Il programma è L'altro lato, condotto da Federico Taddia e Claudia Ceroni.
Non posso cambiare la direzione del vento, ma posso sempre regolare le mie vele per raggiungere la mia destinazione. Jimmy Dean
sabato 28 febbraio 2009
Alla Radio, a chi può interessare
Il programma è L'altro lato, condotto da Federico Taddia e Claudia Ceroni.
Tutti alla mostra di Bianco-Valente
Noi li ammiriamo anche per questo, ma senza dimenticare la bellezza delle loro opere.
Che nessuno manchi la prossima settimana, a Roma, alla loro nuova mostra, anche per stringere la mano di persona, a Pino, che ha avuto e sta avendo delle nuove interessantissime idee sulla possibilità di far viaggiare assieme Aladino e Google Earth.
Buon weekend a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.cirodiscepolo.it/
http://www.solarreturns.com/
BIANCO-VALENTE
entità risonante
“Mi misi a cercare onde e vibrazioni mai raggiunte, a ideare strumenti per captarle e per trasmetterle.” (Adolfo Bioy Casares, L’invenzione di Morel, 1941)
Sin dall’antichità l’uomo è stato impegnato nella ricerca del significato. Della propria esistenza, della vita sulla Terra, dell’intero universo. Una ricerca millenaria guidata da una sola intuizione, capace di attraversare i secoli e le culture: quella dell’unità del tutto. A guidare questo viaggio verso la radice ultima dell’esistente sono stati i grandi sistemi del pensiero umano, la filosofia e la religione. Ma anche la scienza è ormai da tempo impegnata in un tentativo di unificazione.
Dopo aver analizzato, scomposto, smontato la materia in tutte le scale – da quella micro a quella macroscopica, dalle galassie alle particelle subatomiche – gli scienziati sentono ora il bisogno di elaborare una teoria capace di riunire i pezzi del puzzle in un unico, grande affresco cosmico. Questo sogno sembra avverarsi con la teoria delle stringhe, che ipotizza l’esistenza di una miriade di minuscole cordicelle in vibrazione nascoste nelle più intime profondità del mondo sensibile, di cui costituirebbero la componente ultima e inscindibile. La soglia stessa dell’esistente. Se tutto ciò che esiste fosse davvero fatto di microscopici anelli vibranti, le proprietà della materia sarebbero molto più simili a “modi” di essere che a caratteristiche intrinseche. E l’universo potrebbe essere immaginato come una sconfinata sinfonia di corde risonanti.
Si tratta di una realtà che si compie a un livello dimensionale talmente minimo che non solo ce ne preclude la visione - anche con gli strumenti tecnologici più avanzati - ma rende difficoltoso persino il processo immaginativo. Tuttavia la fisica e la matematica ne postulano l’esistenza con sempre maggiore convinzione, costringendoci a ripensare ancora una volta l’idea di materia - insieme a quelle, altrettanto fluide, di spazio e di tempo - mettendo in discussione l’impressione di solidità e impermeabilità di tutto ciò che ci circonda.
Il fascino di questa visione del mondo trae la sua forza dalla collisione concettuale di due idee apparentemente in contraddizione: l’unità e la complessità. Il sistema-universo è unico perché frutto di componenti inseparabili l’una dall’altra - una matassa di fili vitali impossibile da districare - ma questa inscindibilità non lo rende immobile e immutabile. Anzi, moltiplica all’infinito le sue potenzialità ricombinanti.
Bianco-Valente, da sempre impegnati in una ricerca profonda –sotterranea, abissale- nelle regioni poco esplorate della mente umana e delle sue relazioni con la natura e gli altri esseri viventi, raccolgono queste suggestioni e le trasformano in immagini e suoni. Un linguaggio poetico in grado di attivare le nostre abilità meno evidenti, i nostri sensi non utilizzati, quelli che raramente arrivano a lambire i confini della coscienza. L’essere umano emette e riceve di continuo; vibra e risuona, sta in comunicazione ininterotta con l’ambiente circostante e in una certa misura lo determina. Tornano in mente le parole di Morel, lo scienziato che dedica la sua vita alla costruzione di una macchina in grado di captare e registrare le “trasmissioni” umane, descritto nel capolavoro di Adolfo Bioy Casares:
“Una persona, un animale o una cosa, sono, davanti ai miei apparecchi, come la stazione che trasmette il concerto che voi ascoltate. Se aprite il ricevitore di onde olfattive, sentirete il profumo dei gelsomini appuntati sul seno di Madeleine, senza vederla. Se aprite il settore di onde tattili, potrete accarezzare i suoi capelli, morbidi e invisibili, e imparare, come i ciechi, a conoscere le cose con le mani.”
valentina tanni, febbraio 2009
venerdì 27 febbraio 2009
Sulla nascita di Gesú
A nome dell'Associazione Jayavidya, desidero comunicarti che il 7 marzo, con il patrocinio del Comune di Perugia, presso la sala dei Notari vi sarà il
CIELI E TERRE: ARMONIE TRA DIVERSITÀ E UNITÀ
La partecipazione è completamente gratuita, ma è necassaria la prenotazione. Siamo già un bel numero di persone, ed è nostro desiderio accogliere anche te e chiunque tu voglia portare con te. Cordiali saluti. Meskalila
La scaletta ha subito piccole variazioni per rapporto alla prima uscita.
7 MARZO 2009 - MATTINA
09:30 - Dante Valente. Presidente C.I.D.A.
PRESENTAZIONE DEL CONVEGNO
9:40–Meskalila Nunzia Coppola. Presidente Jayavidya
APERTURA DEI LAVORI
10:00 Vladimiro Boccali. Assessore Comune di Perugia
SALUTI
10:20 - Lucia Bellizia. Presidente Apotélesma
DA TEUCRO IL BABILONIO A PALAZZO SCHIFANOIA: I DECANI
11:20 - Deborah Houlding. Direttrice di Skyscript
LE CASE: ORIGINE E SIGNIFICATO
12:20 - Maria Grazia la Rosa. Consigliere C.I.D.A.
ANNIE BESANT: LA VITA E IL TEMA NATALE DI UNA DONNA ALLA RICERCA DELLA LUCE PERDUTA
13:20 - Pausa pranzo
7 MARZO 2009 - POMERIGGIO
15 - Rosa Solè Gubianes. Terapeuta in Tecniche di Psicosintesi
LA GEOMETRIA DEL CIELO
16 - Meskalila Nunzia Coppola. Presidente Jayavidya.
TEMPO E SPAZIO: POLI ARMONICI DI CRESCITA E SVILUPPO IN UN MONDO PLURIVERSO
17 - Pasang Arya Sherpa. Fondatore di New Yuthok Institute for Tibetan Medicine
BUDDHISMO E ASTROLOGIA TIBETANA
18 - Grazia Bordoni. Direttrice di Armonie Stellari
IL GENIO IMPRENDITORIALE E UMANO DI LUISA SPAGNOLI OVVERO LA LUNGIMIRANZA COME SPRONE ALLA PLURALITÀ DI ESPERIENZE
19- Patrice Guinard. Direttore C. U. R. A
TAVOLA ROTONDA.
20- Conclusione dei lavori
20:30 - Cena
8 MARZO 2009 - MATTINA
9: Appuntamento alla Fontana Maggiore.
9,30 – 12 - Percorso artistico: Fontana maggiore, Orto medievale. Volta del Cambio
SALA DEI NOTARI PERUGIA
Presidente Associazione Culturale Jayavidya - Meskalila Nunzia Coppola
Segretaria Associazione Culturale Jayavidya - Alfa Petrolati -
INFO: 3383018220
MAILTO: associazionejayavidya@gmail.com
LINK: http://www.astravidya.com/NEWS,%20ULTIMISSIME.html
SITO: www.astravidya.com
giovedì 26 febbraio 2009
Quella “bomba” del documentario Zeitgeist
Zeitgeist, the Movie è un web film non profit del 2007 prodotto da Peter Joseph; è uscito in lingua inglese sottotitolato in diverse lingue, tra cui l'italiano. Il film è un documentario diviso in tre parti:
Zeitgeist tenta di far luce su:1) sull'origine delle religioni, in particolar modo sul cristianesimo e di come queste siano sin dai tempi più remoti efficienti sistemi di controllo sociale. 2) Le stragi dell'11 settembre, la creazione del nuovo "mito" moderno del terrorismo, la paura come strumento di controllo delle masse. 3) Le attività delle banche centrali e dei grossi finanzieri che controllano i nostri soldi, il nostro futuro, un'elite che promuove guerre e crisi.
A mio avviso è molto interessante e dovrebbero vederlo tutti. Non sono certissimo sulla fedeltà delle fonti e qui mi piacerebbe che qualche studioso, soprattutto di religioni antichissime, come la brava collega Clara Negri, mi dicesse la sua. Nella prima parte del documentario (in inglese e con sottotitoli in italiano) si afferma che in diverse religioni antichissime e sparse per il mondo vi sono tratti assolutamente simili: un messia nato il 25 dicembre, capace di operare miracoli tra cui quello di trasformare l’acqua in vino, morto e resuscitato dopo tre giorni, nato da una vergine il cui nome iniziava con la lettera M e così continuando. Ecco, se già questo primo elemento fosse verificato, il documentario sarebbe una piccola bomba atomica. Sul fatto che la religione antichissima fosse tutta intrisa di astrologia, beh, questa non è certamente una novità e il documentario, tuttavia, si dilunga moltissimo sulla questione della precessione degli equinozi, sull’uso del numero 12 e su molte altre cose ancora. A colleghi più bravi in campo astronomico, come Luciano Drusetta, chiederei di controllare alcune affermazioni. Quelle, per esempio, sulle ragioni della nascita di Cristo e degli altri messia che dovrebbe avvenire, per motivi astrologici, il 25 dicembre: quando alcune stelle a forma di croce sembrano allineate e particolarmente luminose viste dalla Terra. Ma anche una seconda spiegazione da verificare assai attentamente: “Al solstizio d’inverno, generalmente, il 22 di dicembre, il Sole muore, nel senso che è al suo punto più basso nel cielo (e questo lo sappiamo tutti). Quindi, visto dalla Terra, è come se restasse immobile, per poi riprendere il proprio moto tre giorni dopo (“risorse tre giorni dopo la sua morte”).
Il documentario è ricchissimo di informazioni del genere che sarebbe molto meglio poter consultare su di un libro e non inseguendo un filmato…, ma non mi risulta esista una versione cartacea di ciò.
La seconda parte del documentario è tutta dedicata al “complotto”: quello degli USA nei confronti del Mondo e allo scopo di impossessarsi del mondo intero. Personalmente ho sempre creduto al fatto che Pearl Harbour sia stato voluto dagli americani e sul fatto che le banche siano, per lo più, delle micidiali lobby di potere che hanno voluto e continuano a volere ogni tipo di guerra per poter speculare, anche questo – penso – lo sanno perfino i bambini delle scuole elementari. Per i motivi che ho più volte ribadito non credo al complotto nel caso dell’11 settembre, ma strage in più, strage in meno, la sostanza non cambia.
Il filo conduttore di questo documentario da non perdere è: “Non fatevi imbrogliare: dalla Chiesa, dai Governi, dal Potere e soprattutto dalle Banche!”.
Guardatelo tutti e, se potete, contribuite a fargli le pulci. La prima ve la suggerisco io. Nel corso del documentario ci si chiede perché “… Cristo (e altri messia) sia nato il 25 dicembre e non a Pasqua, all’equinozio di primavera”. Sappiamo tutti che Pasqua molto raramente può capitare all’equinozio di primavera e questo banale errore mi fa chiedere quanti altri errori Zeitgeist possa contenere.
Per Paola. Va bene Istanbul. In gamba!
Buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it
mercoledì 25 febbraio 2009
Regalati qualche giorno a Dubai
Cara Paola, qui vedi due soluzioni assai economiche per una tua possibile RLM. La Emirates sta facendo prezzi da discount (560 euro Italia-Bangkok!). Anche Van in Turchia credo ti potrebbe costare all’incirca come Atene, ma con differenze notevoli!
Ho verificato e quel Marte in seconda, a Dubai, è a distanza di sicurezza dalla prima Casa (ma comunque non ci impensierirebbe).
Se riuscirai a prenderti tre-quattro giorni di vacanza, forse farai lì i migliori bagni dell’anno!
Per Doriana. Anche io amerei vivere in un mondo che “girasse” a energia eolica o solare, ma la realtà, purtroppo, è che tutte le forme di energia pulita e/o rinnovabile, messe assieme, non raggiungono neanche una parte consistente del nostro fabbisogno nazionale e mondiale.
Le centrali nucleari
Ci sono tante cose che non condivido della politica dell’attuale premier, a cominciare proprio dal discorso sul testamento biologico. Tuttavia penso sia un errore gravissimo continuare a proiettare i propri demoni sulla figura di Silvio Berlusconi, “a prescindere”.
Sono d’accordo con lui su tante sue decisioni e sul nucleare sono schierato a favore da sempre. Chi ha seguito in diretta, decenni fa, il brutto dossier su Felice Ippolito? Egli, già direttore del CNEN, arrestato nel 1964 per irregolarità amministrative nel suo istituto (del tipo abbonamenti a riviste che non esistevano) e poi, dopo diversi anni di carcere, deputato PCI e quindi ammalato di cancro e scomparso dalla scena pubblica e privata dove aveva dato molto fastidio, soprattutto per una cosa: da sempre aveva gridato a voce alta che l’Italia doveva uscire dalla dipendenza energetica e passare al nucleare. Pestò i piedi a personaggi importanti e diede fastidio al gioco miliardario del petrolio e dei petrolieri e fu solo un miracolo che scontò semplicemente il carcere invece di finire schiacciato tra due TIR in autostrada.
A mio avviso il discorso sul nucleare mostra in tutta la sua estensione il fariseismo italiano.
Paghiamo bollette di energia elettrica doppie rispetto al resto dell’Europa, con grave danno anche per la nostra industria, dipendiamo quasi completamente dall’estero per il fabbisogno energetico e se scoppiasse una centrale nucleare al confine francese o svizzero o serbo o…, sarebbe praticamente come se scoppiasse a Campobasso o a Reggio Calabria o a Modena.
La persistenza di Giove in Aquario, segno in cui, in questo momento, sono presenti ben quattro astri, ci spiega, da un punto di vista astrologico, la scelta dell’Italia (la stretta congiunzione Giove-Mercurio in Aquario richiama proprio la presenza dei nostri cugini francesi da cui abbiamo molto da imparare). Se ci spostiamo, invece, sul piano strettamente economico-politico, credo che tutto il mondo occidentale sia con noi e mi spiace non avere ascoltato, nei TG di ieri sera e di stamattina, e neanche letto sui principali quotidiani di stamattina, commenti al riguardo del neopresidente Franceschini. Se io potessi, gli chiederei: “Vogliamo parlare un attimo di Felice Ippolito?”.
In ogni caso non temete, questo sito non è un sito politico e non lo diventerà, ma credo sia legittimo esprimere pareri, soprattutto personali, e forse anche ricordare ancora una volta il fenomeno della proiezione, in psicologia. Secondo voi perché gli “yankee”, per decenni, ci hanno mostrato film western in cui i pellerossa venivano descritti come brutti, sporchi e cattivi? Non era forse per dire: “Fate attenzione, noi siamo puliti come un lenzuolo bianco. Gli stupratori stanno da quella parte…”.
Insomma, quello che vorrei sottolineare è che non ho votato e non credo voterò mai per Berlusconi, ma trovo degno di studio astrologico la demonizzazione che si fa di costui, “a prescindere”.
Per Paola. Spero che tu possa fare qualcosa per Elisabetta che lo merita davvero. Ma veniamo un attimo alle RLM. Io, quest’anno, credo che ne farò un paio in tutto. Le ragioni le ho già spiegate, credo esaustivamente, sia nel mio libro italiano che in quello inglese. Credo, invece, che tu possa e debba potenziare la diffusione del tuo ultimo romanzo (che Daniela mi ha sequestrato e che sta leggendo al posto mio). Per una scrittrice come te che pubblica in diversi Paesi del mondo, non penso sia un grosso problema mettere Saturno in nona Casa, per un mese. Saturno in decima, invece, può fare molto più danno, ovviamente nei limiti di un’ottima RSM in corso…
Insomma, al posto tuo, non ipotizzerei viaggi alle Hawaii o cose del genere, ma semplici viaggi low cost, quando ciò sia possibile, di una-due ore di volo.
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it
martedì 24 febbraio 2009
Brava Elisabetta!
Brava, Elisabetta.
E vorrei aggiungere qualcosa su di una giornalista che, come tante sue colleghe e colleghi, sta vivendo un “momento” professionale durissimo.
Quando iniziai a tentare la strada del giornalismo, da giovanissimo, le cose erano assai difficili, ma non tanto quanto oggi.
Vorrei citarvi un episodio che la dice lunga su quel periodo. Per diventare giornalisti pubblicisti occorreva sostenere un esame per titoli e presentare almeno 50 articoli, pubblicati nei due anni precedenti da testate importanti e non dal periodico della parrocchia (con tutto il rispetto per quest’ultimo), con tanto di fatture originali che provassero l’avvenuto pagamento di detti articoli.
Io presentai, nel 1978, circa 70 articoli (invece di 50), quasi tutti de Il Mattino, ma anche di testate prestigiose come l’Europeo, Epoca, Grazia e altre. Essendo certo di stare più che a posto, non chiesi aiuto ad alcuno e fui bocciato. Quando mi recai a chiedere spiegazioni, mi risposero: “Il giudizio è insindacabile e viene pronunciato da un’apposita commissione dell’ODG!”.
L’anno dopo ripresentai la documentazione, molto più copiosa dell’anno precedente, e anziché scegliermi “padrini” andai a fare un po’ di storie in via preventiva presso l’ODG. Dovettero pensare che gli avrei procurato delle grane e questa volta mi ammisero.
Quando mi ero recato a consegnare i pezzi pubblicati, non avevano accettato fotocopie e io: “Ma gli originali sono tutti all’interno di raccolte rilegate di giornali per complessive due valigie piene di volumi!”. “Va bene – mi risposero – porti le valigie”.
Io lo feci e trascorsero alcuni mesi.
Un pomeriggio mi chiamarono dall’Ordine e mi dissero che avevo superato l’esame. Aggiunsero: faccia presto a ritirare le due valigie con gli articoli perché qui non abbiamo spazio!”.
Mi recai lì la mattina dopo e appresi che avevano gettato tutto nella spazzatura!
L’anno dopo mi fecero anche un controllo (ultra speed) per verificare se avevo continuato a scrivere dopo avere ricevuto la tessera dell’Ordine.
Oggi la situazione è molto più drammatica perché gli editori possono pubblicare un giornale avvalendosi di un semplice giornalista grafico coadiuvato da un unico redattore-direttore: il software e un personal computer fanno il resto. In forza di ciò le assunzioni di giornalisti sono quasi passate a zero e, nella stragrande maggioranza dei casi, bravi giornalisti come Elisabetta sono costretti a lavorare freelance che equivale a dire “supersfruttati”, per pochi euro a pezzo e sempre a doverlo mendicare…
È davvero una vergogna e non si capisce perché un contadino o un meccanico hanno diritto al massimo del rispetto e della protezione dei sindacati e un giornalista no!
Facciamo tutti tantissimi auguri a Elisabetta affinché le cose possano cambiare e presto.
Per Marco. Teoricamente non si può andare in Arabia Saudita e men che mai a Riyād et similia. Per due motivi: primo perché sono ricchissimi e ritengono di non avere bisogno di turisti e secondo perché siamo infedeli e potremmo infettargli il territorio.
Tuttavia mando persone in Arabia Saudita da sempre.
Esistono due strade.
La legge araba dice che puoi avere il visto, ma solo se vieni invitato a visitare il Paese da un abitante del luogo: si telefona allo Sheraton o al Marriot o all’Hilton di quella città e si dice che di desiderare moltissimo di visitare quella stupenda città. Poi si chiede: “Voi mi fareste da sponsor?”. Ovviamente l’hotel risponde affermativamente e provvedono loro stessi a procurare il visto.
C’è una seconda strada. Studiate un viaggio aereo diretto, mettiamo, a Bangkok, con sosta di dieci ore nell’aeroporto di Riyād: farete in modo da trascorrere il compleanno in quelle ore, ovviamente senza uscire dall’aeroporto.
lunedì 23 febbraio 2009
domenica 22 febbraio 2009
Bancomat e passaporto
sabato 21 febbraio 2009
Due DVD imperdibili
Segnalo, a chi si fosse distratto, due DVD da non perdere e che mancavano da trent'anni:
Oltre il giardino, il capolavoro di Peter Sellers
e
Scugnizzi, altro capolavoro di Nanni Loi e Claudio Mattone
Per Giustina. Provaci ancora (il link non funziona).
Buon weekend a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it
venerdì 20 febbraio 2009
Science fiction
Sì, caro Luigi, sembra davvero fantascienza. C’è da osservare, comunque, che sia con Google Earth che con Google Map (vedi le due immagini) è possibile scrivere un indirizzo preciso (in questo caso la mia abitazione), ma la differenza tra le due mappe è notevole e Google Earth, per la fotografia e per la tridimensionalità, batte di molte lunghezze l’altra applicazione. Per tale motivo stiamo tentando questa strada.
Abbiamo anche deciso di operare come segue. Nella pagina:
www.cirodiscepolo.it/astral.htm
Potrete trovare due eseguibili: Astral.exe e AladinoGE.exe (Aladino Google Earth)
Vi consigliamo di inserirli entrambi nella cartella:
c:\programmi\rsma\modulo rsma
Se il vostro sistema operativo tentasse di lanciare un setup, bloccatelo. L’aggiunta di questi due file non comporta problemi con il codice.
Cancellate dal vostro desktop gli attuali collegamenti al programma Aladino.
Aprite la cartella c:\programmi\rsma\modulo rsma
E inviate al desktop un collegamento sia per Astral.exe che per AladinoGE.exe
Ciò si rende necessario per i seguenti motivi. Come ricorderete, alcuni mesi fa, realizzammo un importante upgrade di Aladino inserendo l’eccellente funzione di trovare una RSM in base alla longitudine precisa di una Casa. Ciò, come temevamo, comportò una serie di piccoli problemi in altre parti di questo prezioso e complesso software. Io e Stefano Briganti, in seguito, dedicammo molti mesi per rimettere le cose a posto. Ora noi abbiamo realizzato il nuovo add in per il collegamento di Aladino a Google Earth e intendiamo andare avanti su questa strada, ma abbiamo due esigenze importanti:
- Quella di non compromettere il funzionamento del programma standard quando esso viene fatto girare su VISTA
- Quella di evitare eventuali problemi al vecchio software con le aggiunte sperimentali che andiamo producendo
Ecco allora l’esigenza di due eseguibili: chi ha necessità del funzionamento su Vista e desidera attestarsi sulla versione che sceglie una serie di RSM in base alle cuspidi delle Case, lanci Astral.exe e chi, invece, desidera utilizzare i nuovi fantastici add in, anche se gli stessi non sono ancora testati al cento per cento, lanci AladinoGE.exe.
Spero sia tutto chiaro.
Ricevo dal nostro amico Stefano Panzarasa quanto segue:
Care amiche e amici,
qualche settimana fa, nella notte fra il 26 e il 27 gennaio, è accaduto un fatto gravissimo che ha riguardato la mia persona e in parte anche la mia compagna. Nella notte è stato dato fuoco al mio camper e danneggiata la piccola 500 di Mariagrazia.
Per un pò non ho voluto diffondere personalmente la notizia, troppo colpito dall'incredibile avvenimento, ma ora mi sono deciso e quindi troverete su www.orecchioverde.ilcannocchiale.it delle foto e un mio commento. Chi vuole passare di là può anche lasciare un messaggio cliccando alla voce "commenti" (nel post in basso a destra). Grazie del pensiero.
Stefano Panzarasa
Che dire? Siamo esterrefatti, soprattutto conoscendo la natura mite, sinceramente democratica, animalista, ecologista e eccellente in tutti i sensi, di Stefano e di Mariagrazia. Ma stiamo attenti. Sono certo che molti sedicenti democratici inorridiranno a leggere ciò, dimenticando come essi stessi, quando qualcuno non la pensi come loro, siano pronti a lanciare anatemi, promuovere scomuniche e crociate, diffamare e fare altre cose certamente assai simili al rogo in oggetto.
Dear Deva, I am in accord with you: I think that it can be a good thing to move your next LR even to add a practice to your knowledge and even to check better your birth hour.
Best wishes,
Ciro
Cara Deva, sono d’accordo con te: può essere una buona cosa spostare la tua prossima Rivoluzione Lunare anche per aggiungere pratica alla tua conoscenza e anche per fare un ulteriore check sul tuo orario di nascita.
Con i migliori auguri.
La Emirates e la Ryanair hanno annunciato, a partire dalla prossima settimana, la possibilità di telefonare e di ricevere e spedire posta elettronica, a costi contenuti, sui loro voli.
Mi viene un po’ da sorridere pensando che all’inizio del 2006 (!) volavo con Lufthansa sopra l’Oceano Atlantico, a 9000 metri di altezza sull’acqua, e con una spesa di venti euro, scaricavo file molto pesanti, lavoravo collegato al mio computer di casa, telefonavo con Skype per ore…
Nella prima pagina di Repubblica di questa mattina vi è un titolo in grande evidenza: “D’Alema, solidale con Veltroni”. Più sotto: “Partito senza struttura, non basta Facebook”.
Mi riallaccio a ciò che scrivevo ieri ad Antonella: la politica come arte di pronunciare delle parole per dire esattamente il contrario di ciò che sembra si stia dicendo. Con ciò non voglio demonizzare Massimo D’Alema, ma sottolineare il fatto che mentre il titolo del giornale e le sue parole sembrano vederlo al fianco dell’ex leader PD, in effetti il soggetto gli sta inviando una pesantissima stoccata. Infatti è risaputo che tra le innovazioni di Walter Veltroni c’era stata quella di iniziare un “dialogo” con i propri elettori attraverso le pagine di Facebook. Vi posso assicurare che conosco persone che giurano di avere ciattato personalmente con lui su tale canale di comunicazioni…
Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it
giovedì 19 febbraio 2009
Di nuovo su Aladino con Google Earth
E invece… la cosa è già stata realizzata e utilizzata da molti con grande soddisfazione. Passammo, così, a una seconda parte del progetto e ci dicemmo che quest’altra era davvero impossibile: partire dalla cartina di Google Earth e, individuando un punto sulla stessa, anche a ingrandimenti enormi, far agire automaticamente Aladino con il grafico di RSM per il soggetto in esame. Cioè procedere in senso inverso, da Google Earth verso Aladino. Stefano Briganti analizzò la questione e pensò fosse pressoché impossibile ottenere risultati in tale direzione. Pensammo, allora, di tentare una strada più soft: passare da Google Map ad Aladino. Ieri ci siamo tornati sopra e, discutendone, forse abbiamo avuto un paio di idee che stiamo sviluppando e che potrebbero condurci alla soluzione tecnica del problema. Non mi sento di promettervi nulla, ma forse abbiamo imboccato una seconda strada giusta e, se questa si dimostrerà tale, in poco tempo avremo un ulteriore add-in gratuito per Aladino! Ciò, confesso, mi sembra sempre più fantascienza, ma evidentemente le mie ultime RSM mi stanno aiutando oltre ogni più rosea aspettativa. Vi terrò aggiornati.
Per Antonella. No, mi hai frainteso: io volevo dire esattamente il contrario e implicitamente dichiaravo che, a mio avviso, ti sottovaluti. Tu sei in grado di fare previsioni giuste esattamente come me, o quasi come me (dato che io ho molta più esperienza sul campo). Il primo punto, a mio avviso, per essere in grado di redigere previsioni attendibili è utilizzare un metodo preciso, fatto di regole ferree e non di concetti vaghi e sempre diversi, caso per caso. Tu queste regole le conosci. Sai come sia possibile incastrare tra loro i transiti, le RS, le RL, le RT e hai a disposizione anche la possibilità di utilizzare algoritmi eccezionali come quello di AstralDetector, valido per l’astrologia individuale come per lo studio dell’andamento della borsa: il resto, penso, non sia difficilissimo. Allora lanciati e ragiona molto, con la tua testa, senza chiedere consiglio ai media. Rileggiti cosa scrissi a proposito di quell’articolo di Repubblica in prima pagina, a fine gennaio scorso, e della quasi contemporanea intervista di Massimo D’Alema: io definii queste cose “meravigliose”, nel senso della loro lettura politica. In quelle tracce c’era già scritto tutto e bastava solo fare due+due+due…
E non dimenticare che per situazioni come quelle di Walter Veltroni siamo abbastanza tranquilli sulle località dei loro compleanni perché i telegiornali nazionali li seguono anche quando vanno alla toilette.
Per Pasquale Iacuvelle. Non ci sono, purtroppo, registrazioni video-audio di quell’incontro straordinario e storico di Vico Equense: tutte le relazioni furono pubblicate, ma non il dibattito tra i presenti. Qualcuno, però, presente allora, potrebbe avere registrato e se è così è pregato di farsi vivo.
Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it
mercoledì 18 febbraio 2009
Due nuovi siti web
Elogio della previsione
Ne esistono di vario genere. Per esempio, leggendo qua e là sul web, oggi, troverete che diversi astrologi sono in grado di spiegarvi per filo e per segno come sia avvenuta la caduta di Veltroni, ma non vi hanno spiegato, come mai, se la cosa era tanto chiara, loro non l’avevano annunciata in tempi non sospetti e neanche in anticipo di un solo giorno.
Queste previsioni si chiamano “previsioni a posteriori” e forse hanno una parte non secondaria nella bassissima considerazione in cui l’opinione pubblica tiene gli astrologi e l’astrologia.
Poi esistono altre previsioni del genere: “Berlusconi è una Bilancia ed è probabile che nei prossimi anni avrà un periodo duro”. Tali pronostici, solitamente redatti nella logica segno-solare o di chi non abbia un metodo preciso per elaborare previsioni minimamente attendibili, li potremmo definire “dell’acqua calda” oppure “del tutto e del contrario di tutto” e, parimenti, potremmo dire: “Domani, probabilmente, sorgerà il sole”.
Poi esistono altri sedicenti astrologi che, non essendo, in prima persona, assolutamente in grado di esprimere previsioni di qualsiasi genere, tentano di far passare la “teoria della relatività totale”: ogni uomo è diverso dall’altro, ogni situazione è diversa dall’altra, ogni aspetto astrologico è irripetibile e dunque non si possono redigere previsioni.
Ma cara Antonella, l’arte della previsione è un’Arte con la A maiuscola e non tutti possono accedere a essa.
Per poterla praticare occorre innanzitutto un metodo verificato e verificabile che dia risultati certi ogni volta che viene applicato e, in secondo luogo, ma non per importanza, l’astrologo deve possedere un cervello.
Se tu cerchi su questo blog i miei interventi quando, in tempi assolutamente non sospetti, scrissi in maniera chiarissima, che più chiaro non si può, che Veltroni sarebbe caduto da leader del PD e ciò sarebbe avvenuto prima del suo compleanno e se tu leggi gli altri miei post a proposito delle crisi, con date precise e non vaghe, relative al PD e al PDL, allora forse non ripeterai questa domanda.
Infatti Veltroni aveva una RS terribile, che peggio non era possibile immaginare, soprattutto sul versante guerre interne-esterne e, facendo semplicemente due+due, si capiva non solo che sarebbe caduto, ma anche che lo start alla sua caduta sarebbe venuto a fine gennaio: se ti rileggi i miei post vi è una cronaca precisa dei fatti, mi sembra.
Anche Berlusconi aveva una pessima settima Casa di RS e anche per lui avevo previsto, con precisione matematica, i momenti di crisi. Ma la sua solidissima maggioranza parlamentare non faceva e non fa pensare assolutamente a una sua possibile caduta, in tempi brevi. Ecco, allora che, l’unione di un metodo previsionale eccellente (l’Astrologia Attiva) e la testa pensante di un astrologo possono produrre previsioni straordinariamente attendibili.
Tutto ciò me lo aspetto da tutti voi e, pertanto, ancora una volta, vi invito a esprimervi.
Per Giuseppe. Probabilmente ti sei distratto un po’ ultimamente perché io ti risposi, pochi giorni dopo la tua domanda e puoi rileggere la mia risposta qui:
http://cirodiscepolo.blogspot.com/2009/01/pluto-on-cusp.html
Sì, è giusto quanto scrive Niko: la Prima Repubblica Italiana, secondo i più, sarebbe nata il 10 giugno 1946, alle 18.
Grazie a Pasquale Iacuvelle di averci riproposto schegge di saggezza e di conoscenza del nostro carissimo Emilio Del Giudice (senza dimenticare quelle di Nicola Del Giudice).
Grazie anche a Uranio14 per la segnalazione dell’intervista al grande André Barbault.
Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it
martedì 17 febbraio 2009
Ai Caraibi
lunedì 16 febbraio 2009
Compleanno di Roberto Casbarra a Lima
Le foto si riferiscono al compleanno di Roberto Casbarra, a cui rinnoviamo molti auguri, a Lima.Come sempre troverete il libro aggiornato, con le foto dei compleanni, all’indirizzo:
www.solarreturns.com/images/viaggi/viaggi1.pdf
Riceviamo da Luigi Galli e lo ringraziamo per l’aggiornamento:
AUTORIZZAZIONE ONLINE PER ENTRARE NEGLI USA
Ecco la risposta che si riceve dall'organismo preposto alla richiesta d'autorizzazione all'ingresso negli Stati Uniti senza visto.
Ricordo a tutti coloro volessero recarsi negli USA con l'autorizzazione elettronica, che nelle pagine della Rubrica "Supporto tecnico per le RSM" nella sezione Informazioni Turistiche, è possibile compilare l'apposito modulo ed inoltrarlo all'Ambasciata degli Stati Uniti per l'approvazione. Questa prassi è diventata obbligatoria dal 12 Gennaio 2009 ed evita di richiedere il visto cartaceo.
http://www.cirodiscepolo.it/supporto/infoturistiche/infoturistiche.htm
Per Al Rami. Pazienza, ti aspettiamo la prossima volta.
Molto bene per i link che ci ha inviato Pasquale Iacuvelle circa la sua iniziativa di lavoro con le persone diversamente abili: cerchiamo di dargli una mano!
Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/
domenica 15 febbraio 2009
Di nuovo sulla medicina omeopatica
Icevo e volentieri pubblico.
La Newsletter di Luimo dell'11 febbraio 2009
la informiamo che vi sono nuovi contenuti sul sito LUIMO
we inform you that new contents have been added to the LUIMO site
News
MEDICINA & SOCIETÀ: La figura del medico oggi - Paradossi
MEDICINE & SOCIETY: The physician as figure nowadays - Paradoxes
Rinaldo Ottavio Vargas
Abbiamo letto
Homeopathic Heritage Vol 33 n.12 2008.e Homeopathy vol. 97 n. 4 oct. 2008
Journal news
Homeopathic Heritage Vol 33 n.12 2008. and Homeopathy vol. 97 n. 4 oct. 2008
Il riconoscimento delle Medicine Non Convenzionali: audizioni del 5 febbraio
The recognition of non conventional medicines: audience of the 5th February
MEDICINE & SOCIETY: A barcode mandating treatment choice! Understanding molecular mechanisms & individual clinical decisions
Rinaldo Ottavio Vargas
Ricerca e Insegnamento / Documentazione Scientifica
La leucemia lineale: 40 casi curati con l'Omeopatia. Prof. Antonio Abbadessa.
La sperimentazione pura. D.ssa Adele Alma Rodriguez.
Una lezione della d.ssa Rodriguez durante le lezioni del primo biennio di Corsi Compatti della LUIMO nel 1978.
Introduzione all'Organon. Prof. A. Negro, dr. P. S. Ortega. Straordinaria introduzione allo studio della Medicina Omeopatica di due grandi Omeopati.
Research and teaching / Scientific literature
Lineal leukemia. 40 cases treated with Homeopathy. Prof. A. Abbadessa. International meeting in honor of
Casi clinici / Clinical cases
7 casi di asma ed allergia in bambini vaccinati / 7 cases of asthma and allergy in vaccinated children.
Dr. Jacques Rey
Lupus eritematoso/Lupus Erythematosus
Dr.
Per visualizzare i documenti PDF è necessario registrarsi. La registrazione è gratuita. To visualize the PDF files please register. Registration is free
DDL Medicine Non Convenzionali. Intervento LUIMO all'audizione alla XII commissione Igiene e sanità del Senato del 5 febbraio 2009. Intervento della d.ssa Adele Alma Rodriguez
Legislation
The regulation of non conventional medicines: audience of the 5th February at the XII Commission Hygiene and Health of the Italian Senate. Speech of
Su medicofuturo.org
MEDICINA & SOCIETÀ: La figura del medico, oggi - Paradossi .
MEDICINA & SOCIETÀ: un codice a barre alla base della scelta terapeutica!Comprensione dei meccanismi molecolari e decisioni cliniche ad personam
di Rinaldo Ottavio Vargas
I limiti della Medicina Omeopatica
Lo stato vegetativo nella prospettiva omeopatica.
di Davide Visioli
A domani per gli altri approfondimenti.
Buona domenica a Tutti.
sabato 14 febbraio 2009
A domani
Ricevo, e molto volentieri pubblico, quanto segue:
La FOI, nei giorni 21/22.02.2009 organizza, presso la sede della
Fondazione Omeopatica Italiana, un seminario scientifico di aggiornamento dal titolo
UTILIZZAZIONE DEI CAMPI MAGNETICI DI DEBOLE INTENSITA’ E BASSA FREQUENZA IN MEDICINA
PROGRAMMA
Sabato 21.02.2009
09.00 – 11.00 PARADIGMA MOLECOLARE IN MEDICINA. VERSO UN NUOVO PARADIGMA Prof. F. Attena
11.15 – 13.15 LO STRESS MAGNETICO E LA DINAMICA MORBOSA Dott. Del Giudice N.
14.30 – 16.30 TRATTAMENTO DELLA MALATTIA DI PARKINSON IDIOPATICO E DEL DIABETE MELLITO DI TIPO II CON INSULINO RESISTENZA MEDIANTE APPARECCHIATURA DI IONORISONANZA E FARMACI OMEOPATICI. Dott. Del Giudice M.
16.45 – 18.45 LE INTOLLERANZE ALIMENTARI: LA DIAGNOSTICA BIOELETTRONICA. Dott. Menghi E.
Domenica 22.02.2009
09.00 – 11.00 APPARECCHIATURA ELETTROMEDICALE DI IONORISONANZA. Dott. Del Giudice N.
11.15 – 13.15 Esercitazioni cliniche
IL SEMINARIO E’ RIVOLTO AI MEDICI (numero max di iscritti 30)
COSTO DEL SEMINARIO: € 100.00
CREDITI FORMATIVI : 13
Per informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa al n° 081/5787079 il martedì e venerdì dalle ore 16.00 alle 19.00.
Per Niko: stai tranquillo, anche se il tuo punteggio, nell’Indice di Pericolosità dell’Anno, non è quello che indichi, non morirai presto. Ritorneremo su questo argomento. Mi prendo un giorno di vacanza.
A domani.
Today I am in vacancy. We will read tomorrow.
Buon San Valentino a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/
venerdì 13 febbraio 2009
Ivujivik Hotel
as you can see we are a very nice family! Did you think how many good astrologers were able to help you with special advices for your next birthday? Pino, Luigi, Celeste are indeed special astrologers able to discover every possible path to go in every little village of the Earth. Don’t worry looking the photo of your hotel in Ivujivik because also me was, quite three years ago in Kuujjuuak, near Ivujivik, in April, with 20 degree (Celsius) under zero! It is not a problem if you, later, will obtain a better year!
Dear Deva, please, write in English so we are sure to understand well what you say to us. I hope that you understood well my last speech on the Lunar Returns: you can obtain only a bit of improvement moving your Lunar Return in to the time of a bad Aimed Solar Return. Remember: only a bit!
I see your parents that are thinking that you are crazy, but you are moving across only two hours in longitude: the most part of us move their birthdays until 12 hours of longitude!
I was glad to see, yesterday, some good friends in my conference. Other are disappointed, often, because they say that are never able to ask me, directly, some questions, but when I am available for the public, they are always not present…
Caro Toro Nervoso,
Come tu puoi osservare, siamo davvero una bella famiglia! Tu lo pensavi che tanti buoni astrologi sarebbero stati in grado di aiutarti, con consigli speciali, per il tuo compleanno? Pino, Luigi, Celeste, sono davvero astrologi assai speciali, capaci di trovarti la rotta giusta per raggiungere anche il più piccolo villaggio della Terra! Non ti preoccupare guardando la foto del tuo hotel di Ivujivik perché anche io fui lì vicino, a Kuujjuuak, circa tre anni fa, in Aprile, con meno venti gradi di temperatura! Questo non costituisce un problema se poi, in seguito, tu otterrai un anno migliore!
Cara Deva, per favore, scrivi in inglese così siamo sicuri di capirci meglio. Io spero che tu abbia compreso bene il mio ultimo discorso sulle Rivoluzioni Lunari: tu puoi ottenere solo un piccolissimo vantaggio mirando la tua RL all’interno di una cattiva RS. Ricorda: solo un piccolissimo vantaggio!Mi sembra di vedere i tuoi genitori che ti credono pazza, ma tu stai per muovere la tua RL solo di due fusi orari (scarsi): la maggior parte di noi muove i propri compleanni fino a un massimo di 12 fusi orari!
Io sono stato lieto, ieri, di vedere alcuni buoni amici alla mia conferenza. Altri lamentano, spesso, di non potermi incontrare personalmente e di non potermi fare domande dirette, ma quando ne hanno la possibilità, sono quasi sempre assenti…
Buon pomeriggio a Tutti
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it
giovedì 12 febbraio 2009
Il CD Orecchioverde
Il nostro bravissimo amico Stefano Panzarasa ha visto nascere il suo primo CD musicale e noi gli facciamo tantissimi auguri perché le sue canzoni, ispirate soprattutto ai bambini, alle poesie di Gianni Rodari, alla natura e alla sua cara compagna (Mariagrazia Pelaia), meritano davvero!
Per maggiori notizie, scrivere qui:
bassavalledeltevere@alice.it
Per Olrak. Perché ti sorprendi del mio positivo inserimento di quella immagine? Fino a prova contraria la mia vita è stata tutta segnata da una direzione di amore e mai di odio. Anche se talvolta rispondo duramente a qualcuno, ciò avviene soltanto sulla base di attacchi rancorosi, per lo più ispirati da invidia, da parte degli altri. Lo so, c’è stato qualcuno che ci ha invitato a porgere l’altra guancia: ho scritto che la direzione della mia vita è stata quella dell’amore, non l’altra della santità.
Sono lieto dell’entusiasmo che sta suscitando la nuova versione di Aladino che, ovviamente, non ci occorre per giocare. Faremo dell’altro e di più, cielo permettendo.
Grazie a Pino per avere risposto, con un dossier faticoso e preciso, alla domanda della nostra amica Nervous Taurus che avrebbe potuto prendere uno “scivolone”.
A special thanks to Pino that was able to answer, in a precise and exhaustive way, to our friend Nervous Taurus that was on the risk to get a “great astrological crash”.
Per Luciano. Esattamente. Il mio consiglio è di mettere Marte in terza e Saturno in nona o viceversa, ogni volta che possiamo, tranne eccezioni particolarissime.
Per Pasquale Iacuvelle. Molto bene. Se ci mandi dei link li pubblichiamo. Credo molto in iniziative del genere e spero che potremo fare qualcosa anche in questo caso. Ci vediamo fra un paio d’ore a via Martucci 48.
Buon pomeriggio a Tutti
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it
Progettare una RSM a Ivujivik nel Quebec
Ciro Discepolo mi ha chiesto di aiutare una persona ad organizzare il suo viaggio di RSM 2009 per Ivujivik, una località dell'estremo Nord del Quebec (In Canada), mi ha anche detto di pubblicare un mio post per illustrare i passi da compiere nel progettare tale spostamento.
- Apro Google Heart per capire dove si trova esattamente tale località, e verifico che sia visibile una pista di atterraggio.
- Sul sito della compagnia si trovano tutte le informazioni utili per organizzare il volo:
Si usa una normale compagnia aerea per arrivare a Montreal, da lì si prende la Air Inuit che pratica dei voli di linea da Montreal a Puvirnituq e da Puvirnituq a Ivujivik.
Andata
- Tuesday April 21th Montreal - Puvirnituq Dep: 08.00 -> Arr: 13.45
- Tuesday April 21th Puvirnituq - Ivujivik dep: 15.15 -> Arr: 16.40
Ritorno:
- Sunday April 26th Ivujivik - Puvirnituq dep.9.45 -> Arr.11.30
- Sunday April 26th Puvirnituq - Montreal dep.14.10 -> Arr.19.15
Per trovare un alloggio ad Ivujivik, visto che da una prima ricerca Google non restituisce informazioni utili, basta contattare un albergo di una città vicina (Puvirnituq ad esempio), e chiedere un contatto utile, essendo la signora madrelingua non le sarà difficile.
Se questo primo contatto dovesse cadere nel vuoto ci sono molte altre possibilità: Il sito della Air Inuit mostra il numero di telefono del suo ufficio a Ivujivik ((819) 922-3065 (819) 922-3163), oppure si può scrivere ad altri alberghi di città vicine, oppure all'ufficio per il turismo del Quebec etc. Insomma trovare un luogo confortevole dove dormire nel Quebec (anche una stanza in una casa privata) sembra essere proprio l'ultimo dei nostri problemi.
Non ci resta che augurare un meraviglioso viaggio di RSM alla nostra amica D'oltreoceano.
Hello everyone,
Ciro Discepolo Asked me to help a readers of his blog to manage a ASR travel to Ivujivik, a small village in the very North of Quebec in Canada.
He also asked me to post here all the information in order to explain how to get info about.
- Firs of all I search "Ivujivik, Quebec" in Google Heart to see where it is, and to understand if there is a Runway available.
- Searching in Google for "Ivujivik airport", I got the web address of the "Air inuit" www.airinuit.com
- On the Air Inuit Website i can found all the information to manage such travel.
You can use the Airline that you prefer to arrive to Montreal in Canada and then:
Going there
- On Tuesday April 21th Montreal - Puvirnituq Dep: 08.00 -> Arr: 13.45
- On Tuesday April 21th Puvirnituq - Ivujivik dep: 15.15 -> Arr: 16.40
Coming back
- On Sunday April 26th Ivujivik - Puvirnituq dep.9.45 -> Arr.11.30
- On Sunday April 26th Puvirnituq - Montreal dep.14.10 -> Arr.19.15
In order to find an accomodation in Ivujivik, I try a search on Google but I'm unable to find a good contact. But there are several possibilities to find a right accomodation there:
You can contact an Hotel or a B&B in Puvirnituq or Montreal to ask for, or you can use the phone number of the AirInuit office in Ivujivik ((819) 922-3065 (819) 922-3163), or you can contact the Bureau of Tourism of Quebec, and so on.
I would say that finding a comfortable place to stay in Ivujivik is a secondary problem for us.
Finally, I wish a very pleasant ASR travel to our foerign friend.
Pino
Non esitate a questo post sul tuo blog meraviglioso! Grazie ancora!)
"Già nervoso" Toro!
mercoledì 11 febbraio 2009
Sydney in Canada
Per Luciana. Sì, hai compreso bene. Naturalmente non devi pensare che questo limite di tempo sia un dispetto a te: frequento, da relatore, convegni internazionali, anche importantissimi, dal 1975 e ti posso assicurare che ho parlato subito prima o subito dopo di astrologi come André Barbault e altri grandissimi e avevamo tutti una mezz’ora di tempo a disposizione, comprese eventuali domande del pubblico.
Per Doriana. Fai un ottimo viaggio di ritorno. Ricordo che il tuo portatile non ne volle sapere di funzionare neanche tra le mie mani quando me lo prestati a Budapest…
Per Luciano. Come saprai la prima release si Astral risale al 1979 e confesso che a quel tempo il limite del 2049 mi sembrava ragionevole. In effetti mi sembra ragionevole anche oggi, perfino se penso ai nipotini…
Il limite era dovuto ai test che avevo fatto sul motore di calcolo (proprietario) che ero riuscito a mettere a punto con l’aiuto di fantastici informatici dell’epoca, tra cui vorrei ricordare il grandissimo Mario Pavesio. A quei tempi programmavo anche io. Le effemeridi svizzere erano ancora nella mente del suo bravissimo creatore. Feci dei test e vidi che il software era soddisfacentemente affidabile fino al 2047.
Certo viene da chiedersi: come mai desideri spingerti fin lì? “Sono fatti miei”, dirai giustamente tu. In effetti l’osservo perché ogni tanto qualcuno mi chiede 10-15 anni di RSM in avanti e il perché mi sembra abbastanza ovvio. Tuttavia, tralasciando volutamente l’ovvio e tornando alla tua domanda, non esistono add-in da inserire, ma certamente, nei prossimi anni, realizzeremo una nuova versione con una visione… vediamo… fino al quinto millennio? Va bene così? Un saluto affettuoso.
For Deva. Dear Deva, I am glad you are studying my next English book (together very foreign readers and a few Italians). Like has written Al Rami you have to look to an ALR (Aimed Lunar Return) like a complement to the ASR: you will be able to get a result only if you will sum values with the same sign. For example: if you have a splendid Solar Return working, you never will be able do destruct it by a bad ALR and vice versa. Differently you will be able to potentiate an ASR with an ALR of the same direction. In your precise situation, you have, actually, a bad ASR and I think that it is quite no useful to invest anything before your next birthday.
However, if you want to do a check, even for the precision of your birth time, you can go, next February 25, in Sydney, New Scotia, with an excellent Venus in the third House and an excellent Jupiter on the cusp I/2th House: all it by a flight very very cheap from your city.
Best wishes for all.
Per Deva. Cara Deva, sono lieto che stai studiando il mio nuovo libro inglese (insieme a diversi stranieri e pochi italiani). Come ha già scritto Al Rami devi guardare alle Rivoluzioni Lunari come a dei complementi delle RS: puoi ottenere risultati significativi solo se sommi valori con lo stesso segno o direzione. Per esempio, se tu hai in corso una splendida RS, difficilmente potrai distruggerla con delle cattive RL o viceversa. Nel tuo caso specifico abbiamo una cattiva RSM in corso e io penso che sia abbastanza inutile che tu faccia qualunque sforzo fino al prossimo compleanno. Tuttavia, giusto per fare una prova e per testare meglio il tuo orario di nascita, ti consiglierei di andare a Sydney, nella nuova Scozia, dove metteremmo Venere in terza Casa e Giove in cuspide prima/seconda Casa, il tutto a un costo bassissimo rispetto alla città dove abiti.
Ho risposto ai vostri post giunti fino a qualche ora fa. Magari ci aggiorneremo a domani per gli altri e vorrei che faceste diverse prove sulla nuova versione di Aladino.
Buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it