giovedì 11 aprile 2019

Julian Assange's arrest - L’arresto di Julian Assange




Quello che vedete è il titolo di prima pagina de “Il Fatto Quotidiano” che, come tutti gli organi di stampa del mondo, in questo momento sta battendo la notizia dell’arresto di Julian Assange trascinato a forza fuori dall’ambasciata dell’Equador di Londra.
Eccovi pochi commenti astrologici da parte mia.
Da dati disponibili in rete il Soggetto sarebbe nato a Townsville, Australia, il 3 luglio 1971, alle 15 e avrebbe, quindi, un Ascendente a 2 gradi in Sagittario. Naturalmente non credo che egli sia nato esattamente alle 15 — e infatti i suoi dati di nascita vengono riportati con il rating B della codifica Rodden — tuttavia sono certo che siamo vicinissimi all’orario vero, sia perché tale cielo rispecchia ampiamente le fasi salienti della vita di uno dei grandi protagonisti del secolo attuale e sia perché, come ciliegina finale di un quadro a incastri che adesso vi descriverò, troviamo un Marte di transito, OGGI, da pochissimo entrato nella sua VII Casa, dove alla nascita troneggiava un sinistro Saturno, dominante con altre dominanti, al Discendente.
Quando si scrivono in chiaro le regole della propria scuola, come fa il sottoscritto, e non si cerca, di volta in volta, su ogni caso, di arrampicarsi sugli specchi mischiando assieme cose del tutto improprie come le Stelle Fisse, le Part Arabe, i Paralleli di Declinazione, Lilith, gli Asteroidi, le Direzioni Simboliche e cento altre cose suggestive quanto fantasiose, non occorrono molte parole:

-        La RSM 2018/2019, ovviamente per Londra dato che il soggetto sta lì da 7 anni e su questo possiamo giurare, presenta un bollino 10 e lode: l’Ascendente in Dodicesima Casa, ciò che Nonna Papera e i suoi compari dicono che faccia crescere (qui forse qualcosa è cresciuta davvero: la barba di Julian che è apparsa lunghissima…).
-        Urano in VII e Marte in IV ci parlano inequivocabilmente di uno sfratto, data la sua situazione pregressa.
-        Inoltre non va sottovalutato quel Giove in Prima Casa: credo che il Nostro abbia sottostimato la pazienza e la disponibilità dei padroni di casa che hanno dichiarato che ultimamente egli era diventato sempre più aggressivo e non politicamente corretto.





La RLM, ovviamente sempre per Londra e per il giorno 23 marzo 2019, ci presenta tre elementi assai esplicativi: un Ascendente di Rivoluzione Solare in Decima Casa radix insieme a Marte stretto al MC e ad un Sole in Ottava (un arresto).
Volendo essere didascalici fino alla noia, possiamo anche dire che era superfluo, da parte degli astri, accennare al Nettuno in VII: angosce di tipo legale. E come potrebbe non averne?
E lo stesso dicasi per la cattiva congiunzione Saturno-Plutone in Quinta: non saprei dire quali fossero i divertimenti o i passatempi di Assange, fino a qualche ora fa, ma quali che fossero, dobbiamo ritenere che egli debba dimenticarsene, almeno per il momento.






Se qualcuno vi tira in ballo dove siano caduti i MC di RS e di RL, vi sta proponendo una lettura esoterica di questi return e se siete interessati a ciò, enjoy!








Il prossimo Convegno Annuale di Astrologia Attiva, ancora aperto al pubblico, si terrà al Grand Hotel Due Golfi, di Sant’Agata sui Due Golfi, vicino Sorrento, nel weekend 21-23 Giugno. Per le prenotazioni e altre notizie potete rivolgervi direttamente all’Hotel.










58esima edizione del Salone del Mobile a Milano. Fuorisalone. Alcune foto di Ciro Discepolo.































Da Sandro NH:

Greetings from Minneapolis



Affettuosi auguri, Sandro!
Ciro



Seguitissima tavola rotonda, oggi pomeriggio, allo Spazio Campania di piazza Fontana, a Milano. Foto di  Ciro Discepolo.

Dalla pagina:
http://www.affaritaliani.it/…/litorale-domitio-flegreo-ecco…
A Milano, in "Spazio Campania", la presentazione del piano integrato firmato Kipar.
Già attirati investimenti per 3,8 miliardi di euro, 120 i progetti selezionati.
De Luca: “Concreta e basata sui progetti la nostra visione di una Romagna del Sud”.
Oltre 120 progetti strategici già presentati - 71 dei quali d’interesse pubblico e 49 privati - per un valore di 3,8 miliardi di euro; 14 Comuni e centinaia di operatori coinvolti, 60 chilometri di nuove piste ciclabili, 11 itinerari ecoturistici. Sono alcuni dei numeri del Masterplan della Regione Campania destinato a rigenerare il Litorale Domitio-Flegreo, area strategica del territorio campano, nuova frontiera per il rilancio integrato delle risorse culturali e naturali, il rafforzamento delle filiere dell’accoglienza, della ricettività, della mobilità e delle produzioni tipiche.
Il progetto, curato dall’urbanista Andreas Kipar, è stato presentato oggi in anteprima dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nei locali di Spazio Campania, in Piazza Fontana a Milano.
Il Masterplan è stato messo a confronto con un’altra buona pratica di rigenerazione territoriale: Area Expo, che ospitò l’Esposizione Universale milanese del 2015.
Alla tavola rotonda, con il Presidente De Luca, hanno partecipato Pierfrancesco Maran, Assessore all’Urbanistica del Comune di Milano, il progettista Andreas Kipar, Bruno Discepolo, Assessore all’Urbanistica e al Governo del Territorio Regione Campania, Andrea Prete, Presidente Unioncamere Campania.
Ha condotto il dibattito Marco Demarco, Direttore della Scuola di Giornalismo UNISOB.
Il progetto, che coinvolge 4 Comuni della provincia di Napoli (Bacoli, Giugliano in Campania, Monte di Procida, Pozzuoli) e 10 del Casertano (Cancello ed Arnone, Carinola, Castel Volturno, Cellole, Falciano del Massico, Francolise, Mondragone, Parete, Sessa Aurunca e Villa Literno), costituisce l’opportunità per aumentare la conoscenza del patrimonio storico-culturale e paesaggistico non solo degli amministratori, ma anche dei cittadini, dei possibili fruitori e degli investitori, per innescare un processo virtuoso di riqualificazione ambientale e di sviluppo economico.
“Oggi veniamo a Milano a testa alta – ha esordito il Presidente De Luca – come rappresentanti di un Sud che combatte e si confronta sui progetti con Milano, oggi il luogo più dinamico d’Italia”. Ricordando l’inizio delle Universiadi che partiranno il 3 luglio (“un evento totalmente finanziato dalla Regione”), il Presidente della Campania ha passato in rassegna i principali piani di sviluppo dell’amministrazione. “Tra i quali – ha detto - il Masterplan del litorale Domitio Flegreo costituisce un vero e proprio progetto di punta. Siamo coscienti che solo la riqualificazione del territorio farà crescere la fiducia nel cambiamento e il coinvolgimento della gente”.


















































Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:


For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:


Buona Giornata a Tutti.




Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.To see well a graph, click on it and it will enlarge itself. Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.
A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?): http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/vvrot/oroscopi/rsmirata.asp


Qual è l’Indice di Pericolosità del mio Anno? CALCULATE, FREE, YOUR 
INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399): http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/free/formnascitam.asp?oroscopo=Punteggio


Quanto vale il mio rapporto di coppia?


Test Your Couple Compatibility
http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 


Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo: 
http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_srch_lnk_1?qid=1407665052&sr=








17 commenti:

Sandro NH ha detto...

Domenica prossima Sara Di Pierantonio avrebbe compiuto gli anni.

https://www.lastampa.it/2019/04/12/italia/omicidio-di-sara-di-pietrantonio-la-cassazione-nuovo-processo-per-aumentare-la-pena-allex-fidanzato-Mldk3kNWlwp7fiQAPDhIGN/pagina.html

Anonimo ha detto...

Grazie Sandro, ci ricordi sempre che i giorni intorno al compleanno sono ricchissimi di disgrazie!

Sandro NH ha detto...

E questa?

https://www.ilsussidiario.net/news/cronaca/2019/1/29/esce-dal-coma-per-il-compleanno-della-madre-ho-sempre-creduto-al-suo-risveglio-ce-un-legame-simbiotico/1841450/


P.S. per la precisione la poveretta Sara venne uccisa molto distante dal suo compleanno se non erro.
L'articolo semmai è una notizia positiva in quanto viene richiesto l'inasprimento della pena.
Caro (o cara) Anonimo...

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

https://www.grazia.it/stile-di-vita/viaggi/viaggiare-rende-felici

Viaggiare rende felici: un incentivo alle RSM. Sto trattando l'argomento nella stesura di un libro astrologico. Si tratta del secondo volume che pubblicherò contestualmente al primo e che ho deciso di intitolare "nella mente dall'astrologo".

Baci a tutti.

Sandro NH ha detto...

Tanti auguri al Papa Emerito Joseph Ratzinger che festeggia oggi il compleanno.
Nel 2005, precisamente il 19 aprile, venne eletto Papa.
Che disgrazia...

Anonimo ha detto...

Cosa ti avrebbe comportato l'elezione al soglio pontificio di Ratzinger in termini di disgrazie, caro Sandro NH?

Ciro Discepolo ha detto...

Rispondo io all'anonimo perché sono quasi in partenza e non so quando potrò aggiornare il blog: meglio leggere e capire le regole #1 e #2 delle mie 34 prima di dire stupidaggini. I 20 giorni prima e dopo del compleanno sono spessissimo eccezionali, sia in positivo che in negativo. La bomba che ha fatto scoppiare il papa emerito pochi giorni prima del suo compleanno è destinata a restare una pietra miliare nel cammino della chiesa di Roma.

Anonimo ha detto...

Signor Discepolo, io rispondevo all'affermazione di Sandro, il quale scrive alla fine "che disgrazia", legandosi all'elezione come papa di Ratzinger. Allora gli ho chiesto perchè ritenesse ciò una disgrazia, dato che milioni di persone festeggiarono l'evento, tutto qui. E non capisco cosa c'entri la sua abdicazione con la mia affermazione, dato che non mi sembra che stia contestando alcuna regola.

Buona Pasqua, a scanso di polemiche sterili e di fraintendimenti, che ci sono stati ieri di sicuro.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Per anonimo: Sandro era solo ironico. Era una battuta per chi sostiene che nel giorno del compleanno accadono solo fatti negativi.

Sandro NH ha detto...

Giuseppe grazie, sei un grande! Sei l'unico che l'ha capita...
Non avevo dubbi sulla tua perspicacia.
Il mio Ascendente Gemelli unito ai forti valori Aquario (segno umorista) combina questo ed altro.

Anonimo ha detto...

https://cirodiscepolo.blogspot.com/2011/04/la-bella-favoletta-di-william-e-kate.html

http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/cos-rovini-nostra-famiglia-rabbia-harry-su-william-1682967.html

Ciro Discepolo ha detto...

Comunicazione di servizio: una nostra amica che ha prenotato due stanze all'hotel Due Golfi, ne ha una disponibile per dei ritardatari dell'ultimo momento. Se qualcuno è interessato, mi scriva privatamente a mezzo email.

Sandro NH ha detto...

Lazio in finale di Coppa Italia.

Simone Inzaghi, allenatore; 5 aprile 1976
Claudio Lotito, presidente; 9 maggio 1957

Sandro NH ha detto...

Grazie Ciro per gli auguri,scusami li ho visti soltanto ora.
Colpa del jet-lag...

Sandro NH ha detto...

Tanti auguri a:

Harry Truman, 33mo Presidente degli USA.
L'8 maggio 1945 assaporò la vittoria piena sulla Germania che firmò la resa il giorno prima.
Harry Truman nacque l'8 maggio 1884

Sandro NH ha detto...

Uscito dal carcere dopo sei mesi il giorno del compleanno:

https://www.lastampa.it/2019/05/10/aosta/chiavazza-il-tecnico-di-valtournenche-arrestato-per-corruzione-esce-oggi-dal-carcere-dopo-mesi-TT7Wv41mRuKeG4xrwJYc0H/pagina.html

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Ramon Campayo due giorni dopo il suo compleanno è diventato campione mondiale di memoria rapida al campionato tenutosi a Roma nel 2011.
https://it.wikipedia.org/wiki/Ram%C3%B3n_Campayo