mercoledì 23 dicembre 2015

The Nelson Mandela's Natal Chart



                               

Un altro anno è trascorso e i bilanci che ci propongono i media sono davvero drammatici, a tutto campo.

Purtroppo le cattive notizie sovrastano nettamente quelle buone e non troviamo neanche conforto in apparenti note di colore come quella che il mentecatto nord-coreano avrebbe lanciato la moda di un nuovo taglio di capelli, il proprio, a tutta la popolazione del suo paese.

Apparenti perché sappiamo che il mentecatto in oggetto usa, spesso, dare in pasto ai cani chi non lo asseconda, come ha fatto con l’architetto di quell’aeroporto visitato negli ultimi mesi e di cui Kim Jong-un non aveva gradito il progetto...

Ma in questo spazio siamo propositivi per scelta e dunque non ci strapperemo le vesti, in questa come in altre occasioni, e guarderemo avanti con ottimismo.

Dato che, come sapete, mi trovo da alcuni mesi in Sud Africa, ho avuto dei motivi in più per appassionarmi alla storia e alla vita di Nelson Mandela, questo straordinario uomo che personalmente metterei al fianco del Mahatma Gandhi e di Malcolm X.
Da astrologi, il punto di vista prioritario per noi non può che essere il suo tema natale.

Egli nacque nel villaggio di Mvezo, quasi a metà strada tra Port Elizabeth e Durban, il 18 luglio del 1918.
Secondo astro.com alle 14.54, ma con classificazione Rodden dell’orario DD, vale a dire assai poco attendibile.
Secondo il collega Gary Cousins, punto di riferimento della Cape Astrology Association, invece, egli potrebbe essere nato alle 8.40 del mattino, così come il suo maestro gli ha trasmesso personalmente.
Ho studiato i due Temi Natali e, se fossimo certi che quello giusto è uno dei due, propenderei nettamente per il secondo.

Perché?
Innanzitutto per la direzione della libido.
Il Sole e uno stellium in 12^ Casa ci parlano soprattutto di lotte, di nemici e di carcere, ma ci parlano anche dei nemici segreti che dovette combattere tutta la vita, a cominciare dalla CIA che ispirò il suo arresto a mezzo di prove false che gli procurarono la condanna all’ergastolo.
Certo, qualcuno potrebbe dire che le condanne e il carcere furono la sua fortuna (Venere e Giove in Settima Casa), ma come farebbe un uomo con una simile splendida Settima Casa a sposarsi tre volte?

Anche fisicamente l’Ascendente Leone del grafico eretto per le 8.40 spiega assai meglio l’aura che questo grandissimo leader portava con sé e che lo indirizzò da subito ad essere un capo, senza che ciò creasse neanche un solo dubbio tra i suoi compagni di lotta.
Venere e Giove in Decima Casa (quest’ultimo in cuspide) spiegano, inoltre, assai meglio la sua inarrestabile ascesa politica.
E, last but not least, nel grafico che a mio avviso “funziona meglio” troviamo una dominante Saturno-Mercurio sopra l’Ascendente: Mandela morì vecchissimo, ma in seguito a una ennesima infezione polmonare seguita alla tubercolosi che contrasse durante i lunghi anni di prigionia.

Sono certo che studiando questo cielo potrete cogliere ulteriori altre conferme nella direzione di questo orario di nascita che a me sembra - tra i due - essere il più probabile.

Per adesso è tutto.

Approfitto di questa occasione e di questo spazio per fare a tutti voi i miei migliori auguri di Buone Feste e di Felice Nuovo Anno.














Cape Town, paesaggio mozzafiato dalla Table Mountain. By Ciro Discepolo









Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:


http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


Buona Giornata a Tutti.

Ciro Discepolo

www.cirodiscepolo.it 
www.solarreturns.com
www.lunarreturns.com
www.activeastrology.org
www.solarlunarreturns.com 
MyAmazonPage 
MyGoogleProfile
MyGoogleBlog


Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself. Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.


Where it will be my birthday?

Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.

A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):

http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/vvrot/oroscopi/rsmirata.asp


Qual è l’Indice di Pericolosità del mio Anno?

CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/free/formnascitam.asp?oroscopo=Punteggio


Quanto vale il mio rapporto di coppia?


Test Your Couple Compatibility:
http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 



Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:
http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_srch_lnk_1?qid=1407665052&sr=8-1