domenica 13 marzo 2022

COMUNICATO STAMPA

 



COMUNICATO STAMPA

 

Dove: A Milano, presso la Sala Conferenze, Spazio PIN (viale Montesanto 5, a poche centinaia di metri dalla Stazione Centrale, tel. 02 36725140)

Quando: Venerdì 18 marzo 2022, alle ore 11.30

 

Oggetto: PRESENTAZIONE DI MyAstral, UN NUOVO SOFTWARE DI CALCOLO ASTRONOMICO UTILIZZABILE ANCHE PER L’ASTROLOGIA

 

Interverranno:

 

-        Francesca Barbaro, in rappresentanza della società con sede a Dubai proprietaria del marchio MyAstral

-        Ciro Discepolo, giornalista, scrittore e astrologo, nonché creatore e già proprietario delle precedenti release di tale software

 

Saranno spiegate le enormi potenzialità e campi di applicazione del software e fatte dimostrazioni in sala di tale straordinario pacchetto di calcolo su PC, Android, IPhone, Microsoft, Apple…

I presenti potranno registrarsi, nel corso della presentazione, e avere diritto a 15 giorni di uso gratuito e illimitato di detto software. 1

 

Ingresso libero e aperto a tutti. 

 

Nota: Non sono state ancora prese decisioni definitive relativamente al periodo di uso gratuito e di prova di MyAstral da parte di coloro che ne faranno richiesta, ma possiamo assicurare che per i presenti che si registreranno nel corso di tale presentazione, detti 15 giorni di prova gratuita, sono assicurati già da ora.

 

P.S. Probabilmente, dopo questa prima presentazione, ce ne sarà una seconda, più festosa e meno tecnica, ad aprile o a maggio prossimi, con sede da stabilire. 

 



AGGIORNAMENTO DEL 19/3/2022

Un esercizio interessante con MyAstral, il nuovo straordinario software della società di Dubai per la quale lavoro come consulente. By Ciro Discepolo.

 

Come sanno coloro che hanno partecipato alla presentazione di ieri, questo “Aladino 2.0” che è uno dei pochi figli che superano i padri, ha diverse performance al suo attivo, tra cui una maggiore precisione nei calcoli della versione precedente, una maggiore velocità (una query che avveniva anche in 10-12 minuti, qui viene eseguita in circa 10 secondi!), l’inserimento estremamente necessario anche della regola #34, la possibilità di effettuare le ricerche automatiche anche sulle Lunar Returns e non solo sulle Solar Returns e tante cose ancora.

Qui vi propongo un breve esercizio per mostrarvi alcune sue possibilità. L’esercizio lo potete ripetere anche sul vostro computer perché potete avere 15 giorni di prove gratuite a disposizione.

Prendiamo il soggetto Paul P, nato a Roma, il 7 Aprile 1962, alle 14.40 (grafico 1, con la RSM-ASR per Roma).

Il chiedo a MyAstral di cercarmi delle ottime “Decime Case”, come target. E ottengo la figura 2 che mi mostra una parte dei 285 aeroporti trovati.

Mi attira, particolarmente quello di Kratie, in Cambogia, dove, ovviamente, la congiunzione quasi al grado di Marte e Saturno è stata messa in 9^ Casa e dove Venere è congiunta al MC e Giove si trova in 10^ Casa.

Però mi chiedo come mai MyAstral, non mi abbia suggerito anche una soluzione a nord, in Siberia, dove potrei togliere Urano dalla 12^ Casa e mi chiedo anche perché non mi abbia avvicinato ulteriormente Venere al MC.

Poi mi do uno schiaffo sulla fronte e dico a voce alta: “Ha ragione lui!!”. “Perché ha seguito le 34 regole di CD e sa che non può avvicinare Saturno a meno di 12° dal MC…”.

Sì, però, in questo caso, sempre seguendo i tanti esempi contenuti nei libri di CD, io so che potrei utilizzare quella Venere, strettissima al MC, appena dopo la culminazione, per fare da schermo abbastanza forte nello scambio di energie tra Saturno e il MC.

E allora?

Allora, chiedo a MyAstral, di mostrarmi tutte le città dove il MC si trovi a 3° nei Pesci e con una tolleranza di 2°. MyAstral obbedisce e questa volta mi trova molti altri aeroporti tra cui quello che mi soddisfa pienamente: Ust'Ilimsk, in Siberia, con Venere incollata al MC e con Urano pienamente in 11^ Casa e non più in 12^ Casa.

Niente male, non è vero?








A short English tutorial of MyAstral. By Ciro Discepolo.

http://www.programmiastral.com/download/A_short_English_tutorial_of_MyAstral_by_Ciro_Discepolo.mp4

 

Due buoni consigli di Roberto Barbieri, un ottimo sistemista milanese (r.barbieri@digitronick.com) per chi desidera utilizzare MyAstral.

Two good tips from Roberto Barbieri, an excellent Milanese system engineer (r.barbieri@digitronick.com) for those who want to use MyAstral.

 

1)      Se cliccate sulla colonna delle stelle nella pagina dei risultati (ma ciò vale per tutte le colonne), il browser vi ordina i risultati in senso crescente o decrescente. Personalmente uso Chrome, ma credo che anche gli altri browser facciano lo stesso. 1) If you click on the star column on the results page (but this applies to all columns), the browser will sort the results in ascending or descending order. I personally use Chrome, but I believe other browsers do the same.

2)      Se mettete il link in Google Translator vi trovate il sito tradotto in automatico. 2) If you put the link in Google Translator you will find the site translated automatically:

 

https://translate.google.it/?hl=it&sl=en&tl=it&text=https%3A%2F%2Fmyastral.org%2Fpages%2Findex%23about&op=translate

 

Un tutorial in italiano di MyAstral:

http://www.programmiastral.com/download/Un_tutorial_in_italiano_di_MyAstral.mp4


Aggiornamento del 27/3/2022


Ho avuto 1 giornata di squalifica da Facebook per avere pubblicato una foto della mostra, a Palazzo Reale di Milano, di Ferdinando Scianna in cui si vede il seno nudo di una donna.

Qui di seguito alcuni screenshot. 

Mi vergogno di vivere in un paese come questo.







Scambio di post, su Facebook, tra Luigi Galli e me


Caro Ciro,

ho utilizzato anche se per poco tempo, il nuovo software e ti trasmetto le mie prime impressioni.

Prima di tutto trovo eccezionale la precisione dei calcoli (cose da NASA…) che magari ai meno esperti può’ apparire eccessiva se non maniacale, che però’ permette, ancor più’ del vecchio Aladino, di ottenere grafici precisissimi per tutto il globo, dal polo nord al polo sud.

Solo questa caratteristica, straordinaria, pone MyAstral al vertice dei software astrologici di tutto il mondo, anche sopra a quelli più’ blasonati, i quali, come sappiamo, per una latitudine oltre il circolo polare artico, causa una distorsione delle case astrologiche, propongono grafici inaffidabili e quindi non utilizzabili.

Unica e anche molto utile, la possibilità’ in intervenire manualmente sui risultati ottenuti in automatico da MyAstral, indicando delle piccole correzioni da apportare alle posizioni astrologiche, per ottenere il grafico che si desidera.

Ottima la possibilità’ di ottenere in automatico le RL, che evita di ricorrere a sotterfugi col vecchio Aladino e per non fare manualmente lunghi e complicati calcoli matematici.

Trovo anche molto interessante la possibilità’ di poter visionare MyAstral, oltre che sul pc di casa, anche su un device. Ciò’ consente quando si e’ in viaggio o comunque fuori casa, di poter consultare il programma.

Sul costi dei noleggio non mi pronuncio (alcuni colleghi li giudicano però’ eccessivi) perché’ immagino le spese per allestire il programma siano state altissime. Mi permetto però’ di suggerirti di invitare chi di dovere, di esaminare la possibilità’ di ridurre i prezzi degli abbonamenti a chi già’ possiede il vecchio Aladino, in quanto rispetto a chi non lo possiede, utilizza parzialmente il nuovo programma.

Come dicevo il mio non può’ essere un giudizio definitivo, perché’ con l’uso potrei scoprire nuove “perle” in MyAstral.

Moltissimi complimenti Ciro, hai fatto di nuovo centro.

La marcia continua…

Con affetto

Luigi




Caro Luigi,

sono lieto che sia stato tu, tra i colleghi e le colleghe che stimo di più, a scrivere più di un rigo su questo software e su detto evento che sono certo rimarrà (dopo che io non ci sarò più) straordinario per la storia dell’Astrologia.

La tua non è proprio una recensione, ma l’ho apprezzata lo stesso.

Alla fine del tuo intervento, tu fai una domanda e io, prima di cercare di rispondere alla stessa, partirei da uno step precedente, quello in cui tu dici di non sapere se il costo di questo servizio sia alto o sia basso.

Allora, in tutta evidenza, esso è pari a zero euro per molte persone.

Per chi?

Innanzitutto per coloro che usavano tantissimo la mia pagina di compatibilità di coppia e che non l’hanno più potuta compulsare in questi ultimi anni a causa del fatto che la stessa veniva regolarmente sabotata da alcuni hacker di cui sono certo di conoscere i precisi nomi e cognomi.

Io pagavo, ad ogni sabotaggio, dei bravi informatici, di tasca mia, ma detta pagina, poco dopo, veniva nuovamente sabotata. Poi mi sono stufato di pagare e l’ho lasciata non funzionante.

Dunque il fatto che la nuova pagina (dubito molto che potrà essere sabotata o che potrà essere sabotata senza gravi conseguenze per chi tenterà di fare ciò) potrà essere utilizzata da tutti, su tutte le piattaforme, mobili e non mobili, e in tutte le lingue del mondo, milioni e milioni di volte, senza pagare neanche un solo centesimo, è certamente un fatto.

Lo stesso si può dire, secondo me, anche per quelle persone che amano l’Astrologia Attiva e che la studiano e la praticano a livello di ricerca o per seguire i propri cari: con l’opzione trial gratuito di 15 giorni, con query illimitate, costoro potranno studiare, mettiamo, le 100 persone a loro più care, per i prossimi vent’anni, salvare tutti i risultati delle ricerche e non pagare neanche un solo centesimo, restando, appunto, nei 15 giorni di uso gratuito di detto software.

Poi possiamo considerare anche la realtà di molti studiosi che ogni tanto studiano, anche con una consulenza di tipo professionale, le stelle di un certo numero di clienti, oltre che quelle dei soliti “cento” familiari e amici stretti.

Costoro, come sai, pagano 100 euro per 30 giorni di uso illimitato di detto software e, secondo me, possono fare come descritto allo step precedente e salvarsi le ricerche per 100-300 persone che interessano loro e per almeno dieci anni a venire. Questo significa, calcolando al limite inferiore, 100 possibili gruppi di RSM (con target Amore oppure Salute oppure Denaro, ecc.) per dieci anni, conservando tutti i risultati. Se, come sai, l’output può essere di 100 o di 1000 (ma può giungere anche a 10.000) aeroporti in uscita, siamo già, per lo step a cui mi sto riferendo, ad oltre 1 milione di risposte ottenute. Se a ciò aggiungiamo anche le Rivoluzioni Lunari, tranquillamente possiamo superare 100 milioni di risposte. Se non vado errato, 100 euro, diviso 100 milioni di risposte, significa 0,000001 euro per ogni consiglio ricevuto, ovvero 1 milionesimo di euro per ogni consiglio mio (non del computer), perché le risposte non solo sono in linea con le mie 34 regole, ma con le mie 34 regole come le ho insegnate io a leggere al computer.

Ora sicuramente tu troverai molte persone che ti diranno, comunque: “È troppo, è troppo…”, ma, come sai, a ciò non c’è rimedio.

Però non ho ancora terminato la mia analisi.

Qualcuno potrebbe dire, e lo dice: “È vero, se tu la metti così, il costo di utilizzo di questo software, lo posiamo considerare zero, ma io non rientro nelle tre categorie che hai descritto più sopra…”.

Va bene. Vediamo.

Facciamo, ora, il caso, di un vero professionista, cioè di chi vuole lavorare ogni giorno con l’astrologia e che quindi non può agire, come tanti già pensano di fare, abbonandosi per un mese, due o tre volte all’anno.

Beh, sarai d’accordo con me sul fatto che ciò sia un paradosso, perché chiunque sia un vero professionista e, mettiamo, un giorno riceve una richiesta qualunque e il giorno dopo anche quella del direttore generale della RAI, non può dire a costui: “Per favore, attenda fra tre mesi quando mi abbonerò nuovamente per 30 giorni a MyAstral e…”.

Già, ma se parliamo di un vero professionista che paghi 1000 euro all’anno, non molto di più che a Sky, anche riducendo enormemente i numeri che ho indicato prima, siamo sempre nell’ordine di idee che l’utilizzatore pagherà al massimo 1 millesimo di euro per ogni mio consiglio.

È troppo?

Se è troppo può chiedere in giro chi può fargli un’offerta migliore.

E veniamo alla tua proposta, cioè di chiedere alla Proprietà di prevedere un abbonamento scontato a chi venti o dieci anni fa acquistò una copia di Aladino (non parlo di Astral che nacque nei primi anni Ottanta perché lì rasenteremmo il ridicolo).

Io tento di mettermi nella mente degli investitori arabi a cui dovrei rivolgere la domanda e che, grosso modo, capirebbero qualcosa di questo tipo, non essendo tutti esperti di astrologia e neanche di informatica:

“Io, Mario Rossi, venti anni fa, acquistai una Citroen a gasolio. Ora ho saputo due cose molto interessanti: 1) Che la Tesla ha acquistato la Citroen; 2) Che la Tesla ha appena messo in commercio una nuova vettura a idrogeno liquido.

Essendo io un vecchio cliente Citroen, potrei acquistare la Tesla a idrogeno liquido con un interessante sconto?”.

Tu cosa pensi che risponderebbero gli investitori arabi? Se non lo immagini, ti potrò suggerire (in privato) alcune loro possibili risposte.

Un caro saluto,

Ciro

P.S. Se mai dovessi riparlare di MyAstral, ti prego di non dimenticare di comunicare a chi ti ascolta o a chi ti legge che, quando sarà pronto il nuovo step (MyAstral Google Maps), fra non troppo tempo, gli abbonati potranno utilizzare anche quello, senza costi aggiuntivi.



E siamo giunti alla presentazione ufficiale di MyAstral!




PRESENTAZIONE UFFICIALE DI 


MyAstral


e cocktail party


Milano, Palazzo Parigi

Giovedì 14 Aprile 2021, ore 16.30-21.30


a cura di CHIARA BARBARO, 

co-founder di MyAstral e co-founder di 

Giove Jewellery


affiancata da CIRO DISCEPOLO, astrologo, giornalista, scrittore e consulente di MyAstral


Partecipazione libera, senza prenotazione e senza registrazione. 





Quasi raddoppiate le iscrizioni a MyAstral, nella prima settimana di vita del sito

Il numero di query è davvero altissimo, ogni giorno. Per tale motivo gli Owner hanno deciso di prolungare ancora per un po’ il periodo di prova di detto software e di non essere rigidi, per il momento, sul numero di devices utilizzate da ciascuno abbonato (a regime saranno due). 
Di questo e di altro parleremo anche alla presentazione ufficiale/party di Palazzo Parigi, a Milano, giovedì 14 aprile dalle 16.30 in poi.





Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:

http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 

For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:

 http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 

 

Ciro Discepolo

www.cirodiscepolo.it  

MyAmazonPage 

MyGoogleProfile

Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.

Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno. 

Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:

 http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_s 

e

http://www.programmiastral.com/download/bibliografia_completa_di_ciro_discepolo.xls