domenica 31 ottobre 2010

Domani Parte il Servizio Aladino 1H













Domattina Astrologiainlinea.it inaugurerà il servizio Aladino 1H.
Katia e Maurizio sono stati splendidi e hanno lavorato giorno e notte, in queste ultime settimane, per offrirvi qualcosa di eccezionale.
Katia non me ne vorrà se pubblico questa sua lettera di poco fa:


Caro Ciro,

ti volevo confermare che lunedì 1 novembre alle 11:45 verrà attivato Aladino 1H in versione demo e metteremo a disposizione 6 macchine virtuali con gli applicativi in modalità demo.

Al di là del risultato e delle eventuali correzioni che faremo man mano per migliorare le prestazioni di utilizzo al software, ci tenevo a condividere con te la mia grande gioia di aver lavorato in questo progetto che ha una portata enorme che forse pochi riescono ad intravedere. Al convegno hai detto una grande verità, tutti possono accedere a questa conoscenza perché tu lo hai reso possibile, chiunque leggendo i tuoi libri e utilizzando gli strumenti che tu hai realizzato, può cambiare in meglio la sua vita, una possibilità che viene data a tutti indistintamente, basta saperla cogliere. In questo progetto c’è tutto il tuo know how, la tua ricerca, i tuoi studi, le tue scoperte, la tua grande generosità nel condividere ogni tuo risultato e sono felice di aver dato anch’io insieme a Maurizio il mio contributo.

Un abbraccio
Katia  


Cara Katia,

se voi siete orgogliosi di me, io lo sono altrettanto di voi!
Dopo i primi giorni di rodaggio con la versione demo, tutti, anche dall’estero, potranno fruire di questo gioiello che certamente è destinato a cambiare la qualità della vita di molti.
Continuate così perché siete davvero in gamba!
Un abbraccio anche da parte mia,
Ciro


Dear Julie, it is true, but you can spend your ALR next to the coasts of the United States of America, to Basse Terre Guadalupe, with a good result and a low expense because you won't be in the Christmas period yet.  
Many wishes.





Buona Domenica a Tutti.
Ciro Discepolo









sabato 30 ottobre 2010

It Is Possible To Fly to Kemerovo, Russia



Dear Georgiana C


those things that you wrote we call "urban legends" (Leggende Metropolitane). Kemerovo is one of the most greater cities of Siberia, center of numerous universities, government offices, industries, mines and airports.  
As you can see from my screenshot I have also found you the flight to few more than 500 euros.  
However to Kemerovo, in my career, I have sent not less than 200 people in the last forty years.  
Then you do me some questions that show that you want to keep on reading the Solar Returns in an esoteric observing key both the planetary aspects that don't count and even  the position of the Mid Heaven in the Houses of birth.  
I pray you to read with attention my book in your possession and, since you write very well in English, you won't have difficulty to understand the thirty rules.  
The places that you propose me, I did not look because those that I have pointed out for you are excellent and perfectly attainable.  
Many darlings you wish. 


Per Angelino59. A questo punto ti consiglio di recarti a Van (Turchia) per una molto economica e splendida RLM. A questo proposito ho appena acquistato un biglietto per i prossimi mesi, un biglietto Napoli-Bucharest-Napoli, diretto, con Wzz Air, a 42 euro in tutto, andata e ritorno. Molti dicono di non avere 42 euro per un compleanno lunare, ma poi ne spendono 300 per il navigatore nuovo o l'ultimo telefonino-giocattolo... e si perdono occasioni di vita straordinarie!
Tanti auguri ad Angelino.





Per Antonella CT. Intanto potremmo stabilire, se me lo ricorderai, che all'incontro di giugno (terzo weekend) a Sant'Agata dei due Golfi, gratuito, ma su invito, potrei presentarvi un seminario sulla rilocazione.
Nel frattempo potresti trovare una copia del mio (e di Andrea Rossetti) Astro&Geografia, Blue Diamond Publisher, o leggerne il 20% su Google Libri. Fra poche settimane potrai leggere anche il 20 per cento del mio "Nuovo Dizionario di Astrologia", sempre lì, e - alle prime voci - troverai Astrogeografia.
Un caro saluto.


Buon weekend a Tutti.
Ciro Discepolo








venerdì 29 ottobre 2010

A Good and Cheap Aimed Lunar Return for Isolda



Dear Isolda,
Van (Turchey) is a good and cheap solution!
My compliments!






Per Federica da Roma: davvero splendida!





Benvenuta Giovanna!
Non conosco l'affaire "Ruby". Sulla RSM in corso di Silvio Berlusconi ho già scritto qui: essa è terribile, per la sua salute, per la politica, per la legge, per tutto...


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



giovedì 28 ottobre 2010

Many Aimed Solar Returns




Benevenuto Ros da Napoli! Credo che la tua sessualità particolare non dipenda principalmente dalla dominante Plutone che può segnare, semmai, una forte pulsione erotica e dovrebbe caratterizzarsi più nella seconda parte della vita e non nella prima.
Da un punto di vista astrologico, la presenza di Urano e di Nettuno, con molti aspetti, nella tua quinta Casa radix, è sufficiente, a mio avviso, insieme al trigono Venere-Urano, a spiegare, insieme alla storia della tua infanzia che non conosco e ad altre variabili, la tua scelta sessuale.
Concordo con te che sarebbe bene inserire nel programma scolastico una vera educazione sessuale.
Spero tu possa accettarti sempre meglio e di più e ti faccio molti auguri.







For Georgiana. I advise you one of the following ASR.
Best wishes.











Cara Antonella CT, l’equazione per tua figlia, quest’anno non si risolve. Infatti, come puoi vedere a occhio, dovunque metterai Giove in cuspide quinta-sesta, Saturno sarà in cuspide 12^. Ti consiglio di allontanare Saturno dalla 12^ e Marte dalla quarta e di accontentarti di una RSM neutra.
Molti auguri.



Per Al Rami. Non ci sono problemi.


Benvenuta Federica da Roma! Se sei disposta a partire per qualsiasi località del mondo (ma dici che non disponi di denaro), ti possiamo aiutare. Facci sapere e, nel caso, ripetici i dati di nascita.


Per Giuli-Blonde: ecco la soluzione con il nuovo orario di nascita.






Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



mercoledì 27 ottobre 2010

Una domanda che accende l’animo di molti...





E, con altrettanto humour, potremmo aggiungere: “Ma allora dobbiamo forse pensare che tutti coloro che non sono periti nella battaglia di Canne avessero lo stesso oroscopo?".


For Georgiana C from Bucharest that asks: “Is it true that we need to be relocated in the suitable aimed place at least 5 days before the SR moment so that the new celestial influence would apply?”.
No, it is false: the stars don't have need to heat the muscles, they act instantly.



Caro Giuseppe,
è vero che la mia non più verde età ti può far pensare che io possa cadere spesso in forme varie di senescenza, ma se tu leggessi tutto il blog, ti accorgeresti che ti avevo già risposto dicendoti che sì, vedevo ottime potenzialità di scrittore in te, ma che questo non significa che riuscirai a trovare un editore vero…


Per Antonella CT: ti ha risposto Niko. Se questa soluzione ti pone perplessità, faccelo sapere.


Lo stesso vale per Catia ed altri.


For Julie: to avoid incomprehension, please, write where do you desire spending your ALR and I will say to you if it is good.
Please, contact me, personally, to discepol@tin.it: I need a private information.


Per Danila che chiede: “Maestro, a proposito di marte e delle sue punture...
L'ingresso del pianeta di transito alla cuspide del V campo radix può farsi sentire con una furiosa scenata di gelosia da parte di un'amica?”.

Certamente!


Grazie a Marco da Alassio per la sua testimonianza che può servire a molti neofiti.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo

martedì 26 ottobre 2010

Welcome Georgiana C from Bucarest!




The reason for which you don't find in my book "Transits and Solar Returns" the descriptions of the cross positions of the MC with the single Houses of SR is that in our school this doesn't important. Perhaps you have read a book of Volguine and you think that it is important, but he dealt himself with esoteric astrology while our astrology is very different from that esoteric. 
As it regards your second question, you have not perhaps read my answer in different others my books and also on writings here on the blog. 
Then I bring you the text of some FAQs (http://www.cirodiscepolo.it/english_corner/FAQ1.htm) where perhaps you will be what you don't understand:


Why do you write, in your books, as regards the Aimed Solar Returns and the Aimed Lunar Returns, that the First, Sixth and Twelfth Houses are so much bad?

 
(From a comment of mine to some reviews on Amazon.com).

I wish to thank you for your today’s review to my book (Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher) that, I think, put in a right light some important points of my will when I decided to write it.
I desire to thank even the other reviewers, women and men that wrote well of my treatise and even men that wrote critically or quasi-critically about it. It is right that everyone can express his or her own judgement. 
I thank you also because you inserted, in your review, the link to my webpage where everyone, even many times in a day, can calculate, for free, the Index of Risk for the Year that is a good help to follow my school
 of Astrology.
Then I would add, shortly, to your good review, a single item, to precise something that is difficult to believe for many readers that read this argument for the first time. In my February 16th blog I wrote to an African reader of mine:

"I realize that many rules contained in my English book “Transits and Solar Returns” are difficult to understand, but it depends on several factors. First you have to consider that my studies and my researches, always accompanied by thousands of practical exercises, are contained in about 65 books, but you English readers can read only three of these books. Moreover, even within the book you mentioned, if not read carefully, you cannot understand the meaning of what I mean to express. Let’s take an example and we follow the rule that says ‘when Mars is in the first, in the sixth or in the twelfth Houses of Solar Return, it brings a very bad year, especially on health’. However, not everyone reads carefully what I have written: health, both in the physical sense and in psychological terms. Once a friend of mine was arguing that he had Mars in the sixth House, in the last Aimed Solar Return, and nothing had happened with his health. And I asked: “What? You have just said to me that your girlfriend left you and you did not want to see anyone for a month! This, according to you, doesn’t mean bad health?”. 

Several other people, sometimes, live for months with sadness or anxiety about an university test that did not go very well or because they fight with a parent or a teacher at university: this is not always suffering and ill health?

We are not always aware of the diseases that plague us. Personally I lost two sisters for cancer. The second of the two was hit by a terrible cancer of the bowel which, according to the doctors, she had grown inside her for about ten years. Finally, last but not least, let me remind that for foreign readers is difficult to recall, in a book of about 600 pages, something that I repeat in any Italian book of mine: I never said that every time we had Mars of Solar Return in the first, in the sixth or in the twelfth Houses, we will be suffering from an ulcer or we will suffer for an amputating leg. I have said, however, that whenever we are suffering from an ulcer or an amputated leg there are certainly, in our Solar Return, Mars or the Sun or the Ascendant or a stellium in the first or in the sixth or in the twelfth Houses.

 
Finally, relatively to your situation, when it is about to happen you an AS in The 1^ or in 12 ^ Houses, it it is necessary to always move himself for the birthday. 
With the best wishes.

Una mostra, dell’artista Isabella Vismara, a cui non si può mancare:





Per Danila, In effetti il tuo divertente racconto mi faceva pensare più all’indimenticabile “Roma” di Federico Fellini…



Per Niko. Beh, non esageriamo! Se ti fai tirare il sangue sotto un brutto cielo “elettivo”, tutt’al più sentirai un pizzico fastidioso…

Nei venti giorni prima e dopo il compleanno è bene evitare sempre di fare esami importanti clinici e/o interventi chirurgici.


Per Nicole Plombier. Concordo con te che la RLM di novembre , alle Azzorre, potrebbe essere mediocre, ma non buona. Tuttavia posso darti un consiglio per velocizzare il viaggio con risultati quasi identici: Milano-Copenaghen-Reykjavík all’andata e viceversa il giorno dopo: soltanto due giorni di viaggio.
Molti affettuosi auguri.


For Julie: no, absolutely! It is preferable doesn’t depart.
Dear Julie, can you contact me at discepol@tin.it? Thank you.


Per Sandro che chiede: “CIAO GRAZIE AD AL RAMI PER LA RISPOSTA SONO SANDRO, FORSE IN PRECEDENZA MI SONO PERSA QUALCHE SPIEGAZIONE PERCHE' LA MIA DOMANDA E' QUESTA : QUALCHE GIORNO FA C'E' STATA LA NOTIZIA AL TG DELLA MORTE DI QUEI 4 RAGAZZI NON RICORDO SE RUMENI, COME E' POSSBILE CHE TUTTI E 4 SIANO MORTI NELLO STESSO GIORNO E STESSO MINUTO, POSSIBILE CHE AVEVANO TUTTI E 4 UNA RSM MORTALE ? QUESTO FATTO MI LASCIA INCRECULO ..VOLETE RISPONDERMI ? GRAZIE”.


Io, credo, di avere una domanda migliore per te: alcuni mesi fa sei giovani in un’auto che procedeva a 200KM all’ora si sono infilati sotto un TIR di 10 tonnellate: uno dei giovani si è salvato. Questo fatto mi ha lasciato sconcertato. Me lo potresti spiegare, per favore?




Per Patrizio. Se ha studiato il caso Katia, non occorre che guardi anche io…


Per Luca Picichè che chiede: “Egregio Ciro Discepolo, sono Luca Picichè (Catania, 28 novembre 1969, ore 11.10 am) e ci eravamo sentiti l'anno scorso. Mi avevi rilocato a Tenerife. Vi ero stato una settimana, ma non mi era piaciuta molto. Ho avuto un colpo di fortuna e ci potrò ritornare dall'11 al 18 dicembre 2010. Mi becco altre rivoluzioni lunari negative ? Astrologicamente è un buon periodo ? Mi avevi detto che, per goderne appieno gli effetti fortunifici, il minimo era restarci due anni. Al momento mi pagano una sola settimana colà. Troverò un lavoro, o un finanziatore, che mi permetta di restarci il tempo richiesto dalla stelle ? Mi sconsigliano di usare il mio nome e cognome su Internet, ti spiacerebbe chiamarmi Santosh Sadeha (incarnazione di soddisfazione in sanscrito) ? Un grazie di cuore”.


Caro Luca, la tua è una mitragliata di domande e mi occorrerebbe il tempo di un intero blog per risponderti. Ai fini del successo nella vita o di una vita piacevole, non ha importanza se il luogo di rilocazione ti piaccia oppure no. Devi restarci sempre o per lunghi periodi. Se decidi di fare RLM, questo vale sia stando a casa tua che nel luogo rilocato.
Va bene, se me lo ricordi, ti chiamerò Santosh Sadeha. Volendo posso chiamare chiunque anche Roul Bova, purché me lo si ricordi. 


Spero di non dimenticare nulla, altrimenti ripostate.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo

















lunedì 25 ottobre 2010

Quando non conviene partire per una RLM





Per Angelino59. Non ti conviene cercare di cambiare questa RLM perché dovresti affrontare uno dei viaggi più lontani e costosi dell tua vita e stiamo parlando di una RLM e non di una RSM. Esorcizza molto...

Per Patrizio. In questo momento non mi è possibile aiutarti, ma spero che lo facciano Katia, Pasquale, Niko...


Parole sagge, Stefano; parole sagge.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.cirodiscepolo.it 




domenica 24 ottobre 2010

Quando il prossimo ti vuole bene












Quando un gruppo ristretto di alcuni dei tuoi più cari amici ti regala un weekend nel posto più bello del mondo (Capri, ovviamente: Hotel Tragara a Punta Tragara, a picco sui faraglioni), allora capisci che se hai amici così è segno che hai operato soprattutto per il bene, nella tua vita, e ricevi una forte spinta a fare sempre e ancora di più.

Spero che tutti voi possiate avere amici così.


Per Mirka. Con l'AS in sesta si parte sempre.


Buona Domenica a Tutti.
Ciro Discepolo






sabato 23 ottobre 2010

Tante belle sudate...



Per Danila che chiede: “Caro Maestro,
sì, capisco la differenza tra Astrologia Giudiziaria e il Relativismo interpretativo ed è ovvio che il fatto oggettivo DEVE essere segnalato sul tema di RS. Il punto, per fartela breve, è: quali sono gli aspetti sicuri da inserire in un grafico di RSM per assicurarci un concepimento? Gli stessi della nascita?
Grazie”.

Per questo esempio specifico: Giove, Venere o uno stellium positivo in quinta Casa e tante, tante, sudate da fare in due.


Per Al Rami. Caro Giuseppe, per questo l’Astrologia è un’arte e non una Scienza. Se l’astrologo è bravo, se segue alla lettera tutte le regole, se ha molta esperienza e ragiona bene, capirà dove vuole andare a parare una variabile. Se poi pensa di avere tutte le variabili sotto controllo o che potrebbe averle, allora è urgente chiamare la neuro…

P.S. In bocca al lupo per il romanzo.


Brava, come sempre, Laura Poggiani che pratica Astrologia Vera e non orientata a pratiche onanistiche.


Per Michele. Samara va bene anche se Elisabetta fosse nata alle 8.30.



Buon week-end a Tutti.
Ciro Discepolo

venerdì 22 ottobre 2010

You Can Read the 20% of a Book of Mine: "Quattro Cose Sui Compleanni Mirati"





Here on GOOGLE BOOKS:


http://books.google.it/books?id=WokzAx5s-Q8C&printsec=frontcover&dq=%22ciro+discepolo%22&hl=en&ei=dw7BTMuzI42bOpyuldEL&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=1&ved=0CCMQ6AEwADgU#v=onepage&q&f=false



Now you can read the Astrological Faq #2:





First of all I should try to place Venus in the second or in the eighth Houses. This is the most important action to improve the money situation.
If possible I should try to place a very important stellium in the second House, for example: Venus, Jupiter, Mercury, Sun and Pluto.
The same thing in the eighth House is not possible because in the eighth House is possible to put a maximum of two celestials. We could put, however, Venus and Jupiter in the eighth House.
The Sun in the second or in the eighth House indicates only a larger flux of money: money that enters and money that goes.
On Jupiter in the second or in the eights House, you have to remember another important thing: the question that I named “bistable oscillator effect”.
Now I remind you what I wrote about Jupiter in the second House and about Jupiter in the eight House.

In the Second House of SR, Jupiter is in one of the three adverse positions that we have to consider carefully. In the section about the transits of Jupiter you can read what I wrote about the bistable oscillator. Let’s repeat it once again here in brief. A bistable oscillator is an electronic circuit that determines the inversion of the output signal for any input impulse. For instance, assume that the oscillator switches on an output bulb when the first impulse arrives. If a second impulse arrives the oscillator switches the bulb off. At the third impulse, it switches the bulb on again, and so on. This mean that the position of Jupiter in the three aforementioned Houses usually induces an inversion of the previous condition. Jupiter in the 2nd House of SR means certainly an increased circulation of money, but it may be either an input or an output of money. Only a general outlook of the individual’s current situation helps you understand in which way this Jupiter will work. Here are some examples. If you find this position in a SR with other Houses involved such as the 12th, the 1st, or the 6th House, it almost certainly means loss of money. If the SR refers to dealers or businessmen whose Saturn is transiting their 2nd or 8th radix house, then it almost means certainly an outflow of money. If the individual is making repairs at home, or if he is purchasing an estate, and his SR shows an occupation of the 4th House, then it indicates cash disbursements – a real a drain of money.
On the contrary, if the SR shows an occupation of the 4th House and the native is selling an estate, then this Jupiter should mean an inflow of money – much money. If you stick to this reasoning, you should be able to understand the direction of the flow of capital with a good degree of precision. If a worker has been laid off and he has got bad transits, with a Jupiter in the 2nd House of SR he might even lose his job and reduced to penury. Of course, as they say: last but not least – you have to consider the birth chart of the native. For if you are able to make a fortune selling grasshoppers in Africa, or refrigerators in Alaska, then you are able to increase your income even with this celestial position. If you were unlucky with money since birth, expect to face further financial trouble with this celestial position. Such a position may also indicate an increased ‘presence’ of the native, who will probably participate in TV programs or public ceremonies, or his picture may appear on a paper or be broadcast in the news, during the year of this SR. The native may also show an increased interest (and receive particular satisfaction) in the fields of photography, theatre, graphics, design, computer–aided graphics, commercial art. He might decide to purchase tools to operate in the aforementioned fields of activity. The native may even become more beautiful thanks to a diet, a new look, a different hairstyle, a fine new set of teeth, plastic surgery, or by simply growing a new beard and/or a moustache, and so on. He takes more care in dressing. With this position of Jupiter it is almost impossible that the native does not purchase a monitor or a large screen television set, or that he does not become keen, maybe occasionally, on taking pictures or videos. Probably his picture will be published in the papers, or maybe he improves his sight by having his eyes operated with laser surgery. If he’s an actor, he will perform more during the year, for instance he may appear often in a TV commercial.



Jupiter in the 8th House of SR, as well as in the 2nd House, means surely a definite increased flow of money within the native’s natural financial situation (i.e. a few millions for someone, billions for some others). This flow may be incomes or outflows depending upon inheritance you take possession of; donations; gambling wins; endowments; pensions; severance pay; arrears; unexpected income; good transactions; or brokerage; but it may also be gambling losses; theft; huge expenses for your house; your partner’s debts; frauds you are a victim of; bad stock speculations or bad speculations in general; money that you lent and that will never be returned, and so on.
If you don’t pay attention, with this position you run the risk of facing real drains of money. Sometimes the effect of this Jupiter may be deceptive. For instance, it may help you obtain a loan, a subsidy, a financing, and it helps you to be granted quite huge amounts too – but you may not be able to refund this money later on, so that eventually its presence in the 8th House may be adverse for you. This position of Jupiter also indicates possible advantages from a death – not only financial advantages.
You stand a fair chance in any kind of underground research – it may also be a matter of digging into your own psyche. Your sexual life gets better. The latter point is not subject to any two–faced interpretation: it often tells you that a new love affair is arriving, or that things are bound to settle down positively with your partner. There may be a possible amplification of the native’s psychic powers and likelihood of benefits that have something to do with cemeteries.






Remember that the eleventh House is similar to a seventh House, only to an octave lower.
Then I will put Venus or Jupiter in the seventh or in the tenth Houses, privileging absolutely Venus over Jupiter that, as you remember, can work even as a “bistable oscillator”.
Then I will try avoiding Mars, Saturn, Uranus, Neptune and Pluto, and even the Sun, in the seventh or in the eleventh Houses, placing there, instead, possibly, Venus and Jupiter.
But the “bistable oscillator” effect is only for Jupiter in the seventh House that I remind you:

In the Seventh House of SR, Jupiter behavior is more or less similar to that of it’s transit of the natal 7th House. Usually, due to the ‘bistable’ effect that I have already described, Jupiter lends you a helping hand and solves your troubles concerning your love life, marriage, and anything related with stamped paper. If you are not involved in any affair but you strongly wish to be involved – and if there are at least the theoretical preconditions for that to happen – you can surely hope to have a promising encounter during the twelve months of the Solar Return. It may be an important person with whom you might establish a quite steady relationship. Also, if your love life has been recently spoiled by a crisis, a temporary separation, and/or by incessant tensions, with the arrival of a Solar Return with Jupiter in the 7th House you stand very good chances to overcome your misunderstandings, and to restore the nice, peaceful and loving atmosphere of the good old times. The same happens for legal issues, lawsuits, legal proceedings, pending issues with justice. If you are under investigation or if you are on trial, if you are engaged in an exhausting lawsuit, then it’s highly probable that you’ll find an important resource, an unexpected help, a kind of miraculous support, something or somebody who gets you out of trouble or manages to produce a favourable judgment – or at least, a sentence which is not so bad for you. The other way around, if you are having a wonderful time in your love life and if you aren’t facing any trouble at all with the law, then Jupiter in the 7th House may bring huge quarrels, separations, even a divorce, stamped paper of all kinds, troubles with justice, individuals or institutions attacking you, declared enemies, and even more: with this Jupiter one can even expect to be a victim of acts of terrorism, robberies or attempts of robbery. Someone might wound you. As I said, it is not clear how it really works: still, having collected and studied thousands and thousands of charts of Solar Returns, I can assert for certain that this rule proves to be true in the overwhelming majority of the cases, if not in all of them.
The same reasoning can be ascribed to your partner, husband or wife, associates in business, education, politics, etc. Nonetheless besides the bipolarity that I have defined as ‘bistable’ there’s another attribute that I’ve often met with this celestial position. During the twelve months of such a SR, your partner, boyfriend or girlfriend, husband or wife, associate or whatever, is bound to stand out for some reason. They might recover from bad health or they might grow in their profession or social position, and so on. It is a good time, anyway, to take somebody into partnership, if this is what you are looking for.



What would you place, in an Aimed Solar Return or in an Aimed Lunar Return, to improve the health sector for the subject?


I would choose Jupiter or Venus in the first or in the sixth Houses, with these asters very close to the Ascendant, but not perfectly joined because, in that case, we would have a Venus in the first House (very good for health), but also a Venus in the twelfth House (bad for love and for relatives’ conditions).
Even Jupiter in the twelfth House is good for health and has not side effects.  
Naturally Venus and Jupiter, for this goal and for others, can be even on the cusps (I/2nd or 5th/6th).
Obviously I will obtain a higher result if I am able to insert Venus and Jupiter in the same House (the first or the sixth).




What would you place, in an Aimed Solar Return or in an Aimed Lunar Return, to improve the work sector for the subject?

Here are a florilegium of astrological situations to use. First of all I will try to place Jupiter joined to Mid Heaven or Venus joined to Mid Heaven or a big and wonderful stellium in the tenth House: Jupiter, Venus, Sun, Mercury, Pluto…
In another way I will use Jupiter or Venus or Jupiter plus Venus in the sixth House.
But I could try also the way to potentiate a money improvement as I wrote above. 








Cara Danila. Per spiegarmi meglio dovrei ripetere il seminario di Milano sul Relativismo e non posso farlo. Tu, però, sei acuta e intelligente e avrai capito che si tratta della differenza tra l'Astrologia Giudiziaria, che emette giudizi secchi, netti, senza se e senza ma (dove c'è scritta anche e in modo chiarissimo la separazione di Al Rami), e l'Astrologia pseudo-olistica che vorrebbe tenere conto di tutto e non giunge da nessuna parte...


Per Elisabetta. La tua RSM buona è per Samara, Russia, con Venere al MC. Questa RSM va bene anche se sei nata quindici minuti prima.
L'opposizione Sole-Urano, undicesima-quinta, potrebbe anche significare un aborto molto sofferto o una separazione altrettanto dolorosa. L'altra può riguardare semplicemente un furto pesante, una perdita consistente di denaro.


Caro Uranio15, credo che la spiegazione l'abbia data già tu: probabilmente gli astri ti stanno trascinando verso una strada migliore di quella che avevi scelto. Sull'anno "perduto", non dolerti e pensa che Jung per tre anni della sua vita non lesse neanche un libro...


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


giovedì 21 ottobre 2010

You Can Read the 20% of a Book of Mine: "Ariete"






Here, on GOOGLE BOOKS:

http://books.google.it/books?id=M6cEm6WHUUAC&pg=PA17&dq=%22ciro+discepolo%22&hl=en&ei=jui_TNrSH8q6jAeE2OTWCQ&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=3&ved=0CC0Q6AEwAjge#v=onepage&q&f=false




Caro Giuseppe,
io ti considero una delle promesse dell’AA, ma a volte mi lasci sconcertato. Pasquale e Katia hanno richiamato la tua attenzione sulla maleficità della undicesima Casa in un fatto del genere. Tu ti sei perduto dietro disquisizioni filosofiche, ma non hai fatto l’unica cosa che andava fatta: leggere le mie parole scritte al riguardo.
Io potrei essere accusato di qualunque abominio, anche di andare a cena con Odifreddi, ma non si potrà mai dire che i miei libri siano fumosi, evanescenti, dal doppio o triplo senso… Piuttosto si può dire, e si dice, che nelle mie espressioni sono apodittico, assoluto, cassazionista!
Allora rileggi la frase in oggetto nel mio “Transiti e Rivoluzioni Solari”:

“In undicesima Casa Saturno di Rivoluzione solare significa, nella stragrande maggioranza dei casi, la perdita, per morte o per allontanamento, di un amico o di un nostro caro oppure il pericolo di vita per gli stessi”.


Se a questo aggiungiamo che l’undicesima Casa, come ho indicato decine di volte, è una settima un po’ mitigata, di quali altre spiegazioni hai bisogno?

Quando hai posizioni pesanti in settima puoi essere ucciso e sciolto nell’acido, strangolato da una cugina, sequestrato dalle Brigate Rosse… E, diamine!, lasciare una ragazza per tua volontà non è a un’ottava più giù che essere sciolto nell’acido?

P.S. Per Danila. Quello di cui parli tu è il “Relativismo” di cui abbiamo parlato a Milano e nel quale si gongolano quelli che non sanno fare previsioni.


Per Anonimo-Anonimo e sul voto di sinastria 16: certamente.



Benvenuta Chantal da Torino!
Cerca di entrare in polizia o nelle forze armate. Data la tua pesante RSM in atto, è probabile che sarai operata prima di agosto.



Molti auguri a Marcello Arcangeli!
Le foto vanno inviate a me personalmente e le aggiungo negli album.


Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


mercoledì 20 ottobre 2010

You Can Read the 20% of a Book of Mine: "Come Scoprire I Segreti Di Un Oroscopo"



Here:



Per Dakota. Troverai quello che cerchi e molte pagine ancora, a mio avviso utilissime, nella seconda edizione di “Transiti e Rivoluzioni Solari”, Armenia editore, attualmente nelle librerie italiane o direttamente qui: www.armenia.it



Caro Michele, se inizierai a studiare ogni esame con lo stesso criterio elettivo, ciò non potrà che giovarti!



Per Giuseppe Galeota Al Rami che mi chiede: “1)ho constatato che in molte sinastrie non particolarmente significative sotto il profilo del punteggio "discepolo-miele" (ma comunque solide: vedi per esempio tema sandra&raimondo), spicca il sole del soggetto A nello stesso segno della luna del soggetto B senza alcuna congiunzione. così come è significativo che i due Sole (nello stesso segno, in segni opposti, in segni al quadrato) siano favorevoli ad innalzare il punteggio senza alcuna relazione angolare tra loro, ritengo che la stessa cosa valga per la posizione di sole e luna nello stesso segno. cosa ne pensi?”.


May be, may be…


Per la seconda domanda. Sembra incredibile, ma non possiedo i tuoi dati di nascita. Non so leggere i grafici in cui si incastrano due o tre mappe natali, di transito, di RS… Se vuoi, riposta il quesito aggiungendo i tuoi dati, la località dove hai trascorso il compleanno ed, eventualmente, dei grafici “potabili”…



Cara Antonella, in effetti la potenza di un dispositori è assai inferiore a quella di un astro in una Casa. Ti faccio un esempio. La sesta Casa di X è in Ariete e Marte cade in terza: possibili problemi di lavoro per un fratello o una sorella o problemi di lavoro di X a causa dell’auto che è da rottamare o a causa di un pendolarismo e… Nella mia “Nuova Guida all’Astrologia” puoi leggere tutti i significati dei dispositori, validi sia per il tema natale che per la RSM.


Per Gabriella. Ricorda che la decima può comportarsi in maniera “bistabile” solo con l’AS (e in misura assai minore con il Sole), ma mai con Giove, Venere e uno stellium. La RSM buona per la tua compagna è in China (vedi grafico) con una meravigliosa accoppiata Decima-Quinta-Sesta, ma dovrà esorcizzare una cattiva settima (con i consigli del mio ultimo libro).
Un saluto affettuoso.






Per Francesco Fusca. Se noi volessimo spiegare gli avvenimenti dell’anno con i transiti, non dovremmo più partire per i compleanni mirati…


Per Effe. Grazie per gli apprezzamenti e la stima. Effettivamente la tua RSM in corso è piuttosto inquietante. Per la prossima te ne consiglio una bruttina (Andhra Pradesh, India, vedi grafico), ma dove mettiamo il massimo della protezione con Venere in sesta per parare, in parte, i danni della RSM precedente. Va da sé che se l’orario di nascita non è giusto, la stessa risulta sbagliata e potresti fare molte prove per cambiarla fra pochi giorni quando sarà attivo il servizio di noleggio di Aladino su www.Astrologiainlinea.it.





Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo