martedì 25 febbraio 2014

For Ramona from Reggio Emilia





Dear Ciro,

Thank you so much for your reply. One question -- in either Providence or San Antonio, my Natal Ascendant appears in the Solar Return 6th house -- isn't that dangerous for health? Or does Jupiter in the 12th protect adequately?

With much appreciation,

Abby
Dear Abby,
as you can see, the Ascendant is fully in the Seventh House. Also for the ASR of Providence the AS is in the VII House, near the cusp ot the 8^. I never advise an Ascendant in the Sixth House.
Best regards.










buongiorno dottore sono ramona e mi scuso per il disturbo che Le arreco ma come Le ho scritto via mail vorrei sapere dove poter trascorrere la mia rivoluzione del 2014/2015 che inizia a fine maggio. Non sono sposata e non ho figli (ma non è un cruccio per me) ma ho ancora la mia adorata mamma anche se non in salute. Sono infermiera e lavoro per l'AUSL ma quest'anno ci sono stati grandi cambiamenti non piacevoli. Ho tentato varie volte di trovare da sola il luogo adatto per la RSM ma, data la mia ignoranza, non penso che sia corretta.
A novembre discuterò la tesi del master biennale che sto frequentando sul coordinamento sanitario.
Tengo a precisare che purtroppo nella RSM dovrei partire sola (perchè gli amici sono impegnati).
La ringrazio in anticipo per la Sua disponibilità che devo dire è immensa.
Sono nata a Reggio Emilia il 30/05/64 alle ore 22 (da anagrafe)da cesareo.
Cordiali saluti 

ramona

Benvenuta Ramona da Reggio Emilia!

Ti consiglio Principe, Sao Tome'.
Molti auguri.










Buonasera Maestro,

mi chiamo Emanuele e sono nato a Roma il 17/02/1988 alle ore 16:55.
Ho una vita soddisfacente e mi ritengo una persona molto fortunata. Sono innamorato, ho un buon lavoro, l'anno prossimo abbiamo in programma di sposarci e in sostanza non sento grandi mancanze nella mia vita.
Tuttavia avrei un sogno nel cassetto e mi farebbe un grande regalo a darmi qualche dritta. Ho scritto un libro (su cui adesso sto rimettendo le mani) e mi piacerebbe moltissimo riuscire a pubblicarlo.

Grazie mille,

Emanuele
Benvenuto Emanuele da Roma!


Caro Emanuele,
ti consiglio di provare a fartelo pubblicare o a Parigi o a Londra dove il tuo Giove rilocato è stretto al MC.
Molti auguri.









Caro Ciro,

mi chiamo Gianluca e sono nato a Torino il 27/04/1975 alle ore 15.25.
Una mia amica mi ha parlato di te e dell atrologia attiva e vorrei quindi farti una domanda relatica a questi anni.
La carriera non e ancora partita come dovrebbe portando a periodi di carenze economiche .. inoltre l amore non e ancora arrivato e quindi stavo pensando a dove poter festeggiare il mio prossimo compleanno per cambiare un po le cose...in meglio.
Ovviamente penso che alla mia eta la carriera sia di primaria importanza. Se avessi insomma un qualche consiglio te ne sarei molto grato.
Grazie mille, 

Gianluca

Benvenuto Gianluca da Torino!


Caro Gianluca,
data la tua situazione ti consiglierei di fare un piccolo investimento e di recarti a Ballina, Australia, il giorno del prossimo compleanno.
Molti auguri.







Caro Ciro, come tu sai ho grossi problemi legati al mio ex compagno (soldi prestati e non riavuti, abusi con azioni e parole,dispetti, ingiurie, minacce, problemi relativi alla casa, con la banca per debiti non contratti da me ma nei quali mio malgrado sono coinvolta) . Ti volevo chiedere se esiste un alternativa a Gambell.Secondo te la RS trascorsa a Stewart Island potrebbe essere sufficiente a risolvere tale problema entro Maggio? Ti ringrazio di cuore 

Barbara Pat nata a Roma il 05.05.1961 ore 12,20

Cara Barbara,
quando mi esponesti la prima volta tale situazione, aggiungesti che la tua priorità maggiore era la protezione della casa e ciò viene confermato anche dalle cose che mi hai scritto privatamente. Per tale motivo ti suggerii e ti suggerisco Gambell, Alaska, dove - per la Aimed Solar Return di quest'anno - potresti avere la massima protezione possibile proprio sulla casa.
Tuttavia, se per un insieme di ragioni non puoi andare a Gambell, a un livello assai più basso di protezione, ti suggerisco Santa Cruz, Costa Rica.
Molti auguri.









Ciao ciro son sempre federico;
Riguardo alla domanda di ieri effettivamente i segni del destino sono questi,ma stranamente,mi trovo molto meglio con la donna ariete che con quella cancro,comunque è verissimo che mi trovo a mio agio con i segni in quadratura che non con quelli in trigono..
Un altra domanda:
-questo anno ho l'ascendente in settima casa,devo per forza perpetuare guerre al fine di non esserne coinvolto,oppure può avere soltanto il raro significato di una relazione amorosa?,evitando totalmente i guai giudiziari?
Un saluto

F

Caro Federico,
fortunatamente l'AS in VII non sono soltanto guai giudiziari e puoi certamente sperare anche in un possibile incontro sentimentale.
Datti da fare e percorri, eventualmente, anche sentieri nuovi in tal senso.
Tanti saluti.








Caro Ciro,
già ti ho scritto un mesetto fa,chiedendoti un consiglio sulla mia RSM.
Sono nato il 1 Aprile del 1976 a Padova alle 15.45.
Io ti avevo detto che stavo lavorando come attore, principalmente all’estero e che tra i miei obbiettivi annuali c’è quello di continuare a recitare, di scrivere una sceneggiatura, e nel caso di ricominciare con la mia attività di Direttore di Fotografia.
Concordavamo sul compiere gli anni a Los Angeles.
Cercando ulteriormente stavo valutando altri due luoghi Fairbanks (Alaska) e Whitehorse (Canada), nei quali ci sarebbe solo un cambio di casa di alcuni pianeti, che leggendo i tuoi libri dovrebbero aiutarmi nel avere più lavoro con l’ estero e sorse meno preoccupazioni economiche.
Riassumendo:
LOS ANGELES: Marte e nodo (casa 4), Venere e Nettuno(casa 8), Mercurio (casa 9) , Luna (casa10) Sole e Urano appiccicati a MC.
WHITEHORSE:si sposterebbero Nettuno (casa 9) e Luna (casa 11)
FAIRBANKS:si sposterebbero Marte e nodo (casa 5), Venere e Nettuno(casa 9), Mercurio (casa 10) , Luna (casa11) Sole e Urano (in casa 10 ,ma molto vicini alla 11).

Qual è il tuo consiglio?

Poi volevo chiederti cosa ne pensi tu delle carte rilocate, qual è la tua opinione. Ti aiutano a trovare il “ tuo posto nel mondo”, oppure no?
Un Abbraccio.
Grazie

Filippo


Caro Filippo,
Fairbanks non è neanche ipotizzabile perché lì Marte e Saturno sarebbero in 5^ Casa e ciò confligge con la mia regola #34.
Whitehorse avrebbe il vantaggio di togliere Nettuno dalla Casa Ottava, ma in tal modo perderesti il Sole e Urano incollati al MC e allontaneresti Giove dall'AS: non so se ti conviene.
Relativamente all'AstroGeografia ti posso confermare che la trovo straordinariamente funzionante, come puoi leggere nel mio libro che vedi sotto.
Molti auguri.








..ciro son sempre federico...
Ho una paura pazza dell'entrata di Urano in seconda,un po perché il transito in prima fu shoccante un po' perché ho Marte (che tra l'altro ho osservato dalla finestra ieri per la prima volta,o almeno credo fosse la prima..)in seconda di RSM;
La domanda e questa :la seconda casa,secondo lisa,rappresenta l'aspetto fisico nel senso del corpo o solamente il look espresso come vestiario etc??
Di nuovo saluti!!

F
 

Caro Federico,
sinceramente non condivido le tue preoccupazioni.
Urano porta un vento, anche tempeste, di cambiamento.
Tu non guadagni e...
Certamente Urano in Seconda Casa ha tantissimo a che fare anche con il look e anche con il proprio aspetto fisico: ma non ci avevi detto che temi di essere brutto?










Caro prof.ho cercato di mettere venere in cuspide come da Lei suggerito ed avrei trovato Tomsk,un pò distante da Novosibirsk cosa ne pensa?avrei i malefici in terza e nettuno cuspide settima,con as,settima ma non sò trovare di meglio,a me farebbe piacere andare a Tomsk perche é accessibile come prezzo e quest anno ho un pò problemi economici ma seguirò sempre un suo consiglio con affetto Pina ,nata a Salerno il 30 luglio ore 20

Pina

Cara Pina,
quando ti dicevo che avremmo potuto ulteriormente affinare la ricerca, intendevo nel senso di migliorarla e invece Tomsk è peggiorativa rispetto a Novosibirsk: non otterremmo la cuspide di Venere e metteremmo Marte in Seconda Casa...
Invece, recandoti ad Anzero-Sudzensk Kemerovo, ci prendiamo la cuspide piena Decima/Undicesima Casa e allontaniamo Marte dalla Seconda Casa.
Inoltre per questa località passa la ferrovia e diventa un gioco da ragazzi poterci arrivare...
Cari saluti.









Buongiorno Ciro, ti chiedo aiuto per la rsm del figlio di una amica (Luis ), nato a il 22/10/2002 ore 08 e 05 a Milano. Il ragazzo ha subito il 5 marzo 2007 un delicato intervento al cuore,entro la primavera dovrà sottoporsi ad un intervento di adenoidi. Luis ha trascorso la RS del 2013 a Milano,è consigliabile fare l'intervento nei prossimi mesi o piuttosto rinviarlo? Dove gli consiglieresti di andare per la sua prossima e prima rsm? Grazie infinite, 

Carla Milano


Cara Carla,
sì, consiglierei di farlo operare.
Per il prossimo compleanno direi alla mamma di fargli un bel regalo e di portarlo a Fernando de Norona.
Molti auguri.









Gentmo Ciro, sto pensando di mettere a repentaglio la mia vita nel caso decidessi di lasciare il mio compagno con cui sto da tre anni.
Lavorativamente, emotivamente, socialmente potrebbe essere un grande danno per tutti. La causa e' sia un incompatibilità di carattere lui e' del 27-9-72 io del 24-11-77 sia un amore forse ancora più complicato con un 23-7-53 che ormai da 9 mesi mi e' piano piano entrato nel cuore. Non so cosa fare. Ho paura di pentirmene per tutta la vita.
grazie

Anonima


Purtroppo senza tutti gli orari di nascita precisi e senza tutti i luoghi di nascita precisi la cosa non è di nostra competenza.










Gentile Maestro vorrei chiederle un parere: la cuspide dell'ascendente di rivoluzione posizionata ad un grado della seconda radix influenza ancora la prima casa radix?

a.g. di asti


Decisamente sì.











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





10 commenti:

Marco Celada ha detto...

Renzi Premier come scritto tempo fa:

http://www.marcocelada.com/press/Il-Giornale-Style-07-13.pdf


Marco

Anonimo ha detto...

Buongiorno al dott. Discepolo e a tutti gli amici del blog,volevo avere un suo consiglio per apprendere la favolosa arte di urania!, quale libro tecnico mi consiglia con relativi esercizi e che spieghi tutti i calcoli matematici e geografici nella maniera piu semplice e didascalica possibile? essendo un principiante (meno di un principiante!!) e avendo la fortuna di farmi consigliare da lei aspetto una sua risposta!
la ringrazio anticipatemente in attesa di un suo riscontro le invio i miei piu cordiali saluti!!

Flavio da Roma.

Unknown ha detto...

Ciao Ciro,
questa mattina parlando con mio fratello in merito alla sua RSM del 2014 avrebbe scelto prima dell'infarto Ketchikan Alaska. Daniele affetto da coronopatia a breve dovrà fare altri due interventi al cuore. A mio parere la RSM per la salute non è il massimo dove consiglieresti di andare?
Milano 29.5.62 H 8 a.m ESTRATTO DI NASCITA. Grazie di cuore

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, thank you very much for your comments and suggestions regarding my 2015 ASR. I did look at Anchorage, AK. I dismissed it because of the Mars Venus conjunction. I am sure many of your readers will have to deal with this next year. Could you please talk about the possible consequences of the placement of this conjunction in SR charts? I assumed it would cause trouble in the 8th, so I thought I should place it in the 3rd or 9th house like I usually try to do with Mars. Your comments are very valuable. Thank you, Julie

Filippo ha detto...

Sono sempre Filippo 1 Aprile 1976 h 15.45 a Padova.
Grazie Ciro della sempre rapida risposta.
Passerò il compleanno a Los Angeles!

Le mie domande e curiosità riguardo al "mio posto nel mondo" sono moltissime, visto che da almeno una decina di anni oltre a praticare RSM , ho vissuto in molti dei posti dove passano le linee dei alcuni dei pianeti.

Sinceramente seguendo piu l’ AstroGeografia che le carte Rilocate.
Infatti la mia prima domanda, prima di leggere il tuo libro era proprio questa : a cosa dare più importanza.Ad esempio sono stato anche precedentemente a Los Angeles(dove avevo buone sensazioni) dove passano Giove AS e Luna AS che però nella Carta Locata risulterebbero in casa 12.Come sarebbe questo luogo per prolungare una mia permanenza dopo il compleanno?

Molti dei luoghi dove sono stato erano per cercare il luogo ideale per studiare e lavorare nel Cinema.
Sono stato 4 anni a Buenos Aires dove è nata la mia passione per la fotografia cinematografica, in questo momento vivo a Madrid perchè quest’anno ho fatto un lavoro abbastanza importante da attore...c’è un luogo che tu mi consigli per il Cinema?
Le mie passioni in materia di cinema variano dalla regia(che le contiene tutte), alla direzione di fotografia e come ti dicevo improvvisamente quest’anno alla recitazione, nonchè vorrei scrivere una sceneggiatura.
Ognuna di queste professioni ha un luogo “ideale” differente?
C’è una di queste professioni che tu pensi emerga o alla quale potrei dargli più energia che si possa intuire dal tema Natale e RSM?

Un Ultima curiosità che ho: da un tema Natale si può intuire o come si può intuire se una persona avrà più facilità lavorativa (successo) nel emisfero Nord o nell’ emisfero Sud?

Non ho altre domande... so che sono molte!
Grazie
Un Grande Abbraccio
Filippo



Catia ha detto...

Carissimo maestro visto il clamore di questi giorni stavo valutando il tema natale di Matteo Renzi, la sua RSM 2014 ed anche quella 2015. Quest'anno Matteo Renzi ha marte in dodicesima di rivoluzione. Non depone benissimo. Ma nulla in confronto alla prossima rivoluzione in cui avrebbe uno stellium in prima e dodicesima. Cosa ne pensi maestro? Con queste prospettive il Matteo nazionale ha davvero speranze di riuscita?

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
sono nuova di questo blog e sto studiando da un pò la tecnica delle Rivoluzioni Solari.
Quest'anno non è per niente buona la mia RS di Padova; vorei chiederti se gentilmente mi indichi in quale posto mi dovrei recare a maggio. Sono sposata ho una bambina ancora piccola e mio marito dovrà trasferirsi lontano per lavoro. Come fare per preservare indenne questo rapporto e la mia salute?
Attendo con impazienza e gratitudine la tua gentile risposta.
Franca, Dolo/VE 24 maggio 1966 h. 07.14

Unknown ha detto...

Sisi, ricordo che lei è un cinofilo... anche io lo sono, ed anche io amo cercare paragoni astrologici e media vari.
Per esempio, ritengo che la casa ottava, valori scorpione e Plutone - ed in particolare l'opposizione Giove-Plutone, siano stati davvero perfettamente riprodotti nel film di Clint Eastwood - Potere assoluto del 1996.
Lei cosa ne pensa?
28/03/1988 ore 6:10 - Roma.
Sa, nel mio caso, l'emozione plutoniana che più ha suscitato in me questo film, è mettermi nei panni del ladro (Clint) e del vecchio filantropo, che si sono visti tradire a livello emotivo da persone importanti ed a loro vicine.
Non credo di sbagliare, ma ci vedo anche un sottofondo da 12a.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,dopo anni molto faticosi e dolorosi nei quali non potevo lasciare la mia città nel giorno del compleanno ,quest'anno spero di farcela a spostarmi e quindi ti chiedo dove potrei trascorrere la miglior RSM per tutti i campi,in particolare salute e amore. Sono nata a Venezia il 2 luglio 1960 alle 22 e20 .Grazie infinite Stefania

Anonimo ha detto...

Carissimo signor Discepolo,
dopo la rs di aprile scorso a Malindi, a novembre ho finalmente trovato lavoro nel mio settore, e anche un po di respiro. Ma sento fortemente che è in corso un grande cambiamento nella mia vita, ora, e temo di non riuscire a indirizzare tutta l'energia che in questo momento mi attraversa e che sento molto potente. So che voglio cambiare attività professionale, indirizzarmi nell'import export,e dedicare il tempo necessario ad altri tipi di cambiamenti nella mia vita, ma proprio non riesco a trovare il capo dello spago..per il mio compleanno,10 aprile 1965, ora di nascita 05,00, dove posso andare affinché dia la SVOLTA, finalmente, alla mia esistenza?
Un saluto affettuoso
Flaviana da Nocera Inferiore