venerdì 6 febbraio 2015

A break




Una pausa


Care Amiche e cari Amici,
questo weekend andrò in giro a scattare foto. La settimana prossima sarò all'estero e poi mi prenderò una pausa sabbatica di qualche tempo perché desidero riflettere su una possibile nuova formula del blog. Infatti il nostro spazio di Astrologia va avanti nello stesso modo da oltre sette anni e certamente ha bisogno di un refresh. In tutti questi anni esso è stato attivo praticamente 365 giorni all'anno e vi assicuro che sono stai tutti giorni intensissimi da questa parte della prospettiva.
Adesso ci prendiamo tutti una bella vacanza e riflettiamo per il futuro.
Va da sé che in questo frattempo non potrete postare domande né qui né sulla mia pagina Google+ che è dedicata ad altri argomenti e tantomeno potrete inviarmele privatamente a mezzo email personali.
I colleghi della scuola di Astrologia Attiva che già svolgono attività simile a questa o che desiderassero iniziare a farlo da domani, possono mandarmi una email che io pubblicherò volentieri, sotto queste stesse righe, nei prossimi giorni, anche se il blog resterà sospeso per il resto.
Ricordo a Tutti che per questioni personali, private ed urgenti, i nostri ottimi colleghi sono anche disponibili per quanto riguarda consulti professionali e trovate i loro riferimenti qui: 



Un caro saluto a Tutti. 



A break


Dear Friends,
this weekend I will go around taking photos. Next week I will be abroad and then I will take a sabbatical pause because I want to think about a new formula of the blog. In fact, our space of Astrology goes on in the same way for over seven years and certainly needs a refresh. In all these years it has been active almost 365 days a year, and I assure you that they were all extremely intense days on this side of the perspective.
Now all we take a nice vacation and think about the future.
Now all we take a nice vacation and think about the future.
At this time you will not be able to post questions here or on my Google+ page that is devoted to other topics and even less can mail them privately via my personal email.
Colleagues of the school of Active Astrology that already perform activities like this, or who wish to start doing it tomorrow, can send me an email that I publish it certainly, under these same lines, in the coming days, even though the blog will remain suspended for the rest .

I remind all that for personal, private and urgent questions, our excellent colleagues are also available with regard to professional consults and you can find them here:



Best regards to All.






Caro Ciro,

nuovamente complimenti e grazie per la tua lunga attività sul Blog.

Se vuoi puoi ricordare esplicitamente la mia email (info@marcocelada.com) dicendo che le persone posso scrivermi per domande e sicuramente per le consulenze compleanni mirati; per i compleanni mirati troverò privatamente una forma di accordo sul costo (ridotto per gli ex Blogger).

Un abbraccio

Marco Celada




Molti complimenti a Ciro per aver donato su questo spazio il suo immenso sapere astrologico, per tutti questi anni.

Per chi lo desiderasse sono disponibile a consultazioni sulle RSM alla seguente email: gallui@alice.it

Grazie

Luigi Galli



Caro Ciro,

mi associo per ringraziarti per la tua intensa e infaticabile attività sul Blog.
Sono certa che la tua ricerca dopo questa tua meritata pausa sabbatica
proseguirà assai fertile per continuare a farci crescere tutti quanti.

Nel frattempo, puoi segnalare a tutti i Bloggers che chi lo desidera può proseguire con me
il suo cammino di Emancipazione attraverso i compleanni mirati, l'esorcizzazione dei simboli,
nonché l'indispensabile verifica dell'orario di nascita e la perfetta conoscenza del proprio TN.

La mia mail è la seguente: info@danilamadauperra.com.

Ricevo nel mio studio a Torino o su Skype.

Un caro saluto a Te e a tutti i Bloggers.

Danila Madau Perra




Per chi volesse può approfittare pure della mia disponibilità inviando una email a cui potrò dare una prima risposta gratuita sul mio blog. ggaleota@libero.it

Caro maestro è bene che tu ti conceda un meritato momento di pausa dal blog perché Infondo te lo meriti! Ci hai donato talmente tante perle che possiamo vivere di rendita. Un rinnovamento del blog forse è necessario. Sarà interessante studiare i transiti relativi a questa tua decisione. Nel frattempo è inutile dire che ci mancherà questo appuntamento quotidiano che era una opportunità per imparare sempre di più. 

Giuseppe Galeota Al Rami


Caro Ciro, come stai? Devo ammettere che il tuo post di ieri sul blog mi ha un po' stupito anche se come dice Danila hai un più che meritato diritto di riposare . Un grazie immenso per il tempo che ci hai dedicato in questi anni e per il tuo amore per l' astrologia. Desidero dare anch' io la mia disponibilità per consulti riguardo a Rivoluzioni solari e quindi ti autorizzo a pubblicare la mia mail stefanomeriggi2008@gmail.com . Desidero anche chiederti se puoi aggiungere come compare nell'allegato anche la parte inglese per quanto riguarda activeastrology.org e se puoi cambiare la mia foto esistente con una di qualità migliore(sempre in allegato). 

Ti auguro buon fine settimana.

Un abbraccio,

Stefano Meriggi



Caro Ciro,

innanzitutto desidero ringraziarti per tutto quanto finora ci hai regalato (anche) sul blog, in tutti questi anni, con un impegno continuo e instancabile:
veramente un "tesoro" preziosissimo cui tutti noi, anche in questo periodo di pausa, possiamo continuare ad attingere, strumento importantissimo di evoluzione dei nostri studi e arricchimento delle nostre conoscenze.
Inoltre, se vuoi, puoi segnalare di nuovo la mia mail (f.dimonda1959@libero.it) e il mio numero di cellulare (347-3915264), nonché la mia disponibilità sia per consultazioni, su RSM "e non", sia per lezioni di astrologia, via skype, via telefono, o direttamente presso il mio studio di Napoli.


Un abbraccio,

Francesco di Monda




Caro Ciro,

sono convinto che questa pausa ti potrà rigenerare. In questi anni hai donato, a tutti noi, delle perle Astrologiche di inestimabile valore. Ti confesso che nel leggere il tuo post ho provato un senso di sconforto, ma poi a mente serena mi sono reso conto che si tratta di un arrivederci e non di un addio. Non posso che ringraziarti per tutto il tempo che mi hai dedicato. Sei il Maestro che tutti dovrebbero avere.
Un grande abbraccio e a presto. Tuo Alberto B.

ps per chi avesse bisogno di aiuto per le RSM può contattarmi all'indirizzo email:

mercantidelleduesicilie@gmail.com

Grazie!

Alberto Buemi


Mi associo anche io con tutti gli altri blogger ringraziandoti per tutto quello che ci hai dato finora e che continuerai a darci in futuro, una pausa occorre a tutti ma ti aspettiamo qui come sempre, un saluto affettuoso. Sono disponibile come tutti gli altri per consulenze astrologiche alla mail: astrologianiko@libero.it


Niko











Miei prossimi incontri pubblici



Care Amiche e cari Amici,

sto viaggiando parecchio e anche nelle prime due settimane di Aprile sarò impegnato in un lungo viaggio.

Molte cose stanno accadendo e dalla scorsa estate è migliorata molto la qualità della mia vita dato che posso dedicarmi anche, tanto, alla fotografia che per me è un vero piacere e uno sfogo per l’animo...

Più persone mi hanno chiesto quando potermi incontrare, prossimamente. Devo dire, in tutta franchezza, che solitamente chi mi chiede ciò è proprio chi non partecipa mai ai nostri incontri, tuttavia, a dimostrazione del fatto che personalmente sono assai disponibile, vi elenco qui di seguito i miei prossimi meeting pubblici:



- Giovedì 19 marzo alle 19, Mostra Fotografica Collettiva (esporrò due opere), presso Eccellenze Campane, via Brin, Napoli.


- Lunedì 23 marzo alle 18, presentazione del mio libro “Napoletani”, presso lo Spazio Guida, via Bisignano 11, Napoli (tel. 081 290768). Presenterà la professoressa Mara De Chiara e interverrà anche l’artista Daniele Galdiero.


- Sabato 18 Aprile, alle 17, parlerò del cielo natale di Giacomo Casanova durante l’evento “L’eros tra le stelle e la psiche”, presso Voyage Pittoresque Factory, Corso Vittorio Emanuele 682, Napoli. Tel. 081 5621361. Interverrà anche il collega Paolo Crimaldi e ci saranno altri relatori.


- Il 19, 20 e 21 Giugno, presso il Grand Hotel Due Golfi, Sant’Agata sui due Golfi, ci sarà il nostro convegno annuale primaverile di Astrologia Attiva, a partire dalle 15 di venerdì e fino alle 12 di domenica: quattro sessioni di full immersion nella nostra materia con gli Amici che ogni anno ci vengono a trovare dall’Italia e dall’estero.



Spero di vedervi in uno di questi, altrimenti non mancheranno altre occasioni in futuro...


Cari saluti a Tutti.




 






Da oggi è disponibile, su Amazon, il mio libro “Napoletani”, a questo indirizzo:

http://www.amazon.com/Napoletani-Ciro-Discepolo/dp/1508599718/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1424785370&sr=8-3&keywords=ciro+discepolo

È un libro di fotografie, di street photography, con capitoli che riguardano anche la snack photography, le serie “Immigrants”, “Mendicanti e anziani in difficoltà”, “Ragazzi di bar”, “Napoletani che si divertono” e altro ancora. I testi (in inglese e in italiano) e le foto sono di Ciro Discepolo. 383 foto originali (354 a colori e 29 in bianco e nero).

Dalla quarta di copertina:



Does napoletanità (‘Neapolitanness’) exist?

Of course it does. Who could doubt it? I am not certainly referring to napoletanità in Lombrosian terms, but rather as something which encompasses a set of well defined and visible features shared by a large part of the population. The great Carl Gustav Jung maintained that everything that is born upon the Earth takes on the characteristics of the moment in which it is born, like vintage wines. For this reason, I am not claiming the existence of a napoletanità which could be either good or bad. I am simply arguing that Neapolitans set themselves apart from the rest of the world population. I believe that the privilege of the photographer, as well as of the anthropologist or of the sociologist, could be that of focusing on such characteristic features which cannot be confused with others belonging to different populations.

Otherwise, we should claim that the musicality of African Americans is pure invention, as well as the Russians’ attitude for poetry, or the Greenlanders’ sense of snow. It is unquestionable that, as for the homeopathic psora, centuries of history and of genetic grafts with the Greeks, Normans, Spanish and French have sedimented in the DNA of Neapolitans... Whole universes of environmental stimuli, that have produced peculiar varieties of lemons, wines, and landscapes, have merged in this culture. In addition, economic, social and political variables have also contributed to creating this specific picture. From this incredibly rich bunch of miscellaneous elements, the Neapolitan keeps on emerging as an ever changing being. S/he is never crystallized in the past, and yet s/he remains a unique specimen across the world, as well as the Scottish, the Cuban, or the Cantonese Chinese.

I believe that, the moment they share the joys and sufferings of this city, the many tourists who enjoy Naples end up by behaving in a Neapolitan way. Just observe them and you will see what I mean: do you really believe that a Swede, for instance, would behave the same way were he in Berlin, Sidney, or Naples?

This is the reason why in this book you will also find many pictures of “almost Neapolitans”, as in the cover image.



Esiste la napoletanità?

Certamente. Chi potrebbe dubitarne? Naturalmente non in senso lombrosiano, ma di raccogliente un insieme di caratteristiche ben definite e osservabili in una vasta porzione di popolazione. Il grande Carl Gustav Jung osservava che ogni cosa che nasce sulla Terra prende le caratteristiche del luogo e dell’istante in cui nasce, come i vini di annata.

Quindi non sto scrivendo che esista una napoletanità che possa essere declinata nel bene o nel male, ma semplicemente che i napoletani si distinguono dal resto della popolazione mondiale e privilegio del fotografo, come dell’antropologo o del sociologo o dell’astrologo, può essere quello di focalizzare tali tratti caratteristici e non confondibili con altri al mondo. Se così non fosse, dovremmo anche dire che la musicalità degli afro-americani è pura invenzione e così anche l’attitudine verso la poesia dei russi o il senso della neve di molti groenlandesi. Indubbiamente, come per la psora di concezione omeopatica, nel DNA dei napoletani si sono sedimentati millenni di storia, di innesti genetici di greci, nor­manni, spagnoli, francesi... Si sono fusi universi di stimoli ambientali che caratterizzano anche particolari limoni, determinati vini e paesaggi a cui vanno aggiunte, indubbiamente, anche le variabili economiche, sociali, politiche, degli ultimi secoli di tale specifica storia.

Da questo ricchissimo coacervo continua a nascere il napoletano, un essere certamente in divenire e mai cristallizzato nel passato, ma pur sempre un esemplare assolutamente unico nell’universo, esattamente come uno scozzese, un cubano o un cinese cantonese.

Penso anche che i tantissimi turisti che godono di Napoli, nel momento in cui condividono le gioie e i dolori di questa città, finiscono per comportarsi anch’essi in maniera un po’ napoletana e basta osservarli per rendersene conto: pensate davvero che uno svedese, tanto per fare un esempio, si comporti in modo simile se si trova a Berlino, Sydney o Napoli? Per tale motivo troverete in questo libro di immagini anche tante foto, come nel caso della copertina, di “quasi napoletani”.


A journalist, writer, and astrologer, Ciro Discepolo has published about one hundred books in eight languages. This is his second book of photography. He travels extensively and has recently rediscovered his old passion for photography, to which he is devoting much of his time. His blog has had over one million visits and his Google+ page (which contains mainly his photographs) has been visited over 14 million times. He loves literature, cinema, photography, good food, and the Amalfi Coast.


Ciro Discepolo, giornalista, scrittore e astrologo, ha pubblicato un centinaio di libri in otto lingue. È al suo secondo libro di fotografia. Viaggia moltissimo e ha riscoperto, da poco, un’antica passione per la fotografia che lo sta prendendo tantissimo. Il suo blog ha superato 1 milione di contatti e la sua pagina di Google+ (praticamente di sole fotografie) è stata cliccata oltre 14 milioni di volte.
Ama particolarmente la letteratura, il cinema, la fotografia, il buon cibo e la Costiera Sorrentina.









Sig. Discepolo,

mi sa che c'è stato un errore. Le ho chiesto qualche esempio di Capricorno compensato e Lei mi ha fatto nomi di Cancro compensati.
Se riesce a rettificare la risposta mi farebbe un favore enorme.
Non finirò mai di ringraziarla per la sua gentilezza e per la sua disponibilità, in ogni caso.

Buon proseguimento di giornata,
L.

Sì, è vero, ho letto Fellini e ho pensato a un Cancro...

I primi nomi che mi vengono in mente sono: Albert Schweitzer, Adriano Celentano (per molti versi), Roberto Murolo, Nicoletta Orsomando...





Sì, ho corretto questa indicazione che ci desti sbagliata la prima volta che scrivesti.

Si lo so, è stato un mio errore. 

Francesco Manfredi







Ciao Ciro, grazie ancora per il consiglio su Mangareva, sto facendo fare un preventivo e domani mi confermano il tutto. Sara' un viaggio bellissimo ma impegnativo sia a livello ore di volo che a livello danaro ma se e' veramente il top per me, non mi pesera' anche se ho solo una settimana. L'unico dubbio che volevo togliermi e' quello di sapere che andando laggiu' non creo situazioni problematiche di salute ai miei genitori o a mio fratello. Mi puoi confortare su questo punto, per favore? Grazie mille e mille ancora!! 19.04.1964 ore 14.30 a Milano. Nel caso fosse da migliorare questo aspetto, mi potresti indicare un altro luogo che mi migliori notevolmente il lavoro, il denaro, l'amore che non c'e' da molto tempo e la salute? Con un occhio di riguardo importante per la mia bella e fantastica famiglia! I love you!!! 

Giulia Magia


Cara Giulia,
posso rassicurarti al 100%: spostandoci per il nostro compleanno mirato, non possiamo torcere neanche un solo capello a chicchessia. Diversamente io avrei un elenco lunghissimo di persone che vorrei fare fuori, al 99% politici, che ucciderei volentieri domani e non dopodomani, con dei compleanni mirati, ma come dicevo ciò non è possibile...
Molti saluti.





Gentilissimo Ciro,
mi hai tolto un grossissimo dubbio!
un caro saluto, CHICCA DA ROMA





Caro maestro, la seguo su questo blog da qualche mese anche se sono una neofita per quel che concerne la rivoluzione solare e i suoi effetti e a tal fine le chiedo per il prossimo compleanno (23/08/1967 ore 12,30 Reggio Calabria) quale potrebbe essere una località ideale per trascorrere un anno positivo in particolare per il lavoro e per i sentimenti considerato che vivo a roma ed ho trascorso l'ultimo compleanno a reggio calabria città natale. Da quel che ho capito il compleanno in corso non è dei migliori anche se mi aspetto una stabilizzazione per ciò che concerne l'insegnamento con buone probabilità in primavera, mentre per il lavoro di architetto tutto langue....In attesa di una sua gentilissima risposta le auguro una buona giornata. 

Maria

Benvenuta Maria da Reggio Calabria!

Cara Maria,
se il tuo orario di nascita è abbastanza preciso, ti consiglio Tsetserleg.
Molti auguri.






Gentile Ciro, 
ti chiedo aiuto e consiglio riguardo alla località per la mia prossima RSM. Idealmente vorrei riuscire a mettere Venere e Giove in cuspide, evitando invece le cuspidi di Marte e Saturno. Sono riuscita a trovare solo una località con Giove in cuspide tra VIII e IX casa e Venere tra VI e VII, ma Saturno sarebbe strettissimo all'Ascendente: Missoula (Montana, USA).
Altrimenti sto considerando Toronto, con Giove tra VII e VIII, Austin (Texas) con Venere tra V e VI o Falmouth (Massachusetts, USA) con Venere tra IV e V. 
Al momento non ho legami sentimentali significativi e non ho problemi di salute.
Ti ringrazio di cuore.
14/04/1975, ore 13.55, Bologna.

SoleInNona

In questo caso la cuspide di Venere la devi escludere perché prenderesti anche, automaticamente, la cuspide di Saturno.
Ti consiglio South River, Ontario.
Molti auguri.








Illustrissimo Signor Sandro NH, mi permetta innanzitutto di ringraziarla dei preziosi mattoncini che scrive ogni giorno e che apprezzo molto.
Evidentemente Lei non ha letto tutto il mio messaggio dove ribadivo che le capacità di Celada non erano assolutamente messe in discussione. La mia era una battuta più di natura politica che astrologica. Infatti i giochi erano fatti per ragioni politiche e numeriche, avendo Renzi in mano lo Scettro e Berlusconi di fatto nessuna possibilità ne volontà di opposizione avendo dichiarato di votare scheda bianca. Lei cita Prodi nella precedente elezione, ma i numeri erano ben diversi e si era in una situazione di netta contrapposizione, mentre ora PD e PDL governano insieme da parecchi mesi per non dire anni!
Ora, però, mi costringe a fare un'altra puntualizzazione (che lei sicuramente vedrà come un attacco a Celada, ma non lo è...), perchè tra tutte le previsioni lei cita proprio la più banale, ovvero la vittoria della Germania: vediamo innanzitutto il comportamento della Germania ai mondiali:

1954 Mondiali Svizzera – Germania Campione
1958 Mondiali Svezia – Germania quarta
1962 Mondiali Cile – Germania eliminata prima delle semifinali
1966 Mondiali Inghilterra – Germania Seconda
1970 Mondiali Messico - Germania Terza
1974 Mondiali Germania – Germania Campione
1978 Mondiali Argentina - Germania eliminata prima delle semifinali
1982 Mondiali Spagna - Germania Seconda
1986 Mondiali Messico - Germania Seconda
1990 Mondiali Italia - Germania Campione
1994 Mondiali USA - Germania eliminata prima delle semifinali
1998 Mondiali Francia - Germania eliminata prima delle semifinali
2002 Mondiali Corea – Germania Seconda
2006 Mondiali Germania - Germania Terza
2010 Mondiali Sud Africa - Germania Terza
2014 …….
Dal dopoguerra su 15 mondiali giocati (non contiamo l’ultimo) la Germania è la squadra più performante di tutte, con 3 mondiali vinti, quattro secondi posti, 3 terzi posti, un quarto posto. In tutto nel 74% dei casi la Germania arriva nelle prime 4, nessuno come lei.
Poi vediamo le quote dei bookmakers prima dell’inizio dei mondiali:
Brasile a quota 4,00 e prima favorita al podio più alto della competizione
Argentina a quota 6,50 a differenza di +2,50 dal Brasile
Germania quotata 7.00 con differenza di +3,00 dal Brasile vincente
Quindi la Germania era tra le prime tre favorite….dai principali bookmakers, che sorpresa!

http://it.blastingnews.com/calcio/2014/06/mondiali-2014-chi-vince-in-brasile-le-quote-snai-william-hill-e-sisal-00100768.html

Ribadisco tutto ciò senza nulla togliere al Sig. Celada che stimo e che lei si è probabilmente sentito in dovere di difendere da un attacco inesistente!
Io detesto il Cicap, però se portate queste previsioni come esempi certo scoprite il fianco ai loro sberleffi!
Tutt'altra cosa erano le previsioni sulla caduta del governo Letta o la previsione di Ciro sull'esplosione dei tumori... davvero sorprendenti!
Distinti saluti

Piero da Bergamo

Caro Piero,
come hai letto più su, da oggi questo blog è sospeso, ma ovviamente dobbiamo dare a te e a Marco la possibilità di replicare, non per fare polemiche, ma perché è giusto così in ogni piazza virtuale dove si discuta con civiltà.
Pertanto, se riterrete di tornare su tale argomento, farò passare i vostri post che tutti potranno leggere nell'apposita pagina.
Molti saluti.



Dott. Discepolo,

mi può consigliare un buon compleanno 2015 per gli studi?
devo iniziare l’università e se possibile le chiedo anche se faccio bene a fare Giurisprudenza.

Grazie molte

Elisa: 27/5/1995 ore 20:50 Milano

Benvenuta Elisa da Milano!

Cara Elisa,
giurisprudenza va sicuramente bene.
Per il compleanno ti consiglio Il Cairo.
Molti auguri.



Un post che mi riempe di tristezza in quanto ero un fan di Whitney Houston: è notizia di queste ore che la figlia Kristina è stata dichiarata in stato di morte cerebrale


Ed anche stavolta aggiungiamo non un mattoncino bensì un portone e sapete perché?
Ve lo dico subito: il papà della sfortunata ragazza (nonché ex-marito di Whitney) oggi compie gli anni e, nel giorno del suo compleanno gli è stato chiesto formalmente dai medici il consenso per staccare la spina!!!
Le rivoluzioni 2014 e 2015 erette per Atlanta, luogo di residenza di Robert Brown (nel caso in cui lo scorso anno NON si fosse mosso da lì, ripeto: NEL CASO), sono preoccupanti:
2014
Ascendente in XI
Marte in XI
Saturno in XII
Urano in IV 
Luna in V

2015 sicuramente ad Atlanta;
Ascendente in II (l'eredità??)
Sole, Nettuno, Venere e Marte in XII
Urano in I
Saturno in cuspide VIII/IX.
I dati se volete verificare:
Whitney Houston, 9 agosto 1963, 20.55 Newark (New Jersey) sepolta a Westfield NJ
Robert Barisford Brown, 5 febbraio 1969, 05.21 Boston (Massachusetts)
Kristina Brown, 4 marzo 1993, 11.38
Livingston (NEW Jersey)
Fonte AstroDataBank


Sandro NH


















Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



42 commenti:

stefano ha detto...

Prego Sandro.

In bocca al lupo per tutto.

Un caro saluto .

Stefano Meriggi

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Per chi volesse può approfittare pure della mia disponibilità inviando una email a cui potrò dare una prima risposta gratuita sul mio blog. ggaleota@libero.it

Caro maestro è bene che tu ti conceda un meritato momento di pausa dal blog perché Infondo te lo meriti! Ci hai donato talmente tante perle che possiamo vivere di rendita. Un rinnovamento del blog forse è necessario. Sarà interessante studiare i transiti relativi a questa tua decisione. Nel frattempo è inutile dire che ci mancherà questo appuntamento quotidiano che era una opportunità per imparare sempre di più.

Marco Celada ha detto...

Risponderò a Piero di Bergamo e a Stefano Meriggi se riscrivono alla mia email: info@marcocelada.com


Grazie
Marco
www.marcocelada.com

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
spero che il tuo blog riprende al più presto,mi mancherà,intanto fa buon viaggio.Tanti saluti
Sierra

Anonimo ha detto...

Carissimo Maestro,
La notizia del Suo periodo sabbatico,
mi fa sentire un po' orfanello,
La ringrazio comunque per tutti i suggerimenti la disponibilità e la grande magnanimità nel trasferire,
agli ignoranti come il sottoscritto in materia,
tante perle di saggezza, per un periodo così lungo.
Grazie a Lei ho girato il mondo negli ulti 4 anni...
Le auguro un periodo di profittevole relax e La ringrazio ancora per tutto quanto a fatto per noi in questi anni.
Pierre

Anonimo ha detto...

Carissimo Maestro,
La notizia del Suo periodo sabbatico,
mi fa sentire un po' orfanello,
La ringrazio comunque per tutti i suggerimenti la disponibilità e la grande magnanimità nel trasferire,
agli ignoranti come il sottoscritto in materia,
tante perle di saggezza, per un periodo così lungo.
Grazie a Lei ho girato il mondo negli ulti 4 anni...
Le auguro un periodo di profittevole relax e La ringrazio ancora per tutto quanto a fatto per noi in questi anni.
Pierre

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

sono convinto che questa pausa ti potrà rigenerare. In questi anni hai donato, a tutti noi, delle perle Astrologiche di inestimabile valore. Ti confesso che nel leggere il tuo post ho provato un senso di sconforto, ma poi a mente serena mi sono reso conto che si tratta di un arrivederci e non di un addio. Non posso che ringraziarti per tutto il tempo che mi hai dedicato. Sei il Maestro che tutti dovrebbero avere.
Un grande abbraccio e a presto. Tuo Alberto B.

ps per chi avesse bisogno di aiuto per le RSM può contattarmi all'indirizzo email:

mercantidelleduesicilie@gmail.com

Grazie!

rosa fumai ha detto...

Caro Maestro
sentire questo mi rattrista de un lato ma mi fa piacere dall'altro xkè ti meriti questo periodo di pausa, dopo essere stato cosi paziente con tutti noi. ;)
Ti ringrazio tantissimo per il supporto ed il tuo aiuto concessomi in tutti questi anni.
Aspetto con ansia la riapertura di questo blog.
Mi dispiace ke non ho fatto in tempo a trasmettervi tutti i dati riguardo ad OLENEK...ma ci saranno sicuramente prossime occasioni.
Ti saluto con affetto.
Rosa Fumai

rosa fumai ha detto...

Dimenticavo: se qualcuno è diretto ad Olenek Russia o nella SAcha Yakutia Russia mi puö contattare su:

info@ayur-dheha.ch

Sto organizzando una battuta di Pesca grossa a settembre ad olenek: per i pescatori accaniti: contattatemiiii

Rosa Fumai

grazie

Niko ha detto...

Mi associo anche io con tutti gli altri blogger ringraziandoti per tutto quello che ci hai dato finora e che continuerai a darci in futuro, una pausa occorre a tutti ma ti aspettiamo qui come sempre, un saluto affettuoso. Sono disponibile come tutti gli altri per consulenze astrologiche alla mail: astrologianiko@libero.it


Niko

Anonimo ha detto...

...buon giorno egregio ciro discepolo...
desidero porle una domanda un pò particolare..
quando il sole....la luna...e il mio ascendente(che sò essere acquario..?
saranno nella mia undicesima casa e nel segno del capricorno...??e in perfetta sintonia e armonia tra loro nel mio segno acquario...?!?
lo definiscono..punto di fortuna...
sono nato il 17 febbraio 1972 alle ore 7,15 del mattino ad itzehoe provincia di amburgo il mio nome marco vivo attualmente a valdagno provincia vicenza...
grazie
distinti saluti

Anonimo ha detto...

Vorrei ricordare il Cavalier Michele Ferrero nel modo in cui noi lo possiamo ricordare degnamente, attraverso la sua più celebre creatura: la Nutella.
Il primo vaso di Nutella uscì dallo stabilimento di Alba il 29 aprile 1964 tre giorni dopo il compleanno del "signor Michele".
Michele Ferrero, Dogliani 26 aprile 1925.
Addio "signor Michele", Toro buono, umile e magnanimo
Il Piemonte è fiero di te.
Sandro NH

Anonimo ha detto...

A precisazione del mio post precedente volevo segnalare che, alcune fonti di stampa danno come battesimo della Nutella il 20 aprile 1964.
In ogni caso non modifica la regola dei 20 giorni perché in questo caso sarebbero stati sei giorni prima del compleanno del compianto Ferrero.

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Cari blogger,
vi ricordo, a titolo di promemoria, due date imminenti:
22 febbraio "compleanno" del governo Renzi;
17 marzo "compleanno" dell'Italia.
Un caro saluto a tutti
Sandro NH

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

I am student astrology of your books about solar returns.

I would like to have your opinion about my solar return of 2015 in
Chiclayo Peru to have a good economy.

Iwas born.
March 3rd 1969
Mexico city
18:00 hours (6pm)

Solar return 2015 Chiclayo Peru

Best Regards,

Francisco

Anonimo ha detto...

Alessandro Volta nacque il 18 febbraio 1745 e morì 15 giorni dopo il suo compleanno il 5 marzo 1827.
Cari saluti
Sandro NH

Anonimo ha detto...

Ho letto caro Ciro,della tua decisione di smettere con il tuo blog.Devo dire che mi dispiace molto,ma penso sia giusto così,anche perchè hai regalato a tutti noi,tante verità e realtà,della tua vita e dei tuoi studi,che di più non possiamo chiedere.Io mi sto preparando,tra pochi giorni vado a fare il mio compleanno mirato a Bangkok,come tu mi hai gentilmente consigliato e ti vorrei ringraziare per tutto quello che mi hai dato, in questi anni,aiutandomi in momenti di difficoltà.Senza di te,non sarei quello che sono in questo momento.Se a Giugno c'è di nuovo l'incontro, a S. Agata,mi piacerebbe sapere i giorni,perché vorrei venire e stare insieme a voi.Dal mio profondo del cuore,ti dono un grosso abbraccio.....speriamo di non perderci,mi dispiacerebbe molto....Patrizio-Orvieto.

Anonimo ha detto...

La presidenta CFK è stata incriminata dal giudice che è subentrato al povero Nisman e 400mila persone chiedono le dimissioni:

http://www.corriere.it/foto-gallery/esteri/15_febbraio_19/buenos-aires-400mila-piazza-contro-presidente-kirchner-78c05d54-b812-11e4-8ec8-87480054a31d.shtml

Cristina Fernandez de Kirchner,La Plata 19 febbraio 1953.
Sandro NH

Anonimo ha detto...

Sentita in diretta questa sera a Mediaset Premium e confermata da questo articolo:

http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/napoli/2015/02/19-397276/Gabbiadini,+cuore+Napoli%3A+%C2%ABIl+gol+%C3%A8+per+la+mia+fidanzata%C2%BB
La fidanzata di Gabbiadini compie gli anni oggi e Manolo le dedica il gol.
P.S. Lui Sagittario e lei Pesci, i famosi segni del destino in quadratura...
Sandro NH

Anonimo ha detto...

Ciro
ci potresti far sapere a prossimamente,quando più o meno torni da noi,sperò tanto che tu stia bene e che un' po ti manchiamo anche noi.Sicuramente è molto impegnativo redigere il tuo blog,ma magari ti potresti far aiutare o fare una specie di chat(che intervengono i blogger)ma non ci abbandonare.Un grosso abbraccio e grazie.
Sierra

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, sono felice per la tua scelta di prenderti una pausa, un po meno del fatto che tu l'abbia deciso prima di confezionare la mia prossima rsm... mi rattrista un po non leggere più il tuo blog, ma l'importante è che tu ritorni!!! Ti aspettiamo, fresco e rigenerato. La tua ironia ci mancherà.. Torna presto.
Silvia

andrea c ha detto...

buona pausa ciro!!
se e quando deciderai di riprendere il blog dovremmo discutere della RSM2015 in alaska... avrei le coordinate di una lodge 60°28'11.5"N 148°00'00.7"W
saluti

Anonimo ha detto...

Sarebbe interessante sapere cosa sta esorcizzando

Unknown ha detto...

Soliti anonimi non dormono neanche in pausa :)

Unknown ha detto...

Ciro, perchè non approfitti della pausa per scrivere un libro sui tuoi viaggi di compleanno.
gianni

L'astroAndrea ha detto...

Salve Sig.Discepolo sono Andrea da Ascoli, volevo chiederle se mi può dare un suo parere sulla mia prossima RSM. 21/07/69 ore 18:29 Ascoli P.
Pensavo di recarmi nell'isola di Rodi visto che dovrò resistere ad un transito insistente di Saturno in XII, in opposizione a Venere. Avevo pensato anche agli emirati, in Quatar oppure in Egitto ma in ambedue i casi Saturno sarebbe in VIII.
Grazie comunque, ho appreso la notizia di un suo periodo sabbatico. Probabilmente, almeno a me, mancheranno le sicurezze della sua personalità e professionalità in questo campo.
Di nuovo saluti.

Anonimo ha detto...

Un compleanno che i due bambini ricorderanno per sempre:

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/liguria/genova-zia-e-nipote-nascono-insieme-nella-stessa-culla-all-ospedale-gaslini_2098208-201502a.shtml

Saluti
Sandro NH

Anonimo ha detto...

Bevete sì, ma con moderazione:

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/emilia-romagna/mix-di-alcol-e-droga-la-sera-del-suo-compleanno-17enne-e-grave_2098233-201502a.shtml

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Incidente in provincia di Brescia:

http://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/15_marzo_02/incidente-galleria-breno-due-morti-terza-persona-gravissima-7159dcb2-c0e5-11e4-b2c9-4738a8583ea9.shtml

Il guidatore che ha causato tutto ciò
(morto nell'impatto) oggi avrebbe compiuto 47 anni.
Sandro NH

Unknown ha detto...

Felice pausa Maestro. Pubblico poco, ma seguo molto. Ci mancherà.
A presto.
elenapellegrini

Natalia ha detto...

So che il blog è chiuso, ma forse qualche blogger può rispondermi. Cosa è successo alle pagine di calcolo del sito di Ciro, per l'indice di pericolosità dell'anno,tabulati e grafici di rsm? Sono modificate, chiedono l'inserimento del GMT e danno risultati anomali. Sono state disattivate anch'esse? Grazie. Natalia

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
ogni giorno sto controllando se è ripreso il blog e niente.Spero che stai e ti vada tutto bene,perchè mi sembra strano che un giornalista abituato a scrivere tutti i giorni ad un tratto, senza motivo, interrompe seguitissimo blog!!! Che poi ci dicevi sempre quando tornavi etc.Se ti è possibile almeno aggiornarci e facci sapere come stai e poi i bravi fotografi ce ne sono tantissimi,ma Astrologi come te no!!!Tanti saluti e abbraccio Sierra

Anonimo ha detto...

Il 6 MARZO, Antonio Logli è stato prosciolto dall'accusa di omicidio nei confronti di Roberta Ragusa, scomparsa il 14 gennaio 2012.

Roberta Ragusa, 21 marzo 1967.
Saluti a tutti
Sandro NH

Anonimo ha detto...

Franco Mussidda, storico leader della PFM lascia il gruppo dopo 43 ANNI per stanchezza e troppi impegni.

Franco Mussidda, 21 marzo 1947

Saluti a tutti
Sandro NH

Anonimo ha detto...

Questo non è un mattoncino bensì un muraglione!

http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/franco-battiato-scivola-sul-palco-a-bari-e-si-rompe-il-femore_2100991-201502a.shtml

Franco Battiato, 23 marzo 1945
robe da matti...
Sandro NH

Anonimo ha detto...

Italia, 17 marzo 1861
No comment

Sandro NH

Anonimo ha detto...

http://www.corriere.it/esteri/15_marzo_27/aereo-germanwings-indizi-interessanti-casa-copilota-ff5e34f8-d446-11e4-831f-650093316b0e.shtml


Quante vite si sarebbero potute salvare se si fosse applicata l'Astrologia?

Un grande abbraccio,

Alberto B.

Anonimo ha detto...

Per rispondere ad Alberto B:

...e senza contare che dai tabellini di servizio delle compagnie aeree si può esattamente sapere dove fosse il pilota al momento del compleanno!
Cordialità

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Raffaele Sollecito assolto per non aver commesso il fatto;
Giulia Bongiorno avvocata di Sollecito
ha ottenuto un'altra vittoria.
Raffaele Sollecito, 26 marzo 1984
Giulia Bongiorno, 22 marzo 1966
Alla faccia del mattoncino!!

Sandro NH

Isabella ha detto...

Caro Ciro,

un mio amico,
nato il 27 giugno 1972 alle 18.45 a Foggia,

vorrebbe partire per il compleanno per problemi economici legati anche a un immobile di famiglia la cui vendita, che lui si auspica, si blocca continuamente.

Cosa dici?

Ti ringrazio,

Isabella

Anonimo ha detto...

Buona Pasqua a Ciro, Daniela e a tutto il Blog!

Sandro NH

Natalia ha detto...

Buona Pasqua, Ciro, a te e tutti i tuoi cari. Natalia.