giovedì 18 luglio 2019

Resilience and Active Astrology






Resilienza e Astrologia Attiva


Ieri sera, in aereo, ho visto un gran bel film: duro, davvero duro, ma anche pieno di senso della vita.

Descrive la lotta di un superstite di incidente aereo tra i ghiacci dell’artico in cerca di una possibile salvezza. Si tratta di Arctic, film di Joe Penna con Mads Mikkelsen, Islanda 2018.

 

Già guardando le prime scene mi sono chiesto dove avevano potuto girare con tanto freddo, montagne sterminate di ghiaccio, temperature polari e vento gelido senza sosta, dato che ormai il pianeta si sta letteralmente sciogliendo. Mi sono detto che solo in Islanda ciò è ancora possibile e infatti così era.

L’uomo, di cui non si conosce la storia e neanche il nome di battesimo, che praticamente non parla mai, se non per poche sillabe senza risposte, mangia pesce crudo, ha due dita dei piedi perse per il freddo e si ripara, pochissimo, dal gelo all’interno del suo aereo semidistrutto.

Presto gli farà compagnia una giovane donna a sua volta precipitata per soccorrerlo e gravemente ferita. L’uomo si fa carico di questa tremenda realtà e procede a piedi tirandosi, su di una piccola slitta, il corpo quasi morente della donna e piccoli oggetti come una borraccia, due razzi segnalatori, qualche corda…

Ad appesantire il tutto, la presenza di un orso polare che li ha fiutati e che giustamente reclama la loro carne.

 

Non vi svelo il finale, peraltro neanche tanto imprevedibile, e — invece — desidero condividere con voi una breve riflessione.

L’eccezionale resilienza di quest’uomo, cugina stretta dello spirito assoluto dell’Astrologia Attiva, non ha bisogno di decrittazioni o commenti.

 

Ma c’è dell’altro. Perché, da quando nasciamo, siamo così caparbiamente determinati ad andare avanti, a combattere, per non morire, anche quando la morte, come in questo caso, potrebbe essere salvifica, in assoluto, soprattutto per eliminare immediatamente decine e decine di dolori, di sofferenze, di privazioni di ogni genere?

Qui, ovviamente, hanno diritto di cittadinanza tutti i credi personali di ciascuno di noi, credo religioso compreso.

 

Ma, prima di tutto, questa pellicola quasi agghiacciante come The grey (“Vi manderò come pecore in mezzo ai lupi”), con Liam Neeson (di Joe Carnahan, USA 2012), a me ha fatto scaturire una domanda ancora più a monte: qual è il motore principale che alimenta la vita di ciascuno di noi?

Sapete già cosa io pensi della libido e della Casa occupata dal Sole al momento della nascita, ma — ancora prima — qual è, per ciascuno di noi, la fiamma iniziale assoluta?

 

Forse per me è stata, è e sarà sempre la curiosità.











Alcune mie foto scattate l'altro ieri, all'alba, a Samarcanda. Uzbekistan.






















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:


For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:


Buona Giornata a Tutti.




Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.To see well a graph, click on it and it will enlarge itself. Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.
A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?): http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/vvrot/oroscopi/rsmirata.asp


Qual è l’Indice di Pericolosità del mio Anno? CALCULATE, FREE, YOUR 
INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399): http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/free/formnascitam.asp?oroscopo=Punteggio


Quanto vale il mio rapporto di coppia?


Test Your Couple Compatibility
http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 


Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo: 
http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_srch_lnk_1?qid=1407665052&sr=