lunedì 7 ottobre 2013

It is helpful if I change my job?








Buona Domenica Maestro. Ti leggo tutti i giorni anche se non sempre sono riuscito a condividere con voi l'astrologia attiva. Lo faccio ora dicendo che dopo 2 viaggi di rivoluzione solare quest'anno a giugno non sono riuscito a partire per x motivi. La mia rivoluzione per Treviso, dove vivo attualmente è terribile (marte in sesta, saturno al Mc e sole in settima), ma con esorcizzazione, qualche buon transito e con i miei 31 anni speriamo di superarla il meglio possibile. Dopo questi primi mesi ho dovuto senti un po': rifare la patente!!qunidi ho dovuto studiare nuovamente per 'emanciparmi' cioè Saturno in decima.. Nel lavoro dopo aver fatto maggio giugno buoni ora le cose stanno andando poco bene, ed è questo il motivo che avrei bisogno di un tuo prezioso consiglio.
Sono un agente/consulente web presso una famosa e conosciuta azienda italiana, però purtroppo ci sono forti incomprensioni con il direttore di filiale per un ruolo promesso e mai arrivato, e ora sto addirittura rischiando di retrocedere in un ruolo che proprio non fa per me, soprattutto per le competenze acquisite nei miei 5 anni di web consulente marketing. Ora circa 2 settimane fa mi è capitato piuttosto improvvisamente un'offerta di lavoro davvero interessante con un buon fisso mensile e percentuali sul lavoro che svolgerò. L'azienda che mi ha offerto questo lavoro è un'azienda di traslochi e trasporti ed io dovrei gestire tutta la parte web poiché hanno l'ecommerce di mobili usati e nuovi(quindi gestione piattaforma e logistica spedizioni) e in più seguire la parte di traslochi. Ora nel mio tema natale anche un bambino capirebbe che il settore mezzi di trasporto, spostamenti, mezzi internet, ecc...sono molto ben visibili, sottolineando tra l'altro che Venere signora della mia terza si trova in decima e che urano signore della sesta assieme a Saturno si trovano in quarta e terza casa. Detto questo, approfitto subito? Resto dove sono finché resisto? Il transito di Giove quadrato a Saturno radix favorisce i cambiamenti lavorativi..ma sono molto indeciso.
27/06/1982 ore 8.53 mantova.
RSM: Svalbard 2011, Paphos 2012, Treviso 2013.

Ti ringrazio.
Gabriele 


Caro Gabriele,

la domanda che ci poni è davvero difficile. Infatti sia Saturno in Decima che Marte in 6ª (e forse anche uno stellium e il Sole in 6ª Casa, se il tuo orario non fosse preciso) stanno lavorando contro di te e stanno facendo di tutto per farti prendere una decisione sbagliata nel lavoro, ma la stessa potrebbe essere sia quella di cambiare che quella di non cambiare: come ci regoliamo?

Io penso che ti sbaglierai in ogni caso, ma penso anche che ciò non sarà una tragedia, bensì una battaglia persa nella tua mi auguro lunga vita.
Già dal prossimo compleanno, se deciderai attivamente, potrai migliorare moltissimo la tua situazione lavorativa.

Molti affettuosi auguri.
















Affettuosi auguri di buon compleanno a mia cognata Nina Fabrizio!











Buonasera Maestro sono ANto MIla grazie x la localita'proposta x la mia RSM.Invece per l'informazione su Saturno in 6^in RS pensavo che le visite dal dentista potessero essere valide x esorcizzarlo in quanto la xsona in questione e'uno scorpione e quindi comunque ha Saturno nel segno con la sua sosta pertanto in qualche modo un "dono" gli va fatto mi corregga se sbaglio ,certo e' che di norevole importanza e'che al Saturno in 6^ si associano Ascendente in 1^e Sole in 6^,x cui spostarsi sarebbe stato l'ideale ma essendo io e la mia compagna nati nello stesso mese a soli 15 giorni di distanza optando x la RSM x il mio lei deve cercare di esorcizzare in tutti i modi non potendoci trovare in 2 localita'diverse nello stesso periodo.Come puo'esorcizzare al meglio???VUn grazie immenso e di cuore.

Anto Mila

Caro Anto Mila,
l'esorcizzazione a mezzo dentista è una delle pratiche che maggiormente consiglio, fin dal mio primo libro sull'Astrologia Attiva. Tuttavia la stessa non può essere sempre sufficiente: non è il caso tuo, ma tu puoi mai immaginare che un malato di cancro possa esorcizzare la propria malattia andando dal dentista?

Ecco perché io consiglio sempre di partire: se parti puoi stare relativamente tranquillo, se non parti non lo sarai e farai tutto ciò che è possibile per esorcizzare, dentista compreso.
Relativamente alla presunta impossibilità di partire perché i vostri compleanni cadono a circa 15 giorni di distanza, beh, non sono del tutto d'accordo. Nella mia vita ho consigliato tantissimi compleanni mirati, anche a sposi che avevano non 15, ma 3-4 giorni di distanza tra i loro compleanni e sono quasi sempre partiti, per tutta la vita, entrambi.
Anche l'altra volta, se non sto confondendo persona, mi scrivesti di non poter fare viaggi lunghi con un bimbo piccolo: ma perché vuoi portarti il bimbo in giro? Perché vuoi trascorrere per forza il compleanno insieme a lui e a tua moglie?
Per il loro bene, oltre che per il tuo bene, parti sempre da solo per ogni compleanno.

Molti auguri.











Buongiorno Ciro,
volevo cortesemente contattarLa per chiederLe quale località potrebbe ritornare utile alla mia R.S.M del 2014. Se rimango nella mia località mi ritrovo con il Sole in 6^casa e l'Asc. di riv. in 12! Vorrei proteggere il settore lavoro (il mio contratto scade nell'agosto 2014) e il settore giudiziario qualora dovessi tentare ev. cause legali. Quale città mi consiglierebbe? Colgo l'occasione per ringraziarLa dell'ottima Rivoluzione 2013.. Complimenti. Dati personali: 04.01.1969 h. 18.50 Merano (Bz).

Sandra


Cara Sandra,
quella di Tahcheng, Cina, non rappresenta una barriera assoluta contro i rischi del lavoro e in genere, ma un'ottima 'protesi' dato il bel Giove in cuspide X/11ª Casa.

Molti auguri.
















Buonasera sig. Discepolo..
Come mi avviene,quasi sempre,in corrispondenza del transito del sole in settima mi sono "invaghito" di una persona da cui non sono mai stato particolarmente attratto,essendo,veramente molto brutta..
Il fatto e' che ho eseguito il programma di sinastria messo da lei. Disposizione ed ho ottenuto un sedici..dice che avendo supposto l'ascendente di lei abbia ottenuto un bieco risultato??guardando la mia RSM corrente passata a Livorno quel saturno in settima mi accerta quei del fatto che di certo non nasceranno storie importanti..che ne pensa?!
Molti saluti
Ps nato a Livorno il ventiquattro dicembre del 91 dieci alle undici di mattina.

Federico Maya Resi





Caro Federico,
concordo sul fatto che in questa ASR non possa nascere nulla di valido sul piano sentimentale. Mi spiace.
Auguri per la prossima ASR.











Caro Ciro,
sono Andrea da Rome e Ti ringrazio molto per il Tuo consiglio relativamente al mio prossimo compleanno (15 ottobre). Ti scrivo per mia figlia Vittoria che è nata a Roma il 23.10.1997 alle 5.08. Ti sarei grato se mi potesi far sapere dove dovrebbe passare il suo prossimo compleanno. Ciao e grazie mille ancora.

Andrea

Caro Andrea,

sei certo che non vuoi far testare a Vittoria gli insegnamenti della Astro-zoologia?

Va bene, allora se pensi che lei non gradirà un Marte all'Ascendente, le consiglio Belem, con una ASR davvero ottima!
Tanti auguri.
















Carissimo Ciro
ma si tratta di un test molto rischioso...
non è facile decidere per me dopo le prove e i dubbi sorti con Ushuaia2011...
Rischio per rischio potrei avere meno margine d'errore andando a Ponta Delgada se potessi restringere il range a 7:00-7:20, che poi è il range con cui mi hai fatto fare le mie migliori RSM...
Se mi mancherà il coraggio ripiegherò su Funchal...
Grazie sempre di tutto
Un caro saluto
Mariolina


Di nulla...












Gentile Ciro
Sono Nicola Costa e Mi trovo in difficoltà nel convincere il figlio di un mio amico a dover partire per la prossima Riv.Sol del 2014 perchè lui sostiene già da parecchi anni che a 33 anni lui morirà e detto così può sembrare una barzelletta ma Astrologicamente parlando la situazione della prossima Riv.è una catastrofe con un Sole in 12a un As.in 12a e un Marte in 6a che pur non essendo io un Luminare in Astrologia traggo dai suoi insegnamenti che la situazione è molto pericolosa.
Cosa posso fare per convincere la persona sempre che ci possa essere qualcosa che io possa fare?
Lui è nato li 11/04/1981 alle ore 08.00 ad Albenga (Gianluca) compleanno del 2014 presumibilmente ad Albenga e se non le crea troppo disturbo potermi indicare una località di Riv. Mirata nell'eventualità che riuscissi a convincere il ragazzo.
Grazie infinite

Nicola Costa


Caro Nicola,

ma perché vuoi convincere Gianluca a partire?
Io penso che non dovremmo mai tentare di convincere alcuno. Una volta ─ tanti anni fa ─ un signore mi telefonò:

"Sono il professore.. ..., docente universitario di ... e anche di ..., sono assai scettico rispetto alla sua teoria sul compleanno mirato: provi a convincermi!".

" E lei provi a convincermi a fare un consulto per lei...".

In effetti a 33 anni, per la progressione annuale del Tempo Siderale di Ascendente nelle Rivoluzioni Solari, abbiamo un cielo con le Case quasi esattamente uguali a quelle di nascita e l'anno è piuttosto difficile, come nel caso di Gesú...

Se Gianluca deciderà di partire, digli che gli consiglio Mosca..
Cari saluti.














Carissimo Ciro, ho passato uno splendido compleanno a Belem, a pochi metri dalla foto che hai inserito tu nel blog dell´altro giorno! Cadeva alle 00,37, ed ho aspettato mangiando ai banchetti del mercato di Belem, un vero e proprio turbinio di personaggi variopinti e variegati che si affannano notte e giorno nelle attivitá legate al mercato stesso. E´ stato sicuramente il compleanno piú colorato della mia vita! Inoltre vari gruppetti suonavano e cantavano attorno ai baracchini del pesce fritto... La signora che serviva il pesce mi ha raccontato che lavora 14 ore al giorno per la misera cifra di 50 centesimi all´ora, e mi sono reso conto che noi che possiamo permetterci i compleanni mirati siamo in qualche modo privilegiati dal destino! Cosí le ho chiesto se non poteva fare un altro lavoro, e lei mi ha spiegato che se solo avesse avuto il capitale avrebbe potuto vendere dolcetti da ambulante, attivitá molto piú remunerativa e che le avrebbe permesso di badare di piú alle figlie. Allora le ho chiesto per pura curiositá quanto era questo capitale, e con mio stupore mi ha detto che si trattava di 150 reali (50 euro!). Cosí non ho potuto fare a meno di darle io questo piccolo capitale, ed il giorno dopo ha cominciato la sua nuova attivitá! Mi ha ringraziato infinitamente ed io le ho detto che doveva ringraziare soprattutto un signore italiano, un tale Ciro Discepolo, che mi aveva mandato lí!
É stato davvero un compleanno bellissimo, sicuramente molto piú spirituale che beccarsi marte in 12 e asc. in 6 e sole in 1, e ti ringrazio ancora Ciro!

Alberto Torino


Caro Alberto,

hai compiuto un gesto assai nobile e che ti fa onore!
Tanti auguri ancora di felice compleanno.
















Sarò assente da domani a sabato prossimo. Mi sostituirà la collega Danila Madau Perra che ringrazio e a cui invio molti cari auguri.











Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533







Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




50 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Alberto,
mi hai commossa. Mi hai anche riconfermato che quello che fa veramente grande un essere umano è il suo cuore. Tutta la cultura del mondo non ci rende persone migliori se non abbiamo cuore, anzi, spesso diventa un mezzo di potere per sopraffare gli altri: è vernice, similoro, ma se la gratti, sotto c’è il piombo.
Grazie a gesti come il tuo, dettati dal cuore, la nostra Terra può essere davvero un posto migliore.
Con affetto,
Diapason

gabriele paganella ha detto...

Caro Maestro ti ringrazio. Sapevo che era difficile la risposta. Una cosa è certa con Marte in terza, Sole in undicesima e stellium in terza la direzione professionale sarà sempre verso i mezzi di comunicazione, di trasporto e di tutto ciò che è tecnologia come web e web marketing, detto questo credo che cambierò perché la nuova offerta ricopre tutte le libido in gioco. Faccio questi ragionamenti per aiutarmi a decidere il male migliore in questo momento.

Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Carissima Danila,
mi ha colpita molto la tua capacità' di analisi del tema natale, e vorrei chiederti un consiglio. Il tema natale di mia figlio: mi preoccupa soprattutto l’opposizione fra Sole e Marte in X casa,( il maschile..) , Nettuno in IV casa, e il suo femminile, la sua componente emotiva con la Luna in 8 casa e Venere in 12 casa mi appaiono problematiche. Quando aveva 4 anni, io e suo padre ( Luigi nato a Conselice (RA) il 29/10/1942 ore 04,00) ci siamo separati, per tutti una decisione difficile e dolorosa e Giorgio ne ha sofferto molto, ora da circa 2 anni, ci siamo riavvicinati, ma ho un grande senso di colpa, ( la causa principale della separazione è stata la nostra “immaturità sentimentale” ...) mi sento responsabile, “causa” della sua …“ futura infelicità'”.
Anche io ho una luna in seconda casa lesa ma come mamma ed appassionata di astrologia non posso non riflettere su questi aspetti. Come posso scaricare, utilizzare la astrologia per la sua felicità'?
Ovviamente cercherò' di fargli fare molte RSM ( ho iniziato dal 2012) ma che consigli puoi darmi per questo rapporto madre e figlio ed in generale per migliorare la sua vita alla luce del suo quadro astrale ? Giorgio è nato a Bologna il 2 agosto 2002 alle ore 11 e 10.
Grazie,Carla Milano ( nata l’11 Ottobre 1962 a Rimini ore 13 / 12 e 50)

Marco Celada ha detto...

Saluti a Tutti. Dopo aver trascorso il mio compleanno in Nuova Zelanda, ora sono con Antonella alle Fiji (luogo astrocartograficamente favorevole per lei).

Marco

pasquale iacuvelle ha detto...

Tanti Auguri Marco Celada per il tuo compleanno, saluti ad Antonella e buona vacanza :-)

Danila Madau Perra ha detto...

Ciao Carla, grazie per la fiducia.

Come ben sai, tuo figlio ha il Sole in Leone congiunto a Marte molto vicino alla cuspide Xª/11ª, aspetto che sarebbe attivo per una nascita anticipata di pochissimi minuti. Questo dato è importante, perché al momento topico, anche i parenti più zelanti e interessati all'Astrologia, anche i più organizzati in sala parto con tre orologi, riescono a combinare pasticci. Ciò non vuol dire che l'ora di tuo figlio debba per forza essere imprecisa ma occorre tenere conto che la lettura del Tema natale, che esprime le potenzialità di un soggetto, necessita di affidarsi alla precisione di questo dato. Nel caso di Giorgio sono interessate le cuspidi: Sole/Marte in Xª/11ª (per l'ora che indichi Marte agisce in entrambe le case) in opposizione strettissima a Nettuno in IVª/5ª che è l'aspetto più interessante e forte del Tema, insieme al trigono di Plutone che coinvolge la sua dominante e due case cardinali.

Ci racconti la separazione dei suoi genitori. Non ho aperto il tuo grafico e quello di suo padre perché è già chiaro nel suo Tema l'opposizione della madre al padre. Tu stessa lo racconti e in Giorgio è evidentissimo: la madre non considerava il compagno all'altezza dei suoi standard. Tieni conto che la visione della realtà è sempre soggettiva, per cui Giorgio ha fissato nel suo inconscio l'immagine della donna forte, volitiva ed esigente e di un padre immerso nel mondo delle emozioni.
Tuo figlio si è dato il compito (questo pensiero proviene dalla mia filosofia) di conciliare questo contrasto, che in realtà è solo apparente, e che, in quanto opposizione, contiene in sé la soluzione, bilanciandosi da solo. Da che mondo è mondo in una coppia ci si guarda in faccia e, se non si ha un progetto comune verso il quale indirizzare le forze, non si ha altro da fare che passare il tempo a trovarsi difetti.

L'aiuto più grande che puoi dare a tuo figlio è convincerti che tutti nasciamo con aspetti stimolanti e che non è questo il problema nella stragrande maggioranza dei casi. Quello che a mio avviso è ben più grave, è indulgere in essi, non credendo che con la volontà, l'umiltà, la tenacia e il coraggio (sentimenti che un figlio attende di imparare dai genitori attraverso l'emulazione più che dalle parole) possiamo sì sbagliare, ma poi insistere e riprovare per poi, alla fine, riuscire. Tu questo insegnamento glielo stai dando, a quanto dici, mostrandogli con i fatti che una coppia di genitori ha una sua vita, oltre a un figlio, e che sbaglia, litiga, si arrabbia, soffre , impara e ci riprova.
(continua)

Danila Madau Perra ha detto...

Scendendo più sul pratico, Giorgio spingerà molto sull'emancipazione fuori casa (da chi avrà preso?) e se sarà abile capirà che la tana e la famiglia sono porti sicuri ai quali approdare per rinfrancarsi e consolarsi.
A proposito di porti, mi viene in mente una scena di un film d'animazione dal titolo “La Gabbianella e il Gatto” diretto da Enzo d'Alò, tratto da un romanzo di Luis Sepúlveda.
Storia di un gattone placido che si trova suo malgrado ad allevare un piccolo cucciolo di gabbiano rimasto orfano. Alla fine del film il nostro micione si trova davanti un problema non facile per un felino: insegnare al giovane uccello la tecnica del volo. Attraverso un po' di ingegno e qualche consiglio il nostro generoso eroe riesce nel suo intento....
A pensarci, avrebbe potuto andare diversamente, come accadde ad una coppia di miei amici che allevarono un cucciolo di gabbiano nel loro cortile insieme ai gatti di casa: il pennuto non volò mai e quando era ora della pappa gracchiava miao miao..
Credo di essermi spiegata.

Se vogliamo essere ancora più pratici: l'opposizione Sole /Marte con Nettuno rendono Giorgio capace di realizzazioni ma lo renderanno anche dispersivo per eccesso di entusiasmo. Dovrà imparare a focalizzare: il trigono di Plutone al Sole e a Marte gli darà una mano.
Argomento donne: Luna trigono a Venere segnala che non verrà penalizzato nella sua capacità d'amare ma gli aspetti stimolanti di questi pianeti, soprattutto della Venere con Saturno, l'ASC in Bilancia e due pianeti in 5ª, dei quali Urano, gli richiederanno molta pratica sulla questione, cosa che non mancherà di darsi.

Cara Carla, abbi fiducia e fede in Giorgio: si può aiutare i figli a fare anche cose che noi non sappiamo e non siamo qui per fare, come è accaduto al nostro gattone: «Fallo per noi gatti! Non abbiamo mai volato: sii tu il primo gatto volante!» .

Un caro saluto.
Danila

Danila Madau Perra ha detto...

Auguri per una felice ASR a Marco Celada e buona vacanza anche ad Antonella!
Danila

Ciro Discepolo ha detto...

Molti auguri di felice compleanno a Marco Celada!

Anonimo ha detto...

Auguri Marco anche da parte mia!
Un saluto per Antonella.

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Cara Danila,
sto analizzando le possibili rivoluzioni solari per il 2014 di un mio amico nato a Milano il 12.05.1962 alle 15:37. Secondo te posso consigliare Mumbai con Asc in X? Vedo un Saturno opposto al Sole di nascita e Urano opposto alla Luna. Sono condizioni da evitare con un Asc di rivoluzione in X radix? Tu su quale località punteresti per favorire lavoro/salute e carriera?
Un caro saluto a tutti da Michele da Legnano.
PS: tanti auguri a Marco Celada del quale sono un grande estimatore! :-)

Luigi Galli ha detto...


Molti Auguri a Marco e Ludovico Bramanti anche da parte mia e Paola.

Ciro Discepolo ha detto...

Felice Solar Return a Ludovico Bramanti!

Danila Madau Perra ha detto...

Ciao Michele,
presumo che la tua sia una proposta di esercizio sul calcolo delle ASR, perché maggio 2014 è veramente lontano. Sono certa che il consiglio che gli darai sarà guidato dalla conoscenza della sua ASR attuale, dal sapere come si è svolta e quali progetti abbia in corso, nonché da quello che può produrre realmente il suo TN.

A giro dell'anno il tuo amico avrà Saturno in opposizione al Sole: già questo è sufficiente per non ammettere la scelta dell'ASC in X° di rivoluzione.
Valutando delle alternative, ancora più ad est dell'India solleciteremmo l'asse 2°/8° che nel suo tema radix è delicato. Per cui: no.
Puoi considerare di scendere molto a sud, ad esempio all'isola di Rodriguez principalmente per la salute e il miglioramento generale.

amicoMichele-ASR2014-Rodriguez.pdf

Nel Canada si può tentare una cuspide VIIª/8ª di Giove e un Marte molto forte al MC. Per quest'ultima soluzione occorre fare attenzione, perché è necessario sapere come se la stia passando ora.

amicoMichele-ASR2014-Canada.pdf

Un cordiale saluto.
Danila

Danila Madau Perra ha detto...

Molti auguri di felice ASR a Ludovico!

katia ha detto...

Auguroni a Marco e Ludovico!! Vi auguro tutto il meglio.
Un abbraccio e a presto!
Katia

Ludovico Bramanti ha detto...

Grazie a tutti !
E auguri a Marco che è nato 35 ore prima di me !
Ciao
Ludovico

Anonimo ha detto...

Tanti Auguri a Marco e Ludovico.
Cara Danila,

vorrei chiederti secondo te per quale motivo sto sviluppando una paura crescente nel prendere l'aereo.
Mi sento davvero impotente.
Grazie.

Vi abbraccio,

Alberto B.

Nato il 9 Marzo 1983 a Paternò ore 07.30 (prob.) RSM 2013 trascorsa a Monte Real (Portugal).

Danila Madau Perra ha detto...

Caro Alberto,
sul tuo Tema è presente una casa 12ª importante, nella quale è collocato il Sole, oltre che Marte. In questi anni Nettuno transita all'interno di questo tuo campo, iniziando a stimolare lo stellium a partire da Mercurio. Ora, infatti, la congiunzione di questi due pianeti offre il massimo della risonanza. Urano, sempre di transito, è strettamente congiunto al tuo Marte radix.
Insomma: i due pianeti della libido sono fortemente stimolati all'interno della casa dei Pesci.
Ti invito a riflettere sul “carattere” di Nettuno e di Urano. Quest'ultimo, l'anno prossimo, si piazzerà sopra il tuo ASC, per cui non smetterà di frasi notare. Senza contare il lentissimo Plutone transitante sopra il tuo MC.

ASR: a Monte Real hai piazzato uno stellium positivo in 9ª che non inibisce, anzi favorisce il viaggio.
In sintesi, penso che i transiti ti stimolino al cambiamento ma anche a produrre la paura conseguente, un cambiamento che, a quanto pare, non solo è una svolta ma esige un gran lavoro di trasformazione.. Nel grafico di rivoluzione si legge una libido stimolata fortemente in tal senso (nell'ordine: Sole, Marte e Urano, le stesse energie interessate dai transiti in Xª).
Non so se riesco a rendertelo chiaro come lo è a me....

La domanda che ti pongo è: se NON avessi paura dell'aereo, cosa potrebbe accaderti di brutto?
Se trovi il nome al pericolo che il tuo inconscio crede di correre, sei già a buon punto. Portarlo alla luce ed elaborarlo nella parte conscia, a mio avviso, sarà poi facile con un buon lavoro di counseling.

Un caro saluto.
Danila

Anonimo ha detto...

Cara Danila
ti faccio molti auguri e ti mando tanti saluti,in questo periodo sono molto occupata a curare la mia cagnolina e anche me stessa,con i succhi di verdure e idrocolonterapia,mi voglio ripulire tutta dentro,da vegetariana sono passata al alimentazione vegana,con esclusione di farina e zuccheri raffinati,mi fanno stare male-digestione,intestino-e pian piano vorrei passare al alimentazione crudista.Penso che é Saturno in VI di RS a mettermi con le spalle al muro.
Un abbraccio Sierra
08-03-1967,ore 7,11 pare,Plzen REP.CECA

Ciro Discepolo ha detto...

Molti cari auguri di buon compleanno mirato a Lella Giuca!

Danila Madau Perra ha detto...

Cara Sierra,
Sì è possibile che Saturno in 6ª di ASR ti spinga a ridurre l'alimentazione e di conseguenza a depurarti.
Se così fosse, a fine anno di rivoluzione potrai dire che il “gran vecchio” avrà fatto un buon lavoro.
Mi permetto di consigliarti di cavalcare fino in fondo il simbolo di Saturno, che induce alla ricerca.
Se vuoi spingerti al limite diventando crudista, informati bene su come fare. Certe pratiche vanno contestualizzate.
Ricambio i tuoi saluti e gli auguri a te e ai tuoi affetti.
Danila

Danila Madau Perra ha detto...

Auguri a Lella!

Anonimo ha detto...

Buon giorno Sig. Discepolo,
mi chiamo Isabella e sono nata a Roma il 29 luglio 1961 alle ore 18,35 come da estratto.
Vorrei chiedere, se possibile, cosa mi riserva il prossimo compleanno, se devo spostarmi e dove.
A dire il vero, con le mie amiche stavamo pensando di fare una vacanza in Grecia ed in questo caso lo trascorrerei lì.
La seguo spesso e le sarei molto grata per i suoi consigli.
Con i migliori auguri,
Isabella Ferrari

Danila Madau Perra ha detto...

Ciao Isabella,
Ciro Discepolo è in viaggio, lo sostituisco in sua assenza.
Il tuo compleanno è molto in là, essendo nata a fine luglio. Per mirare bene la tua prossima ASR sarà meglio aspettare almeno a marzo 2014...
Un caro saluto.
Danila

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ti scrivo nuovamente dall'Estero dove sto trascorrendo un periodo un pò complicato della mia esistenza, anche se molto molto bello e stimolante e dove in definitiva sono tornato a vivere pienamente, a differenza di quanto facevo durante il mio ultimo periodo di permanenza in Italia.
Ciò premesso vorrei chiederti ora se posso chiederti un consulto che riguarda non me, ma mio padre.
In questi ultimi tempi lo sento preoccupato più del solito, è sempre stato un uomo che ha lottato, cocciuto e fin troppo duro e oso dire anche ottuso con me-spero non me ne voglia-, specialmente nella sua maniera di educarmi. Adesso lo sento stanco ed avendo già subito un intervento post-infarto quando io avevo 14 anni, fatto che mi aveva molto scosso all'epoca, non voglio assolutamente che nulla di tutto quanto già visto si ripeta.
Al momento è un professionista che credo sia sinceramente stimato dai suoi colleghi ed addetti ai lavori e nonostante varie invidie che caratterizzano gli ambienti lavorativi, specialmente negli ultimi anni di crisi, io lo vedo come un punto di riferimento per gli altri, in un'Italia che affonda, perché molta gente gli chiede consigli, comprese persone che a me non piacciono e a cui io ho detto molte volte di non prestare ascolto, ma, ovviamente non posso modificare la testa degli altri, specialmente di mio padre che va verso i 54 anni ed è un "uomo fatto e finito".
Voglio convincerlo a partire per il suo prossimo compleanno mirato e quindi ho già dato un'occhiata al suo prossimo cielo di rivoluzione.Non mi sembra male, anzi mi pare che sia lo specchio perfetto della sua situazione futura, o almeno lo spero.
Ho visto un giove in settima e una venere in seconda ed un ascendente di rivoluzione in settima.La netta descrizione di una causa legale....ed in effetti-a testimoniare che gli astri non sbagliano mai-a breve si concluderà una grossa causa di lavoro che lo vide coinvolto già dagli anni 90 e di cui io allora capivo molto poco, se non il fatto di percepire in lui parecchia tensione.
Vorrei un consiglio da te Maestro e so di chiederlo con anticipo, ma non lo farei se non fossi preoccupato per lui e vorrei tanto che si portasse a casa le soddisfazioni che merita.I suoi dati da estratto di nascita sono 21 marzo 1959 ore 09:30, anche se io e mia madre abbiamo sempre nutrito qualche perplessità in merito all'orario esatto di nascita.
Vorrei che ovviamente la pendenza si risolvesse nel migliore dei modi per lui e che ottenesse anche un risultato economico molto positivo.
Per enfatizzare i risultati positivi della sua RSM 2014 può essere indicata Bruxelles?Ricapitolando ancora una volta il suo grosso obiettivo nel prossimo futuro è vincere questa annosa causa legale, a cui aggiungerei ottenere più introiti dalla sua attività lavorativa di albergatore, ultimamente troppo altalenante. Per dirla in altri termini il futuro suo e quindi di conseguenza mio e di mia madre, mi sembra più roseo dato che avrà valori positivi di Venere in Seconda e Giove in settima che nonostante l'effetto bistabile, credo che stavolta porterà calma, perché al momento la questione non è ancora chiusa.
Per quanto riguarda la mia prossima RSM ho visto che ho quei due brutti "ceffi da galera" di Marte e Saturno come li chiami tu, molto vicini tra loro e dovrò vedere di neutralizzarli.
Ti ringrazio come sempre dell'attenzione e mi è spiaciuto molto non essere allo scorso Convegno di Catania. Se il Cielo me lo permetterà spero di esserci al prossimo. Un caro saluto con affetto e come sempre tanta tanta stima.
Buon Lavoro e grazie per tutto quello che fai.

Alessandro

Roby Casbarra ha detto...

Tanti cari auguri a Marco, Ludovico e Lella.

Un affettuoso saluto anche a te Danila e complimenti per la sempre precisa gestione del blog.

Roby

Anonimo ha detto...

Cara Danila,
per quella data avrò già fatto il biglietto per la Grecia, lo faccio moltissimo tempo prima perchè le tariffe aeree lievitano vertiginosamente.
Ti chiedo solo, se possibile, di confermarmi la Grecia quale vacanza con le amiche, suggerirmi altre località ai soli fini astrologici o di dirmi se faccio bene quel giorno a restare proprio a Roma.
Cosa mi si prospetterebbe per Roma o per la Grecia?
Un caro saluto a te ed al Sig. Discepolo.
Isabella Ferrari

Danila Madau Perra ha detto...

Ciao Alessandro,
Ciro è in viaggio. Ci sarà la prossima settimana.
Vorrei aiutarti ma non hai postato il luogo di nascita di tuo papà.
Un cordiale saluto
Danila

P.S.
Per il Convegno del 18-19-20 c.a. di Catania potresti fare ancora in tempo.

Danila Madau Perra ha detto...

Grazie Roby.
Sei sempre gentile.
Un caro saluto.
Danila

Danila Madau Perra ha detto...

Cara Isabella,
ecco, è meglio separare le due cose. La vacanza è una cosa, l'ASR è un'altra.
Se resti a Roma non va bene: Marte in 12ª e Saturno è congiunto all'ASC.
Spostarti in Grecia non è sufficiente perchè Marte si piazza in 11ª casa ma slittano tre/quattro pianeti in 8ª e Saturno resta in 12ª.
Altre località: alle Isole Cook lo stellium di pianeti del luglio prossimo è tra la 2ª e la 3ª e Marte e Saturno sono separati. Altre alternative toccano fortemente argomenti di VIIª oppure di 8ª. Ratatonga (apri il link) è la migliore in generale ma non è come vorrei, per cui frugherei ancora in giro per il planisfero cercando e ricercando con attenzione.

BLOG-IsabellaFERRARI-RSM 2014-COOKISLAND.pdf

Permettimi di insistere: il tuo TN è un tema importante (Marte e Plutone in 8ª, Plutone, Sole, Urano e Mercurio in VIIª, Saturno pressoché all'ASC) e merita di capire come te la stai passando per mirare al bersaglio. Che ne dici?
Un cordiale saluto.
Danila

Anonimo ha detto...

Si ,Cara Danila sto facendo proprio cosí,tante ricerche e studi,che é stata proprio la mia cagnolina a condurmi a fare cio,sará Giove in quinta,e in piu mi piace molto alimentazione crudista,vado x i gradi ho sentito prima a liberarsi la parte sinistra della testa e mi é venuto spontaneo a respirare con diaframma e dopo qualche giorno la parte destra e di nuovo respiro con diaframma,sempre al risveglio,di energia c e l ho abbastanza anche se x il momento sono un po frastornata,mi devo organizzare al meglio,imparare a prepararmi il cibo etc...
Di nuovo tantissimi saluti
Sierra

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro sono nata il 14 ottobre 1977 a monopoli alle ore 10, 30. Dove dovrei trovarmi il giorno del mio compleanno? Come andranno salute lavoro e amore? Grazie

Anonimo ha detto...

Aloha a tutti. Mi trovo a Honolulu dove il giorno 10 Ottobre c'e' stato il mio ritorno solare.
Oggi 11 OTTOBRE H. 22.37 ho festeggiato il mio compleanno il piu' bello degli ultimi anni.
Come saprete caro Ciro, cara Danila, e caro Luigi partire sembrava impossibile perche' all'8 Agosto non avevo ancora i soldi per il biglietto. Verso il 20 di Agosto quella Venere in II che per me era morta si e' attivata alla grande cosi' son riusciuta a comprare il biglietto pagando anche l'alloggio. Si'ero felice e nello stesso tempo infelice volevo un messaggio che mi dicesse: parti perche' se rimmarrai a Milano l'ascendente in prima te ne fara' vedere delle belle. Il messaggio e' arrivato: mi sono ammalata e per tre giorni ho avuto la febbre alta. Ero disperata perche' mia madre 80enne non e' piu' in grado di uscire da sola e qualche giorno prima mi sono quasi fratturata un ginocchio. Per finire in bellezza si e' scoperto un problema non grave alla retina. Il giorno 13Settembre ho comprato il biglietto, ma fino all'8 Ottobre ero isterica.
L'8 Ottobre quando arrivo a Londra e salgo sul Boing 477 che mi portera' a Los Angeles scopro che il posto da me scelto nella seconda fila a due posti vicino al corridoio era occupato, quello che mi avevano assegnato era nella fila centrale a 4 posti dove avrei dovuto stare in mezzo. A quel punto una crisi di pianto ho tirato fuori le medicine dicendo: soffro di claustrofobia, non posso stendere le gambe, voglio il mio posto, io non mi siedo sto in piedi. Per farla breve arrivato il comandante che vendomi piangere mi ha messa in una classe ancora superiore alla mia. Quel GIOVE IN 11 HA LAVORATO QUEL GIORNO. Durante il viaggio ho conosciuto una signora importantissima anzi lei che ha voluto fare la mia conoscenza. La signora australiana ma cion residenza a Honolulu e' una MASTER CHEF VEGANA VEGETARIANA (PER TE DANILA) che cucina per i divi e rock star di Hollywood tra cui il compianto Michel Jackson. Parlando con Carla (questo e' il suo vero nome) le spiego, che ogni anno faccio un compleanno mirato e le stelle quest'anno mi hanno portato a Honululu. Ci scambiamo i numeri e dopo avermi fatto da cicerone facendomi visitare l'isola oggi mi ha organizzato con il suo compagno una festa con torta, champagne millesimato e regalini nel miglior ristorante di Honolulu. Sono stupita senza parole. Negli anni passati ho sempre dato la mia amicizia e disponibilita' alle amiche orfanelle nella notte di Natale e poi le stesse mi ha voltato le spalle quando non ero piu' la signora bene di Milano. Mi sono sempre chiesta: ma ci saranno persone capaci di piccoli gesti? Questa sera ne ho avuto la conferma che non tutti sono egoisti. Grazie a tutti per gli auguri. Domani si preparano le valigie perche' la pacchia e' finita. Lella

Ciro Discepolo ha detto...

Probabilmente un post e' stato cancellato per errore.

Danila Madau Perra ha detto...

Ciao Anonimo.
Se corri all'aeroporto, acquisti un volo “al volo” per Stoccolma, ma soprattutto se la tua ora di nascita è giustissima, non solo giusta, eviterai almeno un Marte in 12ª e un Sole in Iª del tuo restare a Monopoli..

Anonimo-ASR2013-STOCCOLMA.pdf

Il prossimo anno posta la tua richiesta tre o quattro mesi prima.
Un cordiale saluto.
Danila

Anonimo ha detto...

Grazie Danila,
non credo mi sarà possibile andare fino a lì.
Potresti indicarmi una soluzione più vicina?
Grazie ancora per la tua disponibilità.
Isabella Ferrari

Anonimo ha detto...

Ok Daniela, si scusami non ero informato in proposito, comunque mio padre è nato a Rapallo il 21 marzo 1959 ore 09:30, da estratto di nascita.

Grazie ancora

Anonimo ha detto...

Ciao Danila,
sono Giulia. Ne approfitto di questo spazio per chiederti un consiglio su mio nipote nato a Sora il 16/09/1983 h. 00.10. e' sposato, con figli ed ha un lavoro precario in fabbrica.
Un mio amico che vende auto mi ha detto che ha bisogno di qualcuno che lo aiuta nelle vendite e nelle pratiche. Ho pensato di proporgli mio nipote. Potresti dare uno sguardo alla situazione per aiutarmi a capire se potesse essere l'occasione per una svolta positiva per lui. Mi preoccupa il fatto che avendo famiglia dovrebbe lasciare un lavoro che gli garantisce una retribuzione a fine mese per un'attività di cui non si è certi delle prospettive future!
Grazie e cari saluti.
P.S. ci risentiremo fra qualche giorno per il mio Protocollo
Giulia di Sora

Danila Madau Perra ha detto...

Cara Sierra, ne sono felice.
Varrà la pena di cambiare qualche abitudine per questi risultati.
Un abbraccio grande.
Danila

Danila Madau Perra ha detto...

Cara Lella, hai preso l'equipaggio a sfinimento!!
Prenderò appunti per ricordarmi anche queste potenzialità del Giove in 11ª..
Scherzi a parte, Honolulu ha un clima fantastico e sono felice che tu abbia fatto due passi in più a ovest e non ti sei fermata a Lourdes come annunciavi..
Great for the Chef! Dammi il link, che presto le dolcissime Hawai'i mi rivedranno.
Buon rientro!
Danila

Danila Madau Perra ha detto...

Cara Isabella, come te la stai passando?
La salute, come va? Le relazioni sentimentali? Hai figli?
Il lavoro? Sei dipendente o no? Le questioni economiche? Hai cause legali in corso?
Dove hai passato l'ultimo compleanno?
Aiutaci ad aiutarti.
Un cordiale saluto.
Danila

Danila Madau Perra ha detto...

Caro Alessandro,
per piazzare, per la ASR 2014 di tuo papà un Giove in VIIª e una Venere in 2ª dovrà andare un po' più lontano di Bruxelles, come puoi vedere dal link. Spostarsi di così poco non cambierebbe pressoché nulla.

ALESSANDROpadre-RSM 2014-Taiwan.pdf

Prospettagli la cosa e soprattutto: assicurati che l'ora sia giusta. Sei in tempo per iniziare le verifiche del Protocollo di Marte e la lettura delle lunari anche se resta a casa e tirar fuori qualche informazione per la correzione dell'orario. Ma serve un papà collaborativo.
Un caro saluto.
Danila

Danila Madau Perra ha detto...

Cara Giulia,
posso guardare volentieri, ma solo con i dati di nascita potremmo avvalerci della lettura dei transiti. Come sai è necessario conoscere dove ha trascorso il compleanno.
Presumo nei d'intorni di Sora ma è meglio tu mi dia conferma.
Un caro saluto.
Danila

Anonimo ha detto...

Gentile Danila, le chiedo, avendo qualche debito da sistemare dove dovrai passare il mio prossimo compleanno? 12/03/1964 PD ore 7.35
Da domani scatta anche la RL e vedo che ho giove in seconda, l'effetto bistabile funziona anche con le rivoluzioni lunari? Quest'anno per la rs ero a Padova.
Grazie
G.

Anonimo ha detto...

Buondì Danila,
è stato un lapsus da parte mia. Convinta d'averlo detto. Comunque sì, l'ha trascorso a Sora.
Grazie ancora e a presto.
Giulia di Sora

katia ha detto...

Auguroni a Lella anche da parte mia! Sono felice che il tuo anno solare sia iniziato alla grande!
Buon rientro
Katia

Anonimo ha detto...

Buonasera Dott. Discepolo.
Oggi Le ho scritto un’e-mail per chiederle un aiuto per la mia situazione in generale: il lavoro di architetto che non procede, i pochi clienti che ho raccontano difficoltà di ogni genere e non possono pagare il lavoro svolto, qualche problema di tipo legale che mi vede per ora nella veste di chi ha ricevuto il torto, la Famiglia da portare avanti con una compagna che amo, che lavora saltuariamente e una meravigliosa bimba di sei anni da crescere. A marzo ho perso papà e mia mamma che ha 82 anni, dei quali più di 50 passati con lui, che sta uscendo lentamente dallo sconforto; l’afflizione sta lasciando il posto all’amore per la nipotina.
Dimenticavo! Mi occupo di volontariato da anni e maggiormente il mio aiuto è rivolto ai bimbi sfortunati.
E' un proemio Deamicisiano? O forse un lazzo!
Nessuno dei due! Questo brevissimo resoconto è solo la mia succinta realtà, quella che quotidianamente vivo, sicuramente simile a quella di molti altri, una realtà che voglio in parte cambiare tenendo le cose buone, fare tesoro di quelle negative e almeno tentare con le forze di cui ancora dispongo di dare una spinta al mio futuro, quindi a quello della mia famiglia, verso un cielo più sereno. Ho già provato qualche volta la RSM e mi ha sorretto offrendomi dei benefici, poi per motivi diversi non ho più potuto permettermela.
A distanza di qualche anno vorrei nuovamente partecipare all'evento, e come Le ho scritto nell'e-mail la RSM spero mi aiuti a trovare una nuova e migliore dimensione che unita alla mia volontà di andare avanti, insieme generino una spinta verso il sereno, verso l'elevazione.
Credo che a questo punto Le siano necessari questi dati, luogo di nascita e ora: sono nato a Sanremo il 18 novembre 1962 alle ore 11:50. Se serve altro me lo faccia sapere.
La ringrazio anticipatamente per il Suo sempre prezioso aiuto.
Con affetto.
Massimo.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, per acquistare il software Aladino per il calcolo delle rivoluzioni solari come devo procedere, a quale indirizzo devo scriverti?

Carissimi Saluti, Alberto Torino

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, dimenticavo la seconda domanda: la tua rivista di astrologia è ancora attiva, e se si è possibile abbonarsi (appare scritto che gli abbonamento sono sospesi) ed è in formato elettronico o cartaceo?
Grazie mille, Alberto Torino