venerdì 7 dicembre 2007

Possiamo trattare casi personali?

Se sono di interesse generale, credo di sì, magari tutelando la privacy di chi ci chiede consigli. Non possiamo garantire di rispondere a tutti e sceglieremo i casi di maggiore interesse per i Lettori/Navigatori.
Naturalmente tutti possono rispondere a tutti e, dunque, chiedo ai molti bravi colleghi che scrivono spesso qui o scriveranno, di partecipare a tale lavoro di gruppo.
Grazie.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

9 commenti:

uranio12 ha detto...

detto e fatto.Vorrei chiedere al mio e nostro maestro Discepolo e agli amici del blog una domanda che puo' essere di utilita' generale:
Sotto quali transiti dare un'esame universitario?con buoni aspetti di mercurio o con cattivi aspetti(secondo l'astrologia attiva?)E OLTRE MERCURIO QUALI ALTRI FATTORI CONSIDERARE?Grazie a chi vorra' partecipare.

Luigi Galli ha detto...

Se nell'anno degli esami Giove transita nella nona o decima casa natali può essere un ottimo indizio positivo.
Ma non sempre anche i transiti considerati difficili si rivelano tali. Ricordo che anni fa un laurendo superò brillantamente gli esami mentre Saturno stazionava sul Sole natio nel terzo campo (molto ben messo, però, nel tema radix). Le variabili perciò possono essere molte.
La rivoluzione solare poi può aiutare molto anche in questo caso.
Ad ogni modo penso che l'aver studiato molto, sia alla base di un felice esito dell'avvenimento, anche se spesso gli esami possono essere un terno al lotto...
Molti Auguri se ti appresti ad affrontare questa importante tappa.

Luigi Galli ha detto...

Ovviamente anche altri transiti possono essere benauguranti, come, ad esempio Giove congiunto all'ascendente, buoni aspetti alla Luna natale (che come saprai rappresenta anche la popolarità) ecc... In tutti i casi, bisogna esaminare l'insieme dei passaggi
e la RS dell'anno, per poter fare una corretta previsione astrologica.
Spero di esserti stato utile.

Marco Celada ha detto...

I post di Luigi hanno già evidenziato le posizioni astrologiche più importanti per avere maggiori probabilità di successo se ovviamente ci sono le condizioni (nel senso che hai studiato); a volte un successo può anche leggersi con posizioni astrali ‘difficili’ come ad esempio un Saturno congiunto alla cuspide del Medio Cielo in una Rivoluzione Solare e che si potrebbe leggere con il faticoso impegno per raggiungere l’obiettivo;
tu stesso chiedi un consiglio riferendoti all’Astrologia Attiva pertanto quello principale è di avere come base di partenza una buona Rivoluzione Solare che quindi riduca la probabilità di eventi sfortunati anche legati a casualità;
inoltre, se è possibile fare una scelta di date, consiglierei di valutare anche posizioni più ‘deboli’ e riferite al transito lunare e alla Rivoluzione Lunare.

Un saluto
Marco

uranio12 ha detto...

ringrazio il sign.luigi e marco dell'intervento.effettivamente quest'anno ho il transito di saturno in nona casa in contemporane al marte di rs in nona;cio' si traduce in sudore e sangue spesi nello studio.
cio' che devo fare ora e' intercettare il periodo migliore nel dare gli esami.
Considerando l'astrologia elettiva,mi sono accorto che nel momento in cui il segretario universitario metteva il timbro d'accettazione al documento d'iscrizione,essa sia nata con uno stellium in ottava casa e un saturno in settima.
visto che frequento scienze politiche penso di aver scelto il momento migliore.
Grazie ancora del tempo dedicatemi..

Anonimo ha detto...

Anche io, che sono poco preparata in materia vi chiedo .
La mia RSM è stata costruita dal nostro maestro Ciro con una venere in 6 casa a protezione della salute e del lavoro, che proprio faccio fatica a trovare.
Le prossime RL non sembrano parlare di eventi felici in tal senso, anzi ci sono spesso stellium e ascendenti in 1 - 6 - 12casa almeno fino a giugno. Aggiungo che Saturno sta transitando in 12 casa congiunto giove.
Vi chiedo quali elementi, oltre a questi, posso tenere in considerazione per calcolare l'eventualità di siglare un contratto e in generale quali posizioni sono normalmente interessanti per chi ricerca un lavoro o desidera un miglioramento?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Marco Celada ha detto...

Celeste,

per rispondere occorre vedere l'insieme della RS e quindi i transiti; in ogni caso Venere in sesta casa è un grosso aiuto.

Marco

Anonimo ha detto...

La ringrazio molto della conferma in merito al buon auspicio tipico di una venere in sesta casa di Rivoluzione e come immaginerà spero tanto anche io che si esprima al piu' presto.
Grazie ancora per la Sua risposta.

Luciano D. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.