sabato 27 giugno 2015

A recent decision


Panoramica del Golfo di Napoli scattata dal Grand Hotel Due Golfi. Photo by Ciro Discepolo


Una decisione presa all’ultimo Convegno di Sant’Agata sui due Golfi


È partita, in modo estemporaneo, da parte dei presenti. Qualcuno ha detto: “Perché non creiamo un blog ufficiale della scuola di Astrologia Attiva?”.

Allora ci siamo interrogati, abbiamo fatto delle riflessioni e si è detto che la cosa potrebbe essere una buona idea: un coordinatore, a turno, potrebbe tenere un blog interattivo, sul modello di quello 1.0 che ho condotto io per oltre sette anni.
Io potrei intervenire, di tanto in tanto, se ce ne fosse bisogno, e il coordinatore di turno non dovrebbe portare un peso troppo gravoso perché potrebbe limitarsi a 2-3 ore di lavoro al giorno e solo a pochi mesi di redazione, a turno.
Tutti gli altri esponenti di questa scuola, storici o meno storici, potrebbero collaborare attivamente.
La cosa è piaciuta a molti e partirebbe con tutta la mia simpatia.
Occorre solo che vi contattiate per organizzarvi, magari facendo riferimento ai tre più storici esponenti di questa scuola presenti a Sant’Agata:


Luigi Galli, gallui@alice.it
Marco Celada, info@marcocelada.com
Francesca Mola, f.mola@tin.it  



In bocca al lupo!


Non so se in Italia i miei più bravi colleghi ed ex allievi riusciranno o vorranno realizzare il blog di cui vi ho scritto, ma la buona notizia è che Georgiana Costescu, bravissima owner di Astrologia Attiva a Bucarest, lo ha già fatto e da subito potete tutti rivolgere a lei domande sull’Astrologia Attiva!
Approfittatene subito!!

Un grosso in bocca al lupo a Georgiana che i nostri colleghi hanno avuto il piacere di conoscere pochi giorni fa a Sant'Agata.





http://thesolarreturn.blogspot.com/




Meravigliosa vista di Sorrento dalla terrazza dell'Hotel Excelsior Vittoria. Photo by Ciro Discepolo



Molti auguri a Rita e a Sandro NH per il compleanno di Rita (i suoi primi cinquant'anni...) a Helsinki!












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:


http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo

www.cirodiscepolo.it 
www.solarreturns.com
www.lunarreturns.com
www.activeastrology.org
www.solarlunarreturns.com 
MyAmazonPage 
MyGoogleProfile
MyGoogleBlog


Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.


Where it will be my birthday?

Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.
A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):

http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/vvrot/oroscopi/rsmirata.asp


Qual è l’Indice di Pericolosità del mio Anno?

CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/free/formnascitam.asp?oroscopo=Punteggio


Quanto vale il mio rapporto di coppia?


Test Your Couple Compatibility:
http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 



Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:
http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_srch_lnk_1?qid=1407665052&sr=8-1

16 commenti:

Luigi Galli ha detto...


Caro Ciro,
ti ringrazio del gentile invito che mi farebbe onore, ma per mancanza di tempo non sarei in grado di assolvere il compito.

Luigi

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Era molto bella e per me anche più interessante e meno gravosa, la possibilità di lavorare tutti assieme a una tematica (settimanale per esempio), dove ognuno può intervenire con le proprie ricerche, conoscenze, studi. Su questo fronte sarei ben lieto di lasciare i miei contributi. In questo modo ci sarebbe una maggiore cooperazione tra i diversi membri del gruppo di AA e al contempo ognuno potrebbe collaborare senza la necessità di impegnarsi quotidianamente. Ricordo che una volta ognuno si espresse relativamente alla questione della cattiveria. Ne uscì una serie di stimolanti riflessioni che poi hai raccolto all'interno di uno dei tuoi ultimi libri. Chissà, magari dall'intervento di noi tutti potrebbe venir fuori un altro libro interamente dedicato alle nostre ricerche e considerazioni.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Vorrei porre una domanda a chiunque volesse intervenire. Potete affermare che solo la tecnologia e la scienza hanno apportato benefici concreti all'uomo oppure esistono (e se sì, quali sono) benefici riconosciuti universalmente circa quel che ci ha lasciato l'astrologia da quando è nata ai giorni nostri? (escludendo le RSM i cui benefici sono riconosciuti solo da chi le pratica).

Anonimo ha detto...

Caro Giuseppe,
ammazza...domanda da un milione di euro...
Dalla lontana Finlandia e di primo acchito mi viene da pensare a papi illuminati che, in passato, sceglievano attentamente la data di insediamento fornita dagli astrologi e più recentemente il compianto Nils Liedholm, grande allenatore, che intelaiava le squadre e gli acquisti di calciatori con l'ausilio fondamentale dell'Astrologia.
Un caro saluto
Sandro NH

Margot ha detto...

Ragazzi questa potrebbe essere un'ottima occasione, dai non bruciamola, everybody sa qualcosa, poi con la super visione del Maestro.......Fiorenza

Anonimo ha detto...

Ragazzi questa potrebbe essere un'ottima occasione, dai non bruciamola, everybody sa qualcosa, poi con la super visione del Maestro.......Fiorenza

angelino59 ha detto...

direi ottima proposta,
io potrei aderire, il mio unico problema e che non ho Aladino o programma adatto per trovare la località migliore...
Ciro fammi sapere cosa ne pensi..
Buon Lavoro
Angelino59

gabriele paganella ha detto...

Ottima iniziativa.. io lo farei volentieri ma non dispongo attualmente degli strumenti giusti.
Buon lavoro

Gabriele
Mantova

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Dovrebbe farsi avanti chi ha proposto la cosa. Anche io ho proposto la mia idea ma pare che con l'estate moltissimi siano latitanti.

Unknown ha detto...

Carissimo Ciro e carissimi,
mi dispiace che non sono potuta stare con voi a Sant'Agata,idea che avete proposto mi sembra ottima,penso che è un grande peccato che blog non funziona come prima a parte che manca a noi abitudinari, ma a mio avviso anche per chi cercava di avvicinarsi e capire AA era una grande cosa poter interagire direttamente con te Ciro in quanto sei tu inventore e scrittore di numerosissimi libri e se a te da solo non è possibile come avete proposto mi pare vantaggioso x tutti.Tantissimi saluti Sierra

Anonimo ha detto...

Senza Aladino ci vuole troppo tempo per suggerire mete di rivoluzione mirate e penso che chi ha Aladino non si mette a dare mete gratuitamente. Peccato, sono scettica sulla ripresa di questo blog alla Ciro maniera. Ciro, mi manca leggerti, fai delle bellissime foto ma come astrologo non avevi rivali. Un abbraccio Barbara Pat

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Grazie Sandro NH per la risposta, ma mi piacerebbe che rispondessero anche altri. Io per esempio credo che l'astrologia abbia avuto una grande eco per lo sviluppo dell'agricoltura e della meteorologia. Inoltre tutta la Bibbia è intrisa del culto degli astri e pertanto molte delle nostre credenze religiose derivano dall'astrologia. Conoscete altre cose per cui dovremmo essere debitori all'astrologia?

Anonimo ha detto...

Giovedì questo giornalista de la redazione torinese di Repubblica avrebbe compiuto
gli anni:

http://torino.repubblica.it/cronaca/2015/07/06/news/addio_al_collega_luca_rastello-118494028/

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Tra un po', senza Aladino facciamo anche noi la stessa fine. SCHERZO?!!? Fiorenza.

Anonimo ha detto...

http://m.ilmattino.it/index.php?p=articolo&sez=primopiano&ssez=cronaca&id=1456779

Purtroppo è andata come è andata...
Sandro NH

Anonimo ha detto...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07/10/renzi-la-strategia-per-palazzo-chigi-spiegata-al-generale-adinolfi-letta-incapace-berlusconi-e-con-me/1861589/

Ormai anche il vostro gatto saprà della telefonata del Gen. Adinolfi a Renzi.
Telefonata di auguri per il suo 39mo COMPLEANNO...
Come dice già Maestro Ciro?
Certi accadimenti si vengono a sapere molto doooopo il compleanno!
Sandro NH