martedì 29 gennaio 2013

A Good Aimed Lunar Return For AP









Dear Master Ciro,

Can you please recommend a very good lunar return for AP (18-09-54 Trieste - 20.15). The stellium is quite scary. Possibly in the Europe area.

Many thanks

Hugs,
Anne Marie

Dear Anne Marie,
limited to Europe and considering Turkey as if it were Europe, I advise Van to AP: it is not a perfect Aimed Lunar Return, but it is possible. Day 19/2, at 10:54 AM Local Time. Best wishes.
















אסטרולוגיה שימושית ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "The Active Astrology Family Is Growing On The Worl...":

Thanks again and again,

On a spur of a moment my son (recruiting to the army soon) have decided to join his friends and travel to Thailand on this thursday January 31.

I don't want to hold him back but my fatherly instinct suddenly has awakened, especially with his Aries Asc. etc.
His birth is July 22, 1994, Tel Aviv, 23:45.
Although his SR Sun is located at the 12th house, the LR is quite promising. What do you say?

Many thanks,
Mordecai from Tel Aviv



From Mordecai again,

I just realized that my sons LR Asc. is in his 12th house???



Dear Mordecai,
unfortunately is the Aimed Solar Return to rule over the whole year ... Let's hope so.
Many greetings.
 











...pur rimanendo a Zurigo o a Roma al MC si incollerebbe Saturno!!
...quale destinazione mi consigli per questa RL? La decima e' come al solito da proteggere...
Laly 13 5 67 Roma ore 6.00...

Un salutone

Laly


Ma io non ne ho mai dubitato. Leggo la lettera che segue perché la situazione non mi è chiara.

Mio carissimo Ciro,
dovro' sostenere un esame molto importante tra aprile e maggio...forse, e se riesco ad organizzarmi in tempo, riesco a pianificare le RL di questi due mesi...ho bisogno di molto tempo in anticipo per poterlo fare!!
Le destinazioni se decise per tempo non dovrebbero essere un problema ma devo, gia' da ora, cominciare a pianificarle...
Aprile e Maggio, per il qual mese e' gia' previsto uno spostamento a Bombay per la RS...io non riesco a pianificare le destinazioni...
Laly 13 5 67 roma ore sei...mi dai una mano?
Laly 





Cara Laly,

il 13 Maggio ti consiglio di essere a Flores, nelle Azzorre. A giugno potresti restare a casa. Molti auguri.














Caro Maestro,
ho appena finito di leggere la tua Revisione all'Astrologia ed ho qualche dubbio riguardo alla tua regola relativamente alla decifrazione del solo TN: "Ogni astro, quando si trova entro i 2,5 gradi, in più o in meno, rispetto a una cuspide che divide due Case, funzionerà in entrambe le Case. Ciò vale sia nelle R.S.M. che nelle R.L.M. che nei transiti e nelle posizioni di nascita." Tuttavia, da qualche altra parte, incluso il blog, mi era parso di capire che nel Tema Natale un astro si comporterà e prenderà le caratteristiche esatte del solo segno che lo ospita anche se si trova in prossimità strettissima di una cuspide. Puoi chiarirmi meglio il punto?

Avrei poi una proposta da fare:
perché non riservare la sigla ASR o RSM alle sole rivoluzioni solari effettivamente aimed, mirate, svolte ad hoc, e menzionare quelle "involontarie" con le sigle SR o SR? Sarebbe un modo veloce per distinguere quelle volontarie da quelle che subiamo.

Grazie Maestro e in bocca al lupo per la vicinissima Conferenza!

Diapason

p.s. quando vuoi, per il testo menzionato, sono già pronte le note per l'editore :-) 





Ciao, se non sbaglio Ciro già rispose a me, le cuspidi valgono per le case, siano esse di RS, RL, o TN è indifferente. Per i segni non esistono cuspidi, o è in un segno oppure è nell'altro.

Giancarlo B.




Esatto e questo l'ho spiegato negli ultimi 4-5 blog.

Per quanto riguarda la tua proposta di distinguere tra l'acronimo di ASR e quello di SR, cara Diapason, non sono d'accordo perché fatte salve solo le persone diversamente abili che non siano autonome nei movimenti, tutti gli altri, per ignoranza o per volontà, scelgono sempre se restare a casa o partire il giorno del compleanno e dunque il loro è sempre un atto di volontà e la loro è sempre una ASR. Un saluto affettuoso.






 



Ciao Ciro,
come tu mi accennasti, ho avuto un intervento alle corde vocali, sono in attesa dei risultati, io sono fiduciosa avendo fatto una rsm a recife. ciao Antonietta

12.3.55 nocera inf.re ora 6.30 ?




Cara Antonietta,

mi spiace, ma io vidi subito che non si trattava di un semplice accertamento. Purtroppo l'aggressione quotidiana che subiamo dall'inquinamento globale del pianeta ci dà la sicurezza assoluta che viaggiamo tutti verso patologie pesanti. Fare ogni anno la giusta ASR ci aiuta molto, ma non può eliminare il problema. Dobbiamo usare tantissimo la prevenzione, le cure tradizionali insieme all'altra medicina, la pet-terapy e mille risorse ancora. Dobbiamo amare e essere amati (importantissimo) e se abbiamo praticato il male a lungo anche questo inciderà (non come punizione celeste, ma perché "imputridiamo" dentro).

Il bravo collega Alberto Crescitelli ogni giorno, soprattutto su Facebook, denuncia tutte le brutture con cui l'uomo avvelena quotidianamente il pianeta e ci propone anche le news sugli ultimi ritrovati per tentare di difenderci meglio. Vi consiglio di seguirlo.

Però, proprio prendendo spunto da questo discorso, io credo sia il caso di chiedersi quale debba essere l'etica dell'Astrologo, oggi. L'Astrologia Attiva consiglia di partire per vivere meglio e penso che noi agiamo bene, date le migliaia di lettere di ringraziamento che trovate su questo spazio. Però devo necessariamente chiedermi: come si pone un astrologo non attivo, oggi, nei confronti di chi chiede lui consigli?

È sufficiente che egli dica: "Non ti preoccupare... Cosa vuoi che ti accada con queste posizioni..."?

O egli può fare davvero qualcosa, in tutti i campi, per esempio per chi ha perso il lavoro, a mezzo di una pacca sulla spalla? O può dirgli di non affliggersi perché dopo morto andrà in Paradiso o avrà una reincarnazione migliore? E anche se lo inviterà a pensare positivo, questo gli farà riavere il lavoro? Senza parlare se il consiglio va nella direzione di farsi una fumata di pipa sciamanica e pellerossa.

Allora, vorrei chiedere soprattutto ai redattori di oroscopetti che hanno previsto che determinati segni non si ammaleranno nel 2013 e non perderanno il lavoro, a milioni e milioni, se ritengono davvero di essere in buona fede quando affermano ciò e di non praticare un'attività truffaldina? E qual è il loro ruolo, oggi, in società. Anche se molto brevemente parlerò di ciò dopodomani, nell'ambito dello scambio di idee con la professoressa Marina De Chiara in preparazione del nostro libro di carattere epistemologico. Naturalmente mi piacerebbe leggere anche lunghi interventi su ciò da parte delle eccellenze che frequentano questo blog: quelle che conoscete e quelle che non conoscete. Tuttavia anche senza essere docenti universitari o geni, la più parte di voi è sicuramente degna di esprimere i propri pensieri acuti e intelligenti che ho ascoltato qui tante volte. Nei prossimi giorni non avrò neanche il tempo per respirare, ma conto molto sul lavoro dei bravi volontari che si sono offerti di non far mancare questa "voce", mai. Un saluto affettuoso ad Antonietta con tanti auguri da parte nostra.











Grazie carissimo, sei stato sì molto chiaro, a Rimini non avevo capito! Anche con quelli "duretti" come me ci vuole pazienza! A proposito di questo, desidero raccontarti di quando ero a scuola: al solito, facevo sempre queste ripetute domande, come il tenente Colombo, mentre i miei compagni stavano zitti per non esporsi... In effetti era mia la figura della "dura", per poi scoprire, dopo, che anche i miei compagni non avevano capito! Grazie ancora. Caronte9 (la donna seducente di cui ti ricordi!)


Sì, cara Car..., non temere e vai avanti così. Un caro saluto.






 




caro maestro è vero che il mio candore alle volte raggiunge picchi di sorprendente ingenuità, ma, memore degli errori passati, ora do' già per scontato che la coppia possa mentire. Tutto sommato ho visto coi miei occhi per almeno un mese come i due interagivano e ho pensato che forse, nel loro caso esiste una tolleranza reciproca superiore alla media. Allora, ti domando quali aspetti astrologici per te sono il massimo per definire la tolleranza reciproca sia in una sinastria che nei singoli temi natali. Ancora un grande abbraccio e a tra poco...


Giuseppe




Per quasi un mese intero? !!! Caro Giuseppe, scherzi a parte, ti racconterò questa storia verissima. Una signora entusiasta, tanti anni fa, mi chiese lumi su di una "sinastria meravigliosa con l'uomo della sua vita". Io le risposi di toglierselo dalla testa... Costei quasi mi aggredì e se ne andò soddisfatta solo dopo avermi detto che non capivo nulla. Però un mese dopo mi telefonò per chiedermi scusa e per un quarto d'ora mi elencò tutte le cose nefande che caratterizzavano costui.

Tuttavia è pur vero che l'altissimo grado di sopportazione di uno dei due, o il suo forte senso crocerossino, può rappresentare un collante, quasi un cemento, capace di tenere in piedi il rapporto per una vita intera. Molte donne con il Sole in 12^ Casa possiedono ciò, ma occorre saper leggere bene il TN perché tante, con la stessa posizione, fanno tutt'altro: hanno una doppia o una tripla o una quadrupla vita segreta e vile per decenni e decenni, senza che mai nessuno se ne accorga. A dopodomani. Un abbraccio.











Carissimo Maestro,
dove mi consigli di passare il mio prossimo compleanno? Il mio unico grande obiettivo è la felicità in amore e la protezione di mia figlia..(se possibile ne metterei in cantiere un secondo figlio..)
I miei dati 9/5/1978 ore 5.03 AM (al massimo 5.05) a Roma

Grazie mille Maestro,

Anonima

Questa dovrebbe andare proprio bene. Leggi nella parte bassa di questa pagina molte istruzioni utili.














Caro Ciro, caro Maestro,
è ammissibile in una RSM avere Giove, Venere e Mercurio in cuspide 11°/12°? E' pur sempre da considerare uno stellium negativo anche se composto da pianeti "positivi"? La persona in oggetto è nata a Castellammare di Stabia il 29/05/1985 alle 13.30 (12.30 solari) e per il suo compleanno 2013 sarà ad Istanbul per lavoro e non si potrà spostare. E' una rivoluzione "sopportabile"? Io inoltre le avevo consigliato Winnipeg in Canada. Cosa ne pensi?
Grazie come sempre.

Giancarlo B.


Caro Giancarlo,

io penso che tutto si possa sopportare. Se invece di avere Mercurio, Venere e Giove in 12^ Casa, il soggetto avesse tre volte Marte in 12^ Casa, il risultato non cambierebbe. Purtroppo neanche Winnipeg va bene perché lì avrebbe 3 astri tra I e 12^ Casa, uguale a tre astri in 12^, e Saturno in 8^ Casa. Un caro saluto.












Buonasera maestro.
A cinquant'anni mi ritrovo a dover ricominciare tutto daccapo a 360 gradi, per cui gentilmente ti chiedo se potresti indicarmi quali sono le mie attitudini professionali e in che parte del mondo potrei farle fruttare al 100% visto che qui in Italia i semafori sono già tutti prenotati.
I miei dati sono : Trieste, 26 settembre 1962 alle ore 08.15 del mattino.
ASR 2012 a Puerto Vallarta Mexico come da te consigliato.
Con mille grazie e infinita stima


Sergio



Caro Sergio,
molto dipende dalla precisione del tuo orario di nascita: se il Sole è in 11^ sei fortemente Aquario (anche per la stretta congiunzione Luna-Urano e per Saturno nel segno). In caso contrario, se il Sole cade in 12^ Casa, sei fortemente Pesci. Nella prima ipotesi, anche in virtù della tua dominante Mercurio, credo che potresti lavorare nel settore della musica, ma non solo come musicista: anche come tecnico del suono in locali, villaggi turistici, grandi alberghi con animazione e via dicendo. Diversamente potresti occuparti di assistenza a malati, ad anziani, a persone disabili... Il luogo dove certamente otterresti molti aiuti e dove credo ti lascerebbero andare senza richiederti permessi speciali e simili, è Surabaya, in Indonesia. Molti auguri.





















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





5 commenti:

Giancarlo B. ha detto...

Caro Ciro,
non sapevo che 3 astri tra 1° e 12° fossero comunque uno stellium. Grazie per l'informazione. A questo punto io non riesco a trovare una destinazione fattibile, tu cosa le consiglieresti? Nata a Castellammare di Stabia il 29/5/85 alle 13.30.
Cari saluti

Ciro Discepolo ha detto...

alienvspredator ti ha inviato un link a un blog:

Un pianeta sulla cuspide di una casa vale per entrambe@punto di domanda,ho la tastiera che va male@vale lo stesso anche se viene dopo la cuspide@se si di quanti gradi@GRAZIE
alienvspredator

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
mi servirebbe la tua opinione riguardo la mia rivoluzione lunare di febbraio:
quest'anno saturno transita in quadratura sul mio Sole di nascita e se rimango a Trieste, l'ascendente della prossima rivoluzione lunare cade in decima.
Ti sembra che possa essere utile per me passare la prossima rivoluzione lunare di febbraio, ad esempio a Casablanca: in quella città l'ascendente è in nona, che tra l'altro andrebbe bene per i miei studi, ma c'è uno stellium in decima( che equivale ad avere l'ascendente in decima, o no?)
Altrimenti quale potrebbe essere secondo te una meta "sicura", tenuto conto che da qualche anno ho ripreso gli studi universitari e non ho molto tempo e denaro per spostarmi?
Sono nata a
Trieste il 2 agosto 1964, alle ore 9 e 03 del mattino
Ti ringrazio moltissimo
Cris

ombretta d ha detto...

Gentile Ciro,
sono nuova di questo blog, quest’anno mi pare molto difficile trovare una rivoluzione solare soddisfacente stando nella mia città (Cagliari), perché se è vero che avrei l’Ascendente in 10ma avrei il Sole in 12ma e Urano in 8a. La mia situazione finanziaria è pessima, quindi non posso permettermi viaggi costosi, ho visto che spostandomi a Barcellona (low cost dalla mia città) modificherei solamente Urano che finirebbe in 9na, Ascendente sempre in 10ma, ma il Sole è sempre in 12ma, avrei anche Venere tra la 1ma e la 2a.
Sono nata a Cagliari 31-07-1960 ore 11,20
Grazie mille, Ombretta

Anna ha detto...

Carissimo Marco,innanzitutto vi chiedo scusa per avere postato i miei dati in maniera sbagliata,infatti rettifico: 30 marzo 1962, ore 22,10 a Napoli,(e pensa che é stato proprio Ciro attreverso la sua analisi acutissima anni fa' a correggere il mio orario di nascita, da 22, 30 a 22,10!). I miei goal riguardano la mia vita sentimentale.
Ti chiedo, anche, possiamo lasciare un ascendente in VIII o uno stellium in XI? e di Mosca che pensi?
Grazie per la risposta molto utile che già mi hai dato, e tantissimi auguri a Ciro. Anna