lunedì 31 marzo 2014

Eva from Spain







Dear Ciro,
I will follow your advice and will spend my 2014 birthday in Reykjavik. I don’t have the strength right now to deal with a Mars and Saturn in 5th house if I stay here.
I do understand that this might be a risky position for my job in spite of Venus placement at the end of the 10th house. I am so close to retirement now that I just may take that option if things go south at work.
Could you give me your opinion on an auspicious place for me to retire?
I am torn between returning to my natal Spain, choosing a place in the US where the weather is a bit warmer, staying in Wisconsin or aiming for a totally different place.
I would love to read your comments.
Thank you very much.

Eva,
Born in Madrid, Spain
August 1st, 1957 at 15:15

Dear Eva,
I advise you Wilmington, North Carolina, which is one of the best places for relocation for you. It has a low latitude (about 34 degrees) and there may well live your retirement.
Many good wishes.










Dear Mister and Master Ciro,
I am Aigerim and I wrote you asking about my wedding
We would like to find a 'blessed' day for this 2014 for our wedding in San Pellegrino.

Keeping firm:
> the location in San Pellegrino/BG (coordinates: 45° 50' 29.921" N 9° 40' 0.260" E)
> Me, the Bride, born on December 28th 1987 at 8:15 am (birthplace coordinates: 42° 53' 60.000" N 71° 22' 0.000" E)
> Alessandro, the future Groome, was born on August 18th 1967 at 3:20 am (birthplace coordinates: 45° 43' 55.575" N 9° 43' 29.079" E)

When do you think we should get married (day and time) this 2014?

Thank you

Kind regards

Aigerim

Dear Aigerim,

I'd recommend you do before your ASR 2014 and later that of your future husband and then get married, but you want to reverse the two things and then I suggest the same date that Silvana found for her financial operation:

San Pellegrino, April 18, 2014, at 10:50 am.

Many greetings










Master Ciro,

I wanted to let you know that my mum's operation
Went well. We followed your advice with respect to the lunar revolution. Also, we think that the solar return Jupiter has been beneficial.

I spent my current lunar return in Lisbon. I. Hope it will be beneficial for relationships - I feel tension with the man I am dating at the moment- things seemed good before I left. I hope to see positive results.

Hugs,

Anne Marie. 16 08 73
Dubai 2 05 am

Dear Anne Marie,
out best wishes!








grazie ciro l'ho appena aggiunto al mio carrello di amazon. Avrei una domanda ulteriore: secondo la tua esperienza sono utili le stelle fisse nella lettura del tema natale o di una RS? Ad esempio la mia venere a circa al 13° di Cancro è da considerarsi congiunta con la stella "fissa" Sirio
(12° Cancro nel 1900 14°Cancro nel 2000) oppure il mio Sole natale al 24° Cancro può considerarsi congiunto con Procyon (24° Cancro nel 1900 e 25° Cancro nel 2000)
saluti e buona domenica

Andrea C

Caro Andrea,
ti consiglio molto di lasciar perdere l'Astrologia Esoterica oppure ti consiglio molto di studiare l'Astrologia Esoterica e di lasciar perdere l'Astrologia Attiva.










Salve Ciro,
sono in partenza per la mia RSM a Los Angeles.
Ti chiedo un consiglio: il giorno del compleanno per me sarebbe meglio viaggiare verso Est in città abbastanza vicine(2h) come Palm Spring, Oasis o Indio?
In questo modo Urano e Sole sarebbero più esatti al mio MC. O pensi sia un dettaglio insignificante?
Un saluto e grazie

Filippo, 01/04/1976 h 15.45 a Padova



Caro Filippo,
a quella latitudine geografica, per ottenere una variazione significativa nel senso che dici tu, dovresti spostarti a Las Vegas.

Auguri di ottimo compleanno!







grazie Alfredo









Ciao Ciro,
vorrei che mi consigliassi la prossima rivoluzione solare. Vorrei proteggere la salute innanzitutto, il lavoro ma anche la salute mentale, sono provata da una lunga malattia di mia madre.
Grazie per la disponibilità.
Salerno - 28 novembre 1959 h.0.10

A.


Cara A.,
ti consiglio Batticaloa, Sri Lanka.
Molti auguri.







Caro Sig. Discepolo
per quanto riguarda la prossima RL relativa al mese di aprile dove dovrei recarmi per offrire una protezione di salute per i miei figli e un aiuto forte per ritrovare il lavoro perso e una casa?

puntoaccapo (Napoli 14/09/70 ore 8,30 /8,40)



Cara Puntoeaccapo,
mi sembrano troppi target e piuttosto ambiziosi per una sola Aimed Lunar Return, tuttavia ti consiglio Parigi: il 24 Aprile alle 15.55 locali.
Molti auguri.











Buongiorno Maestro, ti scrivo per chiederti un consiglio sulle mie prossime due RLM, quella del 9 aprile e di maggio. La rsm del 2013 l'ho trascorsa a Nosy Be (Madagascar). Per il momento va tutto bene, anche se l'anno scorso ho perso il lavoro e ad oggi non ho ancora trovato un'occupazione, quindi vorrei focalizzarmi sul lavoro ed inoltre sulle cose "di legge" . Ho infatti una grossa causa in corso ed una seconda che ho provato ad evitare ma non ci sono riuscita, e dovrebbe avere inizio a meta' aprile/maggio. Ti chiedo se e' il caso che parta per entrambe le rl, anche se quella di aprile, se trascorsa a Rimini, non mi pare vada ad infierire sull'aspetto legale e lavorativo, mentre quella di maggio decisamente si'. Cosa mi consigli?
grazie infinite per il tuo aiuto.

Simona di Rimini (17/12/1970 ore 9:05)

Cara Simona,
sono entrambe parecchio bruttine.
Per oggi vediamo quella di Aprile: ti consiglio Otranto.
Molti auguri.









Ciao Ciro.Siamo prossimi ad una croce molto particolare,tra i quattro segni cardinali:Ariete,Cancro,Bilancia,Capricorno.I pianeti interessati sono:Urano in Ariete,Giove in Cancro,Marte in Bilancia,Plutone in Capricorno.Il grado sarà 13.Anche Andrea ha visto giusto,sicuramente questa croce porterà molto nervosismo e rivoluzioni,non vorrei escludere anche terremoti,ma la cosa che noto più di tutti,è quel Marte in bilancia opposto ad Urano,che metterà in risalto il senso di giustizia e quì,le ribbelioni e le proteste saranno molto forti.Avendo letto il tuo magnifico libro:Nuovo Trattato di Astrologia e Revisioni dell'Astrològia,incomincio ad osservare i transiti in maniera più precisa,valutando le varie posizioni che formano tra di loro.Speriamo che tutto si possa sistemare,ma osservando il libro delle effemeridi,devo essere sincero nutro un pò di paura.Fortunati tutti coloro che si sono difesi con una buona RSM,lasciando alle spalle le problematiche che purtroppo dovranno vivere le persone senza difesa celeste.Ti devo ringraziare per tutta la vita,ho scoperto con te,l'arte della positività,di andare avanti senza lamentarsi,organizzarsi e partire.Tutti vivono nel concetto di credere,noi che facciamo i compleanni mirati viviamo nel concetto di capire,capire cosa dobbiamo fare per migliorare la nostra vita.Insieme a te,stiamo percorrendo una strada che ci porterà a vivere in maniera più serena e positiva.Un saluto a te e tutti gli amici del blog.Ci vediamo a S. Agata.

Patrizio-Orvieto



Caro Patrizio,
è vero e chi ha scelto di non difendersi, avendo astri importanti a quei precisi gradi, vivrà giorni non facili.
Speriamo bene a livello collettivo dato che le cose non stanno andando per nulla bene (come hai visto, tra le altre cose, Obama si è precipitato in Italia appena Renzi ha espresso una timida volontà di non acquistare gli F35 per fare guerra alla Cina...).
Un caro saluto e arrivederci a Sant'Agata.











Caro ciro..
Tra pochi giorni(a monte vie una venere in quinta di rs..):venere passa sull asc,Rl con Venere in settima,marte retro torna in settima..posso sperare in una relazione in aprile??
Un saluto(24/12/91 Li RSM:ekaterinburg

F
Caro Federico,
sì, è possibile.
La prossima volta scrivi anche l'ora di nascita.








Notizia giudiziaria:
il mandante e gli esecutori dell'aggressione a Lucia Annibali sono stati condannati sabato mattina, 29 marzo.
Il fattaccio avvenne il 16 aprile 2013, quindi la sentenza arriva a 18 giorni dall'anniversario.
Un caro saluto

Sandro NH








currentBuongiorno Ciro, ti volevo chiedere, qual'è il modo migliore per scaricare una congiunzione di saturno alla luna in undicesima casa del tema natale?

G.

Il modo migliore potrebbe essere quello di sacrificare una vecchia amicizia, o un rapporto di parentela, che vacilla da troppo tempo...

Care cose.











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




domenica 30 marzo 2014

New Orleans for Maria





ciro grazie mille della RS ... comuqnue è un test interessante questo della grande croce cardinale ... voglio proprio vedere se il mese prossimo succede qualcosa di interessante. saluti e buon weekend

Andrea C

Caro Andrea,
dopo che avrai digerito gli ultimi due libri che ti ho consigliato, dovrai affrontarne un altro ben più 'tosto'... Parliamo del Nuovo Trattato di Astrologia, Armenia editore, che è un po' l'università dell'Astrologia.
In esso circa 500 pagine sono dedicate allo studio della datazione degli avvenimenti e viene descritto un metodo 'a incastro' per comprendere come determinare gli avvenimenti legando insieme transiti di pianeti lenti, Rivoluzioni Solari, Rivoluzioni Lunari e transiti di astri veloci.
Dopo tale libro, nella nostra scuola c'è stato un ulteriore e a mio avviso importante nuovo apporto di studio a mezzo delle curve di AstralDetector che ci aiutano a determinare i momenti più importanti e per certi versi spettacolari di un anno, inquadrando un'intera famiglia per volta per ottenere informazioni utilissime anche su di un singolo soggetto.
Oggi, se io non disponessi di tutte queste dritte insieme, se per esempio non considerassi le RS e le RL, oppure se le considerassi e se sbagliassi a leggerle domificandole per il luogo di nascita del soggetto, mi sentirei totalmente cieco rispetto alla possibilità di prevedere gli avvenimenti.
Se io togliessi anche soltanto le curve di AstralDetector per studiare i fatti principali della vita di un soggetto, penso che non sarei in grado di dire alcunché di preciso sul suo destino.
Ecco, allora ti renderai conto che sei all'inizio della strada, ma hai avuto la grande, la grandissima fortuna, di intravedere la luce e nessuno potrà fermarti.

Molti auguri.









Caro Maestro,
sono Federico, un imprenditore che da anni lotta per riuscire a lavorare e a garantire il lavoro ai dipendenti della mia azienda. Sono venuto a conoscenza dell'astrologia attiva e la trovo consonante con il mio spirito intraprendente e lontano da ogni passività e autocommiserazione. L'anno in corso è particolarmente pesante per gli equilibri di bilancio della mia azienda, chiedo un consiglio per la mia prossima RSM perchè vorrei vedere all'orizzonte un po' di stabilità e tranquillità. Sono nato a Novara il 27/8/1967 alle ore 23.30.

Ringrazio tanto e mi complimento per questo straordinario blog.

Federico


Benvenuto Federico da Novara!


Caro Federico,
com'è bello parlare la stessa lingua...
Qui troverai soltanto persone che - come te - pensano che la salvezza non consista nel cercare pensioni sociali come accadeva, a pioggia, in alcuni comuni del Sud durante l'impero democristiano.
Noi non pensiamo neanche che non si debbano pagare le tasse, ma siamo tutti convinti che ce la dobbiamo fare innanzitutto da soli per tentare di sopravvivere alle infinite e interminabili rapine da parte di uno Stato in buona parte governato da parassiti con stipendi che sembrano tante vincite mensili al SuperEnalotto.
Noi non abbiamo la presunzione di salvare i tuoi operai o le tue maestranze dal disastro economico, ma almeno ci proviamo e la differenza con chi non ci prova neanche non è poca cosa...
Venendo alla tua durissima situazione del prossimo compleanno, un piccolo miracolo, parziale, ci sarebbe: Arvidsjaur, Svezia, ma dobbiamo tentare qualche controllo prima di licenziarlo.
Se tu fossi nato un quarto d'ora prima il nostro sforzo sarebbe inutile.
E allora devi tentare di approfondire il più possibile la questione della tua ora di nascita.
Abbiamo pochi mesi e io non posso seguirti privatamente perché non faccio più consulti personali, però, se mi scrivi privatamente, posso consigliarti un bravo collega di questa scuola che potrebbe farlo.
Molti auguri.












Gentilissimo Maestro, mi chiamo Maria, nata il 24/12/1977 alle 10.45 a Catania.
Le illustro la mia situazione generale affinché lei possa gentilmente indicarmi il posto per il mio prossimo compleanno:
lavoro a Bruxelles alla Commissione Europea. Viaggio molto per lavoro ed ha passato metà della mia vita all’estero (Damasco, Pechino e altro). Ho un contratto a tempo determinato. A Bruxelles ha una casa di proprietà. Stavo pensando di ritornare a vivere a Pechino.
Non ho figli e sono single.
Per quanto riguarda la salute, mi hanno tolto parzialmente la tiroide, quindi funziona in maniera ridotta.
Grazie Infinite,

Maria 


Benvenuta Maria da Catania!

Cara Maria,
ti consiglio New Orleans.
Molti auguri.








Caro ciro..
Tra pochi giorni(a monte vie una venere in quinta di rs..):venere passa sull asc,Rl con Venere in settima,marte retro torna in settima..posso sperare in una relazione in aprile??
Un saluto

F


Cara F,
riposta nuovamente aggiungendo i tuoi dati completi di nascita e il luogo dove hai trascorso il tuo ultimo compleanno.













Cari amici e amiche,
concordo pienamente con Ciro!
Però ci tengo a precisare due cose.
1) Qualsiasi sito Internet che permette di eseguire i calcoli astrologici on line gratuitamente è degno di massimo rispetto e merita solo una grandissima riconoscenza da parte di tutti.
2) Quando sono fuori casa uso per i calcoli soprattutto 2 risorse disponibili: Astro.com e Astrologia in linea. Relativamente alla Russia (con diversi cambi del ora legale che sono stati negli ultimi 60 anni circa) parecchie volte Astro.com propone i grafici sbagliati mentre Astrologia in linea non ha sbagliato MAI! Almeno questa è stata la mia esperienza. Per questo sono stata felicissima di poter ringraziare di persona bravissima Catia ad ottobre a Catania per eccellente lavoro che fà a beneficio di tutti noi.

Un grande abbraccio a tutti,

Katia


Caro Ciro,
vorrei anche confessare una cosa...
Si sà che sbagliando si impara. Non mi scorderò mai come un paio d'anni fà mi è capitato di sbagliare i calcoli a 4 persone di seguito perche astro.com e un programa russo (che credevo affidabilissimo) mi hanno mostrato lo stesso grafico di nascita che invece era sbagliato!
Meno male che mi sono accorta dopo qualche giorno! Questa è stata la colpa mia (!) e non di Astro.com (eccellente) o del programma astrologico...
Insomma, adesso prima di indicare la località per compleanno mirato ricontrollo tutto almeno 5 volte perche quando mandiamo una persona in un viaggio lontano da casa abbiamo una responsabilità enorme. In internet poi è molto facile trovare tutte le variazioni orari per le località che ci interessano! :)))
Un caro saluto,

Katia


Ciao a tutti,
mi inserisco nella discussione riguardante i regimi orari e le ore estive.
Personalmente occupandomi anche di Astrologia Mondiale (eventi,terremoti, ecc.), io utilizzo spesso il sito timeanddate.comsoprattutto nella sezione attinente alle ore estive.
Ovviamente con il beneficio di inventario poiché debbo fidarmi di loro...però a giudicare dai dettagli pare affidabile.
Spero di avere dato il mio modesto contributo.
Un caro saluto a tutti


Sandro NH



Probabilmente questo short test può essere utile a comprendere di cosa stiamo parlando:

















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





sabato 29 marzo 2014

Canary Islands for Madalina's mother





Dear Mr. Ciro,

Thank you for your previous response, this is very helpful for me and i hope everything will be good.
I would like to ask you where you advise my mum to spend her birthday (preferable somewhere in Europe, elsewhere it would be more difficult for her to travel). She is born on the 6th of May 1961, in Campulung, Romania, at 8:40- 8:45. She is also interested in avoiding health problems/accidents, etc.

Thank you once again!
Have a nice day,

Madalina


Dear Madalina,
I advice you Tenerife, Canary Islands.
Best regards.








aspettiamo i testi quindi per completare il quadro, speriamo in una consegna oggi... quindi secondo te è un transito con influenze nell'ambito sentimentale ... pensavo che una venere (pianeta dell'amore e dell'arte) in X avesse significato piu professionale che sentimentale ... nn è che il salto è verso il basso??? no perchè sai si fa sempre in tempo a scavare!!! buona giornata

Andrea C
Certo, cadere è più facile che ascendere.
Come ti dicevo l'arte della previsione è cosa davvero difficilissima e volerla tentare addirittura senza il supporto di due strumenti fondamentali come le RS e le RL mi sembra impresa quanto mai ardua...










Caro Ciro,
desidero segnalarti quanto segue: ho recentemente appreso che un astrologo della nostra Scuola di AA ha involontariamente danneggiato un cliente consigliando una RS calcolata sul sito di Astrologia in linea. Dato che in certi ambiti sono una seguace anche di S. Tommaso ho fatto alcuni calcoli con dati diversi. Risultato: il sito a volte calcola l'ora legale e a volte no, ecco il perché dell'errore che ha cagionato una Rs disastrosa. Dato che non vi è dunque una "costante" invito tutti i blogger a considerare questa "variabile" per evitare danni.

Buon Lavoro

Diapason

Cara Diapason,
non avrei dovuto far passare questo post, ma ne approfitto per chiarire alcune linee guida che ci riguardano.

Non so se quanto da te riportato corrisponde al vero (nel senso che su tale sito l’ora legale estiva a volte sarebbe considerata e altre volte no), ma non è questo il punto.

Noi siamo come una famiglia e all’interno di essa possiamo e dobbiamo dirci ogni cosa, ma senza coinvolgere altre persone o istituzioni.

È buona regola non riferire cose che possono anche indirettamente danneggiare altri.
Se in futuro saranno fatti riferimenti a siti o persone che non appartengono strettamente a questo spazio, non lascerò passare i post in cui se ne parla.

Detto ciò, trovandoci sull’argomento regimi orari, vorrei ricordare poche cose.
Il database utilizzato da me e dai pochi possessori di Aladino è il risultato di molti anni di lavoro da parte mia e di un pool ristretto di ingegneri, informatici e pochi colleghi.
Esso è, secondo me, il database di regimi orari più preciso al mondo.
Naturalmente non è esente da errori perché stiamo parlando di tutti i tempi e di tutte le aeree geografiche del mondo!
Va da sé che ogni persona che si appresta  a fare un viaggio di compleanno, a mezzo del quale cambierà per almeno un anno la propria vita, dovrebbe, a monte di tutto, controllare rigorosamente la propria ora di nascita, compreso il regime orario del momento e del luogo del proprio primo vagito.
Lo stesso dicasi per l’orario del compleanno: più sotto, ogni giorno, trovate un link di un mio sito dove esso viene calcolato attingendo al mio GALRO, il database in oggetto, ma è evidente che esso non può tenere conto delle continue variazioni di fuso orario volute dai politici di ogni parte del mondo. Ora, se voi fate come faccio io, cioè giungete un paio di giorni prima del compleanno a destinazione e ripartite un giorno dopo, non vi sono problemi. Ma se desiderate farvi paracadutare direttamente sul luogo del compleanno nell’istante del Return, allora è necessario che facciate un controllo prima di partire e, basandovi sull’orario di Return indicato dal link in oggetto, facciate una telefonata all’hotel che vi ospiterà facendovi dire, in diretta telefonica, che ore sono lì in quel momento…

Un caro saluto.









Ciro,mi è arrivato "Transits and Solar Returns".
Ho dato un occhiata alla RS2013 che ho fatto a Piacenza ... nn mi sembra di vedere una situazione particolarmente positiva per questo transito da grande croce cardinale:
1. la congiunzione giove-venere può attivare anche aspetti disarmonici come ad esempio l'attrazione verso persone già impegnate (vedi la Sagittario di cui ti avevo già accennato), tra l'altro anche l'opposizione plutone venere può essere letta con questa valenza;
2.nella RS 2013 avevo Saturno in I casa incollato all'Asc di RS e la Luna pochi gradi distante in XII quindi periodo di crescita personale ma anche mancanza entusiasmo, apatia, isolamento;
3. la venere di RS era impostata bene in X casa di RS quindi magari qualche sviluppo positivo nel lavoro ci sta;
4. Sole e Mercurio erano in IX casa di RS e confermano gli studi in lingue straniere che continuo da tempo e l'inizio degli studi in astrologia (come tu probabilmente avevi già notato!!!)
5. Plutone (pianeta dominante nel mio TN) è in III casa di RS ad indicare momento carico di difficoltà, scandali e/o problemi psicologici
Di fatto questa grande croce cardinale porta tanta ansietà, irrequitezza e nervosisimo che di fatto sento già da tempo ... speriamo che quel trigono Saturno-Sole natale porti col tempo tanti frutti positivi.
Saluti e buon weekend

Andrea C



Caro Andrea,
parliamo di un testo che seppure in una edizione ridotta (230 pagine contro le circa 600 pagine della edizione italiana) è comunque un libro che ha bisogno di mesi e forse di anni per essere digerito...
Tuttavia, alcune headlines le possiamo individuare abbastanza facilmente:


- un anno davvero duro e sofferto (Saturno incollato all'AS)
- una grande emancipazione, scoprendo l'Astrologia! (Venere in Decima)
- Studi intensi di Astrologia e non solo (3 astri in Nona e Plutone in Terza)
- cambiamenti nel lavoro e nella situazione sentimentale (Urano cuspide 5^/6^ Casa.

Ecco, io penso che hai da lavorare tantissimo sui tuoi simboli attuali.
Tanti saluti.









Carissimo Ciro,

un paio di mesi fa scrissi sul blog, chiedendoti riguardo la salute e le prospettive per il futuro di mia nipote e della figlia di mia cugina e di quanto fossi preoccupata della loro salute. Per la figlia di mia cugina che presenta un Saturno in prima Casa, non ci sono grosse preoccupazioni ed anzi si prospetta per lei un brillante futuro negli studi. Per la mia nipotina rimanemmo in sospeso per una volta successiva. Ebbene la mia nipotina il giorno 18 marzo ha compiuto un anno e devo dire che la regola dei 20 gg ha funzionato e non solo per lei ma per l'intera famiglia. Premesso che dopo la nascita la piccolina trascorse i primi 20 giorni della sua vita con molta sofferenza, in quanto sia i genitori(?) sia la pediatra (?) non si erano accorti che le necessitava più latte (mentre la madre seguiva le regole della medicina riguardo ai tempi dell'allattamento....e qui stendiamo un velo pietoso). In quei 20 gg sopportò le pene dell'inferno, urlando di giorno e di notte per la fame fino allo svenimento. Successivamente dopo la metà di ottobre (quando cade il mio compleanno) è stata quasi sempre ammalata, prendendosi anche la bronchite ed indebolendosi al punto da ammalarsi continuamente. Tre giorni prima del suo compleanno iniziò a stare male ed il giorno prima, cioè il 17 marzo, di mattina la portarono a casa mia perchè aveva la febbre; nel pomeriggio la portammo dalla pediatra, e in serata venne anche a me la febbre con forti dolori allo stomaco. Doveva festeggiare il giorno dopo ma ovviamente non se ne fece nulla. In seguito ha sterminato la famiglia intera, da mia madre, a mio zio, ai genitori. Dopo due gg io già stavo bene e nel mentre si ammalavano gli altri. A distanza di una settimana ho iniziato a stare male di nuovo e da ieri mi ritrovo di nuovo con febbre e raffreddore....Per non parlare dei 20 gg prima del suo compleanno durante i quali ho litigato con il mio capo e sono stata una settimana senza sapere se rientravo o meno al lavoro. Da considerare, come tu sai, che il mio capo è un personaggio particolare (una forte personalità Plutoniana), ma alla fine la situazione si è risolta.

Volevo porti la seguente domanda: quanto più c'è un forte legame che unisce due persone (ed io sono molto legata alla mia nipotina), quanto la regola dei 20gg prima e dopo il compleanno incide nell'intreccio delle due vite in questione? Cioè le ASR di entrambe possono ricever maggiore influenza l'una sull'altra proprio in virtù del forte legame? E per grandi linee dove si indirizza la libido della mia nipotina, dal momento che come ti scrissi ero molto preoccupata per lo Stellium in II Casa con Marte, Venere, Urano e Sole.
Vanessa 18/03/2013 ore 3,55 Salerno
Ti ringrazio infinitamente con il grande affetto di sempre

Sara
Cara Sara,
confermo: se vi sono forti legami tra due persone, i 20 giorni prima e dopo del compleanno di una, diventano critici anche per la seconda persona e, come detto tante volte, se in una famiglia ci sono tanti compleanni vicini, quei giorni finiscono per diventare ad "altissima tensione".
Data la forte occupazione della sua seconda Casa e dato l'AS Aquario, io penserei a un primo indirizzo canoro-musicale della libido di Vanessa.
In seconda approssimazione la vedrei come una brillante laureata alla Bocconi e in terza battuta le consiglierei la strada per diventare un ottimo chef (in considerazione anche dei valori Pesci).
Tanti auguri.










Caro maestro,
se non ricordo male in una delle tue preziose pillole consigliasti un libro propedeutico a chi volesse approfondire la psicologia. Purtroppo non ricordo più in quale pillola fosse. Potresti gentilmente consigliarmi qualche testo per approfondire tale affascinante materia?

Ti ringrazio e ti auguro buona giornata,

Fobos89



Caro Fobos,
credo che da molte generazioni abbiamo cominciato quasi tutti dall'ottimo "Che cos'è la Psicologia", di Pierre Daco.
Molti saluti.









Caro Professore,
scusami se mi permetto di esporti la mia incertezza sulla RS che mi hai indicato per Trondheim (Norway) mentre io avrei preferito Odense (Dk) dove ho conoscenti. La mia incertezza consiste nel fatto che a Trondheim mi capita l'ascendente in 3/a dove c'è pure Marte con Saturno quasi alla cuspide 3/4ta. La cosa mi spaventa in quanto nei molti km percorsi della mia vita lavorativa ho avuto diversi incidenti e macchine distrutte (peraltro senza mai farmi nemmeno un bernoccolo) e l'avanzare dell'età aumenta la distrazione. Urano mi sembra in 9/a in ambedue i casi e il sole in 11/a.Cambia solo l'ascendente. Ti ringrazio sentitamente per un tuo commento. 

Roberto. (Padova 24.7.39 h.4.10).



Caro Roberto,
vediamo.
Sotto c'è il grafico per Trondheim e ancora più giù quello per Odense.
Marte, Saturno e Urano sono nella identica posizione.
L'unica grossa differenza è che per Odense il Sole si trova a un soffio dalla 12^ Casa (0°20' rispetto a 3°15') e basta un niente di errore sull'orario di nascita per fare la frittata e a Trondheim la distanza di sicurezza è notevole. La sola differenza dell'AS tra Seconda e Terza non ti garantisce minimamente sulla possibilità di non avere incidenti: con Marte e Saturno in 3^ e Urano in 9^ tale possibilità è abbastanza alta, ma noi stiamo scegliendo il meglio e non la perfezione.
In più, come ulteriore aggravante, nella ASR di Odense perdiamo anche la cuspide X/11^ Casa di Venere che non è poca cosa.
Tanti auguri.






















Linea di terra è la serie di nuove opere di Bianco-Valente. A mio avviso opere davvero stupende che trattano le tematiche del border, dei territori di confine, in senso geografico, culturale, etnico, sociale, politico, … del diverso, dei compleanni mirati ed altro ancora. 
Nell’esempio a parete che si vede nella foto, poi, viene ritratto il triangolo Sorrento-Sant’Agata-Nerano, a mio avviso il triangolo più bello del mondo...

Un bravo! A Bianco-Valente per questa loro ennesima performance!












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything: