sabato 29 agosto 2009

La famiglia degli Astrologi Attivi cresce...


Sì, fa piacere osservare che la “nostra famiglia” cresce continuamente. Stamattina ho provato a cercare su Google, con l’opzione ‘tutte le lingue’, la voce ‘solar returns’, e il motore di ricerca mi ha restituito il documento che vedete:

50 milioni e 300.000 documenti.
Il mio libro inglese compare al primo posto degli 8 visualizzati, ma lo troviamo anche al quinto e all’ottavo. Non c’interessa essere in gara con alcuno e/o con altre scuole, ma ci fa piacere verificare che la nostra scuola avanzi nella misura di milioni di persone, con una direzione ben precisa.



Per Giulia. Credo di non averla ricevuta oppure l’ho ricevuta all’estero sul BlackBerry. Se me la rimandi con la data e la località, la pubblichiamo. Questo vale anche per gli altri quando mi mandano le foto: se me le mandate senza scrivere nulla, posso interpretarlo solo come un messaggio privato.
Per quanto riguarda il lutto di Sandro, Mercurio e Saturno in undicesima possono senz’altro bastare, ma spero che questo non crei nuove ondate di panico. Com’è stato ricordato anche ieri, io utilizzo continuamente l’undicesima Casa. Ciascuno di noi ha pochi lutti importanti nel corso della vita e difficilmente si possono ritardare, a meno che non facciamo l’esperimento di far spostare, ogni anno, centinaia tra amici e parenti in tal senso…

Dall’amico e notissimo studioso Umberto Di Grazia ricevo, e volentieri pubblico, questo link per osservare un filmato che illustra, ancora una volta, la “imparzialità” del sistema scientifico cicappino…
Eccolo:

http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Unique&id=11938

Per quanto riguarda il nostro incontro di Budapest ricordo che ci sarà il terzo weekend di ottobre, presso l’Hotel Parlament (in pieno centro). Il convegno è aperto a tutti, libero e gratuito. Chi volesse partecipare come relatore, mi mandi subito la propria relazione. Non ricordo chi s’indignò, mesi fa, per il fatto che il tempo a disposizione fosse di una mezz’ora ciascuno (tra relazione e risposte al pubblico), ma avviene così anche nei migliori congressi mondiali.
Non credo ci sarà un programma definitivo in quanto ci siamo sempre trovati bene a chiacchierare di quello che volevamo e spesso io, o altri, abbiamo improvvisato lezioni sugli argomenti astrologici più svariati.
Le tre sezioni previste riguarderanno il sabato mattina, il sabato pomeriggio e la domenica mattina.
L’Hotel lo trovate sul web.

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.cirodiscepolo.it
www.solarreturns.com

13 commenti:

giovanna ha detto...

la cosa non può che farmi piacere ti o considerato sempre speciale

giovanna ha detto...

caro ciro nnon so come pubblicare i miei grafici anche perchè come sai il pc non è stato mai il mio forte dopo circa tre ore non so come ho un blog ma non so come si usa scusa

chandra ha detto...

Giovanna, quando torni dovrai leggere assolutamente "...E venne chiamata due cuori" ed.Sonzogno
E' il racconto romanzato della straordinaria avventura umana e spirituale di una donna che si ritrova "per caso" in Australia, ed entra in contatto con gli aborigeni, attraverso i quali riceve straordinari insegnamenti...

un abbraccio
Chandra

chandra ha detto...

Giovanna, quando torni dovrai leggere assolutamente "...E venne chiamata due cuori" ed.Sonzogno
E' il racconto romanzato della straordinaria avventura umana e spirituale di una donna che si ritrova "per caso" in Australia, ed entra in contatto con gli aborigeni, attraverso i quali riceve straordinari insegnamenti...

un abbraccio
Chandra

Anonimo ha detto...

Salve signor Discepolo, oggi sono rientrato dalla mia RV a Durban!! Le avevo lasciato un messaggio alla sua casella di posta elettronica e non ricordo se avessi scritto o meno anche qui, comunque tutto è andato per il meglio, speriamo ora di raccogliere i frutti!!

A.P.

Giulia ha detto...

Grazie della risposta Ciro.
Ti ho rispedito la foto.
Non sono tra quelli che andrà nel panico per l'occupazione della 11a così come ti ho descritto.
La effettuerò anche per me medesima e l'ho piazzata in questo scorcio di fine estate a molte persone, perchè non vi erano alternative, e poi come dici tu, non è la peste bubbonica avere un 11a in rilievo.
Per me personalmente ho approfondito di più lo studio ed avrei, dico "avrei" già avvistato un paio di potenzialità esplicative del lutto, nel mio entourage.
Ma più che altro è un discorso a ritroso perchè l'eventuale lutto l'avevo già avvistato studiando le RS dei familiari più stretti delle persone che reputo in oggetto, per altro tutte più che ottuagenarie.
Mi auguro che il mio non venga valutato come cinismo, poichè per me significa solo pura ricerca statistico/astrologica.

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio Dott.Discepolo,
>mi chiamo
Donatella Vandelli leggo e studio i
>suoi libri perchè mi piace l'astrologia e
l'interpretazione che Lei dà alla
>stessa.
>Nella riv.sol.di mio fratello che
a novembre (scorpione) compirà 51
>anni si profila un asc.di riv.in quinta
radicale,non ci sono pericoli di
>posizioni da Lei indicate ma vi è un saturno
in cong.all'asc.dell'anno quadrato
>a plutone a fondo cielo.
>Gradirei sapere
se è il caso di fare un breve
>spostamento per allontanare saturno dall'asc.
ed eventualmente se è meglio
>piazzarlo in prima casa o in dodicesima.
>Un
sincero saluto Donatella

antonellina ha detto...

Caro Ciro,le vacanze ti hanno veramente giovato,nella foto sei in formissima.Ti scrivo per darti altra conferma di rm:ho messo asc in 10 e sarurno mi transita in 10 su tn e subito mia mamma e'caduta rompendosi il femore!Dopo essermi sentita in colpa per qualche giorno e rileggendo le tue parole mi son convinta che non e'colpa mia e che purtroppo e lei ad avere una rs brutta.Saturno in 2 sta anche lui lavorando dal momento che devo pagare l'infermiera che stia con lei tuttele notti e che mi costa un occhio della testa.Pero'devo dire che sto affrontando tutto con molto ottimismo,coraggio e una forza che non ho mai avuto,credi che sial'asc in 10 e nel leone che ho messo?Inoltre saturno che entrera' in 11 del tn puo'mettere in pericolo la vita di mia mamma?Posso far quqlcosa per migliorare la situazione?Grazie.Antonellina

Roberto Minichini ha detto...

Allora userò l'undicesima anche nelle mie RSM mediocri.Non sono certo padrone del metodo e pensavo fosse più prudente agli inizi "saltare" anche l'undicesima.Poter usare l'undicesima fin dai primi passi rende anche più facile il lavoro. Un grazie da Roberto Minichini

Anonimo ha detto...

salve a tutti,scrivo per la prima volta.
Mi chiamo Laura e vi scrivo per avere l'opinione di astrologi esperti come quelli che scrivono su questo blog non osando sperare in una risposta dal bravissimo Ciro.
Sono veramente preoccupata per mia sorella che da qualche tempo non riesce più a studiare,fa un uso smodato di spinelli,passa le sue giornate litigando con nostra madre che come me è molto preoccupata per lei,senza nessun impegno che non sia organizzarsi le serate a base di canne e divertimenti vari.
Ogni giorno promette di cambiare vita,ogni giorno invece è uguale al precedente,promesse, promesse, promesse...
Da un anno è in terapia, lei dice di stare meglio, io invece noto che da quando frequenta di nuovo un vecchio amico è peggiorata la sua dipendenza dagli spinelli e ora questa amicizia così deleteria si sta trasformando, con mia grande preoccupazione, in una relazione sentimentale.
Mi sono rivolta qui a Roma ad un astrologo e per il suo prossimo compleanno andrà a Benoa,nell'isola di Bali.Affronto questa spesa molto forte per le mie finanze nella speranza di aiutare questa mia sorellina che mi fa tanta pena oltre che molta molta rabbia.
Francesca è nata a Roma il 27 settembre 1984 alle 14.25 circa.
Come vi sembra la scelta della prossima RSM? Riuscirà grazie alla terapia e alla RSM a superare i suoi problemi?Si libererà di questo ragazzo o quel Saturno in 5 Casa di RS congiunto al Sole e a Mercurio può significare, piuttosto che la solitudine sentimentale, il ritorno dal passato di questo ragazzo che vedrei molto felicemente sparire di nuovo dalla sua vita?Ma questo ritorno già avvenuto può essere indicato nella prossima RSM o significa che ancora la nuova storia non è decollata ma decollerà dopo il compleanno?
Vorrei fosse chiaro che non mi preoccupa la vita sentimentale di mia sorella ma solo l'influsso deleterio che questo ragazzo può avere su una personalità così fragile.
Vi prego di darmi il vostro parere perchè siamo talmente preoccupate da non dormirci la notte.

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Laura: la scelta di Bali per tua sorella mi sembra abbastanza positiva, almeno sotto il profilo della salute, sicuramente però quello stellium con Saturno, nella quinta casa, le potrebbe far chiudere, dopo il compleanno, la relazione con quel ragazzo, mentre Marte in terza potrebbe indicare problemi con una sorella, dovrebbe scaricarlo scrivendo tanto, stando ore e ore su internet ecc. Auguri per tutto Laura.



Niko

chandra ha detto...

Se vi fate, messaggi privati, e poi rispondete tramite blog, e certo, si fa confusione...siccome sono l'unica che ha messo in risalto la bellezza del tramonto che dava un'ulteriore tocco di competenza artistico-fotografica alla brava Giovanna, pensavo che fin troppo gentilmente si riferisse a me,(ed in effetti io sono speciale, speciale per me stessa e per chi mi ama; ogni creatura lo è nella unicità e nella sua individualità), ma se fosse invece riferito a te, il fatto che sei speciale è fin troppo ovvio...

Chandra

Anonimo ha detto...

grazie a Ciro per le sue parole di conforto, mi saranno molto utili ad affrontare meglio questi giorni così bui.Volevo solo aggiungere che quello che io ho indicato come astrologo nel mio precedente scritto è in realtà un amico appassionato di astrologia e gramde ammiratore di Ciro Discepolo.
In maniera del tutto amichevole mi ha consigliato il luogo della prossima RSM per mia sorella ma contemporaneamente, vista la gravità del caso, mi ha anche consigliato di rivolgermi a questo blog.
E' per questo che ho chiesto anche l'opinione di tutti voi.
Grazie quindi anche a Niko per la sua risposta e gli chiedo se quel Marte in 3 Casa di RS può essere esorcizzato anche con molta energia negli studi Forse più che una domanda è un augurio...e se significasse problemi in viaggio?
Grazie veramente du cuore per la vostra attenzione