mercoledì 31 luglio 2013

The Difficult Aimed Solar Return Of Joshua






Ciro, this is most complicated. There are no flights to Greenland from Puerto Rico. To Germany, which is not even far enough is almost $2000, which is too much for me to afford I'm afraid. I will tell my mother about keeping her Ascendant out of the first house in her Solar Return. Jupiter is conjunct her ascendant exactly on her birthday, and she wants to protect both me, and her health. Which placement is more important? We don't seem to be able to get everything we want! And, what is Blackberries in your answer? It is not translating to English properly, unless you mean the delicious fruit.
Thank you,
Joshua from Puerto Rico
(Nice photo of El Morro)

Dear Joshua,

I think that all of us are living very difficult years. I am convinced that the greatest problem, before the economic crisis, is the problem of our health. Every day we are poisoned by the pollution: air, water, food... The danger that we can get sick is high, too much high. According to my experience we can protect enough ourselves moving us every year with the aimed  birthday. To protect our relatives is very partial and almost impossible. However this is a long and difficult discourse. It is well that you know that the best thing is to protect ourselves, looking for all to depart when there are dangerous positions in our sky of Solar Return.
I have done some searches for the flights from San Juan and I have seen that you could go to Reykjavik Iceland, that is a good Aimed Solar Return with Jupiter joined to the MC and Venus that protects you close to the Ascendant. The cost is around 1400 euros. I believe that less than this is not possible. The ASR of Reykjavik has the only drawback to have Saturn in 2^ House, but probably the problem money will be in evidence for the cost of the trip. Nevertheless this is a decision that you can pick up only you. Also to your mother I suggest to protect herself, but to do this is not enough to leave Jupiter tightened to the Ascendant: it is also necessary to remove the Ascendant from the First House. I would finally like to remember you that so many times one year that is announced as dangerous can also express itself with great sorrows that we have and that they are due to  bad things that strike our darlings. Therefore not only physical wounds on our body, but also sufferings of the soul for the problems of the people to which we love. Many wishes.









You can order it, in August, to the American Federation of Astrologers,www.astrologers.com






Dear Master Ciro,

just to let you know my friend Adrian was not able to get the visa for US yet. can you suggest another destination for him except Galena, Alaska? he is born on 8th of August 1971, 16:00 in Iasi, Romania.

Thank you,
Adrian









Dear Adrian,

then I suggest to your friend to go to Nain, New Foundland, Canada, where should be easier to get a visa. If there it is also impossible, I am afraid that we won't succeed in easily resolving this equation. Many regards.










Buona sera caro signore Ciro,mio nome è Patrick nato il 18/04/1959 a Marseille alle 20H45mn.
Vivo adesso, sul'isola della Réunion, nel oceano indiano,vicino à la città di Saint Louis.
Ho visto che il mio prossimo compleanno(aprile 2014) non sara buono per me se sto sur l'isola a questo periodo, con l'asc in casa 6 et il sole in 12...chiede a lei, dove devo andare per ameliorare questa situazione;Pensavo andare à Pekin in Cina o a Perth in Australia...ma non sono sicuro dei miei deduzioni...Vi ringrazio del vostro aiuto.( mi scusi per il mio italiano che non é perfetto )...

Patrick, Réunion


Caro Patrick,
mi sembra di ricordare che in passato ci hai visitato. In questo caso, bentornato!
Ti ricordo che qui sul blog ci diamo tutti del tu e ti tranquillizzo subito per il tuo italiano che è migliore del mio inglese...
In effetti tu hai visto giusto e non hai elencato anche lo stellium in 12^ Casa, il Marte in 6^ Casa e il Saturno in VII Casa. Hai fatto arrabbiare qualcuno lassù?
Hai visto anche bene sul modo di mirare la tua prossima Aimed Solar Return e forse hai avuto un buon maestro. Ti consiglio, infatti, Harbin, in Cina, che è alquanto positiva e certamente almeno 100 volte meno negativa di Réunion. Molti auguri.









On Amazon.com before next Autumn





Carissimo Ciro,

ho trascorso da poco la mia RSM 2013, esattamente il 13 maggio a Ponta Delgada - Portogallo, purtroppo il periodo non è dei migliori, lavoro attuale fermo completamente, inserzioni fatte da me per propormi per altro lavoro senza successo, inviato risposta per un annuncio apparso sul giornale senza nessuna risposta. Inoltre da un mese sono fermo dal mio sport per una distorsione alla caviglia (spero di riprendere tra qualche giorno).
Tutto insieme ha creato parecchie energie negative, oltre allo squash (5 volte a settimana !!) credo che sarebbe il momento di iniziare anche il Karate o Judo (come suggerito da te in passato)
solo che le difficoltà finanziarie mi costringono a fare delle rinunce.
Arrivo al nocciolo della questione perché malgrado tutto voglio comprendere al massimo tutte le dinamiche che mi governano (visto il mio TN non proprio soft):

- con la RSM di quest'anno a Ponta Delgada (ASC in 10^ e altri valori di 10^ e 9^) non si dovrebbero già vedere/sentire dei cambiamenti o miglioramenti ?

- la mia situazione di nascita/attuale è così difficile e pesante da migliorare anche con le RSM ?

- stò pensando di andarmene in una delle località da te indicatami anche se dovrei comunque andarci prima in vacanza e poi valutare, non rischio però adesso di fare un buco nell'acqua per via dell' ASC in 10^ ?

Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità e per i tuoi preziosi consigli.


Cari saluti.

Giotto nato il 13/5/1968, alle 17.40 - Sorengo - Svizzera








Caro Giotto,

la tua attuale Aimed Solar Return è davvero eccellente e lavora su di un potenziale positivo enorme. La presenza di Mercurio, Venere e Giove in X è eccezionale, oltre al Sole in zona Gauquelin. Abbiamo potuto posizionare l'Ascendente in X perché tu fai un lavoro come libero professionista, un lavoro che era molto in crisi tanto che tu stavi tentando di svilupparne un secondo parallelo, ma - per le ragioni oggettive che mi hai ben spiegato - anche questo secondo lavoro non può decollare in Svizzera. Dunque diciamo che l'Ascendente in X non poteva farti "cadere" da una posizione verso una piattaforma più bassa... Ed è proprio il fatto che tu non puoi cadere con questa attuale Rivoluzione Solare che ti deve convincere del fatto che sei attualmente titolare di una carta di credito davvero speciale. Caro Giotto, credimi: quest'anno puoi fare grandi cose, a cominciare da uno sport marziale, ma proiettandoti molto verso l'esterno e verso lavori anche del tutto nuovi.

Credo tu debba prendere seriamente in considerazione l'eventualità di un tuo trasferimento lontano dai luoghi di origine. Attualmente sei solo e puoi rischiare di più. Il tuo tema di nascita presenta dei punti difficili da elaborare come il Saturno in 6^ Casa che non permette al Giove in X di "esplodere". Tuttavia le ASR ti aiuteranno a superare questo elemento di freno e anche altri.

Non perdere tempo prezioso e sii penetrante verso la vita, cercando di impollinare il tuo intorno come farebbe un'ape in un giardino.

Un caro saluto.








www.armenia.it





Buongiorno Maestro,
generalmente non mi piace vedere cosa mi capiterà, ma purtroppo facendo previsioni per persone che ci sono vicine ci cadiamo comunque dentro, e così non ho potuto fare a meno di notare, per il 26 agosto 2014, quella bruttissima congiunzione saturno-marte quadrati a urano,appena a 4 gradi dalla cuspide della mia ottava casa (il mio orario di nascita sono convinto sia esatto con un minuto di scarto, in sesquiquadratura al mio ascendente e al mio sole, con una rivoluzione solare che, sulla carta, vedrebbe ascendente e saturno all'inizio dell'ottava casa, plutone retrogrado che mi torna in opposizione a sole e saturno e tante cose belle di questo tipo.
A mia madre cadranno in quarta casa e faranno sestile con mercurio, mentre la sua rivoluzione solare vede in undicesima giove e la luna,sole in sesta, stellium tra quinta e sesta.
Ad un'altra persona che mi sta "molto a cuore" cadrà su venere congiunto all'ascendente in dodicesima.
Diciamo che me la sto leggermente facendo sotto.

Senza aumentare inutilmente i dettagli, credo proprio che mi "suggerirai vivamente" una Rivoluzione Solare Mirata. Non ho mai avuto il coraggio di partire fino ad oggi. Ma basterà? Dovrò mettere in atto qualcosa per esorcizzare i transiti?
Grazie infinite davvero, senza i tuoi libri a quest'ora non ero qui a vedere questo.


Ti chiedo scusa, temo di aver dimenticato la data di nascita: 26-06-1974 a Napoli. Ultima rivoluzione solare Nola (sì, lo so, brutto anno anche questo... per fortuna c'è un altro compleanno in mezzo).
Grazie Ancora,
Claudio Bevinetto

Non ricordo se ho inserito l'orario di nascita, 00:56 o 00:55.
Grazie e ancora grazie e scusa l'agitazione!

Claudio



Anche per la passione nello studio, ho trovato il tempo di guardare transiti e RSM di mia figlia e della mia ex compagna. La mia ex (27-1-1971 0:02 Bologna)si troverà con Marte prossimo all'ascendente Rx e ascendente in sesta. Il transito lo avrà in prima, opposto al suo Saturno radix in settima.
Mia figlia (10-10-2010 21:20 Fabriano)avrà Marte in quarta di RSM, ascendente in ottava, Saturno, Mercurio e Venere in sesta.

Magari penso a brutte cose che coinvolgano me e la mia ex... anche con conseguenze carcerarie!
In un caso come questo, nell'impossibilità di poter fare RSM per tutti, su quale sarebbe più opportuno agire?

Almeno domani ci ritroveremo un blog movimentato ;) !

Grazie ancora,
Claudio



Caro Claudio, effettivamente... Tira un bel respiro.

Io penso che quasi tutti noi che partiamo ogni anno o ogni mese lo facciamo per ottenere una migliore qualità della vita e non tanto per fuggire da possibili problemi. Ti consiglio molto questa ottica che è più in linea con i principi dell'Astrologia Attiva.
Tu ti stai preoccupando molto per i transiti, ma è possibile dimostrare, con centinaia di esempi, che i transiti non possono nulla che le Rivoluzioni Solari non vogliano. Diciamo, però, che i transiti possono agire quando noi lo permettiamo loro e se tu dovessi restare a casa il giorno del tuo prossimo compleanno, allora direi che davvero dovresti preoccuparti, a cominciare dallo stellium in 8^ Casa e finendo al Saturno molto stretto all'Ascendente.
È vero anche, come tu osservi, che non è possibile far partire tutti e allora occorre agire assegnando delle priorità. Per esempio i bambini - a mio avviso - dovrebbero partire per ultimi perché stando alle probabilità di malattie, ferimenti e morte, essi sono statisticamente più al riparo di noi. Inoltre io credo che quando si hanno dei bimbi piccoli si ha il dovere di partire e il compleanno mirato non è più un optional.
Detto ciò ti consiglio di recarti a Isla Baltra, Galapagos, dove la Aimed Solar Return che ti prenderai è del tutto tranquillizzante. Molti auguri.




















Buongiorno Ciro,
sì,anche a proposito dei mattoncini ho pezzi da aggiungere ma non l'ho fatto perchè m'è sembrato che si sia scatenata una sorta di accanita "caccia all'uomo" che avendo già più di qualche volontario ho tralasciato.
Comunque tanto per dirne una: proprio ieri è morto improvvisamente e inaspettatamente un conoscente il giorno del compleanno del figlio ed oggi ricorre l'anniversario di matrimonio.
Buona giornata
Giulia di Sora


Anche a te.











Gentilissimo Ciro
Ho una questione da sottoporti a cui non riesco a dare una risposta adeguata.
Un signore nato il 15-11-1965 alle ore 1,15 a Vicenza con RSM in corso fatta a Marsa Alam ha avuto fino a questo momento un anno a dir poco disastroso per quanto riguarda la suocera e la madre.
Qualche mese fa la suocera, una persona attiva e in salute, ha avuto un ictus ed è rimasta paralizzata alle gambe costringendola su una sedia a rotelle.
Lui, per il momento ha dovuto accoglierla in casa sua assumendo una badante con tutti i disagi che puoi immaginare.
Qualche giorno fa gli è morta la madre in modo improvviso anche lei una persona sana e autonoma.
La mia perplessità viene dal fatto che la RSM per Vicenza potrebbe essere da manuale.
Ascendente in quarta casa, Marte in dodicesima, Saturno incollato al MC, Plutone incollato all’Ascendente.
Mentre quella per Marsa Alam l’Ascendente è in quinta ha si Marte e Plutone in undicesima ma la casa decima con Sole, Luna, e Mercurio non mi sembra che mi parli di problemi di decima.
In più abbiamo Giove in quarta casa che mi parla di gioie in casa e di fortuna per i genitori (tieni presente che il padre è morto diversi anni fa).
Ti ringrazio se mi aiuti a capire.
Con stima
Francesco54







Caro Francesco54,
io penso che dobbiamo notare per prima cosa che Marte e Plutone sono in 11^ Casa e che Venere è in 8^ (morte di una figura femminile cara o pericolo di morte per una donna che amiamo). Questo potrebbe anche essere tutto dato che le regole sono scritte e non le cambiamo a piacimento, caso per caso. Tuttavia tu resti perplesso dal fatto che la RSB sembrerebbe spiegare meglio la cosa: è soltanto una coincidenza, ma io potrei pescare in tasca le prime mille ASR che trovo e dimostrarti che la RSB non funziona, come nel caso mio a Fort Simpson, a dispetto di quella di Napoli.
Poi tu resti perplesso dal fatto che non trovi un Marte o un Saturno in X Casa. Vediamo. Perché resti perplesso? Il Sole in X ci dice che la Decima Casa sarà protagonista, ma non ci dice, come unica informazione, che lo sarà perché ci muore la madre e quasi anche la suocera. Se però noi avessimo avuto il sospetto di ciò avremmo trovato decine di conferme nei cieli dei parenti. Direi, dunque, che le informazioni abbondavano in tal senso. Ma probabilmente ciò che ti ha colpito di più, meravigliandoti, è che in IV Casa c'era Giove. Qui devo ricordarti che ogni astro in una Casa non riguarda mai un unico significato, ma può costellarne più d'uno. Allora, per esempio, mi viene da chiedermi se Urano in 2^ Casa + Venere in 8^ Casa + Giove in IV Casa non abbiano anche significato qualcosa di "economico" relativo ai beni immobili. Io credo di sì anche se il tuo amico forse non te ne ha parlato. E credo anche che Giove in IV Casa abbia significato anche il modo indolore con cui sua madre ha lasciato questa valle di lacrime.
Un caro saluto.












Scusa Ciro,
nei tuoi libri ho letto alcune indicazioni circa i periodi da evitare per eventuali interventi chirurgici ma non ricordo dove.
Puoi aiutarmi?
Sempre grazie
Giulia di Sora


Cara Giulia,
il "luogo" dove ho sviluppato maggiormente questa tematica è lo scorso Convegno di Giugno di Sant'Agata sui Due Golfi dove tenni un seminario specifico proprio su tale argomento. Parlai a braccio e dunque non esiste un testo scritto. I presenti poterono registrare, ma soltanto per uso personale. Tuttavia trovi un capitolo su tale argomento nel mio libro Elective Astrology. Molti saluti. 











Volevo anch'io lasciare il mio mattoncino "sanitario".
Il mio povero papà aveva la Luna Pesci (come me) e fu operato di cataratta a tutti e due gli occhi, negli ultimi anni vedeva poco.
Mio nonno (il suo papà) aveva la Luna Vergine lesa da Marte in Pesci, fu operato diverse volte agli occhi e nel termine dei suoi anni la vista era quasi a zero.
Per il sottoscritto invece con la Luna Pesci, il passaggio di Urano un po' di anni fa, mi ha costretto ad inforcare anche gli occhiali da lettura, oltre alla miopia che ho dalla nascita.

Con amicizia a Tutti

Sandro NH


Grazie anche a Sandro per questo nuovo "mattoncino sanitario".









Lo studioso e amico Umberto Di Grazia ci segnala questo link che io segnalo a voi:

http://www.airesis.net/labirintiragione_errorifollia.html



* * *









Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



martedì 30 luglio 2013

The Dangerous Aimed Solar Return Of Joshua








Greetings Ciro
My name is Joshua, from Bayamon, Puerto Rico. My Birthday is August 19, 1984 in Plantation, Florida @ 5:45am. My mother says my Solar Return this year is dangerous, with Mars in my 12th house. I do not have the funds to travel far enough to the east to get it out of trouble. However, she said that perhaps I could get some dental work done to offset this. I need a wisdom tooth pulled, which should produce pain and blood. Would that be sufficient? She said not to do it within 20 days of my birthday. Can you please tell me if this would make this return be not so evil? (I can already feel the problems). Also, my mother said that perhaps she could travel for her Solar Return and put Venus in her 5th house. Would that help me? Her birthday is October 8th, 1955 @ 11:50pm, North Miami, FL. Thank you so much!

Joshua


Welcome Joshua from Puerto Rico!

Dear Joshua,

your mother has reason and your next Aimed Solar Return is bad, indeed. It is not bad only for Mars in 12^ House, but also for the Sun in the First House and for the Ascendant in the First House. Wanting to avoid all of this you should move yourself at least in Greenland, but there you would have Saturn in the 2^ House. You can try to exorcize these positions with a surgical intervention not to do in the 20 days before and after the birthday. Will it work? Unfortunately we don't know how much Mars in 12^ House wants by you and so is true also for the Sun in First House and the Ascendant in the First House. It could be enough a surgical intervention to the teeth, but it would be able not to also be enough. I in the doubt would depart. Certainly if your mother will position Venus in the her 5^ House of Solar Return, you will be "more favorite", but she will have to watch out for not to leave its Ascendant in the First House, otherwise also such position won't be enough. If it is possible make otherwise a more binding surgical intervention or make all the efforts to depart. This same almost overlap of your sky of Solar Return to that of birth you will have for your 33° birthday, besides this 29°.
Many wishes.










You can order it, in August, to the American Federation of Astrologers,www.astrologers.com




caro Ciro
dove posso trascorrere il mio prossimo compleanno per avere una nuova vita sentimentale (anche con il vecchio fidanzato, se rinsavisce in tempo, non sarebbe male)
Giuseppina nata a Torino il 30/01/1964 ore 15.45
grazie Ciro


Cara Giuseppina,

ogni tanto, quest'anno, riusciamo a consigliare una buonissima Aimed Solar Return in rapporto ai goal desiderati: Paphos, Cipro. Molti auguri!









On Amazon.com before next Autumn




Grazie Ciro,
allora io posso portare altre testimonianze a favore dei tuoi studi: come già ho detto mio marito Ariete ha l'ascendente Vergine, parte della 6° casa in Pesci, Plutone nella XII° casa nel segno della Vergine; mia figlia ha l'Asc. Pesci, parte della XII° in Pesci e parte della 6° in Vergine: da qualche anno combatte con un calazio recidivante; io ho uno stellium sulla cuspide 5°/6° in Vergine e buona parte della XII° in Pesci: da qualche anno sto notando un abbassamento progressivo della vista; un mio amico ha Nettuno all'ASC. e parte della XII° casa in Vergine e la 6° in Pesci con 2 pianeti sulla cuspide 5°/6°: ha una predisposizione al diabete.
Mi fermo qui ma potrei scovare ancora.
Un saluto a tutti
Giulia di Sora


Cara Giulia,
scova pure per la questione dei mattoncini...






Potete ordinarle qui: www.armenia.it





Carissimo,
ti scrivo per chiederti un consiglio su qualcosa di molto pratico. Riguarda il volo di ritorno dalla mia R.S.M.. Ebbene, ho trovato un pacchetto super conveniente ma con il volo di rientro che parte un'ora e mezzo dopo il mio return. Se cambio le date, con partenza il giorno successivo al mio compleanno, ecco che il tutto mi viene a costare il 50% in più. Se ti trovassi nella mia situazione, che faresti? Grazie se vorrai rispondermi.
Caronte9



Cara Caronte9 (perché non mi fai una gentilezza e non ti cambi il nick con un altro del tipo "Fanciulla Sorridente In Una Mattina Di Sole Caldo"?),

direi che non hai alcun problema: il tuo aereo riparte circa 90 minuti dopo il tuo return e anche se tu non sei certa del tuo orario di nascita e volessi restare almeno 15' dopo il Return, hai sempre 75 minuti di paracadute!
Tante volte io parto non 90 minuti, ma 10-15 minuti dopo il compleanno, solare o lunare. Vai senza problemi. 

















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




lunedì 29 luglio 2013

Some Clarifications For Adreanna







Dear Ciro,

Thank you for putting this up for me. I have some astrological questions for you. The Arizona/Chandler spot. I see your charts I see that:

1. venus/pluto conjunct is still in 12th house

2. Sun is still in 1st house but nearly 2nd house.

3. Jupiter/Moon conjunct in 7th house.

When I use Astro.com

1. Venus/Pluto is 12th house

2. Sun is in 1st house near 2nd

3. Jupiter/Moon conjunct still in 6th house.

I am used both Koch and Placid us house systems

Do you use my birth data Hartford/Conn or where I live data Hollywood Fl. I used both and still get same results= Jupiter and moon in 6th house.

You recommend keeping Pluto/Venus in 12th house are they more dangerous than the sun in the first house?

I wonder because moving further west would put the Sun in 2nd house, give me a Sag. rising(traveler) but place Pluto in my first house of my solar return.

I wish I could afford to go to Africa and put Jupiter and the moon in my first house.

I have read about precession in a chart then do the solar return chart.

I precession putting in the data where you currently live and acting like it is your birth place? or something else?

Last but not least how long should a person stay in their aimed solar chart for it to work?

Bless you!!!!!

Adreanna

Yes, please post this on the blog if you like I really want to understand what makes a better solar chart from another from your perspective. The Mozambique chart is clear but the Arizona chart is not clear too me, and I am hoping to understand your picking it or your theory in general. I knew from reading your work try to keep planets out of 1st, 6th and 12th house. And that the 11th house cusp is horrible I have planets still in these area's in the Arizona chart, 11th cusp gone and the sun at end of 1st house, with pluto/venus in 12th better 12th than 1st for these guys? And still no matter using astro.com jupiter/moon still appear in 6th house is this a good spot for them? Health better?















Dear Adreanna,
probably you are wathching a different graph of what I have published last Thursday.
If you observe well my graph - and also the enlargement that I publish today - you will see that Venus and Pluto are in the First House and not in the Twelfth one: the Ascendant, in the graph of Chandler, is to around 3 degrees in Capricorn. Pluto and Venus are to around 13-16 degrees in Capricorn and therefore as you think that it is possible that Venus and Pluto are in the Twelfth House?
Stay calm because it is everything OK and you can quietly go to Chandler.
Saturn in the Eleventh House is not terrible as you think.
Finally: it is necessary to stay only one minute in the place of the birthday, when the Sun returns on its precise position of birth. In your case this will happen to the hours 11.23 AM of London Time, of the day February 10th 2014.
Again many wishes.


P.S. I use the Tropic Zodiac and I don't make corrections for the Precession.









You can order it, in August, to the American Federation of Astrologers,www.astrologers.com




Morto il Card. Tonini, Arcivescovo Emerito di Ravenna. Il 20 luglio aveva compiuto 99 anni.

Un caro saluto

Sandro NH


D'accordo aveva 99 anni, ma segnalo che il Cardinale Tonini è morto oggi: aveva compiuto gli anni il 20 luglio.
Mattoncino...
Un abbraccio a tutti i blogger e al Master Ciro,

Paola


Stava festeggiando il compleanno in un bar:

http://www.lastampa.it/2013/07/24/edizioni/asti/ustionato-dal-cocktail-flamb-ragazzo-di-anni-grave-UEi0AQWnoBKK2EUcL0ViiI/pagina.html

Buona domenica

Sandro NH



Caro Ciro, piccolo mattoncino: stanotte, verso le 2, ci ha lasciati il cardinale Ersilio Tonini; era nato il 20/7/1914.
Un abbraccio,

Francesco




Caro Ciro,
ho usato la tastiera italiana presente sul mio iPad, sembra spagnola?

Altro mattoncino: cardinal Tonini, morto oggi, 8 giorni fa il suo compleanno..

Costruiamo, costruiamo!

Saluti,

Laura Gr.



http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/articoli/1108791/sposati-da-75-anni-morti-in-24-ore.shtml

affettuosi saluti,

Alberto B.



Altro che mattoncini... Questi sono proprio MATTONI! Grazie a tutti e un abbraccio a Paola che a fine Agosto ci regalerà un suo nuovo romanzo che comprerò e leggerò subito. Per Laura Gr.: sì, sembra spagnola perché tutte le vocali sono accentate con l'accento acuto, molto usato nell'idioma spagnolo. 
















Hello Ciro,
anche se con ritardo BENTORNATO, sono molto felice di apprendere dal blog che hai deciso di effettuare almeno temporaneamente un cambio di residenza, in un posto splendido, e sono sempre felice di seguire con avidità i tuoi preziosi insegnamenti e la tua saggezza. Volevo innanzitutto segnalarti un altro tassello per la ricerca sui 20 gg prima e dopo il compleanno, cioè la morte, avvenuta stanotte, del Cardinale Tonini: aveva compiuto il 20 luglio 99 anni. Ti allego il link della notizia su uno dei quotidiani.
Inoltre sono rimasta sorpresa quando descrivendo il TN del principe William (non è su di lui che intendo riversare la mia attenzione), nel tuo blog di qualche anno fa e che riguardava il suo matrimonio, facesti riferimento più in generale alla figura del maschio che corre dietro parecchie donne. In particolare mi ha molto illuminato la descrizione del maschio che passa come sciupa femmine, ma in realtà dietro si cela un disturbo piuttosto comune cioè l’impotenza. La tua osservazione clinica ha confermato ciò, che dal bassissimo della mia esperienza, ho sempre pensato su certi uomini…..che appaiono in un modo e poi tutto è un “bluff”. Mi rafforza molto l’autostima, laddove ho pensato in passato di essere io quella inadeguata..ma questi sono discorsi che vanno fatti in camera caritatis…..E tale discorso si sposa perfettamente con l’altra tua osservazione riguardo alla scelta del partner e cioè: se avessimo a disposizione i dati di una serie di persone con le quali potenzialmente si potrebbe creare un'unione, ci sarebbero situazioni quanto meno più serene. Ti ringrazio di ciò perché oltre ad essere il MAESTRO dell’Astrologia, hai una cultura talmente vasta che quotidianamente i tuoi insegnamenti spaziano a 360 gradi. Della serie se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti…….GRAZIE
Con profonda stima, baci
Sara
http://www.repubblica.it/persone/2013/07/28/news/morto_il_cardinale_ersilio_tonini-63855898/


Cara Sara,
ti ringrazio molto per la stima che è anche la stima di tante altre persone e posso solo dirti che in futuro cercherò di guadagnarmela ogni giorno.
Un saluto affettuoso. 










Buongiorno Ciro,
a proposito del quesito posto da Francesco54,mi pare di capire che faccia un collegamento fra i valori Vergine e i problemi alla vista. Chiedo: ma la vista non è legata all'Ariete? Cosa c'entra il segno Vergine? Mio marito anche è stato operato ad un aneurisma alla testa che gli ha lasciato una riduzione del campo visivo ma lui è Ariete (e pensavo di collegare il problema a tale valore) ma anche con ascendente Vergine e circa metà della sesta casa in Pesci, stessi valori richiamati da te in risposta al quesito.Puoi chiarirmi questo collegamento?
Grazie e buona domenica
Giulia di Sora



Cara Giulia,
certamente. Leggi qui:























Buongiorno Ciro,
grazie per l'interpretazione del tema natale del bimbo della mia amica che è molto emozionata per le belle attitudini del figlio.
Volevo chiederti una curiosità basata sulla tua vasta esperienza. Spesso si discute nel blog riguardo l'importanza dei 20 giorni prima e dopo il compleanno. Dopo la mia RSM attuale non sono accaduti fatti particolarmente importanti o eclatanti. So bene che credi più agli astri che alle persone....e volevo solo chiederti se secondo te, il fatto che non sia accaduto niente di particolare subito dopo il compleanno, è indice di un anno tranquillo e sereno ma senza grandi novità. L'anno scorso dopo la mia prima RSM erano in effetti accaduti fatti particolari ed inaspettati; è possibile che l'anno parta in sordina per poi acquisire maggiore forza?
Grazie.
Come è bello questo blog!!!
Ilaria


Cara Ilaria,
è vero che io credo più agli astri che agli uomini, ma ciò non perché le persone siano solite dire bugie (esistono effettivamente bugiardi nati, ma quelli non li considero proprio) piuttosto perché tante volte noi seppelliamo delle realtà in fondo ai nostri ricordi o, più semplicemente, perché non conosciamo dei fatti che sapremo in seguito. Nella mia vita alcuni dei fatti importantissimi che hanno segnato il mio destino li ho conosciuti anche cinque anni dopo un mio compleanno ed erano appunto relativi ai giorni intorno a un genetliaco. È vero anche che tanti avvenimenti di rilievo avvengono in ogni giorno tra compleanno e compleanno, ma poni sempre attenzione a quell'anodo straordinario che è appunto il giorno dell'anniversario della nascita.
Tante care cose.












Scusami per l'ignoranza ciro..potreste spiegarmi cosa sarebbe il medio cielo da un punto di vista geografico?
Difatti non credo si tratti dello zenith concepito come punto più alto del cielo,ma penso che sia una cosa legata al tempo che ci mette un astro per sorgere e tramontare..
Grazie per l'eventuale attenzione

Federico Maya Resi



Certamente, leggi qui:


MEDIO CIELO  Detto anche Medium Coeli. È dato dall’intersezione tra il cerchio meridiano e l’eclittica. Rappresenta il punto dove il Sole culmina, a mezzogiorno. È in rapporto all’ascesa sociale-professionale.












On Amazon.com before next Autumn





Potete ordinarle qui: www.armenia.it






Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.




347 8235483
345 7707604
06 2414533













Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything: