domenica 14 dicembre 2014

Napoli, Caravaggio Sporting Village




Dear Ciro,

I spent my recent ASR in Halifax (Nova Scotia) and a few days later my Lunar Return in Istanbul. I would like to add one more ALR to this set, the one recurring 18 July 2015.

I’ve identified a few suitable areas along the longitudes that run through between Russia and Finland, Estonia, Belarus etc, however I’m finding it difficult to locate a place that ticks all the following “boxes” at the same time:

- Jupiter exactly on MC
- Saturn in 1st but far away from cusps on both sides of Asc and 2nd
- Mars in 9th and well away from 8th cusp
- Uranus in 5th away from 6th cusp

Could you help me and check if there is such a place through Aladin, even if it’s only coordinates, no buildings or humans? Where would you choose to go if this was your LR?

Many thanks and my kindest regards,

Clarissa

D.O.B.: 9 December 1960 07.13am Todi (PG)

Dear Clarissa,
all the variables that you want is not possible to get together, but this is a good Lunar Return.
Many greetings.




Caro Ciro,
grazie per la tua risposta anche se parziale, in quanto relativa alla disamina della sola X Casa... in effetti avevo fatto più di un esempio!
Posso oggi aggiungere la seconda parte della domanda e cioè cosa accadrebbe ad un soggetto con Saturno radiux in IV che ha però valori di I Casa, poniamo sempre con Giove?
Grazie

Benedetto

Non mi è chiara la tua domanda e dove non avrei risposto. Riformulala in modo completo e senza fare riferimenti ad altri post che non leggiamo.



Se l'istruttore le faceva fare l'esercizio in una posizione in piedi retto... doveva essere mezzo ammattito... specie se l'intento era quello di correggere la postura! Purtroppo, in palestra spesso tra gli istruttori brulicano fior di cialtroni che si arrogano l'autorità di dare direttive molto strampalate...
A proposito di 'creek': inizio a sentirne qualcuno alla schiena quando mi alzo... ed in genere sento la schiena come 'spingere' all'interno.
Mi chiedevo se in virtù di transiti e rivoluzioni solari, sia il caso che mi cerchi un fisioterapista o comunque competente in materia, che mi possa dare una occhiata.
ho un pò di ansia, e purtroppo il quadrato Sole-Nettuno (i cui effetti peggiori sono sempre stati smorzati sicuramente dai forti valori I e dalla presenza di Saturno e Giove in trigono) gioca molto su uno stato di apprensione per la salute e l'integrità.
Lei cosa può consigliarmi di fare? 

Francesco Manfredi: 28/03/1988 ore 6.10 Manfredonia

PS: si curò dopo la frattura? Fece interventi? (sempre se non è indiscreto domandarglielo) aveva qualche transito/posizione di Urano o Marte in contemporanea?

Sicuramente una visita da un bravo ortopedico.
Mi feci operare, con successo, a Lione. Stavo scaricando una brutta congiunzione Marte-Saturno in Nona Casa...




Dottore,
forse c’è una speranza medica per la mia malattia agli occhi e la RS 2015 spero mi aiuti; mi può dare il miglior consiglio?
Grazie di cuore

Patrizia: 9 maggio 1969 Milano ore 11

Benvenuta Patrizia da Milano!

Cara Patrizia,
gli astri, insieme ai bravi medici, possono certamente aiutarti per la salute. Ti consiglio di recarti ad Araranguà, Brasile. 
Molti auguri.





Notizia tragica come ultimamente accade troppo spesso:

http://www.ilmattino.it/salerno/litoranea_aggressione_coppia/notizie/1062473.shtml

l'unico commento che faccio a margine è quello di invocare pene più severe, ma non l'ergastolo...

Sandro NH

Dal sito Ansa ho scaricato il pdf del decreto di fermo di Veronica Panarello
dal quale risulta che è nata a
Caltagirone (CT) il 1° novembre 1988;
mentre il marito Mario Davide Stival è nato il 25 ottobre 1985 a Melzo (MI).
Il cacciatore che ha rinvenuto il povero corpicino, Orazio Fidone, è nato a Messina il 27 luglio 1949.

Sandro NH 



Salve,
sono appassionato di storie reali e le chiedo se secondo lei il futuro erede del Principato di Monaco nato da pochi giorni potrebbe essere una valida persona: Jacques 10/12/2014 ore 17:06 Principato di Monaco

Grazie
Luca di Vedano Olona (Va)

Caro Luca,
intanto notiamo un'altra "coincidenza" in rapporto alla nascita di un regnante: è nato con la doppia dominante Giove e Venere...
Poi possiamo osservare che si occuperà molto del corpo, della salute e dello sport (propri e dei cittadini del suo regno: Sole e stellium in Sesta e Marte in Nona) e notiamo anche che lo farà con successo (dominante Giove e Venere) e con il "pugnale in bocca" (l'altra dominante Nettuno)...
Molti saluti e auguri a Jaques.




Le chiedo se con il prossimo compleanno potrei avere un up-grade lavorativo e quindi poter avere un buon compleanno.
Grazie!!!

Paolo: 22 agosto 1967 ore 23.15 - Cesano Maderno
Benvenuto Paolo da Cesano Maderno!

Caro Paolo,
ti consiglio la Polinesia.
Molti auguri.











Foto di Ciro Discepolo. Altre potete trovarle qui:








Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



12 commenti:

angelino59 ha detto...

Il 5 dicembre 2014 è mancato il re di Tailandia fonti extra governative hanno dato la notizia sul web. Ora qui nessuno sa niente e vi è un vuoto di potere in quanto il figlio Principe designato alla successione non può accedere in quanto la sua moglie non accetta l'incarico di diventare principessa e poi Regin della Thailandia. Il Re, interessante, nacque il 5 dicembre 1927 negli Stati Uniti America a Piitsburgh! Nato il 5 dicembre morto il 5 dicembre . www.thainewstip.blogspot.com, potete tradurre il primo articolo in italiano con Google! angelino59
This horoscope uses a 'reference place' besides the birth place.
Click to choose a different 'reference place'

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Oggi vi saluto e vi abbraccio tutti perché tra qualche ora partirò per la mia 6^ RSM. Quest'anno ho scelto Nosy-Be in Madagascar dove avrò uno stellium in X^ e Giove sulla cuspide tra la 5^ e la 6^ Casa. A rileggerci il 25 dicembre, data del mio rientro.

Deva123 ha detto...

Caro Ciro,

I hope you are doing well.
I am writing to consult you on the two best locations I can go for my next aimed solar return. I try to put Venere or Giove in the 10/11 house cusp, or Venere in the 7th house. But I cannot seem to find any good locations to accomplish the above. My goal is to find ASL to help with my Saturno transits, and hopefully some beneficial planets in 5th or 7th house.

It has not been easy to escape and travel for my ASL. The system of medicine instills little freedom for its subordinate to leave, even it is merely a less than 3-day event per year for me.

For the past years, ASL has added much internal stability in my life. I am really worried any years in the next few years, I won’t be able to leave and do ASL, and if unlucky, that exact same year may have major planets or ascendants in the SR 12th or 6th house, and my world will turn upside down again.

Well, guess I can only take one year at a time. And hope the sky that I can’t escape will not have the worst stars in it.

data di nascita 20 Marzo 1985, 01:40 A.M. 22°34’00 N 113°04’00E

Ciao, e grazie mille
Deva

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, sempre fiducioso dei tuoi consigli ti chiedo per la rivoluzione solare 2015.
Vigevano 30-05-63 4.30am

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
Vorrei sapere se mi conviene passare la mia prossima RSM a Parigi. Cerco sopratutto un miglioramento della mia situazione economica e più successo nel lavoro. Ti ringrazio tanto per la tua risposta.
Un caro saluto parigino.
Regina, 04/02/1964 ore 20 a Parigi

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,

spero tu stia bene...; la RSM di quest'anno ( stellium in settima , venere tra sesta e settima, e ascendente in quinta) credo proprio stia funzionando, mi sento molto meglio rispetto ai due anni precedenti in cui prima ho avuto Marte e Saturno in sesta e poi l'anno dopo ascendente con marte in dodicesima; sul lavoro le cose si stanno mettendo un pò meglio, anche se all'orizzonte non vedo nessun uomo.

Molto spesso dici ( leggo ciò che rispondi ai bloggers ) che avere Nettuno come dominante significherebbe avere il pugnale in bocca, mentre avere la congiunzione di Nettuno e Marte come dominanti può essere molto positiva e negativa al tempo stesso; io ho come prima dominante Nettuno, ho il pugnale in bocca? ( non ne sarei sorpresa se mi dicessi di si) e come seconda Marte , non penso sia uguale alla congiunzione , ma, spero ricorderai, combatto molto per le cause dei più deboli, più mi batto per la tolleranza e più mi sembra di entrare in guerra con gli altri, battaglie per i deboli appunto; corrisponde? ma potrebbero avere effetti nefasti? e la linea di demarcazione sarebbe difficile da delineare ?
Grazie mille.

Daniela ( 6/8/ 1972 Gela ore 8:00)

Anonimo ha detto...

Un bell’aiuto per l’amore è il mio desiderio.
La ringrazio se mi consiglia quindi un buon compleanno 2015.

Elsa: 2 giugno 1959 ore 20:15 Roma

Anonimo ha detto...

Carissimi
se vi posso dare un consiglio riguardo al attività fisica, vi suggerisco di fare tante camminate a passo svelto e PILATES-lo possono fare tutti,serve anche la concentrazione e giusta respirazione:si collega corpo con la mente.Non ne faticoso,io lo faccio sul tappetino senza usare pesi,si parte gradualmente da riscaldamento,semplici esercizi fino ad arrivare a un programma completo e garantisce,se fatto bene, i risultati spettacolari: fisici e mentali.Vi aiuta migliorare: agilità,forza e resistenza,coordinazione,bilanciamento del corpo e respirazione.Sarete anche più energici e meno stressati e riducete stanchezza e dolore cronici.Anche nei programmi di riabilitazione contro i dolori della schiena,causati dalla postura scorretta,c'è metodo pi Pilates.Anche gli organi interni possono funzionare male a causa della postura scorretta.Tanti fitness programmi disbilanciamento del corpo addirittura favoriscono.
Ciro,un grande abbraccio e tanti saluti a tutti.
Sierra

Anonimo ha detto...

Hi Ciro,
thank you very much for your answer, which has generated another question. I’ve copied my initial correspondence again further below.
As I was following my recent ASR “pattern” of Jupiter at MC also for the ALR of July 2015, I didn’t even look at any other location. However next to the chart for Novgorod you’ve also included the chart for Greenwich where lots of planets form stelliums at each side of the 10th . I find this very interesting and here is my question: between the two locations where is the more powerful ALR?
In a nutshell my main objective is to pick up my life again, after 4 abysmal years.
Many thanks again, Clarissa

My previous query from yesterday, 14 December blog:
Dear Ciro,
I spent my recent ASR in Halifax (Nova Scotia) and a few days later my Lunar Return in Istanbul. I would like to add one more ALR to this set, the one recurring 18 July 2015.
I’ve identified a few suitable areas along the longitudes that run through between Russia and Finland, Estonia, Belarus etc, however I’m finding it difficult to locate a place that ticks all the following “boxes” at the same time:
- Jupiter exactly on MC
- Saturn in 1st but far away from cusps on both sides of Asc and 2nd
- Mars in 9th and well away from 8th cusp
- Uranus in 5th away from 6th cusp
Could you help me and check if there is such a place through Aladin, even if it’s only coordinates, no buildings or humans? Where would you choose to go if this was your LR?
Many thanks and my kindest regards,
Clarissa
D.O.B.: 9 December 1960 07.13am Todi (PG)
Dear Clarissa,
all the variables that you want is not possible to get together, but this is a good Lunar Return.
Many greetings.

http://3.bp.blogspot.com/-ze0EsOHF5Gs/VI1C5OntWBI/AAAAAAABmnc/_Y9rJTk90uY/s1600/ClarissaLRJuly2015.JPG

Unknown ha detto...

Caro Francesco,
ti ringrazio molto, ma difettandomi parecchio il tempo libero (come a tutti, credo), quando ho un paio di ore da dedicare al cinema, preferisco vedermi un film di Stanley Kubrick o di Vittorio De Sica o di Francis Ford Coppola o di ...

Signore, colgo al volo la discussione per chiederle questo: quando Marte mi passa in dissonanza (specie dall'acquario) sull'asse della quadratura radix Luna-Plutone... le assicuro, che vengo messo a dura prova... lei in questi casi dice che c'è un tempo per costruire ed uno per distruggere, questo è il tempo per distruggere... allora mi chiedevo se quando lei fa riferimento al "giustiziere della notte" e Charles Bronson... intende dire che oltre al metodo 'naturale' di Marte, è sensato magari farsi una 'sgommata' di cinema truculento per esorcizzare il passaggio?
Mi creda, mi sta mettendo sul serio a dura prova. Ed avevo provato a guardare cose comiche per distrarmi. Ma a quanto sembra il suo consiglio mira nella direzione opposta.
Ho capito bene?
C'è in particolare, una situazione con delle persone in posti di autorità, che rischia di degenerare... e vorrei evitarlo.
Francesco Manfredi 28/03/1988 ore 6:10, Manfredonia

Anonimo ha detto...

ciao ciro sono Mark da cava... tornato dal canada indirizzato da te tutto alla grande.... durante l'arco dell'anno ti terrò aggiornato per il nuovo avvenire......

Ti volevo chiedere io e Teresa volevamo sapere sul figlio di 5 anni.. in che campo possiamo indirizzarlo... ama la musica, parla anche della danza... tu c'è lo consigli... che se potrebbe partire col piede giusto perchè no! e infine da grande può rimanere tranquillamente in campania o la sua fortuna e all'estero.... distinti saluti a presto ... e grazie come sempre per tutto.... :)

Anonimo ha detto...

scusami ciro i dati del piccolo non li avevo segnati....
e nato 23 giugno 2009 9 del mattino.... battipaglia