domenica 6 gennaio 2013

Two New Locations For Solar Returns Found By Neena





Dear Master Ciro,
I continue to explore the best possible solar return for my friend with data of birth Nov 19th 1970. I just realized that she has a Jupiter that can be brought conjunct to MC right here in US. I found the following 2 places
1.)Sante Fe, New Mexico - The issue with this place is that Ascendant is almost conjunct with 12th.
2.) Kilauea,hawaii - The negative of this position seems to be Mars in 1st and Neptune in 7th but Ascendant is in 10th and Jupiter is in 11th. Please take a look and advise if you think she can go a solar return within United states in 2013? Your advise is greatly appreciated.
Sincerely,
Neena



Dear Neena,

I think that you have understand that the goal of any Aimed Solar Return is to improve, positively, the life of a subject. And how could it improve a person's life if you choose for him to put the AS in the 12^ House, Mars almost on the cusp of the 12^ House and Saturn surely on the cusp of the 2^ House of a man who have financial problems? And why, do you ask me if it's okay Mars in the First House, one of the worst positions in the Aimed Solar Returns? But what I just do not understand, is the fact that I have already recommended several days ago a site for the Solar Return of your friend, so why ask me to look at the alternatives that should be good for groped to kill your enemy? You do not trust me? A warm greeting.















Assistendo alla Prima di The Master











Credo che per la prima volta il fenomeno, inteso come fatto di massa, di problema sociale, è stato alla ribalta subito dopo la Guerra del Golfo (parlo delle patologie psichiatriche, soprattutto, che colpirono migliaia di soldati in quella spedizione), con tantissimi reduci che hanno pagato pesantemente, soprattutto in termini psicologici e psichiatrici le conseguenze di quel brutto conflitto.
Ma perché un fenomeno che dovrebbe avere connotazioni quasi identiche in ogni rientro di migliaia di soldati dal fronte, è stato così fortemente enfatizzato nella Guerra del Golfo e non prima o dopo della stessa? È l’interrogativo che mi sono posto durante tutta la visione dell’ultimo capolavoro di Paul Thomas Anderson, ispirato al leader di Scientology, che ha vinto il Leone d’Argento a Venezia 2012, con uno strepitoso Philip Seymour Hoffman nella parte del padre carismatico della setta religiosa e Joaquin Phoenix che a mio avviso è il vero protagonista assoluto della vicenda narrataci dal regista de Il Petroliere.
Perché la Guerra del Golfo? Perché – a mio parere – lì si parlò di uso di armi chimiche che avrebbero inflitto danni cerebrali permanenti soprattutto fra le truppe statunitensi.
Ecco, forse è questo il vero topic del film, scavare nella pazzia di un uomo alla ricerca della causa e si sa che in psichiatria è ancora quasi tutta da giocare la partita sulle origini della schizofrenia: traumi infantili che riaffiorano in coincidenza di eventi traumatici terribili o danni chimici a cui si potrebbe trovare un nome e un cognome.
Secondo il mio parere questo non è un film che ha come obbiettivo la denigrazione del fondatore di Scientology (che egli fosse un ciarlatano, un impostore o un semplice invasato che importanza può avere in un mondo dove tutto ciò è all’ordine del giorno: in politica, nelle religioni ufficiali, nella stessa scienza e potremmo continuare all’infinito). E credo che The Master non sia neanche un film sulla dipendenza psicologica, sul presunto delitto di plagio inventato dal codice Rocco (fascista) e che ancora oggi manda persone in carcere: penso, assai più semplicemente, che esso sia un gran buon film sul percorso di pazzia di un reduce della seconda guerra Mondiale, di ritorno dal Pacifico, che non ha retto ai fantasmi di quella impressionante e apparentemente infinita battaglia.
Joaquin Phoenix è ignorante, rozzo, violento, ha una postura malsana che denuncia l’altrettanto malsana condizione della propria mente a cui terribili intrugli a base di superalcolici che egli stesso si prepara infliggono il colpo decisivo, in senso negativo, contro un improbabile recupero.
Si dice che il personaggio sia ossessionato dal sesso, ma è più un’idea del sesso dal momento che la chimica terribile che distrugge il suo fegato e la sua mente gl’impediscono l’esercizio meccanico perfino della masturbazione ed egli il sesso è costretto a mimarlo soltanto a mezzo di una bambola di sabba che si costruisce in riva al mare e nell’unico tentativo di rapporto vero con una donna l’impresa termina senza giungere a destinazione.
Più volte, durante la visione di questo magnifico movie, assistiamo a scene di mare catturate dalla poppa di una nave veloce: nel risucchio di migliaia di litri di acqua marina, si formano altrettante macchie di  Rorschach che ci riportano al tema fondamentale del film, la pazzia dell’uomo che il fondatore della Causa crede di poter guarire a mezzo di regressioni mirate in milioni (sì, è scritto proprio milioni) di vite precedenti dell’uomo che considera tutto ciò null’altro che una truffa.
Da Premio Oscar entrambe le interpretazioni dei due protagonisti. Magnifica l’ambientazione scenica di quegli anni, piacevolissime le canzoni americane di quel decennio che fanno da colonna sonora a un film che va senz’altro visto e anche rivisto. 













Caro Ciro, il mio orario di nascita è stato corretto circa 2 anni fa da un tuo illustre collega: Marco Celada.
P.S. Rinuncio volentieri alla gigantografia di Rosy.....la cedo a chi la vuole .....come regalo per il 2013!!!
Grazia G:



Cara Grazia,

allora non mi pronuncio perché l'amico Marco Celada non ci ha rivelato mai quale sia il metodo che in pochi minuti gli permette di correggere gli orari di nascita indicando perfino i secondi di tempo. Allora resta ancora da assegnare la suddetta gigantografia.








Caro Maestro,
approfitto del tuo intervento a proposito del comportamento bistabile di Giove per chiederti se il suo ingresso in 2°, VII oppure 8° Casa inverte quello che trova in quel momento oppure quello che ha lasciato in un suo precedente passaggio che sia di RS, RL oppure Transito.
Grazie!

Diapason


Cara Diapason,

"il suo ingresso in 2°, VII oppure 8° Casa inverte quello che trova in quel momento". Da ricordare, inoltre, che tale "funzionamento" è assai articolato e prevede, tra le altre cose, per esempio, che se anche una coppia si sfascia (Giove in VII), il partner del soggetto avrà comunque un avanzamento sociale, un miglioramento di vita e via dicendo. Un caro saluto. 











Buonasera, desidero un consiglio per la mia prossima RS, vorrei poter avere un compagno dal momento che sono sola da qualche tempo e migliorare o almeno non peggiorare la situazione economica (lavoro dipendente). I miei dati 12/03/1964 h.7.35 Padova. Grazie
Giovi


Buongiorno a te. Questa è ottima, ma devi fare attenzione a non sbagliare neanche di 100 metri il bersaglio: durante la notte devi lasciare il tuo alloggio e trovarti al momento del Solar Return esattamente (utilizzando un GPS) a 15° 24' Est e a 67° 05' N. Auguri. 










Caro Ciro,
ho fatto la RS a me e il mio ragazzo e per entrambi, se passiamo il compleanno nella nostra citta' Trieste, si configura un pesante ascendente in XII casa..in tal caso l'IPA per me arriva a 72..per il mio ragazzo 36. Nel mio caso ho pensato di trascorrere il mio compleanno a Lisbona o Parigi, tanto per spostare almeno quell'ascendente in XI, per lui, non capisco se confortarmi con quell'IPA a 36 o pensare di partire anche per il suo compleanno..
Grazie mille se vorrai darmi un tua opinione, 
Greta

io 14/8/80 16:27 Trieste
lui 4/3/76 17:00 Venezia Jesolo



Cara Greta,
un IPA di 20 (non è necessario raggiungere 36) punti può significare, come tu stessa affermi, un Ascendente in XII Casa e l'Ascendente in XII Casa è il peggio che possa capitare a un essere umano.
Di qui la domanda: perché ti interroghi? Perché ogni tanto leggi qualcuno sul web che afferma essere meraviglioso questo gioiello che ti cade sulla testa?
Naturalmente non mi sono guardato le tue soluzioni perché tu hai affermato, a priori, di voler togliere solo l'AS dalla 12^ Casa, ma le regole sono 34... Un caro saluto.











Gentilissimo Ciro,
Torno a chiederti cortesemente la RSM per mio figlio Riccardo nato a Marsciano(Pg) il 29/03/2002 alle ore 15:17. Mi preoccupa lo stellium nell'ariete che se restasse a Marsciano cadrebbe in 12^ di quest'anno.
Ti ringrazio per la tua disponibilità.
Silvia



Cara Silvia, ti consiglio Van in Turchia, vicino ed economico. Molti auguri. 











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



Posta un commento