giovedì 31 ottobre 2013

Could be Stockholm?




Dear Mr. Ciro Discepolo,

Thank you very much for your answer about my solar return for 2014.
I appreciate your time and Knowledge.

I will choose Saint Ignace, Michigan.

Another question

I am student of astrology. When I was looking for the SR for 2014. I look Stockholm Sweden.

I have venus in 1st house, jupiter, mercury & sun in 2d house.

August 3rd 1972, Mexico City, 15:00 hours

Stockholm Sweden is not good for LOVE & MONEY?? For 2014

Thank you for your time.

Blessings.

Susy

Dear Susy,
Stockholm is not possible for Love and for Health (of the female organs) because Mars and Saturn would fall in the 5th House.
Best wishes.












Caro Ciro,
ammiro davvero il suo lavoro e l'aiuto che da alle persone.
Le avevo mandato un post per sapere dove andare quest'anno per la rivoluzione solare si mio figlio e mia. Siamo un po' in anticipo mio figlio è nato a Roma il 26/01/2001 alle 14:45 e io a Milano il 26/03/1959 alle 7:38 del mattino.
Ma siccome la vita è sempre un po' complicata, quest'anno vorremmo comperare i biglietti con un po' di anticipo.
La ringrazio moltissimo.

Una caro saluto

Ilaria

Cara Ilaria,

a tuo figlio consiglio Doha nel Qatar e a te Aiyura in Nuova Guinea.
Molti auguri.










Caro Ciro,
La risposta è seguente.
Sulla copertina del libro “Arts&Stars”
Tom Cruise sta “manipolando” il cielo natale di
Steven Spielberg, nato:
18 Decembre 1946 alle 18:16 (Cincinnati, Ohio)…
Era troppo facile:)))

Tanti auguri per il libro!
Un caro saluto,
Katia


Brava, Katia, come sempre. Non era difficile, ma neanche banale...
Un caro saluto.




Dal libro Arts&Stars:

























Buongiorno Ciro,
volevo chiedere il tuo parere riguardo una coppia sposata. Lui nato il 27/10/1981 alle 21.15 e lei nata il 10/5/1981 alle 5.25 a Roma.
Lei ha un Urano in settima casa e questo mi porta a pensare che il suo matrimonio non durerà, lui ha un Urano in V casa. La mia domanda è questa: Urano in V può funzionare un po' come un Urano in VII e portare a rottura di rapporti? Nel caso di lui poi ho difficoltà a interpretare il Sole e la Luna in V perché il ragazzo è rigidamente monogamico, non ha nessun interesse per lo spettacolo (casa V), è informatico e desidera creare una sua società. In un tema maschile la congiunzione Luna/ Sole può indicare il fatto di essere dominati da figure femminili?

Grazie

Marina


Cara Marina,
si tratta di un 17 punti assai svilito dalla doppia opposizione che il Marte di lei dà ai luminari di lui, seppure largamente.
Certamente Urano in 5ª si comporta come un Urano in VII.
No, invece, per la presunta attrazione di lui verso le donne dominatrici in rapporto alla congiunzione Sole-Luna in 5ª Casa: la bellissima congiunzione Sole-Luna non è un handicap da alcun punto di vista. Penso che lui non abbia iniziato ancora a vivere la sua Quinta Casa, dato anche lo stellium potente in IV che vuol dire una seconda parte (e non l'ultima parte come qualche ridicola persona crede) della vita importante e assai diversa dalla prima. Il soggetto maschile potrebbe prendere una strada totalmente diversa e pregnante con la nascita di un figlio, ma non è questa l'unica possibilità di rilievo.
Molti saluti.









Buona giornata Maestro. Eccoci di nuovo ad affrontare grazie a Lei una nuova rivoluzione. Il precedente compleanno su sua indicazione mi sono recata a Belmonte in Brasile, vista la mia volontà di migliorare la situazione affettiva in corso. Con la difficile configurazione prossima dove mi consiglia di recarmi per lo stesso scopo? Verrebbe da pensare da qualche Santo...
Perdoni la battuta. Grazie sin d'ora.
Elena Pellegrini
12.05.1963 ore 12.45 Mantova Italia


Cara Elena,
ti consiglio Surgut nella Tyumenskaya, Russia.
Tanti auguri.







Caro Ciro,

un saluto dalla thailandia, e.. secondo me è il Tema Natale di Spielberg!
UN abbraccio a
Angelino59


Caro Angelino,
è arrivata prima Katia Novikova, ma va bene lo stesso...
Un abbraccio anche a te.








Caro Ciro,

devo inaugurare un appartamento che servirà da abitazione e da ufficio e dove saltuariamente riceverò anche dei clienti.
Ho due date e chiederei un tuo parere.


Grazie anticipatamente
Marco

16/11/2013 ore 07:27 Milano
21/11/2013 ore 19:52 Milano


Caro Marco,
hai selezionato un Giove davvero ottimo, ma perché poi vorresti farla nascere con il Sole all'Ascendente? Allora, modificando solo un poco la data da te scelta, ti consiglio Milano 15 Novembre 2013, alle 20. 42. Tra l'altro con un potente As Cancro che ci sta perfettamente.
Molti auguri.














Ciro carissimo,
a un’amica alla quale l’anno in corso è andato non proprio bene, soprattutto per problemi legati alla madre e al lavoro, vorrei proporre di fare una ASR. Ho visto che se rimanesse in Italia avrebbe qualche problemino, il prossimo anno. Allora, avrei pensato per lei, nata il 6/12/1955, alle ore 5, a Grosseto, uno spostamento in Turchia, e nello specifico a Van. Ma non sono proprio convinta, visto che il Sole non cadrebbe nell’11 Casa ma nella cuspide tra questa e la 12, Plutone, inoltre, sarebbe forse troppo vicino alla I°. Cosa ne pensi?
Volevo chiederti poi una delucidazione sugli aspetti astrali riguardo al primo incontro affettivo, diciamo. Mi spiego: quando ho incontrato il mio attuale compagno (4/11/2012 ore 16,10) vi era un’opposizione Venere-Urano quasi perfetta. Ho pensato che non fosse di buon auspicio, e, infatti, lui adesso non trovando lavoro qui in Italia tornerà in Germania dove gli hanno offerto un buon impiego. Devo ascrivere questo fatto proprio a quell’aspetto astrale Venere-Urano di un anno fa, o è una mia fantasia? E, in generale ti chiedo: è bene che Venere nel primo incontro sia in una casa favorevole e non abbia brutti aspetti?
Grazie molte. Un caro saluto
Maria Stella



Cara Maria Stella,
direi che Van non può andare assolutamente bene, con Saturno in Decima e con il Sole in 12ª Casa.
Se il problema grande della tua amica è la madre, potrebbe recarsi dalle parti di Singapore per posizionare Venere in Decima/Undicesima e Giove in IV, ma lì avrebbe Marte in VII Casa. Chiarisciti meglio con lei sulle priorità e proponici un'altra soluzione.
Relativamente al tuo secondo quesito, sì, un incontro d'amore che nasca con Venere opposta a Urano non si propone bene nel senso della durata. In questo caso, come in tutti i casi di Astrologia Elettiva, non va guardata la Casa dove sono gli astri, ma soltanto la presenza degli astri ai quattro angoli del cielo.
Molti auguri.










Caro Ciro, ho capito bene? Il 22 e 23 novembre sarai a Torino a presentare il libro? Spero proprio di si!! Cari saluti,

Francesca



Cara Francesca,
sì, io e Danila Madau Perra presenteremo a Torino il nostro libro, il 22 novembre alla mitica Libreria Arethusa e il 23 novembre al Circolo dei Lettori.
Ti aspettiamo e vi aspettiamo.










***





Il successo nella guerra è talmente legato al colpo d'occhio e al momento che la battaglia di Austerlitz, vinta in maniera così totale, sarebbe stata perduta se avessi attaccato 6 ore prima

Napoleone Bonaparte



L'uomo saggio governa la propria stella

Antico incipit astrologico




***











*****

Un libro sicuramente importante che tutte le persone di cultura dovrebbero avere nella propria biblioteca. L’argomento Vaticano, infatti, non può essere una semplice voce di Wikipedia e merita sezioni speciali nella Britannica come nella Treccani, volumi e volumi, e tra questi un posto d’onore spetta certamente a “Intrighi in Vaticano”, Best BUR, di Nina Fabrizio e di Fausto Gasparroni, due esperti vaticanisti che hanno firmato un libro corposo (parliamo di 500 pagine!) che raccoglie tanti dei maggiori misteri di uno dei più forti poteri del mondo: la chiesa di Roma.
Il testo si legge con interesse e con curiosità perché gli argomenti non sono quelli che possiamo trovare ovunque. La ricerca di questi due bravi giornalisti è profonda e spazia nei secoli come nelle infinite longitudini della storia di questo immenso coacervo di segreti e di poteri che è stato ed è ancora il Vaticano.
Una delle massime preziosità di tale testo è certamente l’indice dei nomi che permette una consultazione quasi online di tanto materiale davvero interessantissimo.
Personalmente avrei desiderato leggere qualcosa di più pepato relativamente alla vexata quaestio del presunto antisemitismo di Pio XII, o del presunto avvelenamento di Papa Luciani, o della infinita querelle sullo IOR e sulla ‘banca di Dio’, ma occorre notare che gli Autori hanno volutamente evitato sentieri di gossip per tentare ricostruzioni assolutamente basate sui fatti e certamente non hanno mancato di scrivere pagine graffianti e del tutto non ossequiose nei confronti della Chiesa a proposito di molti argomenti scomodi come lo scandalo Milingo, quello della “pornocrazia romana”, quello del ruolo di papi nella gestione del gioco d’azzardo nei secoli passati e tanti altri ancora.
Insomma un testo da leggere assolutamente e da conservare, non ultimo perché è scritto benissimo e – cosa rara oggi – in ottimo italiano, anche da un punto di vista ortografico…

Nina Fabrizio, giornalista di razza e di nascita, con il suo ottimo Giove in quarta Casa e con un altrettanto potente Marte in Terza, lascerà il segno come scrittrice.



















Sempre di più verso uno stato di polizia


Fine ottobre sempre più buia e non solo per il ripristino dell’ora solare.

La decisione sul voto palese contro Berlusconi mi sconcerta e non perché io sia un suo simpatizzante, ma perché se in un Paese non vi è più certezza del diritto, allora tremo come cittadino qualunque. Qui non è in discussione se sia giusto o meno il voto palese, ma se sia lecito cambiare le regole del football tra il primo e il secondo tempo di una partita.
Penso che chi oggi si sta accanendo contro il leader PDL farebbe bene a pensare che un giorno potrà toccare la stessa sorte anche a lui o ai suoi leader (come pensate che faranno fuori Renzi se dovesse dare troppo fastidio ai Jiurassic colonnelli del PD?).
In tale clima non mi rassicura, poi, di certo, apprendere che siamo stati e siamo spiati a go-go, nonostante le rassicurazioni dei servizi segreti che suonano come quelle dei medici in rapporto ai danni cancerogeni del fumo e dei telefonini.
E non mi piace neanche la stangata del governo camuffata da aumenti in busta paga; non mi piace che – come nei soviet di triste memoria – in Italia si riduca sempre maggiormente la possibilità di uso del contante, accresca sempre di più la pressione fiscale, si reintroduca una tassa sul passaporto e…

Insomma, sempre di più questo stato di polizia mi va stretto.











Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533







Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




13 commenti:

Ciro Discepolo ha detto...

Post censurato sul blog del sorcio. Per maggiori notizie leggere qui:

http://ilblogperidepressi.wordpress.com/


Se affermi di non essere un delinquente, perché non pubblichi un tuo documento con foto e indirizzo, come possiamo fare tutti noi? Ti scrivi i commenti da solo, picchi i poliziotti, compri i domini dando indirizzi di casa falsi, compri i domini degli altri per scopi delinquenziali, fai finta di fare calcoli di statistica, ma non capisci niente e sbagli perfino a calcolare i temi di nascita. Fai il mago e vuoi farti passare per astrologo. Sei contro le donne insieme a qualche altro senza palle che ti frequenta. Comincia a studiare da zero e forse fra dieci anni potrai diventare un oroscoparo.
Lala

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
ho da farti una domanda forse bizzarra ma dettata da un sincero interesse ad approfondire lo studio dell'astrologia attiva e da una più che mai cieca fiducia nel tuo principio che GLI ASTRI NON MENTONO E NON VANNO MAI A RIPOSO.
Chiedo lumi a te dopo l'ennesima volta in cui mi ritrovo a dimenticare le pentole sui fornelli che, oltre a mandare all'aria un potenziale buon piatto per il pranzo o la cena o anche un semplice caffè, mi "costringono" a inventarmi le più stravaganti manovre per "depurare" gli ambienti domestici dall' odore di bruciato. Alcuni, suggestionati da altra formazione, direbbero subito che è il diavolo che ci mette la coda. Io invece penso che mi sia stato donato alla nascita qualche astro spiritosello con il compito di divertirsi in tal senso. Me ne viene in mente uno a caso:MARTE!!!
In più c'è da dire che alcune volte "mi sono salvata in corner" da veri e propri disastri molto gravi che potevano coinvolgere l'intera abitazione. Motivo in più per pensare al solito malefico che è in congiunzione con Venere la quale dal canto suo si impegna per proteggermi in ogni caso. Ma guardando il mio T.N.(31 luglio 1964-Sora- h.22.30 da estratto)non mi sembra nella posizione da poter essere incolpato se non per il fatto forse che è in Cancro!?
A parte lo spirito e tornando su un piano di serio studio della materia,no so quindi se la mia conclusione è giusta, perciò chiedo a te se c'è una spiegazione "astrologica" a tali episodi specifici nel mio T.N.? O sono da collegare ad aspetti astrologici sempre del mio Tema che mettono in risalto il mio comportamento volto a voler fare tante, sicuramente troppe, cose insieme, a voler "sfruttare" il tempo al massimo possibile(senza sprechi intili secondo la mia filosofia!!!)e quindi ad apparire spesso distratta agli occhi degli altri?
Ti ringrazio in anticipo per la tua consueta disponibilità e pazienza
Giulia di Sora
P.S. la tua risposta ci potrebbe essere utile anche per il Protocollo di correzione dell'orario di n.
Ancora Grazie e Buona Giornata

Anonimo ha detto...

Buonasera Dott. Discepolo.
Dopo che questa mattina ci siamo scambiati alcune e-mail sono qui per chiederle un aiuto per la mia situazione descritta nel blog serale del 14 ottobre c.m. dove scrivevo che "il lavoro di architetto che non procede, i pochi clienti che ho raccontano difficoltà di ogni genere e non possono pagare il lavoro svolto, qualche problema di tipo legale che mi vede per ora nella veste di chi ha ricevuto il torto, la Famiglia da portare avanti con una compagna che amo, che lavora saltuariamente e una meravigliosa bimba di sei anni da crescere. A marzo ho perso papà e mia mamma che ha 82 anni, dei quali più di 50 passati con lui, che sta uscendo lentamente dallo sconforto; l’afflizione sta lasciando il posto all’amore per la nipotina.
Dimenticavo! Mi occupo di volontariato da anni e maggiormente il mio aiuto è rivolto ai bimbi sfortunati.
E' un proemio Deamicisiano? O forse un lazzo!
Nessuno dei due! Questo brevissimo resoconto è solo la mia succinta realtà, quella che quotidianamente vivo, sicuramente simile a quella di molti altri, una realtà che voglio in parte cambiare tenendo le cose buone, fare tesoro di quelle negative e almeno tentare con le forze di cui ancora dispongo di dare una spinta al mio futuro, quindi a quello della mia famiglia, verso un cielo più sereno. ..."
Questi non i miei dati: sono nato a Sanremo il 18 novembre 1962 alle ore 11:50.
La ringrazio ancora per il Suo prezioso aiuto.
Con affetto.
Massimo.

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
ti ringrazio innanzitutto per i tuoi consigli e desidero ora soffermarmi su un tema, quello della IV Casa in rapporto con la seconda parte della vita, che mi pare ricorra spesso sul blog.
Mi chiedevo, e penso di non essere la sola a farlo, se avere questa Casa affollata o avere al suo interno un malefico come Marte o Saturno, debba necessariamente consistere in una condanna senza scampo. Per esempio, se chi pratica l'AA si dedicasse costantemente a scaricare gli "ospiti", oppure chi ha già subito una pesante prova in quel settore, deve continuare ad aspettarsene altre per tutto il resto della vita o ha con quella singola prova pagato il conto?
La domanda potrebbe proseguire anche per le altre Case che hanno un doppio significato, ad esempio la 6, Lavoro e Salute. L'eventuale presenza di malefici o di uno stellium si esprime comunque in entrambe i settori rappresentati dalla Casa o potrebbe accontentarsi di farlo solo in uno dei due, ad esempio il lavoro?
Il tuo Osservatorio è molto ampio e avrai accumulato tante e tali esperienze in tutti questi anni da trarre delle conclusioni, anche se, come dici tu, il file è sempre aperto...
Grazie

Diapason

p.s. Felicitazioni per la prossima presentazione con Danila! Beati quelli che sono a Torino...

Anonimo ha detto...

Mi faceva tristezza aprire il blog e non leggerti e te hai scritto "beh, un giorno ci dovrete fare l'abitudine..." caro Ciro si vero un giorno ma un giorno molto molto moooolto lontano :)Grazie per la risposta, ti abbraccio con affetto. Barbara Pat

luca ha detto...

Salve Ciro potresti darmi il tuo parere rigurdo Rilocazione di coppia eventualmente cosa mi potresti consigliare. Luca nato la Spezia il 29/09/1967 ore 00,55 Silvia nata a Carrara 14/09/1964 ore 06,07 Qullo che a me pare meglio e isole Mauritis grazie infinite

luca ha detto...

Salve Ciro potresti darmi il tuo parere rigurdo Rilocazione di coppia eventualmente cosa mi potresti consigliare. Luca nato la Spezia il 29/09/1967 ore 00,55 Silvia nata a Carrara 14/09/1964 ore 06,07 Qullo che a me pare meglio e isole Mauritis grazie infinite

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
grazie per la risposta. Al momento non vedo come potremo riuscire ad andare in Canada e in Svezia, ma chissà...
A proposito, è davvero strano che mi abbia proposto il Canada che, fin da quando avevo 20 anni, è la mia meta agognata.
Se saturno all'ascendente non disgrega me e mio marito, da tempo in famiglia stiamo valutando di trasferirci in un altro paese: l'Italia, anzi la classe politica italiana, ci ha davvero deluso e non aggiungo altro altrimenti il discorso sarebbe molto lungo. Avremmo intenzione di far finire gli studi ai nostri ragazzi, poi di levare il distubo, anche perchè vorrei che i miei figli avessero un futuro, come tutti i genitori del resto. In questa gerontocrazia non vedo sbocchi.
Sugli orari di nascita hai ragione, ma sono quelli che ci hanno detto.
Avrei bisogno di chiederti una informazione: una mia cara collega ha difficoltà a vendere una sua proprietà e ha già dato un acconto per l'acquisto di una casa dove andare a vivere con i suoi figli.
E' nata l'11-11-71 a desenzano del garda alle ore 11 del mattino.
A parte Saturno nel suo segno, che cosa può indicare questo ristagno nel suo tema? E si potrebbe muovere qualcosa per il 2014?

Susy Lopez ha detto...

Thank you very much Mr. Discepolo for your answers.
I will choose Saint Ignace for my solar return for 2014.

Regards,

Susy

Susy Lopez ha detto...

hank you very much Mr. Discepolo for your answers.
I will choose Saint Ignace for my solar return for 2014.

Regards,

Susy

Anonimo ha detto...

Caro Ciro grazie mille per il suo consiglio.

Mi potrebbe spiegare come le due rivoluzioni solari Dhoa per mio figlio e Nuova Guinea per me influiranno sul nostro anno. Io avrei un lavoro nel nord est del Brasile e per il mio compleanno potrei essere li...
potrebbe essere un alternativa?

Grazie ancora Ilaria

Erica ha detto...

Ciao Ciro, ci siamo sentiti più volte e ho letto anche alcuni tuoi libri. Volevo chiederti se nella seconda parte della vita, un marte in 4a casa significa un crollo oppure se questo marte, per farti crollare, deve essere abbinato all'opposizione di saturno. Io ho marte in 4a in ariete opposto a Urano, e ho avuto un crollo a 35 anni, ma credo in una ripresa, anche perché penso che ancora non ci ero arrivata alla seconda parte della vita, almeno credo (se ciò fosse vero dovrei morire intorno ai 70..). Sono nata a Udine il 25 luglio 1973 ore 17:50. Grazie

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, sono appena tornata da Lione dove ho passato il mio primo compleanno mirato. Ti ringrazio ancora, già sento l'energia di Giove vicino al mio ascendente!
Cari saluti da Dulcilene!