lunedì 19 gennaio 2026

Giorgia Meloni, un ritratto astrologico di Ciro Discepolo

 


Giorgia Meloni, 

un ritratto astrologico di Ciro Discepolo.

 

Le aquile volano più in alto di tutti.

E questo è un fatto, al netto di micro-precisazioni esagerate di ordine ornitologico.

Non ho mai nascosto la mia recente simpatia per questo personaggio che prima non conoscevo quasi del tutto. E la mia simpatia è dovuta, in primis, al fatto che ho riconosciuto nelle sue stelle l’aquila che è in lei e che da decenni non identifico in alcun leader politico internazionale.

Nelle sue stelle: altre tessere di riconoscimento non mi interessano minimamente.

Alla vigilia della sua elezione a Presidente del Consiglio e anche dopo e anche oggi, il parere dell’intera opposizione è stato unanime: si tratta di una politica mediocre e fascista.

All’opposto, i leader internazionali di ogni longitudine geografica, e gli organi di stampa, compresi quelli più schierati a sinistra come il “Washington Post”, il “New York Times”, “Libération”, “El País” e molti altri ancora, le continuano a dedicare copertine, la indicano come un grande leader internazionale, la segnalano come esempio di statista da imitare.

Fin qui la normale dialettica politica che però, ogni giorno che passa, si infrange contro il libero pensiero di tante menti brillanti di sinistra, a cominciare da Massimo Cacciari e con un elenco davvero lungo di accompagnamento, che riconoscono in lei un outsider.

Perché sarebbe un outsider?

Intanto perché parliamo di una Capricorno con una tonnellata di Saturno sul capo e una direzione mentale da sesta Casa (il Sole). Ma, dunque, stiamo dicendo semplicemente che Giorgia Meloni è una brava ragioniera?

Niente affatto.

Io, intanto, per legge, in una futura società in cui l’Astrologia avesse il peso che merita, farei scrivere in Costituzione che i leader del paese andrebbero scelti tra i Capricorno e i Cancro compensati, possibilmente con forti valori saturnini, ma anche con indicatori di successo e con zero valori cattivi in Case temibili come la settima e l’ottava (ricordate i grafici di Hitler e di Mussolini?).

Ma perché Capricorno e ancora Capricorno (Cancro compensato)?

Perché costoro hanno bisogno di essere lodati e si candidano, per default, a essere stacanovisti, instancabili, tutti d’un pezzo.

Se poi non avessero posizioni minacciose in settima e in ottava Casa, anche il pericolo di andare a sganciare bombe sulla Serbia, verrebbe evitato.

E, se ci aggiungessimo, un Giove in decima Casa in trigono al Sole?

Beh, in quel caso, sommando anche il pragmatismo del segno più importante in questa mappa (la Vergine) avremmo esattamente tale cielo di nascita e non altri.

Allora sarà santa? Le costruiranno un secondo Colosseo?

No, ma certamente verrà ricordata, nella storia, come uno dei migliori politici che hanno governato l’Italia.

È soltanto un caso se l’intera Europa ha scelto il suo modello per opporsi alla immigrazione selvaggia?

Ed è sempre soltanto un caso se perfino l’attuale leader statunitense sta cercando di cavalcare l’articolo 5 della Nato per trovare un varco di uscita alla guerra in Ucraina?

Però, ripeto, a me, personalmente, interessa il giudizio degli astri e dato che questi mi permettono di parlare loro col tu, posso confermarvi che nel cielo che abbiamo davanti gli astri sono quelli giusti.

Condanno quei colleghi o allievi, al maschile come al femminile, che disprezzano Giorgia Meloni (ma farebbero lo stesso anche con tantissimi altri leader) solo perché si riferiscono a bandiere opposte alle proprie.

E qui, lasciate che io entri, solo per un attimo, davvero, in un discorso politico: vivo da decenni, il dramma di amiche ed amici a cui voglio bene, che al netto di qualunque dubbio, soffrono la compressione, all’interno di un partito, dove loro che sono nati sinceramente democristiani e cattolici, sono costretti a convivere con presunti figli adottivi del Che Guevara, politici contemporanei pronti a sparare su chiunque si opponga al comunismo a Cuba o in Sud America.

E qui chiudo con la parentesi politica e torno a Giorgia che mi preoccupa non poco per la propria salute.

Intanto qualcuno di voi ha fatto un calcolo anche grossolano dell’odio che deve ingoiare ogni giorno?

Cosa c’entra?

C’entra, c’entra.

Magari il nostro Presidente del Consiglio non conosce la potenza del rimedio omeopatico Natrum Muriaticum e, dunque, non sa, che lo stesso l’aiuterebbe tantissimo ad eliminare fiumi di veleno che le giungono in circolo ogni giorno…

Senza parlare degli “occhi potenti come schioppettate…”.

Siamo giunti ai suoi compleanni mirati: secondo voi è da apprezzare o da condannare dato che li pratica in tutta evidenza e quasi alla luce del sole?

Anche questo è un segno di intelligenza: la buona intelligenza che le viene dalla congiunzione Mercurio-Marte in Capricorno.

Sono certo che anche in ciò lei applichi la massima di John Fitzgerald Kennedy: “Non chiederti cosa possa fare il tuo paese per te, ma domandati cosa puoi fare tu per lo stesso, ogni giorno”.

Guardiamo la sua Rivoluzione Solare, ma notando, prima, che l’orario di nascita, pubblicato su astro.com, riporta la valutazione “AA Rodden” sulla precisione del suo orario di nascita e quindi quest’ultimo dovrebbe essere alquanto giusto, ma pur sempre arrotondato.

Cominciamo col dire che quella italiana (la sua Rivoluzione Solare per Roma) sarebbe stata davvero micidiale, per lei e per i nostri connazionali: Ascendente in dodicesima Casa, Saturno stretto al MC e stellium con Marte in settima: neanche l’oroscopara della Ciociarìa ne avrebbe potuto consigliare una peggiore.

Quella di Tokyo, ormai nota a tutti e che vi riporto nuovamente, evita le perle che ho appena citato e già per questo merita moltissimo, ma – soprattutto – evitando ogni violazione grave delle 34 regole, aggiunge questi elementi preziosi al tutto:

1)      - Una congiunzione non stretta Giove-MC. In effetti a questi gradi di distanza Giove non è forte, ma non è neanche nulla.

2)      - Urano lo fa cadere in ottava e non in settima, cosa pericolosissima (per le rotture, anche “in famiglia”, in campo politico).

3)      - Fa cadere Sole, Venere e Plutone in cuspide o in quarta Casa e sappiamo che Giorgia Meloni sta per annunciare un piano decennale di edilizia popolare a cui tiene moltissimo (e noi italiani ancora di più).

4)     - Su Saturno e Nettuno ci torno tra poco.

Adesso, mettiamo che con qualche piccolo trucco di cinema-teatro la Premier avesse voluto incollare Giove al Medio Cielo: non sarebbe stato difficile per lei, atterrare alle 13 a Tokyo e poi spostarsi con un volo breve a Oita o dintorni, nell’ovest del Giappone.

Ma avrebbe rischiato troppo: come avrebbe potuto controllare giornalisti, fotografi, semplici curiosi in giro per l’aeroporto di Tokyo?

Inoltre c’è un secondo motivo che, a questo punto, ritengo sia stata una scelta buona, se si è trattato di una scelta e non di una resa.

Premetto che, come tutti possono verificare, in tutta la vita sono sceso in apnea anche in fondo all’oceano per non mettere malefici in quinta Casa, soprattutto da quando scoprii che tale Casa riguarda strettamente anche la moglie, oltre che i figli.

Tuttavia il Presidente del Consiglio deve ragionare – è obbligato a farlo! – come se fosse madre di tutti i cittadini dello Stato e non soltanto della sua bambina.

E, in tal senso, a mio parere, per lei è stato meglio lasciare questo cielo che ottenerne un altro con Giove strettissimo al MC, ma con Saturno e Nettuno in sesta Casa.

Ho detto, infatti, poco più su, che temo per la sua salute perché l’impegno a cui è sottoposta è esagerato e così l’odio a tonnellate che incassa ogni giorno della settimana.

Inoltre quei due in sesta non avrebbero significato solo la salute e avrebbero potuto compromettere seriamente i rapporti all’interno della sua coalizione, rischio non meno grave per chi sta per raggiungere il primato di governo più longevo della Repubblica, cosa che si traduce in maggiore fiducia dei mercati internazionali per l’Italia e in più ricchezza, concreta, per la stessa.

I rischi, per la sua Ginevra, sono alquanto relativi e, se la bambina è sostanzialmente sana, piccoli disturbi o piccoli problemi nel corso dell’anno non saranno un dramma.

Inoltre – e non lo dimentichiamo – anche Ginevra è partita per il compleanno mirato!

Resta un solo punto che avrebbe meritato una seria riflessione: Nettuno in cuspide.

Nettuno in quinta è assimilabile a Saturno in quinta e riguarderà più preoccupazioni della madre verso la figlia che problemi veri e propri di quest’ultima.

Diciamo, allora, che l’unica cosa che sarebbe stato utile correggere, è proprio quella cuspide di Nettuno (angosce dagli alleati di Governo?), ma su questo sarebbe stato difficilissimo o impossibile intervenire.

 

 


 



 http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 

For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:

 http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 

 

Ciro Discepolo

www.cirodiscepolo.it  

MyAmazonPage 

MyGoogleProfile

Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.

Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno. 

Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:

 http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_s 

e

http://www.programmiastral.com/download/bibliografia_completa_di_ciro_discepolo.txt




Nessun commento:

Posta un commento