Come vi avevo annunciato, in qualità di Consigliere Direttivo della Fondazione Discepolo ho proposto e ottenuto che il grande Avv. Gerardo Marotta, Presidente dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici sia premiato, il prossimo 17 maggio, a Vico Equense, nell'ambito della manifestazione Premio Capo d'Orlando, ideata e diretta da Umberto Celentano.
L'avv. Gerardo Marotta, che sarà premiato insieme al Premio Nobel per la Medicina Louis Ignarro e ad altri eminenti esponenti del mondo scientifico e culturale internazionale, riceverà il Premio Speciale Pasquale Discepolo, intitolato alla memoria di mio padre, fondatore e presidente della nostra istituzione culturale, con la seguente motivazione:
"Per avere con la sua appassionata guida all'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, ente di livello internazionale fondato e guidato con eccezionale determinazione, contribuito a riportare Napoli nel novero delle grandi città europee in capo culturale e scientifico".
Come tutti voi saprete, L'Istituto è in una situazione economicamente disperata, come quasi tutto il settore università, ricerca, cultura, arte, spettacolo...
Questo sassolino che la Fondazione Discepolo ha inteso lanciare vuole essere se non proprio la prima pietra, ma una delle prime per scuotere chi ci (non) governa ad agire immediatamente, prima che uno dei massimi presidi culturali al mondo possa morire.
Viva l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici!
Viva l'avvocato Gerardo Marotta!
Dear Ciro, thank you very much again for all your dedicated efforts to help me and all people coming to you for advice!
Please excuse me but there may have been a mistake with Laura’s birth time – it is 2:15 PM (14:15) not AM. Correct Laura’s data – 16 June 1986/ 2:15 pm/ 27e55, 43n13; currently lives and works in New York, US.
Could you please advise on where the sky is best for work success +love, if possible – (1) the very best option and (2) one around USA or an overnight flight from New York.
Thank you very, very much and many best regards!
Vicky
Dear Vicky I have saved well the time of birth of Laura for the 14.15, but sometimes the devil puts us the horns and makes to appear a graph to the place of another. That correct is for the island of Horta in the Azzorres. Many wishes.
Caro Ciro,
sono nata a Milano il 04.05.1967 alle 10.45.
sono un avvocato e quest'anno la mia attenzione è incentrata soprattutto sul lavoro e soldi, volendo assicurarmi nei limiti astrologici possibili, un buon andamento del lavoro ed entrate di soldi.
Abito a Roma ed ho calcolato la mia RS ipotizzando di non muovermi da casa. Il risultato mi sembra buono per quanto riguarda la X casa RS che cade in XI radicale con il passaggio di giove; però l'AS RS cade in seconda casa e nell'8° passano sia urano che mercurio: secondo te questo vuol dire entrate o uscite di soldi? Inoltre vedo che nettuno transita nella sesta casa RS: vuol dire che sarò in ansia per il lavoro? In sintesi, a me non pare una rS malvagia, però vorrei sapere cosa ne pensi e cosa mi consigli.
Grazie Marta
Cara Marta,
concordo sul fatto che la tua prossima Aimed Solar Return per Roma non sia malvagia, ma perché non andare a Vannes, Francia, dove la stessa potrebbe essere almeno cento volte meglio?
Molti auguri.
E Terra Chiama Marte disse: "Terra!"
Grazie mi informerò su Punta Indio e sull'Argentina. Meno male che non mi hai scritto Australia. Sembra che sia la nuova America degli Italiani. Tante pecorelle in fila per il visto.
Su Giove al MC non so molto. Purtroppo come ti dicevo non sono una scienziata degli astri. Ma Grazie.
E speriamo che nel nostro di Paese qualcuno o molti o una folla, si " risvegli".
TerraChiamaMarte
Sì, penso che sia tempo di muoverci tutti, lasciando da parte questa assurda paura della morte.
Dear Ciro, thank you very much again for all your dedicated efforts to help me and all people coming to you for advice!
Please excuse me but there may have been a mistake with Laura’s birth time – it is 2:15 PM (14:15) not AM. Correct Laura’s data – 16 June 1986/ 2:15 pm/ 27e55, 43n13; currently lives and works in New York, US.
Could you please advise on where the sky is best for work success +love, if possible – (1) the very best option and (2) one around USA or an overnight flight from New York.
Thank you very, very much and many best regards!
Vicky
Dear Vicky I have saved well the time of birth of Laura for the 14.15, but sometimes the devil puts us the horns and makes to appear a graph to the place of another. That correct is for the island of Horta in the Azzorres. Many wishes.
sono nata a Milano il 04.05.1967 alle 10.45.
sono un avvocato e quest'anno la mia attenzione è incentrata soprattutto sul lavoro e soldi, volendo assicurarmi nei limiti astrologici possibili, un buon andamento del lavoro ed entrate di soldi.
Abito a Roma ed ho calcolato la mia RS ipotizzando di non muovermi da casa. Il risultato mi sembra buono per quanto riguarda la X casa RS che cade in XI radicale con il passaggio di giove; però l'AS RS cade in seconda casa e nell'8° passano sia urano che mercurio: secondo te questo vuol dire entrate o uscite di soldi? Inoltre vedo che nettuno transita nella sesta casa RS: vuol dire che sarò in ansia per il lavoro? In sintesi, a me non pare una rS malvagia, però vorrei sapere cosa ne pensi e cosa mi consigli.
Grazie Marta
Cara Marta,
concordo sul fatto che la tua prossima Aimed Solar Return per Roma non sia malvagia, ma perché non andare a Vannes, Francia, dove la stessa potrebbe essere almeno cento volte meglio?
Molti auguri.
E Terra Chiama Marte disse: "Terra!"
Grazie mi informerò su Punta Indio e sull'Argentina. Meno male che non mi hai scritto Australia. Sembra che sia la nuova America degli Italiani. Tante pecorelle in fila per il visto.
Su Giove al MC non so molto. Purtroppo come ti dicevo non sono una scienziata degli astri. Ma Grazie.
E speriamo che nel nostro di Paese qualcuno o molti o una folla, si " risvegli".
TerraChiamaMarte
Un caro saluto.
Caro Ciro,
La ringrazio ancora per la sua pronta disponibilità a dipanare i nostri dubbi e colgo l'occasione per porre nuovi quesiti riguardanti l'individuazione di una "sintesi" di un tema natale. A seguito della sua citazione nella sua ultima risposta (sicuro che si riferisse a Barbault citando un Grande Maestro) ho ripreso il suo Traité Pratique d' Astrologie che, nella sezione dedicata alla dominante, non finisce mai di suggerire delle piste di ricerca.
Vorrei sottoporre alla sua stimolante competenza le seguenti analisi:
1) In base alla sua affermazione secondo la quale i pianeti rapidi valorizzano i pianeti lenti che, a loro volta, "colorano"le funzioni rappresentative di quelli rapidi, devo affermare che il mio mercurio e la mia luna parlino un linguaggio saturniano (usando alla lettera le sue parole).
2) Essendo la luna in qualità di luminare fortemente valorizzatrice, mi chiedevo se piuttosto che la luna (nonostante la sua angolarità più prossima al DS) sia Saturno il pianeta dominante (considerando poi che insieme ad Urano è maestro del mio ascendente). Lo stesso Barbault, se non erro, afferma che sebbene più angolare di un altro, un astro non abbia la priorità nel momento in cui un pianeta meno angolare totalizzi un insieme di determinanti che lo rendano più potente.
3) Mi chiedevo dunque se quel Saturno non sia al centro di un système constellé in quanto valorizzato dallo Stellium con la luna (potente valorizzatrice) e mercurio (Maestro del mio Sole/Vergine/VI casa), dai molti altri aspetti con altri punti sensibili del tema, in quanto angolare e in quanto maestro del mio ascendente.
4) Se le mie deduzioni non fossero sbagliate mi verrebbe da pensare ad una dominante Acquario (Urano/Saturno) su forte base Vergine (Sole VI-mercurio angolare forte nel système constellé).
Con una sottodominante Marte, che sebbene molto angolare non mi sembra molto valorizzato da altri fattori analoghi.
Spero di non essere stato troppo confusionario.
Cosa pensa di questa analisi?
La ringrazio ancora,
Fabio
Caro Fabio,
come certamente saprai, quando si desidera fare un'analisi così approfondita come quella che mostri di voler fare tu, occorre avere una visione d'insieme dell'argomento trattato e storicizzare i passi che si stanno esaminando.
Allora cominciamo a gettare in campo una prima cronologia e una possibile ricostruzione storica di ciò di cui stiamo discutendo.
Cominciamo col dire che il discorso sulla Dominante è una prerogativa dell'Astrologia Giudiziaria e che tutte le altre scuole - quella Psicologica, Evolutiva, Esoterica, Reincarnazionista, Morpurghiana, Oroscopettara, etc., non la considerano proprio.
Poi ricordiamo che tale concetto fu introdotto da Morin de Villefranche nel XVII secolo, ma storicizziamo anche tale notizia rammentando che nel XVII secolo mancavano degli importanti tasselli per poter individuare una giusta dominante; due per tutti: l'esistenza dei pianeti trans-saturniani e la non conoscenza degli studi dei Gauquelin.
Giungiamo così al mio Grande Maestro (perché chiedi chi sia: te ne risultano altri?). Il suo Traité Pratique d'Astrologie fu pubblicato nel 1961 dall'editore Seul di Parigi. E verosimilmente André Barbault lavorò a esso nei 2-3 anni precedenti.
La prima pubblicazione, a ridottissima circolazione, di Michel Gauquelin risale al 1955. Probabilmente il Maestro sapeva qualcosa di ciò, ma non conosceva né l'importanza né l'estensione della monumentale opera di Michel, prima, e di Michel e Françoise Gauquelin nei decenni successivi e dunque ciò che scrisse sulla Dominante, pur essendo una cascata di oro liquido che sgorgava da una roccia, va storicizzato appunto a quel periodo e a quel tempo con le conoscenze e con le mancate conoscenze di detti anni.
Dopo di ciò egli andò sempre di più approfondendo le sue fantastiche scoperte nel campo dell'Astrologia Mondiale.
E veniamo al sottoscritto. Il mio piccolo, ma non insignificante contributo alla comprensione di questo item, è legato allo studio "molto dinamico" della lettura di decine di migliaia di Aimed Solar Returns e di Aimed Lunar Returns sulla base delle quali ho scritto le mie regole che non si discostano di molto da quelle del Maestro, ma che - diciamo - vanno a integrarle con una sperimentazione pratica ed enorme sul campo.
Premesso tutto ciò devo per forza correggere una tua affermazione:
In base alla sua affermazione secondo la quale i pianeti rapidi valorizzano i pianeti lenti che, a loro volta, "colorano"le funzioni rappresentative di quelli rapidi, devo affermare che il mio mercurio e la mia luna parlino un linguaggio saturniano (usando alla lettera le sue parole).
Personalmente non ho mai scritto nulla di simile e ho scritto, invece, che un corpo celeste (e tra questi ci mettiamo anche l'Ascendente e la Domificazione su cui poi, volendo, potremo fare una discussione a parte in altra occasione) è tanto più importante in un quadro astrale (Tema di Nascita, Cielo di Rivoluzione Solare, Cielo di Rivoluzione Lunare) quanto più breve è la sua "apparizione sulle nostre teste". Si tratta di due cose assolutamente diverse e ti pregherei di non attribuirmi mai cose che non ho né scritto né pensato.
Dunque, considerando quanto scritto fin qui, ritengo che ciò possa aiutarti ad accettare la valutazione delle tue dominanti fatta da me o comunque, per lo meno, a capirne le ragioni che mi hanno condotto a essa.
Tuttavia non posso nascondere che comincio a nutrire qualche dubbio sul tuo reale interesse in tale questione dove torni e ritorni e ritorni ancora. Ma non voglio essere mal pensante e allora attendo di leggere i tuoi prossimi post per capire se mi sono sbagliato o se la mia intuizione potrebbe essere giusta: tanto per dirne una, mi sorprende molto che un neofita mi citi, come fonte, non un testo qualunque, ma addirittura l'edizione introvabile di un libro francese del 1961.
Solo su www.Armenia.it |
Caro Ciro,
La ringrazio ancora per la sua pronta disponibilità a dipanare i nostri dubbi e colgo l'occasione per porre nuovi quesiti riguardanti l'individuazione di una "sintesi" di un tema natale. A seguito della sua citazione nella sua ultima risposta (sicuro che si riferisse a Barbault citando un Grande Maestro) ho ripreso il suo Traité Pratique d' Astrologie che, nella sezione dedicata alla dominante, non finisce mai di suggerire delle piste di ricerca.
Vorrei sottoporre alla sua stimolante competenza le seguenti analisi:
1) In base alla sua affermazione secondo la quale i pianeti rapidi valorizzano i pianeti lenti che, a loro volta, "colorano"le funzioni rappresentative di quelli rapidi, devo affermare che il mio mercurio e la mia luna parlino un linguaggio saturniano (usando alla lettera le sue parole).
2) Essendo la luna in qualità di luminare fortemente valorizzatrice, mi chiedevo se piuttosto che la luna (nonostante la sua angolarità più prossima al DS) sia Saturno il pianeta dominante (considerando poi che insieme ad Urano è maestro del mio ascendente). Lo stesso Barbault, se non erro, afferma che sebbene più angolare di un altro, un astro non abbia la priorità nel momento in cui un pianeta meno angolare totalizzi un insieme di determinanti che lo rendano più potente.
3) Mi chiedevo dunque se quel Saturno non sia al centro di un système constellé in quanto valorizzato dallo Stellium con la luna (potente valorizzatrice) e mercurio (Maestro del mio Sole/Vergine/VI casa), dai molti altri aspetti con altri punti sensibili del tema, in quanto angolare e in quanto maestro del mio ascendente.
4) Se le mie deduzioni non fossero sbagliate mi verrebbe da pensare ad una dominante Acquario (Urano/Saturno) su forte base Vergine (Sole VI-mercurio angolare forte nel système constellé).
Con una sottodominante Marte, che sebbene molto angolare non mi sembra molto valorizzato da altri fattori analoghi.
Spero di non essere stato troppo confusionario.
Cosa pensa di questa analisi?
La ringrazio ancora,
Fabio
Caro Fabio,
come certamente saprai, quando si desidera fare un'analisi così approfondita come quella che mostri di voler fare tu, occorre avere una visione d'insieme dell'argomento trattato e storicizzare i passi che si stanno esaminando.
Allora cominciamo a gettare in campo una prima cronologia e una possibile ricostruzione storica di ciò di cui stiamo discutendo.
Cominciamo col dire che il discorso sulla Dominante è una prerogativa dell'Astrologia Giudiziaria e che tutte le altre scuole - quella Psicologica, Evolutiva, Esoterica, Reincarnazionista, Morpurghiana, Oroscopettara, etc., non la considerano proprio.
Poi ricordiamo che tale concetto fu introdotto da Morin de Villefranche nel XVII secolo, ma storicizziamo anche tale notizia rammentando che nel XVII secolo mancavano degli importanti tasselli per poter individuare una giusta dominante; due per tutti: l'esistenza dei pianeti trans-saturniani e la non conoscenza degli studi dei Gauquelin.
Giungiamo così al mio Grande Maestro (perché chiedi chi sia: te ne risultano altri?). Il suo Traité Pratique d'Astrologie fu pubblicato nel 1961 dall'editore Seul di Parigi. E verosimilmente André Barbault lavorò a esso nei 2-3 anni precedenti.
La prima pubblicazione, a ridottissima circolazione, di Michel Gauquelin risale al 1955. Probabilmente il Maestro sapeva qualcosa di ciò, ma non conosceva né l'importanza né l'estensione della monumentale opera di Michel, prima, e di Michel e Françoise Gauquelin nei decenni successivi e dunque ciò che scrisse sulla Dominante, pur essendo una cascata di oro liquido che sgorgava da una roccia, va storicizzato appunto a quel periodo e a quel tempo con le conoscenze e con le mancate conoscenze di detti anni.
Dopo di ciò egli andò sempre di più approfondendo le sue fantastiche scoperte nel campo dell'Astrologia Mondiale.
E veniamo al sottoscritto. Il mio piccolo, ma non insignificante contributo alla comprensione di questo item, è legato allo studio "molto dinamico" della lettura di decine di migliaia di Aimed Solar Returns e di Aimed Lunar Returns sulla base delle quali ho scritto le mie regole che non si discostano di molto da quelle del Maestro, ma che - diciamo - vanno a integrarle con una sperimentazione pratica ed enorme sul campo.
Premesso tutto ciò devo per forza correggere una tua affermazione:
In base alla sua affermazione secondo la quale i pianeti rapidi valorizzano i pianeti lenti che, a loro volta, "colorano"le funzioni rappresentative di quelli rapidi, devo affermare che il mio mercurio e la mia luna parlino un linguaggio saturniano (usando alla lettera le sue parole).
Personalmente non ho mai scritto nulla di simile e ho scritto, invece, che un corpo celeste (e tra questi ci mettiamo anche l'Ascendente e la Domificazione su cui poi, volendo, potremo fare una discussione a parte in altra occasione) è tanto più importante in un quadro astrale (Tema di Nascita, Cielo di Rivoluzione Solare, Cielo di Rivoluzione Lunare) quanto più breve è la sua "apparizione sulle nostre teste". Si tratta di due cose assolutamente diverse e ti pregherei di non attribuirmi mai cose che non ho né scritto né pensato.
Dunque, considerando quanto scritto fin qui, ritengo che ciò possa aiutarti ad accettare la valutazione delle tue dominanti fatta da me o comunque, per lo meno, a capirne le ragioni che mi hanno condotto a essa.
Tuttavia non posso nascondere che comincio a nutrire qualche dubbio sul tuo reale interesse in tale questione dove torni e ritorni e ritorni ancora. Ma non voglio essere mal pensante e allora attendo di leggere i tuoi prossimi post per capire se mi sono sbagliato o se la mia intuizione potrebbe essere giusta: tanto per dirne una, mi sorprende molto che un neofita mi citi, come fonte, non un testo qualunque, ma addirittura l'edizione introvabile di un libro francese del 1961.
Buona giornata, Fabio.
Carissimo Maestro,mi scuso per l'errore,ma avevo individuato Berlino come destinazione della RSM 2014 di Giorgio (nato a Bologna il 02/08/2002 alle ore 11 e 10)!! Per il 2013 avevo individuato Lisbona o Capo Verde....ma entrambe le destinazioni hanno Saturno in 6 casa,e penso che non si riceva un'adeguata protezione per la salute....Grazie per la tua disponibilità.
Carla Milano
Cara Carla, nessun problema. Manda Giorgio dove ti ho consigliato. Di nuovo auguri.
Rinnovo la richiesta per i dati di nascita del co-fondatore MS5 Gianroberto Casaleggio.So che è nato a Milano il 14 agosto 1954(fonte non ufficiale)c'è qualcuno che ha dati sicuramente attendibili,unitamente all'orario?
Grazie
Franca
Cara Olga,
sono d'accordo con te che restare a casa potrebbe portarti un anno alquanto pesante che se non sei masochista è meglio evitare. Lisbona andrebbe bene, ma sarebbe come camminare sul filo di lana dato che solo cinque minuti prima ti darebbero 3 astri tra I e 12^ Casa, come restare a casa. Allora ti consiglio, invece, Casablanca, dove hai un margine di errore, sull'orario di nascita, di circa 15 minuti. Molti auguri.
Il nuovo Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio, argentino di origine italiana) è un Sagittario Ascendente Pesci, l’ora di nascita proviene dallo studioso spagnolo Jose’ Luis Carrion, titolare di una rivista on line di ‘Astrologia colta y erudita’.
La mia previsione era un'indicazione legata unicamente ai transiti Giove-Sole natale ma non conoscevo orari natali e luoghi ultimi compleanni:
http://www.astrologiamilano.it/elezione-nuovo-papa/
ma ottima è stata l’analisi dei temi della Luna Nuova dove evidenziavo che la zona Spagna-Portogallo sarebbe stata significativa !!!!
http://www.astrologiamilano.it/dimissione-papa-ratzinger/
Marco Celada
Per Marco,
attenzione all'ora di nascita di papa Francesco I circolante sul web perché è puramente congetturale e non proviene da fonti ufficiali come l'estratto di nascita o l'atto battesimale.
Ed è proprio Jozè Luis Carrion su "astrologia culta y erudita, a precisarlo in un commento al suo post:
"La hora que elegí es por corrección, (no le eligen Papa a uno todos los días) no tengo la partida de nacimiento, supongo que dentro de poco alguien la conseguirá..."
Un caro saluto
Michele
http://astrologiattiva.blogspot.it/
Caro Ciro,
cosa ne pensi del tema astrologico di Grillo?
Ho dei dubbi che riuscirà a resettare il tutto e alle prossime elezioni forse magari avrà un vistoso calo..
un saluto da Chaiangmai
Angelino59
Caro Angelino,
lascio la risposta alla tua domanda a Ciro, ma se ti va puoi leggere anche questo post su Grillo sul mio blog:
http://astrologiattiva.blogspot.it/2013/02/grillo-e-le-stelle.html
Un caro saluto
Michele
Caro Angelino59,
cosa penso del mio quasi gemello astrale nato a poche ore di distanza da me?
Penso che abbiamo molti tratti in comune: il radicalismo congenito, l'appartenenza alla razza dei cani sciolti, l'odio verso il Palazzo e verso i grossi poteri occulti...
Ci distinguono il suo Marte Bilancia rispetto al mio Vergine, il fatto che io ho una dominante Sole e lui no e - più importante di tutto - che io pratichi le Aimed Solar Returns e lui no.
Se egli compirà gli anni in Italia, avrà, entro i 12 mesi successivi, una caduta totale e verticale.
Carissimo Maestro,mi scuso per l'errore,ma avevo individuato Berlino come destinazione della RSM 2014 di Giorgio (nato a Bologna il 02/08/2002 alle ore 11 e 10)!! Per il 2013 avevo individuato Lisbona o Capo Verde....ma entrambe le destinazioni hanno Saturno in 6 casa,e penso che non si riceva un'adeguata protezione per la salute....Grazie per la tua disponibilità.
Carla Milano
Grazie
Franca
Caro Ciro,
sono nata ad Ottaviano il 26 marzo 1966 alle 20,05. Sono molto attratta dall'astrologia, ma non capisco quasi nulla.Tra pochi giorni è il mio compleanno, ho provato a fare i calcoli gratuiti sul tuo sito e pare che non sia il caso che lo trascorra a casa.Non posso allontanarmi molto(pensavo di partire per un paio di giorni con i miei due figli), ma vorrei un consiglio da te su dove sarebbe meglio andare. Mi è sembrato di capire che già se andassi in un posto come Lisbona o Brest sarebbe meglio che in Italia. Cosa mi consigli? Ti ho già scritto in maniera più sintetica qualche giorno fa, ma non sono sicura di aver postato bene il quesito ed ho pensato di scriverti ancora. Ti ringrazio in anticipo.
Olga
sono nata ad Ottaviano il 26 marzo 1966 alle 20,05. Sono molto attratta dall'astrologia, ma non capisco quasi nulla.Tra pochi giorni è il mio compleanno, ho provato a fare i calcoli gratuiti sul tuo sito e pare che non sia il caso che lo trascorra a casa.Non posso allontanarmi molto(pensavo di partire per un paio di giorni con i miei due figli), ma vorrei un consiglio da te su dove sarebbe meglio andare. Mi è sembrato di capire che già se andassi in un posto come Lisbona o Brest sarebbe meglio che in Italia. Cosa mi consigli? Ti ho già scritto in maniera più sintetica qualche giorno fa, ma non sono sicura di aver postato bene il quesito ed ho pensato di scriverti ancora. Ti ringrazio in anticipo.
Olga
Cara Olga,
sono d'accordo con te che restare a casa potrebbe portarti un anno alquanto pesante che se non sei masochista è meglio evitare. Lisbona andrebbe bene, ma sarebbe come camminare sul filo di lana dato che solo cinque minuti prima ti darebbero 3 astri tra I e 12^ Casa, come restare a casa. Allora ti consiglio, invece, Casablanca, dove hai un margine di errore, sull'orario di nascita, di circa 15 minuti. Molti auguri.
Piccolo quiz a premi. Che cos'è questo numero? 3478235483
La mia previsione era un'indicazione legata unicamente ai transiti Giove-Sole natale ma non conoscevo orari natali e luoghi ultimi compleanni:
http://www.astrologiamilano.it/elezione-nuovo-papa/
ma ottima è stata l’analisi dei temi della Luna Nuova dove evidenziavo che la zona Spagna-Portogallo sarebbe stata significativa !!!!
http://www.astrologiamilano.it/dimissione-papa-ratzinger/
Marco Celada
Per Marco,
attenzione all'ora di nascita di papa Francesco I circolante sul web perché è puramente congetturale e non proviene da fonti ufficiali come l'estratto di nascita o l'atto battesimale.
Ed è proprio Jozè Luis Carrion su "astrologia culta y erudita, a precisarlo in un commento al suo post:
"La hora que elegí es por corrección, (no le eligen Papa a uno todos los días) no tengo la partida de nacimiento, supongo que dentro de poco alguien la conseguirá..."
Un caro saluto
Michele
http://astrologiattiva.blogspot.it/
cosa ne pensi del tema astrologico di Grillo?
Ho dei dubbi che riuscirà a resettare il tutto e alle prossime elezioni forse magari avrà un vistoso calo..
un saluto da Chaiangmai
Angelino59
lascio la risposta alla tua domanda a Ciro, ma se ti va puoi leggere anche questo post su Grillo sul mio blog:
http://astrologiattiva.blogspot.it/2013/02/grillo-e-le-stelle.html
Un caro saluto
Michele
Caro Angelino59,
cosa penso del mio quasi gemello astrale nato a poche ore di distanza da me?
Penso che abbiamo molti tratti in comune: il radicalismo congenito, l'appartenenza alla razza dei cani sciolti, l'odio verso il Palazzo e verso i grossi poteri occulti...
Ci distinguono il suo Marte Bilancia rispetto al mio Vergine, il fatto che io ho una dominante Sole e lui no e - più importante di tutto - che io pratichi le Aimed Solar Returns e lui no.
Se egli compirà gli anni in Italia, avrà, entro i 12 mesi successivi, una caduta totale e verticale.
E senza possibilità di alternative.
Già tutti i soldati e soldatini del partito che più di tutti lo vorrebbe morto, sono mobilitati a scavare ovunque, anche nelle sue vite precedenti, per trovare qualcosa che lo possa infangare per delegittimarlo come la Storia c'insegna quando un avversario non si può battere con i voti dei cittadini.
E poi ci saranno già molti aspiranti, tra i suoi discepoli, pronti a incassare "trenta denari" per...
Buongiorno Ciro sono Anna ti ho scritto il 13/03/13 e tu mi hai risp. il 14/03/13, ci tenevo a dirti che non ti ho sritto qlc gg fa', e... si... anche se mi piacerebbe essendo una romantica trovare l'amore eterno.... MOLTO PROBABILMENTE HAI RAGIONE, forse non esiste... RIFORMULO la mia domanda, per il mio compleanno vorrei tanta fare una RSM, per essere (non so come scriverlo/spiegarmi...) felice in amore?? trovare la persona giusta??? trovare la serenità nella mia vita sentimentale , trovare per dissolvere la solitudine sentimentale che persiste da 10 anni nella mia vita... INSOMMA CERCARE DI AGEVOLARE CON UNA RSM la mia vita sentimentale...
P.S. ti prego oltre al grafico se mi scrivi direttamente la località piu' adatta al mio problema e x cortesia l'ora ( dalle _______ alle ________ ) in cui io mi dovrei trovare sul posto, grazie grazie di cuore
Anna
Cara Anna,
ti ripeto nuovamente che il voler ottenere un risultato definitivo e positivo in amore facendo una sola Aimed Solar Return è una fantasia di potenza. Noi possiamo suggerirti una buona ASR per il tuo compleanno 2013 per l'amore, ma non garantirti che esso ti darà la felicità eterna, soprattutto se l'anno dopo restando a casa dovessi prenderti un AS in 12^ Casa o uno stellium in 6^ o Marte e Saturno in VII e via dicendo.
Ti riporto nuovamente il grafico con il mio consiglio di location. L'individuazione della stessa e trovare a che ora e in quale giorno dovrai trovarti lì sono operazioni di segreteria che solitamente non pratichiamo perché ci sottraggono tempo inutile, ma vista la tua insistenza, per questa volta, farò una eccezione, non dimenticando che sei Leone e sarebbe lesa maestà non farlo: Crateus Ceara Brazil, il giorno 16 agosto e non il 18, tra le 23 e le 24 ora locale. Di nuovo auguri.
Ciro Discepolo
Sabi
Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:
Già tutti i soldati e soldatini del partito che più di tutti lo vorrebbe morto, sono mobilitati a scavare ovunque, anche nelle sue vite precedenti, per trovare qualcosa che lo possa infangare per delegittimarlo come la Storia c'insegna quando un avversario non si può battere con i voti dei cittadini.
E poi ci saranno già molti aspiranti, tra i suoi discepoli, pronti a incassare "trenta denari" per...
Buongiorno Ciro sono Anna ti ho scritto il 13/03/13 e tu mi hai risp. il 14/03/13, ci tenevo a dirti che non ti ho sritto qlc gg fa', e... si... anche se mi piacerebbe essendo una romantica trovare l'amore eterno.... MOLTO PROBABILMENTE HAI RAGIONE, forse non esiste... RIFORMULO la mia domanda, per il mio compleanno vorrei tanta fare una RSM, per essere (non so come scriverlo/spiegarmi...) felice in amore?? trovare la persona giusta??? trovare la serenità nella mia vita sentimentale , trovare per dissolvere la solitudine sentimentale che persiste da 10 anni nella mia vita... INSOMMA CERCARE DI AGEVOLARE CON UNA RSM la mia vita sentimentale...
P.S. ti prego oltre al grafico se mi scrivi direttamente la località piu' adatta al mio problema e x cortesia l'ora ( dalle _______ alle ________ ) in cui io mi dovrei trovare sul posto, grazie grazie di cuore
Anna
Cara Anna,
ti ripeto nuovamente che il voler ottenere un risultato definitivo e positivo in amore facendo una sola Aimed Solar Return è una fantasia di potenza. Noi possiamo suggerirti una buona ASR per il tuo compleanno 2013 per l'amore, ma non garantirti che esso ti darà la felicità eterna, soprattutto se l'anno dopo restando a casa dovessi prenderti un AS in 12^ Casa o uno stellium in 6^ o Marte e Saturno in VII e via dicendo.
Ti riporto nuovamente il grafico con il mio consiglio di location. L'individuazione della stessa e trovare a che ora e in quale giorno dovrai trovarti lì sono operazioni di segreteria che solitamente non pratichiamo perché ci sottraggono tempo inutile, ma vista la tua insistenza, per questa volta, farò una eccezione, non dimenticando che sei Leone e sarebbe lesa maestà non farlo: Crateus Ceara Brazil, il giorno 16 agosto e non il 18, tra le 23 e le 24 ora locale. Di nuovo auguri.
Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi
invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo
rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:
For Everybody. It is not an
important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone,
the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the
astrology:
Buona Giornata a Tutti.
STATE MOLTO ATTENTI A DARE I
VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI:
Notizie di servizio
Per postare una domanda o un
commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a
tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot
Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo.
Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e
cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo,
giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno
dopo.
To post a Query or a Comment
To post a question or a comment, visualize the page with the blog of
that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a
Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then
write the message and, after having signed it with your own name and last name
or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day,
month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.
Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra:
si ingrandiranno.
To see well a graph,
click on it and it will enlarge itself.
Passando il puntatore del mouse su
di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della
località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come
browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.
Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will
read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If
this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google
that is free and, in my opinion, the best.
A che ora sarà il mio
compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):
Qual è l’Indice di Pericolosità
del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):
Quanto Vale il Mio Rapporto di
Coppia?
Test Your Couple Compatibility:
12 commenti:
Caro Ciro. Sono molto contento per questa tua bella iniziativa che coinvolge il prof. Gerardo Marotta a favore del quale io e Giovanna firmammo la petizione lanciata da Repubblica.Mi puoi rinfrescare la memoria dicendomi se la biblioteca è stata poi salvata oppure i libri sono rimasti rinchiusi in un ripostiglio?
Grazie mille
Per Marco Celada
L'Ascendente in Pesci del nuovo papa potrebbe essere verosimile per via di un Sole e un Giove in decima casa. Se lo si considera nato verso mezzogiorno anche la R.S. per Buenos Aires è abbastanza eloquente con un Giove al Mediocielo e un Sole in quarta casa(cambio di residenza). Il transito che lo ha favorito non è atato però quello di Giove rispetto al Sole ma il trigono di Giove ala sua Luna che ha aumentato la sua popolarità.
Un caro saluto a tutti.
Stefano Meriggi
Caro Ciro,
mi sto occupando della rivoluzione solare di un caro amico, nato a Roma il 10.04.1964 alle ore 07.20 come da certificato e ho pensato di mandarlo a Lisbona, in cui gli piazzo un’ascendente in X, uno stellium in casa 2°, ma soprattutto gli tolgo lo stellium dalla I e allontano Saturno dall’8°, posizionandolo in piena 9°.
Ho dato fra l’altro una lettura ai transiti per rispettare il protocollo da te suggeritonel caso si utilizzasse la decima e purtroppo ho constatato che Saturno di transito si disporrà al quadrato dell’Mc radix per due mesi circa.
Poiché non me la sento di rischiare sulla pelle di un caro amico, ho trovato a Cork, Irlanda, una alternativa, posizionando l’ascendente in 9° casa, che mi sembra essere più che accettabile, mantenendo comunque lo stellium in 2° casa.
L’ho già messo al corrente del fatto che potrebbe subire incidenti; è in corso fra le altre cose l’avvicinamento di Urano al suo Marte radix…
Mi piacerebbe, caro Ciro una tua opinione in merito, prima dell’acquisto dei biglietti.
Grazie e buona domenica
Caro Ciro,
mi aggiungo al tuo giubilo per la premiazione all'Avv. Marotta ed anche per la scelta del Prof. Louis Ignarro, stella di prima grandezza della medicina e, aggiungerei, dell'etica espressa in questo campo, merce sempre più rara.
Dato che hai ben descritto i meriti dell'avv. Marotta vorrei soffermarmi anche su quelli del prof. Ignarro che ha scoperto il modo di combattere e far addirittura regredire le malattie cardiache grazie alla scoperta dell'azione dell'ossido nitrico. Lessi il suo libro tempo fa e rimasi senza parole quando vidi pubblicata la sua "ricetta" che ognuno può approntare autonomamente e senza prescrizione medica, dato che si tratta di un mix di vitamine e aminoacidi, in una precisa proporzione, che si possono acquistare ovunque. Ho pensato alle povere multinazionali rimaste a bocca asciutta... Viva dunque i grandi Uomini e coloro che sanno riconoscerli. GRAZIE.
Diapason
Caro Ciro,
molti complimenti per la tua attività a tutela e promozione della cultura a tutti i livelli, anche e sopratutto quando sembra presa in ostaggio dalla barbarie dei tempi in cui viviamo.
Mi ha fatto piacere leggere le tue previsioni su Grillo perché confermano del tutto quello che avevo previsto in modo chiaro quando scrissi l'articolo che ho linkato, alla vigilia delle elezioni politiche.
Credo che quando le regole interpretative sono chiare ( e le tue lo sono) sia possibile giungere a dei risultati comuni e, in un certo senso, "ripetibili" e condivisi.
L'ermeneutica astrologica, per dirla con von Stuckrad, ha bisogno della continua verifica nella realtà, perché l'intera pratica astrologica conservi la sua utilità pratica e non si trasformi in uno sterile esercizio intellettuale fine a se stesso.
Ti ringrazio per averci fornito un simile patrimonio di conoscenza.
Un caro saluto
M
Per Fabio:
la citazione che tu riporti al punto 1) sui rapporti tra pianeti lenti e veloci penso sia proprio di André Barbault, dal Trattato Pratico di Astrologia, capitolo sulla dominante, pag. 198 dell'edizione italiana.
Però il discorso che Barbault fa sulle dominanti non si limita a questo dato ma, come avrai notato, è molto più complesso, e considera una molteplicità di fattori.
Se posso darti un consiglio non richiesto, ti suggerirei di leggere attentamente gli esempi dei sovrani riportati nel capitolo.
Buoni studi
M
caro ciro , ciò che mi ha portata ad avvicinarmi alla sua scuola è stata l' importanza che lei attribuisce alla casa in cui si trova il sole e alla dominante, che esprimono le caratteristiche in cui mi rispecchio maggiormente. Leggendo le caratteristiche dell'aquario nn mi sono mai sentita veramente rappresentata, invece leggendo le descrizioni che ho trovato nel suo libro nuova guida all'astrologia riguardanti i pesci e la luna, sembravano parlare proprio di me, e devo anche dire che a me piace scrivere e che nel periodo scolasyico ho sempre avuto piccole gratificazioni legate alla poesia. Il mio dubbio sta nel fatto che mi chiedo se sia possibile nn vedere completamente in me le caratteristiche dell'aquario che ha una certa importanza nel mio tema natale (escluso l'interesse per la musica che è fin troppo palese), forse ancora non ne ho preso consapevolezza.Le vorrei poi chiedere se la dominante sole data la 12 casa e gli aspetti bruttini va intesa in senso negativo. Grazie mille (palermo 30/01/1987 7:45 secondo l'estratto di nascita ma io sono convinta che l'orario giusto sia 7:43)
Caro Ciro,
mi chiamo Stefania e sono nata il 25/12/1956, a Manciano (GR) alle ora 19,20; non ho mai fatto RSM, ma mi lascia perplessa la mia prossima rivoluzione solare perchè mi pare che ci siano troppe tensioni dettate dalle quadrature. Ho paura di trascorrere un altro anno faticoso. La mia vita è sempre stata così, diciamo... piatta, non sono mai riuscita a realizzare niente di ciò che volevo, ma questo naturalmente dipende dal mio carattere: ho sempre avuto paura di tutto... Per non parlare della vita affettiva (Venere congiunta a Saturno in 5 Casa?) ed economica (Plutone in 2 Casa?).
Ti sarei molto grata se tu potessi dedicarmi un po’ del tuo tempo per dirmi a cosa potrei andare incontro il prossimo anno se rimanessi in Italia e, magari, se è il caso, indicarmi un luogo dove smorzare la tensione.
Ti ringrazio infititamente. Un caro saluto, Stefania S.
Caro Ciro,
la mia amica Flora è nata il 13 maggio 1967 a Bari alle ore 18.30 ed ha passato un anno 2012 durante il quale è stata coinvolta suo malgrado e senza colpa alcuna, in controversie legali riguardanti l'acquisto della propria abitazione. Ha quindi bisogno di mettere a posto contenziosi legali e anche qualche problema di continuità sul lavoro. Cosa le consigli? Lei abita a ROma ma mi sembra che se passasse il compleanno qui avrebbe un bel pò di rogne soprattutto a causa di saturno in 10° casa. Cosa le consigli per proteggersi nei contenziosi legali e per propiziare cose positive nel lavoro? Da neofita mi sembra che Dubai non sia male, ma attendo tue indicazioni.
Ciao e grazie mille
Marta
Da neofita mi pare che Dubai possa essere una buona location per la RS. Cosa
Caro Ciro, ti ho scritto nei giorni scorsi per ringraziarti e raccontarti, ma credo di non essere riuscita a postare correttamente il messaggio. Speriamo questo vada bene. Dunque, volevo dirti che la tua indicazione di dedicarmi alla scrittura mi ha sorpreso non poco: in passato il mio lavoro (quello che ho continuato ad amare prima di prendere altre strade) era proprio nella scrittura. A parte la sorpresa e il dubbio di aver tradito me stessa, devo confessarti che mi sono sentita fotografata... incredibile sensazione... Ma cos'altro potresti dirmi del mio quadro astrale di questo 2013? Io continuo a vedere buio!
Sarei davvero felice inoltre se potessi darmi indicazioni anche per una persona che mi sta molto a cuore, e che vedo molto disorientata, relativamente al lavoro e all'ambito economico (Napoli, 12 aprile 1961, h.18).
Ti ringrazio sempre e ti faccio molti auguri per il tuo nuovo libro e per l'impegno al fianco dell'Istituto per gli Studi Filosofici. Una città senza cultura è come un porto senza faro.
Cari saluti e grazie sempre,
Marianna (Napoli, 17 luglio 1963, h,23.40)
Non sono masochista, ma i tuoi "non detti" mi spiazzano. Cosa devo fare? Attendere passivamente? Arriverà un po' di luce?
Marianna
Dear master, thank you very much once again for your help! Highly appreciated! Compliments for your new book! Many best regards, Vicky
Gentile Ciro,
vorrei farti una richiesta, sperando che tu abbia tempo e voglia per rispondermi. Di fronte all'incertezza del futuro, vorrei provare a muovermi su un terreno professionale alternativo che, nel caso non remoto in cui perdessi il lavoro, potrebbe rappresentare una nuova opportunità. Mi dico che è un bene farlo adesso che non sono ancora a spasso e che posso contare su uno stipendio e che, mal che vada, avrò comunque imparato qualcosa di nuovo e interessante. Poi mi lascio sopraffare da una sorta di fatalismo impotente e non riesco a mettere a fuoco i miei bisogni e le mie ambizioni, perché mi sembra che in questo frangente così difficile non si sia più spazio nemmeno per quelli.
Attualmente lavoro nel campo dell'editoria/comunicazione e la mia azienda non naviga in buone acque. Siamo in attesa di sapere se l'anno prossimo ci verrà rinnovato il contratto, ma considerato il periodo, le difficoltà del settore e la mia età (so di essere 'giovane', ma in questi anni ho perso il treno dell'aggiornamento tecnologico e adesso mi chiedo se potrei mai colmare il divario e competere con ragazzi nati digitali, imparando a usare software che magari fra un anno non si useranno più, soppiantati da altri più nuovi…), dicevo, tutto ciò considerato, vorrei sapere se, a tuo parere, nel mio TN c'è un ambito diverso che potrei coltivare con un corso e in cui le stelle mi danno (più) favorita/fortunata che non l'attuale. Oppure, nonostante tutto, ho intrapreso la strada giusta e mi conviene insistere?
Grazie mille per la risposta che vorrai darmi.
Qui di seguito i dati
Nata a Milano, 15/04/1971 ore 09,40
Posta un commento