lunedì 12 aprile 2010

The Web-page Of The Exercises On The Lunar Returns!

















Following what I wrote yesterday (I think), from today we have a new web-page with a collection of exercises on Aimed Lunar Returns, from my blog and from other fonts.


I hope that them will be interesting for you.

The page with the Exercise Number 1 is this:


http://www.lunarreturns.com/lunarreturns/lunarreturns1.htm


I am happy to share another good news with my English readers. From today you can read, for free, about the 15% of two my English books, to evaluate if their arguments are or not interesting for you. It is possible writing ciro discepolo at this address:



http://books.google.it/books?ei=yD_DS6W8I4-NOKqf4JYE&ct=result&q=ciro+discepolo


Probably, in the future, other books will follow.


Ricevo e volentieri pubblico:



BOLSENA (Viterbo).

Astro-Vacanza sul Lago di Bolsena (Viterbo). Dal 9 al 12 settembre ’10 il gruppo A.RI.A. organizza il Seminario-vacanza di Astrologia Morpurghiana “I segreti delle 12 Case: lo Zodiaco dal cielo alla terra”, tenuto da Massimo Michelini (allievo diretto di Lisa Morpurgo), Franca Mazzei e Francesco Astore, presso il Loriana Park-Hotel (sulle rive del lago, con ampio parco e piscina), nel cuore delle bellezze naturali e storiche della Tuscia. Camere climatizzate. Pensione completa (bevande incluse), 12 ore di seminario con dispensa e coffee-break, parcheggio interno: 385 euro (in camera doppia). Pomeriggi e serate libere. Iscrizioni entro il 28 giugno ’10. Posti limitati. Info: 02.28510984 – 080.5588679 - 338.2716999 - 347.1591897 - francamazzei@infinito.it – fran.astore@yahoo.it.


Per Laura Grossi. Penso che Giuseppe ti abbia risposto esaustivamente. Se avessi ancora dubbi, fatti avanti.



Per Antower. Dovresti fare qualcosina in più e mandarmi lo screenshot, ottenuto con Google Earth, dell’hotel o del bar o del ristorante o dell’albero sotto il quale ti trovavi al momento del compleanno, in ora locale, indicandomi, per favore, da quanto tempo prima a quanto tempo dopo sei rimasto lì e prima e dopo dove ti trovavi. Ti ricordo che a quelle latitudini altissime anche un solo chilometro può fare la differenza. Forse con quello che ci scrivi si potrà fare un primo passo significativo, ma non sufficiente, nella direzione della correzione della tua ora di nascita. Relativamente a quanto osservavi di patologie pregresse, sì, quanto dici è giusto, ma la RSM ne deve comunque parlare. Non esistono RSM silenziose, ma solo astrologi che non le sanno leggere.



Per Gabriella. Intanto ti ringrazio per i complimenti che estendo a tutta la “famiglia”.

La RSM di Rovaniemi mi sembra strepitosa, a meno che non stiamo lavorando su di un orario sbagliato. Ma non ci sono problemi: tu indicami un’ora sulla quale preferisci che io lavori e un target ben preciso (amore o denaro o lavoro o prestigio o salute…) e io vedrò se posso accontentarti. Ma se la tua paura è di cadere in un fosso con un orario errato, beh… ti consiglierei di correre il rischio e di caderci, eventualmente, com’è avvenuto – credo – per tutti noi che, dopo una bella batosta, abbiamo fatto una prima ipotesi seria di orario che andava corretto.



Per Niko. Ho piacere che apprezzi l’idea delle nuove iniziative del blog. Raccogliere i pezzi migliori e pubblicarli in pagine dedicate ai vari argomenti, sia in inglese che in italiano, mi sembra un progetto utile e pratico, in linea con quanto cerco di fare da sempre.


Alla pagina http://www.cirodiscepolo.it/Articoli/Domande&Risposte.htm abbiamo inserito altre “pillole di astrologia” che vi elenco anche qui:





Ciro Discepolo: in che modo gli archetipi possono interagire con l'Astrologia

http://www.youtube.com/watch?v=HYntZRDm2j4



Ciro Discepolo: le relazioni fra la Psicologia e l'Astrologia

http://www.youtube.com/watch?v=WorH89hMxqc



Ciro Discepolo: il processo di individuazione e il mito del viaggio

http://www.youtube.com/watch?v=B1bqYFek6GU



Ciro Discepolo: ritratto astrologico di Victor Hugo (1a parte)

http://www.youtube.com/watch?v=Cj9sf6a1dX0



Ciro Discepolo: ritratto astrologico di Victor Hugo (2a parte)

http://www.youtube.com/watch?v=i4i-eZY7bek



Ciro Discepolo: Carl Gustav Jung e i simboli astrologici

http://www.youtube.com/watch?v=ZeFdf016kPg



Ciro Discepolo: Ernest Bernard e l'Astrologia

http://www.youtube.com/watch?v=mbCdXPMhftw


Per Ludovico Bramanti. Caro Ludovico la tua scelta per Antower è quasi perfetta, ma ha due particolari che rettificherei. Marte lo allontanerei dalla cuspide dove si troverebbe a Rodrigues: non è una regola rigida, come sai, ma se è possibile è sempre meglio colpire soltanto in terza anziché in entrambe le Case. In secondo luogo, come stai leggendo, faremo delle rettifiche e capiremo quanti minuti prima Antower dovrebbe essere nato, dopo avere stabilito il punto preciso del return, perché quell’Urano sia entrato in cuspide sesta Casa, cosa che spiegherebbe assolutamente le due patologie indicate. Se fossimo intorno a una mezz’ora da togliere all’orario del certificato, io penso che potremmo prendere in considerazione l’isola di Diego Garcia in India: ovviamente quello sarà un secondo esperimento che potrebbe darci una seconda, ma non sufficiente, conferma sull’ipotesi di togliere una trentina di minuti all’orario di nascita considerato fin qui. Infatti si potrebbe capire di quanto Giove si avvicinerebbe al MC e di quanto Marte al FC.



For Julie. I think you have not motives to be worried. Follow me, please, and enlarge (by one click) the four pictures on the top of this page. The first is the response of Aladino (my software) for your birth: “Daylight Saving Time = 0”.

After we consult the excellent Thomas G. Shanks Book for Oshkosh, WI. You read two numbers: 71 and 1. Is the second number on the right, in the table, that shows to you what table you have to consult. The other picture shows to you that, in the Wisconsin Table 1, from April 24th, 1966, for Oshkosh, we have to read the US #1 Time Tables and it informs to us that in the year 1968, for Oshkosh, there was working the Daylight Saving Time from April 28th and then, being you born in February 24th, you have not to apply the Daylight Saving Time. Your GMT was 16h24’ and your Ascendant is 4°57’19.3700” in Gemini.



The two most precise (probably) world database of horary regimes for every country are both in accord and then you can be tranquil.



For Neena. I am happy you arrived to this conclusion, but you will have to fight against the Russian bureaucracy. I advise you calling, by phone or by Skype, every day, Mr. Rosario to obtain the difficult VISA for Nadym or for the closed villages: don’t lose an only single day from today! Remember you have to obtain the VISA three months before the flight!



Benvenuta Chiara!

Sì, la tua esperienza è quella di decine di migliaia di persone in tutto il mondo e la macchia si va allargando sempre più: sai perché? Perché ognuno legge le regole prima, controlla poi e decide se le regole funzionano oppure no.

Sono certo che se ami l’Astrologia Pratica, Predittiva e Vera, ti troverai bene tra noi. Non essere timida e spara pure in quantità!



Chiudo adesso questo blog anche se continuano ad arrivare vostri scritti. Ci aggiorniamo.



Buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.lunarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

4 commenti:

Luigi Galli ha detto...

Caro Ciro,
spero che il tuo viaggio con Daniela sia proseguendo bene e anche se in ritardo falle i miei auguri e quelli di Paola.

Quando tornerai io sarò in partenza per Muscat e quindi ci sentiremo a fine mese.

Nel tuo ultimo messaggio nel blog, rispondendo a Ludovico Bramanti, gli consigli uno spostamento sull'isola Diego Garcia nell'oceano Indiano. Ti ricordo che l'isola è territorio britannico e ha sede una importante base navale statunitente.
Di conseguenza è chiusa al turismo.

Già che ci siamo ti chiedo conferma per il Convegno di Sant'Agata il terzo week end, perchè vorrei procedere alle prenotazioni.

Tanti saluti

Luigi

Laura G. ha detto...

Ringrazio Giuseppe per la risposta al mio interrogativo sulle Case e il Signor Discepolo per la grande disponibilità nella condivisione del suo sapere con me e tutti noi interessati all'Astrologia! C'è una domanda un pò personale che mi ronza in mente da qualche giorno. Posso postarla qui nei commenti oppure è preferibile mandare una mail privata? Grazie in ogni caso per la disponibilità! A presto!

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Alberto B: grazie per quello che hai detto, allora: per la tua compagna è vero che da Dicembre avrà Saturno sul Sole (anche prima di Dicembre) considerando che la congiunzione ha un'ampia orbita; sicuramente non si può mettere l'Ascendente in decima quando ci sono transiti come quelli che hai citato; considerando Male (Maldive), è tutto ok ma ti ho scritto Colombo solo per evitare Plutone in quinta che avrebbe alle Maldive, mentre a Colombo lo avrebbe in quarta. In merito invece alla tua domanda relativa all'Ascendente vicino alla decima, a me con ASTRAL risulta a debita distanza (oltre i 2 gradi e trenta) dalla decima quindi andrebbe bene per lei, anche se fosse nata qualche minuto prima.





Niko

Anonimo ha detto...

grazie Ciro e grazie Niko per la risposta..ho gia prenotato per Rovaniemi...giove restera' in 10º sia che sia nata alle 3 45 ora di mamma' che alle 3 25 ora di Ciro..solo marte fara' da garante se sono nata prima restera' in 2º altrimenti in prima..in effetti dovro fare al piu' presto un implanto al dente quindi operazione sicura ed emorragia di denaro ancora piu sicura...comunque sperimentare,verificare e viaggiare sono le passioni che ci accomunano in questo fantastico blog...besos
gabriella