lunedì 23 giugno 2014

Returning from Sant'Agata






Dear Ciro, I am planning 2015 ASR to Anchorage, Alaska. If you have time can you take a look at that chart and tell me if it is good for marriage please? If not, can you advise if that is possible? Thanks so much. Feb. 24, 1968. 10:24am. Oshkosh, WI.

Julie



Dear Julie, 
I shall quote again the ASR of Farewell, Alaska, that I suggested to you a few months ago on this blog. It is preferable to that of Anchorage because it is more to the west and Jupiter is further tightens the Ascendant, with Mars away from the Eighth House. Of course I can not assure you that this ASR will get you a wedding, but I can assure you that it is a good ASR. 
Many good wishes.











Salve Ciro,

Spero di dirai qualcosa su questo convegno di Sant’Agata.

Forse ho sognato questo, ma non trovo più dove ho visto che hai ricevuto 2 libri di André Barbault. Non mi ricordo dei titoli, perché mi sono detto che sarà facile di ritrovare questo più tardi. Sono libri disponibili, oppure qualcosa di personale che Barbault ti ha regalato?

Arsenios


Caro Arsenios,
sì, ho piacere di riferirti che sono stati tre giorni assai piacevoli di incontro tra persone interessatissime all’Astrologia.
Abbiamo discusso, in particolare, di:



-        L’uso degli astri ai quattro angoli del cielo nelle Rivoluzioni Solari Mirate
-        La correzione dell’ora di nascita di una nostra amica; correzione che ci ha portato a un orario di circa due ore posticipato rispetto a quello indicato dall’estratto di nascita.
-        La spiegazione circa la ricerca di località di ASR di un’altra nostra carissima amica, location difficilissima da trovare, a latitudini assai elevate.
-        Molti esercizi di ricerca di difficili ASR dei presenti e dei loro cari, utilizzando soprattutto il nostro cervello e poi anche Astral, Aladino e Aladino Google Earth.
-        L’uso di AstralDetector nelllo studio delle previsioni individuali e non solo collettive (ne avevamo parlato anche a Napoli lo scorso Maggio, ma alcuni prersenti hanno chiesto di approfondire l’argomento).
-        La discussione sulla possibile ora di nascita del presunto assassino della bambina Yara Ganbirasio (un fatto di cronaca nera, atroce, di cui si parla molto in Italia). Pensiamo di avere individuato l’ora approssimativa di quest’uomo.
-        Il mio avvocato, Giuseppe Ursini, presidente italiano dell’Associazione Consumatori, ci ha intrattenuto su argomenti interessantissimi relativi alle calunnie e alle diffamazioni in rete.
-        Tanti e diversi argomenti estemporanei proposti dai presenti.

Spero che ci verrai a trovare in uno di questi incontri, magari il prossimo terzo weekend di Giugno.

Relativamente agli ultimi due libri di André Barbault, ne abbiamo discusso in questo blog un paio di settimane fa. Puoi chiedere direttamente alla nostra amica, l’editore Chiara Capone, quando e come saranno disponibili in commercio: http://www.chiaracelesteedizioni.it/

Molti saluti.








Carissimo Ciro,
il mio compagno non vuole spostarsi per il suo compleanno (vuole "affrontare tutte le difficoltà di petto")e, come mi hai suggerito tu, io non ho più insistito. Ma così avrebbe saturno e marte in 12° e tu capisci che io ho molte preoccupazioni... Un amico mi ha detto che la mia rs con venere in 5° potrebbe proteggerlo ma sono a scriverti per sapere quali sono i metodi migliori (se possibile) per esorcizzare questi simboli in queste case e se nella sua RS 2014 ci sono (almeno, vaga illusione ma mi ci attacco) degli aspetti positivi.
Lui è nato a Vibo Valentia il 31 luglio 1972 alle 11.30 e passerà il compleanno a Monza (mb).
Grazie mille
p.s. la mia RS mi sta dando grandi soddisfazioni. grazie grazie grazie 

ilaria



Cara Ilaria,
purtroppo le posizioni che citi sono tanto cattive che è impossibile, anche sforzandosi di essere diplomatici e oltremodo bugiardi, di trovare qualche appiglio per indorare la pillola e per insinuare il dubbio che ci possa essere qualcosa da esorcizzare.
Mi spiace.









Per anonimo di Cernusco: potrebbe andare Cairns in Australia. Sei al pelo ma potresti farcela. Non ho trovato altre soluzioni vicine. MI spiace anche perchè Ciro non c'è in questi giorni e sarebbe sempre meglio lasciare a lui l'ultima parola.

Gabriele Paganella









Gentilissimo Ciro, sono Maria (28/01/55 - ore 21,00 - Roma) e anche se, per evitare l'ASC di rivoluzione nella I casa natale ho compiuto l'RSM ad Atene nel 2013,a ottobre di quell'anno mi è stato diagnosticato un cancro e ho iniziato la via crucis delle cure che a tutt'oggi continuano.
Le chiedo, naturalmente, tutti i consigli che può fornirmi: come "vede" il mio prossimo compleanno? Qual è, eventualmente una località che migliori o risolva la situazione generale(sperando che sarò in grado di affrontare il viaggio)?
Grazie dell'attenzione.

Maria


Cara Maria,
probabilmente, se tu avessi voluto difenderti bene sulla salute, sarebbe stato meglio spenderti una RSM più generosa ed eliminare anche la doppia e contemporanea situazione di Saturno in Prima Casa e di Urano nella Sesta Casa.
Tuttavia, come sempre, è inutile piangere sul latte versato, ma sarebbe importante sapere dove hai trascorso la RSM 2014: spero molto che tu non lo abbia fatto a Roma.
Per il prossimo compleanno è alquanto difficile trovare una buona situazione per proteggere la salute. Sarebbe importante, intanto, conoscere i danni pregressi, cominciando dalla situazione del cielo dello scorso compleanno. Poi, ci dovresti dire se te la senti di tentare in una zona poco praticabile, tipo l'ovest di Pechora, nella Repubblica dei Komi, Russia, che in quel periodo sarà alquanto dura.
Se sì, possiamo cercare una soluzione con l'aiuto di Aladino Google Earth.
Molti auguri.









Gentilissimo,
una forte dodicesima casa (ad esempio con venere, saturno, marte in acquario)può indicare una vocazione artistica (regia, scenografia, compiti dietro alle quinte di un set)? La dodicesima casa indica anche un cambio di residenza, residenza in una terra lontana dalla casa natale? Grazie mille, cordiali saluti 

Anonimo

No, nessuna di queste cose che scrivi.










Buongiorno Maestro,
Lauren, Monfalcone 6/12/64 13.52, ultima rs a Auckland.
Ad agosto e a settembre vorrei fare le lunari. In memoria ci sono i gravi ingiusti problemi giudiziari con il mio Saturno quasi cuspide tra 11 e 12(figli defunto marito e calunnie ex dipendenti marito).
Mi aiuti La prego: 8/8 avrei pensato a Dublino o Londra, per il 4/9 Malaga o Marbella (a settembre avro' 4 udienze..... terribili di sequestri e imputazioni varie...Aiuto..).
Domanda: perche' le autorita' credono ai questi bugiardi e non alla verita'. Cosa c'e' nel mio TN che non capisco tutta questa persecuzione nei miei confronti?.....
Il mio fidanzato Carlo e' nato a Ud 25/5/41 ore 11 solare.
E'l'unico mio sostentamento, sono viva grazie a lui penso.
Grazie, grazie dell'aiuto. 

Lauren J



Cara Lauren,

la pesante congiunzione strettissima, di nascita, Marte-Urano-Plutone, in Sesta Casa, spiega esaustivamente i problemi con i dipendenti e con gli ex dipendenti. Saturno in 11^ e Nettuno in VII  non ti aiutano al riguardo.
Viceversa la tua RSM di Auckland è quasi il massimo della protezione che potevi attivare in tal senso.
Non possiamo vedere, in questa sede, gruppi di RL e mi limito, oggi, a consigliarti quella di agosto: Edimburgo. 
Molti auguri.






Caro Ciro,
vorrei sapere se in passato, su questo Blog, è stato analizzato il tema natale di Madeleine McCann,(12/5/2003 ore 18:14 Leicester Regno Unito - fonte Astrotheme)
Madeleine Beth McCann è una bambina britannica, scomparsa misteriosamente all'età di quattro anni la sera di giovedì 3 maggio 2007 a Praia da Luz, una località di villeggiatura frazione di Lagos nella regione di Algarve, in Portogallo - Wikipedia. Vorrei tanto che tu, Ciro, quando avrai tempo per farlo, analizzassi il suo tema. A me, inquieta molto la congiunzione marte netuno in quarta casa, ma vorrei fossi tu a interpretarla.

Gianni


Caro Gianni,
so qualcosa relativamente a questo dramma, ma non l'ho mai approfondito. Magari in futuro cercherò di farlo e ne scriverò.

Un caro saluto.







Entità risonante


È stata presentata l'ultima magnifica opera di Bianco-Valente: Entità risonante.
Abbiamo chiesto agli Autori qualche commento sulla stessa e i nostri amici ci hanno gentilmente risposto:


Siamo costantemente attraversati e influenzati da diverse forme di energia che saturano il nostro spazio vitale, alcune fra quelle prodotte dall'uomo sono utilizzate per veicolare voci e suoni a livello globale.

Entità risonante è l'opera che abbiamo presentato in occasione di Made In Filandia 2014, un ricevitore radio ad onde corte a cui è possibile collegare il proprio corpo che diventa così una vera e propria antenna in grado di entrare in risonanza con una delle tante forme di energia in cui siamo immersi.
Orientando il corpo, esso diventa il tramite che permette al ricevitore di decodificare e riprodurre il segnale generato a migliaia di chilometri di distanza.


Inutile dire che la nostra pratica delle Rivoluzioni Solari Mirate, che è iniziata nel 2001, non è affatto estranea alla concezione di quest'opera.

Bianco-Valente





















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





21 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno,

le chiedo se è possibile un buon compleanno per migliorare la mia situazione economica/lavorativa;
l’amore invece va bene dopo che quest’anno ho conosciuto una persona.

La ringrazio molto.

Serena
30 novembre 1971 ore 17:05 Padova

Anonimo ha detto...

Spett. Sig. Discepolo,

sono Ettore e le chiedo un bel compleanno protettivo ma magari che mi consenta un up grade generale.

Sono Gianluca: 22 marzo 1980 ore 12:35 Cosenza

Pamela ha detto...

Caro Ciro
ti scrivo con grande entusiasmo, sto per avvicinarmi allo studio
dell'astrologia e per iniziare ho deciso di iniziare a studiare i tuoi libri, il caso ha voluto che da poco sia uscito il tuo manuale aggiornato...

Sono sposata con Marcello 24/8/1970 Torino 6,45...e non so se sarà mai il momento giusto per un figlio...che ne dici?

La strada dell'apprendimento è lunga e allora ti chiedo aiuto...e visto che sono un acquario che guarda sempre avanti e ama in modo indecente i viaggi...ti chiedo dove potrei trascorrere il mio prossimo compleanno...sarebbe la mia prima rivoluzione solare mirata...

Sono acquario nata il 25/01/1978 ad Alessandria alle 9.25...

Mi impegnerò molto per studiare astrologia e spero un giorno di avere il piacere di
incontrarti.

Grazie di cuore
Un abbraccio

andrea c ha detto...

ciro tutto predisposto per madeira, anche se ho qualche dubbio con venere al Disc e stellium in VII mi sa che mi vuoi far sposare oppure avere problemi legali ... dei due nn so cosa sia meglio!!! ;)
Ti scrivo per avere la tua opinione relativamente alla mia RS del 2007 che feci a londra. Ora quello fu un anno chiave per me non so bene ancora se in positivo o in negativo. Ho cercato di costruirla da solo, ma nn ne sono molto sicuro e comunque mi piacerebbe avere la tua opinione a riguardo:
1. Asc di RS in X radix molto vicino al MC radix;
2. Urano in VI radix opposto al Asc e quadrato al MC;
3. Marte in IX radix;
4. Nettuno alla cuspide V/VI radix;
5. Saturno in XII radix insieme a luna e venere;
6. Pluto in IV radix.
Leggevo sul tuo "Transits and Solar Returns" che Asc RS in X radix è una posizione buona ma quell'urano mi sa che ha fatto un bel casino... tu cosa ne pensi??

Andrea C nato a Piacenza 17/7/71 ore 11am

PS ho fatto un test nei giorni scorsi per calibrare orario di nascita in base all'ingresso di Marte nella mia II radix e sarei propenso a collocare orario di nascita alle 10:48am Questo porterebbe sole in XI radix, questo molto in linea con il motto "io me ne frego" per citare la tua descrizione del Sole in XI
Ringrazio anticipatamente

andrea c ha detto...

ciro tutto predisposto per madeira, anche se ho qualche dubbio con venere al Disc e stellium in VII mi sa che mi vuoi far sposare oppure avere problemi legali ... dei due nn so cosa sia meglio!!! ;)
Ti scrivo per avere la tua opinione relativamente alla mia RS del 2007 che feci a londra. Ora quello fu un anno chiave per me non so bene ancora se in positivo o in negativo. Ho cercato di costruirla da solo, ma nn ne sono molto sicuro e comunque mi piacerebbe avere la tua opinione a riguardo:
1. Asc di RS in X radix molto vicino al MC radix;
2. Urano in VI radix opposto al Asc e quadrato al MC;
3. Marte in IX radix;
4. Nettuno alla cuspide V/VI radix;
5. Saturno in XII radix insieme a luna e venere;
6. Pluto in IV radix.
Leggevo sul tuo "Transits and Solar Returns" che Asc RS in X radix è una posizione buona ma quell'urano mi sa che ha fatto un bel casino... tu cosa ne pensi??

Andrea C nato a Piacenza 17/7/71 ore 11am

PS ho fatto un test nei giorni scorsi per calibrare orario di nascita in base all'ingresso di Marte nella mia II radix e sarei propenso a collocare orario di nascita alle 10:48am Questo porterebbe sole in XI radix, questo molto in linea con il motto "io me ne frego" per citare la tua descrizione del Sole in XI
Ringrazio anticipatamente

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, i giorni trascorsi a Sant'Agata sono stati incantevoli per location, incontro con belle persone e la tua generosa disponibilità a trattare temi interessantissimi. Sono in partenza per la mia prima RS e prima di partire ci tenevo tanto a ringraziarti. Ho provato a scaricare il libro Atlante geografico per le RS, ma c'è solo la prefazione e l'indice. Volevo chiederti se c'è ancora la possibilità di trovarlo da qualche parte (libreria, editore, ecc...).
Un caro saluto a te e a tutti i blogger intervenuti a Sant'Agata
Loredana (Napoli, 27/6/1963 19,40

Anonimo ha detto...

Ho una situazione affettiva che non si sblocca definitivamente. Mi può aiutare ?

Infinitamente grazie!!!!

Sandra
20 novembre 1954 ore 14:40 Milano

Pamela ha detto...

Ps mi ero dimenticata di indicarti che il compleanno 2014 l'ho trascorso a Torino...brutto ascendente..purtroppo Ho infatti mia suocera con grossi problemi di salute. ..Grazie mille..

Anonimo ha detto...

Salve Ciro,

grazie per l’invito a un convegno, ma penso che volevi dire il 3° weekend di LUGLIO, non quello di giugno... perché quello, l'avete appena fatto... Del resto, non posso viaggiare a luglio, perché dove lavoro, tanti prendono le vacanze in quel mese, ed io devo rimanere e prendere le vacanze in un altro mese...

Tu devi sapere che – l’avrai notato penso – non sono astrologo. Però mi piace tanto studiare l’astrologia. Dico questo perché non so sé un convegno troppo specializzato sarebbe bene per me. Tuttavia, ho visto gli argomenti di Sant’Agata... Woooow!!! Sembra essere molto interessante ciò che fate e discutete! Mi è piaciuto vedere che voi, cercate l’ora di nascita dell’assassino di Yara... Sono cose che mi interessano...

Di più, non ne sono sicuro, ma la mia RS sta lavorando nella direzione che i tuoi libri dicono. Se non sbaglio nell’interpretazione, dovrò spostarmi per raggione di lavoro! Qualcuno mi ha parlato di questo e prova di cambiare le decisioni dei capi, ma... La mia RS dice che i «protettori» non potranno aiutarmi quest’anno! E sembra che sia il caso. Bene... Ma, concretamente, questo significa che non sono sicuro di avere le vacanze quest’anno, ma dovrò aspettare forse al prossimo inverno... Se posso qualcosa, sarà al più presto ad agosto – e forse soltanto ad agosto, ma non sono sicuro di niente... Mi dispiace molto. Comunque, vedrò in luglio ciò che capiterà per me...

Ho ritrovato i libri di André Barbault. Cercavo in giugno, sapendo che l’avevo visto qualche giorno fa, ma i giorni passago... L’ho ritrovato il 31 maggio nel tuo blog... Grazie per le tue informazioni.

Arsenios

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro per avermi risposto.
Hai ragione a non vedere marte e saturno in 2^ nella Rs 2014 perché non ti ho detto che abito a zinasco (pavia). Non so se ho interpretato bene la tua risposta, ma mi é venuta l'angoscia. Vuoi dire che dopo un matrimonio e 2 storie lunghe e importanti ma tristemente fonite, con la mi venere congiunta a saturno in 12^ sono proprio destinata a finire la mia vita senza nemmeno l'ombra di un compagno? Saturno che si sta avvicinando a congiungersi con la mia venere sancirá proprio il mio stato di solitudine?
Pat 15.10.1957 a matino (LE)

Dora ha detto...

Spettabile Maestro una domanda da neofita ,che spesso ho trovato dicerie in rete, è vero che le rivoluzioni solari tipo sole nella prima casa di rivoluzione o ascendente di rivoluzione nella 12 casa radicale indicano malattie gravi come cancro ? Oppure il cancro è un'insieme di situazioni astrologiche ? Mi sto interessanto allo studio e non ho riscontrato,nel mio piccolo, cancri con quelle posizioni ,certamente delusioni, situazioni pesanti anche economicamente , tipo ad un mio amico quest'anno gli è saltato il matrimonio. Mi scusi per la domanda ma ci terrei a capirne di piu'

Anonimo ha detto...

Devo ancora capire cosa fare da grande!!! Mi può aiutare ?

Grazie!!!!!!

Paolo
6 agosto 1964 Milano ore 10

Anonimo ha detto...

Lauren Julia:
Grazie infinite.

Laura ha detto...

Carissimo Ciro, Grazie di cuore!
Chiedo perdono per "rubare" spazio a persone che con forse maggiore dignità della mia e con problemi forse più gravi, meriterebbero più aiuto di me... ma la mia disperata richiesta è dovuta ad una serie interminabili di "difficoltà" piuttosto pesanti che non ho più la forza di affrontarne altre...sono nata a Cagliari il 4/08/77.
Il lutto di mio padre nel 2001 oltre a diversi lutti familiari piuttosto "duri" (malattie, incidenti).
Laurea e corsi post laurea sempre con sangue e lacrime.
Nel 2011 trovo finalmente un lavoro come sostituzione di maternità, durante il quale facevo la pendolare tra Cagliari e Milano. Stage in azienda non retribuito. Finito il percorso, nessuna assunzione, nessun posto disponibile. Nel frattempo incontro un collega, ma ben saldo nella sua vita lavorativa (titolare, docente universitario e figlio di politico). Mi circuisce letteralmente per sfruttare i miei contatti e mi sfrutta per ottenere tutto ciò che gli serviva per attivare un ulteriore lavoro di cui IO mi sono sempre prodigata a "creare". Ha preso tutto come un ladro ed è scappato.
Mi ammalai per una rarissima malattia neurologica autoimmune che mi condusse al COMA IRREVERSIBILE (luglio 2012), mi svegliai MIRACOLOSAMENTE, e passai il mio "compleanno" a Cagliari in Ospedale.
Ma nonostante tutto, paradossalmente il lungo periodo in ospedale è stato tra i più sereni...
Compleanno 2013 tra CA e Quartu S.E. dove vivo... Chiesi: vi ringrazio, ma vi prego non mi abbandonate perchè ho ancora bisogno di voi". Abbandonata. Anche da chi più mi sarebbe dovuto stare più vicino. Altri 5 ricoveri. Aggravamento dello stato di salute che stavo "riconquistando": Crisi EPILETTICA generalizzata, ricovero in rianimazione. Farmaci pieni di effetti collaterali.
Viaggi per continuare altri studi, intrapresi poco prima di stare male, e che -dato il coma- non ricordo di aver scelto, ma non avendo alternative devo rispettare. MA. Ma troppo duro, troppo impegnativo, troppo costoso.Non ce la faccio, mi sento morire e le auree epilettiche che compaiono sempre più frequenti. Anno durissimo: spese continue, ostilità in ambito universitario e familiare e pseudo-lavorativo continuo. Malattia di mia madre. Grossissime difficoltà morali, sociali, economiche. Il mio IP per il prossimo anno è troppo elevato: anche più alto del precedente e per cui non potrei mai reggere! CHIEDO DISPERATAMENTE AIUTO!GRAZIE DI CUORE PER L'AIUTO CHE POTRAI DARMI! INDICAMI LA "STRADA" sia per la RSM, ma anche un posto in cui io possa "trovare il posto giusto" per me. Sia in ambito della salute, ma anche lavorativo, perchè la mia malattia è legata proprio a questo... AIUTAMI!! GRAZIE DI CUORE!

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
desidero ancora ringraziarti per l'incontro a Sant'Agata e facendolo so di interpretare il sentimento di riconoscenza di quanti sono stati presenti, non solo per gli argomenti e gli approfondimenti trattati ma sopratutto per la tua presenza, nonostante tutto... un esempio di rigore sempre più raro. Grazie davvero.

Venendo agli spunti emersi durante il Convegno mi chiedevo se volessi riconsiderare in futuro la possibilità di studiare un nuovo algoritmo, l'equivalente dell'IPA applicato alle RL. Sono certa che tutti noi ci tasseremmo volentieri per consentirti di dedicarti a ciò. L'avere un punto di riferimento in merito alla graduatoria delle posizioni "accettabili" per una RL, potrebbe meglio orientarci nel valutare gli effetti collaterali e prendere le decisioni migliori. Allo stato, da quanto mi è parso di capire dalle tue risposte, per le RL si potrebbe accettare un AS in I, 6 o 12 oppure in Sole nelle medesime posizioni mentre dovremmo andarci con i piedi di piombo con il solito Marte. Giusto?

Un'altra proposta che vorrei fare è quella dell'interpretazione periodica di un TN di rilievo. Il ragionamento e il metodo applicato alla lettura del TN del presunto assassino della piccola Yara è stato magistrale e penso che sarebbe molto utile allenarci in tale direzione.

Vengo ora al quesito che mi sta tenendo sveglia da qualche giorno... che guaio ho combinato con la mia RS trascorsa a 4 km da Kuusamo in Finlandia? L'albergo dove mi sono fermata, bloccata da una forte nevicata e senza collegamenti con il centro del paesino ha le seguenti coordinate geografiche:

66°00'03.5" N
29°09'54.9" E

Quale è il grafico dell'effettiva RS trascorsa? Ricordo che dopo il protocollo di correzione dell'orario di nascita e alcune RL, stiamo ormai lavorando sulle h.11.16.

Giusto per la cronaca, al mio rientro ho trovato fuori uso il decoder SKY, rotta la lavatrice, il cellulare che si spegne continuamente, il pc che non si collega più con internet (sto attendendo il tecnico) ed infine la mia macchina che mi ha lasciata per strada cui ho dovuto rifare il semiasse! Saturno in 3 e Marte di transito nella stessa Casa, effetto bruciante!
Sorrido insieme a te...

Grazie dell'attenzione,
Diapason

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
seguo il tuo sito da diversi anni ormai.Sono nata CA 4/08/77 h 00,30
La mia vita mi ha accompagnato da forti dolori e resi tali soprattutto per il mio carattere troppo sensibile..morte di mio papà febb. 2001 di tumore, durante la cui malattia ero sola in casa,poichè lui curava in altra città.
Continuai gli studi con fatica benchè sempre con il massimo dei voti. Fu l'inizio di tanti dolori che l'inconscio iniziava ad affliggere il mio corpo: alopecie, candide continue, depressione. Cercavo lavoro, ma il lavoro era sempre peggio: titolari che non pagano o maltrattano, lavoro non retribuito. Finalmente inizio un altro percorso: un Master con stage in azienda. Anche questa volta stage non pagato.
E da li inizia una vita solo ricostruita ma non ricordata:
l'11 luglio del 2012 entrai in ospedale per una meningoencefalite autoimmune che mi condusse al coma irreversibile da cui mi risvegliai miracolosamente. E' proprio a causa della malattia che ho perso anche la memoria:è molto probabile che il compleanno precedente 2011 lo passai a CA
Incontrai in vecchio conoscente il quale mi usò, rubò il mio operato e i sfruttò i miei contatti per interessi personali, e ottenuto tutto sparì. Tutto ciò si aggiunse ad una non assunzione in azienda e una nuova ricerca a prendere una altra specializzazione obbligatoria per lavorare ma mi ci ritrovo letteralmente catapultata. NON HO ALCUN RICORDO DI AVER SCELTO. Non HO IL RICORDO DI TUTTO IL 2011-2012. Mi risvegliai dal coma verso agosto 2012. Il mio compleanno lo festeggiai proprio in ospedale a Cagliari.
Compleanno 2013 a CA.
Altri 5 ricoveri e 2 osservazioni ospedaliere. A marzo mi hanno ricoverata d'urgenza per una Crisi Epilettica Generalizzata, per cui sto ora curando, causando però ulteriori deficit cognitivi.
Lo studio e tirocinio un disastro
mal retribuito e mal valorizzato, debolezza e infinito dolore psicologico, debolezza fisica e affaticamento mentale.
Rischio di perdere anche questo.
Purtroppo non ho alternative, perchè la crisi economica non mi permette di cercare altro... o meglio ... TROVARE altro...
Malattia di mia Madre ed io muoio dal senso di colpa.
Su Astrologiainlinea.it ho visto che se passassi il mio compleanno (4 Agosto) a Cagliari avrei un indice di pericolosità piuttosto alto. IO NON POSSO PIù AFFRONTARE QUESTO tipo di disagi. NON NE HO PIU' LE FORZE.
AIUTO! TI IMPLORO!
Sia per il lavoro e la salute, e anche gli affeti poichè entrambi sono strettamente correlati!
TI PREGO!

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,

sono Daniela e vorrei un consiglio riguardante la rilocazione. In quale nazione e città avrei maggiori possibilità di vivere al meglio?

Ti lascio i miei dati: Maniago, 8-3-1984 alle ore 15.

Grazie mille!

Julie at Oshkosh Unleashed ha detto...

Thank you from Julie. Dearest Ciro, I have failed to find any commercial flight and there are no roads to Farewell, Alaska. Please forgive me, can you offer any alternative?

Anonimo ha detto...

Il compleanno piu triste, forse di tutta la mia vita..
e le previsioni future vanno sempre più in salita. .
Ho il cuore che si spezza e il fiato che si toglie. .
qual'è il posto al mondo (tra i paesi vivibili) perché possa vivere felici? SOS

L. ha detto...

Il 4 agosto del 2014 a Cagliari. Il compleanno piu triste, forse di tutta la mia vita..(Nata a CA 4/08/77 h 00.30).
Benchè mi hai indicato dove fuggire... già da prima l'avversità iniziava. Nessuna possibilità di raggiungere la meta (Madigan)...E LE FUTURE PREVISIONI VANNO SEMPRE PIù IN SALITA, sbeffeggiando la sfacciata fortuna innata del figlio della stessa madre al quale in tutta la sua vita il suo IP è stato sempre al di sotto di 10 e solo una volta 24!
Anche in questo i Cieli mi hanno condannata: alla malattia e morte di mio padre, che io adoravo, mi sono ritrovata con una donna che è semplicemente colei che voleva soddisfare il suo ruolo di moglie perfetta e nulla più, facendomi nascere e finalmente contenta che le è nato il "maschio" che lei, come ha sempre dichiarato, ha una predilezione per lui. Dissi a mio padre: "Papà non lasciarmi in questo branco di lupi". Ma lui se n'è andato via per sempre.
Sola senza una guida. Sola come una ferita aperta, spesso dolente e "reattiva" incapace di far buon viso a cattivo gioco. 10 anni così. Malata. E ora abbandonata, senza neppure un lavoro normale.
Ho il cuore che si spezza e il fiato che si toglie. .
qual'è il posto al mondo (tra i paesi "occidentali" o comunque non troppo lontani dalle nostre culture per noi...) perché possa vivere felice o quantomeno serena libera dai continui problemi in tutti i settori... dalla salute al lavoro ai sentimenti e relazioni? Un posto dove quando ti addormenti sereno non vedi l'ora di risvegliarti al mattino per poter vivere la vita in gioia piuttosto che, come ora invece faccio, quando sorge il sole l'unica cosa che mi vien da pensare è "no Dio mio no!" SOS

Anonimo ha detto...

In un periodo di crisi economica e sociale come quello che stiamo vivendo è sempre più facile cercare disperatamente una risoluzione o una consolazione anche con vie definite alternative... ma troppo spesso si rischia di finire nelle mani di "falsi profeti"... sempre più nascono corsi di crescita "spirituale", di coaching, di medicine alternative... a suon di quattrini...
E' invece, incredibilmente, come nel mio personale caso, anche il "semplice" sistema "automatico" di astrologiainlinea.it, secondo i criteri del caro Ciro, gli eventi della mia vita si manifestano puntuali e precisi... e quindi, purtroppo ... inquietanti.
Puntuali arrivano le "mazzate".
Anche quest'anno. Ecco, come previsti, problemi con la "giustizia": ho avuto la colpa di essermi ammalata e in 5 anni ho lavorato per un totale di 14 mesi suddivisi nel tempo. Nell'ordine mi sono arrivati: controllo incrociato INPS dove oltre alle quote INPS già versate e quota dell'ordine professionale e dell'ente previdenziale già versate, lo stesso Ente mi richiede di pagare quota intera di circa 8mila euro per anno, avendo fatto un contratto Co.co.co di 8700 di un anno a netto già delle detrazioni a cui ho anche dovuto pagare le tasse secondo CUD, ma per l'ente succitato il co.co.co. richiede di pagare la quota intera. E per non bastare i ricoveri si sono intervallati tra un contrattino e l'altro, per cui non ho potuto neppure richiedere la riduzione causa malattia.. Avevo cercato di "esorcizzare" i simboli, anticipando il pagamento delle "tasse" da pagare, MA non sono bastati... si sono accaniti ancor più.
Inoltre sempre avendo la colpa di essermi ammalata, un altro controllo incrociato della motorizzazione ha ritenuto giusto togliermi la patente...in ogni caso avevo già avuto un incidente anni prima e quindi comunque non ho la macchina..
Nel frattempo Il co.co.co. è scaduto e non è stato rinnovato.
Il mio compagno(ormai EX benchè mi chiama a piacimento per esorcizzare i suoi sensi di colpa) si è trovato "l'amichetta collega",ha dato posti di lavoro a tutti i parenti e amici dei parenti di una attività inizialmente pensata insieme.
Tutti i miei sogni infranti per gelosie altrui e per la mia stessa malattia.
Il prossimo anno avrà un IP superiore a 60 legato a preoccupazioni per la salute di mia madre: proprio quest'anno le è stata diagnosticata un principio di fibrosi polmonare. E è un male progressivo...
Negli anni avvenire sarà sempre così. Sembrerebbe che nel 2030 circa rischierò addirittura la morte... piuttosto giovane.
Ho chiesto l'aiuto all'amico Ciro, ma l'unico posto "sereno" dovrebbero essere gli emirati arabi. In pratica dovrei mettere il burka e essendo donna non potrei fare molto.
Non riesco a trovare alcun posto in cui passare un compleanno con una RSM "salubre".
A volte mi chiedo per quale motivo questo accanimento. Soprattutto in considerazione al fatto che il mio fratello ha un piano astrologico opposto, dove tutto gli va per il meglio e l'anno più "pericoloso" è salto con un IP 16.
Che diamine di guerra capitava in cielo quel giorno??? Io sono nata a Cagliari il 4 agosto del'77 alle 00:30...
Una guerra nucleare??? Un astrofisico spiegava in TV che le stelle siano dei reattori nucleari sempre accesi... in pratica io sono una reincarnazione del disastro di Černobyl...
CIRO TI PREGO ANCORA UNA VOLTA, e perdonami se ti disturbo di nuovo... ti prego aiutami!! Le medicine che prendo come rischio correlato, inducono alla tendenza al suicidio... Ti prego fai che finalmente ci si la possibilità di vivere serenamente e scongiurare "quell'effetto collaterale"... GRAZIE di cuore per quanto vorrai e poter fare!!!
L.