Dear Mr. Discepolo,
I am honored to be speaking to you and asking your advice about my 12th house Solar Return. This return chart is such a catastrophe, everything bad, and I do not have the means or ability to change location.
I have been reading about your idea of exorcising the symbols. You suggested a compensatory technique for emotional pisces? or melding of both principles? It is four days before my birthday and out-of-the-blue my dentist has suggested the exact elective surgery you recommended in your book! plus additional work that will last through many months.
I am not sure if this will provide adequate satisfaction to or to which symbol surgery is directed, and what else I can do for the rest of them!... or prepare for the worst... so many bad signs. I am very worried this year for myself and my family.
Can I post my natal and solar chart so you can look at them? I would not bother you with it if I weren't so obviously difficult.
thank you,
Many good wishes.
Dear Ciro, thank you very much for your comments and suggestions regarding my 2015 ASR. I did look at Anchorage, AK. I dismissed it because of the Mars Venus conjunction. I am sure many of your readers will have to deal with this next year. Could you please talk about the possible consequences of the placement of this conjunction in SR charts? I assumed it would cause trouble in the 8th, so I thought I should place it in the 3rd or 9th house like I usually try to do with Mars. Your comments are very valuable. Thank you,
Julie
Dear Ciro,
Thank you again, very much. I'm so obtuse -- it's the position of the SR Ascendant in the natal chart that matters, not the position of the Natal Ascendant in the SR chart? Now I get it!
I've been undecided for years about where to settle permanently -- Los Angeles CA, Providence RI, Sarasota FL, or near Edinburgh UK. Is there a method you can recommend to help me resolve this?
With immense admiration and gratitude, and best wishes always,
Buongiorno signor Ciro,
lei cosa vede di positivo nella congiunzione Saturno-Urano in X?
Questo aspetto è un pò osannato, ma lo vedo anche abbastanza ambivalente.
Una cosa che ho notato di questo aspetto, è che appena cerco di avvicinarmi a qualcosa di nuovo con curiosità, una autorità costituita 'anziana' (spesso gente anche anziana nel verso senso della parola) di quel luogo, mi apostrofa con molto astio, come fossi un ladro, un intruso, un 'furbetto del quartiere'... più volte, ho dovuto incassare colpi da parte di queste personalità a scuola...
Quello che mi chiedo è ... secondo lei cosa posso fare per smussare gli angoli con questo genere di persone, senza arrivare a fare cose eccessive?
Forse la domanda rischia di parere un pò 'umanistica', ma quello che chiedo è proprio a livello planetario (quale sarebbe l'arma 'tampone'). Un modo di interazione per queste persone con cui ho a che fare (che incarnano il peggio di quella congiunzione) senza che desideri scuoiarli...
Glielo chiedo perchè in virtù di quell'aspetto, non solo ho avuto tanti problemi con persone di autorità in passato, ma credo anche che ne avrò a venire...
Francesco: 28/03/1988 ore 6:10 - Roma.
Grazie mille.
Caro Francesco,
da chi è osannato?
Non penso sia terribile, ma non lo loderei neanche.
Credo che tu interpreti benissimo alcuni suoi aspetti pratici. È un po' come il mio Urano in 12^ Casa che, da quando sono nato, mi procura tantissimi problemi ogni volta (praticamente ogni giorno della mia vita) che cerco di crescere tecnologicamente: il primo computer che si guasta poche ore dopo il suo arrivo, quando nessuno era in grado di ripararlo, la prima stampante che non funzionava, il primo monitor HD che impiegò circa un mese per mettersi a funzionare nel modo giusto...).
Ora è molto saggio e anche ironico da parte tua chiederti cosa potresti fare, escludendo il volerli 'scuoiare'...
In effetti, se spostassimo tale domanda al caso mio, dovrei dire: “Rinuncia alle novità tecnologiche e...”. E ti sembra possibile?
Ieri guardavo un bellissimo documentario di National Geographic sulle meduse e mi chiedevo ancora una volta perché il Grande Architetto avesse creato anche loro insieme alle zanzare, alle mosche... Poi ho visto che anche esse hanno una piaga terribile: un gamberetto delle dimensioni di una pulce che le divora nel giro di poche ore...
Ma poi ho visto che anche questo gamberetto è un pasto ottimo per alcuni granchi che praticamente vivono mangiando tali parassiti delle meduse...
Insomma, caro Francesco, siamo a quelle domande fondamentali:
"Perché....?"
e "Perché...?"
Perché...?
...
Forse la cosa giusta è accettare il fatto che nel cielo ci siano anche tipacci come Saturno e Marte, al di là delle cose meravigliose che ci dicono di loro i nostri colleghi saggi, colti e certificati.
Un caro saluto.
Buonasera Dottore,le scrissi un paio di mesi fa chiedendole che tipo di problematiche mostrava il tema natale con data 19-05-2013,ore 18:10 circa,Portogruaro(VE).
Mi parlò di un pesante Saturno in 1^sommato ad una congiunzione Sole-Marte in 7^.Nel suo "Nuovo Trattato di Astrologia"quando parla del Sole in 7^,afferma di seri problemi con la legge del padre.Molto bene Dottore,il padre ha subito un processo ed ha conosciuto le patrie galere,credo tuttora si trovi lì.Ora vorrei chiederle cortesemente,dato che associa l'8^alle carceri se è plausibile un Sole più in 8^(o cuspide)dato che in 7^si trova già Marte?In merito alla RS del 2014 possiamo dire che ci saranno problemi tra i genitori per Saturno in 10^e Sole in 4^?Grazie mille.
Claudia
Cara Claudia,
Emanuele
Certamente Venere, Sole e Mercurio in Terza Casa di RS potrebbero aiutarti, entro un anno, a pubblicare, ma ricordiamo che il tuo progetto è piuttosto ambizioso e molte volte occorre più tempo di un anno per cose di questo tipo.
Di nuovo auguri.
Renzi Premier come scritto tempo fa:
http://www.marcocelada.com/press/Il-Giornale-Style-07-13.pdf
Marco
Salve dott. Discepolo,
sono nuovo del blog anche se la seguo da anni e ho letto molti dei suoi libri. Ogni tanto mi cimento anche nel calcolo delle RSM per me e i miei amici ma consiglio loro sempre di rivolgersi a Lei per una conferma di quanto proposto. In questo caso sono io a necessitare della Sua supervisione. Sono nato il 10/04/1960 alle 7 del mattino (con certezza in quanto mia madre ha annotato ogni evento importante sul suo diario con precisione maniacale) a Napoli. Al momento la mia situazione è buona, l'unica cosa che vorrei realizzare (oltre a proteggere la salute) è l'acquisto di una casa per mio figlio. Ho una causa in corso per questioni ereditarie che, se si dovesse concludere bene, mi darebbe la possibilità economica di comprare casa a mio figlio. Per la mia prossima RSM ho pensato che Pechino potesse andar bene perchè nei suoi libri sottolinea quanto sia malefico uno stellium o un AS in 8 casa ma il Sole ogni tanto ho visto che lo mette. Poi mi sono ricordato che da qualche parte ho letto che menziona il carcere sulla combinazione Sole 8/Giove 10 in quanto clamore per un arresto (Giove in 10 che fa finire sui giornali). Pensa che, se mi recassi a Pechino per la mia prossima RSM, potrebbe riferirsi anche al mio caso pur essendo un semplice professore di matematica rispettoso della legge e delle tasse? La ringrazio per il tempo che decidesse di dedicarmi e Le sarei molto grato, qualora dovesse "bocciare" la mia scelta e consigliarmi un'altra meta, se potesse spiegarmi il ragionamento attuato in modo che io possa imparare per il futuro.
Cordiali saluti,
Claudia
Cara Claudia,
è vero, l'ho dimenticato, però - e questo vale per tutti - per leggere la didascalia di un grafico o di una foto del mio blog, è sufficiente passare il mouse sugli stessi e leggere in basso a sinistra nello schermo: se ciò non accade, vi consiglio di usare Chrome come browser che a mio avviso è il migliore.
Per te il mio suggerimento è Brisbane, Australia.
Buongiorno al dott. Discepolo e a tutti gli amici del blog,volevo avere un suo consiglio per apprendere la favolosa arte di urania!, quale libro tecnico mi consiglia con relativi esercizi e che spieghi tutti i calcoli matematici e geografici nella maniera piu semplice e didascalica possibile? essendo un principiante (meno di un principiante!!) e avendo la fortuna di farmi consigliare da lei aspetto una sua risposta!
la ringrazio anticipatemente in attesa di un suo riscontro le invio i miei piu cordiali saluti!!
Flavio da Roma
Caro Flavio,
i titoli a mio avviso più importanti sono quelli che vedi sotto.
Alcuni di essi è impossibile trovarli e potresti acquistare la loro edizione in inglese su Amazon.com. Puoi anche tentare in due ottime librerie specializzate romane che solitamente hanno anche alcuni miei libri ormai scomparsi:
la libreria Rotondi in via Merulana 82
e
la libreria Aseq in via dei Sediari, 10
Ottimi studi!
Carissimo maestro visto il clamore di questi giorni stavo valutando il tema natale di Matteo Renzi, la sua RSM 2014 ed anche quella 2015. Quest'anno Matteo Renzi ha marte in dodicesima di rivoluzione. Non depone benissimo. Ma nulla in confronto alla prossima rivoluzione in cui avrebbe uno stellium in prima e dodicesima. Cosa ne pensi maestro? Con queste prospettive il Matteo nazionale ha davvero speranze di riuscita?
Catia
Carissima Catia,
penso che le sue speranze siano pressoché nulle se misurate rispetto alla distanza del 2018.
A mio avviso egli è un centravanti di sfondamento che avrebbe fatto benissimo al Paese nella sua funzione di rottamatore-pungolatore.
Come capo del governo lo vedo assai improbabile dato che dovrebbe avere soprattutto l'arte del mediare, arte assolutamente sconosciuta a chi ha una dominante Marte al Discendente.
Quello che mi auguro, da cittadino italiano, è che egli riesca far decollare tre-quattro riforme importantissime per il nostro Paese, prima di gettare la spugna.
Che il cielo sia clemente con tutti noi!
I have been reading about your idea of exorcising the symbols. You suggested a compensatory technique for emotional pisces? or melding of both principles? It is four days before my birthday and out-of-the-blue my dentist has suggested the exact elective surgery you recommended in your book! plus additional work that will last through many months.
I am not sure if this will provide adequate satisfaction to or to which symbol surgery is directed, and what else I can do for the rest of them!... or prepare for the worst... so many bad signs. I am very worried this year for myself and my family.
Can I post my natal and solar chart so you can look at them? I would not bother you with it if I weren't so obviously difficult.
thank you,
Krista
Birthday: February 28th, 1969 in Plainfield, New Jersey, USA, 10.15 am
Solar Return Location Cold Spring, New York
Welcome Krista from Cold Spring, New Jersey!
Birthday: February 28th, 1969 in Plainfield, New Jersey, USA, 10.15 am
Solar Return Location Cold Spring, New York
Welcome Krista from Cold Spring, New Jersey!
Dear
Krista,
you're in
time to change wonderfully your Solar Return this Friday February 28. You could
go to London and there have a magnificent Aimed Solar Return, totally reversing
the bad ASR of Cold Spring!
You should
find yourself in London at 1:15 pm on February 28. The trip there and back,
would cost about $ 500, but the benefits that you could get are incalculable!
I suggest
you do this trip a lot.
I can not
tell if the the dentist’s treatment will be enough to exorcise those bad
positions that you take it you will staying at home.
If you can not leave, please follow these directions and more of my (The transit of Mars in the 12th House is similar, as symbols, to the position of the Sun in the 12th House in the Aimed Solar Return).
I hope that you will pass this difficult year in the best way. It could be expressed especially in wars, large and small, in social life, love, family and even at work (the risk of dismissal are high).
Many good wishes.
Transit Mars in the Twelfth House
This transit implies a scenario similar to that of the passage through the 1st and the 6th House. So you should behave keeping in mind that you have to give as much as possible to the planet of war, wounds, and troubles in general. The more you give of your own free will, the less you run the risk of Mars choosing the brick falling onto your head.
Be clear that you may have this transit forty times during your entire life, and not always happens anything serious. But if this transit takes places together with other negative transits of the slower planets such as Saturn, Uranus, Neptune, and Pluto – and if the whole scenario involves an overall negative situation – then you really can run serious risks. So, in the majority of cases you’ll simply have to do with less importance events; nonetheless they might keep you concerned for weeks, and you might be able to overcome or avoid them if you only succeeded in discharging this transit well enough.
As I always do in these cases, once again I suggest you to be visited by a dentist or a surgeon: more than anybody else, it’s them who might exorcise this transit at best. On the other hand, you may not really need surgical help during these few months. So if you really wish to act accordingly to the symbol implied in this House, you should be hostile with your ‘pseudo-hidden’ enemies. I say ‘pseudo’ hidden ones, because if they were really hidden you wouldn’t even know about them. No, I mean those people who bury their head in the sand after having done something evil against you, so that you can easily understand who did it. Unlike their way of behaving, you had better act directly, bravely and openly against them. In this period, facing directly those who hate you may help discharge this transit.
So speak aloud if you need, and let them know that it is not your intention to suffer passively any longer. At another level you may enhance your concentration of strength and energy and channel them in esoteric researches, or in search of anything that is – somehow and in the broadest meaning of this term – hidden. For example, if you suspect that your beloved one betrays you, this is the best moment to investigate: you may do it yourself or charge a private eye who will be able to do it more professionally by placing electronic bugs or shadowing your partner.
If you belong to that group of people who love helping the mankind, you might also join associations of volunteers who give assistance to those in the need.
Dear Ciro, thank you very much for your comments and suggestions regarding my 2015 ASR. I did look at Anchorage, AK. I dismissed it because of the Mars Venus conjunction. I am sure many of your readers will have to deal with this next year. Could you please talk about the possible consequences of the placement of this conjunction in SR charts? I assumed it would cause trouble in the 8th, so I thought I should place it in the 3rd or 9th house like I usually try to do with Mars. Your comments are very valuable. Thank you,
Julie
Dear Julie
,
in my
experience, unlike the Mars-Saturn conjunction, the Venus-Mars conjunction is
not very bad and in some Houses it can be even more positive. In the Eighth
House, for example, it can bring a lot of expenses (Mars ), but also more money.
I used this conjunction many times and I have not had dramatic results.
However, if you do not want to take any chances, you can go just on the western
outskirts of Anchorage and this conjunction will fall in the 9th House of the ASR
. I'll have advised Anchorage because you were assuming a birthday flying to
Honolulu, but we can design, alternatively, any kind of birthday you want. Write
me any time you want and we will study all possible alternatives. If you want
to head to a nearby town to Anchorage to take away from Mars and Venus 8th
House, you can go to spend your next birthday at Farewell Lake, airport code
FWL, longitude 153° 53' W and latitude 62° 30' N.
Best wishes.
Dear Ciro,
Thank you again, very much. I'm so obtuse -- it's the position of the SR Ascendant in the natal chart that matters, not the position of the Natal Ascendant in the SR chart? Now I get it!
I've been undecided for years about where to settle permanently -- Los Angeles CA, Providence RI, Sarasota FL, or near Edinburgh UK. Is there a method you can recommend to help me resolve this?
With immense admiration and gratitude, and best wishes always,
Abby
Dear Abby,
yes, you
understood well: we need to look at what radix House will fall the Ascendant of
the Solar Return Chart.
As regards,
however, a possible relocation of the sky (AstroGeography), you must follow some
similar but not identical directions. You could read this book of mine that you
see below. One possible location could be good for you Minneapolis where you'd
relocated Jupiter conjunct the Descendant. But I suggest not to be confused
with the Aimed Solar Return and the AstroGeography.
Many good
wishes.
Buongiorno signor Ciro,
lei cosa vede di positivo nella congiunzione Saturno-Urano in X?
Questo aspetto è un pò osannato, ma lo vedo anche abbastanza ambivalente.
Una cosa che ho notato di questo aspetto, è che appena cerco di avvicinarmi a qualcosa di nuovo con curiosità, una autorità costituita 'anziana' (spesso gente anche anziana nel verso senso della parola) di quel luogo, mi apostrofa con molto astio, come fossi un ladro, un intruso, un 'furbetto del quartiere'... più volte, ho dovuto incassare colpi da parte di queste personalità a scuola...
Quello che mi chiedo è ... secondo lei cosa posso fare per smussare gli angoli con questo genere di persone, senza arrivare a fare cose eccessive?
Forse la domanda rischia di parere un pò 'umanistica', ma quello che chiedo è proprio a livello planetario (quale sarebbe l'arma 'tampone'). Un modo di interazione per queste persone con cui ho a che fare (che incarnano il peggio di quella congiunzione) senza che desideri scuoiarli...
Glielo chiedo perchè in virtù di quell'aspetto, non solo ho avuto tanti problemi con persone di autorità in passato, ma credo anche che ne avrò a venire...
Francesco: 28/03/1988 ore 6:10 - Roma.
Grazie mille.
Caro Francesco,
da chi è osannato?
Non penso sia terribile, ma non lo loderei neanche.
Credo che tu interpreti benissimo alcuni suoi aspetti pratici. È un po' come il mio Urano in 12^ Casa che, da quando sono nato, mi procura tantissimi problemi ogni volta (praticamente ogni giorno della mia vita) che cerco di crescere tecnologicamente: il primo computer che si guasta poche ore dopo il suo arrivo, quando nessuno era in grado di ripararlo, la prima stampante che non funzionava, il primo monitor HD che impiegò circa un mese per mettersi a funzionare nel modo giusto...).
Ora è molto saggio e anche ironico da parte tua chiederti cosa potresti fare, escludendo il volerli 'scuoiare'...
In effetti, se spostassimo tale domanda al caso mio, dovrei dire: “Rinuncia alle novità tecnologiche e...”. E ti sembra possibile?
Ieri guardavo un bellissimo documentario di National Geographic sulle meduse e mi chiedevo ancora una volta perché il Grande Architetto avesse creato anche loro insieme alle zanzare, alle mosche... Poi ho visto che anche esse hanno una piaga terribile: un gamberetto delle dimensioni di una pulce che le divora nel giro di poche ore...
Ma poi ho visto che anche questo gamberetto è un pasto ottimo per alcuni granchi che praticamente vivono mangiando tali parassiti delle meduse...
Insomma, caro Francesco, siamo a quelle domande fondamentali:
"Perché....?"
e "Perché...?"
Perché...?
...
Forse la cosa giusta è accettare il fatto che nel cielo ci siano anche tipacci come Saturno e Marte, al di là delle cose meravigliose che ci dicono di loro i nostri colleghi saggi, colti e certificati.
Un caro saluto.
Buonasera Dottore,le scrissi un paio di mesi fa chiedendole che tipo di problematiche mostrava il tema natale con data 19-05-2013,ore 18:10 circa,Portogruaro(VE).
Mi parlò di un pesante Saturno in 1^sommato ad una congiunzione Sole-Marte in 7^.Nel suo "Nuovo Trattato di Astrologia"quando parla del Sole in 7^,afferma di seri problemi con la legge del padre.Molto bene Dottore,il padre ha subito un processo ed ha conosciuto le patrie galere,credo tuttora si trovi lì.Ora vorrei chiederle cortesemente,dato che associa l'8^alle carceri se è plausibile un Sole più in 8^(o cuspide)dato che in 7^si trova già Marte?In merito alla RS del 2014 possiamo dire che ci saranno problemi tra i genitori per Saturno in 10^e Sole in 4^?Grazie mille.
Claudia
Cara Claudia,
sì, ciò più che possibile è quasi certo dato che il Sole del bambino è sulla cuspide e quindi agisce sia in VII che in Ottava Casa.
Effettivamente tali posizioni della prossima sua ASR fanno pensare a problemi dei genitori, ma non dobbiamo ipotizzare necessariamente problemi enormi...
Cari saluti.
Buonasera Maestro,
grazie per la risposta datami ieri relativamente alla possibile pubblicazione del mio libro.
Il suo consiglio (che cercherò di seguire, anche se necessito di una traduzione) di provare a pubblicare a Londra o Parigi è stato molto apprezzato. Ma devo provvedere entro il mio prossimo compleanno o posso prendermi più tempo?
Sono Emanuele, nato a Roma il 17/02/1988 alle 16:55.
Grazie ancora,
Buonasera Maestro,
grazie per la risposta datami ieri relativamente alla possibile pubblicazione del mio libro.
Il suo consiglio (che cercherò di seguire, anche se necessito di una traduzione) di provare a pubblicare a Londra o Parigi è stato molto apprezzato. Ma devo provvedere entro il mio prossimo compleanno o posso prendermi più tempo?
Sono Emanuele, nato a Roma il 17/02/1988 alle 16:55.
Grazie ancora,
Emanuele
Certamente Venere, Sole e Mercurio in Terza Casa di RS potrebbero aiutarti, entro un anno, a pubblicare, ma ricordiamo che il tuo progetto è piuttosto ambizioso e molte volte occorre più tempo di un anno per cose di questo tipo.
Di nuovo auguri.
Renzi Premier come scritto tempo fa:
http://www.marcocelada.com/press/Il-Giornale-Style-07-13.pdf
Marco
Salve dott. Discepolo,
sono nuovo del blog anche se la seguo da anni e ho letto molti dei suoi libri. Ogni tanto mi cimento anche nel calcolo delle RSM per me e i miei amici ma consiglio loro sempre di rivolgersi a Lei per una conferma di quanto proposto. In questo caso sono io a necessitare della Sua supervisione. Sono nato il 10/04/1960 alle 7 del mattino (con certezza in quanto mia madre ha annotato ogni evento importante sul suo diario con precisione maniacale) a Napoli. Al momento la mia situazione è buona, l'unica cosa che vorrei realizzare (oltre a proteggere la salute) è l'acquisto di una casa per mio figlio. Ho una causa in corso per questioni ereditarie che, se si dovesse concludere bene, mi darebbe la possibilità economica di comprare casa a mio figlio. Per la mia prossima RSM ho pensato che Pechino potesse andar bene perchè nei suoi libri sottolinea quanto sia malefico uno stellium o un AS in 8 casa ma il Sole ogni tanto ho visto che lo mette. Poi mi sono ricordato che da qualche parte ho letto che menziona il carcere sulla combinazione Sole 8/Giove 10 in quanto clamore per un arresto (Giove in 10 che fa finire sui giornali). Pensa che, se mi recassi a Pechino per la mia prossima RSM, potrebbe riferirsi anche al mio caso pur essendo un semplice professore di matematica rispettoso della legge e delle tasse? La ringrazio per il tempo che decidesse di dedicarmi e Le sarei molto grato, qualora dovesse "bocciare" la mia scelta e consigliarmi un'altra meta, se potesse spiegarmi il ragionamento attuato in modo che io possa imparare per il futuro.
Cordiali saluti,
Massimiliano
Benvenuto Massimiliano da Napoli!
Caro Massimiliano,
confermo che Pechino può andare bene ed escluderei quasi al 100% un arresto et similia (non al 100% dato che viviamo comunque in un quasi stato di polizia dove tutto può accadere...).
Però mi chiedo: perché non prendere due al prezzo di uno? Perché non fruire di una o due ottime cuspidi potendolo fare?
Perché non andare, per esempio, a Long Lellang, Malaysia, mettendo Giove e Plutone in cuspide (oltre che Urano che faciliterebbe una operazione immobiliare-finanziaria)?
Molti auguri.
Nasce oggi...
M.
Buongiorno Ciro, sono Claudia, nata a faenza il 5/7/1981 ore 2 25 am. Ho visto la tua risposta sul blog del 24 /2/2014, ma purtroppo non c'è scritta la località migliore per il mio compleanno. Potresti gentilmente indicarmela?
Grazie
Benvenuto Massimiliano da Napoli!
Caro Massimiliano,
confermo che Pechino può andare bene ed escluderei quasi al 100% un arresto et similia (non al 100% dato che viviamo comunque in un quasi stato di polizia dove tutto può accadere...).
Però mi chiedo: perché non prendere due al prezzo di uno? Perché non fruire di una o due ottime cuspidi potendolo fare?
Perché non andare, per esempio, a Long Lellang, Malaysia, mettendo Giove e Plutone in cuspide (oltre che Urano che faciliterebbe una operazione immobiliare-finanziaria)?
Molti auguri.
Nasce oggi...
M.
Buongiorno Ciro, sono Claudia, nata a faenza il 5/7/1981 ore 2 25 am. Ho visto la tua risposta sul blog del 24 /2/2014, ma purtroppo non c'è scritta la località migliore per il mio compleanno. Potresti gentilmente indicarmela?
Grazie
Claudia
è vero, l'ho dimenticato, però - e questo vale per tutti - per leggere la didascalia di un grafico o di una foto del mio blog, è sufficiente passare il mouse sugli stessi e leggere in basso a sinistra nello schermo: se ciò non accade, vi consiglio di usare Chrome come browser che a mio avviso è il migliore.
Per te il mio suggerimento è Brisbane, Australia.
Buongiorno al dott. Discepolo e a tutti gli amici del blog,volevo avere un suo consiglio per apprendere la favolosa arte di urania!, quale libro tecnico mi consiglia con relativi esercizi e che spieghi tutti i calcoli matematici e geografici nella maniera piu semplice e didascalica possibile? essendo un principiante (meno di un principiante!!) e avendo la fortuna di farmi consigliare da lei aspetto una sua risposta!
la ringrazio anticipatemente in attesa di un suo riscontro le invio i miei piu cordiali saluti!!
Flavio da Roma
Caro Flavio,
i titoli a mio avviso più importanti sono quelli che vedi sotto.
Alcuni di essi è impossibile trovarli e potresti acquistare la loro edizione in inglese su Amazon.com. Puoi anche tentare in due ottime librerie specializzate romane che solitamente hanno anche alcuni miei libri ormai scomparsi:
la libreria Rotondi in via Merulana 82
e
la libreria Aseq in via dei Sediari, 10
Ottimi studi!
Carissimo maestro visto il clamore di questi giorni stavo valutando il tema natale di Matteo Renzi, la sua RSM 2014 ed anche quella 2015. Quest'anno Matteo Renzi ha marte in dodicesima di rivoluzione. Non depone benissimo. Ma nulla in confronto alla prossima rivoluzione in cui avrebbe uno stellium in prima e dodicesima. Cosa ne pensi maestro? Con queste prospettive il Matteo nazionale ha davvero speranze di riuscita?
Catia
penso che le sue speranze siano pressoché nulle se misurate rispetto alla distanza del 2018.
A mio avviso egli è un centravanti di sfondamento che avrebbe fatto benissimo al Paese nella sua funzione di rottamatore-pungolatore.
Come capo del governo lo vedo assai improbabile dato che dovrebbe avere soprattutto l'arte del mediare, arte assolutamente sconosciuta a chi ha una dominante Marte al Discendente.
Quello che mi auguro, da cittadino italiano, è che egli riesca far decollare tre-quattro riforme importantissime per il nostro Paese, prima di gettare la spugna.
Che il cielo sia clemente con tutti noi!
Ciao Ciro,
questa mattina parlando con mio fratello in merito alla sua RSM del 2014 avrebbe scelto prima dell'infarto Ketchikan Alaska. Daniele affetto da coronopatia a breve dovrà fare altri due interventi al cuore. A mio parere la RSM per la salute non è il massimo dove consiglieresti di andare?
Milano 29.5.62 H 8 a.m ESTRATTO DI NASCITA. Grazie di cuore
Lella
Cara Lella,
Cara Lella,
Ketchikan, pensata prima dell'infarto, era una buona soluzione. Adesso, invece, gli consiglierei Dutch Harbor, sempre Alaska, assai più protettiva per la salute.
Molti auguri a Daniele.
Sono sempre Filippo 1 Aprile 1976 h 15.45 a Padova.
Grazie Ciro della sempre rapida risposta.
Passerò il compleanno a Los Angeles!
Le mie domande e curiosità riguardo al "mio posto nel mondo" sono moltissime, visto che da almeno una decina di anni oltre a praticare RSM , ho vissuto in molti dei posti dove passano le linee dei alcuni dei pianeti.
Sinceramente seguendo piu l’ AstroGeografia che le carte Rilocate.
Infatti la mia prima domanda, prima di leggere il tuo libro era proprio questa : a cosa dare più importanza.Ad esempio sono stato anche precedentemente a Los Angeles(dove avevo buone sensazioni) dove passano Giove AS e Luna AS che però nella Carta Locata risulterebbero in casa 12.Come sarebbe questo luogo per prolungare una mia permanenza dopo il compleanno?
Molti dei luoghi dove sono stato erano per cercare il luogo ideale per studiare e lavorare nel Cinema.
Sono stato 4 anni a Buenos Aires dove è nata la mia passione per la fotografia cinematografica, in questo momento vivo a Madrid perchè quest’anno ho fatto un lavoro abbastanza importante da attore...c’è un luogo che tu mi consigli per il Cinema?
Le mie passioni in materia di cinema variano dalla regia(che le contiene tutte), alla direzione di fotografia e come ti dicevo improvvisamente quest’anno alla recitazione, nonchè vorrei scrivere una sceneggiatura.
Ognuna di queste professioni ha un luogo “ideale” differente?
C’è una di queste professioni che tu pensi emerga o alla quale potrei dargli più energia che si possa intuire dal tema Natale e RSM?
Un Ultima curiosità che ho: da un tema Natale si può intuire o come si può intuire se una persona avrà più facilità lavorativa (successo) nel emisfero Nord o nell’ emisfero Sud?
Non ho altre domande... so che sono molte!
Grazie
Un Grande Abbraccio
Filippo
intanto ti confermo che si tratta di due argomenti ben distinti e separati, seppure basati sullo stesso principio: un'ottima location di SR potrebbe essere una pessima location per viverci.
A Los Angels il tuo Giove non si troverebbe in 12^, ma - è più esatto dire così- strettamente congiunto all'AS e ciò vuol dire che la capitale della California è certamente tra i luoghi del mondo dove potresti avere più fortuna. Anche Buenos Aires, dove hai Venere al MC, è ottima e meglio ancora la zona tra le Canarie e Capo Verde (Giove al MC).
Infine, considerando i tuoi valori Vergine-Scorpione, direi che sei più adatto alla direzione della fotografia.
Molti auguri.
Due parole sul ‘male del secolo’ e l’esperienza di “Second opinion underground”.
Cos'è il dolore? Di che genere può essere? Come lo si affronta? Lo si può superare? Queste domande, ed altri temi sensibili, vengono affrontati in questo mio approfondimento sul ‘male del secolo’ passando per le ipotesi di “Second opinion underground. In allegato c'è anche il file Pdf dell'argomento pubblicato.
Mentre, per chi preferisce leggerlo dal web, ecco il link:
http://piemmerre.wordpress.com/2014/02/25/etica-del-dolore/
Spero avvii un interessante dibattito. Buona lettura
Karmico69
Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi
invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo
rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:
For Everybody. It is not an
important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone,
the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the
astrology:
Buona Giornata a Tutti.
Tutto il materiale contenuto in
questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È
vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione
dell’owner.
STATE MOLTO ATTENTI A DARE I
VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI:
Notizie di servizio
Per postare una domanda o un
commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a
tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot
Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo.
Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome
o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno,
mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.
To post a Query or a Comment
To post a question or a comment, visualize the page with the blog of
that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a
Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then
write the message and, after having signed it with your own name and last name
or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day,
month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.
Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra:
si ingrandiranno.
To see well a graph,
click on it and it will enlarge itself.
Passando il puntatore del mouse su
di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della
località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come
browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.
Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will
read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If
this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google
that is free and, in my opinion, the best.
A che ora sarà il mio
compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):
Qual è l’Indice di Pericolosità
del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):
Quanto Vale il Mio Rapporto di
Coppia?
Test Your Couple Compatibility:
Italia! Quando vuoi riprenderti? Secondo te a che anno la fioritura? Auguri Ciro
RispondiEliminaCiro,so che può non importarti ma domattina vado ad iscrivermi in palestra,essendo 1.80x55 spero che dopo tre mesi di allenamento quella stellina azzurra di nome urano e quella giallina di nome giove facciano un buon lavoro nelle case 2/6..speriamo un bene!!
RispondiEliminaPs:ma perché ,astrologicamente,sono così magro??
F
dott. Discepolo,
RispondiEliminaLa ringrazio molto per il consiglio. Detto da Lei sembra così ovvio ma io non ci avevo pensato essendo concentrato e un po' spaventato da questo Urano in cuspide e dal Sole in 8. Questo blog è una grande fonte di insegnamento e Lei un benefattore che dedica tanto tempo a chi ha voglia di imparare. A questo punto, in quali casi si può parlare di carcere? Quali sono le posizioni che parlano di tale evento? Quali combinazioni lo indicano?
Grazie e un caro saluto a tutti i blogger.
Massimiliano
Caro Ciro,
RispondiEliminadomenica scorsa una mia amica ha avuto un brutto incidente: il suo cavallo, sul quale stava per montare per una gara, si è innervosito e le ha tirato un brutto calcio, mandandola all'ospedale con due costole rotte, il fegato spappolato ed un emorragia epatica che fortunatamente si è fermata senza necessità di intervenire chirurgicamente. ora è in ospedale sotto sedativi che lentamente si riprende.
Lei è nata il 27.12.1970 a Melfi ed ha passato lo scorso compleanno a Dakar in Senegal. Mi sembra che nella sua RS non ci siano segni negativi precursori di incidenti, anche se il giorno del suo compleanno c'era un'opposizione tra marte e urano rispettivamente in casa II ed VIII di RS (e 6 e 12° di radix).
Com'è possibile che nella RS non ci siano tracce di un incidente così serio?
Grazie della sua opinione
Marty
Carissimo Ciro,
RispondiEliminasono alcuni giorni che sono nervoso, tutti mi danno fastidio, con il lavoro non si riesce a cavare un ragno da un buco.. Il transito di Plutone congiunto al Sole puo influire in questo modo? eppure la R.S. non era poi cosi brutta.. anzi.. direi proprio il contrario la R.L. niente di particolare
Sarà Plutone congiunto al mio SOle radix che mi rende istrione, o forse inizio sentire la differenza a non avere qui a Rimini Venere rilocato al discendente come in Thailandia?
Ciao grazie ancora e Buon Lavoro!
Angelino59
scusa Ciro, hai ragione sulla mai amica caduta da cavallo ho dimenticato di scriverti l'ora di nascita: Lei è nata a Melfi (PZ) il 27.12.1970 alle ore 13.00.
RispondiEliminaGrazie mille della tua illuminante risposta
Marty
Una notizia che mi riguarda... Da qualche giorno sono immatricolato alla facoltà di Psicologia, causa Venere in 3^ casa di riv. e Giove in 9^.
RispondiEliminaLa RL in corso mostra Marte in 3^; ma quella relativa al momento della decisione, mostra stellium in X^ (con Plutone in zona Gauquelin) e Giove in 3^.
Buonasera signor Ciro,
RispondiEliminae beh come dire... gli astri parlano chiaro! Ho scritto cinofilo al posto di cinefilo... transito di Mercurio in quadrato a Venere :D ...
a proposito del tanto osannato ed idealizzato Saturno in giro per la rete... lei lo sa che sotto i transiti di Saturno ho rinunciato totalmente alla mia vita affettiva?
Ciò avvenne all'età di 17 anni...
il transito lo accusai così tanto, da decidere di operare una rinuncia a lungo termine...
se poi qualcuno ritiene questi effetti "evolutivi", "che fanno crescere" non so, forse sono io poco 'acculturato'.
Ma a me tutto questo odora di supercazzola astrologica...
lei cosa direbbe? 8 anni di rinuncia COMPLETA a tutti i bisogni affettivi-relazionali...
quello che mi chiedo... secondo lei nel mio caso, cosa significherà Saturno in transito opposto a Venere?
Quello che mi chiedo è questo... sono 8 anni a cui ho rinunciato a tutto questo... secondo lei cosa mi procurerà il transito dissonante di Saturno su Venere?
A suo parere... insomma la mia domanda è questa...
questa 'sublimazione' del simbolo che ormai dura da 8 anni... quello che mi chiedo signor Ciro, è cosa potrebbe significare il transito concomitante con la rivoluzione solare dell'anno prossimo (Saturno in 5a).
Francesco: 28/03/1988 ore 6:10 Roma.
Come sempre, la ringrazio.
Grazie mille per il tempo che mi ha dedicato.. come al solito mi sembra di capire che restando a casa, mi becco ancora un anno terribile.. farò l'impossibile per andare a Johnston Atoll. Volevo chiederle ancora se devo trovarmi il giorno 9 aprile nelle località citata, oppure il 10, e a che ora..?
RispondiEliminaBuon fine settimana
Flaviana
Ah signor Ciro,
RispondiEliminaun altra domanda...
ma lei non ha mai progettato di fare ebook?
Grazie ancora.
Ciro, would a Medical Astrology reading benefit a person with a Diabetic condition?
RispondiEliminaIn other words would it accurately find the astrological cause or the adverse planetary influence of my diabetic condition?
Date of birth:
August 4, 1962
Time of birth: 8:11PM DST
City of birth: Puyallup, WA
Note: I live in the same city as my birth. If relocating to another location would be a definite improvement please advise.
I've been insulin dependent since about May, 1987 when I was diagnosed but had symptoms 6 months prior to this.
Please let me know if you can be of service.
Mark Schrader