mercoledì 23 ottobre 2013

The Natal Chart of G.





Caro Ciro ti seguo da tanti anni con passione , mi piacerebbe che dessi un'occhiatina al mio tema natale , sono nata il 31 dicembre 1981 alle 15:47 a Roma .. (dovrei essere a 27 gradi dei gemelli) Ti ringrazio della tua cortesia e disponibilità .Con cordialità

G.


Benvenuta G. da Roma!







Cara G.,

nel tuo cielo di nascita i due ceffi da '90 sono insieme nella 5ª Casa e ci dicono, senza possibilità di equivoci, che tale Casa è la fonte principale di tuoi problemi. In futuro, se vorrai, ci dirai tu stessa il perché.
La cosa sulla quale vorrei appuntare la tua maggiore attenzione è il Nettuno dominante al Discendente.
So che sei avvocato penalista e questo va benissimo perché oltre al Sole in Settima Casa che ti predispone fortemente a ciò, potrai contare sul valore aggiunto di detto Nettuno che ti farà essere 'con il pugnale in bocca': cerca di esserlo sempre perché ─ se non lo sarai ─ lo stesso astro potrà colorare negativamente il tuo futuro nelle relazioni con gli altri che potranno prendere i colori di rapporti assai problematici, al limite di un senso di persecuzione.
La tua seconda dominante, la Luna, potrà inclinarti anche verso la scrittura e potresti scrivere non solo saggi.
Da un punto di vista salutare ti invito a programmare una seria prevenzione verso le malattie renali e/o alla vescica, con una corretta alimentazione che escluda soprattutto i latticini e anche a mezzo di una frequentazione non minima di siti come Fiuggi, oltre che con l'aiuto di una buona cura omeopatica.
Infine ti suggerisco molto, soprattutto per la tua bella Venere in Nona Casa, di trasferirti a vivere e a lavorare a Lisbona dove avresti tale Venere rilocata perfettamente al Medio Cielo.
Molti auguri.














Carissimo Ciro, ho appena acquistato The new dictionary of astrology e Evaluate your synatry!
Volevo chiederti, in un compleanno (come mi capiterà nel 2017 ad esempio) dove ci siano un marte e una venere di RS strettissimi al grado, dove si possoo piazzare senza fare troppi danni? In qualche modo marte è lenito o mantiene sempre la sua virulenza e quindi valgono sempre le regole?
Grazie e cari saluti,

Alberto Torino


Caro Alberto,
Marte non viene ammorbidito da alcunché e non si può posizionare in Prima, Sesta e Dodicesima Casa. Io cerco di non farlo cadere neanche in Settima Casa. Detto ciò lo potremo posizionare in ragione di un settore che non sarà critico per te in quell'anno.
Cari saluti.













Caro Ciro, nel mio compleanno 2012 ho avuto marte in casa 5 ma nelle vicinanze della casa 6. Io sono nato alle 18.30, se fossi nato alle 18.23 stava ancora ai margini dei 2,5 gradi dalla sesta, se invece fossi nato alle 18.20 già superava il limite dei 2,5 e diventava cuspide con la casa 6. Nel correggere l'ora di nascita potrei quindi valutare l'anno passato sotto il punto di vista della salute e del lavoro (quest'ultimo non ha avuto grossi cambiamenti). A parte 2 influenze passate in piedi a lavorare come mio solito, altri disturbi per me cronici sono migliorati in quell'anno e sono stato meglio che negli anni precedenti. Unico episodio negli ultimi giorni della RS 2012, il mio cane si è ferito ad un occhio, nulla di grave, 10 giorni di cura con pomata antibiotica. Da questo quadro pensi che io possa considerare di avere avuto marte in cuspide con la sesta oppure che sia stato tranquillamente (si fa per dire, ho accompagnato la fidanzata in ospedale!) in quinta, e per tanto a questo primo test l'ora è abbastanza corretta? Le influenze stagionali sono eventi astrologicamente significativi oppure no?
Alberto Torino 18,30 del 05/10/1970
Grazie infinite, carissimi saluti!


Caro Alberto,
premesso che una rondine non fa primavera e che purtroppo non possiamo basarci su di un test così semplice, tuttavia possiamo già iniziare a pensare che quel Marte non fu in cuspide perché gli eventi che citi sono decisamente troppo a buon mercato per un Marte in Sesta Casa.
Molti auguri.










Ciao Maestro! Sono Maria Antonietta Bertoli nata a Bologna il 3/1/1962 alle 08.50. Ci siamo, mancano poco più di due mesi alla mia s.r. che hai già stabilito essere in Islanda in un paesino a est e poi ci siamo accordati con Reykjavic. Nel frattempo ho la bronchite da agosto con antibiotici costanti. So che tu dici sempre: le rivoluzioni solari rilocate non sono per freddolosi, ma in questo caso per noi tisici nati in inverno è più difficile che non per altri. Ciononostante quest'anno farò i compiti e mi coprirò veramente bene. Ma ti chiedo: Funchal Madera che ha già il malefico Marte in seconda, non potrebbe avvicinarsi abbastanza ad un anno decente? I miei tre desideri dell'anno sono l'amore, il teatro e la salute. Aspetto trepidante una tua risposta anche alla domanda se è meglio il sole in quarta o in quinta in questo particolare caso. Un bacino,

Maria Antonietta Bertoli.

Cara Maria Antonietta,

personalmente, pur trovandomi sempre bene in una città come Bologna, il freddo che avverto da voi, in inverno, non lo paragonerei né con quello di Reykjavik né con quello di altre città...
Sì, tu potresti andare a Madeira, ma rinunciando al magnifico Giove in Decima: sei certa che sarebbe un vantaggio per te?
Infine direi che nel tuo caso potresti spenderti molto bene sia il Sole in Quarta che in Quinta Casa.
Molti auguri.











Gentile Ciro,
Ho un Marte in bilancia esiliato e leso in 6a casa di nascita, nella RVS del 2014 mi si posiziona Marte, seppur lontano dall'AS , in 1a
Data nascita 13-4-1967 ora 8,05 Milano
Pensavo che sarebbe stata l'occasione giusta per avere una sferzata di energia: vendere una casa disabitata per ricostruire un rudere, e cercare un concepimento a distanza.
AS di Rivoluzione cadrebbe in 5a, il Giove cadrebbe in 10a, Plutone in 4a, Nettuno e Venere tra la 5a e la 6a., urano, mercurio e sole in 7a. Speravo di poter esorcizzare il simbolo con tutto questo bel da fare in aggiunta al lavoro e agli studi, eventualmente con l'aggiunta di esercizi ginnici quotidiani
Nella totale indecisione, vorrei conoscere la tua opinione, in quanto, intuitivamente non voglio andare via dal luogo di nascita xche' mi sembra tutto azzeccato, ma il parere di una cara amica, che ti segue da molti anni, e che stimo molto, mi intima allo spostamento mirato per via di quel Marte.
Grazie del tuo aiuto
Cinzia

Cara Cinzia,

direi che può essere un ottimo test: i rappresentanti dell'Astrozoologia e anche gli astrologi certificati ti offrirebbero una lettura in linea con ciò che tu dici; noi dell'Astrologia Attiva ti sconsigliamo fortemente di restare a casa. A questo punto forse sarebbe meglio tu restassi e ci dicessi ─ a distanza di un anno ─ come sono andate le cose (ma noi lo sappiamo già).

Molti auguri.







Salve ciro!
Sono molto preoccupato in quanto il giorno 21.12 in cui mi dovrei incamminare verso l mia prim RSM Saturno picchia sulla cuspide della nona casa..
Collegando in 2 simboli mi viene di pensare ad una sorta di privazione di un viaggio importante..be' non sarebbe la fine del mondo se restando qua non mi beccassi ben 4 astri +ascendente in sesta!!!
Mi saprebbe dire,confrontando la mia ultima rs di Livorno con transiti correnti e magari un Rl se c'è veramente il rischio di rimanere qua??
Ps:24.12.91 Livorno 10.50
Arriverderci
Federico Maya Resi
 
Salve, Federico.
Sì, questo pericolo c'è ogni volta che partiamo e per tale motivo consiglio di partire sempre con qualche giorno di anticipo così, se dovessero cancellare il tuo volo o non dovessero farti partire per un vizio legale del visto, potresti sempre tentare di partire il giorno dopo.
Tuttavia, conoscendoti un poco, ma osservando anche la tua ASR 2012 e la tua ALR di Dicembre, direi proprio che viaggerai e che quel Saturno in cuspide 9ª quasi certamente significherà l'esagerata emozione che proverai per una 'fermata di autobus'...
Molti auguri.










Grazie Maestro per la sua risposta. In effetti vivere il mio Saturno Dominante è veramente una croce, considerando poi che si scarica facilmente in un paese come l'Italia, i conti tornano appieno. E' che per davvero non ho quel tipico ottimismo dei Sagittario, la vedo nera qui in Italia, ma soprattutto per il menefreghismo della gente, questo mi indigna e mi rammarica, mi sento circondato da gente con la quale è difficile parlare di politica, delle dinamiche sociali attuali, è come se non ci si rendesse conto della situazione gravissima nella quale stiamo galleggiando e si continua a lasciar perdere, tirando a campare, non ci sono neppure le piccole buone azioni quotidiane (i preti li chiamano fioretti) che possono scalfire qualcosa, come se potessero essere la classica goccia che scava la roccia. In Italia praticamente non piove affatto, la roccia è imponente, invalicabile e sta diventando inpenetrabile, un diluvio non la sgretorelebbe affatto, ci vuole della dinamite! Dobbiamo sperare nella prossima croce cardinale del 2014 per destare le menti dormienti con una cura durissima da ricordare nel tempo? Io mi sto preparando spiritualmente e concretamente con le RSM, di più non riesco a fare ormai.

A.P.


Caro A.P.,
concordo pienamente. Continuiamo tutti a subire e senza protestare, neanche un poco, mentre lor signori fanno il proprio comodo contando soprattutto sul fatto che nel nostro Paese non esiste più opposizione, ma soltanto una grande pastetta governativa che si autodifende da tutto e da tutti.
Quello che molti, anche fra gli astrologi, non hanno ancora compreso è che la più grande crisi di questo secolo non solo non è finita, ma sta appena cominciando e andrà avanti fino al 2021.
Che il cielo sia clemente con noi!







Buonasera Ciro,

A Salvador de Bahia sonostata con il pensiero, e volendo potrei tornarci a Natale...ora cosa mi riserva questo nuovo anno?

Grazie, come sempre dei suoi consigli

Fabrizia Caracciolo (Milano 06/10/76 ore 15.30)







Cara Fabrizia,
me lo aspettavo perché il 90% delle persone a cui suggerisco di partire la prima volta, non parte, ma partono in tantissimi dal secondo anno in poi.
Sarà un anno difficile, soprattutto per le guerre che farai o riceverai da ogni parte. Stai particolarmente attenta alla macchina, ai viaggi e ai rapinatori.
Auguri.










Buonasera Ciro,
grazie mille di avermi risposto.

Vorrei farLe una domanda,per quanto riguarda le RSM è preferibile fare una ricerca incrociata con l'ora di nascita e poi quella corrispondente alla migrazione in atto delle case oppure dobbiamo riferirci solo all'ora di nascita?
Quest'anno ho dovuto disturbarLa personalmente perché è veramente importante per me che il 2014 sia un buon anno, o almeno vorrei provarci.

Ho avuto dei problemi economici, per cui è stato praticamente impossibile partire con Saturno di transito in II, da questo novembre passa in III, ma entra in II quello progresso, e vorrei chiedere un prestito per trasferirmi negli USA ma a Maggio del 2014 dovrei già avere l'entrata di Urano in VIII, quindi sono un pò preoccupata, sto forse facendo il passo più lungo della gamba?

Grazie ancora di tutto.
Silvia Licciardello (Teramo, 8 Aprile 1981, 17:05 (19:18 migrazione)


Benvenuta Silvia Licciardello da Teramo!

Cara Silvia,
non ho mai letto di 'migrazioni', eppure di libri di Astrologia ne ho divorati davvero a lot!
Tuttavia non mi è difficile comprendere che si tratta di direzioni/progressioni/proiezioni e comunque di Astrologia esoterica.

Noi qui ci occupiamo solo di Astrologia che funziona davvero. Se vorrai discuterne con noi sulla base di partenza dell'Astrologia Giudiziaria, sarai la benvenuta.

Molti saluti.















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533






Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




Posta un commento