Eccole:
Ciro Discepolo - Il Viaggio - Parte XVI - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=LD_AbPs7L-sCiro Discepolo - Il Viaggio - Parte XVII - "Pillole" di Astrologia
Per Antonellina. Credo tu abbia preso una decisione saggia. Del resto non solo in Astrologia, ma in tutte le discipline dello scibile, più fai pratica e non teoria e più aumentano le tue conoscenze.
Con i migliori auguri.
Caro Giuseppe, condoglianze per il nonno. Io non ero in chat perché non ci sono mai stato: non so neanche come si chatta... È verissimo quanto scrivi, ma non ci sono problemi perché i libri sono nelle biblioteche pubbliche, con tanto di date, e in essi troverai scritto che per decenni i miei colleghi hanno negato l'abbinamento 11^Casa/morte. Adesso dicono che ne sono convinti da sempre, ma sfortunatamente per loro, hanno scritto il contrario e i tardivi ripensamenti su decine e decine di item possono ingannare qualche principiante, non certo chi studia o chi ha studiato la Storia dell'Astrologia.
Complimenti per la tua rubrica dove scrivono persone per dire cose positive e non pilotate dall'odio.
Per Gabri. Forse le tue domande risulteranno superate se io ti preciso che Emilio De Lipsis è uno dei più cari allievi di André l'Eclair che utilizzava un'Astrologia con 15-16 pianeti nel nostro sistema solare e completamente diversa dalla nostra. Il che non vuol dire che tu non possa utilizzarla: basta che funzioni...
Cara Deva, sì, se intendi un'isoletta (Saba) a 17°38'N e a 63°14'W, allora, come dici tu, restano solo due astri in sesta. Ci sono altre posizioni non buone, come Saturno e Luna in 12^ e l'AS in decima, ma se proprio non puoi recarti a Saint John's, meglio questa che altre...
Auguri di buon compleanno.
For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia):
Per Angelino 59,
RispondiEliminaciao Angelino, ho letto che andrai a Ponta Delgada; io sto qui e sto per tornare a Lisboa.
Casomai ti fosse utile, ti consiglio un posto dove ho allogiato: http://www.residencialcasadojardim.com/
É una pensione che sta dentro un giardino botanico bellissimo, economica, ma le stanze sono modeste. Se ti servono informazioni per Azzorre o Portogallo puoi contattarmi: vbaldi@ua.pt
Per CIRO,
una domanda capziosa (ma forse tardiva): in queste pillole sul viaggio, i simboli della casa 9 li affronterai? Si puó dire che la casa 9 é quella della trascendenza (ricerca, viaggio, spiritualitá...interessante che é anche quella dello sport all'aria aperta, una sorta di benessere ecologico), mentre la X é quella dell'individuazione? Si passa cioé dalla dimensione dell'apertura e del transindividuale, dal fascino per il lontano e per il potenziale di conoscenza che questo riserva, alla realizzazione piú fattuale e individuale della X?
Grazie e buon inizio di settimana
Vania
mi sono accorto che il mio post può recare equivoci. Avevo ripreso da facebook un post di una mia consultante a cui è morto il nonno ma ho dimenticato di specificare che è suo. provvedo a correggere la mia svista.
RispondiElimina