venerdì 1 agosto 2014

Montreal




Caro Ciro,

Catalin 5.10.1983, Iasi, Romania.
Can you help with my ASR?

Thank you!

Catalin

Dear Catalin,
I can try, but you have to post again the complete birth data.







Salve gentile Sig. Ciro,
sono in prossimità del mio compleanno. Lei dove mi consiglierebbe di andare per riuscire a dare una svolta positiva alla mia vita?
La ringrazio moltissimo! :)

Sono nata a Roma il 7/7/1965 alle ore 9.45.

Grazie ancora

Alicia

ERRATA CORRIGE:


la data corretta è 7/8/65
roma ore 9.45

(e mi scusi per il refuso, grazie)

Benvenuta Alicia da Roma!

Cara Alicia,
la situazione è abbastanza difficile, anche se non impossibile.
Non so che conoscenza tu abbia di questo argomento, ma il fatto di esserti decisa poche ore prima del tuo compleanno non ti aiuta di certo...
Purtroppo per un pelo l'equazione del tuo compleanno mirato non si risolve nei dintorni di Mosca, neanche se tu fossi nata un quarto d'ora prima.

La cattiva notizia: dovresti recarti a Cordova, Alaska.

Le buone notizie:

1) Sei ancora in tempo
2) Vi è una soluzione
3) L'Alaska è lontana, ma d'estate è molto bella e non è neanche carissima
4) Non hai bisogno di un visto d'ingresso (se la soluzione fosse stata la Russia o la Cina o l'India e molti altri Paesi, saresti stata off time).


Questo suggerimento non è negoziabile.

Ho, tuttavia, il dovere di avvertirti che se tu fossi nata una quindicina di minuti prima o dopo dell'orario che ci hai dato, il tuo viaggio sarebbe inutile.
Considerando tutto ciò, se si trattasse del mio compleanno, partirei certamente perché mi darei delle chance di evitare un anno piuttosto pesante.

Molti auguri.




Salve signor discepolo,sono federico;
Ultimamente gli aspetti planetari sono ciò che più mi appassiona nel l'astrologia,ho letto diversi punti di vista e molti convergono sul fatto di restringere le orbite per i pianeti più lenti.
Allora,ecco la domanda che non mi fa dormire la notte,non scherzo!;
Mettiamo che in un tn mercurio faccia un bel trigono ad urano al limite della considerabilita,del tipo 6/7,bene mettiamo che mercurio sia in quinta casa e quindi diremo che esso è sostenuto dall aspetto benefico di urano,e fin qui ci siamo;
Ma se ci spostiamo da quest'ultimo,mettiamo in prima casa,nell'interpretazione potremo dire che questo astro sia sostenuto dall'azione benefica di mercurio anche se esso ha uno scarto troppo largo per un pianeta esterno?
Spero di essere stato chiaro,buona serata!!

F


Ti confesso che non ho capito in che modo il posizionamento in Quinta o in Prima Casa di Mercurio potrebbe interferire sull'orbita dell'aspetto.








Carissimo Ciro,
il 12 Ottobre rientrerò (se non mi suicido prima) dalla mia RSM Sempre nello stesso mese il 18 avrò una RL come al solito da brivido. Guardando gli astri ti chiedo per cortesia se ci sarebbe una località non molto lontano da spendere poco.
Grazie infinite. 

Lellosky - Taormina 11-10.55 h. 8.05 circa


Cara Lella,
tutti noi sappiamo i sacrifici che dovrai fare per poter partire e ti ammiriamo come ammiriamo tutti coloro che non possono partire e lo fanno lo stesso, al contrario di tante persone che si potrebbero permettere un viaggio e invece rinunciano.
Detto ciò la tua RL di Ottobre è troppo 'scassata' da poter essere riparata, se non a mezzo di un viaggio anche più lungo di quello del compleanno, così come la Lunare che mi beccherò domani e che lascerò com'è, per i motivi che ho spiegato nell'incontro di Napoli di qualche mese fa e nell'incontro di Sant'Agata.
A questo punto consiglio anche a te di non partire ad Ottobre, facendo affidamento sulla buona RSM dell'Alaska.

Un caro saluto.







Sono Ettore di Vercelli e chiedo alla sua competenza un buona località compleanno 2014 che mi favorisca per un up-grade sociale e magari anche per un aiuto per gli affetti.

Grazie con anticipo
18 dicembre 1969 ore 16:40 Vercelli

Ettore


Benvenuto Ettore da Vercelli!

Ti consiglio Venetie, Alaska.
Molti auguri.






Caro Maestro, ti ringrazio l'indicazione di Istambul, che seguirò certamente. Purtroppo mi sono accorta che anche la rl di agosto nn è molto buona per l'aspetto finanze:poichè comporta un urano in 2 e marte in 8 casa. Ora è probabile che in quel periodo possa andare in Francia e mi chiedevo se Perpignan poteva andare bene. Il dubbio è che avrei la congiunzione saturno-marte in 9,una casa che spesso tu usi per sfogare brutti aspetti, ma non vorrei che due pianeti così pesanti in 9 casa portassero ad un incidente di macchina per esempio.Quando una 9 casa puo' divenire pericolosa? grazie di tutto 

chicca da Roma


Perpignan può andare bene.
Una Nona Casa può diventare pericolosa quando vi sono posizioni di nascita analoghe e quando, contemporaneamente, si ha un Sole o un AS in I, 6^ o 12^ Casa o uno stellium in Ottava.








Per Chicca: mi spiace per la tua disavventura in Giappone, però vorrei spezzare una lancia a favore dei Giapponesi. Sono stato a fine giugno per la RSM un giorno a Sapporo e 2 giorni ad Osaka e la reputo la migliore che abbia mai fatto. Ho mangiato di tutto, sushi soprattutto, a qualsiasi ora e non avvertito il men che minimo mal di pancia!! Inoltre sono di una disponibilità e gentilezza che qui in Italia ce la scordiamo!!
Aggiungo inoltre che la potente decima di rivoluzione mi sta facendo fare figuroni al lavoro!!

Saluti

Gabriele
 


gentile Ciro
può darmi un consiglio su dove andare per la prossima RS
Ho una relazione stabile e vorrei salvaguardarla visto che quella del mio compagno è brutta e lui non si puo spostare....
nata a treviso 5.10.69 ore 12.00 pm grazie mille

morena


Benvenuta Morena da Treviso!

Ti consiglio Montreal, Canada.
Molti auguri.





Sono Florence, nessuna proiezione, fidati, solo non capisco perché non credi che possa andare alle Azzorre x il mio prossimo compleanno. Tutto qui. Con rinnovata stima, 

Florence






Caro Ciro,
ti scrivo per avere un consiglio. Sto subendo il transito di marte e saturno nella seconda casa del mio tema natale ed in effetti ho parecchi problemi economici in questo periodo (chi non ce l'ha però?). Stavo pensando di esorcizzare questo passaggio facendo una severa dieta. Per me sarebbe un enorme sacrificio considerando quanto sono golosa e il fatto che d'estate ci sono spesso cene tra amici; cosa ne pensi?
Sono lieta di dirti che nonostante l'esame di maturità di cui ero membro interno, sono riuscita a fuggire a Lisbona all'ultimo minuto per una RSM non ottima ma accettabile come tu stesso mi avevi detto. Sono contenta perchè ci speravo ma non credevo di farcela.
Grazie di tutto; è davvero un privilegio averti conosciuto.

Ilaria (02/7/79) Viareggio

Sì, mi sembra una buona cosa.
Insisti.









Salve Ciro,

da qualche tempo non ti scrivo... Infatti, spesso, legendo i tuoi libri, trovavo le stesse risposte... Quindi ho deciso di leggere, piuttosto di disturbarti per niente.

Però, c’è qualcosa che non riesco a vedere bene in questi giorno. – Non so se è opportuno di fare questo tipo di domande sul blog... – Si tratta di lavoro. I miei padroni pensano a mandarmi altrove per lavorare... Va bene. Ho visto nella RS 2014 un cambiamento di casa per motivo professionale. Mi sono detto: funziona, questa RS. Ora, ogni giorno, questi miei padroni cambiano idea. Un giorno, ci vado, il giorno seguente, non vogliono più muovermi dal posto dove sono...

Ora, ho Saturno di transito opposto al Sole natale... Ho anche una Congiunzione di Giove su Giove natale... Dunque capiterà qualcosa o no? E se capita, sarà un cambiamento positivo o no?

Grazie...

Arsenios (nato il 10 maggio 1967, 14:40 Drummondville – Canada)

Sono Arsenios,

Ho dimenticato di dire che la RS 2014 è stata vissuta a Montreal Nord.


Caro Arsenios,
bentornato!
Spero tu abbia fatto buone vacanze.
La tua RS (i transiti vengono sono alcuni anni luce dopo...) ci parla molto di un più che probabile cambio di habitat: il Sole e l'AS in Quarta Casa e una forte occupazione Terza-Nona (possibile intenso pendolarismo).
Ma la posizione più sgradevole è quella di Saturno in Decima che ci fa pensare a un passo indietro nella tua emancipazione e questo potrebbe indicare, con molte probabilità, un cambio di residenza non gradito.
Forse ti converrebbe chiedere tu un trasferimento per cercare di andare in una città che non ti dispiaccia troppo.
Incrociamo le dita.
 






Carissimo Ciro
riguardando il mio tema natale ed i transiti , mi sono accorto, che sta per verificarsi o già è in corso, la contemporaneità di Plutone stretto e conginto al Discendente, opposto all Ascendente e quadrato al Medio Cielo, che scenari comporta una tale potenza di fuoco plutoniana ??
grazie come sempre

Deep Blue


Se riposti tutto aggiungendo i tuoi dati di nascita precisi e la località dove hai trascorso l'ultimo compleanno, ti dirò cosa ne penso.



 




Un ridottissimo florilegio di disastri contemporanei

































Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





12 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,

Grazie per la tua risposta.

Dimentica le vacanze!!! Non mi sono mosso da Montreal... Le mie vacanze erano previste per settembre, ma il cambiamento di cui si tratta non mi permetterà di essere libero prima non so più quando! La vita è a volte così... La mia assenza del blog è il fatto che non voglio chiedere delle cose che, dopo, trovo da solo nei tuoi libri... Come preferisco trovare da me stesso, ne ho approfittato per lasciare lo spazio ad altri e non fare delle domande che, forse, servono soltanto a me.

Per la RS 2014, vedo che l’avevo intrepretata bene (tranne la facenda dei transiti). L’anno scorso, mi avevano parlato di trasferimento, ma non è successo niente, come lo diceva la RS 2013 (Montreal Nord). A quel momento, mi sono detto: «Vediamo se Ciro è un buon astrologo!» È successo come l’avevo letto nel tuo libro. Stessa cosa con amici e famigliari...

Arsenios (10 maggio 1967, 14:40 Drummondville – Canada)

Anonimo ha detto...

Buonasera,
mi presento sono Angela nata a Milano il 10 Aprile 1961 alle 05,15 e da pochi giorni ho scoperto il suo blog e l'astrologia attiva perchè me ne ha parlato un mio amico che da segue da un po' di anni. Visto la mia salute "precaria" operata nel 2013 di carcinoma e ho appena finito le terapie volevo chiederle di indicarmi la meta migliore per il prossimo compleanno.
Grazie e saluti
Angela

Anonimo ha detto...

Sig. Ciro,

sono nata a Verona il 14-11-1977 ore 17.50

Come tanti chiedo aiuto per salute, amore e lavoro.

Grazie Antonella

Anonimo ha detto...

Dottore,

vorrei fare una buona Rivoluzione Solare e le chiedo una soluzione ringraziandola moltissimo.

Bruna: 18 novembre 1963 alle ore 00:05 a Roma

Anonimo ha detto...

Salve Ciro,

Una domanda: Urano in 12^, sebbene sia in buona posizione, può provocare una depressione? Perché ho ritrovato un tema di una persona che ho conosciuto qualche anno fa (Nathan, nato il 9 marzo 1983, ore 2,04 a Ottawa – Canada). Era un giovane molto gentile, artista (disegno, calligrafia, musica, canto), sportivo (nuoto, rugby), bello di aspetto, gli piaceva studiare le lingue. – A questo proposito, avevo incontrato suo padre che non parla francese. Come non mi sento sempre a mio aggio in inglese, mi faceva traduttore. Ora, era stupenda vedere la sua velocità nella traduzione: penso che avrebbe potuto fare la traduzione simultanea facilmente. Però sbagliavo un po’ quando parlava in francese... – Ma era molto sensibile, e dovevamo essere attenti a non ferirlo...

Ultimamente, ho saputo da un amico comune che, adolescente, ha fatto un’importante depressione, e, anni dopo, prendeva ancora la medicina.

Nel suo TN, vedo Urano in 12^, ma in buoni aspetti. Stessa cosa con Nettuno in 1^. Di più, ha un sestile stresso Sole/Luna. Dove vedi la depressione, tu? Soltanto con Urano in 12^? Anche da Pesci, il Sole è in buon aspetto! L’unica cosa, forse, è la mancanza di aspetti cattivi nel tema, tranne Saturno/Plutone e Luna/Venere. E anche, il quadrato Sole/ASC. Dunque? Io, non avrei indovinato questo suo problema...

Arsenios

Anonimo ha detto...

Caro Ciro
Si può ipotizzare che se prendo una multa per divieto di sosta con il sole di rivoluzione in settima il pianeta possa già aver fatto il suo dovere?Ti ringrazio ciao Laura

Anonimo ha detto...

Salve Maestro

siccome ormai la rivoluzione solare che ho passato a Mumbai lo scorso 2013 è ormai quasi esaurita con i suoi effetti, mi sembra giusto commentarla per vedere che cosa è accaduto durante tutto questo lasso di tempo.
Cominciando a parlare del Sole in X casa; nel lavoro ho ottenuto un livello più alto, sono passato dal 6° al 5° livello, inoltre hanno aumentato la tariffa oraria, infatti sono passato da 7,35 a ben 8,75 euro all'ora lordi, tutto questo non per libera scelta dell'azienda dove mi trovo, ma per una rivoluzione attuata dai sindacati di estrema sinistra che hanno fatto scoppiare dei tumulti ed hanno permesso, attraverso dei dipendenti che vi si sono iscritti, di fare in modo che cambiasse la maniera di pagarci, anche perchè dopo quasi cinque anni di servizio, era ora che ricevessi una paga giusta. Abbiamo ottenuto anche la tredicesima e la quattordicesima da elargire al 100%, insomma la contrattazione, a livello di emancipazione professionale, è stata positiva, Mercurio era lo stesso in X casa e siccome il mio lavoro è legato ad internet, direi che gli effetti profondi ci sono stati per bene.
La Venere in XI casa è stata veramente stupenda! I rapporti umani, specialmente con colleghi di vecchia data, si sono cementati, solidificati, ho avuto nel tempo libero tante occasioni con gli amici, con cui fraternizzare, ho fatto viaggi di piacere in città d'arte, tantissime volte ho organizzato cene a casa mia ed aperitivi, dato che non amo la vita mondana, sono state serate serene e rilassanti, chiacchiere, si è filosofeggiato molto, ci sono state confidenze ed in generale è veramente una bella posizione questa di Venere, ho anche iniziato a dare uno sguardo al futuro per dei progetti che desidero attuare appena torno dal prossimo compleanno mirato a livello di lavoro. Con i vicini di casa ho instaurato bellissimi rapporti basati su fiducia, rispetto ed amicizia.
Giove, in VIII casa, ha scaturito delle movimentazioni di denaro non indifferenti, per svariate motivazioni, come per esempio l'acquisto durante l'anno di circa una cinquantina di nuovi libri, le spese per questo prossimo viaggio, spese per svariate motivazioni in generale, ho fatto anche un corso di Reiki di primo livello ed ho quindi aumentato diciamo gli aspetti spirituali del mio Io, poi ci sono stati spostamenti da Bologna che spesso non erano preventivati, pur se piacevoli.
Marte, nella IX casa, finora non mi ha portato problemi a livello di incidenti stradali e quanto altro, ho avuto pochi ritardi francamente, piuttosto ho avuto nel lavoro qualche diverbio con delle colleghe straniere, qualche notizia poco esaltante a livello legale proveniente da una città lontana dalla mia residenza, ma per il resto non si è espresso in maniera affatto negativa e pesante, si sopporta per bene quindi.
Saturno, in XII casa, invece mi ha fatto battagliare con piccole guerre ogni tanto nel lavoro, come dicevo prima, con delle colleghe esclusivamente straniere, situazioni in cui comunque ho potuto chiarire per bene con il mio responsabile senza tirarmi indietro, anzi, poi ho ridotto i contatti con la mia famiglia per incomprensioni e polemiche a non finire di cui sono stufo, a livello di giustizia la problematica di cui lei sà, si è concretizzata, ma per me non è affatto un problema, anzi, una sfida interessante. (continua)

A.P.

Anonimo ha detto...

......La Luna in VI casa posso ricondurla alla salute, in quanto ho fatto delle otturazioni, ben tre, inoltre ho comprato un apparecchio anti bruxismo da mettere durante la notte, ci sono stati nel lavoro alti e bassi ogni tanto con colleghi e superiori.
Urano, in V casa, per quanto mi riguarda, ha fatto in modo che durante tutto questo periodo, io abbia avuto dei flirt con tre ragazze, nulla di serio, ma non ho voluto io stesso approfondire da questo punto di vista, pertanto la cosa mi ha ben soddisfatto sotto ogni punto di vista e non ho procurato problematiche a nessuna di loro.
Plutone, in II casa, ha segnalato delle spese impreviste e qualche difficoltà economica, superata comunque alla grande.
Nettuno, in IV casa, ha portato qualche infiltrazione non prevista in casa durante delle piogge torrenziali, ho dovuto sistemare il bagno in quanto vi era grande umidità che ho rimosso fortunatamente, la pioggia stessa ha creato problemi al mio orto, allagandolo e facendo crollare un filare, ho riparato tutto perfettamente comunque.
Infine, analizzando l'ascendente di rivoluzione nella II casa, ritorna in auge in generale il discorso denaro in uscita, ci metto pure però quel che concerne l'aumento di Renzi in busta paga (73 e poi 68 euro piuttosto che 80 comunque) ed inoltre ho avuto introiti da qualche consulto astrologico come detto precedentemente, se mi permette posso anche parlare del fatto che, dispensando i prodotti del mio orto ad amici e vicini di casa, in cambio spesso e volentieri ho ottenuto anche io dei doni, dei regali, che considero sempre qualcosa che ha a che vedere con i guadagni, veri e propri baratti, con me che davo ad esempio ad una coppia vicina di casa kg e kg di zucchine e pomodori oppure sacchettini di pesto, in cambio ho ricevuto piatti di zucchine alla parmigiana, fiori di zucca fritti, fette di torta e pesto molto buono, ho ricevuto per regalo tante bottiglie di vino rosso di varie marche, inoltre quest'anno ho fatto crescere la barba, cambiando quindi aspetto ed ho riscontrato da parte della gente a me vicina un gran consenso, considerando che al massimo avevo fatto crescere la barba in vita mia una sola settimana volevo proprio cambiare e lei sa, che noi della Vergine, siamo veramente restii in questo.
Spero di non avere annoiato nessuno e, nel caso ci fosse qualche correzione da apporre, non si tiri indietro e la faccia, caro Maestro.

Nato a Tempio Pausania alle 9:30 del mattino, compleanno 2013 passato a Mumbai (India)

A.P.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

Catalin again, scusate! my birthdata is 5.10.1983 4:23 am, Iasi, Romania.
Can you help with my ASR?

Thank you!

Catalin

Unknown ha detto...



Vorrei chiederle un suo parere riguardo Franco Battiato.
Preciso, che non sono un suo fan:
Quello che mi attira di più, sono i suoi connotati astrologici.
Vorrei davvero sapere un suo parere riguardo questo musicista.
Franco Battiato: 23/3/1945, ore 14:00, Jonia.
Grazie.







Anonimo ha detto...

Buonasera Ciro,sono di nuovo Giulia!! Leggere i suoi libri e ascoltare le sue Pillole su YouTube,mi aiuta molto a capire tante cose su tutto quello che mi circonda :)
Volevo chiederle se poteva spiegare bene il tema natale del mio ragazzo!1 Allora lui,si chiama Giancarlo,è nato a Vercelli alle ore 08:20 circa,con parto normale,il 21/01/1980. Secondo lei anche,perchè lui non può bere ne te,ne Camomilla e ne caffè perchè si innervosisce??
Grazie tante!
Giulia

Anonimo ha detto...

Ancora una cosa....Il mio ragazzo prima di incontrare me è sempre andato a Prostitute,è ha una fissazione assurda per le Nere!!! Avendone fatte abortire gia 2,compreso me,che sono una ragazza Normale,perchè non vuole assolutamente avere figli...Ha sempre picchiato sia gli animali che la sua famiglia,quando era ragazzino!! Mi sa spiegare per favore,come mai tutto questo sfacielo in lui???
Grazie ancora Ciro...
Giulia