mercoledì 21 febbraio 2018

Dal mio libro "Il delitto di Sarah Scazzi"






Sempre a favore del “metodo in Astrologia” e contro ogni forma di Astrologia Filosofica, riporto, qui di seguito, il paragrafo del mio libro “Il delitto di Sarah Scazzi” dedicato a una delle due assassine della povera ragazza pugliese.





Le due dominanti del cielo di nascita di Cosima Serrano sono Plutone, all’Ascendente, e Saturno al Fondo del Cielo, entrambe strettissime.
So già che ci sono eserciti di astrologi/astrologhe pronti a beatificare una posizione del genere che farebbe crescere, porterebbe alla spiritualità, al cammino religioso e via dicendo. Personalmente la penso assai diversamente e non mi sembra il caso di rimarcare, nuovamente, queste due lontanissime Weltanschauung che dividono tantissimi studiosi della materia. Naturalmente non ho mai teorizzato, e mai lo farò, che le suddette siano le tessere per riconoscere una potenziale assassina. Dico solo che il Soggetto non è una persona rivolta verso il bene, per astri di nascita.
Entrambe le Case della morte, l’Ottava e l’Undicesima, sono assai significativamente occupate al momento del suo primo respiro: Marte in Ottava (una morte violenta) e Giove-Urano in Undicesima (una morte improvvisa e clamorosa). Giove e Urano sono anche in cuspide 12^ Casa e ciò appesantisce di molto tale posizione.
Nella Casa dei nipoti e delle nipoti troviamo sia Saturno che Nettuno e mi sembra anche superfluo commentare.
Saturno è cuspide e quindi funziona anche in Quarta Casa: è della mia scuola il paradigma secondo il quale tale Settore ci parla della seconda parte della vita e non dell’ultima, come erroneamente diceva Volguine e come si può dimostrare con migliaia di esempi.
Altro punto da notare è che in Quarta c’è anche Venere e personalmente ho sempre sostenuto che in questi casi “vince il male” rispetto al “bene”. Ogni tanto leggo sul web che qualche astrologo del Bar Sport dica che “non è d’accordo”, ma se poi chiediamo a costui, o a costei, di sostenere tale critica con non dico migliaia di esempi, ma almeno qualche decina, assistiamo al remake del film “La grande fuga”.
La Quinta Casa importante e la dominante Plutone mi fanno pensare che la signora Serrano da giovane abbia molto apprezzato i piaceri dell’amore e/o del sesso, ma so quasi nulla della sua giovinezza e mi fermo qui con tale considerazione. Sicuramente la figlia Valentina è stata ed è un punto importante della sua vita, a differenza di Sabrina che, come tutti sanno, è stata ed è la cocca del padre.
La brutta angolazione Luna-Marte-Ascendente-Plutone ci descrive il carattere di Cosima come duro, di base, e anche portato alla guerra: penso che al riguardo tutti i cittadini di Avetrana che conoscevano la famiglia di Michele Misseri concordino nel dire che l’ “uomo di casa” era lei.

Guardiamo i transiti per il momento del delitto:

- Plutone semiquadrato a Saturno (faccio una selezione secondo le regole descritte in molti miei libri e soprattutto in quelli dove affronto l’argomento “Analisi degli avvenimenti”).
- Nettuno congiunto strettamente al Discendente e opposto esattamente a Plutone (!).
- Urano trigono con Venere (!).
- Saturno semiquadrato con Saturno.
- Giove trigono con Venere (!). Non dimentichiamo che insieme all’azione omicidiaria, in quegli stessi giorni ci fu anche un brevissimo e grande amore della figlia Sabrina.
- Marte quadrato con Sole e semiquadrato con Venere (!).

La Rivoluzione Solare è da manuale (quello di Discepolo): 3 astri in Prima Casa (considerando anche la tolleranza in gradi di una cuspide). Marte è in Ottava Casa (una morte violenta) e Saturno è in Decima e congiunto al Medio Cielo (un baratro che si apre sotto i propri piedi). Uno stellium è in Terza (la nipote) e un altro in Seconda: l’improvvisa notorietà mediatica.

Tra le Rivoluzioni Lunari dell’intero gruppo, questa del 6 agosto 2010 e riferita a Cosima Serrano, è certamente la più spettacolare:


- La famigerata (per me) congiunzione Marte-Saturno, quasi a zero gradi, si posa sull’Ascendente, seppure insieme a Venere che scompare in tale ammasso.
- L’Ascendente è in Seconda: i giornali, le foto, la TV.
- Quattro astri sono tra la 12^ e la I Casa.
- Giove e Urano sono quasi esattamente sul Discendente: un colpo di scena che riguarda i rapporti con gli altri. In questa situazione è sicuramente compreso anche un omicidio.
- Il Sole è in Undicesima: una morte.






















Visita ai campi di Auschwitz-Birkenau, Polonia, Febbraio 2018. Alcune foto di Ciro Discepolo.
































Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:


http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


For Everybody. 
It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology: http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


Buona Giornata a Tutti.





Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.To see well a graph, click on it and it will enlarge itself. Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?): http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/vvrot/oroscopi/rsmirata.asp


Qual è l’Indice di Pericolosità del mio Anno? CALCULATE, FREE, YOUR 
INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399): http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/free/formnascitam.asp?oroscopo=Punteggio


Quanto vale il mio rapporto di coppia?


Test Your Couple Compatibility
http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 



Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo: 
http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_srch_lnk_1?qid=1407665052&sr=










1 commento:

Anonimo ha detto...

In ogni modo, tanti auguri al Grande telecronista!!

http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/2018/03/07-39581576/bruno_pizzul_compleanno_amaro_svaligiata_la_villa/?cookieAccept

Sandro NH