lunedì 6 novembre 2017

Disponibile il mio nuovo libro "IL DELITTO DI SARAH SCAZZI"




IL DELITTO DI SARAH SCAZZI
Una lettura astrologica dei fatti


che potete acquistare sia nella versione cartacea che in quella Kindle, qui:

https://www.amazon.it/delitto-Sarah-Scazzi-lettura-astrologica/dp/1979397481/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1509969179&sr=8-2&keywords=ciro+discepolo

e qui:

https://www.amazon.it/dp/B0776BWB5Y/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1509969179&sr=8-7&keywords=ciro+discepolo

Io preferisco il formato cartaceo perché amo sentire l’odore della carta e toccarla, ma indubbiamente è comodo poter caricare sul proprio dispositivo, o su più dispositivi, la versione digitale per poterla leggere e consultare in viaggio: sul proprio Mac oppure sul PC, sul tablet, sullo smarthphone e via dicendo.
Il libro su carta, come avevo anticipato, è disponibile già oggi e con consegna 3-4 giorni in Italia.
La versione Kindle è immediatamente disponibile e costa 3,45 euro invece di 8.
La versione digitale ha un altro vantaggio: sui dispositivi Kindle (ma credo anche su altri) è sufficiente schiacciare un tasto e si può leggere il testo in inglese, in francese, in tedesco, in russo...
C’è, infine, una terza possibilità: chi acquista il libro nel formato carta, può acquistare anche la versione digitale a un prezzo ancora più scontato (credo meno di 2 euro).
Buona lettura a Tutti.




PREFAZIONE



Sconsiglio questo mio libro a chi asserisce di non credere all’astrologia e lo sconsiglio anche ai miei colleghi di diversa scuola.
Mi viene da notare che nella mia bibliografia esistono diversi volumi dedicati al discorso epistemologico sull’astrologia, al dibattito con gli scettici, alle ragioni dell’astrologia sì e a quelle dell’astrologia no. Chi fosse interessato a tale aspetto della questione, volendo, potrà documentarsi su tali testi, alcuni dei quali si possono anche scaricare gratuitamente sul mio sito.
Anche nei riguardi dei miei colleghi di diversa scuola esistono tante mie pubblicazioni impostate sul tentativo di confronto e di dialogo, con il supporto di centinaia e centinaia di esempi pratici come base di possibili discussioni.
Dunque, a mio avviso, mi sono già speso, e credo davvero tantissimo, in tale direzione. Forse per qualcuno non è sufficiente e dovrei continuare a farlo, ma fortunatamente posso decidere da solo come investire il segmento di vita che mi appartiene e dunque questo mio studio/lavoro, oltre ad essere dedicato alla Famiglia Scazzi che ha subito una simile atrocità, è dedicato anche ai miei allievi o ex allievi che seguono il mio indirizzo astrologico.
Per tale motivo, avendo sconsigliato la lettura del testo agli scettici a trecentosessanta gradi rispetto alla mia Weltanschauung generale e a quella specifica dell’astrologia, non procederò continuando a puntualizzare ogni step e a fare riferimento a miei lavori, studi e pubblicazioni degli ultimi 47 anni, ma darò per scontato che il Lettore li conosca già.

Premesso ciò, aggiungo che lo studio che vi apprestate a leggere o a studiare è una possibile e legittima, al 100%, lettura dei fatti di Avetrana, senza consensi scritti da parte del Palazzo (la Chiesa, la Politica, gli Editori Forti e via dicendo).
Il Lettore che non si ritroverà in tale percorso sarà ovviamente libero di scegliersi, per il futuro, gli astrologi che si merita.

Va da sé che, a evitare di essere ridondante, ho omesso l’analisi particolareggiata dei soggetti non assolutamente in primo piano in tale vicenda (secondo il mio giudizio) e preciso anche che mancano all’appello solo pochissimi dati di nascita di alcuni protagonisti per i quali non siamo riusciti a ottenere i relativi certificati di nascita con indicazione dell’ora di nascita.

Nei grafici di Rivoluzione Lunare è scritto RS e non RL: si tratta di un piccolo refuso che ho lasciato così fin dal 2004 perché si tratta di un software (Aladino) troppo buono e troppo speciale e non volevo correre il rischio di toccare il sorgente per un particolare tanto insignificante: dalla data scritta a fianco si capisce immediatamente se si tratta di una RS o di una RL.

Desidero anche osservare che mentre sto chiudendo l’editing e l’impaginazione del presente libro, ho iniziato a scriverne un altro sul delitto della piccola Yara Gambirasio e penso che lo pubblicherò dopo il terzo grado di giudizio del processo a Paolo Bossetti che attualmente sta scontando l’ergastolo confermato anche in appello.
Per quanto riguarda questo nuovo libro, anticipo che lo stesso sarà meno in chiave astrologica e più in direzione di alcuni argomenti che, da cittadino, mi appassionano tantissimo sul versante legge.
Posso già anticipare che esso conterrà degli specifici capitoli sui seguenti argomenti da me già accennati in scritti vari nel mio blog o sulla mia pagina Google+ o su Facebook:

- Il diritto di semplici cittadini, come me (che sono anche giornalista e saggista), di occuparsi di simili argomenti.
- I processi vanno celebrati soltanto nelle aule di tribunale.
- L’onnipotenza della scienza e il paradosso di sentenze che viaggiano anni luce dalla stessa.
- Il ruolo della “filosofia” in tanti importantissimi processi contemporanei, italiani e internazionali.
- Il paese dei cinque gradi di giudizio.
- L’esigenza di trovare la prova definitiva e quindi una “pistola fumante”.
- La censura di alcuni presidenti di tribunale relativamente alla possibilità di celebrare magari in diretta simili processi e sul secretare perfino le motivazioni di una sentenza.
- E altri ancora.


Non mi resta che aggiungere alcune note di carattere tecnico. Ho mantenuto il formato album utilizzato ultimamente anche per una ventina di miei libri di foto-giornalismo perché i grafici astrali che vi propongo sono assai vicini alla proporzione del fotogramma fotografico o del monitor televisivo e quindi, in tal modo, riesco a pubblicare detti disegni nella dimensione massima possibile.
Ricordo, infine, che per un rispetto non solo formale alla tradizione astrologica ho continuato a scrivere frasi come “Seconda Casa” o “Rivoluzione Solare” utilizzando le maiuscole. Sempre non per distrazione, ma in ossequio alla lingua italiana che cerchi il più possibile di seguire i consigli dell’Accademia della Crusca, continuo a scrivere Aquario, e non Acquario, nei miei libri.

Milano, 31 Ottobre 2017, alle 12.14










Scorci di Milano. Alcune foto di Ciro Discepolo nel suggestivo Cimitero Monumentale.






































Approfittando di una trasferta velocissima di lavoro a Bologna, ho scattato alcune foto per lo più nel centro della città.























Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:


http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


For Everybody. 
It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:http://ilblogperidepressi.wordpress.com/ 


Buona Giornata a Tutti.




Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.To see well a graph, click on it and it will enlarge itself. Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.

A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/vvrot/oroscopi/rsmirata.asp


Qual è l’Indice di Pericolosità del mio Anno?CALCULATE, FREE, YOUR 
INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/free/formnascitam.asp?oroscopo=Punteggio


Quanto vale il mio rapporto di coppia?


Test Your Couple Compatibility:
http://www.cirodiscepolo.it/inetpub/oroscopi_net/coppia_free/coppia1.asp 



Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:
http://www.amazon.com/Ciro-Discepolo/e/B003DC8JOQ/ref=sr_ntt_srch_lnk_1?qid=1407665052&sr=8-1





4 commenti:

Anonimo ha detto...

Acquistato subito! Complimenti un libro molto interessante e che conferma ancora una volta con fatti oggettivi le regole che tramanda da sempre. Lo consiglio vivamente :)

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Acquistato giorni fa ma ancora non mi è arrivato a casa... Lo divorerò in un sol boccone. Baci.

Ciro Discepolo ha detto...

Nel libro sei stato doverosamente ringraziato per il contributo dato. :) :)

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Ah! Grazieeeee!!!! :)