venerdì 22 agosto 2014

Thailandia




Caro Ciro,
è accettabile marte in prima di RS, se nell'anno è programmata una complessa operazione di ricostruzione del seno? Si tratta della ricostruzione cosiddetta lembo diep, che ricostruisce il seno con parte dell'addome; consta di minimo 2 interventi chirurgici, il primo dei quali con lunga anestesia.

Grazie per la risposta, e per questo meraviglioso strumento dell'astrologia attiva.

Francesca (10 nov 1970, h 18:10, Pescara)


Cara Francesca,
te lo sconsiglio decisamente.






buongiorno Ciro quest'anno per il mio compleanno 11 novembre sarò a Bangkok per lavoro ... e non a casa Pesaro - Italia.
ho visto che la RS italiana è pesante ; che ne pensa di quella di BKK ? Grazie tante !!!
DATI 

monica 11.11.64 Pesaro - ore 4.25 mattino


Cara Monica,
avendo tu la fortuna di doverti trovare, per caso, il prossimo compleanno proprio dove quasi tutti i colleghi di questa scuola ti manderebbero in base alle regole dell'Astrologia Attiva, allora va bene.

Molti auguri.





Ciao Ciro!
Complimenti per il blog :)
Sono Paola, un amico mi ha attaccato la passione dell astrologia e da qui il collegamento alle tue pillole e blog!
Vorrei sapere punti forti ed i difetti( anche le cose brutte, nulla mi spaventa!) della mia rivoluzione solare 2014 passata a Riccione.
Grazie! 

Paola 29-6-1973 fabriano 16:30 pm
Rivoluzione 2014 a Riccione


Cara Paola,
ti suggerisco una shortway: leggi il libro che vedi sotto e appunta la tua attenzione solo su tre elementi:

- Giove in Decima Casa
- Marte in Prima Casa
- Saturno in Seconda Casa.

Molti auguri.








Ciao Ciro,
Da appassionato di astrologia, seguo il tuo blog, le tue pillole e approfondisco sui tuoi libri:complimenti .
Mi servo anche degli utilissimi link in cui posti il calcolo dell indice di pericolosità dell anno e dell ora in cui essere presente per attuare la RS ; purtroppo ora non funzionano più , spero per tutti gli appassionati come me di averli attivi di nuovo prestissimo!
Grazie

Matteo Treviso 7-1-1983 Treviso

Caro Matteo,
abbiamo un problema tecnico, ma pensiamo di risolverlo in pochi giorni.






Caro maestro Ciro,
Potrebbe indicarmi le differenze di lettura tra TN e RS?
Grazie :)
Biella 9-5-83 4:30 am 

Lorena

Cara Lorena,
per cercare di spiegare questa differenza ho scritto e pubblicato molti libri, ma se leggerai soprattutto questi tre che vedi sotto, potrai comprendere moltissimo su tale argomento.

Molti saluti.








Posso farle una domanda "mitologica"?
Lei ritiene che i valori Urano e 11a casa siano abbinabili per davvero a Prometeo, che si ribellò e donò il fuoco agli uomini, generandone il loro progresso?

Francesco Manfredi

Caro Francesco,
ti confesso che nelle mie ricerche, che non considero mai cessate, mi sono sempre preoccupato pochissimo del link mitologico. Per esempio, a proposito della Undicesima Casa, sono stati i fatti — migliaia e sempre schiaccianti — a farmi aprire gli occhi sulla luttuosità di questa Casa (ma perché nessun collega si era mai accorto di ciò?) e non ho mai operato nella direzione inversa...
Molti saluti.





Caro Ciro,
per stimolare l'ispirazione, la creatività od anche più semplicemente una buona idea, quali pianeti e in quali case dovremmo privilegiare, magari per una RL?
Grazie per i suggerimenti.

Benedetto da La Spezia


Si tratta di argomenti diversi, ma certamente un Nettuno all'AS potrebbe funzionare in tal senso...






Caro Ciro, sono Teresa, C.Mare,23.2.60 ore 5,20-26 da protocollo di marte.Mi dispiace disturbare sempre, ma c'è qualcosa nel mio tema natale che non mi sono mai spiegata bene,cioe' il fatto di aver avuto una brillante carriera scolastica, nel senso di voti, pur non studiando che il minimo indispensabile ed essendo per mia natura molto pigra.Dalle medie, liceo ed università ho terminato sempre col massimo dei voti. E' dovuto al nettuno in nona trigono al sole? o ad un mercurio in cuspide 1-2? C'è da dire che sopratutto al liceo sono stata molto infelice per episodi di bullismo.Grazie,un bacione! 

Teresa


Beh, parliamo di un Mercurio in Pesci trigono al MC: questo Mercurio poteva portarti solo confusione o una buona intelligenza al servizio delle tue crescite sociali/professionali...






Caro Ciro, anche se con largo anticipo, ho dato un'occhiata alla mia prossima RS per il 2015 e le soluzioni che per ora non mi sembrano male sono Jakarta (Indonesia) oppure Santo Domingo (Repubblica dominicana). Ti sarei grata se tu potessi esprimere un tuo giudizio su entrambe le destinazioni. In alternativa continuerò a studiare una possibile soluzione.Grazie di cuore. I miei dati: Domodossola 09/04/1966 ore 22.30. 

Cristina66

Cara Cristina,
se io dovessi scegliere tra le due, opterei per Santo Domingo dato che la seconda presenta un Saturno in Decima Casa e io non troverei neanche un solo motivo per recarmi dall'altra parte del mondo a piazzare una tale posizione...







Caro Ciro,
martedi' 26.8 partiremo per Flores per RS di mio marito nato a Iseo BS il 31.8.1940 ore 00.30 da estratto di nascita.
Per favore consiglia una ottima RL per settembre per le ingiustizie legali/finanziarie che sta subendo.
Se non ci sara' l'ennesimo rinvio, il 7 ottobre il Tribunale dovrebbe prendere una decisione molto importante.
Grazie infinite di tutto.
Cari saluti.

Acquarina54

Cara Acquariana,
gli consiglio Madrid, molti auguri.







Ciao Ciro, sono assolutamente convinta di effettuare una rsm per il mio compleanno, solo che 3 pianeti in 8' mi fanno paura soprattutto Marte e urano, l'ascendente e' in X'?

Fiorenza Motolese _ Varese 26.2.64 h.10,45

Rsm Flores Azzorre 2015
Come da post del 30 luglio.

Grazie per il tuo tempo.


Cara Flores,

fai bene ad avere paura perché se io ti avessi davvero posizionato 3 astri in Ottava Casa, sarei un pazzo da legare...
Naturalmente io non l'ho fatto, come puoi vedere dal grafico che segue e che ho pubblicato più volte.
L'Ascendente, naturalmente, è in IV e non in Decima.






Piante e fiori di Massa Lubrense...



 





... altre foto simili sono qui:

https://plus.google.com/108726532055915587593/posts









Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

A almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




14 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro maestro, con mio rammarico non riesco proprio a partire per la Bolivia..stavo pure pensando di prendere l 'aereo passare il compleanno li e ripartire subito (ma non fa scalo nel posto che mi ha indicato) ma mi sembra una pazzia non riuscire a fermarmi considerando chissa se mai ci tornerò. ..niente non parto più. Mi rendo conto che ho una rs da schifo mi è gia capitato saturno in sesta e l'ascendente di rivoluzione in 1 (anni pesanti ) ..ho i suoi libri a Roma e non posso consultarli pensavo una cosa, se passo il 31 dicembre a cosenza dal mio ragazzo ( il papà ne approfitta quel periodo per operarmi alle vene che rimando sempre ) urano cambia dalla 11 casa alla 10.. lo so che non è molto ma secondo lei mi conviene che urano rimanga in 11 o in 10???? Giove è in terza casa , venere e mercurio in ottava, sole, plutone in settima, marte in 9 .... (31 dicembre 1981 roma 15:47) considerato che l'ascolto sempre cosa devo non fare con tale risoluzione? Non voglio fare la fine del suo cliente che non l'ascolto quando lei disse che non doveva toccare denaro quell'anno ( se non erro aveva una seconda catastrofica) grazie mille maestro...non avevo i suoi libri qui sto imparanoiata sul serio per il prox anno... G.

Tina ha detto...

buongiorno e grazie per avermi risposto,mi potrebbe allora indicare dove trascorrere la mia prossima riv.solare?Salerno 05/11/1984 ore 17:50 (vivo a Milano).Grazie Tina

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro, buongiorno.
Due quesiti per Lei per due RS di una coppia di amici. Premetto che Ho preso tutti i Suoi libri e ho da poco iniziato a leggerli, quindi mi scusi fin da ora se le mie domande risultano banali.
Lei: Busto Arsizio, 8.10.72 h.7.00: dove trascorrere la prossima RS dato che, se rimanesse qui (se non ho sbagliato) avrebbe marte in 1 e saturno in 12?
Lui: Monza, 15.02.74 h.16.45: se rimanesse qui avrebbe Asc. in 1 ma anche Giove: questo mitigherebbe un po' l'effetto dell'Asc in 1 o no? In tal caso dove gli consiglierebbe di andare per la prossima RS?
Grazie ancora e grazie anche per la mia RS gennaio 2014 alle azzorre: l'anno sta procedendo alla grande con Giove in 10 e Venere in 5 :)
Ilaria da Lissone

Unknown ha detto...

Caro Ciro,
una mia amica( nata a Bucharest il 29 Gennaio 1976 ore 11:27)vorrebbe una rivoluzione solare per il concepimento.Osservando la situazione per il 2015, anche con l'aiuto di aladino, mi pare che ci siano poche chance, per l'obbiettivo che lei vuole raggiungere. Per il 2016 mi pare, che a Fort Providence nei Territori del Nord Ovest Canada abbia molte più chance.sei d'accordo?

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Ciao caro maestro. C'è una mia amica di Fasano che l'anno scorso abbiamo inviato a Mosca (lei ti chiese consiglio per incentivare l'amore e fu la stessa soluzione che trovai io: Mosca). Questa volta l'operazione risulta più difficile (a mano)e vorrei il supporto di Aladino. Ha ottenuto (ovviamente) i risultati che sperava in amore e adesso vuole una soluzione per mantenere questa situazione felice. Lei è nata a Cisternino (BR) il 22 ottobre 1980 alle ore 21.00. La RSB mostra Urano vicino alla VII Casa e avevo pensato di farla andare leggermente più a ovest giusto per evitare colpi di scena. Ma non penso sian sufficiente per salvaguardare il rapporto.

Anonimo ha detto...

Caro Maestro
Complimenti per il blog !
Come giudichi la mia congiunzione Marte-Urano nel tema natale in casa 8, che peraltro avrà urano di rivoluzione in 8 visto che ho passato il compleanno a kos in Grecia.
Se possibile, potrebbe a grandi linee indicarmi punti deboli e forti della mi RS?
Grazie mille !
Francesco 29-7 -1949 pesaro ore 14.30

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono molto felice di poterti scrivere sul tuo blog, è ormai da un po' che ti seguo...ho iniziato a studiare l'astrologia sul tuo vecchio manuale!
Da un paio di anni tengo d'occhio le mie RS e RL, e devo dire che i riscontri sono sempre stati positivi. Come altri che si rivolgono a te mi scuso in anticipo per l'eventuale ingenuità delle mie domande, ma vorrei tanto un tuo consiglio. La mia prossima RS, calcolata per Bologna, dove vivo, mostra Saturno in X, Sole e Venere in VIII, Marte sulla cuspide tra X e XI, mentre l'IP dà 30 come valore negativo. Ritieni pericoloso restare a casa? Considera che il compleanno avverrà contemporaneamente all'ultimo passaggio di Saturno al quadrato delle mie Venere e Luna, mentre nel corso dell'anno avrò un trigono di Urano a Venere stessa. So che tu preferisci porre Saturno sull'asse 3.-9., ma temo che ciò possa ledere dei rapporti 'affettivi' con una regione lontana dalla mia...con questa RS ho pur sempre un Giove in 7...
Attendo fiduciosa una tua risposta!
I miei dati: Verona, 26 Settembre 1972, ore 11.50.

Fedy

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

Una domanda per mio fratello Pascal (14 marzo 1968, ore 13,38 a Drummondville – Canada). Ha fatto la RS 2014 a Wickham (prov. Québec, Canada)...

Quest’anno, ha iniziato un processo per fare riconoscere che si è ferito durante il lavoro. Il suo padrone dove lavora non vuole riconoscerlo... Vediamo questo processo nella RS (Sole in 7^, con Urano sulla cuspide della 8^). Però, come facciamo per sapere se il processo andrà bene o male? Vedendo Giove in 10^, mi dico che l’uscita sarà positiva, ma non ne sono sicuro.

Devo anche consultare i transiti per l’interpretazione?

Grazie.
Arsenios

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
Sono un appassionata d astrologia e ti seguo sempre(approfondisco anche coi tuoi fantastici libri!)
Vorrei sapere cosa mi comporta un saturno di transito al discendente opposto all ascendente radix e contemporaneamente urano o Nettuno in 7 di rivoluzione ( il passaggio di saturno di transito e triplice dunque m aspetto qualcosa di importante).
In più se possibile qualche dritta sulla 4 casa che è davvero affollata :Marte saturno asc di rivoluzione in 4, giove di transito in 4 sopra congiunzione di 6 gradi giove plutone radix )
Ti ringrazio tanto , un abbraccio :)
Maria 23 -9-1955 Ancona ore 20:30
La mia RS ho intenzione di farla a Pesaro ( se pensi ci sia un posto migliore per attuare la RS ,ti prego di suggerirmela! )

Anonimo ha detto...

caro maestro, sono mario di pagani, sono nato il 26.09.69 a sant'egidio del monte albino alle ore 8,45 (sa)
Vorrei anche se con molto ritardo trascorrere il mio compleanno in un posto dove mi potrà aiutare molto per il lavoro,poichè quest'anno ho avuto grossi problemi economici.
Rotture con mio fratello, e la cosa mi dispiace.
grazie e un saluto da mario

Anonimo ha detto...

Gentilissimo maestro Ciro siamo vicini al mio compleannlo. Data 5 settembre 1968 ore 18.05 Torino. La seguo da molti anni. La prego di indicarmi una possibilita' per continuare l arduo lavoro intrapreso in questi anni grazie anche ai suoi prezisi consigli. L aspetto economico e legale sono gli aspetti stringenti . Con riconoscenza la saluto caramente.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
Vorrei delle delucidazioni a proposito del mio urano di RS in 10 casa e del mio Plutone in 6 casa; possibile abbiano a che fare con il lavoro o con altro? ( in caso di lavoro ho anche una Venere in 10)
Grazie, e l unica interpretazione della carta che mi mette in difficoltà !
Marco 14-6-1983 ore 19.30 cremona

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, è esattamente come hai rilevato: Mercurio trigono al medio cielo da'" o confusione o intelligenza per la realizzazione".Infatti, se l'exursus scolastico è stato realizzato senza intoppi, per la realizzazione lavorativa si è palesato il mercurio portatore di confusione. Oggi, ad una certa età, comprendo di aver mancato di lucidità, appassionandomi ad un lavoro sottopagato, in nero e senza contributi per 10 anni (ho lavorato in una comunità di recupero per tossicodipendenti). Era la mia vita e la mia realizzazione da casa 12" e da buon pesci. Purtroppo ora capisco mia madre che mi supplicava di far concorsi ed io non ne volevo sapere!Caro Ciro, tante grazie per queste delucidazione così precise! Un abbraccio!Teresa, C.mare, 23.2.60, ore 5,20-26.

Anonimo ha detto...

Ciao caro Ciro,ti devo raccontare le ultime vicende,di RSM.Credo proprio,che stia funzionando molto bene,come da protocollo.Il duo che ho formato mi stà regalando sempre più soddisfazioni.Dove andiamo,la gente ci riempie di complimenti,offrendoci la possibilità di altre serate,intonando continuamente,le canzoni che abbiamo suonato.....e Napoli è sempre Napoli!!!!! Con lo sport stò migliorando sempre di più le mie prestazioni,portandomi fra i primi 3 della mia categoria: dai 50- 55 .La mia vita privata è migliorata moltissimo,ho molte persone che desiderano stare con me è questo mi fà sentire molto vivo,anche perchè tu sai che io ho sofferto molto per una ragazza,che non meritava assolutamente la mia presenza,ma ora è tutto finito e ne sono molto contento.Il mio look è migliorato ed io mi sento più rilassato e tranquillo e la pace è dentro di me.Direi che questi compleanni mirati sono un a vera fortuna,per chi riesce a farli e per chi ci crede.Noi li facciamo e ci crediamo,poi per gli altri,sono fatti loro.Io posso solo dire,che da quando ho intrapreso questa strada,la mia vita è migliorata moltissimo e tutto fila liscio, come l'olio.Un grazie,naturalmente và a te,che mi hai introdotto dentro a questa avventura,che mi permetto di dire,non è per tutti.Un grosso abbraccio Patrizio-Orvieto.