sabato 18 novembre 2017

Sulla questione Lufthansa e Alitalia



Recentemente il ministro Del Rio ha criticato aspramente i tedeschi sottolineando che nella gara per Alitalia, Lufthansa starebbe facendo gli interessi della compagnia tedesca: e quali altri interessi dovrebbe mettere in campo la grande compagnia di bandiera alemanna?

Personalmente trovo le frasi del nostro ministro alquanto sconsiderate, soprattutto se storicizzate e all’interno di una storia infinita di errori fatti da tutti i governi degli ultimi almeno cinquanta anni per salvare, sulla linea del Piave, questa specifica e improbabile credibilità del tricolore a mezzo di  un altro impossibile salvataggio del nostro elefante dei cieli che quasi non riesce più a volare.
Ci troviamo, secondo me, di fronte a un vero assurdo che in tempi di liberismo non dovrebbe neanche esistere sul piano teorico: secondo il nostro governo, qualcuno dovrebbe acquistare “tutto il pacchetto”, vale a dire l’intero carrozzone, con migliaia e migliaia di esuberi, per poi detenere il 49% delle azioni con cui non potrebbe decidere alcunché. In pratica l’equivalente di un suicidio commerciale.
È vero che le attuali leggi della Comunità Europea ci impedirebbero di fare altrimenti, ma è altrettanto vero che il nostro governo potrebbe sganciarsi da una simile logica suicidaria e pretendere un cambiamento su tale argomento che consentisse a chiunque faccia business e non beneficenza di acquistare — finalmente!! — l’Alitalia e smetterla con questa farsa di migliaia di licenziati con 7 anni di stipendio che adesso si vorrebbe fosse accettata anche da Lufthansa o da EasyJet.
Follia, pura follia nel campo dell’economia.
Senza parlare dell'altra assurdità di tre commissari: per ritardare e non per accelerare e per riaffermare il principio del proporzionale contro il maggioritario, perfino in qualcosa dove occorrono decisioni ferme e rapide, non patteggiamenti farisaici. 

E tutto questo per l’orgoglio italico laddove dovremmo essere fieri di ben altre realtà dove siamo stati, siamo e saremo vincenti nei millenni, a cominciare dalla nostra arte, dalle nostre chiese e monumenti, dal nostro cibo, dalla nostra cultura e dalle tante meraviglie che attraggono sempre più visitatori di tutto il mondo nel nostro paese.






Autumn in Milan. Alcune foto di Ciro Discepolo a piazza Gae Aulenti.





























Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:


http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


For Everybody. 
It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology: http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


Buona Giornata a Tutti.





Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.To see well a graph, click on it and it will enlarge itself. Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.

A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?): http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/vvrot/oroscopi/rsmirata.asp


Qual è l’Indice di Pericolosità del mio Anno? CALCULATE, FREE, YOUR 
INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399): http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/free/formnascitam.asp?oroscopo=Punteggio


Quanto vale il mio rapporto di coppia?


Test Your Couple Compatibility
http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 



Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo: 
http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_srch_lnk_1?qid=1407665052&sr=8-1




Nessun commento: