martedì 10 gennaio 2017

Il nostro prossimo convegno di Astrologia Attiva





Si svolgerà, come sempre, nella splendida cornice del Grand Hotel Due Golfi a Sant'Agata sui due Golfi, a pochi chilometri da Sorrento, oggi ancora più suggestivo con la fantastica piscina a sfioro e l'impareggiabile cocktail di aria buona (600 metri circa sul livello del mare), vista mozzafiato sul Vesuvio e sul Golfo di Napoli, silenzio invidiabile, profumo di agrumeti e cibo davvero speciale.
Le date: terzo weekend di Giugno, cioè 16. 17 e 18 giugno. Dal venerdì alle 14 alla domenica alle 12.
Naturalmente le camere sono tutte già prenotate, ma solo se chiamate direttamente l'Hotel (081 8780004) e info@grandhotelduegolfi.com , dicendo che siete del mio gruppo, alcuni di voi potranno ancora usufruire di questa squisita ospitalità (vi consiglio di prenotare la mezza pensione con il pranzo in hotel e la cena fuori, in modo di stare più tempo assieme).

Come sempre si potrà partecipare gratuitamente ai nostri lavori che saranno a tema libero, scelto anche estemporaneamente dai presenti. È probabile che io intratterrò gli ospiti con uno o più mini-seminari. Lo stesso potranno fare altri, previo accordi con me.

Per chi mi scrive privatamente molte volte all'anno cercando spiegazioni astrologiche varie: questo è il momento di partecipare e di rivolgermi direttamente le domande. Diversamente potrete farlo dopo sei mesi nel convegno di Milano del 14 e 15 Ottobre (sabato mattina e pomeriggio e domenica mattina).

A presto e al piacere di rivederci.




Foto di Ciro Discepolo


Presentazione del mio libro Requiem per l’Astrologia che si può acquistare qui:







Poche note astrologiche sul neo presidente eletto dai francesi


Il presunto gemellaggio tra il Tema Natale di Emmanuel Macron e quello di Matteo Renzi si ferma al Marte di entrambi nella VII Casa.

Un po’ poco.

Nel caso del leader italiano abbiamo un Marte assoluto, da manuale di Michel Gauquelin, un cuneo di forza, un’arma appuntita che, piaccia o no, è la rappresentazione stessa del signore dell’Arie e dello Scorpione. Una vocazione, certificata dagli astri in modo assoluto, a combattere, combattere e combattere, sostenuta da valori Capricorno che da sempre si sposano bene con la politica: Adenauer, Andreotti, Nixon e l’elenco sarebbe lunghissimo.
Nel caso del prossimo giovane presidente francese, tale Marte non è per nulla dominante e una sua distanza di una dozzina di gradi dal punto di tramonto nel cielo è più di un dettaglio: rappresenta un abisso di diversità rispetto al soggetto preso a paragone.

Inoltre, la compresenza di Saturno nello stesso settore, finisce per spuntare di almeno dieci volte tale cuneo di forza, se ci fosse stato.

No, dobbiamo guardare a Macron come a un Aquario, un condensato di fortissimi valori Aquario:

- Quattro astri tra cui il Sole in Undicesima Casa, cosignificante dell’Aquario e vero pigmalione della sua Weltanschauung (Nettuno è in cuspide, assai probabilmente)
- Metà Ascendente in Aquario
- Urano, governatore dell’Aquario, unico astro dominante in zona Gauquelin e, per di più in angolo strettissimo con Sole e Luna.

Insomma, un Aquario/Urano che di più non è possibile.

Il tutto su di una base di candore sagittariano in relazione a quattro astri in tale segno.

Se egli fosse stato un politico italiano, lo avrebbero subito tolto di mezzo accusando il padre o il fratello o il cognato di illeciti amministrativi. Ma questo non è tanto lo stile dei nostri cugini d’Oltralpe che solitamente preferiscono il modello americano (vedi “Il giorno dello sciacallo”, di Fred Zinneman, Francia e Regno Unito, 1973).

Tuttavia le probabilità che egli sarà eliminato per via giudiziaria dalla vita politica del Paese sono davvero enormi. Intanto il Nostro si è vissuto questa parte di cielo sposando una donna molto più anziana di lui e anche “tosta”: Saturno e Marte in Settima.

Il suo quadro natale ci mostra anche le gioie che deve avere provato da ragazzo (Giove in Quinta Casa), riuscendo a fare vere le fantasie di ogni studente di quindici anni che sogna amori con la propria insegnante di matematica o di scienze...

Il ruolo della fortuna nella sua carriera politica è tutto scritto nelle stelle: il bellissimo stellium in 11^ Casa ci parla di consensi a 360° che egli mai avrebbe ottenuto senza questi astri di nascita: conosco persone cui avrebbero dovuto praticare la lapidazione per una vita tutta costruita sull’immoralità e che invece girano, da sempre, non solo indisturbate, ma riuscendo, con le persone stupide, a gettare fango sulle proprie vittime.

Insomma, tutto sommato, vedo in Emmanuel Macron un uomo sopravvalutato e soprattutto assai fortunato che però ha davanti a sé un appuntamento ineludibile con un grosso processo o con un attentato.

Ciro Discepolo












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:


http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


For Everybody. 
It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


Buona Giornata a Tutti.




Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.
To see well a graph, click on it and it will enlarge itself. Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.Where it will be my birthday?

Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.

A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):

http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/vvrot/oroscopi/rsmirata.asp


Qual è l’Indice di Pericolosità del mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/free/formnascitam.asp?oroscopo=Punteggio


Quanto vale il mio rapporto di coppia?


Test Your Couple Compatibility:
http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 



Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:
http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_srch_lnk_1?qid=1407665052&sr=8-1




P.S. Alcuni hanno scritto che il mio blog era stato chiuso da anni. Altri hanno esclamato: "Finalmente! Ti aspettavamo da tanto tempo! Ripartiamo con le domande...".
Mi spiace, ma costoro sono tutti in errore. Il blog non è mai stato chiuso. Di tanto in tanto, quando potrò e vorrò, scriverò qualcosa, ma non con la formula domande/risposte. 

Un caro saluto a Tutti.