sabato 11 luglio 2015

Greetings from Çağa, Turckey




Molti saluti da Çağa (nei dintorni), Turchia.

Care Amiche e cari Amici,
oggi ho festeggiato il mio compleanno sotto il cielo di Çağa, a circa ottanta chilometri a ovest di Ankara (più precisamente mi trovavo bei pressi del villaggio di Ilica).
Posso, quindi, fare un bilancio quasi completo del mio anno iniziato un anno fa ad Hanty-Mansijsk, Siberia centrale.
Secondo alcuni noti mentecatti il mio cielo di RSM non sarebbe cambiato rispetto a quello di Napoli e io mi sarei beccato pesantissimi valori di Dodicesima Casa. Invece, a dimostrazione, ancora una volta, del fatto che la madre dei mentecatti è sempre incinta, ho vissuto, senza tema di essere smentito, uno dei migliori anni della mia vita, forse il migliore quando saprò anche di fatti che al momento non posso conoscere.
Lo stellium in Undicesima Casa ha lavorato esattamente come da manuale (di Discepolo) e la scelta di privilegiare la cuspide di Giove in 12^ Casa, perdendo volontariamente l’altra di Venere sulla Decima, si è rivelata vincente e assai positiva per tutto.
In questo anno, come annunciava la RS di Hanty-Mansijsk e non quella di Napoli, ho dato grande sfogo alla mia rinata passione fotografica, scattando, con grande divertimento e gioia, anche tremila foto al giorno e pubblicando tre libri di fotografie (ad altri quattro-cinque sto lavorando con intensità e sono a buon punto...).
Ho raccolto tantissime manifestazioni di amicizia intorno a me e anche sentito una certa fortuna che mi cadeva dall’alto, in tante e diverse occasioni, a cominciare da cancelli normalmente chiusissimi e che si sono improvvisamente aperti dinanzi a me.
Il mio amore per l’Astrologia non è diminuito neanche di una piccolissima parte e in tante notti in cui godo d’insonnia studio ore e ore il mio cielo e quello delle persone a cui voglio più bene.
Insomma, un anno davvero speciale, come dicevo pocanzi.
Spero di continuare su questa strada.
Cari saluti a Tutti.



Qualcuno ha scritto più volte sul blog cercando di rassicurarmi relativamente alle fotografie e spingendomi a tornare ad occuparmi prevalentemente di Astrologia.
Vorrei precisare, allora, che io non faccio fotografie per tentare di dimostrare di essere bravo in questo campo e neanche di essere più bravo di altri: la mia passione è dettata innanzitutto da un desiderio di realizzare qualcosa secondo spinte emotive e irrazionali, in contrapposizione a una parte di me che per tutta la vita precedente si è nutrita soltanto di razionalità.
Pochi giorni fa ho partecipato, come fotoamatore, al Gay Pride di Napoli e ho fatto qualcosa che soltanto un anno fa sarebbe stata impensabile: sono salito sul carro “coreografico” con gli attivisti dell’Arcigay vestiti in costumi divertenti e trasgressivi e stando accanto a loro per tutto il corteo ho fatto le mie foto, venendo a mia volta ultrafotografato dai passanti e dai turisti...
Questa la considero una delle vittorie enormi di questo anno appena trascorso e non mi interessa la fotografia sul piano agonistico e neanche che eccello di più in Astrologia: non si tratta di gare, ma di dare libero sfogo all’anima...



Relativamente alla questione del blog.
Qualcuno di voi (sono in viaggio e non ricordo chi), ha scritto chiedendomi a quale blog sarei disposto a fare da supervisore: a qualunque blog tenuto da bravi esponenti di questa scuola.
A Sant’Agata qualcuno propose: perché non creiamo un blog dell’Astrologia Attiva? E io: “Molto bene, l’idea mia piace. Fatelo e io vi prometto che di tanto in tanto, se sarà utile, parteciperò alle discussioni”.
Purtroppo la cosa si spense un minuto dopo essere stata proposta e l’unica che ha deciso di realizzarla è stata la nostra amica Georgiana.
Qualche giorno fa Georgiana ha precisato che i consigli su quel blog saranno gratuiti, ma ha anche spiegato che per un esame approfondito di una o più situazioni occorre richiederle un consulto privato: ciò mi sembra assolutamente ovvio e legittimo dato che nessuno farebbe, per mesi o per anni, un durissimo lavoro quotidiano in questa direzione e senz’alcun compenso.
E allora?
Cosa state aspettando ad approfittarne?







 Hotel Divan, Ankara












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:


http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo

www.cirodiscepolo.it 
www.solarreturns.com
www.lunarreturns.com
www.activeastrology.org
www.solarlunarreturns.com 
MyAmazonPage 
MyGoogleProfile
MyGoogleBlog


Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.


Where it will be my birthday?

Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.
A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):

http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/vvrot/oroscopi/rsmirata.asp


Qual è l’Indice di Pericolosità del mio Anno?

CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/free/formnascitam.asp?oroscopo=Punteggio


Quanto vale il mio rapporto di coppia?


Test Your Couple Compatibility:
http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 



Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:
http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_srch_lnk_1?qid=1407665052&sr=8-1