giovedì 17 settembre 2015

Next stop: Capetown




Il punto sulla situazione


Tra poche settimane ci incontreremo a Roma per il nostro convegno di Ottobre. Sarà un vero piacere per me, oltre che un onere non indifferente, partecipare e rivedere molti amici e amiche.
Diversi mi hanno scritto cose del genere: “Mi spiace non poter partecipare e ti sarei grato se volessi consigliarmi per email una località di compleanno per me e per mia moglie...”.
Naturalmente ciò non è possibile ed è anche – mi sembra – alquanto pretenzioso...
Però ciò ci dà la misura, sotto alcuni aspetti, di un rapporto sbilanciato in cui, per tantissimi anni, alcuni hanno creduto di prendere molto senza dare nulla.
E naturalmente non mi riferisco al dato economico che è fuori discussione.
Penso che diversi di voi non si rendano conto delle favorevoli opportunità messe loro a disposizione per decenni, e in parte ancora oggi, e continuano nella direzione di chi vorrebbe un servizio completo, ben fatto e possibilmente confezionato e servito a domicilio.
In altre organizzazioni apparentemente astrologiche, ma in realtà strutturate più in senso nazista, si verrebbe espulsi per molto meno...
Non voglio neanche richiamarvi a un ipotetico “spirito di corpo” che non è necessario all’interno della nostra famiglia. Anche se sarebbe del tutto logico – penso – da parte vostra, spendervi un po’ per una scuola che credo vi dia molto, non vi spingo a partecipare a tutti i costi, ma vorrei solo farvi capire che finché ci saranno questi incontri, si tratterà soprattutto di un bene per voi.
Nulla mi vieterà, in futuro, se non ci dovessero essere più questi due convegni annuali, di avere il piacere privato di incontrare, anche più volte all’anno, un “nocciolo duro” di “fedelissimi” dei nostri incontri che corrisponde anche al gruppo ristretto di amici e di amiche che sono rimasti tali da sempre.

Giorni fa, quasi per caso, mi ero imbattuto in una pagina interna di un sito di Astrologia commerciale dove si “avvertivano” i frequentatori che i compleanni mirati, solari e lunari, sono anche teoricamente insensati e...
Mi è venuto da sorridere: adesso alcuni dei nostri avversari, non accontentandosi di tentare di continuare a portare avanti un’Astrologia becera, fake e vistosamente superata, vorrebbero addirittura “aizzarci i cani contro”...
Tutto ciò è davvero spregevole, ma personalmente mi fa più pena che rabbia: se sono giunti alla frutta è perché sono in tutta evidenza nel torto. Però li vedo compatti nel tentare di organizzare guerre sante contro di noi, a mo’ di quelle che i cristiani portarono in Medio Oriente millenni fa e di cui ancora oggi paghiamo le conseguenze.
Dall’altra parte, invece, cioè da noi, non solo non troverete un Beppe Grillo della situazione a spronarvi per farvi organizzare a scacciare i falsi profeti dal Palazzo, ma non vi imbatterete neanche in “militanti” coesi e pronti a tutto pur di difendere le proprie radici...
Ciò, da una parte è buono perché vuol dire che nella nostra famiglia non alberga alcun fanatismo, ma dall’altra non è positivo, nella misura in cui ci spiega il perché di tanti individualismi egoisti ad oltranza.
Ripeto: questo, per me, non è un problema, ma poi non dovete sorprendervi se il tutto sfocia in certe situazioni che possono non piacere a molti.

Non rinnego il lavoro di una intera vita spesa per far crescere il livello medio di preparazione degli studiosi che si riferiscono a questa scuola, ma se tornassi a nascere, alcune cose fondamentali le cambierei certamente.

Non me ne vogliate, ma credo che sto per maturare la decisione di togliere, per il futuro, la commercializzazione di Aladino dalla pubblica disponibilità: tantissimi di voi non si sono resi conto del valore che avevano a disposizione e da parte mia non è né utile né proficuo spendermi per creare nuovi e gravosi canali di assistenza tecnica per poche persone.

Io e Daniela abbiamo deciso di andare a vivere per alcuni mesi (fine ottobre - fine gennaio) in Sudafrica. Per più di un motivo.
Stemmo lì un paio di settimane nel 2010 e ci piacque tanto. Desideriamo tornarci per capire se in futuro sarebbe addirittura possibile viverci.
Intanto ci recheremo lì per pochi mesi per tentare di migliorare un poco il nostro inglese e anche per conoscere meglio tanti luoghi e tante realtà; da fotografare, a parte tutto...

Io penso, tuttavia, che non dovreste sentirvi orfani nei miei confronti. Intanto perché la maggior parte di voi potrebbe studiare su molte decine di miei libri e si limita a farlo su tre o quattro tomi e basta: sono certo che anche quando non ci sarò più, se vorrete davvero fruire appieno del mio pensiero e delle mie ricerche, non dovrete far altro che studiare su libri che esistono già e di cui non dovreste preoccuparvi soltanto se è possibile fotocopiarli...

Inoltre ci sono già molti bravi colleghi e colleghe, ex allievi ed allieve, che portano avanti, in Italia e nel mondo, ottime scuole di Astrologia Attiva: con l’insegnamento diretto e anche sotto forma di blog.

Io continuo a considerare l’Astrologia la più bella realtà della mia vita, una signora che non mi ha mai tradito e con cui amo confrontarmi anche molte ore al giorno o a notte, come adesso che sto scrivendo dalle 3.30...

Fra pochi giorni sarà il compleanno del mio Grande Maestro che, come sapete, è un quasi gemello astrale di mia madre.
Ad André desidero rinnovare tutti i sensi del mio affetto e della mia devozione: è stato, è, e sarà sempre l’Esempio da seguire, incondizionatamente.

Egli è stato sì molto amato, ma anche molto osteggiato e tradito, perfino dai più farisei che a parole lo osannano e nei fatti si comportano contro i suoi insegnamenti, come quei falsi devoti, per esempio, che dichiarano di seguirlo in tutto e poi, perfino nelle realtà fondamentali, fanno diversamente, per esempio restando in disparte e non facendo, di fatto, consulti perché la prova diretta con il consultante non è per tutti ed è assai più facile proporre proclami che buttarsi nella mischia.

Mi vengono in mente alcune scene del bellissimo “La voce della Luna”, di Federico Fellini, quando il Maestro osservava quanto sia meglio, sovente, osservare il nostro (apparentemente) silenzioso satellite anziché vociare nel senso di alitare semplicemente.



Caro André, ti voglio tanto bene e ti auguro di spegnere ancora tante candeline virtualmente insieme a noi.













A Capetown, nel luglio 2010










Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:


http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


Buona Giornata a Tutti.

Ciro Discepolo

www.cirodiscepolo.it 
www.solarreturns.com
www.lunarreturns.com
www.activeastrology.org
www.solarlunarreturns.com 
MyAmazonPage 
MyGoogleProfile
MyGoogleBlog


Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself. Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.


Where it will be my birthday?

Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.

A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):

http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/vvrot/oroscopi/rsmirata.asp


Qual è l’Indice di Pericolosità del mio Anno?

CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/free/formnascitam.asp?oroscopo=Punteggio


Quanto vale il mio rapporto di coppia?


Test Your Couple Compatibility:
http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 



Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:
http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_srch_lnk_1?qid=1407665052&sr=8-1

Posta un commento