lunedì 14 novembre 2016

A few considerations about the Donald Trump’s horoscope








Poche considerazioni sul nuovo presidente degli Stati Uniti d’America

Alcuni miei lettori mi hanno fornito i suoi dati, certificati addirittura con una doppia A dall’archivio Rodden: Jamaica, New York, 14/6/1946, alle ore 10.54 (Ascendente: in Leone, a 29°57'55,6833).

Non mi piaceva prima e non mi piace per nulla adesso che posso osservare le sue stelle.

Mi sottraggo subito al ricatto dietrologico di finte analisi profonde che, partendo da lontano e confrontando anche le parti arabe con oltre 3-400 asteroidi del nostro sistema solare e presenti in punti precisi del suo Tema Natale, in un improbabile cocktail di astrologia giudiziaria, esoterica, karmica, evoluzionista, precessionale e molto altro ancora, tenendo conto di tutto quello che è stato scritto in astrologia e di tutto il contrario di ciò, giunga a relativizzare il più possibile il giudizio su quest’uomo che credo abbia detto veramente: “Quando una donna è a contatto con un uomo di grande potere, è subito pronta ad accontentare qualsiasi suo desiderio, sessuale e non” (o qualcosa del genere). E con questo non sto dicendo che non esistano eserciti di troie che anche gratis si sfilerebbero le mutandine di fronte a chiunque, ma sto dicendo che le donne che frequento io – e immagino quasi tutti voi – sono persone per lo più splendide nella loro complessità e umanità e a cui non si possono attribuire giudizi così rozzi che perfino un macho-cafone-razzista come John Wayne si sarebbe guardato bene dal pronunciare.



Credo che l’uomo Trump sia possibile intercettarlo, principalmente, con pochi aggettivi: presuntuoso, arrogante, prepotente e soprattutto strafottente.

La sua bandiera principale è il fortissimo Marte-Leone, strettamente congiunto all’AS: ma in tempi come questi c’era proprio bisogno di un altro cowboy che, probabilmente, sta già prendendo accordi per far vendere pistole e kalashnikov su Amazon, in tutto il mondo (Italia compresa)?

L’esuberanza ch’egli certamente possiede sotto la cintura è almeno pari alla strafottenza del suo essere fortemente uraniano (Sole congiunto a Urano), in un contesto simile.

Il povero Lincoln si starà girando nella tomba al pensiero dei 3200 chilometri di muro che il Boss sta già pensando di costruire ai confini col Messico che poi significa col mondo: da dove altro potrebbero giungere i clandestini in USA?

Brutta la Venere saturnizzata, in Cancro, stretta da Saturno e in cattivo aspetto alla Luna: l’incapacità di amare e di farsi amare.

Un uomo nato per odiare, non per amare: ce n’era bisogno? In questo momento?

Se, però, non lo leggiamo soprattutto come un Capricorno (c’è un’altra scuola di astrologia che dice ciò?), ovvero come un Sole in Decima Casa, come potremmo spiegare tutta la libido che lo ha proiettato direttamente dentro la Casa Bianca?

La sua cultura è da brividi: non parlo di scolarizzazione o di erudizione, ma di cultura, e mi chiedo come si possa mettere il mondo di oggi, con una guerra totale in atto, nelle mani di un pistolero.

Vero è, però – dobbiamo osservarlo – che contrariamente all’Italia dove ci sbarazziamo per via giudiziaria dei nostri leader, lì negli USA lo fanno più spesso col metodo più antico del mondo: una randellata sul cranio o – se preferite – un colpo di fucile che supera le leggi della fisica, come quello famosissimo di Dallas e colpisce il bersaglio dopo avere vagato a zig-zag per vari secondi...

Ma Trump è troppo arrogante per temere che qualcuno o qualcosa possa pensare di toglierlo di mezzo in tal modo.

Tutto nero, dunque?



No, in tutta sincerità, devo ammettere che la sua splendida Seconda Casa gli permette di gestire bene il denaro e non solo quello proprio: per quanto riguarda il primo colpo di scena (Sole-Urano in Decima) che probabilmente caratterizzerà l’inizio della sua presidenza, sono del tutto favorevole a un immediato riavvicinamento USA-Russia che, tra le altre cose, oltre a non servire a nulla nella sua struttura punitiva, contribuiva e contribuisce a deprimere fortemente i mercati internazionali: l’ultima cosa di cui avremmo bisogno oggi.










Già che ci siamo, diamo anche un’occhiata al tema Di Hillary Clinton. Non è vero che non si conosce l’orario. Molti anni fa studiai a lungo la faccenda. Sua madre dice che lei sarebbe nata alle 8 del mattino, Hillary sostiene alle 20. Per molte ragioni che ho spiegato più volte, sono certo abbia ragione l’ex first lady.

Mi auguravo – e confermo la mia posizione – che avrebbe vinto lei, o chiunque al posto di Trump, ma aggiunsi anche che, se eletta, l’avrei vista come una pessima presidentessa.

Il contesto in cui si situa quella triplice e bruttissima congiunzione Marte-Saturno-Plutone fa di lei una donna cattiva: con grande esperienza politica passata, ma soprattutto cattiva.

Ora che ha perso, a mio avviso in tempi brevi si manifesteranno seri problemi cardiaci dovuti alla stessa triplice congiunzione in Leone e ciò succede quasi sempre dopo una simile sconfitta di prestigio per una donna che è, a monte di tutto, un mix di Leone (Sole e altri valori in Quinta) e di Scorpione (non manderà mai giù la sconfitta).

Il suo Urano dominante le farà tentare qualche colpo di scena, ma credo che dovrà vedersela presto con alcune sue malattie serie.








Approfitto di questo mio nuovo blog per chiarire a tanti lettori che vorrebbero leggere nuovi miei libri di astrologia che sto riflettendo. Sto riflettendo molto. Ho delle idee, ma preferisco farle maturare ancora.



Penso, però, che non potrò continuare a tacere ancora e a lungo sulla morte dell’astrologia di cui tutti fingono di non sapere, oggi che farisaicamente si simula, all’opposto, di volerla esaltare e di metterla ovunque, perfino nelle ricette di cucina e nelle trasmissioni televisive dove finti scienziati e finti astrologi che dovrebbero schifarsi apertamente, si limitano a battutine fallaci al sapore di nutella e, in questo quadro generale, l’astrologia è divenuta totalmente convitato di pietra.








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:


http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


For Everybody. 
It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


Buona Giornata a Tutti.




Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself. Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.


Where it will be my birthday?

Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.

A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):

http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/vvrot/oroscopi/rsmirata.asp


Qual è l’Indice di Pericolosità del mio Anno?

CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/free/formnascitam.asp?oroscopo=Punteggio


Quanto vale il mio rapporto di coppia?


Test Your Couple Compatibility:
http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 



Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:
http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_srch_lnk_1?qid=1407665052&sr=8-1




Posta un commento