martedì 11 marzo 2008

Tre morti ravvicinate nel tempo


Giulia ha notato che sono morte le mamme, a pochi giorni di distanza, degli onorevoli Berlusconi, Fini e D'Alema e la sua analisi, da un punto di vista astrologico, è sintetica e perfetta. Ma la stessa analisi avrebbe dato pari risultati se non avesse tenuto conto di questa particolare lettura delle RS? Se togliessimo l'undicesima Casa come indicatore prioritario dei lutti e la decima Casa come significatore importantissimo della madre e tutto il resto, potremmo spiegare, sempre, anche gli avvenimenti futuri rispetto a oggi?
Questo è l'ennesimo esempio di cosa intendiamo per Astrologia Attiva e per Astrologia Previsionale.

Grazie a Luigi per le interessantissime notizie sulla mostra Bianco-Valente che vi consiglio di visitare soprattutto perché sono gli unici artisti, di valore, al mondo che creano opere ispirate ai compleanni mirati.

Caro Alberto, sono d'accordo con te sul fascino di Budapest dove sono stato alcuni giorni per due volte. Forse hai trovato malinconica questa città per la stagione in cui sei capitato e per la mancanza di amici in loco, ma prova a cenare d'estate sulle navi-ristoranti ancorate di fronte al Parlamento tutto illuminato e...
Vi ricordo che al centro di Budapest si è aperto un nuovo magnifico Best-Western ricavato dalle antiche terme (tittora funzionanti). È difficile solo trovare posto.

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

12 commenti:

Luigi Galli ha detto...

AAA CERCASI...

...informazioni su Ekaterinburg (Russia).
La settimana prossima mi recherò in questa località per la mia RSM e chiedo se, cortesemente, qualche blogger ha da fornirmi delle notizie utili sul luogo.

Grazie

Sergio ha detto...

Caro Ciro,
è vera l'osservazione sul significato di Plutone in Capricorno, se le madri dei detti lider politici non avessero avuto indicazioni di morte, non sarebbero morte, e il simbolo di Plutone in Capricorno, in relazione a madri di potenti, si sarebbe espresso in altro modo.

Un caro saluto anche a Luigi Galli

Sergio ha detto...

ma devo dire che si deve distinguere la previsione con la constatazione di fatti già avvenuti, anche io ho fatto considerazioni analoghe a quelle di Giulia, ma non intendevo spacciarle con previsioni, come non penso che lo intendesse Giulia.

Questo solo per fare una precisazione per le persone che non credono all'atrologia... so bene come ragionano.

Alberto B. ha detto...

A proposito dell'importanza del compleanno.......

Parigi. Il principe Alberto di Monaco sposerà a settembre la sua fidanzata, l'ex nuotatrice sudafricana Charlene Wittstock». Lo scrive Point de Vue. Il magazine francese dedica una copertina (già online sul sito della rivista che sarà in edicola mercoledì -guarda) al principe, che compirà 50 venerdì, e alla sua bella fidanzata, la 30enne Wittstock.

«PREPARATIVI IN CORSO» - «Benché la data non sia ancora stata fissata, due fonti confermano che sono in corso i preparativi per un matrimonio reale alla fine dell'estate», scrive il settimanale. Monsignor Barsi, arcivescovo del cattolicissimo Principato, rivela inoltre Point de Vue, si sarebbe recato diverse volte a palazzo per completare la formazione religiosa dell'ex nuotatrice. La musica dunque starebbe per cambiare per il principe Alberto, dipinto dai media come un vero playboy (celebri le sue relazioni con una serie di modelle, mai portate all'altare. Il principe ha anche due figli fuori dal matrimonio, che però non potranno succedergli). L'ultima volta che Monaco ha celebrato un matrimonio per il suo principe regnante è stato nel 1956, quando Ranieri, padre di Alberto, sposò l'attrice americana Grace Kelly. Ma non è detta l'ultima parola. «Se nulla cambierà - scrive Point de Vue - Charlene rischia di ritornare in Sud Africa. Un triste epilogo per un Principato che con le favole c'ha preso gusto».

Alberto B. ha detto...

Caro Ciro e Cari Bloggers,
mentre ero sul volo di ritorno da Budapest e stavo quasi per addormentarmi un fortissimo vuoto d'aria mi ha terrorizzato. Fortunatamente il volo è proseguito senza particolari problemi, ma vi assicuro che è stata una delle esperienze più brutte della mia vita.
Proprio perchè facciamo parte del "club di Astrologia Attiva", volevo sapere in che modo vi rilassate mentre siete in volo.
Saluti
Cosa fate per rilassarvi sull'aereo quando inizia a "ballare"?

Giulia ha detto...

caro alberto, ho sempre pensato che sarebbe una grande beffa del destino avere un incidente aereo durante un viaggio di RSM.
Nei tempi passati l'ho chiesto diverse volte a Ciro, e lui mi ha risposto che se non c'è nel tema radix una predisposizione agli incidenti aerei, si sta tranquilli e al limite ci si prende qualche spavento.
Del resto statisticamente non può non capitare qualche volta di attraversare vuoti d'aria, qualche tempesta in corso etc.
Io, che qualche decennio fa soffrivo di claustrofobia.
Prima di farmi il viaggio di nozze che prevedeva 8 ore di volo mi feci una tratta di 55 minuti con la ex gloriosa Alitalia, giusto per vedere se riuscivo a non aprire un finestrino per avere un pò d'aria.
Ora dopo tanti anni, a parte
che sto tranquilla di mio, quando si attraversano turbolenze, mi dò una rapida occhiata mentale al mio grafico di RS in corso, ai transiti, e a quelli della mia famiglia, lo screening mentale dura al massimo 60 secondi.
Poi riprendo tranquilla a fare quello che facevo un'attimo prima.
Una volta una mia amica, che odia volare, ma che ha un marito bellissimo ed è gelosissima, ebbe la proposta da lui di seguirlo in una trasferta di lavoro negli USA, che sarebbe proseguita, nel caso di esito positivo, con una vacanza a Miami.
Lei era combattutissima, voleva partire per "controllare" ma era terrorizzata dall'aereo.
Allora le diedi un'occhiata alla sua RS in corso: aveva una bella Venere che campeggiava in 9a casa!
Le dissi:" parti sicura, ti dò la certezza che non succederà nulla e sarà un viaggio bellissimo!"
Lei partì, fu realmente, sue parole "una seconda luna di miele" e se durante i voli che prese ci furono dei problemi, mi raccontò al ritorno, che si ripeteva mentalmente come un mantra "Giulia mi ha assicurato che non succede niente. Giulia mi ha assicurato..."

Alberto B. ha detto...

Cara Giulia, grazie per i consigli.
Molte volte però il volo è così turbolento che è davvero difficile pensare positivo!
Comunque credo che si muoia più facilmente in auto o nella propria vasca da bagno che precipitando con un aereo (statisticamente parlando).
L'anno prossimo probabilmente la mia RSM sarà per Bridgetown (Barbados) e quindi sarà il mio primo volo tra due continenti. Scrivo probabilmente perchè prima devo consultarmi con il Maestro che ha sempre l'ultima parola!
In ogni caso mi sto già preparando psicologicamente ad affrontare questo viaggio!
Saluti

Giulia ha detto...

Caro alberto, noto con una punta di sollievo che anche in te il "virus" delle RSM ha preso piede ed ha la stessa sintomatologia di cui soffro io.
Cioè che appena rientrati da un viaggio di compleanno, già si pensa e si fanno grafici ed ipotesi sul prossimo...
E' come se avessi archiviato una pratica e passo subito a pensare alla prossima.
So che è sbagliato, non si può vivere un anno proiettati sul prossimo a venire.
In questo ora mi sto dando una calmata, facendo un pò più attenzione alle RL, che prima guardavo di striscio e neanche tutti i mesi.
Sarà che ho un periodo che mi sto salvando solo grazie alla scorsa RSM, ma le mie lunari, da molti mesi a questa parte, e per quelli a venire, sono da brivido.
Una sequela di 1e case, 6e, 12e... insomma, sopravvivo, per fortuna, ma tra grosse difficoltà.
Vorrei tanto potermi permettere, in ordine di tempo, ed anche di soldi, almeno un paio di aggiustini su 13 orrori... ma non posso mollare la famiglia nel bel mezzo della settimana per volare a Mosca piuttosto che a Lisbona.
Non me ne è capitata una di RL in un week end!
Tu come ti regoli con le lunari?
Le osservi con la stessa "intensità"?
E pensi mai, se fosse facile ed economico, di sperimentare qualche "aggiustino" mensile?

Alberto B. ha detto...

Ma le osservo con attenzione, ma non ho capito ancora se si devono interpretare come le RSM.
Proprio per questo motivo aspettiamo con ansia il nuovo libro di Zio Ciro prima di combinare dei casini.

Giulia ha detto...

Certo hai ragione, ma comunque togliendosi un As dalla 12a, o un Marte dalla 6a non credo si possano fare grossi danni, con le solite regole generali immagino si viaggi sicuri.
Devo comunque scusarmi con te, perchè poi alla fine io, e magari il resto dei bloggers (se non l'hanno fatto in privato) abbiamo letto del tuo viaggio di RSM ma non ti abbiamo fatto gli AUGURI DI BUON COMPLEANNO!
Spero mi scuserai di questa disattenzione a cui rimedio solo ora!
E poi, vorrei chiederti, se non entro troppo nella tua privacy.
Visto che ci sono pezzi da 90, tipo Saturno e/o Urano che ti staranno "infastidendo" il Sole, come ti sei regolato in merito?
Dove li hai piazzati nella RSM?
Insomma credo sia un bell'asse congiunzione/opposizione!
Grazie se vorrai rispondermi, e la mia domanda è a puro titolo accademico, per studiare un pò di casistica difficile "addomesticata"

Sergio ha detto...

Caro Alberto, Auguri.

Alberto B. ha detto...

Allora ho Saturno in 5^ ed Urano in 11^ di RSM.
Mi stanno un pò infastidendo ma ancora non ci sono particolari problemi.
Grazie di cuore per gli auguri..