Come tutti sappiamo dalle ricerche dei coniugi Gauquelin la potenza massima di un astro si delinea dopo il pasaggio alla levata o la culminazione. Dai grafici dei pianeti esaminati si puo'notare che l'estensione della curva di massima potenza arriva a coprire in pieno la '12' e '9' casa,quindi volevo chiedere al maestro Discepolo secondo la sua esperienza nella lettura di tema natale rilocazione e RSM fino a quanti gradi dopo le cuspidi si possa prendere in considerazione la zona Gauquelin?? Restando in tema mi ha sempre incuriosito la sua osservazione che a parita' di distanza dalla stessa zona un astro 'benefico' in 10 diciamo Giove e uno 'malefico' in nona diciamo Saturno questo ha la meglio sul primo. Ma se invertiamo i pianeti cioe'mettendo Saturno a 5 gradi dal MC in 10 e Giove a 5 gradi in zona Gauquilin quest'ultimo aquista piu'potenza o siamo sempre alla stessa storia che un'malefico'a comunque il sopravvento su un 'benefico' ? Condivido in pieno le osservazioni del maestro Discepolo riguardo l'interesse verso questo blog, e penso che anche quando non si scrive o si partecipa direttamente e'sempre vivo interesse di ogniuno di sbirciare e cercare di scovare qualche novita' o curiosita' nuova tanti saluti Pasquale.
Molti auguri alla viaggiatrice attiva Giovanna da Celeste. Anche a lei auguri di un anno che soddisfi le sue aspettative. PS: non ho mai capito perchè la gente scriva su blog se ne trova i contenti sconvenienti o che altro. Il mondo è così grande.... Un saluto a tutti e buona serata.
Caro Ciro, cari tutti, io appartengo alla categoria di quelle persone che scrivono magari poco sul Blog, ma che non mancano di dare un’occhiata ogni giorno. E appartengo anche alla categoria di quelle persone che hanno iniziato a pubblicare degli articoli proprio su Ricerca ’90 e a tenere relazioni proprio ai Convegni annuali della Rivista, quando ancora si andava nella mitica Vico Equense e ci si ritrovava poi alla sera sul terrazzo della casa di Ciro. Mi ero interessata per anni di astrologia, ma in una ristretta cerchia di compagni di studio o di appassionati della mia città: quando ho deciso di uscire all’esterno, di scrivere/parlare, Ciro mi ha dato fiducia e non mi ha chiesto pedigree. Ho pertanto con lui un grande debito di gratitudine, cosa che ho detto a lui personalmente ancora l’ultima volta che ci siamo visti a Sant’Agata e che mi fa piacere confermare con questo messaggio. Privilegio lo studio dell’astrologia antica, che mi attrae particolarmente e che assorbe quasi tutto il mio tempo libero: questo non mi porta però su posizioni di contrasto con l’Astrologia Attiva, soprattutto quando essa si traduce nella ricerca di una località in cui trascorrere il compleanno per migliorare l’anno che verrà. Parto praticamente tutti gli anni. E senza sconti chilometrici.
Chiudo facendo tanti auguri al Blog, oltre che a Luna (con ritardo) ed alla festeggiata di oggi, Giovanna. Lucia
Mi unisco per fare tanti auguri a Giovanna Bianco !!
RispondiEliminaAnche io. Che sia un anno meraviglioso!
RispondiEliminaDoriana
Come tutti sappiamo dalle ricerche dei coniugi Gauquelin la potenza massima di un astro si delinea dopo il pasaggio alla levata o la culminazione.
RispondiEliminaDai grafici dei pianeti esaminati si puo'notare che l'estensione della curva di massima potenza arriva a coprire in pieno la '12' e '9' casa,quindi volevo chiedere al maestro Discepolo secondo la sua esperienza nella lettura di tema natale rilocazione e RSM fino a quanti gradi dopo le cuspidi si possa prendere in considerazione la zona Gauquelin??
Restando in tema mi ha sempre incuriosito la sua osservazione che a parita' di distanza dalla stessa zona un astro 'benefico' in 10 diciamo Giove e uno 'malefico' in nona diciamo Saturno questo ha la meglio sul primo.
Ma se invertiamo i pianeti cioe'mettendo Saturno a 5 gradi dal MC in 10 e Giove a 5 gradi in zona Gauquilin quest'ultimo aquista piu'potenza o siamo sempre alla stessa storia che un'malefico'a comunque il sopravvento su un 'benefico' ?
Condivido in pieno le osservazioni del maestro Discepolo riguardo l'interesse verso questo blog, e penso che anche quando non si scrive o si partecipa direttamente e'sempre vivo interesse di ogniuno di sbirciare e cercare di scovare qualche novita' o curiosita' nuova tanti saluti Pasquale.
Moltissimi auguri a Giovanna anche da parte nostra.
RispondiEliminaLuigi e Paola
Molti auguri alla viaggiatrice attiva Giovanna da Celeste.
RispondiEliminaAnche a lei auguri di un anno
che soddisfi le sue aspettative.
PS: non ho mai capito perchè la gente scriva su blog se ne trova i contenti sconvenienti o che altro.
Il mondo è così grande....
Un saluto a tutti e buona serata.
Caro Ciro, cari tutti,
RispondiEliminaio appartengo alla categoria di quelle persone che scrivono magari poco sul Blog, ma che non mancano di dare un’occhiata ogni giorno. E appartengo anche alla categoria di quelle persone che hanno iniziato a pubblicare degli articoli proprio su Ricerca ’90 e a tenere relazioni proprio ai Convegni annuali della Rivista, quando ancora si andava nella mitica Vico Equense e ci si ritrovava poi alla sera sul terrazzo della casa di Ciro.
Mi ero interessata per anni di astrologia, ma in una ristretta cerchia di compagni di studio o di appassionati della mia città: quando ho deciso di uscire all’esterno, di scrivere/parlare, Ciro mi ha dato fiducia e non mi ha chiesto pedigree. Ho pertanto con lui un grande debito di gratitudine, cosa che ho detto a lui personalmente ancora l’ultima volta che ci siamo visti a Sant’Agata e che mi fa piacere confermare con questo messaggio.
Privilegio lo studio dell’astrologia antica, che mi attrae particolarmente e che assorbe quasi tutto il mio tempo libero: questo non mi porta però su posizioni di contrasto con l’Astrologia Attiva, soprattutto quando essa si traduce nella ricerca di una località in cui trascorrere il compleanno per migliorare l’anno che verrà. Parto praticamente tutti gli anni. E senza sconti chilometrici.
Chiudo facendo tanti auguri al Blog, oltre che a Luna (con ritardo) ed alla festeggiata di oggi, Giovanna.
Lucia
anche se un po' in ritardo, auguri a Giovanna Bianco anche da parte mia
RispondiElimina