sabato 23 gennaio 2016

Next our Congress of Active Astrology






24, 25 e 26 Giugno: Nostro Convegno Annuale a Sant'Agata sui Due Golfi, presso Grand Hotel Due Golfi, prenotate subito qui:


Se non troverete posto, lo faremo a porte chiuse e per pochi intimi.

Inizio lavori venerdì alle 15 (fino alle 19).
Si prosegue sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Cena di gruppo da prenotare in loco.
Si prosegue e si conclude domenica dalle 9 alle 12.
Ingresso libero e gratuito, ma con priorità agli ospiti dell'Albergo.
Si consiglia molto di prenotare in regime di mezza pensione per pranzare insieme a noi.


A presto.






















Tutte le foto sono di Ciro Discepolo






















Onore a un grande uomo





Pubblicai un mio ritratto astrologico di Marco Pannella su Astra, nel 1977. Poi lo inclusi nel mio libro “Gli astri del successo” del 1979.

Ammiravo e ammiro molto Marco Pannella che è stato anche l’ultimo parlamentare per cui votai molti anni fa.

Come sapete se n’è andato oggi, un paio d’ore dopo i famosi “20 giorni prima o dopo del compleanno” (il suo return di quest’anno cadeva il 30 aprile, alle 22.54 di Roma...).

I grafici di Rivoluzione Solare e di Rivoluzione Lunare in corso parlano da soli e non li commento neanche.

Vorrei, invece, lasciare un mio breve e intenso (per come lo vissi) amarcord personale sul personaggio.

Fu proprio alla vigilia di quelle elezioni in cui lo votai, che lo conobbi personalmente, a una cena organizzata per raccogliere fondi per lui qui a Napoli, al Corso Vittorio Emanuele.

Lo avvicinai e mi presentai. Gli dissi anche che avevo scritto di lui e ciò sembrò non fregargliene affatto (giustamente). Fu piuttosto rude e per niente simpatico nei miei confronti. È tutto.

Questo mi convinse ancor più a votare per un uomo che fece della presunta e celeberrima frase di Voltaire il faro della propria vita: “Odierò sempre le tue idee, ma mi batterò fino alla morte affinché tu le possa esprimere”.



Mi sarei aspettato una fine con un ultimo esasperato gesto dei suoi: una eutanasia in diretta, o qualcosa del genere. E mi sono chiesto come mai non abbia dato, in ciò, una mano enorme all’associazione Luca Coscioni che si sta battendo perché al più presto il nostro parlamento approvi una simile norma di civiltà (spero lo faccia Matteo Renzi al più presto).

La risposta che mi sono dato è che egli era troppo Toro (segno solare Toro, ma soprattutto Sole in Seconda Casa) per rinunciare volontariamente alla vita.



Addio Marco, lascerai un magnifico ricordo di te nella storia.












Meglio la cronaca o la fiction?

E anche le feste pasquali se ne sono andate. In primo piano restano, soprattutto, in tutta la loro drammaticità, gli orrori delle stragi dell’Isis e compagni. Su di esse mi sono già espresso alcuni mesi fa, su questo stesso spazio, e dunque non mi ripeterò.
Tanti sono anche preoccupati dalle ultime bravate del mentecatto nord-coreano, ma personalmente, pur ritenendolo un autorevole rappresentante della sua categoria, non lo temo a livello internazionale.
Assai più interessante, a mio avviso, la notizia della probabile esistenza di un nuovo pianeta del nostro sistema solare e a ciò dedicherò una mia conferenza di due ore a Milano, come potete leggere in altra parte di questa pagina.
Oggi, invece, vorrei intrattenervi brevemente su di un argomento che ultimamente mi appassiona sempre più: la cronaca nera, ormai trasmessa quasi in diretta per ogni omicidio, così come la percepiamo soprattutto attraverso due trasmissioni come Chi l’ha visto? e Quarto Grado.
Indubbiamente sia Federica Sciarelli che Gianluigi Nuzzi sono bravi professionisti che danno il massimo per le rispettive trasmissioni, seppure con stili assolutamente diversi tra loro.

Perché mi piacciono tanto queste trasmissioni? Perché amo il cinema, tutto il cinema, dai cartoni animati ai thriller mozzafiato e, dunque, come potrebbe non piacermi una fiction che è molto di più di una fiction: è vita vera e vissuta, squarci di cronaca vera in tutta la loro terribile crudezza della diretta!

Vi dirò subito, per sgomberare il campo da ogni possibile equivoco, che io sono un fan della Sciarelli e preferisco la sua trasmissione 10 a 1 rispetto all’altra.
Intendiamoci, come ho già scritto considero Gianluigi Nuzzi un ottimo giornalista e bravissimo conduttore televisivo, ma nel caso di Federica Sciarelli, per quanto mi riguarda, c’è qualcosa in più, anzi, c’è molto di più: lei scende in campo, partecipa, parteggia, si accende, si infiamma, si schiera, fa capire a chiare lettere da che parte sta e tutto ciò mi piace.

Avrei voluto articolare meglio il mio giudizio sul conduttore della trasmissione di Mediaset, ma possiedo solo il suo Tema Natale non domificato (Milano, 3 giugno 1969) e allora mi limiterò a sottolineare che i suoi forti valori Gemelli (Sole e Mercurio) in opposizione a Marte, ci danno soprattutto la misura del ritmo della trasmissione, evidentemente costruita sulla base del temperamento del conduttore: salti rapidissimi da un argomento all’altro e soprattutto meno di dieci secondi di tempo assegnati a turno ai molti ospiti-opinionisti che il più delle volte non fanno neanche a tempo ad aprire la bocca nel tentativo di dire qualcosa.
Questo penso sia intelligentemente voluto da Nuzzi che è persona esperta di audience e di tempi di cattura dei telespettatori.
Non possiedo neanche i dati della sua collega conduttrice, la brava e stupenda Alessandra Viero (Sandrigo, 16 Aprile 1981). In verità lei è potenzialmente un vero vulcano in eruzione, con la stretta congiunzione Sole-Marte in Ariete, ma credo che soprattutto per motivi di anzianità non fanno decidere a lei il taglio della trasmissione dove si ribadisce continuamente che la stessa non prende alcuna posizione sui singoli casi trattati e dove si ripete fino alla noia più estrema che anche un assassino filmato in primo piano mentre colpisce mille volte la vittima è solo un presunto colpevole (tuttavia, poi, si assiste a diversi casi di conflitto di interessi quando alcuni degli opinionisti presenti fanno parte dei collegi difensivi o accusatori dei casi trattati. Ma questa è un’altra storia).

Al contrario la pasionaria Federica è molto meno politicamente corretta e sarebbe capace di chiamare cieco un non vedente, in piena diretta, anziché dire “diversamente abile”.
Ma che ci volete fare: personalmente amo tutta la visceralità della super-compensata Bilancia Sciarelli e la stessa mi piace tantissimo proprio e soprattutto perché scende in campo, si schiera, lo dice, lo grida e lo esprime con il pugnale in bocca!
Quando iniziai a capire inizialmente i meccanismi dei segni compensati (e a domandarmi dove fossero stati in vacanza, per millenni, i miei colleghi rispetto a questa importantissima realtà astrologica), fu proprio osservando delle Bilance come la nostra che capii cosa volesse dire “compensato”… In più qui abbiamo un Marte in Settima Casa e un Nettuno all’Ascendente: occorre altro? Ma volendoci aggiungere altro, in modo ridondante, notiamo anche un Ascendente Scorpione e uno stellium in 12^ Casa: qualcuno ha dei dubbi relativamente alla parte dalla quale è schierata?
Avrebbe dovuto fare il pubblico ministero, ha fatto la giornalista, ma sempre pubblico ministero rimane. Uando

Ma non si sbaglia mai? Beh, non potrei partecipare a un telequiz sull’argomento, ma immagino di sì. Tuttavia, non è questo il punto.
Quando fanno sentire le dichiarazioni dei familiari del sottufficiale Antonio Ciontoli che ha ammazzato Marco Vannini, quel povero ragazzo ventenne di Cerveteri, e si sente una frase del tipo “Voi non potete giudicare perché non eravate presenti alla scena e quando si sapranno i fatti, si chiarirà ogni cosa…”.

Allora si vede Federica accendersi come un fiammifero e cantarne di tutti i colori alle persone in questione, senza neanche tentare di dissimulare lontanamente il proprio sdegno per delle persone che lei ritiene dei “crudeli assassini non si sa per quale motivo ancora a piede libero”.


Potrei farvi ancora migliaia di esempi, ma sarebbero ridondanti: come dicevo, la bravissima giornalista di Rai 3 è molto poco politicamente corretta e per questo mi piace: “... se uno è sordo glielo devi di’ ch’è sordo, no che è diversamente abile!!”.









Mia conferenza a Milano il prossimo 15 Aprile, anche per salutare Amici, Colleghi ed Allievi.

Nel corso della serata risponderò anche a molte domande dei presenti.










Breve resoconto di un esperimento durato circa due anni.


Mi riferisco qui all’argomento memoria dell’acqua di cui ho scritto diverse volte e in particolare nella recensione che segue:


Come molti di voi sapranno, da molti anni si sta occupando di ciò anche Luc Montagnier, lo scienziato di fama mondiale scopritore dell’AIDS.
Personalmente sono del tutto convinto della validità del discorso “memoria dell’acqua” per i motivi che tante volte ho spiegato in diversi miei scritti.
Ma la mia fede non è a 360 gradi e soprattutto acritica, su questo come su ogni altro argomento.
E allora ho voluto ripetere, con le mie mani, ma soprattutto con la mia testa, un esperimento di cui scrive Masaru Emoto in uno dei suoi libri (non ho sottomano il riferimento preciso, ma potete fare una breve ricerca in rete).

In esso si consiglia di fare come segue, più o meno: far bollire del riso e poi far colare tutta l’acqua possibile. Quindi versarne una metà in un barattolo di vetro trasparente e l’altra metà in un altro barattolo simile.
In uno dei due applicare una etichetta con scritte del tipo “Bellezza, amore, gioia...” e nell’altro una label con improperi e parole di odio.
La lingua non ha importanza, mentre viene consigliato di rivolgere le scritte verso l’interno del barattolo.
Così ho fatto.
Sempre nello stesso libro si dice che, esponendo i due barattoli alla stessa luce e alle stesse (quasi) condizioni ambientali, dopo un mese ci si sorprenderà di verificare che il riso con le scritte amorevoli, sarà rimasto pressoché bianco e l’altro sarà diventato nero.
Viene anche aggiunto che in Giappone centinaia di persone hanno condotto tale esperimento con successo.
Ho voluto ripetere la cosa anche io e dico subito che tale test ha dato esiti assolutamente negativi.
Anziché durare un mese, tutto l’esperimento è durato circa due anni perché prima i due barattoli mostravano un degrado del riso contenuto pressoché identico e lo stesso dicasi per il colore del carboidrato.

Come potete osservare dalle foto qui aggiunte, dopo circa due anni la differenza cromatica è finalmente diventata netta, ma si è trattato di un annerimento molto più pronunciato per il riso con l’etichetta più grande (quella che conteneva parole armoniose).
L’altro barattolo con l’etichetta con ingiurie che non vi mostro, è rimasto decisamente più chiaro e questo non soltanto secondo una valutazione a occhio, ma con la misura specifica del colore a mezzo Photoshop.

Dunque?

Dunque, se io dovessi basarmi soltanto su tale esperimento, direi che si tratta di una boiata pazzesca, ma probabilmente mi sfugge qualcosa e allora lascio aperta una porta.

Resta, invece, per quanto mi riguarda, spalancata l’altra porta sulla memoria dell’acqua che niente ha a che fare con questo specifico e a mio avviso un po’ pittoresco esperimento.

Ne do notizia a chi fosse interessato.










P.S. Quando descrissi tale esperimento, diversi mesi dopo averlo iniziato, aggiunsi che, attenendomi a quanto letto nel libro in oggetto, “diligentemente” ogni mattina mi rivolgevo amorevolmente a uno dei due contenitori e con asprezza/disprezzo all’altro barattolo. Vi è da precisare che a tal proposito Masaru Emoto scrive che questa seconda modalità è qualcosa che si può aggiungere, ma che non è strettamente necessaria ai fini del test.
Come ho scritto non ritengo decisivo un singolo esperimento e se si volesse procedere scientificamente occorrerebbe passare a grossi numeri di sperimentatori, “arbitri”, doppio cieco e quant’altro. Ma per affermare che tale singolo esperimento sia del tutto fallito e in modo clamoroso, tutto ciò non è necessario. 












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:


http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


Buona Giornata a Tutti.

Ciro Discepolo

www.cirodiscepolo.it 
www.solarreturns.com
www.lunarreturns.com
www.activeastrology.org
www.solarlunarreturns.com 
MyAmazonPage 
MyGoogleProfile
MyGoogleBlog


Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself. Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.


Where it will be my birthday?

Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.

A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):

http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/vvrot/oroscopi/rsmirata.asp


Qual è l’Indice di Pericolosità del mio Anno?

CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/free/formnascitam.asp?oroscopo=Punteggio


Quanto vale il mio rapporto di coppia?


Test Your Couple Compatibility:
http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 



Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:
http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_srch_lnk_1?qid=1407665052&sr=8-1



78 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Caro maestro, ho letto con interesse quanto scrivi circa l'esperimento di Masaru Emoto. Non ho il libro in cui viene descritto il procedimento, ma (non mi ricordo dove) ho letto che non è sufficiente apporre una semplice etichetta sui relativi contenitori, ma è anche necessario pronunciare quotidianamente alcune parole o frasi: ogni giorno bisognerebbe rivolgersi amorevolmente al contenitore "A" e malamente al contenitore "B". Sarebbe la reiterazione, la costanza nel tempo a produrre i risultati. Per pochissimo tempo ho provato qualcosa di analogo ma non in maniera sperimentale: ogni volta che bevevo un bicchiere d'acqua rivolgevo parole d'amore alla bottiglia. Naturalmente, in questo modo, non era possibile riconoscere alcun effetto, anche perché non sarebbe stato possibile isolare le variabili che avrebbero viziato i risultati: effetto placebo, Hawthorne etc. etc. Applicai il metodo non col fine di verificare se funzionasse o meno, ma con "fede". Il che ovviamente è per nulla scientifico, lo so benissimo. Avevo infatti già visto, in passato, i risultati di un esperimento condotto da una psicologa invitata a conferire a Lecce durante un convegno astrologico promosso da un'associazione locale. Purtroppo non ricordo il nome di quella dottoressa, ma ricordo bene ciò che vidi. Questo non dimostra che le condizioni sperimentali fossero prive di qualche vizio perché ci attenemmo alle sole spiegazioni verbali. L'esperimento fu condotto su materiale commestibile ma con il procedimento che ho descritto più su. La cosa sembrava essere valida poiché l'esperimento fu condotto utilizzando anche altri campioni. I risultati diedero conferma all'ipotesi alternativa: ogni contenitore trattato con preghiere e frasi amorevoli mostrava contenuti non deteriorati o non eccessivamente deteriorati rispetto a quelli trattati con parole offensive e rabbia. Secondo il mio punto di vista sarebbe stato necessario anche includere alcuni campioni di controllo (non trattati) per avere informazioni di "base line" per stabilire non solo se esiste sostanziale differenza tra il trattare negativamente e il non trattare affatto.

Anonimo ha detto...


Caro Ciro,

Seguo il tuo blog da un anno e mezzo, e l'anno scorso
ho fatto la mia prima RSM, seguendo i tuoi consigli e
ho avuto ottimi risultati. Te ne ringrazio ancora una
volta!

Semmai avessi tempo per consigliarmi una buona RSM, ne
sarei felicissimo, ma capisco anche la nuova filosofia
del blog da un anno a questa parte.

Ti riscrivo i miei dati in caso: sono nato a Roma, il
27/04/1965, alle 12:30 (certificato di nascita).

Complimenti ammirati e un caro saluto,

Roberto

Unknown ha detto...

Caro Roberto, per RSM ti puoi rivolgere ad uno degli owners di Astrologia Attiva: http://www.activeastrology.org

Anonimo ha detto...

https://www.lastampa.it/2016/02/27/spettacoli/paura-per-yoko-ono-ricoverata-in-ospedale-cnoT9kgFaIJmNE9ZO6WYKP/pagina.html

Yoko Ono, 18 febbraio 1933

Saluti
Sandro NH

Anonimo ha detto...

La Storia è una delle mie passioni (oltre l'Astrologia ovviamente) e, studiando
il 28° presidente USA Thomas Wilson, nato il 28 dicembre 1856; ho scoperto che la seconda moglie Edith Wilson, morì il... 28 dicembre 1961!

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Buon giorno vorrei un consiglio su dove trascorrere il prossimo compleanno. Sono Beatrice, nata il 10/10/1950 a Genova ore 12,35.Saluti

gabriele paganella ha detto...

Ciao Ciro, ma il blog gestito da Georgiana è ancora attivo?
Un abbraccio

Unknown ha detto...

Per Beatrice,
ho consultato Aladino. Per l'amore, suggerisce Novosibirsk in Russia,
o anche Barnaul sempre da quelle parti. PER la salute, invece, ti paracaduta alle Azzorre,
o a Angmagssalik, o a Kulusuk Island IN Groenlandia. Ovviamente, sopratutto per la salute, non c'è da scialare, Aladino da poche stelle e diverse criticità.
iN BOCCA AL LUPO

Anonimo ha detto...

Post politico:
Antonio Bassolino, 20 marzo 1947
Guido Bertolaso, 20 marzo 1950

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Post giudiziario
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Caso-Ragusa-cassazione-annullato-proscioglimento-del-marito-3c46e27c-54eb-4dbb-991a-742beeb56f6f.html

Roberta Ragusa, 21 marzo 1967
Sandro NH

Anonimo ha detto...

No comment...

http://m.repubblica.it/mobile/r/locali/torino/cronaca/2016/03/20/news/alessandria_non_lo_invita_al_compleanno_accoltella_il_festeggiato-135908443/

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Dear Ciro // Caro Ciro,

I don't know whether it is the right place to post a question here because I don't speak Italian. Last year, you helped my to find a better place for my birthday because my Solar return for 2015 was really bad. I travelled from Berlin to Philadelphia as you advised and everything worked out very well. Thank you so much for your help.
This year, my Solar return is a bit better than last year but still not advisable to stay in Berlin.

I'd be very grateful if you could again help me finding a better place that would be fine for health, marriage, my son and oarrer. The company I'm working for has dramatically downsized and it might be better to change.

I'm born on 5th April 1964 at 11:28 AM in Schweinfurt (Germany, Bavaria) and I'm living in Berlin (Berlin - Rosenthal, which is the North-East part of Berlin).

I'd appreciate if you could point me to a good place this year, too. Thanks a lot in advance for your help.

Kind regards
Hans-Jürgen

gabriele paganella ha detto...

Ciao Gianni Detratti,
ho visto dai commenti che tu hai Aladino.
Ti posso chiedere un suggerimento?
La mia prossima rivoluzione solare con obiettivo spingere il lavoro, l'avrei localizzata a Ponta Delgada. (portogallo)
Già qualcun'altro mi ha dato il benestare, Aladino è dello stesso parere?
Ti ringrazio

Gabriele
nato a Mantova il 27/06/1982 ore 9.10

Unknown ha detto...

Ciao Gabriele,
Ponta Delgada può andare, ma io andrei a Pico o a Horta, per mettere l'ascendente perfettamente congiunto a Giove, che così agirebbe in 1a e in 12a casa. Naturalmente devi esorcizzare nettuno in 6a e marte e saturno in 3a.
In bocca al lupo.

gabriele paganella ha detto...

Troppo gentile Gianni. Era anche il mio pensiero.

Un abbraccio

gabriele paganella ha detto...

Gianni perdonami ancora, ma avendo di nascita già marte e saturno congiunti in terza, non si corre il rischio di attivare esponenzialmente i rischi annessi ai valori di terza?

Unknown ha detto...

Caro Gabriele,
tu mi sopravaluti, non ho un bagaglio di esperienza paragonabile all'esperienza di Ciro, anche se, il mio primo viaggio, per RS, risale al 1986. I tuoi dubbi sono sensati, ma.... la convivenza con marte e saturno in 3a radix, potrebbero averti abituato alla loro presenza. Prova a fare le RRSS di tutta la tua vita, e vedi se ti è capitato questo aspetto, altre volte...Io mi preoccuperei più di nettuno in 6a, saturno e marte in 3a, li puoi esorcizzare tagliando, per quest'anno, i ponti con fratelli, cugini ecc, spostandoti a piedi, anzichè in macchina, innescando qualche polemica su qualche blog...Come i farmaci, anche le RRSS, hanno qualche effetto collaterale...comunque, fammi sapere se vuoi cambiare qualcosa

gabriele paganella ha detto...

In terza posizione non li ho mai avuti insieme ma potresti aver ragione sul fatto che essendoci nato ciò che succede magari non mi sorprende più di tanto. Nettuno in sesta? Non sei il primo che pensa a questo ma l ho avuto nella rivoluzione solare di Sapporo del 2014 e devo dirti che a parte ansie (accettabili direi) legate al lavoro, è stato un anno direi molto buono professionalmente parlando. Cmq se provassimo a spostare Nettuno in quinta, di località ce ne sono molto come ad esempio Londra. Venere è incollata al MC, Giove cuspide 11 e 12 casa. Le cose negative potrebbero essere Marte in seconda (l ho avuto nella RS di Sapporo e devo dire che ne ho spesi parecchi di soldi ma solo perché ne ho anche presi) quindi in questa posizione potrebbe significare energie spese per guadagnare di più. Altro problema è urano in 7, Nettuno in 5 e Saturno in transito in quinta assieme a Plutone. Ho una figlia e una compagna e non vorrei sollecitare questi transiti. Tu cosa ne pensi?

gabriele paganella ha detto...

Oppure la via di mezzo tra le due è Siviglia (Spagna) o nelle vicinanze dove il sole è sul MC e Nettuno in 6 con Marte in seconda.

Unknown ha detto...

Se hai una figlia e una compagna, sei proprio beato tra le donne...!!! e io non vorrei turbare questo delizioso quadretto affettivo, mettendo nettuno in 5a (tradimenti, fatti o subiti) l'ultima opzione che suggerisci, potrebbe andare.

Anonimo ha detto...

Ciao Gianni Detratti,
ho visto dai commenti che hai Aladino, anch'io vorrei un consiglio su dove trascorrere il prossimo compleanno, ti posso chiedere un suggerimento?
Avrei individuato alcune destinazioni per la mia prossima rivoluzione solare con l'obiettivo di trovare un lavoro ( oggi saltuario..), crescere, soprattutto in campo professionale, (emanciparmi) e consolidare l'ambito affettivo....e sono Dubai ( o Abu Dhabi ), Samara in Russia ( o Baku in Azerbajan ) . La RS 2015 l'ho trascorsa a Helsinki,ho un figlio di 14 anni e un compagno.
Tu e Aladino siete dello stesso parere?
Ti ringrazio per il tuo aiuto, Carla nata a Rimini l'11/10/1962 alle ore 12 e 05 ( ho in corso la correzione dell'orario di nascita : 12 e 03 / 12 e 20)

Unknown ha detto...

Ciao Carla,
ti risponderò molto volentieri domani.

Anonimo ha detto...

Ciao Gianni Detratti,grazie mille! Carla Milano.Nata a Rimini l'11/10/1962 alle ore 12 e 05 ( ho in corso la correzione dell'orario di nascita : 12 e 03 / 12 e 20 e vivo a Milano)

Unknown ha detto...

Ciao Carla,
Aladino consiglia, varie località, degli Emirati, tra le quali, anche Dubai. Consiglia anche Sur e Muscat, in Oman, che, come per le località, degli Emirati, presentano, Urano in 1a e Nettuno in 12a, che sono segnalati, da Aladino come criticità "accettabili". Sur e Muscat, però, hanno il vantaggio, di avere Giove al Discendente, che ti può dare delle indicazioni, sulla rettifica dell'orario di nascita.
In bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

Grazie Gianni,per la tua cortese disponibilità!
Carla

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,
Thank you for all of your beautiful work. My birthday is May 18, 1958 at 9:58 a.m. in Queens, New York. Where do you recommend I travel on my birthday for a good solar return?
Love and blessings,
Tatiana

Anonimo ha detto...

Oggi la cronaca è ghiotta...

Simone Inzaghi nuovo allenatore della Lazio, 5 aprile 1976;
Silvio Muccino si scaglia contro il fratello dalla poltrona dell'Arena di Giletti, 14 aprile 1982

Saluti a tutti
Sandro NH

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro,
sono nata a Roma l'11/10/1967 alle ore 22.00
Dovrei passare il mio prossimo compleanno a Lisbona. Vorrei dare un impulso positivo alla vita privata. Sono single, con una figlia, già maggiorenne. Lisbona è una località buona per il Ritorno Solare?
Grazie infinite,
Bilancia 67

Anonimo ha detto...

http://www.corriere.it/foto-gallery/spettacoli/16_maggio_26/giancarlo-magalli-contro-adriana-volpe-lavora-20-anni-grazie-una-persona-scoppia-lite-social-39d8535e-235e-11e6-853e-9c2971638379.shtml

Adriana Volpe, 31 maggio 1973

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Grazie alla segnalazione di un mio amico volevo dirvi che la decisione dell'India di liberare Girone è stata presa il giorno dopo il compleanno dell'altro marò, Massimiliano Latorre.
E non solo.
Ciò avviene una settimana prima del compleanno formale della Repubblica e a sedici giorni da quello effettivo (10 giugno).

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Come descritto nel titolo, si trattava di una festa di compleanno.

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/parigi-fulmine-si-abbatte-su-una-festa-in-parco-giochi-11-feriti-6-bambini-ustionati-sono-in-gravi-condizioni_3011275-201602a.shtml

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Ehmmm... scusate...
Ma sono le notizie che vengono a me e non viceversa.

http://www.corriere.it/foto-gallery/spettacoli/16_maggio_29/emanuela-aureli-matrimonio-chiesa-marito-sergio-02be88f8-25ba-11e6-8b7b-cc77e9e204b3.shtml

Emanuela Aureli, 27 maggio 1973

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Gianni, please allow me to ask a question. I used to follow Ciro's active astrology blog for several years. I have tried to access the solar return software at active astrology online in English and have never been successful. I have also asked one of the owners of active astro but no response. May I get your opinion please? 2017 ASR to Honolulu, Hawaii. Birth data Feb 24, 1968. 10:24am Oshkosh, WI USA. Thank you very much, Julie

Unknown ha detto...

hello julie
I'll answer in a few days.
gianni

Anonimo ha detto...

Thank you! At your convenience, of course. Julie

Unknown ha detto...

hello julie
I don't like Your ASR 2017 for honolulu . You have a beautiful Jupiter in the Midheaven, but a bad Saturn in the 12th house. You should also tell me what are your priorities, and goals that you would like to achieve with this ASR.
gianni

Anonimo ha detto...

I have basically charted many major airports throughout the world that are safe and Hawaii is the best chart I have found for 2017. I use astro.com. I always start by putting Mars in 3rd or 9th. I try to follow basic rules by Ciro. If you can find better SR, please advise me. I try to protect children (5th) and money (2nd), but I fully understand you can not always have great SR every year. Thank you! Julie

Unknown ha detto...

hi julie, according to the Ciro's rule ,to Honolulu, Uranus in the third house is less than two and a half degrees from the fourth house, and this means that it works, in both houses, I would to avoid it. Is more convenient to move to east, at Pahoa island. BUT I think that you will go where you've already chosen to go.
gianni detratti@tiscali.it

Anonimo ha detto...

Thank you for your time Gianni. I would definitely consider elsewhere if it was a better chart. I don't have access to the software Alladin.

Unknown ha detto...

Aladdin is very useful, but unfortunately can not move the planets in the sky. IF you spent 2006 birthday in Oshkosh, that year you had Saturn in the twelfth, as you will have in 2017 ... Do you remember what happened?
I wish you all the best
gianni

Anonimo ha detto...

Novità e ricerche fruttuose in merito al caso Di Pietrantonio.
Grazie a due articoli distinti ho potuto ricavare la data e l'ora di nascita della sventurata ragazza romana arsa viva da suo ex-fidanzato(?).
I due articoli:
http://www.repubblica.it/cronaca/2016/05/31/news/caterina_di_pietrantonio_un_brivido_quando_mi_disse_che_lui_lavorava_con_le_armi_-140990937/?refresh_ce

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/16_giugno_01/sara-bruciata-dall-ex-parla-madre-quel-litigio-festa-chiamate-continue-ogni-10-minuti-foto-26d04216-2783-11e6-b6d8-61e1297457c9.shtml

Nel primo articolo la cugina ci fornisce la data e nel secondo la madre ci fornisce l'ora; la povera Sara nacque a Roma il 21 aprile 1994 alle 01,00 am.
Non sto a commentarvi integralmente la sua ultima RS trascorsa a Roma (dato certo ricavato sempre dalla cronaca) se non il dato più saliente ovvero quello dell'Ascendente in sesta natale e la contemporanea presenza dei malefici Marte e Saturno in sesta di Rivoluzione, con altrettanto Saturno quasi sulla cuspide della VII, gli attentati alla persona...
Visto che la cosa mi tocca abbastanza da vicino in quanto sono nato lo stesso giorno di Sara, tutto ciò mette in risalto la necessità di spostarsi soprattutto in presenza dei malefici in congiunzione stretta!
Concludo con i dati di Vincenzo Paduano ricavati da Repubblica.it:
25 settembre 1989 Roma

Un caro saluto a tutti

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Muhammad Alì è entrato nella leggenda, ma quello che più mi ha incredibilmente sorpreso è l'appartenenza al segno del Capricorno dei quattro attori principali di questa saga della noble art che si sfidarono in epici combattimenti consegnati dritti dritti alla Storia:
Alì 17 gennaio, Frazier 12 gennaio, Floyd Patterson 4 gennaio ed infine Foreman 10 gennaio.

A volte le stelle li crea e poi li unisce...

Sandro NH

P.S. Una spiegazione estemporanea che mi sovviene è quella per cui Marte in Capricorno è nella sua esaltazione.

Anonimo ha detto...

Thanks for the insight Gianni. I have continued searching and would ask your opinion if the chart for Barrow, Alaska, USA is better than Hawaii (2017 ASR). Saturn is in first house. Hoping not to lose Jupiter effect on MC, and hoping cusps are 2.5 from Uranus and Sun. I appreciate your opinion. Julie (feb 24, 1968)

Unknown ha detto...

Wow Julie, how do you reach Barrow, with the sled dogs? It would be a great adventure! The ASR to Barrow might be fine, but it still takes so much time to your birthday, let's take some time before deciding. In order to facilitate communication, you can write me at my private email - detratti@tiscali.it
gianni

Unknown ha detto...

I'm sorry Julie, Barrow is not good because the ascendant would fall in sixth radix. You have to find something else ..
gianni

Mariancol ha detto...

Good morning Ciro
Could you please advise me for a good place to spend my
Upcoming birthday? My priorities are a better financial position and being a newlywed and with a 1 year old baby girl I feel that my family is in the right place! It's there something to help us out with a better job/better pay?
My birthday is June 28/1973 in Bogota Colombia 18:30 or 6:30 pm
I'm currently living in Melbourne Australia
Thank you for your help as always
Kind regards
Maria Angelica Ruiz

Mariancol ha detto...

Good morning Ciro
I'm not sure if this is double comment but seems that my original one didn't went through
I'm Maria born in Bogota Colombia on the 28th of June 1973, 18:30 or 6:30 pm. I'm living in Melbourne Australia and I'm wondering which one will be the best location around to spend my upcoming birthday, I recently got married and also I have a one year old baby girl, so apart from the best location to keep my family healthy I would love to see some increase in our income, I'll greatly appreciate any suggestions
Regards
Maria

Unknown ha detto...

Julie,
i'll be traveling from Wednesday to Sunday
gianni

Anonimo ha detto...

Buonasera Dott. Discepolo, mi chiamo Marco e vorrei sapere quale domificazione usa per le sue analisi astrologiche, grazie,saluti

Anonimo ha detto...

Buonasera Dott. Discepolo, vorrei sapere quale domificazione usa per l'analisi del tema astrologico, grazie,saluti,Massimo

Anonimo ha detto...

Finalmente una statistica seria con tanto di segni zodiacali...

http://www.corriere.it/datablog/europei-2016/nazionale-italiana/scheda-1.shtml#scheda

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Bagagli esagerati...

http://www.corriere.it/foto-gallery/moda/news/16_giugno_13/naomi-campbell-sempre-piu-divaa-heathrow-una-montagna-valigie-1066d804-316b-11e6-a677-1493abad1a34.shtml

E allora io che sono andato alle Hawaii solo col bagaglio a mano?

Sandro NH

Unknown ha detto...

hello Julie
What do you think about Bangkok, if you're not afraid of Mars and Uranus in seventh as in 2015 and perhaps Neptune ...
let me know
gianni

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Purtroppo quest'anno non potrò partecipare al convegno poiché sto per cominciare il tirocinio che mi vedrà impegnato quasi tutti i giorni e per qualche mese. Auguro ai partecipanti una buona vacanza astrologica in compagnia del maestro, che saprà donarvi ancora altre perle di inestimabile valore. Un abbraccio a tutti.

Anonimo ha detto...

Ti penseremo Giuseppe! Tanti pensieri positivi!
Un abbraccio anche a te
Sandro NH

Anonimo ha detto...

Unfortunately I would fear trouble with my daughter's father with Bangkok 5th and 7th houses. Everything is fine now, but her father will have a 7th stellium witb 6 planets next year. Sincerely, Julie

Anonimo ha detto...

Una star messicana di The Voice ucciso il giorno del compleanno

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/The-Voice-cantante-ucciso-Alejandro-Fuentes-apparso-in-versione-Mexico-Show-una-settomana-fa-uccisa-a-Orlando-Christina-Grimmie-d4f8134e-742b-4917-9e72-db97e13ffcd1.html

Sandro NH

Anonimo ha detto...

...e l'artista franco-bulgaro Christo inaugurò la passerella sul lago d'Iseo 5 giorni dopo il suo compleanno!
Christo, 13 giugno 1935

Sandro NH

gabriele paganella ha detto...

Ciao Ciro, venerdì purtroppo non posso essere presente al convegno perchè parto per la mia rivoluzione. Spero tanto di esserci nella prossima.

Vi penso.

Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti , io sono in Polinesia per la mia prima rivoluzione solare murata . Tutta da sola con un po di paura ma per fortuna tutto bene ora vorrei sapere è opportuno spostarsi anche quando una lunare nel corso del anno ha tutto in 12 casa ? A ottobre ho questo cielo cosa faccio ? Grazie mille a Ciro e a Gianni detratti se puoi aiutarmi con aladin

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti vi scrivo da bora bora sono qui per fare la mia prima rvs mirata sono di Milano sono venuta qui da sola e con un po di paura ma direi tutto ok ! Vorrei fare una domanda è necessario che mi sposti anche quando una lunare ha tutto in 12 casa ? Tipo ad ottobre ? Sono nata a Milano il 20/06/1965 ore 14/20 grazie mille a

Unknown ha detto...

Ciao Angeange, auguri e complimenti per la tua prima ASR. Aladino "si occupa", solo di Rivoluzioni Solari, e non di lunari. Se hai tempo e denaro, puoi anche spostarti per la lunare di ottobre, ma io non lo farei, hai Sole e Mercurio, in 12a, ma hai anche Giove, prova a vedere, quante volte hai avuto Sole e Mercurio in 12a, di RL nella tua vita, o almeno negli ultimi anni: cosa è successo?
Continua a seguirci
gianni

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Buon lavoro a tutti. Angeange auguri per la tua prima RSM. Non preoccuparti per la RL: ha solo l'effetto di modulare gli effetti della RSM e quindi non descrive nulla che non sia già descritto dalla RSM. Non hai da preoccuparti.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti e grazie mille sia a Gianni che Giuseppe mille grazie !
E che sono un po preoccupata per mia mamma
Che è nata a Crema il 18/11/1943 ore 6 del mattino e che quest anno con un sole in 6 è stata in ospedale nel suo compleanno si è rotta tre costole ecc insomma non sta bene quindi avevo paura che quella 12 brutta fosse relativa a mamma che poi il 18 novembre fa il compleanno
E se la portassi a New York per il suo compleanno ( non so come farò a convincerla ! ) avrebbe un bel Giove in sesta casa ! La vorrei proteggere sia per la salute fisica che mentale che ne pensate ? Grazie mille è un abbraccio
Ps la mia mamma e vedova

Anonimo ha detto...

Ragazzi...
Ho da dirvi una cosa soltanto: siete FANTASTICI!!!
Vi voglio un mondo di bene!

Sandro NH

Unknown ha detto...

Angeange, per la tua mamma, New York non va assolutamente bene, perchè avrebbe il sole in VI, come ha avuto nella RS 2015, e che è stato il principale responsabile dei suoi problemi di salute. Dal mio programma, Giove poi non sarebbe in VI, ma in V, anche se molto vicino alla cuspide VI, e comunque, anche se agisse pure nella VI, non potrebbe impedire al sole, di far danni, al massimo limitarli. Aladino, per la salute, consiglia varie località, in India, in Russia e in Cina. A me pare, che la località migliore per la salute di tua mamma sia Kemerovo 55° 20′ 0″ N, 86° 4′ 0″ E in Russia - avrebbe Giove strettamente congiunto all'as., che, come saprai, è il miglior aspetto per la protezione della salute.
Se tua madre non ha un compagno, non mi preoccuperei di nettuno in V e urano in VII, mi preoccuperebbe invece, se avesse cause legali in corso. o società azionarie ecc.
Per avere giove sicuramente in VI, ci sono moltissime località sia in nord america che in centro e sud america, ma secondo me, Kemerovo è la migliore.
Saluti
gianni

Anonimo ha detto...

STORICA vittoria dell'Islanda sull'Inghilterra (a proposito: ma che transiti brutti avrà adesso la perfida Albione??) per 2 a 1 che permette la qualifica ai quarti di finale.

Islanda, 17 giugno 1944!!

Faccio il tifo anche per loro in quanto andai a Reykjavik per la mia prima RS in assoluto.

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Boris Johnson gran vincitore del referendum sulla Brexit, perde invece, la corsa per la guida dei Tories britannici e di conseguenza anche la possibilità di diventare Primo Ministro.
Questo in conseguenza delle pugnalate alle spalle inferte dai suoi compagni(?) di partito.
Boris Johnson, 19 giugno 1964

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Scusate, ho ripetuto nel post precedente la parola conseguenza.
La fretta è cattiva consigliera...
Sandro NH

Silvia ha detto...

Buon giorno Ciro,come stai?
Vorrei chiederti il favore di rivolgermi a Gianni Detratti, attraverso il tuo blog, per chiedergli un consiglio su dove trascorrere il mio compleanno oppure, se lo ritiene più giusto, dove dovrebbe trascorrerlo mia figlia. Spiego il motivo di questa mia richiesta, e cioè: ho visto che se rimarrò a Torino, avrò un ascendente di RS in quarta casa radicale, Marte e Saturno al MC, e uno stellium in settima casa mentre mia figlia avrà un ascendente di RS in sesta casa e Marte e Saturno in decima. Sarebbe sicuramente preferibile spostarsi ma non sono riuscita a capire dove. Per quanto riguarda la mia R.S. ho tentato di spostare Marte e Saturno in nona casa ma automaticamente sposto il Sole in sesta casa. Non avendo Aladino, non sono in grado di spostarmi come latitudine e come longitudine. Rimanere a Torino, per me cosa significherebbe? Potrei esorcizzare in qualche modo questa R.S.? Per quanto concerne mia figlia, mi chiedo se con questa R.S. riuscirà a superare almeno un test d'ingresso per accedere all'università. Inserisco i miei dati: il mio nome è Silvia, sono nata a Mileto (VV) il 20/08/1969 alle ore 11,10 e vivo a Torino mentre mia figlia, si chiama Chantal, è nata a Torino il 14/08/1997 alle ore 5,18 e vive con me a Torino.
Caro Gianni, spero nella tua disponibilità e ti ringrazio anticipatamente per il tempo che ci vorrai dedicare ad entrambe.
Auguro a tutti una buona domenica.
Silvia

Unknown ha detto...

Silvia, non mi hai indicato alcuna priorità, e Aladino, funziona proprio secondo priorità. Ho fatto vari tentativi, scegliendo varie priorità, denaro, decima casa ecc. e la priorità, che ha un punteggio maggiore, è l'AMORE, perchè mette i due benefici, venere e giove, in 5a casa, che quindi protegge anche tua figlia. Le località tra quelle segnalate da Aladino, più facili da raggiungere, e secondo me più sicure, sono in Oman: sUR, MUSCAT, MASIRAH. Purtroppo avresti marte e saturno in 8a, che ti porterebbero una emorragia di danaro. Marte, che è quello che farebbe più danni, puoi cercare di esorcizzarlo, in un modo molto gradevole, saturno un po meno gradevole, potrebbe essere una spera per qualcosa sorta in precedenza.
Se vuoi mettere marte e saturno in nona casa, devi andare a farosund in Svezia, e nei dintorni, io preferirei l'Oman, ma devi scegliere tu. Per tua figlia dammi qualche giorno di tempo.
A presto
gianni

Silvia ha detto...

Gentilissimo Gianni,
ti ringrazio di cuore per il tempo che mi hai dedicato e per il tempo che dedicherai a mia figlia.
Rimango in attesa di sapere cosa mi consiglierai per mia figlia. Naturalmente, per lei vorrei che riuscisse a proseguire gli studi andando all'università.
Ti auguro una buona serata.
Silvia

Anonimo ha detto...

Vittore Beretta, patron della "Beretta salumi", ha perso tragicamente il genero nella strage di Dacca.

http://www.cinquantamila.it/storyTellerThread.php?threadId=BERETTA%20Vittore

Vittore Beretta è nato l'11 luglio 1944
Non aggiungo commenti
Sandro NH

Unknown ha detto...

Silvia, per tua figlia Chantal, le località più favorevoli allo studio, esami ecc. si trovano nel Nuova Galles del Sud, in Australia. Gli effetti indesiderati, sarebbero marte in 5a, che potrebbe esorcizzare, facendo arti marziali, meglio se assieme al suo compagno, se ne ha uno, la luna e saturno in 6a, lipuò esorcizzare, dedicandosi di più alla sua salute.
Le località suggerite da Aladino, sono tante, ne cito solo qualcuna: CAMDEN, TAREE, FORSTER, GLOUCESTER.

Anonimo ha detto...

Ciao Gianni
Sono Italia amica del cuore di ANGELITA che ha fatto la sua prima rivoluzione solare mirata a giugno in Polinesia
Poiché ho una figlia a cui è stato diagnosticato un disturbo bipolare e che sta male alternando stati di depressione a momenti maniacali e in terapia farmaceutica ed ha avuto diversi ricoveri
Tutto questo dal 5 settembre 2014
È nata a Milano il 26/04/1998 ore 14/35
Nella rivoluzione solare del 3016 il sole in 5 e Marte e Saturno in prima quindi ho letto che significa problemi sempre su se stessa
Purtroppo non ho potuto viaggiare ma nel 2017 vorrei farlo per vederla serena per vedere se posso aiutarla a guarire
Io sono nata a reggiocalabria il 26/5/1963 ore 1/30 e la mia rivoluzione solare del 2016 dice sole in 6 opposto a Saturno e Marte in 12
Posso chiederti dove mi suggerisci di portarla nel suo prossimo compleanno ?
Grazie mille a te e a Ciro e al suo alladin

Unknown ha detto...

Ciao Italia, le notizie che mi hai dato mi hanno addolorato, dammi qualche giorno di tempo e ti risponderò.
A presto
gianni

Anonimo ha detto...

Grazie a te leggendoti mi sono commossa grazie 😘

Anonimo ha detto...

Ciao Gianni sono Italia volevo sapere se riesci a dirmi la località grazie mille