lunedì 22 gennaio 2018

My Intensive Seminary of Active Astrology. Il mio Seminario Intensivo di Astrologia Attiva.



È stata un’esperienza positiva.
Avevo, inizialmente, delle perplessità a tenere questo seminario intensivo di Astrologia Attiva dopo oltre trent’anni che mi veniva chiesto e che non ne facevo. Queste perplessità sono state fugate e sono anche rimasto piacevolmente sorpreso dall’intensità e dall’attenzione con cui i 13 partecipanti hanno seguito ogni minuto delle cinque intensissime giornate  di studio e di lavoro, per otto ore al giorno, senza che io riuscissi a registrare neanche un solo minuto di calo di attenzione, pur affrontando temi difficili e impegnativi come le differenze di domificazione con i vari metodi, la domificazione alle latitudini molto alte, le fondamentali priorità nella datazione degli avvenimenti, i molti esempi di casi di eventi importanti e collettivi all’interno di famiglie o di gruppi, la trattazione delle 34 regole, il perché della netta maggiore importanza delle RS rispetto ai transiti, la scelta delle soluzioni meno penalizzanti quando l’ “equazione delle 34 regole” non si può risolvere e molte molte altre cose ancora.
Hanno seguito il seminario sia neofiti alla prima alfabetizzazione che colleghi/colleghe già esperti.
Alla cerimonia di ieri degli attestati di partecipazione la mascotte era senz’altro Chiara Barbaro per la sua verdissima età e per questo riporto qui il suo attestato con l’augurio che possa continuare a seguire e a studiare questa nostra meravigliosa disciplina per tanti anni ancora.
Assenti ieri solo un nostro iscritto per importanti impegni di lavoro.
Le foto sono di Daniela Boscotrecase.


Un caro saluto a Tutti.



























Recensione della fotocamera Sony 7RM3 o ILCE-7RM3. Sony ILCE-7RM3 camera review. By Ciro Discepolo.


Ho atteso molto a lungo la Sony ILCE-7RM3 e sono soddisfattissimo di questo nuovo gioiello della casa nipponica, a mio avviso al primo posto mondiale in diversi settori della tecnologia.
Nel 2014, quando ricominciai a fotografare dopo 44 anni di interruzione, frequentai due diversi gruppi di fotoamatori della mia città e praticamente ero l’unico che usava questo brand. Un neo amico mi disse: “Ah, una Sony... Certo che se la Sony scenderà in campo con sue fotocamere, metterà tutti KO...”. E io: “Mi spiace segnalarti che la Sony è già presente da decenni sul mercato e — a mio parere — ha già messo fuori campo tutte le altre case produttrici del settore”. Non dico ciò per tentare paragoni del tipo di quelli che immaturamente caratterizzavano i giorni di gioventù di ciascuno di noi, ma solo per osservare che mi risulta che oggi almeno il 25% di quei fotoamatori è passato alla mia stessa marca preferita... I prezzi sono molto alti, ma se si desidera una qualità eccellente occorre anche pagarla.
E veniamo alla ILCE-7RM3 che ho acquistato presso FotoEma di Napoli, con soddisfazione, ma che non comprendo perché non sia neanche presente tra i prodotti Amazon Italia ed Europa.
Rispetto alla 7RM2 che già possedevo da anni mi attendevo migliori prestazioni, soprattutto una messa a fuoco più rapida in situazioni di poca luce. Diciamo che questa era e resta la mia priorità assoluta dato che amo la street più di ogni altra categoria fotografica. E sicuramente mi ritengo molto soddisfatto delle prestazioni della nuova fotocamera. Per esempio si osservi la foto della giovane signora che esce dalla vettura della metropolitana e di cui sono riuscito a cogliere, con un fotogramma perfettamente a fuoco e in condizioni di luce pessima, tutto lo stupore dello sguardo.
Ma ciò lo avrei potuto ottenere anche — e forse assai meglio — con la Sony RX10 IV, che anche possiedo e di cui sono soddisfattissimo. Ma lì avrei — e ho — problemi enormi di rumore di fondo.
Con la Sony 7RM3 si prometteva una ulteriore migliore resa rispetto al rumore della 7RM2. Credo che nelle specifiche ci sia scritto qualcosa del tipo “è possibile lasciare allo stesso livello il rumore, raddoppiando gli ISO” o qualcosa del genere.
Con la 7RM2 scattavo, quasi sempre, a 6400 ISO, per ottenere tempi di esposizione rapidissimi e “cogliere attimi” interessanti per me, ma lasciando, al tempo stesso, un rumore di fondo in misura assolutamente accettabile.
Oggi posso dire di avere ottenuto di dimezzare il tempo di messa a fuoco in condizioni di poca luce, usando 12800 ISO e ricavando quasi la stessa identica qualità fotografica del modello precedente.
Inutile dire che la possibilità di sparare a raffiche di 10 fotogrammi al secondo ti cambia davvero la vita, in senso fotografico, ovviamente.
Tale velocità, però, diciamolo subito, si può avere solo se nella fotocamera inseriamo schede di memoria a velocità altissima di scrittura, tipo 300 MB/s, come per la Sony SDXC UHS-II, dal prezzo — purtroppo — altissimo.
Diciamo che, a mio parere, possedere la ILCE-7RM3 e andare in giro senza tale doppia scheda da 128 GB già inserita nei due appositi alloggiamenti, ha poco senso e l’ho constatato riempiendo tale capacità di memorizzazione dati in una sola serata in una delle location che vedete in queste foto (quella dove si balla lo swing era quasi in assenza totale di luce...).
La batteria, di dimensioni quasi doppie rispetto alla precedente, ha una carica davvero stupefacente perché, per esempio, in più di una occasione, fotografando per oltre tre ore e salvando circa 5000 foto, sono rientrato a casa ancora con circa il 50 per cento di carica ancora presente nella suddetta batteria.
Il peso e le dimensioni dell’intera fotocamera sono rimaste pressoché invariate e, dal momento che impugno la stessa e scatto con una sola mano, ciò, a mio avviso, fa la differenza fondamentale con qualsiasi altra fotocamera al mondo.
Anche il trasferimento dei file salvati attraverso la porta USB 3.1 è una realtà, ma a patto che cambiate, come ho fatto io, una scheda nel vostro PC che riceva tale standard e vi riversi le foto direttamente nel disco C (poi, con calma, potete trasferire da C a D o a F o a L...).

Cosa vorrei dalla ILCE-7RM4?
Più pixel: ma 42 mega pixels non ti bastano? No. Perché averne 42 se potessi averne 60, mettiamo, e se potessi, così, ritagliare anche piccole parti della foto e ingrandirle a piacimento?
Subito dopo vorrei la stessa velocità di messa a fuoco e di scatto della RX10 IV: 3 centesimi di secondo per mettere a fuoco e 24 fotogrammi al secondo di scatto. Ma vorrei questo con la stessa straordinaria qualità di immagine, con pochissimo rumore, anche a 12800 ISO, dell’attuale 7RM3.
Qualcuno potrebbe dire: c’è già e si chiama α99 II oppure α9 . Forse, ma intanto vorrei “toccare con mano” il rumore del sensore usato a 12800 ISO, comparandolo con quello della 7RM3, e poi resta l’inconveniente del diverso tipo di attacco che mi costringerebbe ad usare un anello adattatore per tutti gli obiettivi E che possiedo.
Un’ultima nota negativa/positiva relativa all’assistenza Sony.
Trovo difficilissimo dialogare, a certi livelli tecnici, con la Sony e le mie esperienze passate con i centri di assistenza, in varie città e anche continenti diversi del mondo sono state particolarmente non soddisfacenti per me. Mi piace, allora, segnalare, che ultimamente ho avuto una esperienza da bollino dieci e lode con l’assistenza Sony di Milano nei pressi di piazzale Loreto: mi hanno eseguito una riparazione in tempi record e a prezzi ragionevolissimi e in più si sono prestati, gratuitamente, per aiutarmi a comprendere una parte di un manuale che mi era poco chiara. Allora, in conclusione, cosa chiedere di più, oltre alla 7RM4 (come da lettera a Papà Natale che ho già descritto)?











Caro Renzi ti scrivo,





e so che quasi certamente non avrai notizia di questo mio scritto, ma lo faccio ugualmente per soddisfare un bisogno interiore che avverto in questo momento.
Da lustri non voto. L’ultima volta che lo feci fu, oltre una dozzina di anni fa, per Marco Pannella.
Poi ho votato per te, da esterno PD, per sostenerti nella tua battaglia all’interno del partito.

Ho visto in te una genuina testa d’ariete che intendeva sfondare porte di castelli nemici della democrazia e di una libera espressione liberista in Italia, come nelle più avanzate civiltà occidentali.

Ho visto in te soprattutto una grande energia capace di rompere degli schemi consolidati da secoli. E ci stavi quasi per riuscire.
Poi gli italiani ti hanno fermato.

Alle prossime elezioni politiche non voterò perché il nostro paese è sfortunatamente tornato al sistema dell’inciucio, a dispetto e in sfregio alla meravigliosa intelligenza dei nostri grandi predecessori che hanno illuminato il nome dell’Italia nel mondo.

Non occorre la zingara per capire quale sarà il risultato del prossimo 4 marzo:


- Movimento Cinque Stelle, primo partito, ma senza possibilità di governare.
- Centro Destra vincitore, forse con voti teoricamente sufficienti a governare (altrimenti con improbabili aiuti dall'area PD: Casini sta già scaldando i muscoli...), ma con obiettivi dei leader della coalizione in fortissimo disaccordo tra loro con la conseguenza che si tornerà presto a votare.
- Grande assenteismo da parte degli italiani.

Accetta il consiglio di un cittadino italiano qualsiasi: non presentarti e non tentare nemmeno in una impresa che risulterebbe impossibile aggiudicarsi.

Invece, a mio avviso, potresti fare un’altra cosa e questa volta vorrei guardare in faccia ogni singolo italiano per sapere come voterebbe. Quando questo breve nuovo passaggio parlamentare sarà terminato, presentati di nuovo, ma con un programma semplice, essenziale, ridotto all’osso, in soli tre punti:


- Abolire al 100% il Senato
- Far approvare un vero sistema maggioritario di voto
- Tornartene a casa subito dopo (non in caso di sconfitta del tuo programma, ma in caso di vittoria!).


Se gli italiani, con un programma del genere non ti voteranno, allora — poi — non dovranno più fingere di strapparsi le vesti.

Un’ultima cosa: perché lo chiederei a te questo programma e non ad altri? Per 2 ragioni:

1) Perché ci sei già andato vicino una volta
2) Perché la tua nettissima dominante Marte al Discendente fa di te un guerriero, adatto soprattutto ad azioni tipo sbarco dei marines, come questa.

Spero tanto che lo farai.




Mutande Pazze ovvero No Pants Subway Raid Milano 2018, 1542. By Ciro Discepolo.
Questa foto, in formato TIFF (ma qui la vedete in JPG), è per gli appassionati di fotografia, in formato full size da 61,8 x 41,22 cm, con un peso di 101,7 MB ed è possibile scaricarla qui:








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:


http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


For Everybody. 
It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology: http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


Buona Giornata a Tutti.







Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.To see well a graph, click on it and it will enlarge itself. Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.


A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?): http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/vvrot/oroscopi/rsmirata.asp


Qual è l’Indice di Pericolosità del mio Anno? CALCULATE, FREE, YOUR 
INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399): http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/free/formnascitam.asp?oroscopo=Punteggio


Quanto vale il mio rapporto di coppia?


Test Your Couple Compatibility
http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 



Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo: 
http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_srch_lnk_1?qid=1407665052&sr=




8 commenti:

Natalia ha detto...

Tanti complimenti ai partecipanti al Seminario di AA, oltre che, ovviamente, al Maestro. Avrei tanto voluto esserci, non sono riuscita ad organizzarmi. Spero tanto in una replica...

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Complimenti anche da parte mia a tutti i partecipanti: la famiglia si allarga!

Unknown ha detto...

Salve Maestro,

un caro saluto a tutti, ciao Giuseppe Galeota.

Spero di avere la fortuna un giorno, di ricevere un suo attestato, con tanto di stretta di mano e lacrime agli occhi per la commozione (le mie!). Sarebbe bellissimo e mi congratulo con i fortunati.

Mi trovo a Perth per fare una verifica sul mio Giove di rilocazione al Mc. La stretta vicinanza di Saturno, scoraggiava la mia partenza, ma era necessario capire, cercare riparo, prima dell'impatto con la mia prossima RS. (Sono tra i fortunati di aprile, purtroppo.)
Finora non ho trovato la prova certa dell’influenza di Saturno, ma devo ancora fare le opportune verifiche, sono qui da 25 gg. Ho messo a frutto la congiunzione tra Venere e Giove dei mesi scorsi, ovviamente.

Mi sono preparata facendo tutte le RL da febbraio 2017 ad ora. Ho corretto il mio orario di nascita di 5 min, confermando quello ufficiale sul certificato di nascita.

Ovviamente senza Aladino la ricerca sfiora l'impossibile, ma credo di aver trovato due località dove per un pelo non ho il sole in sesta, anche se ahimè l'ascendente resta prepotentemente vicino alla prima.

Una di queste è Muscat, Oman; l’altra è Napalkovo, Russia.
Invano ho cercato di trovare un posto presso Nadym, sul versante occidentale. Vicino a Long’’Yugan, per esempio. Se avete dei suggerimenti, per quella zona, siete i benvenuti.

Credo di aver fatto del mio meglio, ma non sono riuscita a risolvere il problema. Nel 2020 sarà più facile staccare lo stellium, tenendo sempre Marte e Saturno in nona, questa volta.

Per adesso vi saluto augurandovi tanta felicità, soprattutto al Maestro.

Silvia (8 aprile 1981, Teramo, ore 17:00)

Anonimo ha detto...

http://www.legnanonews.com/news/cronaca/912504/maxi_tampanomento_muore_20enne_cerrese#

La giovane vittima del maxi-tamponamento di oggi sulla A26 in Piemonte avrebbe compiuto 20 anni fra due giorni.
Tristezza infinita.

Sandro NH

Anonimo ha detto...

http://torino.repubblica.it/cronaca/2018/01/27/news/spacciatore_arrestato_a_venaria_festeggera_il_compleanno_in_carcere-187424512/

Tanti auguri allo spacciatore...

Sandro NH

Anonimo ha detto...

https://www.leggo.it/italia/cronache/contromano_autostrada_mediterraneo_due_morti_francesco_merola_28_gennaio_2018-3512754.html

Che ci crediate o no questa l'ho scoperta per caso senza cercarla...
Se aprite la pagina il titolo a caratteri cubitali già dice tutto.

Sandro NH

Anonimo ha detto...

http://www.corriere.it/esteri/18_gennaio_27/nikky-haley-nega-voli-d-amore-donald-trump-sull-air-force-one-6143c318-034c-11e8-93bb-ec4bb3ac447d.shtml

Nikki Haley, 20 gennaio 1972

Sandro NH

Anonimo ha detto...

http://www.torinotoday.it/cronaca/morta-angelina-murone-lauriano.html

69 anni oggi...

Sandro NH