giovedì 10 gennaio 2013

Is Tucson A Good Aimed Solar Return For Elisabetta?







Caro Ciro,

vorrei chiederti una mano, se possibile.
Sto studiando la RSM 2013 per Elisabetta.
Avrei individuato, come soluzione molto buona per crescita professionale ed emancipazione, Tucson in Arizona.

Unica nota stonata: Saturno in IV.
Elisabetta, però, teme che avere Saturno in terza di RSM per il terzo anno di fila la ostacoli in un suo progetto: essere ammessa a un importante corso di livello universitario a numero chiuso, cui tiene molto.
Cosa che in effetti non è ancora avvenuta, nonostante le sue ottime referenze...

Volendo mettere Saturno in terza credo basterebbe guardare più a est, ma vorrei evitare che il corposo stellium Venere-Sole-Marte ecc. finisca in IX....

Cosa mi consiglieresti?

I dati di Elisabetta

30/4/1978
ore 9 (8.45 secondo la correzione fatta finora)
Bari


Ti abbraccio

Michele 


Caro Michele,
vedo che sempre più spesso, in tanti, avete delle forti resistenze a posizionare Saturno in IV Casa. Secondo me questo timore non sussiste minimamente. Io penso che la Aimed Solar Return for Tucson sia ottima, ma molto meglio Post nel Texas e con una X/11^ come quella un Saturno in 3^ conta davvero poco... Un abbraccio.















Muito obrigado Ciro,
immaginavo Sumatra e mi pare molto promettente la tua lettura, quello che mi serviva. Ti chiedo se l'orario che hai riportato (13,33) sia un orario che ti ho fornito io. Perché in altre occasioni hai trascritto l'orario dell'estratto di nascita (13,35). Volendo considerare anche quest'ultimo, mi consigli di spostarmi di qualche Km a Sud-Ovest col GPS? O resto a Bengkulu?
Disturberò, spero non troppo, Luigi Galli per le raccomandazioni da viaggio.

Ma il titolo del libro di Giuseppe non aveva la parola bolla di sapone? Il Sole dentro la bolla mi fa pensare che ci abbia messo il Sole dentro il libro. Doppia metafora: la bolla come contenitore e messa in forma di un Sole, il libro che circola; e la bolla come recinto fragile che dovrà sciogliersi e arrendersi al Sole. Filmare come tentativo di controllo della trasformazione. Bello, elementi di aria, acqua e fuoco messi insieme.

Grazie ancora Ciro
Abbraccio reticolare
Vania














Carissimo Vania,
l'orario di 13.33 è quello memorizzato nel mio computer: posso solo pensare che me lo fornisti tu perché io ancora non giungo a tanto... Non ti consiglio assolutamente di spostarti da Bengkulu perché, se parliamo di 2 minuti di differenza, siamo nel range addirittura della precisione dell'orologio con cui fu registrata la tua nascita. Noi correggiamo per le 13.33 e magari tu sei nato alle 13.30.
Stimolante la tua interpretazione del sogno di Giuseppe. Come sai occorrerebbe farsi dire dall'interessato, con risposte non pensate, cosa voglia dire il Sole e cosa vogliono dire per lui, con associazioni libere, tutti gli altri simboli del sogno e poi ipotizzare una interpretazione credibile in base al destino attuale del soggetto.
Un caro saluto.













Caro Maestro,
credo di non essermi spiegata bene perché nell’esempio che ti avevo fatto non menzionavo la Luna in 2 Casa di RS ma Urano.
Questo perché volevo capire bene il concetto se oltre a Giove, che inverte quanto trova nel suo ingresso in certe Case, potrebbe farlo anche Urano con la sua peculiare spinta al cambiamento subitaneo.
Potrebbe infatti invertire la sua stessa azione di RS entrando come RL nella stessa Casa per poi tornare al comportamento previsto nella RS una volta terminata l’effetto della RL?
L’esempio in 2 Casa mi pare si presti bene: cambiamento d’immagine per una persona grassa che dimagrisce improvvisamente con Urano di Rs, poi nuovo ingrassamento a causa di Urano di RL per poi tornare a dimagrire alla fine della RL. Oppure, improvviso arrivo di denaro non previsto per effetto della RS che poi si dilegua per effetto di una RL… o di Equitalia!
La tua allieva Diapason

p.s. mi avevi detto di ricordarti in questi giorni di verificare la RS di mio figlio per il suo prossimo compleanno. E' nato il 3/3/1983 alle h.23.59 a Roma e non sono riuscita a trovare per lui nessuna buona RS in Europa...
Diapason










Cara Diapason,
sì, un percorso del genere è possibile, ma ricorda che il cambiamento non sarà necessariamente di segno opposto. Restando al tuo esempio, mettiamo che il soggetto ottenga un dimagrimento con la prima ALR con Urano in 2^ (sulla base di una RSM con Urano in 2^). Dopo tre-quattro mesi può avere di nuovo Urano in 2^ di ALR: in questo caso non è detto che ingrasserà, ma il soggetto potrà scoprire un nuovo preparato con il quale avrà un ulteriore e netto dimagrimento.
Spero di essere stato chiaro.
Per quanto riguarda tuo figlio, questa ASR è molto buona. Auguri.










Grazie per le risposte sui miei nipoti!!!
Buon Anno e Buon Lavoro!
Giustina


Grazie, ricambio.











Caro Ciro,
grazie infinite per le preziosissime informazioni che mi hai dato sui gemellini (libro compreso). Grazie anche per le intuizioni e gli studi (compreso questo blog) che ci doni e che tanto ci aiutano a migliorare le nostre vite. Un caro saluto
Stefania

  Cara Stefania,
si tratta di qualcosa di reciproco...













Buongiorno a te Ciro e a tutti i bloggers
vorrei sapere se per prox rsm 2013 mia sorella agnese deve spostarsi o meno...
questi i dati: 22/05/68 ore 14:00 Napoli
Avrebbe stellium in decima e asc in undicesima,ma mi preoccupa quel nettuno in settima...
grazie
un caro saluto a tutti
Mariolina 



Cara Mariolina,
non ti consiglio di toccare una ASR così buona solo per spostare Nettuno in VII che sono ghosths e non fatti reali. Molti auguri.









Buongiorno Ciro,
grazie per la risposta sulla RSM per il mio fidanzato: abbiamo già prenotato per Madrid e sono così contenta per lui pensando all'anno che potrà avere. Ora ti chiedo delle indicazioni per provare a calcolare la mia RSM e aspetterò senza fretta la tua risposta. Mi piacerebbe fortificare-vivere un anno con l'accento sull'amore...sebbene a luglio(mio compleanno) sicuramente dovrò cercarmi anche un lavoro, data la scadenza prossima del mio contratto. Cosa ritieni sia meglio? Trovare una località con una decima casa molto ben posizionata e sperare che nell'emancipazione si evidenzi anche l'aspetto sentimentale, oppure individuare una zona con una quinta casa ben messa e magari salvaguardare-trovare il lavoro con una venere-mercurio in sesta? Scusa la domanda vaga e forse un pò superficiale ma è tutto piuttosto nuovo per me anche se ti seguo da un anno...e pensando a quanto hai studiato e studi tu...un anno è un granello di sabbia. Sono contenta per i tuoi viaggi futuri perchè immagino e spero servano a tenerti anche in salute per noi...però mi spiacerà non poter leggere tutti i giorni il blog...
Grazie di tutto
Ilaria


Cara Ilaria,
una buona Decima Casa può comprendere anche i significati della Quinta, ma raramente avviene l'inverso. Ovviamente ti suggerisco una Decima potente.
Un caro saluto.















Signor Ciro non commento neanche la notizia, a parte "interventi divini" l'esito è fin troppo scontato.
Ah ecco, quindi i nemici segreti li attiro grazie alla 2a casa.
Piuttosto volevo farle questa domanda: lei dal mio tema natale, direbbe che io abbia una personalità rigida?
O forse mi sono solo fatto mettere dubbi da qualcuno che mi rinfaccia una cosa tale?
Riguardo la nascita signor Ciro: mia madre mi ha detto che sul certificato di nascita ci fosse scritto 6:15 ma che la nascita fosse stata ritardata di 5-10 minuti, poi ha detto che l'orario era 6:10 preciso, poi ha detto 6:15 preciso, quando gli ho chiesto di farmi vedere il certificato di nascita ha trovato delle scuse, ha detto che sta sul terrazzo nei documenti, chissà dove ecc... mi è sembrato come se lo volesse nascondere e trovasse delle scuse per non farmelo vedere.
A lei non ho mai detto assolutamente nulla della mia passione per astrologia, esoterismo, ho fatto in modo di occultare perbene tutti i libri e mescolarli a quelli universitari...
Per quale motivo fare tutte quelle storie su un certificato di nascita?
Mia zia ribadisce intorno alle 6:15 (piu 6:10): la cosa sembrava sciolta, ma a me sembra che per qualche strano motivo, mia madre stia occultando qualcosa.
Secondo lei faccio delle fantasie?
Oppure quel quadrato Luna-Plutone lì, può giustificare l'idea che mia madre mi occulti sempre qualcosa?

Francesco Manfredi


Caro Francesco,
mi sembra di ricordare di avere già risposto a queste domande. Se così non fosse, riposta, gentilmente.












Carissimo Maestro,
con la RS del 2012 non solo ho fatto goal ma ho vinto il campionato. I miei desiderata: cambio della residenza (ho cambiato sia casa sia Paese) ritornando in Italia. Ho migliorato la mia situazione economica (e date le contingente non è cosa di poco conto). La mia professione auspico che arriverà ad una svolta grazie ad un master al quale mi sono iscritta (e sono riuscita ad essere accettata perchè vi era un numero chiuso) corso che concluderò il prossimo mese di aprile e dal quale dovrebbero arrivarmi nomine dall'Autorità Giudiziaria.
Nota dolente gli affetti! Invece stamattina a neppure 15 giorni dalla prossima RS il mio amico/compagno/fidanzato si è rifatto vivo dopo un anno. Avevo perso le speranze. Che dire?? Viva il Maestro Ciro, viva l'astrologia attiva e grazie a tutti Voi se avete avuto la pazienza di leggermi
Anonima




Cara Anonima,
anche se tutto ciò non ci sorprende affatto, è comunque musica per le nostre orecchie! Un grosso in bocca al lupo!










Caro Ciro volevo chiederti:
e' possiblie con la mia RMS, proteggere l' RMS un po' pesante di mio figlio ?

l' RMS di mio figlio prevede
Ascendente in 6 casa
Saturno in 1' casa
Luna, Plutone in 3' Casa
Sole, Mercurio, Venere, Nettuno in 5' Casa

La mia RMS (in Bangladesh)
Ascendente in 5' casa
Plutone in 2' casa
Nettuno, Mercurio in 4' casa
Sole, Venere, Marte, Urano in 5' casa
Luna in 6'casa
Giove in 8' casa
Saturno in 12' casa stretto all' ascendente

inserendo Venere in casa 5' all'interno dello stellium e ascendente in 5' casa funge da protezione per lui ?

Deep Blue


Benvenuto Deep Blue!

Cominciamo col dire che ti sconsiglio fortemente una ASR con Saturno strettamente legato all'Ascendente perché avresti un anno di tristezze e di dispiaceri, tra cui anche da tuo figlio dato che ti piazzeresti Marte in 5^.
Se tu vuoi giocarti tutto l'anno sulla possibilità di ricevere buone notizie da tuo figlio, dovresti cercare di far cadere in quinta soltanto Giove o Venere. Con ciò non saresti certo di riuscire a mettere delle "patch" sui problemi di tuo figlio, ma le probabilità di ricevere buone nuove da quel settore aumenterebbero di molto. Invece, posizionando uno stellium in 5^ Casa, con Venere e Marte, quasi certamente avrebbe la meglio Marte.
Ciò non vale per tutte le Case. Per esempio uno stellim in 2^ Casa, anche con Marte e Venere e poi un Giove in IV, ci farebbero pensare a una buona operazione immobiliare in cui entrerebbero tanti soldi, ma con contemporanee forti uscite, per esempio per debiti pregressi.
Molti auguri.
P.S. Un solo post può bastare.  








Caro Ciro,
purtroppo non sono sposato, andrebbe bene la mia fidanzata anche se mi conosce da solo un anno? Mia cognata mi conosce da più tempo ma è un pò scettica e non so se può esserci d'aiuto. In alternativa potrei portare un amico storico che mi conosce dall'infanzia. Per quel che riguarda le cuspidi il mio dubbio era sull'influsso che apporta ogni pianeta in cuspide tra un campo e l'altro. Per le RSM so che un pianeta che capita in cuspide influisce su entrambe le case. Per il tema natale vale la stessa regola? Mi riferisco in particolare alla probabile cuspide dodicesima/prima del Sole, undicesima/dodicesima di Venere che sono nel mio tema natale. La stessa regola, inoltre, vale anche per i segni nelle case del tema stesso? Ad esempio: il segno ariete che è presente sia in terza che in quarta nel mio tema di nascita vale per entrambe le case?

Giancarlo B.



Se tua cognata è scettica, è proprio ciò che ci vuole. Va bene anche l'amico che ti conosce dall'infanzia. Poi sì alle altre domande. Molti saluti.












buongiorno, volevo sapere la mia situazione sentimentale futura.
io 21 05 1948 ore 00,20 a Canegrate mi , lui 27 06 1954 a pisciotta sa. ci siamo conosciuti nel lontano 1980 ad agosto e ritrovati anni dopo , nel 2009 a gennaio : siamo entrambi impegnati e lontani... cambierà qualcosa per noi ?? la ringrazio se vorrà rispondermi ...
astromyr


Benvenuta Astromyr da Milano!


Purtroppo senza l'orario di nascita di lui non possiamo dire nulla di serio. Se riposterai, gentilmente ripeti tutta la domanda per intero. Buona giornata.










Scusate il ritardo nelo scrivere ma ho avuto dei mesi abbastanza intensi. Conosco Ciro da quindici anni e pratico Rivoluzioni solari da altrettanto quindi non sono sorpreso dalla validità delle stesse. Volevo solo condividere con voi il resoconto della mia R.s 2011-2012 a Trabzon (Turchia.L?Urano al Mediocielo mi ha indirizzato verso un nuovo ciclo di studi (e di vita) dopo anni di call centres.Nonostante qualche preoccupazione economica causata da Marte in seconda e Nettuno in ottava l'anno è stato più che positivo. Giove in decima casa ha portato tra le altre cose la nascita del mio sito di astrologia attiva.Lo stesso Giove in cuspide undicesima mi ha permesso di ritrovare amici di lunga data con cui ho condiviso belle rimpatriate e anche benevolenza da parte del prossimo.L'accento sulla settima e la quinta casa (con Venere dentro) ha consolidato il rapporto con mia moglie.Ancora meglio il Giove in decima di questa R.S (a Udine) che mi ha portato un lavoro relativo al mio corso di studi.

Quindi ancora grazie a Ciro che si prodiga per tutti noi.

Un caro saluto a tutti.

Stefano Meriggi.



Caro Stefano,
come ben sai, ti considero tra gli eletti e meriti tutte le cose belle che ti capitano. Un saluto affettuoso.









ops...
caro Ciro cari bloggers
...dimenticavo di aggiungere che mia sorella agnese ha trascorso sua ultima(e attuale) RSM2012 a Miami.
Riposto suoi dati per suggerimenti prox RSM 2013: 22 maggio 1968 ore 14 Napoli
grazie e ciao
Mariolina










Dear Ciro, thank you so much for your time and effort. I am very sorry to bother you...when I check Codo, Maranhao, Brazil Mars is in 5th and Saturn in 10th house. Her birthday is same... June 18, 1958 St. Cloud, Minnesota, 11:07 am. Thank you so much!

Julie



Dear Julie,
be sure: the ASR for Codò, Maranhao, Brazil give us a Saturn in the 9^ House, far over 15° from the Mid Heaven, Jupiter is in the 5^ House and Venus is in the 6^ House. Probably you have choosen another Codò. "My" Codò is at 43°50'W and 4°30' South with an OAG Airport code of CDX. Best regards.













Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




12 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie mille ciro per il consiglio.
Riferirò ad agnese.
un abbraccio
mariolina

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro
non so in che casa leggere i mariti o le mogli o compagni e compagne dei nostri figli.
Mi puoi illuminare?
Grazie
Francesco 54

catia ha detto...

carissimo Maestro,
volevo chiederti un consiglio su una RSM che sto studiando e dove sono come sempre in difficoltà con l'ascendente in decima. Un mia fraterna amica nata il 17 febbraio 1960 a cattolica alle 6.30 mi ha chiesto se restare a cattolica il giorno del suo compleanno o partire. Non è sposata, non ha figli. Non ha particolari desiderata se non il fatto di avere un anno sereno, proteggere la saluto e proteggere il lavoro. E' infatti un manager molto noto e da lei dipendono molti posti di lavoro. A cattolica avrebbe una buona rivoluzione e l'ascendente in decima. Anche i transiti al AC,MC, sole e Luna sono quasi tutti positivi. Il problema è il quasi. Avendo lei l'ascendente di nascita a metà del segno dell'acquario, saturno verso la fine della RSM le quadra l'acendente e giove ad inizio rivoluzione si oppone al MC cosa ne pensi maestro. Essendo lei un manager molto in vista e molto invidiato si può rischiare avendo in prevalenza transiti positivi?

Giancarlo B. ha detto...

Grazie mille per le risposte, quando ci sarà il prossimo incontro a Sant'Agata tienimi in considerazione, porterò due persone tra quelle che ti ho elencato.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Gentile Vania, caro maestro, grazie mille per le vostre intuizioni a proposito del mio sogno. Vediamo quali altri sogni vivacizzeranno le mie notti... Sento che sta per accadermi qualcosa di ...grande...

Anonimo ha detto...

cioa ciro,
ho guardato bene la località che mi hai consigliato, in danimarca , ( 5 feb 1979 h 5 30 mattino)
e mi pare che Berlino è molto molto simile , lo stesso grado,stessi aspetti etc
come viaggio lo preferirei, andrebbe bene ?
una domanda: il sole in aspetto all'asc ha molta importanza in una rvoluzione?
grazie mille ancora
federica

Luigi Galli ha detto...

Caro Vania,
se potrò esserti utile ne sarò molto lieto.
Se hai bisogno scrivimi privatamente.

Michele Pellegrini ha detto...

Caro Ciro,

grazie della risposta.
Devo dire che forse mi sono espresso con troppa enfasi parlando di "nota stonata": in effetti non ho particolari problemi nel mettere Saturno in IV. Più che altro, potendo, preferisco metterlo in terza.


Comunque vorrei solo chiederti un ultimo chiarimento:

Elisabetta inizialmente è rimasta un po' "delusa" dal fatto che non vi fosse uno stellium con Sole Marte e Venere in X.

Però forse, visto che lei ha il progetto di voler intraprendere un ammissione per un breve (biennale) ma difficile ciclo di studi superiori, sarebbe favorita da un forte stellium in IX con Sole e Marte in zona Gauquelin, appoggiati da una Venere al MC e un Giove in cupside decima/undicesima ( se però la nascita fosse intorno alle 8.45.

Senza considerare l'aspetto economico dell'AS in seconda radix (sono due anni che abbiniamo astri in X/AS in 2ª e i risultati sono stati un continuo crescendo sul piano del lavoro e delle entrate...)

Viceversa, volendo mettere lo stellium di cui sopra in X si potrebbe optare anche per Phoenix, con Saturno in piena IV, e in questo caso le indicazioni di "emancipazione" sarebbero più generali, riperoducendo la situazione di questi ultimi due anni.


Mi piacerebbe un tuo ultimo punto di vista in merito.
Phoenix o Post? Questo è il problema...

Grazie ancora e ti abbraccio
Buona serata


Michele



Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
alcuni giorni fa, in merito alle mie ricerche lavorative, mi hai consigliato una RSM per Capo Frasca, in Sardegna.
Ho già prenotato il volo, e l'albergo ad Arbus, il più vicino che ho potuto trovare perchè non sembrano esserci neppure strade per arrivare al Capo. Però il compleanno è alle 03:04 per cui ho noleggiato un'auto e vedrò quanto mi potrò avvicinare.
Ho solo una perplessità: se fossi rimasto qui a Capalbio (GR) Giove sarebbe stato in sesta, mentre andando a Capo Frasca sarà in settima casa, e se per caso sono nato qualche minuto prima dell'orario riportato sul certificato, il pianeta si addentrerà ancora di più in settima dove potrebbe fare danni dal punto di vista legale. Per quanto ho potuto apprendere finora dai tuoi testi sembrerebbe più d'aiuto per il lavoro in sesta. Certo questa mia domanda è solo per utilizzare le mie esperienze anche a scopo didattico, così da capire meglio le tue determinazioni. Forse è importante il fatto che è retrogrado?
Sono nato a Torino il 19 gennaio 1965 a mezzogiorno e 40 min. (c.di nascita).
Ti ringrazio molto
Marcello di Torino

Anonimo ha detto...

Caro maestro,
grazie per la tua pronta riposta che mi chiarisce bene il comportamento di Urano. Vorrei ora chiederti come interpretare la brutta caduta che ho avuto oggi in casa. Torno ora dall'ospedale che mi ha dato una prognosi di 20 giorni per una distorsione e parziale distacco del malleolo. La mia RS, ancora in corso, è stata a Copenhagen con una bella Venere in 6 Casa che mi protegge nella salute ma purtroppo ho dei transiti piuttosto pesanti: Saturno opposto al Sole, quadrato a Marte e quadrato all'AS. Ho guardato anche l'attuale RL, iniziata proprio ieri, ma non mi pare preveda questo tipo di incidente. Devo dedurre che l'incidente sia da imputare ai soli transiti in corso, sia pure attutiti dall'azione di Venere in 6 Casa? Grazie sin d'ora per la tua risposta

Diapason
roma 1-5-1956 h. 11 (in corso di verifica)

Luka ha detto...

Caro Maestro,

mi potresti consigliare la migliore RS per mia moglie.
Nome: Nuntana
25 marzo 1978 ora 06.36 a.m. Nakhon Sawan, Thailandia
residenza Milano

Grazie e un caro saluto
Luka

Unknown ha detto...

Signor Ciro, guardiamo con occhio critico le cose: la responsabilità dei linciaggi dalle varie parti verso altre varie parti (lo intendo in modo reciproco), è dovuta ad una tendenza culturale del popolo italiano a vivere nell'idolatria e alla esasperazione di essa.
Silvio Berlusconi ha creato una idolatria della sua persona grazie al dominio di un impero televisivo che è chiaramente in conflitto con le regole per poter scendere in politica e ha creato un clima ossessivo sulla sua persona tramite i mezzi, altri hanno fatto l'idolatria della magistratura e delle forze dell'ordine, della costituzione e dei valori della legalità, tant'è vero che continuavano ad etichettare per esempio di Pietro come paladino con la spada luccicante anche dopo che si era espresso contrario alla volontà di indagare sui fatti del G8 di Genova 2001, che è stato un episodio particolarmente controverso.
Mi permetto di dire che è nel DNA culturale dell’Italia questa idolatria e che è discendente della cultura cattolica italiana: io non odio affatto Berlusconi, anzi lo considero uno “specchio salvifico” per milioni di italiani che hanno potuto proiettare su di lui tutta la loro natura marcia e rimossa, tipo chi ha inveito contro le serate hot di Berlusconi e ha poi minimizzato sugli scandali di pedofilia dentro il Vaticano.
E credo che questa siano le dinamiche di Plutone tipiche che soffre soprattutto la società soprattutto occidentale: si è così convinti di sé stessi che si proiettano tutte le ombre su certi personaggi.
La ringrazio per avermi dato dell’astrologo, ma magari potessi esserlo! Poter pubblicare libri miei sull’astrologia, avere l’occasione di esprimermi sugli astri, e poter andare in giro per il mondo a discutere con altri dell’astrologia: diventare astrologo sarebbe la mia felicità.