domenica 3 marzo 2013

Astrology Essays: Exercises In Aimed Solar Returns 74 (English)






You can get it here:



http://www.cirodiscepolo.it/essays/eng/Exercises74.pdf































I will travel among March 2nd and March 6th. In these days I cannot answer to your questions, but you can post equally your questions and I hope that some good colleagues of mine of this blog will answer you. You can post and, 1-2-3 days after, read the answers in the section “Commenti”, on bottom of the page.


Io viaggerò tra il 2 Marzo e il 6 Marzo. In quei giorni non potrò rispondere alle vostre domande, ma potrete postare ugualmente le vostre domande  e spero che i miei bravi colleghi di questo blog vi risponderanno. Voi postate le vostre domande come sempre e poi andate a cercare le risposte da 1 a 3 giorni dopo, nella sezione “Commenti”.












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



7 commenti:

  1. Cari amici,
    essendomi assunto questo compito provo a rispondere ad alcuni post di ieri, pur sapendo che su certi argomenti l'autorità del Maestro non è sostituibile.

    PER STEFANO MERIGGI
    Riguardo alla tua domanda sull'astrocartografia, credo che l'unica possibilità per un'equazione altrimenti senza soluzione sia estendere la ricerca utilizzando, oltre a Giove e Venere congiunti agli angoli, anche Sole e Plutone: un Plutone al MC per esempio può produrre ottimi risultati in termini di elevazione sociale. In alternativa a questo tentativo di sovrapposizione dei due astroplanisferi della coppia per vedere se esistono luoghi compatibili per entrambi, si potrebbe semmai sfruttare il fatto che l'Astrogeografia funziona anche senza un trasferimento in loco, semplicemente lavorando a distanza con persone della località prescelta.

    PER ANONIMO
    Non mi risulta che l'enfasi sulle case, nei modi e nei termini posti da Ciro, sia mai stata indicata da altri autori.
    Per quanto riguarda invece le orbite delle cuspidi e questioni analoghe, ritorniamo alla famosa distinzione fra metodo induttivo e metodo deduttivo, cioè distinguere se partiamo da dati sensibili e concreti oppure da assiomi e postulati. Io personalmente non possiedo una casistica tale da contraddire quella sterminata su cui si basano le "regole" di Ciro e, al contrario, mi sono sempre trovato molto bene nell'utilizzare tali "regole". Se però tu hai una casistica altrettanto grande e tale da contraddire gli enunciati di Ciro saremo ovviamente tutti qui molto interessati a conoscerla.
    Non mi risulta infine che anche su tali questioni (orbite ecc.) la letteratura astrologica precedente sia molto chiara né univoca (ad eccezione della scuola tedesca di Reinhold Ebertin, che però si occupa solo di aspetti fra pianeti), proprio perché, nella maggior parte dei casi, fondata su assiomi piuttosto che su esperienza diretta e ripetuta: cosa che ovviamente permette poi, a posteriori, di spiegare tutto e il contrario di tutto.

    PER CARMELINA
    Ti consiglio di passare il compleanno 2013 a San Paolo del Brasile.

    Cordiali saluti a tutti
    Ludovico Bramanti

    RispondiElimina
  2. Voglio fare imiei complimenti a Marco Celada per le previsioni sulle elezioni. In effetti su Grillo sono rimasto sorpreso anch'io del suo successo. Va bene che aveva uno stellium in decima casa ma aveva Saturno congiunto all' Ascendente tra quinta e sesta, Saturno congiunto all' Ascendente e Marte in dodicesima cosa che faceva pensare più a una debacle che a un successo. Anche la rivoluzione lunare non sembrava eccezionale. Abbiamo un Urano in decima ma anche uno stellium in ottava casa.

    Un caro saluto.

    Stefano Meriggi

    RispondiElimina
  3. Ottimo lavoro,
    Ludovico!

    Un caro saluto a Tutti,

    Ciro

    RispondiElimina
  4. buonasera , so che ciro è in viaggio ma io volevo sapere sulla mia rl.sono nata il 12.03.55 alle ore 6.10 a nocera inferiore sabato parto per la rs sry lanka colombo grazie con affetto antonietta

    RispondiElimina
  5. caro CIRO finalmente mi hanno dato la data dell intervento 14 marzo non c e la luna in pesci o in vergine ma non ho fatto la rivoluzione lunare non sarebbe servita a febbraio pensi possa andare bene a bologna 01 08 1966 bentivoglio 15 55

    RispondiElimina
  6. dal luglio 2012 è iniziato in modo improvviso e violento un periodo che ancora si protrae in cui si sono verificate difficoltà lavorative che MAI nella mia carriera avevo vissuto con tale violenza. Il tutto legato a rapporti con persone di potere avverse che impediscono la realizzazione di progetti importanti. La sensazione è di una potente forza avversa che sia scaturita da un orizzonte del tutto sereno. L'energia che ne deriva è fortemente debilitante per me anche perchè in questo settore la mia vita è sempre stata molto fortunata.
    Nata il 21.09.1962 a milano ore 18.30 R:T: Un caro saluto sua affezionatissima

    RispondiElimina
  7. Gentilissimo, dal luglio 2012 è iniziato in modo improvviso e violento un periodo di avversità professionali che mai avevo vissuto in tutta la mia vita molto fortunata in questo settore. La maggior parte delle avversità sono legate a rapporti conflittuali con persone nascoste che occupano posti di potere e si sono rivelate nemiche in modo violento e tenace. La situazione tende a un leggero miglioramento da qualche settimana, ma mi ha colto di sorpresa per la violenza degli eventi e mi ha travolto letteralmente impedendomi la realizzazione di importanti progetti. Tutte le mie energie sono assorbite dalla difesa .
    Che ne pensi?
    Un caro Saluto
    P.G.

    RispondiElimina