domenica 6 ottobre 2013

Advice for an elderly woman







Gentile Ciro, sono una signora di 74 anni, 11.11.39 Busto Arsizio, 23,30, sono rimasta vedova da piu' di 20 anni ho 2 cani, ho avuto un incidente d'auto lo acorso fine agosto, adesso non guido piu', alla mia eta' a cosa dovrei pensare per il mio prossimo compleanno mirato, ogni giorno mi sento piu depressa. Con stima,

Maria Carla.


Cara Maria Carla,

tu stai pensando di non guidare più l'auto e io, a 65 anni, sto pensando di ricominciare a guidare...
Io penso che per il prossimo compleanno dovresti regalarti un cielo che ti possa aiutare a stare meglio in salute e a combattere maggiormente la depressione, utilizzando un Prozac stellare davvero molto buono come un Giove stretto all'AS, come ad Adrar, Algeria.
Molti auguri.















Si commenta da solo:

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_ottobre_05/incidente-una-dieci-bambini-feriti-grave-cd3a5c4c-2df6-11e3-89d5-cdac03f987bf.shtml

Una festa di compleanno finita male...

Sandro NH 




Un caso non da manuale, ma spettacolare:

http://roma.corriere.it/cronaca/13_ottobre_05/furto-casa-baglioni-rubati-gioielli-c5df404c-2da2-11e3-89d5-cdac03f987bf.shtml

http://www.lastampa.it/2013/10/04/cronaca/annullato-il-concerto-di-baglioni-Y1OrSGQ7grMMphXVQEn4vM/pagina.html

Il nostro Claudione è nato a Roma il 16 maggio 1951 alle 04.20 am
e dovrebbe aver trascorso a Roma il compleanno:

http://foto.ilmessaggero.it/ITALIA/foto_baglioni_compie_gli_anni_i_fan_sotto_casa/0-7606.shtml

Anche se va detto per onestà che il suo SR è avvenuto il giorno prima, ma, visti i risultati, dovrebbe aver trascorso il suo 62mo compleanno nella residenza romana.

Sinceramente non saprei come definire la RS di Claudio Baglioni, perché se provate ad erigerla per Roma avrete un risultato incredibile... E' la fotocopia, relativamente alle case, del tema natale! Con Sole, Marte e Mercurio (furti) in Prima!
Nel tuo "Transiti e Rivoluzioni Solari" ed 2004 a pag. 347 si dice:"gli effetti deleteri... sono da registrare soprattutto a livello di salute".
A dimostrazione caro Ciro che le tue teorie sono sempre più rafforzate dalla pratica quotidiana!

E c'è di più...
La LR di Baglioni formatasi pochi giorni fa ( 3-10-2013 alle 2.45 GMT) presenta Marte in XII^ e Sole in Seconda (le corde vocali?).

Concludo inviando a Claudio Baglioni tutta la mia solidarietà taurina, Marte in Leone ha picchiato duro... E sarà un caso ma pure il sottoscritto oggi ha avuto un calo repentino della voce!

Con amicizia a Tutti

Sandro NH

Gesú, Gesú...














Grazie ciro per la risposta,si intendevo per le RSM..
Le confesso che rimasi un po' turbato dal suo video "Saturno in casa dodicesima" ed effettivamente sono sempre stato contornato da un aura di malasorte degna di fan tozzi! Come direbbe lei in un libro "guai a 360 gradi",e con lo stile del suddetto quasi all"infinito..
Crede che sia solo questo il grande punto debole del mio tema??o,se fosse me,la preoccuperebbe qualcos'altro?
Un grande saluto,ed un grazie per la pazienza!

Federico Maya Resi


Caro Federico,
se pensiamo che a Fantozzi fecero perfino pagare i danni per i Faraglioni da lui danneggiati quando si scontrò contro gli stessi nel corso della sua gita a Capri...
Sì, probabilmente quella di Saturno in 12ª Casa è la tua posizione più problematica, ma considera che Fantozzi non conosce l'AA mentre tu...









Caro Ciro,
ti scrivo per avere un consiglio. Oggi, come mi accade spessissimo purtroppo, ho un mal di testa devastante. Negli ultimi dieci anni ho subito due craniotomie perchè ho una ciste all'interno della scatola cranica che mi comprimeva il cervelletto ed ora in parte il nervo trigemino. Purtroppo in futuro mi dovrò senzaltro rioperare perchè i vecchi interventi non sono stati del tutto risolutivi. Secondo tutti i chirurghi il mio problema di mal di testa non è però riconducibile né agli interventi né alla ciste. Io so solo che mi rende la vita difficile e spesso la limita. Mi ricordo di aver sentito forse nelle tue pillole, o forse letto sul blog, che anche tu hai sofferto di tremendi mal di testa. Scusa se ti chiedo forse una cosa troppo personale, ma come hai risolto oltre di sicuro all'appoggio delle RSM? so che conosci bene anche l'omeopatia e la medicina "alternativa" ed io tra l'altro credo molto nella fitoterapia. Dalla tua esperienza si può capire da un tema natale la predisposizione a questa patologia?
Scusa per queste domande ma a volte mi prende un pò di sconforto.
Un grande abbraccio
Ilaria 02/07/79 ore 13 e 10 Viareggio


Cara Ilaria,

il mal di testa, anche se non ve n'è uno solo, è quasi sempre collegato al segno dell'Ariete, segno che occupa parte della tua Sesta Casa, la Casa che riguarda la salute.
Nel tuo caso anche Saturno in Dodicesima Casa ci parla di una prova cronica da dover affrontare.
Sì, ricordi bene: anche io ho sofferto per molti anni di terribili mal di testa, poi sono completamente guarito.
Per tanti anni ho progettato i miei compleanni mirati per raggiungere obbiettivi che non avrei dovuto inseguire neanche per un solo anno. Quando decisi di spendermi al massimo per ottenere questo risultato, andai a trascorrere il mio compleanno a Mosca, propiziandomi una magnifica Sesta Casa. Poi, approfittando anche di buoni transiti, smisi eroicamente di prendere qualunque farmaco: ebbi crisi fortissime e agii contemporaneamente a mezzo di cure omeopatiche e di un prolungato digiuno (nove giorni).
Il risultato fu molto buono, ma fu dovuto anche al fatto che avevo raggiunto dei punti senza ritorno sul piano mentale.
Nei decenni in cui sono stato male ho compreso che la scuola del prof. Sicuteri di Firenze è la più avanzata al mondo e la dottoressa Mara Bonciani è, a mio avviso, la persona che meglio di altre potrebbe aiutarti a risolvere il problema. In aggiunta, se io fossi in te, prenderei molto in considerazione anche la possibilità di andare a vivere in quel luogo del mondo dove la tua Venere rilocata, o il tuo Giove, sono all'Ascendente.
Molti auguri.











Caro Ciro,
provo a mandarti i miei dati per un tuo consiglio visto che l'amore è la mia spina nel fianco. Avellino 10.09.1960 h. 2.10, da sempre vivo a Roma, grazie

Adry


scusami non avevo visto la tua risposta, grazie, un posto più caldo non ci sarebbe, non sopporto il freddo. Ciao e grazie ancora

Andry


Cara Andry,
sono disposto a sforzarmi per tentare di superare qualunque problema, ma non il freddo.












Carissimo Ciro
non so se avrò il coraggio di fare questa ipotetica "prova tecnica di suicidio"...
Se fossi nata prima delle sette, mi beccherei non solo il Sole, ma un intero stellium in sesta casa...
Aspetterò il prox passaggio di Marte sulla "ipotetica" cuspide ottava...e poi deciderò se comportarmi da coraggiosa o da incosciente...
Grazie anche per la delucidazione sul Prozac Stellare
Un saluto affettuoso
Mariolina


Cara Mariolina,
secondo me sbagli e in futuro potresti pentirti di tale decisione. Tuttavia sei tu l'owner del tuo destino.
Molti auguri.





Gentilissimo Ciro,a proposito di rivoluzione solare mirata, in occasione del mio compleanno 2013 mi avevi suggerito una meta (Ixtepec)Mexico.Non ci crederai, ma evidentemente delle congiunzioni astrali sfavorevoli hanno fatto si che, a pochi giorni dalla partenza programmata,con il viaggio già organizzato e pagato, per gravi motivi,non ho potuto raggiungere la meta.Cosa mi consigli per il compleanno 2014? Sono Lea Modica(RG) 19/02/1959 ORE 22.15. Grazie di cuore per la tua grande generosità.Un caro saluto


Lea Modica
Cara Lea,
ci credo moltissimo perché una grande percentuale di persone non riesce a partire per il compleanno.
Per il prossimo ─ che è davvero difficile da gestire ─ ti consiglio Slana, Alaska.
Molti auguri.








Buon Giorno Ciro,

Giuli

Grazie, e buon giorno anche a te













Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533






Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



9 commenti:

gabriele paganella ha detto...

Buona Domenica Maestro. Ti leggo tutti i giorni anche se non sempre sono riuscito a condividere con voi l'astrologia attiva. Lo faccio ora dicendo che dopo 2 viaggi di rivoluzione solare quest'anno a giugno non sono riuscito a partire per x motivi. La mia rivoluzione per Treviso, dove vivo attualmente è terribile (marte in sesta, saturno al Mc e sole in settima), ma con esorcizzazione, qualche buon transito e con i miei 31 anni speriamo di superarla il meglio possibile. Dopo questi primi mesi ho dovuto senti un po': rifare la patente!!qunidi ho dovuto studiare nuovamente per 'emanciparmi' cioè Saturno in decima.. Nel lavoro dopo aver fatto maggio giugno buoni ora le cose stanno andando poco bene, ed è questo il motivo che avrei bisogno di un tuo prezioso consiglio.
Sono un agente/consulente web presso una famosa e conosciuta azienda italiana, però purtroppo ci sono forti incomprensioni con il direttore di filiale per un ruolo promesso e mai arrivato, e ora sto addirittura rischiando di retrocedere in un ruolo che proprio non fa per me, soprattutto per le competenze acquisite nei miei 5 anni di web consulente marketing. Ora circa 2 settimane fa mi è capitato piuttosto improvvisamente un'offerta di lavoro davvero interessante con un buon fisso mensile e percentuali sul lavoro che svolgerò. L'azienda che mi ha offerto questo lavoro è un'azienda di traslochi e trasporti ed io dovrei gestire tutta la parte web poiché hanno l'ecommerce di mobili usati e nuovi(quindi gestione piattaforma e logistica spedizioni) e in più seguire la parte di traslochi. Ora nel mio tema natale anche un bambino capirebbe che il settore mezzi di trasporto, spostamenti, mezzi internet, ecc...sono molto ben visibili, sottolineando tra l'altro che Venere signora della mia terza si trova in decima e che urano signore della sesta assieme a Saturno si trovano in quarta e terza casa. Detto questo, approfitto subito? Resto dove sono finché resisto? Il transito di Giove quadrato a Saturno radix favorisce i cambiamenti lavorativi..ma sono molto indeciso.
27/06/1982 ore 8.53 mantova.
RSM: Svalbard 2011, Paphos 2012, Treviso 2013.

Ti ringrazio.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
volevo cortesemente contattarLa per chiederLe quale località potrebbe ritornare utile alla mia R.S.M del 2014. Se rimango nella mia località mi ritrovo con il Sole in 6^casa e l'Asc. di riv. in 12! Vorrei proteggere il settore lavoro (il mio contratto scade nell'agosto 2014) e il settore giudiziario qualora dovessi tentare ev. cause legali. Quale città mi consiglierebbe? Colgo l'occasione per ringraziarLa dell'ottima Rivoluzione 2013.. Complimenti. Dati personali: 04.01.1969 h. 18.50 Merano (Bz).

Sandra

Anonimo ha detto...

Buonasera sig. Discepolo..
Come mi avviene,quasi sempre,in corrispondenza del transito del sole in settima mi sono "invaghito" di una persona da cui non sono mai stato particolarmente attratto,essendo,veramente molto brutta..
Il fatto e' che ho eseguito il programma di sinastria messo da lei. Disposizione ed ho ottenuto un sedici..dice che avendo supposto l'ascendente di lei abbia ottenuto un bieco risultato??guardando la mia RSM corrente passata a Livorno quel saturno in settima mi accerta quei del fatto che di certo non nasceranno storie importanti..che ne pensa?!
Molti saluti
Ps nato a Livorno il ventiquattro dicembre del 91 dieci alle undici di mattina.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono Andrea da Rome e Ti ringrazio molto per il Tuo consiglio relativamente al mio prossimo compleanno (15 ottobre). Ti scrivo per mia figlia Vittoria che è nata a Roma il 23.10.1997 alle 5.08. Ti sarei grato se mi potesi far sapere dove dovrebbe passare il suo prossimo compleanno. Ciao e grazie mille ancora.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
ma si tratta di un test molto rischioso...
non è facile decidere per me dopo le prove e i dubbi sorti con Ushuaia2011...
Rischio per rischio potrei avere meno margine d'errore andando a Ponta Delgada se potessi restringere il range a 7:00-7:20, che poi è il range con cui mi hai fatto fare le mie migliori RSM...
Se mi mancherà il coraggio ripiegherò su Funchal...
Grazie sempre di tutto
Un caro saluto
Mariolina

alisa ha detto...

Salve, mi chiamo Annalisa Farella, nata a Monopoli (BA) il 14/10/1977 alle ore 10,30.
Non sono ancora riuscita a realizzarmi professionalmente. Sto aspettando una risposta per un lavoro. Sono sposata da un anno e vorrei avere un figlio. Speriamo che il 2014 sia migliore...che ne pensa?
Grazie,
Annalisa

Unknown ha detto...

Grazie mille del consiglio parlero'con la mia compagna di questa opzione.Grazie ancora.

Maria Stella ha detto...

Ciro carissimo,
innanzitutto volevo ringraziarti per la RSM del mio prossimo compleanno. Mi hai consigliato di andare in Turchia, a Batman. Ho visto che lì l’Asc di rivoluzione cade ai primissimi gradi del Capricorno, ovvero, all’inizio della mia 8° Casa natale (dove ho Marte natale). Mi chiedevo perché non hai posizionato l’Asc negli ultimissimi gradi del Sagittario: è così fastidiosa quella Luna di Rivoluzione nella cuspide della 12°? (io, tra l’altro, pensavo di avere la Luna di nascita nella in 11° Casa, prima di scoprire, dal Cielo che mi che mi hai redatto, che questa è invece ai primi gradi della 12°!). Non pensi però che questo aspetto possa rafforzare ulteriormente il timore - già intenso - che ho, da un annetto o due, della morte? forse a causa dell’entrata di Plutone nella mia 8° Casa. Credo che a questo transito siano dovuti anche i miei nuovi interessi e il desiderio di rimettermi in gioco (nonostante io non sia proprio nel fior fiore degli anni) per ottenere un’altra formazione. Mi sono avvicinata, infatti, ultimamente, alla naturopatia. Quell’aspetto di RSM (Asc. sull’8° natale) del mio prossimo compleanno potrebbero portare a ulteriori cambiamenti o significare una morte spirituale o psicologica?
Ti chiedo inoltre se pensi che quel Giove in VII di Rivoluzione possa essere di buon auspicio per la pubblicazione di alcuni testi (attendo questo da un paio di anni) e se, essendo lo stesso pianeta molto vicino al Discendente, posso augurarmi di riprendere po’ di peso, visto che, in relazione ai problemi di salute sono dimagrita, per la paura, 15 kg. (adesso sono magrissima). Il significato di Giove opposto all’ascendente può funzionare come nella congiunzione? ovvero può portare a un rimodellamento, o meglio, un’espansione dell’aspetto fisico?

Grazie ancora
Maria Stella

(nata il 23 febbraio 1958, alle ore 11,20, a Grosseto)

p.s. la mia RSM è stata postata il 10 settembre)

Unknown ha detto...

Buonasera Maestro stasera le scrivo per porle una domanda : in una RS con ascendente di riv, sole e saturno in 9^ cosa puo' voler dire per una persona nata in una citta' ma che vive in un'altra???Cioe'e'meglio tornare nella citta' di nascita per un periodo quindi spostarsi e viaggiare o evitare di andarci rimanendo nella citta'adottiva???Grazie e buona serata.Anto Mila