lunedì 14 gennaio 2019

Bentornato, grandissimo farabutto. E che tu possa marcire in galera fino alla fine dei tuoi giorni.





È appena atterrato. Cesare Battisti, pluriassassino e delinquente comune con rapine e altri reati del genere alle spalle, che si autocelebrava autocertificandosi come “combattente comunista”, che ha avuto — per quasi quarant’anni — l’appoggio esterno di fiancheggiatori importantissimi, perfino di governi di nazioni quali la Francia, il Messico e il Brasile, è finalmente caduto in un fosso da dove neanche Trump, Hitler e Mao Tse Tung messi assieme avrebbero potuto tirarlo fuori.

Lo spiegai agli Allievi/e del Corso di Astrologia Attiva 2017-2018 presso la Libreria Anima, quasi un anno e mezzo fa e l’ho ripetuto, lo scorso ottobre, agli Allievi/e del Corso Superiore di Astrologia Attiva 2018-2019 sempre presso la Libreria Anima di Milano.

Perché ero così certo della cosa e la dichiarai in modo apodittico, addirittura esageratamente apodittico e ancora più lontano dal verbo avvocatese o filosofese con cui si esprimono molti colleghi e colleghe?

Perché, a mio parere, questo esempio passerà alla Storia dell’Astrologia per il suo grado altissimo di limpidezza i cui orli sono e saranno sempre nettissimi.




Infatti, se anche egli fosse stato a Brasilia o a Rio de Janeiro o al confine con la Bolivia (ma poi sapemmo che egli era stato nella sua casa di San Paolo) il giorno del suo compleanno 2017, la sua mostruosa Rivoluzione Solare non sarebbe cambiata nella sostanza e ciò mi fece affermare, in modo assoluto: “Entro un anno, Battisti sarà fottuto!”.

E così è stato: il documento finale che non gli lasciava più margini per altri tentativi di fuga rocamboleschi, come potete osservare qui sotto, è datato 14 Dicembre 2018: 4 giorni prima del suo nuovo compleanno!






Il mio più sincero augurio personale è che egli possa soffrire tantissimo, almeno una piccola percentuale di tutto il dolore di quelle persone colpite indirettamente o direttamente dalle pallottole di un volgare delinquente quale egli è.

Questa sera andrò a festeggiare al ristorante, con Daniela, e brinderò con l’hashtag  #chetupossaschiattare!




P.S. Un suo ritratto astrologico critico è inserito in uno dei miei ultimi libri: “Lettura Critica del Tema Natale”.





Vorrei ricordare che questo Blog non funziona più, da anni, nella modalità domande/risposte e solo poche volte lo redigo in tal modo, per particolare simpatia verso qualcuno e mai per rispondere a chi entra qui per polemizzare o per denigrare.

Ciò premesso, vi riporto uno scambio di battute avuto questa sera con un collega su Facebook:


Scusami Ciro, ma non bisognerebbe guardare la RS 2018/2019 dato che l’arresto e la cattura sono avvenuti DOPO il suo compleanno?

Assolutamente no, perché il delinquente è stato fottuto pochi giorni prima del compleanno 2018 quando, finalmente, superando muri che sembravano invalicabili, la magistratura brasiliana (bada bene: la magistratura perché il nuovo presidente non si era ancora insediato) aveva firmato l’autorizzazione all’estradizione. Come molti avranno capito, avrebbero potuto arrestarlo quel giorno stesso, dato che i nostri servizi segreti gli stavano addosso da molti anni e non lo perdevano di vista neanche un giorno, ma hanno atteso pochi giorni dopo l’insediamento del nuovo presidente. La nuova RS è routine (ma non è affatto lieve) perché anche lui sapeva benissimo che ormai era finito.

P.S. Vi sarete anche accorti che l’estradizione è avvenuta in pochissime ore: cosa impossibile perfino per quei paesi che non conoscono il significato della parola burocrazia. In tutta evidenza, da settimane il nostro governo, legittimamente, si stava accordando con quello della Bolivia e del Brasile, soprattutto per superare lo scoglio dell’ergastolo, e quando ogni casella è andata al suo posto, si è proceduto all’arresto e alla “spedizione del pacco” a mezzo DHL e con i tempi della DHL.


E sempre rispondendo ad un altro collega su Facebook:

Ma l’ultimo compleanno l’ha trascorso in Bolivia? Se così fosse la Rivoluzione Solare 2018/2019 porta un Saturno e Plutone in 12a Casa che non è poco.

Certo, ma questa è comunque solo una piccola cosa rispetto alla bomba atomica che gli è piovuta addosso quando la magistratura, 4 giorni prima del suo compleanno 2018, ha concesso l’estradizione. Battisti, solo poche settimane prima, aveva beffeggiato pubblicamente il nuovo presidente, dicendo più o meno: “Tanto lui non può fare nulla. La decisione spetta alla Magistratura che si è sempre espressa a mio favore, soprattutto per l’ostacolo insormontabile della pena dell’ergastolo...”.






A proposito di ergastolo ostativo, di legislazioni premianti, di vacanze premio, di semilibertà, di braccialetti elettronici e via dicendo.

 

 

Quasi subito a valle del controverso, ma quasi universalmente applaudito rientro in Italia del delinquente assassino Cesare Battisti, si è subito palesata una pletora di problematiche che secondo molti giuristi sarebbero di facilissima definizione e attuazione, ma che a mio avviso non lo sono affatto, a cominciare dalla questione dell’ergastolo ostativo o non ostativo, della retroattività delle leggi “speciali” di detenzione come la 51 bis (Articolo 51 bis Legge sull’ordinamento penitenziario - L. 26 luglio 1975, n.354), dei premi di riduzione della pena stessa previsti anche in caso di ergastolo, dei permessi premi (già dopo il decimo anno di detenzione), dell’eventuale regime di semilibertà (dopo quindici anni di carcerazione) o addirittura di arresti domiciliari (dopo 25 anni di detenzione, se ricordo bene).

Il Soggetto che si autocertifica non criminale comune ma “combattente comunista” (per quanto mi riguarda potrebbe anche autocertificarsi cardinale o papa, resterà sempre un volgare bandito) ha già subito marcato visita, dichiarando, immediatamente che:

 

-        A) egli è malato

-        B) egli è molto cambiato nel tempo e non è più lo stesso uomo

-        C) egli è disposto a collaborare, ovviamente in cambio di sconti di pena

 

E fino a qui, tutti avrebbero potuto prevedere, insieme alla zingara, tale mossa.

Ma io vorrei riflettere su altro, su poche altre cose.

Ho scritto su Facebook che secondo me il carcere di Oristano è un lusso per questo farabutto e che mi sarei augurato, invece, una normale cella a Poggioreale, per esempio, da condividere con 10-12 detenuti, molti dei quali HIV positivi o malati di epatite C e con una temperatura media, in estate, di 40-42 gradi centigradi.

 

Questa sarebbe giustizia per me, ho aggiunto.

 

E subito una persona che non conosco e che non aspiro a conoscere mi si è scagliata contro con una frase del tipo: “La carcerazione deve essere solo motivata dalla redenzione del condannato, non dalla punizione!!”.

 

Allora, rammento — a tal proposito — che nel mio libro “Il delitto di Yara Gambirasio” ho spiegato le mie ragioni per le quali ritengo che in una società che si voglia definire laica, ma veramente laica, dovremmo accettare anche il principio del “diritto alla vendetta” da parte dei cittadini rappresentati dal Pubblico Ministero, dai Giudici e dall’intero apparato della Giustizia.

Ho articolato delle mie ragioni in proposito e ho anche aggiunto che, a mio parere, perfino la questione della pena di morte, se fossimo davvero laici, andrebbe rivista.

 

A maggior ragione sono dell’idea che belve (nel senso dantesco) come Cesare Battisti che hanno tolto vite a tante persone care e che si sono macchiati anche di delitti se vogliamo più atroci, come condannare un ragazzo di quindici anni, per tutta la vita, alla sedia a rotelle, dovrebbero marcire nel carcere più duro che esiste, possibilmente buttando via la chiave.

 

Non ripeterò qui le ragioni che ho già spiegato di questo mio orientamento di pensiero.

Ora sicuramente si costituirà un pool difensivo d’eccezione per tentare di far revisionare i processi passati in giudicato, per richiedere l’infermità di mente di Battisti, per trovare vizi formali nella raccolta delle prove di una quarantina di anni fa e via dicendo.

Io vedrei, a fianco di questi avvocati che si stanno già preparando a entrare in campo, anche un pool di politici che potrebbero sostenere, come squadra esterna, tali avvocati: per esempio Vairo che ha già dichiarato di non essersi pentito di avere firmato, anni fa, la petizione a favore dell’asilo politico brasiliano al delinquente per il quale continua a fare il tifo.  E, a fianco a lui, vedrei anche tanti esponenti della sinistra estrema (di solito tra i più benestanti del nostro paese), a cominciare dalla più chic erre moscia della sinistra italiana.

 

Intanto il contatore all’incontrario è già scattato e si cominciano a contabilizzare 45 giorni di libertà per ogni sei mesi di prigione fatta realmente.

Non mi sorprenderei se, intanto, affidassero al detenuto, subito dopo il periodo di isolamento di sei mesi, la direzione della biblioteca del carcere e magari anche una trasmissione televisiva settimanale in cui parlare e scherzare con i suoi fan.

 

Tuttavia, ironia a parte, dato che stiamo ragionando di cose di una gravità enorme, un problema “quasi immediato” sarà: sia che parliamo della vacanza premio dopo dieci anni di carcere e sia che vogliamo ipotizzare, forse già entro pochi mesi, una sua prima uscita dal carcere, per esempio per l’asportazione della cistifellea, dati i suoi valori Sagittario, potremmo anche scommettere sul fatto che il Soggetto, una volta uscito, difficilmente rientrerà dietro le sbarre.

 

E arriviamo, così, alla questione del braccialetto elettronico.

Come sappiamo ve n’è una grande penuria per l’alto costo di ciascuno di tali oggetti supertecnologici, tant’è che ogni mese dell’anno continua quell’atroce mattanza, chiamata femminicidio, perché non è possibile imporre a qualsiasi vigliacco minaccioso, e neanche ai detenuti in permesso premio, un braccialetto elettronico che permetterebbe un monitoraggio H24 e che potrebbe essere gestito da un semplice software che attiverebbe immediatamente le forze dell’ordine subito dopo ogni tipo di sconfinamento previsto.


E qui vorrei riportarmi, prima di continuare, a un principio che dovrebbe essere universale e accettato da tutti e che invece viene fortemente avversato dai cosiddetti democratici a oltranza o a prescindere: una genìa che ha già fatto tantissimo male al nostro paese e che ne farà ancora altrettanto:


il diritto della società viene prima del diritto del singolo

 

Allora, nel caso del braccialetto, il giudice potrebbe stabilire:

 

-        Tu detenuto, che chiedi il permesso-vacanza premio o anche semplicemente un ricovero ospedaliero temporaneo ed esterno al carcere, paghi di tasca tua il braccialetto che comprerai da ditte private che potrebbero dare tantissimo lavoro ai giovani oppure, se mi dici che non hai denaro, resti in carcere perché il diritto della collettività, viene prima di quello del singolo cittadino e amen.

 

Ecco, secondo me, già partendo da questo unico provvedimento, mettendo semplicemente da parte la demagogia, centinaia di donne all’anno potrebbero salvarsi e così tanti bambini e bambine innocenti che restano orfani per la ferocia di un genitore-belva e per la demagogia di uno stato che non vuole essere laico, assolutamente laico, laico davvero e fino in fondo.

 


 





Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:




For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:


Buona Giornata a Tutti.




Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.To see well a graph, click on it and it will enlarge itself. Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.
A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?): http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/vvrot/oroscopi/rsmirata.asp


Qual è l’Indice di Pericolosità del mio Anno? CALCULATE, FREE, YOUR 
INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399): http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/free/formnascitam.asp?oroscopo=Punteggio


Quanto vale il mio rapporto di coppia?


Test Your Couple Compatibility
http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 


Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo: 
http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_srch_lnk_1?qid=1407665052&sr=









3 commenti:

Ciro Discepolo ha detto...

Mi sono accorto che Google ha cancellato tutti i commenti esistenti in questo blog (se non erro erano 19).
Aprendo il blog trovo scritto quanto segue:

"Blogger non supporta più OpenID. I commenti OpenID esistenti e le tue impostazioni OpenID potrebbero aver subito dei cambiamenti. Ulteriori informazioni.
Ignora questa notifica
Il diritto dell'Unione Europea ti impone di informare i visitatori provenienti dall'UE sui cookie utilizzati e i dati raccolti sul tuo blog. In molti casi, le normative ti impongono anche di ottenerne il consenso.

A titolo di cortesia, abbiamo aggiunto una nota al tuo blog per spiegare l'uso da parte di Google di determinati cookie di Blogger e Google, compresi i cookie Google Analytics e AdSense e altri dati raccolti da Google.

Spetta a te confermare che questa nota sia effettivamente visualizzata sul tuo blog ed efficace. Se utilizzi altri cookie, ad esempio tramite l'aggiunta di funzioni di terze parti, questa nota potrebbe non essere sufficiente per te. Se includi funzionalità di altri provider, è possibile che vengano raccolti ulteriori dati sull'utente.

Scopri di più su questa notifica e sulle tue responsabilità.
Ignora questa notifica
Following the announcement of Google+ API deprecation scheduled for March 2019, a number of changes will be made to Blogger’s Google+ integration on 4 February 2019.

Google+ widgets: Support for the “+1 Button”, “Google+ Followers” and “Google+ Badge” widgets in Layout will no longer be available. All instances of these widgets will be removed from your blog.

+1 buttons: The +1/G+ buttons and Google+ share links below blog posts and in the navigation bar will be removed.

Please note that if you have a custom template that includes Google+ features, you may need to update your template. Please contact your template supplier for advice.

Google+ Comments: Support for Google+ comments will be turned down, and all blogs using Google+ comments will be reverted back to using Blogger comments. Unfortunately, comments posted as Google+ comments cannot be migrated to Blogger and will no longer appear on your blog.

Learn more.
Ignora questa notifica
Le impostazioni HTTPS sono cambiate. Tutti i visitatori ora possono visualizzare il tuo blog attraverso una connessione criptata visitando https://cirodiscepolo.blogspot.com. I link esistenti e le pagine dei blog aggiunte ai Preferiti continueranno a funzionare. Ulteriori informazioni.
Ignora questa notifica
Blogger non supporta più OpenID. I commenti OpenID esistenti e le tue impostazioni OpenID potrebbero aver subito dei cambiamenti. Ulteriori informazioni."

Tuttavia non ho trovato alcun bottone da schiacciare o cose del genere per accettare le nuove condizioni di Google. Personalmente non intendo investire altro tempo e lavoro per risolvere questo nuovo problema. Se qualcuno, tra voi, sa come operare, semplicemente e con pochi sforzi, e me lo vorrà segnalare, lo ringrazio fin d'ora. Diversamente potrò anche fare a meno dei commenti. Grazie.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Vediamo se il mio commento passa ugualmente

Ciro Discepolo ha detto...

OK. :) :)