venerdì 2 dicembre 2016

Planetary Cycles Mundane Astrology





Planetary Cycles
Mundane Astrology


La più recente perla di André Barbault tradotta in inglese e pubblicata dalla prestigiosa Astrological Association di Londra a cura di Kate Johnston.

Il libro (titolo originale: Les cycles planétaires en Astrologie mondiale) è la grande, grandissima gemma con cui il Grande Maestro ha sigillato, insieme agli altri suoi celeberrimi libri, la lettura dell’Astrologia Mondiale, con un metodo descritto nei dettagli e dunque ripetibile, lontano centomila chilometri dal bla bla bla di un’astrologia da accompagnare al tè sorseggiato soprattutto nei pomeriggi umidi.


Anche la copertina è bellissima e questo libro non poteva assolutamente mancare: mi chiedo ogni giorno quando quel geniaccio di Jeff Bezoz metterà in vendita il suo giocattolo preferito, il Kindle, con la funzione del tasto traduttore in ogni lingua. La tecnologia credo lo permetta già da un pezzo: caro Jeff, a chi aspetti?


André mi ha anche scritto a mano (con la stessa calligrafia che aveva 46 anni fa!) il suo affettuoso biglietto che potete vedere qui e di cui io confermo la reciprocità assoluta di quel sentimento di fratellanza di cui scrive e che ci ha fatto camminare a fianco (ma io dietro di lui!) per quasi mezzo secolo... Naturalmente comprendo anche la vena di tristezza con cui André scrive del crepuscolo della vita e... È naturale che quando le forze cominciano a mancare, anche la sua meravigliosa vita spesa insieme all’adorata moglie Jaqueline, si tinge un po’ di grigio, ma l’ammirazione e l’amore di un esercito di suoi allievi continueranno a sostenerlo speriamo almeno per altri cento anni.


Qualcuno di voi si è chiesto per quale motivo sono appena rientrato dalla Rivoluzione Lunare (la seconda di Novembre), che mi ha condotto fin sul confine Canada-Alaska facendomi sobbarcare 20.000 chilometri sulle spalle in meno di quattro giorni (stando praticamente quasi sempre in volo).

Alcuni, i più bravi, hanno intuito che si trattava e si tratta di un momento assai importante per me.
Dopo diversi anni in cui ultimamente pubblicavo mediamente 2-3 libri di Astrologia all’anno, mi sono preso una “vacanza” lunga sedici libri di fotografia...

Ma ciò non è avvenuto, come ho scritto più volte, perché ri-folgorato dalla Ottava Arte avevo deciso di andare in pensione con l’Astrologia.

In effetti si è trattato di un grosso tormento da parte mia, un tormento durato anni e anni. Poi, infine, ho deciso, e ho già vergato le prime righe di un libro che (per me) sarà molto importante, titolo provvisorio: 

Requiem per l’Astrologia”.

Un libro duro e di accusa che mi procurerà altre decine di migliaia di nemici. Un mio colloquio a uno con Urania (l’Astrologia) che per lo schifo e la gogna in cui è stata messa da tutti, astrologi al primo posto, sarà nuovamente convitato di pietra.

Non posso lasciare questa navicella spaziale con poche fermate in tutto se prima non scriverò tutto ciò che ho da dire sui falsi clamorosi che in molti casi hanno descritto la nascita e la storia dell’Astrologia. E non potrò tacere sulla mercificazione immane cui è stata ridotta oggi la mia adorata disciplina.

A mio avviso occorrerebbe innanzitutto, per una seria analisi della stessa, una epistemologia 2.0 e cercherò di spiegarne il perché (nel libro), ma aggiungendo subito dopo che la cosa mi lascia del tutto indifferente perché la “controparte” non è interessata minimamente alla questione e finge di esserlo solo per guadagnarsi qualche misero passaggio in TV (miserie umane di un narcisismo nichilista della peggiore specie).

No, il libro vorrà rivolgersi soprattutto a quella parte sana di astrologi molti dei quali sono stati confusi e fuorviati dai loro presunti maestri che in tanti casi altro non erano che cialtroni dalle potenti attitudini millantatorie.


Parlerò e insisterò di metodo da usare e da spingere in Astrologia.

E parlerò di tante cose ancora.
Poi una copia del libro la porterò in alcune delle maggiori biblioteche del mondo (qui in Italia vi è una procedura da seguire e poi...), ma se andrete alla Libreria del Congresso a Washington (forse una delle maggiori del mondo), vi ringrazieranno e vi accompagneranno fino alla porta quando donerete loro un libro...


Allora, per adesso, taccio, ma vi anticipo da subito la mia dedica che non potrebbe essere che questa:


Ad André Barbault,

il più strordinario astrologo di tutti i tempi che comprese, tantissimo tempo fa, la grandezza di Jean-Baptiste Morin de Villefranche, che lo aveva preceduto nel Sedicesimo Secolo, uno dei più luminosi dell’Umanità, e che da allora tracciò una linea ideale sul terreno del pianeta e nella mente degli astrologi:


Da una parte c’è l’Astrologia Giudiziaria, che fa previsioni ed emette giudizi, e dall’altra vi sono dieci, cento, mille astrologie filosofiche.


Può sembrare una sciocchezza da poco, ma è la verità più grande che sia stata detta nel lunghissimo cammino di Urania”.
















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:


http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


For Everybody. 
It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


Buona Giornata a Tutti.




Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.
To see well a graph, click on it and it will enlarge itself. Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?

Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.

A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):

http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/vvrot/oroscopi/rsmirata.asp


Qual è l’Indice di Pericolosità del mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/free/formnascitam.asp?oroscopo=Punteggio


Quanto vale il mio rapporto di coppia?


Test Your Couple Compatibility:
http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 



Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:
http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_srch_lnk_1?qid=1407665052&sr=8-1





venerdì 18 novembre 2016

A day without laughter



Foto di Ciro Discepolo



Il grande Charlie Chaplin diceva che un giorno senza una risata è un giorno sprecato e io sono assolutamente d’accordo con ciò.

Per tale motivo, a volte, mi prendo una vacanza mentale e mi vado a buttare in un finto conflitto solo per favorire una maggiore produzione di antiossidanti nel mio corpo.

Oggi mi trovavo alla Stazione Centrale di Milano, bellissimo esempio architettonico e tenuta al meglio. Inoltre anche qui, non solo come nel Ventennio, i treni partono quasi tutti puntualissimi e tutto il complesso è un esempio di funzionalità, efficienza, pulizia e civiltà.

Il personale, che non si gratta la pancia, talvolta – forse – eccede nelle proprie competenze, ma lo fa con garbo e in maniera sempre civilissima.

Io un po’ ammiravo la bellezza delle grandi arcate in ferro che coprono la zona partenze/arrivi treni, un po’ mi guardavo intorno con curiosità, un po’ guardavo tutto il bello che mi colpisce a qualsiasi longitudine, ma in quel momento non stavo facendo davvero un bel niente.

Si avvicinano due addetti alla sorveglianza (credo: credo perché non erano in divisa e non mi hanno mostrato alcun documento): “Lei ha fotografato il mio collega!”.

“Guardi” – rivolto al presunto fotografato che era un mio coetaneo anche se sembrava mio nonno e che vi giuro era davvero pochissimo attraente, perfino per i necrofili – le assicuro che lei è bellissimo! Ma io preferisco le donne e stia tranquillo perché mai e poi mai l’avrei fotografata...”.

“No, lei sta qui da un quarto d’ora e sta fotografando altrimenti cosa ci farebbe con una macchina fotografica in mano?”

“Beh, allora lei vorrebbe dire che se io avessi un piccolo coltello tra le mani, starei preparandomi a commettere un omicidio?”.


La conversazione si prolunga e io chiedo loro se conoscono la legge 633/90.
Uno dei due, pronto: “Certo, ma non è l’unica legge di cui bisogna tenere conto. Per esempio la circolare...”.


“La circolare? Intende una circolare interna delle FFSS? Non la può comparare a una legge dello Stato Italiano...”.

La discussione prosegue, ma devo dire nessuno di noi tre se la prende davvero molto, però i due, tra l’altro simpatici, devono insistere: “Lei sta dicendo che non ha fotografato il mio collega? Mi faccia vedere?”.

“Vuole scherzare? Lei vorrebbe guardare nella mia macchina fotografica? Ha sentito parlare di legge sulla privacy?”.


“Allora chiamiamo la Polfer e guarderanno loro!”.


“Sta sempre scherzando, vero? Un poliziotto non è un giudice e non può aprire la mia camera e guardare il contenuto della stessa. Se glielo ordina un giudice, io non mi oppongo e ...”.


A questo punto ho pensato che l’avevo tirata un po’ per le lunghe e per chiudere con un po’ di ironia, dato che l’altro insisteva che la Polfer può aprire e guardare il contenuto della mia fotocamera e di tutte le fotocamere degli altri viaggiatori, gli ho detto: “Quindi lei vuol vedere i nudi che ho scattato a mia moglie questa mattina?”.


L’altro, colto di sorpresa, ha balbettato qualcosa e io ho approfittato di quell’attimo di disorientamento da parte loro e li ho salutati con la manina andando oltre, non senza una certa soddisfazione per essere riuscito – credo – con un pizzico di ironia, a sdrammatizzare una situazione che di drammatico non aveva alcunché...






Mi spiace! Sono stato censurato su FB per la ragazza che faceva il bagno nella vasca (19/11/2016, intorno alle 19.30, foto del grande maestro giapponese Nobuyoshi Akira). Mi vergogno di appartenere a questo paese e credo che siamo più barbari di coloro che chiamano barbari quegli uomini che fanno indossare il velo alle proprie mogli. Mi hanno anche sospeso per un giorno e forse mi infliggeranno pene corporali. Chi ama l'arte le può ammirare sulla mia pagina Google+. Per protesta, quando avrò scontato la giornata di squalifica su FB, lì non pubblicherò le altre 3-4 foto che mancavano.
Abbasso l'ignoranza e l'idiozia umana espressa in ogni forma!



Foto di Ciro Discepolo


Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:


http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


For Everybody. 
It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


Buona Giornata a Tutti.




Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself. Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.


Where it will be my birthday?

Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.

A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):

http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/vvrot/oroscopi/rsmirata.asp


Qual è l’Indice di Pericolosità del mio Anno?

CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/free/formnascitam.asp?oroscopo=Punteggio


Quanto vale il mio rapporto di coppia?


Test Your Couple Compatibility:
http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 



Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:
http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_srch_lnk_1?qid=1407665052&sr=8-1




P.S. Alcuni hanno scritto che il mio blog era stato chiuso da anni. Altri hanno esclamato: "Finalmente! Ti aspettavamo da tanto tempo! Ripartiamo con le domande...".
Mi spiace, ma costoro sono tutti in errore. Il blog non è mai stato chiuso. Di tanto in tanto, quando potrò e vorrò, scriverò qualcosa, ma non con la formula domande/risposte. 

Un caro saluto a Tutti. 

lunedì 14 novembre 2016

A few considerations about the Donald Trump’s horoscope








Poche considerazioni sul nuovo presidente degli Stati Uniti d’America

Alcuni miei lettori mi hanno fornito i suoi dati, certificati addirittura con una doppia A dall’archivio Rodden: Jamaica, New York, 14/6/1946, alle ore 10.54 (Ascendente: in Leone, a 29°57'55,6833).

Non mi piaceva prima e non mi piace per nulla adesso che posso osservare le sue stelle.

Mi sottraggo subito al ricatto dietrologico di finte analisi profonde che, partendo da lontano e confrontando anche le parti arabe con oltre 3-400 asteroidi del nostro sistema solare e presenti in punti precisi del suo Tema Natale, in un improbabile cocktail di astrologia giudiziaria, esoterica, karmica, evoluzionista, precessionale e molto altro ancora, tenendo conto di tutto quello che è stato scritto in astrologia e di tutto il contrario di ciò, giunga a relativizzare il più possibile il giudizio su quest’uomo che credo abbia detto veramente: “Quando una donna è a contatto con un uomo di grande potere, è subito pronta ad accontentare qualsiasi suo desiderio, sessuale e non” (o qualcosa del genere). E con questo non sto dicendo che non esistano eserciti di troie che anche gratis si sfilerebbero le mutandine di fronte a chiunque, ma sto dicendo che le donne che frequento io – e immagino quasi tutti voi – sono persone per lo più splendide nella loro complessità e umanità e a cui non si possono attribuire giudizi così rozzi che perfino un macho-cafone-razzista come John Wayne si sarebbe guardato bene dal pronunciare.



Credo che l’uomo Trump sia possibile intercettarlo, principalmente, con pochi aggettivi: presuntuoso, arrogante, prepotente e soprattutto strafottente.

La sua bandiera principale è il fortissimo Marte-Leone, strettamente congiunto all’AS: ma in tempi come questi c’era proprio bisogno di un altro cowboy che, probabilmente, sta già prendendo accordi per far vendere pistole e kalashnikov su Amazon, in tutto il mondo (Italia compresa)?

L’esuberanza ch’egli certamente possiede sotto la cintura è almeno pari alla strafottenza del suo essere fortemente uraniano (Sole congiunto a Urano), in un contesto simile.

Il povero Lincoln si starà girando nella tomba al pensiero dei 3200 chilometri di muro che il Boss sta già pensando di costruire ai confini col Messico che poi significa col mondo: da dove altro potrebbero giungere i clandestini in USA?

Brutta la Venere saturnizzata, in Cancro, stretta da Saturno e in cattivo aspetto alla Luna: l’incapacità di amare e di farsi amare.

Un uomo nato per odiare, non per amare: ce n’era bisogno? In questo momento?

Se, però, non lo leggiamo soprattutto come un Capricorno (c’è un’altra scuola di astrologia che dice ciò?), ovvero come un Sole in Decima Casa, come potremmo spiegare tutta la libido che lo ha proiettato direttamente dentro la Casa Bianca?

La sua cultura è da brividi: non parlo di scolarizzazione o di erudizione, ma di cultura, e mi chiedo come si possa mettere il mondo di oggi, con una guerra totale in atto, nelle mani di un pistolero.

Vero è, però – dobbiamo osservarlo – che contrariamente all’Italia dove ci sbarazziamo per via giudiziaria dei nostri leader, lì negli USA lo fanno più spesso col metodo più antico del mondo: una randellata sul cranio o – se preferite – un colpo di fucile che supera le leggi della fisica, come quello famosissimo di Dallas e colpisce il bersaglio dopo avere vagato a zig-zag per vari secondi...

Ma Trump è troppo arrogante per temere che qualcuno o qualcosa possa pensare di toglierlo di mezzo in tal modo.

Tutto nero, dunque?



No, in tutta sincerità, devo ammettere che la sua splendida Seconda Casa gli permette di gestire bene il denaro e non solo quello proprio: per quanto riguarda il primo colpo di scena (Sole-Urano in Decima) che probabilmente caratterizzerà l’inizio della sua presidenza, sono del tutto favorevole a un immediato riavvicinamento USA-Russia che, tra le altre cose, oltre a non servire a nulla nella sua struttura punitiva, contribuiva e contribuisce a deprimere fortemente i mercati internazionali: l’ultima cosa di cui avremmo bisogno oggi.










Già che ci siamo, diamo anche un’occhiata al tema Di Hillary Clinton. Non è vero che non si conosce l’orario. Molti anni fa studiai a lungo la faccenda. Sua madre dice che lei sarebbe nata alle 8 del mattino, Hillary sostiene alle 20. Per molte ragioni che ho spiegato più volte, sono certo abbia ragione l’ex first lady.

Mi auguravo – e confermo la mia posizione – che avrebbe vinto lei, o chiunque al posto di Trump, ma aggiunsi anche che, se eletta, l’avrei vista come una pessima presidentessa.

Il contesto in cui si situa quella triplice e bruttissima congiunzione Marte-Saturno-Plutone fa di lei una donna cattiva: con grande esperienza politica passata, ma soprattutto cattiva.

Ora che ha perso, a mio avviso in tempi brevi si manifesteranno seri problemi cardiaci dovuti alla stessa triplice congiunzione in Leone e ciò succede quasi sempre dopo una simile sconfitta di prestigio per una donna che è, a monte di tutto, un mix di Leone (Sole e altri valori in Quinta) e di Scorpione (non manderà mai giù la sconfitta).

Il suo Urano dominante le farà tentare qualche colpo di scena, ma credo che dovrà vedersela presto con alcune sue malattie serie.








Approfitto di questo mio nuovo blog per chiarire a tanti lettori che vorrebbero leggere nuovi miei libri di astrologia che sto riflettendo. Sto riflettendo molto. Ho delle idee, ma preferisco farle maturare ancora.



Penso, però, che non potrò continuare a tacere ancora e a lungo sulla morte dell’astrologia di cui tutti fingono di non sapere, oggi che farisaicamente si simula, all’opposto, di volerla esaltare e di metterla ovunque, perfino nelle ricette di cucina e nelle trasmissioni televisive dove finti scienziati e finti astrologi che dovrebbero schifarsi apertamente, si limitano a battutine fallaci al sapore di nutella e, in questo quadro generale, l’astrologia è divenuta totalmente convitato di pietra.








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:


http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


For Everybody. 
It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


Buona Giornata a Tutti.




Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself. Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.


Where it will be my birthday?

Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.

A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):

http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/vvrot/oroscopi/rsmirata.asp


Qual è l’Indice di Pericolosità del mio Anno?

CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/free/formnascitam.asp?oroscopo=Punteggio


Quanto vale il mio rapporto di coppia?


Test Your Couple Compatibility:
http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 



Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:
http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_srch_lnk_1?qid=1407665052&sr=8-1




mercoledì 6 luglio 2016

Terrorismo islamico e curva dell'Indice Ciclico Planetario




Il nostro prossimo convegno di Astrologia Attiva di Milano del 22 e 23 di Ottobre


Convegno di AA di Ottobre 2016. By Ciro Discepolo.


In questa sede terremo il nostro prossimo convegno di Milano (quasi). Sì, perché questo è Palazzo Invernizzi con i suoi meravigliosi laghetti e fenicotteri rosa, ma per il momento non ci hanno ancora autorizzato... Tuttavia noi saremo a 20 metri da lì, in una sede altrettanto prestigiosa di via Michele Barozzi, 1, in zona San Babila - Corso Venezia, dunque, a meno di 100 metri dalla fermata della Metro Palestro (Rossa).
Le date: tutto sabato 22 e tutta domenica 23 Ottobre, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19.
Di cosa parleremo? Come al solito andremo “a braccio” e a tema libero, su temi richiesti in quel momento dai presenti.
Come sempre i nostri convegni sono liberi, aperti a tutti e gratuiti.
All’ingresso ci saremo due di noi ad accogliervi oppure un cartello per i ritardatari.
Penso che non dobbiamo dirvi altro. Daniela e l’eccellente volontaria Catia si stanno dando da fare per trovare i posti migliori per uno spuntino o per la cena del sabato, possibilmente vicino a via Barozzi.
Credo non abbiamo altro da dirci per il momento e spero, prima di quei giorni, di postarvi qualche foto dei rarissimi fenicotteri rosa...



















Caro Toms Spain,

mi chiedi cosa penso sull’attuale agghiacciante situazione del terrorismo internazionale.
Come avevo previsto con mesi di anticipo nel mio blog, con l’entrata di Saturno in Sagittario ci sarebbe stata una nuova e forte impennata di questo fenomeno, con molte stragi annesse.
Non credo, invece, come previsto da qualcuno, che il fenomeno si fermerà quando Saturno uscirà dal Sagittario perché quando questo astro tanto amato, soprattutto dai farisei, esce da un segno o da una Casa, non vediamo subito brillare il sole, ma – nel migliore dei casi – assistiamo a una diminuzione della pioggia…
Stiamo parlando di qualcosa di davvero terribile, ingigantito, nell’immaginario collettivo, dalla ripresa in diretta di eventi del genere, con tanto di gole tagliate da grossi coltelli e molti credono di poter rapportare ciò alla peggiore flessione del secolo dell’Indice Ciclico Planetario, flessione già anticipata da André Barbault tantissimi anni fa e che va dal 2013 al 2021: niente di più sbagliato, a mio avviso.
Se anche gli attentati jihadisti raddoppiassero o triplicassero nei prossimi mesi-anni, avremmo, come somma finale, alcune decine di migliaia di morti: e saremmo, dunque, lontanissimi dai milioni di morti di tutti i picchi precedenti della storia dell’Umanità.
Uno dei più famosi resta quello del 1492: la scoperta dell’america, ma anche la diffusione a livello mondiale della sifilide e i milioni di morti americani per malattie come morbillo, difterite e simili.
Se poi passiamo al secolo scorso, non facciamo fatica a rintracciare alcuni paralleli che solo Piero Angela e Compagni no riescono a vedere:

-          1915- 1918: milioni di morti con la grande guerra, ma anche milioni di morti con la famosa “influenza spagnola” che totalizzò molte più vittime della guerra
-          1938-1945: milioni di morti con la seconda Guerra Mondiale.
-          Grande depressione del 1929: milioni di morti, non solo per suicidio (il dramma di Miller, “Morte di un commesso viaggiatore”, del padre che gettandosi in un muro con la sua utilitaria riuscì, con i soldi dell’assicurazione, a far viver i suoi cari in quegli anni terribili), ma anche milioni di persone sfrattate perché non potevano pagare l’affitto di casa e morte assiderate nei terribili inverni americani, soprattutto nel Middle West.

E potremmo continuare ancora. Dunque, anche se l’ISIS uccidesse in diretta, nel Colosseo, tutti i politici italiani (è un incubo o un sogno?), staremmo lontanissimi dalle cifre dell’ICP e comunque off-topic…

Dunque a mio avviso ISIS e ICP non c’entrano nulla e quest’ultimo, secondo il mio parere che non cambio da vari decenni, sta significando e significherà una strage di molti milioni di uomini, donne, vecchi e bambini per cancro, al di là dei trionfalistici risultati ottenuti e sbandierati nella lotta a questo inesorabile male che ci vorrebbero far credere ogni giorno.

I morti per mano dell’ISIS sono qualcosa di davvero tremendo, ma molto meno tremendo dei morti per incidenti stradali, giusto per fare un altro esempio di attualità.









Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:


http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


Buona Giornata a Tutti.

Ciro Discepolo

www.cirodiscepolo.it 
www.solarreturns.com
www.lunarreturns.com
www.activeastrology.org
www.solarlunarreturns.com 
MyAmazonPage 
MyGoogleProfile
MyGoogleBlog


Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself. Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.


Where it will be my birthday?

Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.

A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):

http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/vvrot/oroscopi/rsmirata.asp


Qual è l’Indice di Pericolosità del mio Anno?

CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/free/formnascitam.asp?oroscopo=Punteggio


Quanto vale il mio rapporto di coppia?


Test Your Couple Compatibility:
http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 



Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:
http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_srch_lnk_1?qid=1407665052&sr=8-1




Alcune foto di Capri, a maggio 2016, by Ciro Discepolo: