuosamente.


















Carissimo,
cercherò, per quanto riguarda il mio "outing" al convegno autunnale, di essere sincera, sperando che eventuali sofferenze rimosse non mi blocchino. Per il momento ti ringrazio, augurandoti ogni bene e soprattutto BUON VIAGGIO!
Caronte9


Molto bene, cara Caronte9, a presto e grazie per gli auguri (i viaggi lunghi mi stancano moltissimo).













Ho realizzato, alcuni mesi fa, un piccolo grande sogno che avevo da anni.
I miei occhi sono stanchi perché sono davanti allo schermo del computer a leggere e a scrivere anche venti ore al giorno. Quando viaggio in aereo, per lunghissime distanze, quasi mai riesco a dormire e non desidero vedere film e affaticare ulteriormente la vista. Ho sempre desiderato ascoltare gli audiolibri dei mie romanzi preferiti. Oltre venti anni fa fui tra i primi acquirenti di questo tipo di prodotto che scartai subito perché l’output era su cassetta di plastica audio e per riprodurre anche un libro breve occorreva portarsi dietro qualcosa come 15-20 cassette ingombranti e pesanti. Evidentemente anche gli altri acquirenti la pensarono come me e la cosa finì in un fallimento commerciale. Oggi, con le nuove tecnologie, è stato possibile realizzare la cosa e, finalmente, nel mio ultimo viaggio Mosca-Petropavlovsk (otto ore e trenta minuti), sia all’andata che al ritorno, ho ascoltato, con gli occhi chiusi, il mio romanzo preferito già letto non meno di sette-otto volte: I Miserabili di Victor Hugo.
L’ho trovato su Amazon.it negli audiolibri. Si tratta di una edizione Il Narratore Audiolibri (1 novembre 2009), con voce narrante di Moro Silo. Ho riversato, per solo uso personale, i file MP3 nel mio IPod da 8G e occupa ben 4,3 giorni di narrazione continua, divisa in moltissimi capitoli per cui risulta agevole riprendere da dove si è interrotta l’esecuzione dopo una pausa.
La mia gioia è stata grande perché tra andata e ritorno sono soltanto all’inizio del libro e penso me lo godrò ancora tante volte. Il narratore è bravo e non sbaglia una sola desinenza, anche se io avrei preferito uno dei nostri mostri sacri tra i doppiatori (leggi Ferruccio Amendola) che hanno dato la voce a Al Pacino, a Robert De Niro e a…

Il cofanetto costa 38 euro circa: molto ben spesi!












Caro Ciro, vorrei un tuo parere sulla mia prossima RSM- dopo essermi consultata con te nei mesi scorsi ho deciso per Maracaibo, Venezuela. Come tu hai spiegato, chi come me compie gli anni attorno a metà settembre memorizza nel Return la congiunzione Venere-Saturno, per cui per quest'anno si tratta di scegliere non la rivoluzione migliore ma la meno cattiva- Pertanto, non volendo interessare la 5 casa per un problema relativo alla prole che, come puntualmente segnalato nella RSM dello scorso anno è un pò rimbalzato nel rapporto di coppia, ho deciso di sacrificare l'aspetto economico, anche perchè potrei esorcizzare tale posizione con alcuni lavori di ristrutturazione alla mia casa- ti chiedo se questo urano perfettamente congiunto al MC abbinato all'asc. in 10 può sconvolgermi la vita con risvolti negativi- pensavo anche di esorcizzare con un intervento di chirurgia estetica alle palpebre, ma vorrei sapere se a tuo parere corro il rischio che possa riuscire male... ti informo inoltre con grande soddisfazione che il Giove tra la 10 e l'11 della riv. in corso abbinato a Venere in 1 mi ha regalato una grande visibilità e nuove e belle amicizie, tra le quali alcune anche importanti-
Ti ringrazio tanto per la disponibilità ed un in bocca al lupo per il tuo lungo viaggio
SILVIA nata ad AREZZO il 17-09-1959 alle ore 5,10






Cara Silvia,

sì penso che possa andare bene, ma per l'intervento chirurgico dovresti seguire una serie di regole di cui abbiamo parlato molto a Sant'Agata. Non potendo accedere alla nostra chiacchierata, consulta a fondo i miei libri I Fondamenti dell'Astrologia Medica, Armenia, e Elective Astrology. Molti auguri.














Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533







Partirò per un lungo viaggio e sarò assente dall'11 al 22 luglio. Mi sostituirà, gentilmente, l'amica e collega Danila Madau Perra, nostro owner di Torino e provincia per l'AA che ringrazio fin d'ora. 










I will depart for a long trip and I will have been absent since 11 to July 22.




Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




9 commenti:

Ciro Discepolo ha detto...

Hi there,

major stellium in my 11th house this year.
my house burned down on may 22 2013.
noticed a packed SR 11th (surprises( overlays my natal 4th!)
progressed mars conjunct natal sun in 4th.
Boy oh boy. Friends did come to rescue, lot of stranger,
mosrtyl women (venus) who donated.
Lost everything,pets died. Made it out barely.
Starting over. Progressed new Moon in two months.
moved out of partners parents house, living on my own now,
with new room mates. Stressful time.

Just wanted to see if you have any info
on a packed 11th house in SR as it is missing from
this page:

http://www.solarreturns.com/Solar_Returns_book.htm

Love your work!
Any help would be great,
Love,
David

march 12 1977
newcastle upon tyne, england
11.19pm

relocated to Running Springs, CA

Anonimo ha detto...

Gentilissimo dr. DIscepolo, anche quest'anno La ringrazio - così come avvenne l'anno scorso - per la celerità e la cortesia della Sua risposta. Mi sono già attivata per trascorrere il mio prossimo compleanno a Fuyun, nella Mongolia cinese, non ho alcun dubbio, sarò lì.
Magari, se non l'annoierò troppo, tra un pò di mesi Le scriverò per relazionarLa su come sta andando...
Le auguro ogni bene. E grazie ancora.
Emanuela P.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro ,
farò di tutto per essere a Bari il 26 Agosto .

Grazie e carissimi saluti

Elvira

Anonimo ha detto...

Benvenuto a Gianluca!
Sono compiaciuto molto per la tua precoce passione, ricorda i miei primi passi in questo percorso non ancora del tutto esplorato; da parte mia s'intende...
E sono altrettanto compiaciuto ancora per due cose: la prima è il fatto che tu sia poco più grande di mio figlio (ahimè non sono riuscito a trasmettergli la passione) e la seconda, il fatto di trascorrere a Torino la tua prima RSM. Vedrai, ti piacerà, e poi è la città magica per eccellenza!
Con amicizia
Sandro NH - Torino

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Caro maestro ho alcune domande:

1)Quale font hai utilizzato per la stesura dei tuoi libri? E la dimensione del corpo?

2)Attraverso numerosi confronti in mille spazi virtuali ho avuto modo di constatare che spesso e volentieri arrivo a capire molto prima di altri alcuni concetti; ma questo grazie al fatto che studio ciò che altri non studiano. La stessa cosa accade pure quando mi confronto con soggetti che hanno Mercurio in ottimo aspetto a Urano che eppure non sembrano avere tutta questa grande intelligenza che possiamo riscontrare in altri soggetti, sempre caratterizzati dallo stesso aspetto. Allora cosa del mio Mercurio "mediocre" mi porta a capire cose che altri, (anche soggetti con Mercurio super stimolato positivamente) non capiscono? Io ipotizzo che a differenza degli altri riesco meglio a scindere la ragione dai contenuti emotivi (Mercurio in Capricorno)e per questo osservo i fatti con quel distacco necessario a evitare qualsiasi tipo di coinvolgimento emotivo (che secondo il mio parere può limitare le proprie percezioni). Cosa ne pensi? Inoltre, sin da piccolo ho avuto una mente ipercreativa, originale e fantasiosa, tanto da permettermi di vincere concorsi artistici grazie a idee vincenti. Non credi che in tutto ciò possa c'entrare qualcosa il semisestile con Nettuno (anche se non lo consideri molto o affatto)?

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, come stai? Ti leggo sempre con il solito interesse e mi dispiace non poter ancora dedicarmi alla lettura dei tuoi libri... Gli impegni sono tanti e, come ti dissi tempo fa, mi aspettano sei mesi duri di studio e lavoro. Ora vivo a Milano e qui fa un caldo assurdo!!! Speriamo che tutto si concluda per il meglio, anche grazie alla bellissima RSM di Detroit.
Un abbraccio,
Alex

Anonimo ha detto...

Vorrei ringraziare Giuseppe x la sua gentilezza e disponibilitá.
Ho letto sopra che ha posto una domanda, sará come dice Ciro, che non c e aspetto buono e cattivo, volte la tensione puo dare ottimi risultati e viceversa. Avevo letto su i libri che aspetto negativo tra Giove e Saturno non giova x la carriera e ci sono tanti esempi che dimostrano il contrario. Del resto, nella sinastria i segni in tensione non sono segni che ci stimolano?
Tanti saluti a tutti
Sierra

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Consiglio a tutti la lettura del mio blog di oggi:

http://alramiastrologo.blogspot.it/2013/07/lo-avevo-detto.html

Un'altra prova del funzionamento delle RS e RL

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
sono Mariella,
provo ancora una volta ad inviarti il mio post:
sono nata il 27-09-1961 ore 5,30 a.m. a Brescia
Dopo due anni disastrosi ti chiedo consiglio dove andare per modificare in meglio la mia R.S.M.
per il mio lavoro e quindi le economie, mai state più peggiori di così, e per il lato affettivo.