martedì 10 gennaio 2017

Il nostro prossimo convegno di Astrologia Attiva





Si svolgerà, come sempre, nella splendida cornice del Grand Hotel Due Golfi a Sant'Agata sui due Golfi, a pochi chilometri da Sorrento, oggi ancora più suggestivo con la fantastica piscina a sfioro e l'impareggiabile cocktail di aria buona (600 metri circa sul livello del mare), vista mozzafiato sul Vesuvio e sul Golfo di Napoli, silenzio invidiabile, profumo di agrumeti e cibo davvero speciale.
Le date: terzo weekend di Giugno, cioè 16. 17 e 18 giugno. Dal venerdì alle 14 alla domenica alle 12.
Naturalmente le camere sono tutte già prenotate, ma solo se chiamate direttamente l'Hotel (081 8780004) e info@grandhotelduegolfi.com , dicendo che siete del mio gruppo, alcuni di voi potranno ancora usufruire di questa squisita ospitalità (vi consiglio di prenotare la mezza pensione con il pranzo in hotel e la cena fuori, in modo di stare più tempo assieme).

Come sempre si potrà partecipare gratuitamente ai nostri lavori che saranno a tema libero, scelto anche estemporaneamente dai presenti. È probabile che io intratterrò gli ospiti con uno o più mini-seminari. Lo stesso potranno fare altri, previo accordi con me.

Per chi mi scrive privatamente molte volte all'anno cercando spiegazioni astrologiche varie: questo è il momento di partecipare e di rivolgermi direttamente le domande. Diversamente potrete farlo dopo sei mesi nel convegno di Milano del 14 e 15 Ottobre (sabato mattina e pomeriggio e domenica mattina).

A presto e al piacere di rivederci.




Foto di Ciro Discepolo


Presentazione del mio libro Requiem per l’Astrologia che si può acquistare qui:







Poche note astrologiche sul neo presidente eletto dai francesi


Il presunto gemellaggio tra il Tema Natale di Emmanuel Macron e quello di Matteo Renzi si ferma al Marte di entrambi nella VII Casa.

Un po’ poco.

Nel caso del leader italiano abbiamo un Marte assoluto, da manuale di Michel Gauquelin, un cuneo di forza, un’arma appuntita che, piaccia o no, è la rappresentazione stessa del signore dell’Arie e dello Scorpione. Una vocazione, certificata dagli astri in modo assoluto, a combattere, combattere e combattere, sostenuta da valori Capricorno che da sempre si sposano bene con la politica: Adenauer, Andreotti, Nixon e l’elenco sarebbe lunghissimo.
Nel caso del prossimo giovane presidente francese, tale Marte non è per nulla dominante e una sua distanza di una dozzina di gradi dal punto di tramonto nel cielo è più di un dettaglio: rappresenta un abisso di diversità rispetto al soggetto preso a paragone.

Inoltre, la compresenza di Saturno nello stesso settore, finisce per spuntare di almeno dieci volte tale cuneo di forza, se ci fosse stato.

No, dobbiamo guardare a Macron come a un Aquario, un condensato di fortissimi valori Aquario:

- Quattro astri tra cui il Sole in Undicesima Casa, cosignificante dell’Aquario e vero pigmalione della sua Weltanschauung (Nettuno è in cuspide, assai probabilmente)
- Metà Ascendente in Aquario
- Urano, governatore dell’Aquario, unico astro dominante in zona Gauquelin e, per di più in angolo strettissimo con Sole e Luna.

Insomma, un Aquario/Urano che di più non è possibile.

Il tutto su di una base di candore sagittariano in relazione a quattro astri in tale segno.

Se egli fosse stato un politico italiano, lo avrebbero subito tolto di mezzo accusando il padre o il fratello o il cognato di illeciti amministrativi. Ma questo non è tanto lo stile dei nostri cugini d’Oltralpe che solitamente preferiscono il modello americano (vedi “Il giorno dello sciacallo”, di Fred Zinneman, Francia e Regno Unito, 1973).

Tuttavia le probabilità che egli sarà eliminato per via giudiziaria dalla vita politica del Paese sono davvero enormi. Intanto il Nostro si è vissuto questa parte di cielo sposando una donna molto più anziana di lui e anche “tosta”: Saturno e Marte in Settima.

Il suo quadro natale ci mostra anche le gioie che deve avere provato da ragazzo (Giove in Quinta Casa), riuscendo a fare vere le fantasie di ogni studente di quindici anni che sogna amori con la propria insegnante di matematica o di scienze...

Il ruolo della fortuna nella sua carriera politica è tutto scritto nelle stelle: il bellissimo stellium in 11^ Casa ci parla di consensi a 360° che egli mai avrebbe ottenuto senza questi astri di nascita: conosco persone cui avrebbero dovuto praticare la lapidazione per una vita tutta costruita sull’immoralità e che invece girano, da sempre, non solo indisturbate, ma riuscendo, con le persone stupide, a gettare fango sulle proprie vittime.

Insomma, tutto sommato, vedo in Emmanuel Macron un uomo sopravvalutato e soprattutto assai fortunato che però ha davanti a sé un appuntamento ineludibile con un grosso processo o con un attentato.

Ciro Discepolo












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:


http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


For Everybody. 
It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


Buona Giornata a Tutti.




Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.
To see well a graph, click on it and it will enlarge itself. Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.Where it will be my birthday?

Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.

A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):

http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/vvrot/oroscopi/rsmirata.asp


Qual è l’Indice di Pericolosità del mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/free/formnascitam.asp?oroscopo=Punteggio


Quanto vale il mio rapporto di coppia?


Test Your Couple Compatibility:
http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 



Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:
http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_srch_lnk_1?qid=1407665052&sr=8-1




P.S. Alcuni hanno scritto che il mio blog era stato chiuso da anni. Altri hanno esclamato: "Finalmente! Ti aspettavamo da tanto tempo! Ripartiamo con le domande...".
Mi spiace, ma costoro sono tutti in errore. Il blog non è mai stato chiuso. Di tanto in tanto, quando potrò e vorrò, scriverò qualcosa, ma non con la formula domande/risposte. 

Un caro saluto a Tutti. 


98 commenti:

Anonimo ha detto...

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/salerno/cronaca/17_gennaio_20/stefano-era-ferie-il-compleanno-neve-l-ha-inghiottito-francesca-16f4fc8c-deef-11e6-a74d-3f1f3462d546.shtml

Dai Stefano, resisti ancora un po'!

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Il sindaco di Farindola, comune dove tuttora si scava per cercare di salvare vite umane nell'albergo, è nato il 29 gennaio...

http://www.tuttitalia.it/abruzzo/44-farindola/63-amministrazione/

Sandro NH

Silvia ha detto...

Buon giorno Ciro, come stai?
Vorrei chiedere, a Gianni Detratti, la gentilezza di consigliarmi una buona R.S.M per me, che mi chiamo Silvia, sono nata a Mileto, il 20/08/1969, alle ore 11,10 e vivo a Torino, e per mia figlia Chantal, affinchè possa proseguire gli studi universitari, ottenere dei buoni risultati e continuare una relazione a cui tiene molto.
Mi rivolgo a lei, Gianni, perchè sto attraversando un difficilissimo momento con mia figlia. Ha conosciuto un ragazzo che vive in un'altra città, e per lui sarebbe disposta a lasciare gli studi universitari e ad andare a vivere con lui in un posto molto lontano, poichè lui, per motivi di lavoro, necessita di vari spostamenti annui. Ho impostato i dati per la futura R.S. di mia figlia, a Torino, e purtoppo ho avuto conferma di quanto le ho appena scritto sopra. Gianni, per favore, ha tempo di verificare anche lei ciò che ho visto nel grafico di mia figlia, se trascorrerà il suo compleanno a Torino, e di confermarmi se ho ben interpretato la R.S.? Desidero semplicemente che mia figlia continui gli studi e che non vada via di casa, per adesso, mentre per me, chiedo un po' di serenità famigliare, e la ripresa di un buon rapporto con mia figlia, come l'ho sempre avuto, nel corso dei suoi 19 anni. Silvia



Silvia ha detto...

Caro Ciro, sono ancora Silvia, mi sono accorta di non aver scritto i dati di mia figlia.
Chantal è nata a Torino, il 14/08/1997 alle ore 05,18.
Auguro a te, a Gianni, e a tutti i bloggers una buona serata.
Silvia

Anonimo ha detto...

Linda Salzetta è stata ritrovata il giorno del suo 31mo compleanno.
Non aggiungo commenti (che sarebbero inutili)

http://www.corriere.it/cronache/17_gennaio_24/hotel-rigopiano-notte-trovate-altre-tre-vittime-morti-sono-12-668ec1e2-e200-11e6-90f6-27595f8990ae.shtml

Sandro NH

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

In quest'ultimo periodo sto cercando del materiale per approfondire la storia dell'astrologia e ai miei 44 libri sull'argomento, ne sto aggiungendo altri, anche sotto consiglio del maestro Ciro. Ecco un articolo che potrebbe interessarvi: http://alramiastrologo.blogspot.it/2017/01/dubbi-sulle-ere-zodiacali.html
Spero di poterne parlare al prossimo convegno di astrologia e di poter proporre alcuni temi da affrontare.

Silvia ha detto...

Caro Ciro,
sono Silvia di Torino, ti riscrivo perchè non avendo avuto nessuna risposta alla mia richiesta da parte di Gianni Detratti, chiedo gentilmente a tutti i bloggers se c'è qualcuno disponibile a rispondere alle richieste che ho postato qualche giorno fa sul tuo blog.
Auguro a tutti una buona serata.
Silvia

Anonimo ha detto...

Cara Silvia, per tua figlia un'ottima RS per il 2017 sarebbe Magadan (Oblast, Russia). Ad ogni modo, quella di Torino non sarebbe malvagia, presenta un'apparente contraddizione: Giove in 5ª casa (favorevole per l'amore) e Saturno in VIIª(sfavorevole per le relazioni).

A Te, per il rapporto com tua figlia, e una ritorovata armonia tre le mura domestiche, Gabarone (Botsawana)o Porto Elizabeth (SudAfrica).

Sai il tuo ritorno solare, che quello di tua figlia, sará un giorno prima (il 19 agosto e il 13 agosto) poco prima delle 24h.

Auguri
Vania

Silvia ha detto...

Gentilissima Vania,
sono Silvia di Torino, innanzitutto, la ringrazio di cuore per la sua disponibilità nei miei confronti e di mia figlia, e le chiedo ancora, visto che secondo lei la R.S. di mia figlia a Torino non sarebbe malvagia, quel Sole in quarta Casa cosa indica esattamente, visto che c'è questa contraddizione tra Giove e Saturno? Forse una convivenza che poi andrà male? E il Sole in quarta Casa indica un abbandono della casa natale?
Mi perdoni se le pongo tutte queste domande, ma sono una mamma preoccupata per il futuro di una giovane figlia, che ha fretta di fare tutto e subito, tutto ciò provocato, forse, dal Sole di nascita in prima Casa (Ariete).
Le auguro una buona serata e la ringrazio nuovamente.
Silvia

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Lascio a Vania la risposta anche se, facendo parte di un'unica "famiglia" ognuno di noi potrebbe intervenire. In realtà oggi scrivo qui per proporvi la lettura di un mio articolo, con la speranza che qualcuno possa aggiungere qualcosa. Mi farebbe piacere fosse letto perché ho avuto il privilegio di avere i complimenti da archeo-astronomi di fama nazionale. Credo sia la prima volta che un astrologo riceva complimenti da appartenenti ad altre discipline che potrebbero entrare in conflitto. Se non fossi il primo, comunque sarebbe segno di una nuova apertura e di maggiore considerazione per noi astrologi che generalmente siamo considerati poco colti. http://alramiastrologo.blogspot.it/2017/02/ricostruzione-dello-zodiaco-antico.html

Unknown ha detto...

Salve a tutti.
Volevo chiedere, a chi ha la possibilità di dare un'occhiata ai miei transiti, se secondo voi ho la possibilità di mettere l'Asc di rivoluzione in X. Ho un problema di 5 casa e potrei mettere Giove in 5. Per ora sto facendo le rivoluzioni lunari. Ho un transito positivo di Giove al Mc, per cui utilizzo le lunari, ma forse mettere l'Asc in X casa di rivoluzione solare, mi causerebbe un danno importante. Potreste darmi per favore il vostro parere?

Grazie infinite.

Silvia, 8 Aprile 1981 Teramo -TE 17:00 da estratto di nascita. 17:05 ora di mia madre, e quella che utilizzo per le rivoluzioni. Sto facendo il protocollo di Marte.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Gentile Silvia, non ho controllato i suoi dati, ma se lei ha un transito di Giove in X Casa di rivoluzione e contemporaneamente non avesse anche transiti dei pianeti lenti in posizione dissonante rispetto al Sole, la Luna e L'ascendente, potrebbe mettere l'Ascendente in X Casa radix senza alcun problema. Nel caso in cui vi sia un mix di aspetti positivi e negativi al MC o all'AS o al Sole o alla Luna, sempre da parte dei pianeti lenti, lì c'è sempre un 50% di possibilità che l'as. in X potrebbe produrre problemi. Nel mio caso non ne ha mai prodotti, nemmeno con un Nettuno in quadratura al MC radix. Quindi faccia un confronto con un altro anno in cui ebbe un asc. in X e controlli quali transiti c'erano in corso. Così potrà regolarsi di conseguenza.

Unknown ha detto...

Ben trovato Giuseppe. L'ultima volta é stato un anno indimenticabile, ma avevo Giove di transito congiunto al Mc. Malgrado avessi transiti cattivi, ho voluto rischiare e ho fatto la rivoluzione solare con l'Asc di rivoluzione in X e un mega stellium di 6 pianeti in X casa. Sinceramente ho un pò paura, non vorrei perdere le posizioni acquisite proprio durante quella rivoluzione solare lì. L'ho fatto solo perché non capita tutti i giorni di avere Giove congiunto al Mc. Magari senza i transiti cattivi sarebbe andata anche meglio, ma é andata alla grande da allora, ed é per questo che ho paura. Rifletteró su questo discorso.
Grazie infinite Giuseppe, é stato molto gentile a rispondere.
Buon pomeriggio a tutti.
Silvia

andrea c ha detto...

Scrivo agli esperti del blog per avere un suggerimento / consiglio relativamente alla mia RSM per quest'anno. Da neofita io avrei pensato a Parigi ma ho dei dubbi per la posizione di Marte in X molto vicino al MC ed anche per la posizione della luna molto vicina al DSC che non so bene come interpretare. Ogni suggerimento è ben accetto. Saluti Andrea 17/7/71 Piacenza 11am come da estratto di nascita

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

IO eviterei assolutamente Marte in X collocato al MC perché ho già avuto modo di testarne la negatività. Meglio lontano dal MC e zona Gauquelin

andrea c ha detto...

Grazie Giuseppe meglio se penso ad una destinazione alternativa. Andrea

andrea c ha detto...

Mi permetto di abusare nuovamente della gentilezza degli esperti del blog per un paio di questioni. Relativamente alla RSM di Parigi a cui ho accennato in precedenza potrei spostarmi verso ovest. A Le Havre per esempio metterei quasi 5 gradi di distanza tra MArte e il MC di rivoluzione. Quale orbita dovrei considerare per evitare la congiunzione Marte MC di rivoluzione pur mantenedo Marte in X RS? Se non ricordo nell'analisi dei temi natale Ciro consiglia 10 gradi (ovvero 5 gradi prima e 5 gradi dopo) è lecito usare la stessa orb nelle RS? Purtroppo spostandomi a Le Havre l'ASC di rivoluzione posizionato in II RX si avvicina pericolosamente alla I RX. A Le Havre avrei un margine di solo 1 e 40' contro i 3 gradi di Parigi. Mi chiedovo se l'ascendente di rivoluzione funzionasse come i pianeti in cuspide tra due case, ovvero con effetti in entrambe le case quindi di fatto con tale RSM mi beccherei un ascendente di rivoluzione in I RX. Ringrazio anticipatamente
Andrea 17/7/71 Piacenza 11am (come da estratto di nascita probabilmente arrotondato per eccesso)

Ciro Discepolo ha detto...

Care Amiche e cari Amici,

se per voi studiare i miei libri è cosa noiosa e inutile, mi va anche bene, ma non mi tirate in ballo attribuendomi cose mai dette e mai pensate. Non ho mai scritto e non ho mai pensato che non si possa mettere Marte in Decima Casa di RS. Grazie e molti saluti a Tutti.

andrea c ha detto...

Ciro scusami ho letto i tuoi testi e seguito 2 tue pillole specifiche relativamente a Marte in X di RS e ricordo che per la mia prima RS a Madeira nel 2014 fosti tu a consigliarmi Marte in X. Il mio dubbio per cui cercavo delucidazione era per Marte in stretta congiunzione al MC. Mi spiace se i miei posts possano aver dato l'impressione che abbia distorto i tuoi chiari insegnamenti. Saluti

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti.
Qualcuno sa dirmi se dopo quanto scritto nel Nuovo Trattato di Astrologia di Ciro Discepolo, pag.617 e successive, ci sia qualche aggiornamento o sia stata fatta qualche scoperta sulla questione della Latitudine Celeleste, soprattutto, ma non solo, per il calcolo delle RS?
Grazie
Saluti
Marcello di Torino

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Andrea C. c'è un equivoco di fondo:
se parliamo di pianeti in posizione dominante la distanza di cautela è di circa 12 gradi dal MC o dal AS. Se invece parliamo di pianeti in cuspide allora l'orbita è di 2,5 gradi (unità di misura usata anche dagli antichi Babilonesi per la divisione dello zodiaco). Quest'ultimo punto si riferisce al fatto che un pianeta agisce in entrambe le Casa entro questi margini di tolleranza. Nel suo caso, Marte in X ci può stare, ma stando alla mia esperienza è meglio che non sia troppo vicino al MC, quindi almeno 12 gradi distante da esso. Se poi è l'unica soluzione possibile allora può essere anche accettato.

Silvia ha detto...

Caro Ciro, come stai?
Sono Silvia di Torino, riscrivo nuovamente per rivolgermi a chiunque sia in grado di rispondere alle domande che avevo precedentemente posto alla gentilissima Vania, che sicuramente non avrà più avuto tempo per rispondermi, perchè sono molto preoccupata per le decisioni che sta prendendo mia figlia.
Inoltre, vorrei sapere se potrebbe bastare spostare il sole dalla quarta Casa alla terza di R.S. per fare in modo che lei non vada via di casa perchè non credo proprio di riuscire a convincerla a trascorrere la R.S.M a Magadan, visto che mi ha già detto che verrà con me in vacanza solo se andremo in una piacevole località balneare. Mi sto chiedendo da giorni perchè secondo Vania non sarebbe malvagia la futura R.S. a Torino? Cosa significa la contraddizione tra Giove in quinta Casa e Saturno in Settima?
Buona serata a tutti.
Silvia





Ciro Discepolo ha detto...

Ancora una volta vi invito a non scrivere in questo spazio cose che non corrispondono alla mia scuola. Caro Giuseppe, la questione dei 12° di distanza dal MC riguarda Saturno e non Marte. Così come vi invito a non fare confusione: gli antichi Babilonesi non conoscevano le Case né la misura delle loro cuspidi. Vi invito anche a non scrivere "secondo la mia esperienza": lo potete fare, ma nel vostro blog, altrimenti i Lettori possono pensare che sia scritto nei miei libri. Grazie e molti saluti a Tutti.

P.S. In "Requiem for Astrology" dedicherò delle pagine a "Secondo la mia esperienza", quando affronterò la questione del metodo.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Maestro non ho scritto che i babilonesi conoscessero le Case ma che il 2,5 gradi era una loro unita di misura. Relativamente alla zona Gauquelin non si riferisce forse a qualsiasi pianeta posto entro i 12 gradi dal Mc o As? E la zona Gauquelin non è anche applicata alle rs e rsm?

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Chiedo scusa per aver scritto "secondo la mia esperienza". Hai perfettamente ragione. In effetti può essere equivoco. Perdona questa mia leggerezza.

Anonimo ha detto...

Cara Silvia,
perdonami se solo ora mi rifaccio vivo.
Allora, io non ti sò dire se tua figlia, rimanendo a Torino per il compleanno, si trasferisca altrove per un período e poi ritorni a casa. Potrebbe anndare così, o magari sará sempre presente nelle sue intenzioni, ma senza esiti concreti.
Considerando l'etá, e la cornice generale dentro cui l'anno si svolgerá, potrebbe essere un'esperienza per lei meno pesante di come la potresti vivere tu (ma se tu andrai a fare la RS dove ti ho consigliato, sará senz'altro meno preoccupante).

Detto questo la RS che farebbe a Torino, che non viola nessuna delle regole della AA, é senza carne ne pesce, quindi rimane aperta a diversi e contraddittori sviluppi.

Se vuoi (e puoi) invitarla a fare la RS spostandole il Sole dalla IV alla 3ª casa, ma sapendo che Saturno però le cadrebbe in 6ª casa, potete andare a Salisburgo o Graz (Austria). Sposterebbe la Luna (simbolo della IVª casa) dalla 12ª alla 11ª, e metterebbe una bella Venere in cúspide Iª-IIª casa, bilanciando quel Saturno in 6ª.

Un abbraccio
Vania

Natalia ha detto...

Caro Ciro, approfitto del tuo blog per far sapere a Gianni Detratti,che mi aveva dato qualche dritta per il mio viaggio di RSM a Mumbai, che tutto è andato bene. Un militare di guardia all'aeroporto, che mi aveva fermato all'ingresso, si è addirittura commosso, scoprendo che ero italiana, come Sonia Gandhi: 'Beautiful Italy! Beautiful Sonia Ghandi! The Great Leader!'... Ciao a Gianni e un abbraccio a Ciro!
Ps: incrociando le dita, per l'incertezza della mia ora di nascita, questa RSM finora sembra eccezionale.. Natalia

Anonimo ha detto...

Buongiorno Silvia,
avevo dimenticato della richiesta balneare, se é un incentivo a fare la RS potete, in alternativa all'Austria, recarvi a Drubovnik.
Auguri.
Vania

Anonimo ha detto...

Dj Fabo aveva compiuto 40 anni il 9 febbraio scorso.

http://www.corriere.it/cronache/17_febbraio_26/dj-fabo-musicavaleria-incidente-ora-voglio-uscire-gabbia-75c17460-fc73-11e6-8717-6cdb036394a5.shtml

http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2017/02/09/eutanasia-saviano-fabo-auguro-essere-libero-scegliere_vtRSZ6pkwYV9POv67IbvuN.html

Volutamente non faccio commenti

Sandro NH

Unknown ha detto...

Buongiorno non so se posso chiedere in questa sede ma volevo un chiarimento. Il prossimo anno il mio saturno si congiungerà al mio saturno di nascita(avrò 58 anni e sono nato a firenze il 09.06.1959 ore 20). il transito precedente per me ci fu uno sconvolgimento della mia vita con morte di mio padre,successivamente trovai lavoro e anche mi sposai. Solitamente questi passaggi ho letto che sono molto importanti e devastanti a volte. Il mio saturno è in capricorno in prima casa.
se qualcuno ha la gentilezza di darmi una risposta che può servire magari anche a tutti.
Ringrazio.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Gentile Stefano, l'effetto di un dato transito dipende anche dalla RS. Consideri che il transito di Saturno sul mio Sole radix (tra breve) corrisponde alla mia laurea.Saturno su Saturno radix può essere letto diversamente a seconda del complesso della RS perché i transiti sono subordinati alle RS.

Ciro Discepolo ha detto...

Facciamo tantissimi complimenti a Giuseppe Al Rami Galeota per la meritatissima laurea e congratuliamoci con lui anche per il fatto che non si sia perso per la strada pensando, dopo anni di pratica di Astrologia Attiva, che i transiti abbiano iniziato a valere più delle RS come purtroppo affermano altri sedicenti seguaci di questa scuola...

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
Sono Vania, abbastanza preoccupato per non riuscire a trovare il modo di avere un visto e un'autorizzazione per Anadyr (Chukotka), dove vorrei passare la mia RS. Chiedo: qualcuno ha contatti per riuscire a recarsi in posti simili? Essendo una zona di frontiera è necessario, oltre al visto, anche un permesso per entrare.
Neanche il mitico Onorato lavora su questa zona....
Spero in qualche preziosa dritta.

Abbraccio
Vania

Anonimo ha detto...

Buonasera, approfitto di questo spazio per chiedere se sarebbe possibile procedere alla rettifica dell'ora Natale di nascita (il dubbio è tra le 12 e le 13) attraverso le RS. Naturalmente fornirei le date (è le località dove ho.trascorso il compleanno) di eventi significativi per es. Nascita di figli, matrimonio, laurea ecc.
Grazie

Francesco

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Gentile Francesco, le chiedo la cortesia di inviare una email a ggaleota@libero.it se vorrà avere informazioni circa le procedure da svolgere per la correzione dell'orario di nascita. Ma la informo sin da ora che applicare questo protocollo richiede qualche anno di ricerca. Perciò non è sufficiente riferire le sole date di eventi importanti: occorre anche verificare gli ingressi di Marte nelle Case astrologiche. E questa verifica necessità di molto tempo.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti.
A proposito di transiti, ho una domanda che non vi ho mai fatto per paura di mostrare la mia ottusità: quando si evita di posizionare un ascendente di RS in decima casa natale per la presenza di aspetti negativi, ci si riferisce a quelli che avvengono solo nel momento della RS o per tutto l'anno a venire?
Solo dei pianeti lenti od anche per esempio quelli di Marte?
E solo gli aspetti dei pianeti in transito rispetto a quelli natali?
L'ascendente in decima natale, si é rivelato talvolta dannoso anche senza transiti negativi, ovvero, nel dubbio converrebbe sempre evitare di piazzarlo lì?
Scusatemi. Cercando ho visto che é un argomento emerso varie volte, ma leggendo ed ascoltando non ho mai compreso bene.
Grazie!
Un caro saluto

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Questa è una delle famose regole citate in uno dei testi del maestro. Converrebbe acquistare i testi. La regola si riferisce ai transiti dei pianeti lenti nel corso dell'anno rispetto al tema radix. Ci sentiamo più tardi per una comunicazione importante.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Chiedo scusa in anticipo se approfitto di questo spazio, ma vorrei comunicarvi che dalle ore 16.03 di oggi 7 marzo sono Dottore in scienze e tecniche psicologiche.

Ciro Discepolo ha detto...

Caro Giuseppe,

non c'è nulla di cui tu debba scusarti...
Tanti tanti complimenti e un grosso in bocca al lupo per tutto!

Unknown ha detto...

Auguri Dottore!!!

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Grazie a chi ha creduto in me.

Anonimo ha detto...

Congratulazioni Dottor Galeota!

Sandro NH

Anonimo ha detto...

http://www.corriere.it/cronache/17_marzo_10/emma-torna-italia-era-stata-rapita-padre-dicembre-2011-562e3d32-059b-11e7-882a-48a6b14b49a6.shtml

La piccola Emma rapita sei anni fa dal padre è tornata ieri pomeriggio in Italia.
Il 20 marzo compirà 7 anni.
Auguri!

Sandro NH

Ciro Discepolo ha detto...

Grazie a Sandro NH sempre attentissimo. ... E se non erro, l'imprenditore Alfredo Romeo è stato arrestato il giorno del suo compleanno... :)

Anonimo ha detto...

AUGURONI Giuseppe!!!

Francesco di Monda

Anonimo ha detto...

Accidenti Ciro, il tuo non è un mattoncino bensì un mattone gigantesco!
Capita anche a me di bucare le notizie, sarà perché quando leggo di queste inchieste mi viene il disgusto e salto a piè pari la notizia... :(
A proposito di compleanni, a breve sarà quello della Nazione (17 marzo 1861).

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Grazie per le sue delucidazioni e per il suo consiglio.
Si, ho acquistato i testi, e letti.
É solo grazie all'opera di Ciro Discepolo infatti se mi sono avvicinato all'Astrologia. I libri da lui scritti sono molto chiari e geniali, tanto che mi hanno permesso di essere quasi sicuro di avere capito molto. Ora, grazie a Lei, anche questa regola é chiara pure a me. Auguri e saluti

Anonimo ha detto...

Guido Gentili, nuovo direttore del Sole 24 Ore, nominato 16 giorni dopo il suo 63mo compleanno.

Sandro NH

pasquale iacuvelle ha detto...

Auguri e complimenti Giuseppe anche da parte mia!

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Grazie di cuore a tutti e un abbraccio speciale al grande Pasquale! <3

Anonimo ha detto...

http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/ligabue-sara-operato-alle-corde-vocali-mi-fermo-torno-in-tour-a-settembre-_3062203-201702a.shtml

Luciano Ligabue, 13 marzo 1960

Sandro NH

Anonimo ha detto...

http://www.inquisitr.com/4080051/barron-trump-turns-11-americans-wish-him-happy-birthday/

Barron Trump, first Child, ha compiuto ieri 11 anni trascorrendo il compleanno in Florida.
Non sappiamo ovviamente l'ora di nascita...

Sandro NH

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Astrologia e vincite al gratta e vinci: http://www.supereva.it/compra-un-gratta-e-vinci-e-intasca-cifra-da-record-35507?ref=libero
A Bari vinti 500.000 euro al gratta e vinci. Si sa solo che il vincitore è del segno dei Pesci. Chissà, magari ha festeggiato il suo compleanno qualche giorno fa?

Anonimo ha detto...

Londra inevitabilmente è un crocevia di dolore e di conferme astrologiche:

https://www.theguardian.com/uk-news/2017/mar/23/westminster-attack-victim-named-spanish-teacher-aysha-frade

La vittima americana era lì per festeggiare il 25mo anniversario di matrimonio (il compleanno della coppia);

Maurizio Stecca, olimpionico di boxe, si è trovato a 10 m dal terrorista che correva verso il loro gruppo che per fortuna non è stato raggiunto, Maurizio Stecca è nato il 9 marzo 1963;

l'architetta rumena volata nel Tamigi era a Londra per festeggiare il compleanno:
http://www.corriere.it/esteri/17_marzo_23/andreea-caduta-fiume-era-londra-festeggiare-compleanno-116a85f4-0fb7-11e7-94ba-5a39820e37a4.shtml;

l'attentato avviene a due giorni dal compleanno dell'Europa (25 marzo 1957) e, casualmente anche l'anno scorso a Bruxelles sempre il 22 marzo...

Colgo l'occasione per mettere in risalto anche un'altra coincidenza: sono andato a guardare nel mio archivio il grafico degli attentati di Londra del 2005; ebbene: l'Ascendente degli attentati è quasi sovrapposto in Leone, Giove era in Bilancia e ci sono valori Ariete in ambedue i casi.
Questo conferma la teoria di Lisa Morpurgo (ed io mi associo) che assegna il Regno Unito al Capricorno.

Sandro NH

Ciro Discepolo ha detto...

Sandro NH: !!

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro.

E stavo dimenticando una notizia di queste ore...(che al cinefilo Ciro non sarà sfuggita).
Tomas Milian è morto ieri ad 84 anni, compiuti il 3 marzo scorso!

http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2017/03/23/news/morto_tomas_milian-161232323/

Sandro NH

gabriele paganella ha detto...

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
7 giugno 1973 0re 3.45 Motta di Livenza. Escludendo Miami che era forse la migliore (anche se la sesta casa che è quella che interessa di più, in Florida è coinvolta poco e male), è meglio Verona o Barcellona come alternativa? A Verona avrebbe giove in cuspide 10/11 con plutone in 2, Saturno in prima e marte in 8. A barcellona avrebbe venere in cuspide5/6 che trovo stupendo assieme a giove in 11. Da non dimenticare che giove transita in anello di sosta in 6 casa. Ad ogni modo mi preoccupa però la combinata saturno/plutone in 2 e marte in 8.
In entrambi i contesti le ho già detto come esorcizzare la 7 visto che asc e sole si trovano appunto in 7. Vi ringrazio.

Gabriele paganella

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,
la mia RSM in corso (Irkutsk, Siberia) vede Giove incollato all'ascendente, per proteggere la salute. Purtroppo le analisi segnalano l'inefficacia dei farmaci che attualmente tengono sotto controllo le metastasi ossee. Domanda: è stato sbagliato posizionare Giove all'ascendente, visto che può rappresentare crescita ed espansione (e quindi anche crescita di ciò che è nel corpo, come il tumore)?
I miei dati: Pescara, 10/11/1970 h 18:10.

Grazie a chi vorrà darmi l aqua opinione in proposito.
Un affettuoso saluto a Ciro.
Francesca Babette

gabriele paganella ha detto...

Ciao a tutti. Volevo rinnovare la possibilità di un consiglio per il post del 28 marzo. Giuseppe?? Gianni?.. la vostra esperienza mi aiuterebbe. Grazie di nuovo.

Gabriele Paganella

gabriele paganella ha detto...

Per Francesca. Sicuramente Giove rappresenta espansione e non escludo che forse possa interferire pure con le masse tumorali. Ma non ho l'esperienza tale da poter capire ciò. Forse sarebbe stato meglio piazzare giove o venere in sesta più che all'ascendente. Il prossimo novembre ho visto che hai la congiunzione venere-giove ma dando un occhio veloce ho visto che piazzarli in prima o in sesta è impossibile. Ho visto perth (australia) come alternativa buona. La coppia venere giove è congiunta al MC e plutone in 12 potrebbe darti una mano nel trovare una cura poco conosciuta ma efficace. Ma ripeto non ho l esperienza necessaria per toccare un argomento così delicato. Ho cercato ad ogni modo di darti la mia visione.

un abbraccio

Gabriele Paganella

Georgiana Costescu ha detto...

Ciao, il mio blog e di nuovo attivo. Se avete domande, non esitate a scrivermi ;)

Un abbraccio,

Georgiana

Anonimo ha detto...

Ringrazio moltissimo Gabriele per il suo contributo, per il garbo con cui scrive e anche per aver dato un'occhiata alla prossima RS. So che si tratta di un argomento delicato e su cui è difficile esprimersi.
Questa RSM non è ancora finita e gli oncologi mi hanno proposto di cambiare cura. Posso solo sperare che Giove riveli la sua faccia migliore e renda più efficaci i nuovi trattamenti.
Per quanto riguarda cure poco conosciute ma che funzionano, in effetti mi sto interessando sia al mima-digiuno che all'immunoterapia oncologica; pare che entrambe possano riattivare il sistema immunitario.

Grazie ancora e un caro saluto a tutti.
Francesca Babette

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Ciao Gabriele. In effetti non è molto facile scegliere tra le due soluzioni.
Vediamo di fare l'analisi del caso:
1)Aggiungere Saturno in 2^ oltre a Marte in 8^ mi sembra davvero troppo e per questo Saturno in I ridurrebbe il carico dei possibili problemi economici se la soluzione fosse Verona. Ma nemmeno più di tanto visto che il tutto avviene col transito di Saturno opposto a Saturno e venere radix in 2^! Quindi Marte in 8 Casa di rivoluzione farebbe lo stesso grandi danni.
2)Giove sarà in trigono a Giove radix in X e spostandoci verso ovest, a Barcellona, Giove di rivoluzione entrerebbe in 11^. Trascorrendo il compleanno a Verona Con un transito del genere, Giove in X di rivoluzione risulterebbe potenziato.
3)Saturno in I Casa di rivoluzione per Verona mi sembra pericoloso per la salute dato che Saturno transiterà in quadratura a Marte radix (che è in cuspide tra 11^ e 12^) e in opposizione a Venere radix (in 2^).
4)È vero che la RS nel suo insieme non è malaccio; ma è anche vero che il soggetto parte in svantaggio dato che nel cielo di nascita ha la quadratura tra Saturno e Marte. Perciò un Saturno in I casa di riv. con questi transiti e con questo tema di nascita, non so fino a che punto sarebbe tollerabile.

Io sinceramente non saprei come regolarmi: bisognerebbe avere l'anamnesi completa della situazione attuale del soggetto per poter decidere. In ogni caso sceglierei Miami (che non ho controllato).

Per Francesca Babette: condivido ciò che ha scritto Gabriele circa la posizione di Giove. Io mi regolerei osservando la RS nel suo complesso. Un Giove in I con buoni valori di X credo ridurrebbe i rischi di ipertrofie varie (anche in questo caso per mancanza di tempo non ho controllato i grafici). In via teorica l'idea che Giove possa esprimersi con la proliferazione di masse tumorali è plausibile; ma non ho dati che possano confermare o smentire l'ipotesi.

gabriele paganella ha detto...

Grazie mille Giuseppe, sempre preciso, puntuali ed esaustivo. In effetti l'analisi su saturno non l'avevo fatta così approfondita. Vedodi lavorare col soggetto su Miami.

Gabriele P.

Unknown ha detto...

buongiorno ..anche io mi chiamo silvia sonao nata 14 febbrario 1980 in italia vorrei sapere per la mia revoluzione solare ..pocche cose perche vedo un urano nella quarta casa e un giove nella nona potresti spiegarmi queste due cose che significano e poi un sole nella seconda e una saturno e plutone nella prima .. per farmi un trasloco non ci penso nemeno

Unknown ha detto...

ho dimentichato l ora 21 20minuti grazie

Anonimo ha detto...

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/speciale-attacco-a-westminster/attacco-a-westminster-morta-la-donna-rumena-caduta-nel-tamigi_3065592-201702a.shtml

Se non sbaglio era lì per il suo compleanno...

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Siria,17 aprile 1946.
E la coincidenza incredibile è quella del Re di Svezia che è nato il 30 aprile sempre del 1946...

Sandro NH

Ciro Discepolo ha detto...

Caro Sandro, l'altra "coincidenza incredibile" è che Daniela stava per diventare vedova poche ore prima del suo compleanno...

Anonimo ha detto...

http://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/ala-dei-sardi-uomo-ucciso-nel-giorno-del-compleanno-il-sindaco-tutti-sconfitti/72441/72857

Ucciso nel giorno del suo compleanno.
RIP

Sandro NH

gabriele paganella ha detto...

Ciao a tutti, in particolare a Giuseppe che trovo davvero molto preparato e che vorrei risolvere alcuni dubbi insieme a lui. Lo scorso anno sono stato ad Angra do Heroismo (Portogallo) con lo stellium in decima e giove incollato all’ascendente. Queste posizioni come anche Giuseppe mi anticipava riguardo alla 10° casa, non necessariamente porta a miglioramenti lavorativi e così (almeno fino ad oggi) è stato. C'è stata un'emancipazione: superamento della paura e ansia nel parlare in pubblico. Quest'anno è capitato 2/3 volte che per lavoro mi sono ritrovato a presentare eventi. Detto questo mi piacerebbe nella prossima rivoluzione puntare a miglioramenti lavorativi, che indirettamente possano portare maggiori guadagni o a maggiori responsabilità che sempre indirettamente mi possano portare a qualche entrata in più. Per questo motivo mi sto sbattendo da qualche mese rimbalzando tra le alternative. La situazione attuale mi vede professionalmente in una posizione piuttosto sicura, economicamente purtroppo mi porto dietro qualche debito e tutto l'arretrato che pago mensilmente a rate, spesso pesa sull'andamento del mese (sono in attesa di altre 2 cartelle arretrate). Convivo e abbiamo una bimba. La salute in generale direi bene anche se dovrei cominciare ad alimentarmi in modo più corretto e sano. Soluzioni:
Winnipeg (Canada): bellissima ma non vorrei che andasse sulla falsa riga dello scorso anno. Venere in 8°casa sicuramente è una bella posizione per i soldi ma l'ascendente in seconda credo non sia l'ideale per chi ha problemi economici. (forse mi sbaglio). Giove in prima lo conosco e non mi dispiacerebbe. Ma in generale sono cmq titubante fare km senza avere nessuna spinta lavorativa.
Boston (Massachusetts): lo stellium Marte,mercurio e Sole se non lo metto in 10° posso piazzarlo in 9°. Asc lo sposto nella terza che tra l'altro nel mio lavoro fatto di contatti non sarebbe male, Giove vicino all'ascendente dalla 12° e venere in 8°. Il mio lavoro comporta molti brevi spostamenti anche in regioni vicine e ogni giorno cmq per andare e tornare dall'ufficio ho 90 km di traffico, che mi portano via quasi 2 ore. Essendo un lavoro dove la macchina è il mio strumento operativo corro molto rischi con questi valori? Da non dimenticare Saturno e Plutone di riv. in 3° e i transiti sulla mia terza casa radix e ne tanto meno nettuno che quadra il mercurio radix. Posso dire che in macchina ci vivo da sempre e il massimo ad oggi che mi è accaduto sono stati 2 tamponamenti non per colpa mia. Ho subito danni solo al veicolo. Ad ogni modo avrei pensato come esorcizzare l'asse 3°/9° ossia partecipando ad un corso serale di 4 mesi, studiando seriamente l'inglese!Oppure cercando clienti nuovi fuori dalla provincia di lavoro come mi capita spesso di fare.
Chittagong (Bangladesh): simile per quanto riguarda i valori di 9° ma con Venere in 2°, Giove incollato al DS e il Sole a 3 gradi dal FC! I punti neri sono dati da Urano in 1° e Plutone in decima (non mi convince).
Ultima soluzione a Punta Umbria vicino a Huelva (Spagna): punti a favore sono Giove in 10°, Venere in cuspide 5°/6° e credo Plutone in 2°. I punti neri sono Saturno in 1° e lo stellium in 7° che non so se per il mio lavoro possa essere positivo o assolutamente negativo. Chiedo perdono se sono stato lungo ma non sapevo descrivere altrimenti le varie situazioni.

Grazie
Gabriele P.
27 giugno 9.09 Mantova 1982



Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Caro Gabriele, Winnipeg non mi sembra la scelta giusta per incentivare il lavoro visto che vremmo Marte in X e Nettuno in 6^. Perciò tempo molta energia spesa invano per ottenere solo illusioni.

Boston è assai mediocre. Certo Venere in 8^ in assenza di elementi contrastanti può favorire il lavoro; ma è anche vero che tutti quei valori di 3^ Casa (nei transiti e nella RS) non so fino a che punto possono essere contenuti. Tra l'altro, Saturno è troppo vicino alla zona di confine tra una Casa e l'altra. Perciò potrebbe agire anche in 2^ se l'orario fosse da correggere di altri due minuti.

Senza alcun dubbio Chittagong! Meglio ancora se ti sposti di qualche grado più a Est per essere sicuri che Giove agisca anche in 6^. Veramente ottimo il Plutone in X e Venere in 2^. Meglio di così non si può. Mi piace molto anche Urano in I che probabilmente porterà maggiore risolutezza e decisioni drastiche. Insomma, osare di più anche approfittando del fatto che il transito di Giove ammorbidirà Saturno radix concedendo prospettive più rosee proprio attorno al compleanno.

gabriele paganella ha detto...

Temevo fosse Chittagong! Sono stato a Dacca 2 anni fa per accompagnare la mia compagna e sono zone da terzo mondo.. Qualcuno ha consigli da darmi se c'è stato??
Intanto Giuseppe ti ringrazio moltissimo. (come sempre)

Un abbraccio

Gabriele P.

gabriele paganella ha detto...

Ciao giuseppe, scusami di nuovo, ma quel Giove in 7 casa (effetto bistabile), io che non ho mai avuto una minima o nemmeno presunta azione dannosa dal parte del prossimo, non è rischioso in virtù del fatto che vado in posti non molto tranquilli? Tra l'altro ho visto che tra Dacca e Chittagong vi è un collegamento con fly emirates in bus!!! tragitto notturno di 8h!..Cmq sia le aggressioni le potrei avere ovunque.

Buona Pasqua
Un abbraccio

Gabriele P.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Se in passato non hai mai vissuto momenti di ostilità o se tali epidosi si sono mostrati poco rilevanti, allora la posizione di Giove in VII non credo potrà sortire effetti pericolosi. Tra l'altro è anche un buon biglietto da visita per migliorare lo stato della tua compagna.

gabriele paganella ha detto...

Si assolutamente si.. poi in realtà giove essendo pure nella sesta se mai dovesse succedere qualcosa non subirò danni fisici o per lo meno nulla di preoccupante.. ma tendo ad ogni modo ad escludere scenari pericolosi.

Grazie di nuovo

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

8 gennaio 83 o 84: la data di nascita di Kim Jong Un. Caro maestro cosa ne pensi? Quale potrebbe essere secondo te la data effettiva? Quella con stellium in scorpione o quella con la congiunzione Marte-Plutone?

Ciro Discepolo ha detto...

Caro Giuseppe, come tu sai, i dittatori - vedi per esempio Gheddafi - amano cambiarsi perfno l'anno di nascita... Ti abbraccio.

Anonimo ha detto...

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/attacco-champs-elysees-chi-era-il-poliziotto-xavier-jugele_3067941-201702a.shtml

Il prossimo 4 maggio avrebbe compiuto 38 anni.

Sandro NH

Unknown ha detto...

ciao giuseppe giorno di nascita 14 febbrario 1980 albania elbasan quest anno nell revoluzione solare ho giove nella prima casa... e urano e marte nella settima casa

Anonimo ha detto...

Emmanuel Macron al ballottaggio delle presidenziali francesi.
Il suo movimento "En Marche" fu fondato il 6 aprile 2016.
Il logo del partito depositato due giorni più tardi.
Il dato più eclatante riguarda la moglie dello stesso Macron che è nata il 13 aprile...

A mio avviso (e qui mi gioco la faccia) vedo Macron più favorito per la vittoria finale.

Bonsoir

Sandro NH

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Silvia Silvia, usando solo quei pochi elementi che lei mi ha fornito possiamo ipotizzare che a causa di ingenuità, distrazioni varie o per eccesso di fiducia, potrebbe finire per prendere qualche multa o potrebbe incorrere in qualche discussione di troppo. Oppure possianmo ipotizzare che le discussioni e le tensioni col prossimo possano essere mitigate da una piccola dose di fortuna che la protegge da problemi ben più gravi. Ma è anche possibile che i due fattori in questione siano slegati e quindi indipendenti l'uno dall'altro. In ogni caso, la manualistica di Ciro Discepolo, corredata da centinaia di esempi, aiuta a comprendere meglio le potenziali espressioni di tali posizioni.

Ciro Discepolo ha detto...

Siamo tutti lieti di questi interventi di Giuseppe Al Rami Galeota e io ne approfitto per chiedergli se tutti i blogger potranno usufruire di questo servizio o se le sue risposte saranno selezionate e fornite su questo spazio.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Carissimo maestro, in realtà non potrò rispondere in maniera continuativa perché sto studiando per l'abilitazione professionale, sto studiando per la stesura di un nuovo libro, sto rispondendo alle consulenze che mi giungono sul mio blog. Perciò la mia disponibilità sarà saltuaria ma sempre svolta con immenso piacere. Colgo l'occasione per abbracciarti forte.

Ciro Discepolo ha detto...

Bene, Giuseppe. Adesso i Lettori sono informati. (y) (emoticon di OK).

Unknown ha detto...

GRAZIE GIUSEPPE E CIRO DISCEPOLO..DA SILVIA

gabriele paganella ha detto...

Buongiorno a tutti,
non ho l'esperienza e gli studi avanzati come Giuseppe ma nel caso posso dare una mano a chi volesse qualche consiglio.

A presto

Gabriele

Ciro Discepolo ha detto...

Caro Gabriele,
molto bene, maa forse va rettificata una modalità: chi desidera rispondere gratuitamente alle domande dei Lettori, può farlo attraverso i propri spazi e non occasionalmente attraverso questo blog.
Un caro saluto.

Anonimo ha detto...

E così, il Cavaliere, all'uscita del ristorante dove hanno festeggiato il compleanno di Pier
Silvio...

http://www.corriere.it/politica/17_aprile_29/berlusconi-cade-casa-portofino-d7a2381a-2cb4-11e7-92e1-82e88da53692.shtml

Sandro NH

gabriele paganella ha detto...

Ciao A tutti. Argomento astrologia elettiva: sono agli inizi di un progetto web, è un progetto importante che potrebbe divenire (me lo auguro) di carattere governativo -nazionale e perchè no anche internazionale. Sarà una piattaforma di servizi, e nel tempo quando si popolerà con migliaia di utenti venderò spazi web. L'accesso alla ai servizi avrà una piccolo costo annuo, per capirci il classico 1,99 €. (devo ancora definirlo). Ad ogni modo vorrei capire la prima data utile ad una eventuale inaugurazione del sito web ossia il momento preciso della pubblicazione in rete! Ho il libro di astrologia elettiva di Ciro e mi sembra chiaro che Giove o Venere per le imprese commerciali debbano stare al MC a non più di 2 gradi, non devono ricevere aspetti disarmonici e così i luminari. Sbaglio?? Io avrei individuato come prima data utile (se riusciremo) il 12 novembre ore 11 da Treviso. Qualcuno può darmi un consiglio? Ho provato a valutare altre date ma prima del 2019 faccio fatica a trovare una data dove Giove o Venere no ricevano cattivi aspetti.

Il mio tema di nascita tra l'altro è rindondante di aspetti riguardanti software/informatica, progetti tecnologici/web, comunicazione/pubblicazione e la mia venere in decima=servizi al pubblico/società.

Ringrazio chiunque voglia darmi una mano.
Mi sarebbe piaciuto porre domande al convegno ma ahimè sarò in viaggio di rivoluzione.

Gabriele 27 06 1982 ore 9.10 Mantova

Anonimo ha detto...

Questa torinese è scomparsa dal 26 aprile scorso, la sera stessa doveva presenziare alla cena della mamma che compiva 81 anni. Questo aggiunge mistero in quanto lei non avrebbe mai rinunciato ad un evento simile :

http://www.lastampa.it/2017/05/11/cronaca/scomparsa-il-aprile-mentre-tornava-dal-maneggio-lultimo-sms-bacio-ok-a-pi-tardi-EKNBwgdCMhe75DB2t1Gd4J/pagina.html
Sandro NH

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Ciao Gabriele! Ritengo sia una soluzione valida anche perché la RL mostra un AS in 3^ e Giove in I che secondo me sono favorevoli, anche se il resto del cielo mi sembra un po' "grigio". Tuttavia, se la RSM che affronterai sarà ottima, allora non dovremmo preoccuparci più di tanto delle cattive posizioni della RL.

Anonimo ha detto...

Aggiornamento triste del mio post dell'11 maggio.
La donna scomparsa il 26 aprile scorso vicino Torino è stata ritrovata senza vita.
Esattamente 20 giorni dopo il compleanno della madre (vi ricordo che doveva presenziare alla cena di compleanno).

http://www.lastampa.it/2017/05/16/cronaca/ritrovata-sulle-montagne-oulx-lauto-della-donna-scomparsa-da-san-maurizio-canavese-i5E61qU8NVGVxDMzbp6fUN/pagina.html

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio a tutti. Vi chiederei un aiuto per la mia prossima RSM, considerando ancora la mia inesperienza nel settore. Grazie . Stefania Casale Monferrato 3 marzo 1969 h.00.15

Anonimo ha detto...

Auguro un proficuo lavoro a tutti gli Amici convenuti a S.Agata e pubblico una notizia appena letta che aumenta il dolore per quello che è successo in piazza San Carlo:

http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/06/16/news/_siamo_stanchi_dei_mi_spiace_dovevano_pensarci_prima_e_adesso_erika_e_morta_-168232813/

Il compagno della povera Erika ha compiuto 38 anni proprio la sera della finale e il regalo doveva essere proprio la condivisione di quel tragico evento.

Un caro saluto a tutti

Sandro NH

Unknown ha detto...

Carissimo maestro,
la stimo e tantissimo e la seguo.
Quest'anno per la prima volta mi sono spostata per il mio compleanno.

Non so se sto scrivendo nel posto giusto o se avrà la gentilezza di rispondermi o magari qualche suo collaboratore.

Le scrivo per consigliarmi una RSM per mia sorella che, se ho visto bene, avrebbe il SOLE in 8^ casa e, da quello che ha consiglia lei, non è una posizione favorevole.
Avrebbe un bel giove in X^, che sarebbe bello preservare.

ANNARITA 26/07/2017 ore 9,30
PALERMO.

Mia madre, se avrà modo di vedere, ancora peggio, se passasse il compleanno in Italia sarebbe un anno peggiore degli ultimi due, e non le dico i particolari, le è successo di tutto.

Rosa, 19/08/1957 ore 4 a.m
AGRIGENTO ( AG).

Non sono molto pratica, ma mi sembra di aver individuato CORK, IN IRLANDA.


Sarei molto grata se ricevessi un consiglio/ aiuto da chiunque volesse darmi una mano, in modo da prenotare al più presto.

Grazie.

Giusy

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro e buongiorno a tutti i blogger.
vi sarei immensamente grata se qualcuno vorrà aiutarmi per la mia prossima RL.
Devo partire per poter piazzare Sole e Giove il più possibile vicino al MC. Il posto
dove ho deciso di andare, mi piazza gli Astri suddetti a 5° dalla cuspide del Medio Cielo; la mia domanda
è questa: Giove e Sole ricevono già il favore di questa importante casa astrologica o il mio
viaggio è inutile in quanto tali pianeti sono solo in nona casa?
Grazie ancora a chi vorrà rispondermi e un saluto speciale a Ciro Discepolo!

breena ha detto...

Salve Ciro,
Se possibile vorrei chiedere di poter mirare la mia rivoluzione solare 2018, per trovare l'amore della mia vita se è previsto per me.
Mi chiamo Monica sono nata a Parigi il 07 06 1971 ore 19,30.
Se nel caso fosse possibile farci entrare anche la salute visto che soffro di una patologia di dolore cronico.
Grazie infinite spero di sentirla presto,
Monica