giovedì 15 aprile 2010

The Third Exercise on Lunar Returns



It is here:

http://www.lunarreturns.com/lunarreturns/lunarreturns3.htm


Today, I think, I will publish two blogs because we have a lot of questions and even of new entry. Probably I will be engaged all the day for this.



Questo è il terzo esercizio sulle Rivoluzioni Lunari. Credo dovrò lavorare quasi tutto il giorno per un secondo blog perché abbiamo molte domande, di cui alcune assai impegnative, e alcune nuove entry a cui do subito il benvenuto.
Per facilitarmi il compito, anche chi volesse restare Anonimo, potrebbe comunque firmarsi Gustavo o Napoleone o con altri nomi di fantasia.
Vi è da dire, tuttavia, che qualche Anonimo, non è affatto tale, perché il suo "stile" è inconfondibile.

P.S. Va da sé che se continueranno a giungere vostri post a questo ritmo, potrò ripubblicare il prossimo blog fra due-tre giorni...




Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

3 commenti:

Ludovico Bramanti ha detto...

Per Viola57
Riguardo alla RSM a Rodrigues del tuo amico: non è certamente un bello stellium quello con Sole e Saturno in IV (certamente da cercare di esorcizzare), ma bisogna tener presente che nella RS 2010 c'è da scegliere comunque fra quali case opposte piazzare quella opposizione fra Giove-Urano e Sole-Saturno. In questo modo si penalizza la IV, ma si mette come dominante dell'anno Giove e Urano congiunti al MC: è una quesione di scelta e visto che tu non davi indicazioni personali mi è sembrata la soluzione migliore, naturalmente rivedibile..
Ciao
Ludovico

pasquale iacuvelle ha detto...

Per anonimo,
le RL come sai, seno secondarie alle RS.
Saturno a 3 gradi dal FC in zona gauquelin funziona anche in IV, diciamo è il limite massimo.
In questo caso può essere rilevante o meno secondo la RS, non di meno dal contesto generale della RL.
Si potrebbe usare anche come sensore ad un eventuale correzione dell'orario, secondo se funzioni solo in terza o effettivamente anche in IV.
Se il sogetto Ha una RS con Giove in decima e buone posizioni della restante RS, può tranquillamente fare questa lunare, potenziando un eventuale emancipazione.
Poi è tutto soggettivo a quello che è nell'interesse, secondo le esigenze personali.
Quindi anche se non sarebbe consigliabile, come vedi diventa una posizione secondaria tenendo conto delle priorità ed incastri.
Ciao,
Pasquale.

Niko ha detto...

Ciao a tutti, auguri (anche se in ritardo) a Daniela per il suo compleanno!
per Chiara nata a Milano: puoi optare per Formosa (Argentina) anche se c'è da fare una correzione visto che il Sole è cuspide prima/seconda ma avresti l'Ascendente in settima, Marte in terza e, soprattutto, otterresti i benefici di Giove in decima! appena ho un attimo, vedo se riesco a trovarti un luogo per far cadere il Sole in seconda piena.



Niko