martedì 12 febbraio 2008

Tanti auguri, Doriana!




Cara doriana,
tanti auguri di Buon Compleanno da Tutti noi!Per i grafici non ci sono problemi e io proporrei di inserirli nelle pagine delle foto, accanto ad alcune foto di compleanno. Li mandate a me e li inserisco. Potete anche disegnarli a mano e farne una scansione al computer. Inoltre è sufficiente che mi mandiate i dati di nascita e inserisco io il vostro grafico (ringrazio tutti per gli apprezzamenti ad Astral, ma non diventerò ricco vendendo qualche copia dello stesso e mi fa piacere esservi utile).
Invece può essere interessante come fare a esportarli. Quello che vedete qui è un grafico semi-vettoriale generato direttamente da Aladino a mezzo della stampante virtuale CutePDF: se cercate sul web dovreste trovarla anche in versione gratuita oppure potete trovare altre versioni di stampanti virtuali che generano un file PDF e potreste inviarmi quello oppure, meglio, convertirlo prima in JPG o GIF (con Photoshop) e inviarmi direttamente la versione finale.
A doriana, che mi ringrazia, poche ore prima del suo compleanno vorrei dire: ringraziate soprattutto voi stessi. Io credo profondamente in quello che faccio perché l'ho verificato migliaia di volte, ma molti di voi ci sono arrivati, leggendo i miei libri, con la semplice logica, prim'ancora che con la fede, e hanno avuto il coraggio di sfidare il disprezzo di parenti e amici e di partire facendo anche molti sacrifici economici.
L'altra sera sono andato a una cena. Una signora mi ha detto: "Dunque, lei è quel Ciro Discepolo?". "Sa, io seppi di lei da due mie amiche gemelle. Una partì e l'altra no, molti anni fa, ma i loro destini non sono cambiati". Non credo a questa storia perché non ricordo i nomi, ma delle RSM rammento tutto e due gemelle le avrei ricordate. Questo è l'esempio che, credo, dimostri, come doriana deve ringraziare sé stessa: è evidente che se queste due gemelle esistono, non hanno capito nulla dell'Astrologia Attiva, dal momento che pensano, o avevano pensato, che facendo un solo compleanno mirato sarebbe cambiato del tutto e per sempre il loro destino. Ringraziate voi stessi e vogliatevi più bene. Le critiche sciocche lasciatele agli sciocchi. P.S. per doriana: se ci mandi le foto del tuo compleanno, le pubblichiamo sul blog in tempo reale.

Oggi cerco di scrivere tutto qui, così può essere un bel ricordo di compleanno per doriana.
Ad al rami: ciò che ho raccontato ieri dei due italiani in Alaska è solo uno di tantissimi esempi. Una signora italiana, credo anche lei dei primi giorni di aprile, la mandai alle Hawaii. Conobbe un californiano che si trovava lì per festeggiare il suo compleanno (ma non per motivi astrologici: non era stato ancora infettato dal virus letale). Si piacquero, si sposarono dopo pochi giorni e restarono a vivere lì. Non è bella anche questa storia?
Il collega gianni ci ha presentato un altro esempio di sincronicità: ricordate che la sincronicità non vuol dire che le due cose avvengono nello stesso istante o giorno.
Simpatica la piccola, ma utile critica di Giulia che, se me lo permette, chiamerei Zia Paperina per i suoi valori Vergine (se non ci fossero le Vergini, come potrebbe funzionare il mondo!). La sua osservazione sulla possibile dispersione dei messaggi è corretta, ma la nostra Elisabetta, che ingiustamente scrive poco qui da noi, mi diede un consiglio assai valido: vai in www.blogger.com, e attiva il flag dove c'è scritto che desideri ricevere una email per ogni nuovo post o commento del blog. Ho fatto così e mi trovo benissimo!Torneremo sulle notizie degli alberghi, come ci ricorda celeste. Io ne ho diverse nuove, ma riguardano i molti viaggi in corso di cui non posso ancora scrivere, ma che stanno funzionando, mi sembra, alla grande.Per adesso vi anticipo che dove sono stato ultimamente mi sono dovuto nutrire per cinque giorni solo con pane e marmellata (questo non vi dà qualche altro spunto per vincere i favolosi premi in palio?).Infine vorrei dire a uranio12 che non ho realizzato la versione XP delle Direzioni primarie perché, per i motivi che ho spiegato molte volte, ritengo che esse non funzionino per nulla.
Buona giornata a Tutti.

10 commenti:

  1. I miei più cari auguri all'amica Doriana, con la speranza che quest'anno sia foriero di ciò che più desidera.
    Auguri

    RispondiElimina
  2. Ma come si può contattare Andrea Rossetti?

    Caro Ciro,ho inviato al prof. Rossetti una decina di email, gli ho scritto due lettere all'indirizzo che ci hai gentilmente fornito, ma ad oggi non ho avuto alcuna risposta.
    Perchè è così difficile contattarlo? Forse non ama essere disturbato oppure noh.....!
    Ad ogni modo non c'è una strada alternativa per poter reperire il libro Astrogeografia (fotocopiato, scritto a mano o via sms)? Se qualche amico/a del blog volesse/potesse aiutarmi in merito offrirò lauta ricompensa!

    RispondiElimina
  3. Auguri Doriana,
    abbiamo la Luna quasi allo
    stesso grado dello Scorpione
    (dovresti essere del '64
    a giudicare dalla posizione
    di Giove) ma la mia è
    VERAMENTE in Scorpio.
    Fortunato il tuo convivente/marito
    (un Pò come la Bruni, col
    Sole al Mc, anche se....
    il patrimonio suo, di lei,
    è circa 10 volte quello di
    lui)così in Alto.

    Mi posso candidare???hahaha!!!
    Io ho il sole quasi al meridiano.

    Vabbè, per la serie "a volte
    ritornano", volevo solo dire
    al sig. Discepolo che, durante
    la presentazione dell'ottimo
    libro, dell'ottimissimo
    astrologo-psicologico Marco
    Pesatori, avvenuta al Circolo
    dei Lettori di Torino, in
    Via Bogino 9 (dove passeggiava
    Cavour) mi sono preso la
    briga di difenderla, davanti
    a una platea di circa 100
    persone, con microfono e tutto,
    dalle frecciate che detto
    Pesatori ha lanciato un pò
    a raffica (mettendo insieme
    Fox - che comunque io stimo
    come persona - Lei e altri)
    sull'astrologia attiva, che
    probabilmente non consce
    bene e sottostima. Un pò
    come Lei, che sotto, ma
    sottostima veramente il
    sottoscritto. Saluti

    RispondiElimina
  4. Caro Alberto,
    per il libro "Astro & Geografia" di Discepolo/Rossetti
    prova qui:

    http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/libreria/autore-discepolo_ciro_rossetti_andrea/sku-804834/astro_geografia_.htm

    Saluti

    RispondiElimina
  5. Auguri Doriana!Spero che hai scelto la miglior RS,se quello che ha postato Ciro e' il tuo grafico i transiti non sono poi così rosei iniziando al saturno in vergine agli altri che verranno...

    Riguardo al sign.Pesatori postai(si puo' dire?un nuovo silogismo,ho o non ho l'asc in sagittario?)che una lettrice di Sirio scriveva nella sua rubrica del cuore di sentirsi preoccupata del suo asc.in 12.Lui le rispose che invece era una cosa ottima per farla crescere e migliorare in senso spirituale.
    Io rispondo con una celebre frase tratta da "il colore viola",di Spielberg,uno dei miei film preferiti.
    La protagonista,sottomessa da una vita a delle figure maschili che l'hanno sempre repressa,il padre e il marito che lei chiama Mister subisce violenze di ogni genere.
    Un giorno si scontra con la moglie del figliastro,al quale aveva consigliato prima di picchiare la moglie per metterla in riga.
    La nuora quindi le dice:Hai detto tu a mio marito di picchiarmi?
    E lei:si,così e' giusto,in questo modo ci garantiamo il paradiso.
    E la nuora:prima dai una botta in testa a Mister(il marito-padrone)e poi ci vai in paradiso!!!!!
    Ecco il nocciolo:se a Mister Pesatori piace il Masochismo che se lo subisca volentieri basta che non mi tocchi Discepolo,Gouchon e Fox.

    RispondiElimina
  6. Carissimi amici del blog,
    grazie per tutti gli auguri che mi avete mandato, e a Ciro per l'inaspettato e originale post che mi ha dedicato. Avete reso questo mio compleanno un giorno da ricordare...
    Grazie anche a Luigi che ci fornisce sempre indicazioni utilissime (sto inseguendo anch'io il Prof. Rossetti).
    A Ciro vorrei dire che è vero che se facciamo le RSM è anche merito nostro; ma con la mia sola determinazione e senza la tua guida, di strada ne avrei fatta proprio pochina ( e, sospetto fortemente, nella direzione sbagliata). Oltre al fatto che ti esponi sempre in prima persona, e sono proprio pochi gli autori affermati (anche in altri campi di studio) che lo fanno.
    La scoperta delle RSM e l'esorcizzazione dei simboli sono figli tuoi... quindi i ringraziamenti mi sembrano il minimo.
    A proposito oggi mentre ero in viaggio mi è venuto un quesito: se una persona ha in corso una RS terribile (mettiamo che non abbia mai sentito parlare di RSM), teoricamente è possibile tentare di mitigarla con sistematiche RL ben mirate? Io ho pensato di sì, anche se, ovviamente, il costo sarebbe esorbitante.
    Per b-right: sono del 66 e, sfortunatamente, con Carla Bruni non ho in comune proprio nulla (sigh). Probabilmente giove all'asc. e il sole al MC ci provano a fare il loro dovere, ma anche saturno e marte ci tengono a fare la loro parte. Il risultato di cotante energie è: una donna assolutamente ordinaria. Insomma sono il genere di persona a cui si dice (anche anni dopo) che sono una donna che è impossibile dimenticare, mentre nel frattempo si è sposata un'altra. A Carla non lo direbbero mai...., soprattutto non se ne andrebbero mai... Anche se, secondo il gossip, non è che se la stia passando bene neppure lei, vista l'altra..
    Comunque ti assicuro che anche la mia luna è VERAMENTE scorpione, ed è VERAMENTE congiunta a Nettuno, infatti in quanto a sincronicità e fenomeni ESP ne avrei da raccontare (nel medioevo mi avrebbero messa al rogo).
    Di Atene non posso dire cose originali (immagino molti l'abbiano vista), ma Ciro aveva proprio ragione: si mangia malissimo :-(
    In compenso l'albergo è carino, pulito e dignitoso, assolutamente abbordabile economicamente e in una bella posizione centrale (ho una splendida vista dal balcone)
    Buona serata a tutti.
    E ancora grazie. Sotto la scorza della venere in capricorno, sono una tenerona e non potete sapere quanto sia contenta di tutto ciò.
    Un abbraccio
    Doriana

    RispondiElimina
  7. Caro alberto, se ti riferisci al libro Astro&Geografia di Ciro Discepolo ed Andrea Rossetti edizioni Blue Diamond Publisher... ce l'ho!
    A quanto ammonta la lauta ricompensa?
    Scherzi a parte, non saprei come fartene pervenire un qualsiasi tipo di riproduzione, semprechè essa sia lecita naturalmente, non vorrei intaccare i diritti di copyright degli autori.
    Se non hai urgenza lo porto a S.Agata e ti ci fai le fotocopie.
    Altrimenti puoi chiamarmi e te ne leggo un capitolo al giorno a telefono, mentre tu prendi appunti...
    A proposito del post di uranio12 (ma perchè non urano che è tanto un simpatico ciclone, invece di uranio che mi fa venire un pò i brividi?)ma perchè terrorizzare doriana con il transito di saturno e gli altri a venire?
    Qui siamo aperti alla speranza, ci rivoluzioniamo miratamente, ci esorcizziamo e chi più ne ha più ne metta.
    E poi, a parte Discepolo e Gouchon (visualizza un mio inchino) ma chi è stò Fox che accomuni a loro?
    Per doriana, è veramente interessantissima la tua luna ESP, magari ci racconti qualche episodio.
    Io avrei un trigono (a seconda delle tolleranze di orbita concesse) tra Nettuno e luna e anche io ho avuto, in particolare da piccola, diversi episodi di preveggenza.
    Poi ne ho avuto paura, visto che si trattava sempre di fatti negativi. Ricordo che dicevo rivolta ad entità sconosciute "basta, non voglio sapere niente, non fatemi mettere paura"
    Con l'adolescenza e il subentrare della razionalità ho opposto una tale resistenza che non si sono più manifestati, almeno da sveglia.
    Ma nel sonno... oh! nel sonno tantissime cose ho visto poi realizzarsi nella realtà, anche le più inverosimili, anche a distanza di anni.
    Il fatto è che me li ricordo, e spesso penso che dovrei prendere un quaderno di appunti con la data di quando li faccio, per poi verificare a posteriori.
    E anche il mio gemello astrale li fa.
    Pensa che ho ancora conservata una sua mail stampata in cui mi raccontava che aveva sognato che mi separavo.
    Questo due anni prima che si verificasse.
    Del resto anche io l'avevo sognato, ma in altri termini.
    Ero di fronte ad un impiegato che mi chiedeva: "quanti anni di matrimonio?" ed io rispondevo "mah faccia 16 non di più" (allora viaggiavamo tranquillissimi nel 14°)
    Credo di aver ereditato un pizzico di queste "doti" da mia madre e mia nonna, vere "streghe"!

    RispondiElimina
  8. Beh, senti Doriana,
    ti faccio un pò il filo ;)
    Nel senso che darò quella
    impressione, comunque,
    se ti interessa continuare
    il discorso sugli spunti
    del tuo tema che ti potrei
    dare, ti aspetto
    sul mio blog (che trovi
    linkato nella pagina del
    mio profilo blogger),
    non è giusto che le mie
    idee eterodosse invadano
    questo blog.
    ciao

    p.s. ma tu sei ancora
    del segno cinese del
    Serpente o sei già
    del Cavallo come me?
    Il capodanno cinese
    si celebra in Febbraio,
    ma ogni anno un giorno
    diverso (credo sia basato
    su un calendario lunare).

    RispondiElimina
  9. Auguri seppure in ritardo anche da me, sono impegnata a leggere quasi ogni giorno il blog, non sempre ho qualcosa di interessante da dire, ma leggo tutti i vostro post,
    AUGURI e viva le RSM
    Paola

    RispondiElimina
  10. NESSUNO TI SENTE
    Ieri, oggi
    disse l’amore,

    Lavora e lavora
    Con la giacchetta di presenza
    E sul tavolo
    Poni i movimenti del denaro
    Ed io, tua donna
    Ti darò tutto quel che chiedi…
    Anche l’inaspettato.

    Disse l’amore,

    Lavora e lavora
    E stringi tra le braccia
    L’abbraccio insensibile
    E scendi, vendi
    I tuoi sogni complicati
    Con chi sa tutto di tutto…
    Anche l’inaspettato.

    Disse l’amore,

    Lavora e lavora
    Non v’è tempo per commuoversi
    Che noia e quanti malumori
    Contano e contiamo di somme,
    sigle, numeri e cifre,
    Cifre per la pancia gonfia
    Di un conto in banca
    Gravido, avido…
    Anche l’inaspettato.

    Disse l’amore,

    Lavora e lavora
    Suda, suda
    È soltanto il domani che studia
    Tanto nessuno ti sente :
    Non c’è più nulla di Domenica
    Neanche un granaio dove far l ‘amore
    Non una festa, un ballo nei tuoi occhi,
    Ne vecchie storie dai riporti bianchi
    E lettere dirette al cuore,
    Ne corse o corsie d ‘emergenza
    Per il mare, la montagna,
    Ne i tuoi affetti di un bene affatto
    e quel signor Dio fedele ai pronti in fede…
    Infine fine l’inaspettato.

    Perché,
    L’amore aspettò troppo
    E si fossilizzò nel lavoro
    Mentre l’inaspettato disse
    Ai comportamenti indolore :
    “Ieri hai rifiutato ieri,
    Oggi hai sconfessato l ‘oggi
    E domani non avrai risposte
    Perché ti fregherò sempre
    Tanto di qua…
    Nessuno ti sente.”


    di Maurizio Spagna
    Da “Sotto le sembianze di..”
    www.ilrotoversi.com
    info@ilrotoversi.com
    L’ideatore
    paroliere, scrittore e poeta al leggìo-

    RispondiElimina